Vai al contenuto

Mazinga Z Infinity


Messaggio consigliato

Attenzione, discussione ad alto tasso di Nerdosità!!!

 

Salve a tutti, volevo una opinione su chi ha avuto modo di vedere questo nuovo film di animazione sul mito di Mazinga Z al cinema o (come me, purtroppo) in DVD/Blue Ray...

In particolare volevo la vostra opinione su uno degli aspetti che meno mi sono stati chiari nel film, ovvero che accidenti ci facciano il Dr. Hell e la sua allegra combriccola ancora vivi e più forti che mai...

SPOILER

Spoiler

Metto in spoiler che non si sa mai...

Da quello che si deduce, il Dr. Hell si trova lì - nonostante in quella timeline sia stato ammazzato durante lo scontro finale con i due Mazinga - perché proviene da una linea temporale alternativa, resa "reale" e fusasi con la nostra quando è giunto il Mazinger Infinity.

O, alameno, questa è l'interpretazione a cui ho subito pensato io.

Rivedendo con più attenzione il film e riflettendo sulla spiegazione che da Koji del carattere di Hell e dei motivi che lo spingono a voler conquistare il mondo, però, ho pensato ad una spiegazione diversa, e vorrei sapere se secondo voi è calzante (premesso che non mi risulta ce ne sia una ufficiale, quindi sono comunque speculazioni).

Secondo me questo Hell proviene da un altro universo, nel quale ha vinto la guerra con i Mazinga (o, più probabilmente, in cui i Mazinga non sono mai esistiti, magari perché aveva ucciso Yuzo kabuto sull'isola di Bardos) e sottomesso anche i Micenei (infatti i suoi mostri meccanici sono un esercito molto più numeroso, composto da numerose copie degli stessi affrontati da Mazinga Z...e peraltro più forti). Solo che, stanco di questo universo che - dopo la vittoria - non lo soddisfaceva più, ha attivato il Goragon estinguendolo e riplasmandolo in un'altro in cui invece l'umanità si era evoluta grazie all'energia fotoatomica (quello che conosciamo noi), per scoprire se la natura umana sarebbe cambiata una volta sopperiti i suoi bisogni primari.

Questo spiegherebbe un po' di cose, tipo:

- Perché conosce così bene il Mazinger Infinity anche se ce l'ha in mano da 5 minuti e Koji stesso dice che - senza la sua control unit - sarebbe inutilizzabile con la tecnologia umana

- Perché anche Ashura e Blocken sono vivi

Ha senso secondo voi?

 Grazie a chi commenterà!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...