Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Hexcrawl : Parte 7 - Scheda del DM

Un'utile scheda per i DM realizzata per aiutarli a tenere traccia degli esagoni da percorrere, degli incontri e di molti altri elementi importante durante un hexcrawl.

Read more...

Spunti di trama "Serpentini": Fazioni Ribelli - Parte 2

Continuiamo la nostra serie di agganci di trama basati sulle fazioni di Eversink.

Read more...

Death Metal

I metalli sono sempre stati estremamente preziosi per ogni civiltà, ma da dove hanno avuto origine?

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 2 - La Legenda Essenziale

Dal blog The Alexandrian eccovi la seconda parte di una guida rapida alla creazione di una legenda per le nostre avventure. 

Read more...

Tracy e Laura Hickman annunciano la loro nuova ambientazione per D&D 5E: Skyraiders of Abarax

Tracy e Laura Hickman hanno annunciato la loro nuova e inedita ambientazione per le regole di D&D 5a Edizione.

Read more...

Mazinga Z Infinity


1701E
 Share

Recommended Posts

Attenzione, discussione ad alto tasso di Nerdosità!!!

 

Salve a tutti, volevo una opinione su chi ha avuto modo di vedere questo nuovo film di animazione sul mito di Mazinga Z al cinema o (come me, purtroppo) in DVD/Blue Ray...

In particolare volevo la vostra opinione su uno degli aspetti che meno mi sono stati chiari nel film, ovvero che accidenti ci facciano il Dr. Hell e la sua allegra combriccola ancora vivi e più forti che mai...

SPOILER

Spoiler

Metto in spoiler che non si sa mai...

Da quello che si deduce, il Dr. Hell si trova lì - nonostante in quella timeline sia stato ammazzato durante lo scontro finale con i due Mazinga - perché proviene da una linea temporale alternativa, resa "reale" e fusasi con la nostra quando è giunto il Mazinger Infinity.

O, alameno, questa è l'interpretazione a cui ho subito pensato io.

Rivedendo con più attenzione il film e riflettendo sulla spiegazione che da Koji del carattere di Hell e dei motivi che lo spingono a voler conquistare il mondo, però, ho pensato ad una spiegazione diversa, e vorrei sapere se secondo voi è calzante (premesso che non mi risulta ce ne sia una ufficiale, quindi sono comunque speculazioni).

Secondo me questo Hell proviene da un altro universo, nel quale ha vinto la guerra con i Mazinga (o, più probabilmente, in cui i Mazinga non sono mai esistiti, magari perché aveva ucciso Yuzo kabuto sull'isola di Bardos) e sottomesso anche i Micenei (infatti i suoi mostri meccanici sono un esercito molto più numeroso, composto da numerose copie degli stessi affrontati da Mazinga Z...e peraltro più forti). Solo che, stanco di questo universo che - dopo la vittoria - non lo soddisfaceva più, ha attivato il Goragon estinguendolo e riplasmandolo in un'altro in cui invece l'umanità si era evoluta grazie all'energia fotoatomica (quello che conosciamo noi), per scoprire se la natura umana sarebbe cambiata una volta sopperiti i suoi bisogni primari.

Questo spiegherebbe un po' di cose, tipo:

- Perché conosce così bene il Mazinger Infinity anche se ce l'ha in mano da 5 minuti e Koji stesso dice che - senza la sua control unit - sarebbe inutilizzabile con la tecnologia umana

- Perché anche Ashura e Blocken sono vivi

Ha senso secondo voi?

 Grazie a chi commenterà!

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Pelor
      Salve a tutti, sapreste indicarmi vari canali telegram, o forum dove si possa parlare di anime e ricevere informazioni sulle uscite o su come vanno visti ecc ecc.?
    • By Pelor
      Che voi sappiate, Re zero è solo una stagione? O meglio: il finale nel quale Subaru si dichiara è quello effettivo o seguirà una seconda stagione?
    • By 1701E
      Annunciato dalla Toei il remake dei Cavalieri dello Zodiaco. Pare che la nuova serie - ovviamente in onda su Netflix - sarà più fedele al manga.
      Per ora stanno producendo la 1a serie di 12 episodi che coprirà la Galaxian War e la Saga dei Santi d'Argento.
      Ma voci attendibili hanno fatto una precisazione proprio per noi fan italiani della vecchia guardia... 
      Pare infatti confermato che - solo per l'Italia - la diffusione della seconda serie (Santuario) si fermerà alla Casa del Leone, così non perdiamo l'abitudine 
    • By Minokin
      Questo thread nasce con l'intento di raggruppare recensioni fatte dagli utenti Dragon's Lair per dar modo di conoscere il mondo degli Anime giapponesi, che siano arrivati o meno in Italia. E' un mondo estremamente vasto e spero che il topic venga consultato da tutte quelle persone che vogliono espandere un pò i loro orizzonti in merito all'animazione orientale.

      Ringrazio anticipatamente tutti gli utenti che vorranno mandarmi le loro recensioni.

      Terrò il thread estremamente pulito dai commenti, nel caso vogliate parlare di un Anime in particolare vi invito a creare una discussione apposita se non esiste già.

      Grazie.
    • By Matto
      Conoscete questo meraviglioso cartone? Io l'ho visto la prima volta a soli 12 anni e me ne sono innamorata subito... ora sono riuscita a procurarmi la serie completa e dopo averla rivista ho concluso che è un vero capolavoro dell'animazione... voi che ne dite? Lo conoscete?
      Qual è il vostro personaggio preferito? Il mio è ANDREA:bye:
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.