Vai al contenuto

Affetto/odio per i PNG


bak kagay

Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Vi è mai capitato, come giocatori, di affezionarvi ad un particolare PNG senza motivi legati al background?

Mi spiego meglio: c'è stato qualche PNG a cui vi siete legati in maniera significativa tanto da dispiacervi veramente tanto per la sua morte-partenza-sparizione?

A me non è mai successo perchè praticamente non ho mai giocato un PG ma ho sempre fatto il master. I miei giocatori non hanno mai manifestato affetto in maniera eclatante per un PNG.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao Bak Kagay (:lol:), vedi ci sono molti motivi per i quali ciò può accadere...

Ad esempio può essere che magari i tuoi giocatori non riescono a immedesimarsi bene nei loro PG e diciamo non "sentono " quello che i loro rispettivi personaggi provano.

Potresti provare ogni tanto a descrivere meglio quello che li circonda, a descrivergli quello che sentono e vedono in modo più particolareggiato, e poi potresti introdurre dei PNG molto ben caratterizzati con una storia da raccontare, con qualche segno distintivo che faccia si che i giocatori li ricordino subito...

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa del genere, è avvenuta quando il tipo di gioco condotto dai tuoi compagni di gioco, è esecrabile, e quindi come personaggio devi ripiegare su altre persone, per poter avere un appoggio di qualche tipo.

Questa può essere una ipotesi, come può essere che il master caratterizzi talmente bene un suo PNG, al punto di farlo sembrare "vivo" e con peculiarità che sono proprio quelle giuste per farsi prendere a ben volere.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che la cosa che faccia più sentire il master felice di se stesso, non sta tanto nel fatto che i PG si affezionino o odino qualcuno,quanto che ricordino le esperienze vissute,citazioni o episodi,dettagli e carattere!

Ciò dimostra che hai lasciato il segno e fatto un buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa del genere, è avvenuta quando il tipo di gioco condotto dai tuoi compagni di gioco, è esecrabile, e quindi come personaggio devi ripiegare su altre persone, per poter avere un appoggio di qualche tipo.

che diamine, spero proprio di no! per ora a me non è mai successo, ma anche io tendo più che altro a masterizzare quindi credo di non fare molto testo

Link al commento
Condividi su altri siti

con mia grande sorpresa ho scoperto che i miei PG si ricordano molto bene di alcuni PNG della campagna che hanno giocato con me!

Non posso che esserne felice!

In ogni caso mi sono accorto che non sempre è l'interpretazione o la caratterizzazione del PNG a far in modo che i PG si ricordino di lui, ma bastano eventi particolari o una bella storia che ha visto tali PNG come elementi fondamentali e importanti.

Da giocatore posso dire di essermi affezionato o comunque ricordare molti dei PNG della campagna che ho giocato.

Uno fra tutti? Buchesio, lo stilista (quasi) personale della mia ladra!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Due PNG che ho creato, sono entrati per sempre nella storia, ed anche a distanza di anni, giocatori che oramai non giocano + a D&D, ci si trova ancora a ridere di questi bizzarri individui.

Il più in voga di tutti, è il principe Varlin, (anche il mio indirizzo e-mail è dedicato a lui, pensate un po' :-D ) un principe elfico, fissato con il suo castello.

Nonostante fosse molto potente ed influente nel reame (era un mago di 24° livello), spesso lo trovavano con la calcina, la cazzuola ed il pennello in mano, per rifare la facciata al suo castello.

PG:

< Principe, la prego....un'orda di demoni minacciano il regno, un portale si è aperto a qualche chilometro da qui, e creature mostruose continuano ad uscire, seminando il panico!!! >

Principe Varlin:

< Ma proprio ora? Ma non vedi che sto dipingendo questo cornicione? Ti pare che ora un portale aperto sia più importante della stuccatore di questa persiana? Andate avanti voi, quando ho finito, mi metto il mio abito per combattere e vi raggiungo......Ma tu guarda quanta umidità si è infiltrata in queste vecchie pareti.... >

PG:

< Ma mio principe...... >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

con mia grande sorpresa ho scoperto che i miei PG si ricordano molto bene di alcuni PNG della campagna che hanno giocato con me!

Non posso che esserne felice!

Anche a me è successo e ne sono perticolarmente felice... I miei ricordano soprattutto un Druido che viveva da solo in una desolata landa del nord e che, dopo numerose avventure passate con i PG, è misteriosamente sparito... ci sono rimasti davvero male....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, a volte è capitato, l'importante è definire bene il carattere del singolo png altrimenti sembrano tutti uguali.

Più spesso è capitato che si ricordino con odio del loro nemico, magari sconfitto!

In entrambi i casi faccio tenere ai miei pg una sorta di diario dove scrivono anche i png importanti che incontrano. Rileggere la storia dopo del tempo è una cosa veramente bella! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono innamorato e sposato! :-D

Facevo il Bardo Mezz'Elfo... Un tipo molto figo, deto tra noi e, giunto in una cittadina, mi misi a girare per le strade intorno alla piazza principale, cercando un po' qualcosa che potesse tornarmi utile, stdiandomi un po' le leggende del luogo, le voci di corridoio e simili, e guadagnando qualche soldo, magari, come cantastorie.

Quando la Master (era una ragazza... molto a reggere tutta la situazione senza aver programmato nulla) mi disse che tra le varie bancarelle c'era quella di una giovane Elfa di bell'aspetto, che vendeva erbe medicinali di ogni tipo.

Un po' perchè mi servivano erbe medicinali, un po' perchè ad una bella Elfetta non si dice mai di no, mi avvicinai alla bancarella, chiacchierando allegramente con la giovin pulzella.

Dopo due o tre prove di diplomazia in cui ho ottenuto dei tiri davvero allucinanti, e dopo aver usato la Capacità Bardica di Affascinare (ormai ci avevo preso gusto), l'Elfetta cadde letteralmente ai miei piedi... Visto che la missione, poi, aveva tempio piuttosto larghi e avevo un sacco di tempo per gironzolare per la città, finimmo per uscire nei prestigiosi locali (bettole incluse) della città, finchè, dispiaciuto perchè dovevo abbandonarla, partii alla volta della missione (che prevedeva anche un lungo viaggio).

La Master, che era di buon cuore, vedendo la tristezza con cui avevo abbandonato l'Elfa, la rimise nella missione successiva ("per caso si era spostata nella stessa città in cui andavo io"), alchè, visto che il Destino (e l Master) mi sorridevano, decisi di sposare la bella Elfa.

Link al commento
Condividi su altri siti

in una campagna durata un anno e mezzo il mio gruppo liberò da una maledizione un promettente chierico/paladino di St Cuthbert. E devo dire che si affezionarono tantissimo a questo personaggio e alle sue vicende personali (aveva una bellissima storia d'amore con un'altra guerriera votata al culto).

Così tanto che quando per motivi di trama questo png (il suo nome era Eric Brave) venne sacrificato in assenza del gruppo per aprire un portale per gl'Inferi (e la descrizione dello scempio del suo cadavere fece restare tutti a bocca aperta, perchè fino alla fine non avevo fatto capire nulla di quello che sarebbe accaduto), i miei giocatori (MAI ACCADUTO!!!) si imbestialirono così tanto che arrivarono a sacrificarsi TUTTI per impedire che il portale restasse aperto e che ne uscisse un terribile signore del dolore... e vi riuscirono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...