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Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Historia

Historia è un ambientazione rinascimentale con toni dark fantasy pensata per la quinta edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo. Il gioco è ambientato a Vesteria, una terra piena di intrighi e popolata da animali antropomorfici. Ogni personaggio potrà appartenere a differenti Specie di creature, con oltre 50 possibili creature antropomorfiche giocabili. Oltre alla Specie i personaggi potranno scegliere delle Professioni e l'appartenenza a una delle varie Fazioni che popolano questo mondo ricco di azioni, misteri ed avventura.

La copertina del manuale e un'anteprima delle pagine interne
Historia nasce dalla collaborazione tra Mirko Failoni (artista ed illustratore per giochi come Vampire The Masquerade, Age of Sigmar, The One Ring, Pathfinder, Wraith The Oblivion, Lost Citadel e molti altri), Michele Paroli (autore di Journey To Ragnarok, fondatore e sviluppatore capo del Mana Project Studio) e Matteo Pedroni (parte del team di sviluppatore di Journey To Ragnarok e del GdR a breve in uscita basato su Zombicide della CMON).

Un esempio di scheda del personaggio
Potete trovare la pagina del Kickstarter, che durerà fino al 04 Ottobre e che ha già ampiamente superato l'obiettivo base e ne ha sbloccati svariati altri, con ulteriori dettagli qui.

Grazie a @Pyros88 per la segnalazione.
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I Colpi Critici in Dungeons and Dragons

Articolo del 10 Agosto 2019 di Malcon the Firebringer
Agli albori di Dungeons and Dragons i colpi critici erano piuttosto controversi. Original Dungeons & Dragons e Advanced Dungeons & Dragons nemmeno li prevedevano all’interno delle regole. Gary Gygax e il resto dello staff della TSR non credevano che dovessero fare parte del gioco. Il sistema di combattimento non considerava l’uccisione istantanea nemmeno quella volta su un milione, cosa che i giocatori sembravano desiderare. In un commento nella colonna “From the Sorcerer’s Scroll” nel numero 16 di Dragon Magazine (pubblicato nel luglio 1978), Gary Gygax discuteva dei numerosi sistemi concorrenti dei giochi fantasy, che stavano uscendo in quel periodo. La maggior parte veniva commercializzata come un “miglioramento” del realismo nel combattimento fantasy di Dungeons and Dragons. Alcuni di questi sistemi possedevano una sorta di Colpo Critico all’interno del loro sistema di combattimento. Gary non approvava. E lo affermava piuttosto chiaramente nella sua rubrica su Dragon Magazine. Non gli piaceva la possibilità di una “morte istantanea” o anche solo di un danno doppio derivante da un tiro che avesse per risultato un 20 naturale. Proseguiva poi affermando che il sistema di combattimento di Dungeons & Dragons era stato progettato per la giocabilità e non per il realismo.

Mettere a segno un colpo critico può rendere un eroe famoso… com’è accaduto a Beowulf
Tuttavia, altri giochi di ruolo di quei primi tempi prevedevano questo tipo di “successo eccezionale”, inclusi alcuni rilasciati dalla TSR. Un gioco di ruolo degli albori chiamato “Empire of the Petal Throne” viene considerato da molti come il primo gioco di ruolo che prevede in modo specifico delle regole per un tale “Colpo Fortunato” [“Lucky Hit”]. Altri giochi presto seguirono l’esempio. Con l’esistenza di regole per questo tipo di colpi fu naturale estendere tali regole in modo che includessero anche i cosiddetti fallimenti critici. Tali pessimi risultati sono spesso chiamati fallimenti critici (fumbles in inglese, NdT). Nella versione prototipo di Empire un 20 naturale causava un doppio danno alla vittima. La versione successiva rilasciata dalla TSR prevedeva un’uccisione istantanea su un secondo tiro pari a 19 o 20.

Un 20 naturale viene considerato un colpo critico in molte edizioni successive di Dungeons & Dragons
Perché i giocatori desideravano colpi critici in Dungeons and Dragons?
La maggior parte di noi ha sentito il racconto biblico di Davide contro Golia. La storia è quella di un enorme gigante contro un poveretto, praticamente senza possibilità di vincere in una battaglia uno contro uno. Eppure colui che parte svantaggiato vince. Con una fionda e una pietra. Ottiene quel colpo su un milione, e vince.

Costui ha messo a segno alcuni colpi critici
È naturale che i giocatori desiderino lo stesso tipo di capacità nel gioco. Dovrebbe esserci sempre la possibilità... dicevano... di vincere praticamente qualsiasi incontro. Ovviamente, anche introducendo i colpi critici nel gioco non vi è alcuna garanzia che un colpo eccezionale uccida qualsiasi creatura. A meno che qualcuno non stia facendo roteare una Spada Vorpal.
Ovviamente... La TSR non fu sempre contro i colpi critici. Il sistema di ferite nel loro gioco a tema western Boot Hill prevedeva danni basati sul colpire diverse parti del corpo. Ma questi sistemi complessi su dove posizionare i colpi erano eccessivamente pesanti per il giocatore e il Game Master. Non sono mai stati tanto popolari quanto un sistema basato sull’ottenere un 20 naturale lanciando un D20.

Un singolo affondo di lancia uccide questo demone
L’introduzione dei colpi critici in Dungeons and Dragons
I primi colpi critici effettivamente menzionati in un qualsiasi manuale ufficiale di Dungeons & Dragons risalgono a AD&D 2E. La Guida del Dungeon Master per la 2a edizione fornisce una regola opzionale allo scopo di includere i colpi critici. Offre due opzioni per implementare questa regola:
Con un 20 naturale l’attaccante raddoppia il danno inflitto. Oppure se l’attaccante ottiene un 20, allora esso ottiene un secondo attacco. E così via. Se continua a tirare dei 20, continua a ricevere un altro attacco fino a quando non ottiene più dei 20 sul dado.
Un colpo critico in questo momento sarebbe davvero un’ottima cosa
Successivamente la seconda edizione ampliò questa regola nel Player’s Option: Combat & Tactics. In quel manuale alcuni dei sistemi suggeriti per ottenere colpi critici erano molto più complessi. Ma questo manuale fu anche il primo a sottolineare qualcosa di interessante. Afferma che alcune creature non possiedono parti del corpo specifiche che sono più importanti rispetto a qualsiasi altra parte del corpo. Quindi un colpo critico potrebbe essere inefficace contro di esse.
Questo è un punto importante da considerare. Alcune creature sono solo masse informi di protoplasmi neri o melme verdi. Come si può effettivamente ottenere un colpo critico contro una creatura che non ha parti del corpo vitali o punti deboli? Un colpo critico contro una tale creatura è in un certo senso qualcosa di ridicolo.
Questo genere di esclusione di alcune creature dai critici fu esteso alla 3E.

Beowulf combatte Grendel
Che tipi di creature non dovrebbero essere affette dai colpi critici?
È naturale che alcuni tipi di creature melmose e masse informi non siano influenzate da un colpo speciale. Ma anche altre creature hanno scarse probabilità di esserne influenzate. Alcune di esse sono le seguenti:
Melme, Amebe, Protoplasmi. Golem, Non Morti ed Elementali in quanto non sanguinano.
Se costui non ottiene un colpo critico, sarà decisamente nei guai
Colpi Critici nelle varie edizioni di Dungeons and Dragons
Come già affermato, la 1a Edizione e Original Dungeons and Dragons non li avevano nemmeno presi in considerazione. La 2a Edizione prevedeva una regola facoltativa e, poi, diverse varianti su come applicarla.
Nella Terza Edizione un 20 era un colpo automatico. Ciò non è mai stato indicato espressamente nelle precedenti edizioni, ma era implicito nelle tabelle fornite. Alle varie tipologie di armi venne applicata una “minaccia di critico". Questa era un range di tiri necessari perché il colpo fosse considerato un critico per quell’arma.

Sia l'uno che l'altro potrebbero fare un critico  
In 4a Edizione un 20 era un colpo automatico. Ma per ottenere un colpo critico era necessario tirare un dado abbastanza alto da raggiungere o battere la difesa effettiva del bersaglio. Altrimenti veniva considerato un colpo normale. Un tiro 20+ modificatori che eguaglia o batte la difesa del bersaglio mette a segno un colpo critico. In tal caso il danno sarebbe il massimo per quell’arma più un valore ottenuto dal bonus di incantamento (di solito un D6). L’effetto netto di ciò è che nella 4a Edizione il colpo critico medio causa più danni rispetto a quello medio della 3a Edizione.
La Quinta Edizione ha, di nuovo, semplificato le cose. Un 20 naturale colpisce sempre. Un 20 naturale è sempre un colpo critico. I dadi di danno vengono lanciati due volte con i bonus fissi lasciati invariati. Questo tende a riportare il danno in linea con i colpi critici della Seconda Edizione.

Per qualcuno che affronta in solitaria un drago, un colpo critico del genere è decisamente necessario
Fallimenti Critici in Dungeons and Dragons
I fallimenti critici non erano inizialmente previsti nelle regole originali. Gary Gygax ha scritto una volta un articolo sull’argomento dei successi critici nella rivista Dragon Magazine (forse più di uno). Sosteneva che, qualora i colpi critici fossero permessi, allora dovevano esserci anche i fallimenti critici. Credeva, erroneamente, che ciò potesse scoraggiare i giocatori e i Dungeon Master che richiedevano per Dungeons and Dragons un sistema con colpi critici.
Ma i giocatori e i Dungeon Master volevano persino i fallimenti critici. Un 1 naturale dovrebbe sempre essere un fallimento critico, dicevano. Dovrebbe sempre mancare.

Vuoi affrontare un drago in una sfida uno contro uno? Meglio ottenere un critico
I Colpi Critici in Dungeons and Dragons possono fornire alcuni risultati imprevedibili e incredibili
Una volta ho testato un’avventura one shot che avevo scritto e che prevedeva una caverna con un drago rosso come antagonista principale. Il drago che ho selezionato rispetto il livello dei personaggi era un po’ troppo potente per il gruppo. E quello era lo scopo del mio playtest. Volevo scoprire quale delle età usare e per quale particolare range di livelli e numero di avventurieri per lo scontro, al fine di renderlo stimolante ma non irrimediabilmente fatale per l’intero gruppo.

I dinosauri vengono spazzati via da un colpo critico giunto dallo spazio……
Quello che capitò fu che il gruppo sconfisse il drago per il rotto della cuffia, con un solo giocatore rimasto in piedi. Il ladro, tra tutti quanti, tirò un colpo critico mentre stava per morire. Tirò un 20. Seguito da un altro 20. Stavamo usando un sistema variante di colpi critici che era popolare per AD&D e in cui l’attaccante lanciava un secondo D20 per determinare l’effetto del colpo critico. Un tiro di 1-10 assegnava un doppio danno. Un tiro di 11-15 assegnava un triplo danno. E un tiro di 16-20 assegnava un danno quadruplicato.
Quella che sembrava essere un total party kill è invece finito con il ladro che è sopravvissuto e il drago morto nell’ultimo round. Naturalmente... il ladro era un ladro...e ha deciso di rubare tutto il bottino e non cercare nemmeno di far risorgere i suoi amici... ma questa è un’altra storia...

Non sono sicuro di cosa stia combattendo costui, ma un critico sarebbe davvero utile in questo momento...
Alcune varianti del colpo critico per AD&D
Ho giocato alla 1a Edizione fin dagli anni ‘70. Quindi ho potuto osservare numerose modifiche alle regole. Naturalmente queste erano considerate “house rules” in quanto i creatori del gioco non ne vedevano la necessità. Su Dragon Magazine uscirono alcuni articoli che suggerivano alcuni possibili sistemi per il colpo critico, ma questi non erano ufficiali per quanto riguardava la TSR. Alcune delle varianti che ho visto utilizzare sono:
Un colpo critico infligge automaticamente il danno massimo dell’arma utilizzata, più eventuali incantamenti magici e modificatori di Forza. Un colpo critico infligge un doppio danno, oltre a incantamenti magici e modificatori di Forza. Un colpo critico provoca la morte istantanea del bersaglio. Un colpo critico dà diritto al giocatore a un secondo tiro D20. Un tiro di 1-10 significa doppio danno, 11-15 significa triplo e 16-20 significa quadruplo. L’articolo del Dragon Magazine intitolato “Good Hits & Bad Misses” di Carl Parlagreco forniva una vasta tabella per i colpi critici a seconda del tipo di arma utilizzata. Sono previste tabelle specifiche per:
Armi affilate. Armi contundenti. Armi da affondo e armi da lancio. Effetti contro gli animali. Quello stesso articolo forniva, inoltre, una tabella specifica anche per i fallimenti critici. Questa tabella non è però specifica per ogni arma.

Sarà un colpo critico?
Alcune varianti per i fallimenti critici che ho visto usare per AD&D
Come già detto in precedenza... le prime edizioni del gioco non prevedevano regole per i fallimenti. Le “regole della casa” in merito abbondavano, sia per i fallimenti sia per i colpi critici. Alcune varianti che ho visto utilizzate in gioco:
L’attaccante colpisce sé stesso o sé stessa. L’attaccante colpisce sé stesso o sé stessa oppure un membro del gruppo (o un alleato sul campo). L’attaccante lascia cadere l’arma, inciampa o cade (riprendersi costa un round). L’attaccante colpisce sé stesso o sé stessa oppure un membro del gruppo (o un alleato sul campo), ma deve tirare un altro D20. Un 1-10 significa doppio danno, 11-15 significa triplo danno, 16-20 significa danno quadruplo... e se l’attaccante sta usando una Spada Vorpal o una Spada Affilata... le cose possono davvero andare a rotoli...
Sembra che questo ragazzone abbia ottenuto un colpo critico a mani nude!
Alla fine furono i giocatori e i Dungeon Master a decidere le sorti dei colpi critici in Dungeons & Dragons
La TSR alla fine cedette. I giocatori li volevano nel gioco. Quindi alla fine sono diventati parte del gioco. E ancora oggi sono nel gioco. Adesso i colpi critici entrano in gioco al tavolo quasi ogni volta che si gioca. E probabilmente resteranno definitivamente.

Questo tizio potrebbe voler ottenere anche più di un colpo critico per uscire da questa scomoda situazione
Link all'articolo originale: https://oldschoolroleplaying.com/critical-hits-in-dungeons-and-dragons/
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Il Bardo, il Paladino e un nuovo Sondaggio

Articolo di Ari Levitch, Ben Petrisor e Jeremy Crawford, con Dan Dillon e F. Wesley Schneider - 18 Settembre 2019
Nota del Traduttore: le traduzioni italiane dei nomi delle Sottoclassi presentate in questo articolo non sono ufficiali.
 
Questa settimana due Classi, il Bardo e il Paladino, scoprono nuove possibilità da playtestare. Il Bardo riceve un nuovo Collegio Bardico: il Collegio dell'Eloquenza (College of Eloquence). In aggiunta, il Paladino ottiene un nuovo Giuramento Sacro: il Giuramento dell'Eroismo (Oath of Heroism).
Vi invitiamo a dare una lettura a queste Sottoclassi, a provarle in gioco e a farci sapere cosa ne pensate nel Sondaggio prossimamente in arrivo sul sito ufficiale di D&D.
Il Sondaggio
E' ora anche disponibile un Sondaggio riguardante il precedente Arcani Rivelati, che presentava la Mente Aberrante (the Aberrant Mind) per lo Stregone e l'Osservatore nelle Profondità (Lurker in the Deep) per il Warlock. Per favore, seguite il link del Sondaggio per farci sapere cosa ne pensate.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
Arcani rivelati: bardo e paladino
Sondaggio: Stregone e Warlock
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/bard-paladin
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In Eberron potrete finalmente comprare gli oggetti magici

Articolo di J.R. Zambrano del 10 Settembre 2019
Nell'ultimo stream live di Dragon+, il talk show di D&D, Jeremy Crawford ci ha parlato, nel suo ruolo di sviluppatore capo delle regole della 5E, di ciò che ci aspetta nel manuale Eberron: Rising from the Last War, che comprende regole attese da molti giocatori e DM, come le regole per le navi volanti e per i combattimenti epici sui treni, alle opzioni banali su cosa fare del vostro oro - per esempio spenderlo per darvi un +1 aggiuntivo a tiri per colpire e danni. Quindi che siate intellettuali bizzarri o fifoni noiosi troverete ciò che fa per voi in Eberron.
Eberron sta per arrivare. Se non siete sicuri di cosa questo implichi questo video vi fornisce una buona visione generale di cosa si tratta, tra cui l'ambientazione pulp da dopo-guerra che include tensioni tra le nazioni, spie, eventi da thriller e che offre uno sguardo su un mondo fantasy industrializzato dove tutto è alimento dal Magitech. O direttamente dalla magia.
A sovraintendere a tutto ciò abbiamo le Casate del Marchio del Drago, che si pongono a metà strada tra case nobiliari e corporazioni dove si nasce con un tatuaggio magico speciale (e in cui ci si aspetta che portiate avanti gli interessi della vostra Casata, con tutte le opportunità narrative che ne conseguono). Ed Eberron è praticamente tutto questo. Potete giocare come robot creati per la guerra che stanno cercando di scoprire il loro scopo nella vita, oppure come agenti di spionaggio gnomeschi o ancora come spiriti sfuggiti da un altro reame che si rifugiano nella mente di un umano trovato per caso nelle vicinanze.

Qualsiasi cosa vogliate giocare, tuttavia, troverete le regole per farlo in questo manuale. Tra cui un grande cambiamento in come funzionano gli orchi come personaggi giocabili, dato che la versione giocabile dell'orco si discosta dal normale approccio vagamente eugenetico (e a volte problematico) delle creature di D&D che sono dotate di "bonus razziali alle caratteristiche". Gli orchi di Eberron non hanno una penalità all'Intelligenza, cosa decisamente buona. Ci sono altri piccoli cambiamenti ma questo è quello principale su cui vale la pena soffermarsi.

Ci sono anche regole per gli oggetti magici Comuni e Non Comuni associate all'Artefice, la nuova classe introdotta nel manuale, oltre a regole per un Patrono del Gruppo, che rappresenta un'organizzazione per cui lavora il vostro gruppo di avventurieri. Potreste essere agenti di un gruppo di spionaggio, membri di un'università, appartenenti ad un sindacato criminale e così via - il tutto accompagnato da nuove caratteristiche di background.
E tutto questo solo nel Capitolo 1.
Ce ne sono altri cinque, tra cui una visione storiografica e geografica del Khorvaire, un approfondimento di Sharn (i Capitoli 2 e 3 rispettivamente) e un insieme di regole per la creazione modulare di avventure di 100 pagine, che rispecchia per molti versi il kit che si può trovare nella Guildmaster's Guide to Ravnica; il tutto assieme a mappe, informazioni sulle organizzazioni e cose come i Colossi Forgiati (Warforged Colossi), che sono dei forgiati della dimensione di grattacieli (e naturalmente finirete ad avventurarvi in uno di essi).
Dopo tutto questo nel Capitolo 5 troverete le regole riguardanti l'economia della compravendita di oggetti magici, specialmente quelli Comuni. L'ultimo capitolo, il numero 6, è un bestiario di mostri specifici di Eberron, come gli Incantesimi Viventi, i Daelkyr e altri ancora.
Non vediamo l'ora che arrivi Eberron e speriamo che questo valga anche per voi.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/09/dd-eberron-will-let-you-buy-magic-items-in-5e-at-last.html
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E' uscito Baldur's Gate: Descent into Avernus!

A partire da ieri, 17 Settembre 2019, è disponibile in tutti i negozi Baldur's Gate: Descent into Avernus, il nuovo supplemento d'avventura in inglese per la 5e ambientato nella celebre città di Baldur's Gate, presso i Forgotten Realms, e all'interno del primo livello dei Nove Inferni, conosciuto con il nome di Avernus. In questo nuovo manuale è possibile trovare un'avventura per PG di livello 1-13, informazioni sulla città di Baldur's Gate e sull'Avernus, le regole per giocare i patti col diavolo, le meccaniche dedicate ai veicoli - in particolar modo quelle riguardanti le Macchine da Guerra Infernali (Infernal War Machines) che potranno essere usate per partecipare a infernali gare automobilistiche in stile Mad Max -, nuovi mostri e altro ancora. Il prezzo del manuale è 49,95 dollari.
La Asmodee Italia non ha ancora rivelato nulla riguardo l'uscita della versione tradotta in lingua italiana.
Per maggiori informazioni su Baldur's Gate: Descent Into Avernus potete leggere l'articolo che abbiamo dedicato al suo annuncio ufficiale da parte della WotC.
Qui di seguito, invece, potete trovare le anteprime rilasciate dalla WotC in questi mesi:
❚ Le Statistiche della Macchina da Guerra Infernale (Infernal War Machine)
❚ La mappa dell'Avernus e altre immagini
❚ Il Sommario e l'inizio del Capitolo 1

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Bomba

Capitolo Dieci - Sotto un gelido auspicio

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Capitolo Dieci – Sotto un gelido auspicio

Erano passati venticinque giorni da quando, a Coltre Grigia, Vedra Murodipietra aveva sfidato il drago Emercuryadar in una gara amichevole (?) gara di velocità per vedere quale gruppo sarebbe giunto prima oltre le montagne fino a Gedser. Il piccolo villaggio, circa quattrocento anime, sorgeva ai piedi della cinta di montagne e colline che delimitavano il confine con Glantria, laddove il clima veniva pesantemente influito dal vento di tramontana che portava correnti fredde e forti precipitazioni nevose che rendevano il terreno difficilmente praticabile.

Quel mattino la sorte pareva con gli avventurieri, laddove il cielo plumbeo non sembrava intenzionato a scaricare su di loro un nuovo bianco manto. Mentre i cavalli incespicavano affondando i garretti su uno strato di neve spesso circa dieci centimetri, il gruppo formato da Tonum, Trull, Zhuge (con Nicolette al seguito), Tom Po, Flurio e Oceiros raggiunse l'ingresso recitanto del piccolo villaggio, le cui case erano interamente fatte di legno scuro e pregno di umidità, con piccoli comignoli da cui uscivano perenni fili di fumo. Gli abitanti del villaggio, quasi tutti popolani, erano diversi dai glantriani: più alti e dalla pelle chiara, con capelli che avevano tonalità prevalentemente sul biondo e sul rossiccio, dal fisico temprato dai rigidi dettami dell'inverno e con le donne, molte fredde bellezze glaciali, capaci di portare carichi di poco inferiori a quelli degli uomini.

In fondo alla strada principale, su cui erano stati piazzati pali di legno per facilitare il passaggio dei carri, sorgeva una locanda con il tetto di paglia dall'insegna con su scritto L'Ultimo Focolare

Un rumore di passi attirò l'attenzione degli avventurieri. Dietro di loro era giunto un altro gruppo di stranieri, ben noto a loro. Essi erano Clint, Chandra, Ariabel, Edriust, Celeste, Bjorn, Seline, un gruppo di tredici mercenari ed Emercuryadar in forma umana Oh, non ci posso credere! disse il drago vedendoli, con espressione sofferente Sapevo che dovevamo svoltare a sinistra dopo la seconda manticora. Maledetto io che ho seguito il suggerimento di Celeste! scosse la testa Dov'è Vedra? Vorrà sicuramente gongolare... e dov'è Thorlum? chiese osservando gli avventurieri con sguardo confuso.

Questo richiederà un lungo racconto dettagliato disse una calda e suadente voce femminile, sebbene in zona non si vedesse nessuno Sono la spada lunga al fianco del buon Liang disse Voi dovreste essere il gruppo di eroici avventurieri alleati di cui mi è stato parlato disse la spada rivolgendosi telepaticamente a tutti i viaggiatori Il mio nome è Nicolette Valga, adepta con specializzazione in psicologia del tempio di Heironeous di Garnia. E' per me un piacere fare la vostra conoscenza la voce cadenzata ispirò alla mente degli ascoltatori l'immagine di un'amante premurosa che confortava il proprio uomo.

Quando i gruppi iniziarono i saluti tra di loro, Emercuryadar si limitò a dire Beh, quando ci siete direi di andare in locanda disse incamminandosi verso la stessa.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 26 e il 27 per l'ingresso in locanda

x tutti

Spoiler

@Comics Hunter @Ghal Maraz @Ian Morgenvelt @Organo84 @Minsc @shadizar  @Nilyn  @Zellos  @ilmena @Fezza @Pyros88 @PietroD @Nightmarechild taggati come partecipanti. Vi ricordo di iscrivervi alla discussione per avere in tempo reale ogni aggiornamento.

 

Edited by Bomba
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Edriust

Era contento di incontrare di nuovo il resto del gruppo, vedere che erano tutti vivi ma con qualche cicatrice in più voleva solo dire che la loro "missione" era stata un pò movimentata. Ritrovò anche il felinide con cui aveva scambiato, prima di partire, alcune parole, veloci e di poco conto. Si ripromise un giorno di approfondire la questione. salutò i compagni di viaggio che aveva lasciato quasi subito, coloro che avevano preso una strada diversa dalla loro e che avevano seguito Vedra, sorridendo a ognuno. Il suo carattere timido e riservato non lo portò a chiacchierare con ognuno di loro, ma si vedeva che era contento che fossero ancora tutti vivi. All'invito del drago, si diresse poi verso l'entrata della locanda, chiedendo di preparare un tavolo per una quindicina di persone, un gruppo numeroso

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Oceiros

Prima della partenza ringraziò Tonum di ciò che aveva fatto per Vedra. Quando partirono la salutò calorosamente, permettendosi pure di darle una pacca ( giocosa) al fondoschiena. 

Vestito non troppo più pesantemente, protetto da incantesimi che gli facessero sentire poco il gelo, aveva passato il viaggio chiacchierando del più e del meno con tutti ( o quasi).

Due parole provò a scambiarle con chiunque. 

L’atmosfera per lui era alquanto rilassata, come se effettivamente non fosse successo nulla o quasi alla Rocca Nanica. Giunti in città stava già indicando la locanda, strusciandosi le mani con soddisfazione per la prossima bevuta.

Quando sentì il drago parlare, si voltò ed iniziò a gongolare al posto di Vedra, ma non prima di aver fatto un inchino rivolto a tutti quanti. 

Rimasi un attimo stranito per Chandra ( cambiata ma riconoscibile) e per il gruppo di mercenari, ma decisi di non chiedere subito.

<<Lady Vedra è rimasta alla Rocca, sir drago. Ci sono momenti in cui è necessario rimanere con chi ha più bisogno. Ma non vi preoccupate, gongolerò al suo posto e riferirò tutto per lettera a milady. Avevate qualche scommessa in atto?

Quanto a Thorlum, è sulla strada per Fyredrakes, in attesa di processo.>>

Edited by Zellos

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Tonum Almeni (umano, chr/tem)

L'uscita da quelle caverne fu memorabile. Non dimenticai mai più la sensazione dell'aria che mi investì con tutto il suo gelo, aprendomi i polmoni e costringendomi a boccheggiare dal freddo. Delle lacrime comparvero sul mio viso, un po' perchè il naso mi si era praticamente ghiacciato e un po' perchè ero commosso dalla visione del cielo, così bello e nuvoloso come non lo vedevo da tempo. Mi lanciai ridendo nella neve, in un momento di gioiosa regressione all'infanzia, perchè non riuscivo fisicamente a trattenere la gioia di tornare all'aria aperta. 
Rialzandomi, tirai una grossa palla di neve in faccia a Tom Po Allora?! Sei contento, gattaccio???? Siamo fuori, per sempre! Ahahah! feci, afferrando il capo del felinide con un braccio e grattandogli la testa con l'altro. 

Cavalcando verso il villaggio di Gedser, però, l'allegria iniziale scemò rapidamente, perchè sapevo che stava arrivando un momento decisamente difficile. Avrei reincontrato Celeste e gli altri. 
Poco dopo l'ingresso nel villaggio, infatti, sentii i nostri compagni arrivarci alle spalle. Li squadrai tutti, uno dopo l'altro, con aria severa... da una parte ero sollevato dal vedere ancora tutti interi, ma dall'altra non ero contento di vedere nessuno di loro. Per un motivo o per l'altro ce l'avevo con ognuno di loro, chi più chi meno, tranne Edriust, che accuratamente si premurò di entrare subito in locanda, evitando così le tensioni del momento. 

Rivolsi un lungo sguardo a Celeste in particolare. Dei piccoli brividi  mi presero il corpo. Brividi di rabbia e di tensione. Il cuore aumentò i battiti, e presi a respirare profondamente, per tentare di calmarmi. Sembrava stravolta e triste, e aveva il naso pesto, segno che si fosse rotto in battaglia. Una parte di me desiderava chiederle come stesse, e come fossero andati i giorni precedenti, ma seppellii quella parte spostando lo sguardo fra lei e Seline. Un ultimo respiro profondo, prima di voltarmi verso Emercuryadar e affiancarlo nell'avvicinarsi alla locanda. 
Esatto. Thorlum ci ha traditi, e ha scatenato una ribellione a Huruk-Rast che ha provocato la morte di più di mille nani, compresa Vedra. Fortunatamente sono riuscito a riportarla in vita, dopo. Ora Thorlum è stato privato dell'appartenenza al suo clan, e andrà a FIredrakes a rispondere delle sue colpe. Invece io ti devo parlare, Emercuryadar continuai, estraendo le mappe comprate a Huruk-Rast dove siamo diretti ora? Quali sono i programmi? Io ho assoluto bisogno di recarmi a Blavandshok, per cercare il tempio di Aerdrie Faenja. Ci dirigeremo, almeno grossomodo, in quella direzione?

@Bomba

Spoiler

per me sarebbe molto importante capire almeno grossomodo a che distanza e direzione da Gedser si trovi Blavandshok, e come si situa rispetto a dove andiamo noi. Nel senso, se andiamo più o meno in quella direzione, in quella opposta, ecc....



 

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Chandra

Durante il viaggio per Gedser, Chandra passò molto tempo a parlare con Bander per spiegargli cosa fosse effettivamente la Xorvintaal e per cosa stavano combattendo e chiese informazioni sul passato dei Falchi, scambiando qualche parola con ciascuno dei componenti della brigata: era allo stesso momento un ottimo metodo di aggregazione per conoscersi meglio e allo stesso tempo una fucina di idee per racconti e ballate epiche. 

Era passato meno di un mese da quando i gruppi si erano separati per due diverse missioni ma evidentemente c'erano già stati parecchi avvenimenti da raccontare e su cui scrivere ballate nelle settimane a venire. Chandra appariva profondamente diversa dall'ultimo incontro a Coltre Grigia: la sua pelle era come coperta da minuscole scaglie argentate e sulla schiena torreggiavano ali e coda da drago che muoveva ritmicamente mentre camminava. 

Quando si riunirono per le strade di Gedser, la barda salutò calorosamente ciascun compagno che non vedeva da settimane, persino Tonum con cui aveva avuto screzi per la trasformazione di Celeste in una bestia immonda e repellente. 

Thorlum senzacasta imprigionato e portato ai ceppi a Firedrakes? Un altro cavaliere di Firedrakes decaduto? Che Bahamut ci indichi la via... 

Loro sono i Falchi di Valleverde ed il loro comandante Bander. - disse la barda indicando i nove uomini e le quattro donne vestiti e armati con gli emblemi di Firedrakes. - Sono combattenti formidabili e letali, sono stati fondamentali nella battaglia di Cresta Rossa uccidendo giganti e bugbear a decine e nessuno di loro è perito in battaglia. Hanno deciso di appoggiare la nostra causa e seguirci nel viaggio verso nord. 

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Seline

Viaggio pre ricongiungimento

Spoiler

Bene, bene, bene..
Mormora la tiefling coperta da quella pelliccia che le era stata regalata da Bjorn, continuando a camminare accanto a lui ed osservando quella distesa di neve che rendeva la camminata più faticosa del solito, specialmente per il suo stato di gravidanza. Gli occhi scarlatti si spostarono sul nordico per lasciare che un sorrisetto divertito si disegnasse sulle sue labbra.
Desiderio esaudito, mio caro.. Sentiamo cosa hai da dirmi dopo le nostre parole.. Lo hai capito che sono nostre, sì? Lo hai capito che non puoi metterti a giocare al soldatino che fa la guerra contro una parte della tua amata..
Lo osserva attentamente dal basso verso l'alto, portando le mani dietro la schiena e prendendosi qualche secondo durante la loro avantaza.
Lo capisci che dovrai soddisfarci e non fare il bambino permaloso, mh? Saresti sciocco a continuare questa tua inutile battaglia..
Riprese i propri passi, passandosi una mano sui capelli castani per sistemarli con cura e guardando il resto del party che avanzava. Un'occhiata di riguardo venne lanciata a Clint ed un'altra a Celeste, notando la sua ferita al volto e immaginando che tutto fosse stato causato dalla battaglia con i giganti. Yunisha seguiva tutti alle spalle, lasciando una scia in quella candida neve e colorando le proprie scaglie di un bianco puro, mimetizzandosi al meglio in quel clima glaciale.
Sollevò l'indice della mano destra, come una maestrina che impartisce lezioni.
Tu hai un patto Bjorn.. Lo hai promesso. Non vorrei iniziare a considerare che le tue promesse valgano meno di zero. Non vorrei che anche l'altra mia parte possa considerare che tu possa rimangiarti ciò che dici. Abbiamo un figlio e ne avremo un altro.. Ma sappi una cosa..
Il tono della voce si abbassò, osservandolo con estrema attenzione e una sottile diffidenza che sembrava tagliare l'aria tra i due.
Non credermi così sciocca da basarmi su due paroline lanciate all'aria.. Voglio vedere fatti.. Non parole.

Ricongiungimento

Un passo dopo l'altro ed ecco che il gruppo di Emercuryadar ebbe modo di ricongiungersi all'altro. La tiefling arrestò il passo per osservare attentamente i presenti e notare la mancanza di uno dei due nani, lo sguardo passò su Emercuryadar che aveva preceduto la sua curiosità, passando successivamente su Tonum per conoscerne la risposta.
Oh Thorlum... La tua testardaggine ti ha fatto fallire a quanto pare.. Non sempre si può scommettere sul cavallo vincente, dopotutto..
Lo sguardo così passò su Trull, osservandolo con attenzione per qualche istante e mantenendo quello che pareva un sorrisetto compiaciuto, prima di mutare la propria espressione per via di una voce che entrò nella sua testa.. Una voce femminile, sensuale, sicuramente invitante per quella parte demoniaca.. Peccato che non ami particolarmente gli ingressi non voluti nella sua mente.
Salve signorina Adepta della spezializione di psimologia spaziale!
Sì, siamo noi, abbiamo semplicemente fatto il nostro dovere..
Ci mancava un'altra voce qua dentro, già stiamo un po' strette ultimamente..
... Silenzio! Adesso è la mia parte! Tornatevene a fare le vostre cose!
Ehi.. Abbiamo un patto adesso, non è che quando ci sei tu... O-ok.. Me ne vado..

L'espressione della stregona rimase alquanto disturbata durante le parole della spada, portando l'attenzione su di essa per poi salire sul proprio padrone.. Zhuge.. Storse leggermente il naso al ricordo del tempo passato con l'uomo, prima di mostrare nuovamente un sorriso e quindi compiere un leggero inchino in direzione del resto della compagnia che era stata assente durante il loro viaggio. Si riportò in posizione eretta e passò lo sguardo su Tonum, sentendo i suoi occhi sulla sua presenza, ricambiando quello sguardo freddo con uno tranquillo, spensierato.

Solo quando ripresero i propri passi, Seline decise di afferrare un po' della neve presente con entrambe le mani per poi avvicinarsi alle spalle di Celeste e portarle proprio sulla sua faccia nel tentativo di colpirla in pieno con entrambe le porzioni di quella sostanza gelata.
Indovina chi è..
Mormorò semplicemente per poi lasciarsi sfuggire una risatina divertita.
HAHAHAHAHA questa è stata bella!
Evelynn..
Ehi.. Ho accettato la tua stupida relazione con il tuo nordico.. Tra l'altro nata grazie a me, ti ricordo..

Si porterebbe davanti all'elocatrice quindi, osservandole meglio il volto con attenzione.
Che brutta cera cara.. Direi che quei giganti ti hanno mazzolato bene bene.. Tieniti quella neve sul volto, potrebbe farti bene un po' di ghiaccio.

Disse, camminando all'indietro e stando ben attenta a non inciampare su qualcosa.
Lo sai che non vorrei mai vederti soffrire.. Almeno non adesso..
Un'espressione divertita, mentre la coda frustò un po' di quella neve per spazzarla via, prima di addolcire i lineamenti di quel volto dai tratti abissali.

Edited by Nilyn

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Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Durante il viaggio [Seline. Perché chiunque si immischi è un uomo decapitato]

Spoiler

Il guerriero osservò la donna con un sorriso, capendo che stava parlando proprio con colei di cui aveva bisogno. La sua arroganza lo stupiva nuovamente: non aveva ancora capito che si era condannata da sola, che tutte le sue pedine erano state distrutte. Non sono stupido, al contrario di quanto pensi. Son venuto per trattare, infatti disse guardando la ragazza, con un'apparente aria di gentilezza e affabilità. Sono disposto ad accettare ogni tua perversione, persino ad accogliere altre persone nel nostro letto, ma devi garantirmi due cose: che anche Seline sia d'accordo su qualunque cosa e che lei non sia costretta ad assistere come un fantoccio mentre tu muovi il suo corpo. Ma so che le parole non valgono nulla per te, quindi mi premurerò di darti una spinta a rispettare questo patto: ricordati che io ho il potere necessario a distruggere i tuoi servitori, come Yunisha o quella mosca infernale che sembra sparita nel nulla. Probabilmente non ti farò del male, ma sarebbe un vero peccato se tu dovessi sostituirli ogni volta. Non credi? Concluse guardandola eloquente, prima di aggiungere Promettimi che non rovinerai la nostra relazione e che offrirai a Seline quanto ti ho detto e io soddisferò le tue richieste. Infrangi questo patto e i tuoi giocattoli verranno distrutti, dal primo all'ultimo.

Una volta superato il passo Bjorn respirò a pieni polmoni: quella era l'aria di casa! Finalmente non avrebbe più dovuto sopportare il caldo infernale dei pianori calcarei e avrebbe potuto godersi la gradevole temperatura e la fresca brezza delle sue terre. Sistemò le pellicce che aveva comprato a Firedrakes e si preparò a continuare la marcia in mezzo alla neve, ma soprattutto iniziò a pensare a come avrebbe reagito all'incontro con i suoi compagni. E se Tonum avesse attaccato Seline? E Flurio, con cui si era lasciato a Coltre Grigia dopo averlo minacciato? Deve esserci un modo per risolvere tutto... Non è possibile che tutto venga gettato al vento solo per colpa dell'egoismo e della scarsa maturità di Celeste! 

Il momento non tardò ad arrivare e lanciò uno sguardo a tutti i suoi compagni, notando con frustrazione l'espressione severa sul volto di Tonum. Notó inoltre l'assenza di Thorlum e Vedra, cosa che lo fece preoccupare notevolmente. Le risposte non tardarono ad arrivare: Thorlum aveva tradito i suoi compagni ed ora era diretto a Firedrakes per essere condannato e Vedra, morta durante i disordini causati dal nano, era stata riportata indietro dalla morte dalla magia di Tonum. Neanche a loro è andata alla perfezione, quindi. Che Woden possa proteggerci: non potremo sconfiggere i draghi malvagi se continueremo così! Assieme alle risposte giunse inoltre una sorpresa inattesa: una voce femminile calda e suadente, che sembrava trasmettergli l'immagine di una donna Giunonica™ che si prendeva cura del suo amato. Rimase un attimo sorpreso da quell'ennesima stranezza, elaborando poi una risposta: non era completamente a disagio con quel genere di comunicazione. Bjorn Skaldsson, onorato di conoscerla, signorina Valga. O signora. Oh, maledizione, perché le buone maniere devono essere tanto complicate? Iniziò intanto a riflettere su cosa significasse il termine psicologa: che fosse un genere di maga? Quegli uomini amavano sempre trovarsi nomi strani, come Abiuratori o Iniziati dei sette veli. Sarà un piacere collaborare con lei. Fece poi un cenno di ringraziamento a Edriust quando si recò spontaneamente nella locanda, parlando poi ai suoi compagni Non sarà semplice trovare Anzalisilvar. Dovremo esplorare il territorio e il lavoro del nobile Emercuryadar sarà fondamentale a coordinare i nostri sforzi. Possiamo restringere il campo di esplorazione escludendo certe zone, ma rimarrà comunque complesso: se gli Jarl e i loro guerrieri non riescono a trovarla, si è celata evidentemente in un luogo non facilmente raggiungibile dagli uomini. 

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Oceiros

<<Considerando che non sappiamo minimamente dove sia la Protrettrice del Nord, direi che una deviazione Tonum non ci costerà alcunché. 

Invece di rimanere qui al freddo, non converrebbe andare alla locanda? Siamo così tanti che credo l’occuperemo tutta!>> disse sorridente. 

<<Inoltre, oltre a parlare di ciò che è successo nei rispettivi viaggi, sono curioso di conoscere meglio coloro che non sono riuscito a conoscere a Coltre Grigia, sempre che non siate troppo stanchi per il viaggio...in caso la mia curiosità aspetterà.>>

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Flurio Pascolari (umano cavaliere)

"Quando è troppo, è troppo..." pensò un infastidito Flurio all'ennesima comunicazione della spada senziente che inopportunamente aveva coinvolto anche lui. Si avvicinò a Zhuge, parlando a lui a bassa voce rivolgendosi alla sua spada e puntandole spesso un dito: "Dannazione Avevamo un patto Nicolette. Avevi promesso che ti avrei ceduta a lui e che vi avrei aiutato nel cercare informazioni sui tuoi legami e sul tuo passato a Garnia, in cambio del tuo discreto silenzio e di proferire parola solo quando strettamente utile e necessario. Invece apri bocca ad ogni occasione. E dire che dovresti essere una esperta psicologa, ma a quanto pare del mio dolore non te ne frega proprio nulla, vedo. Bell'atteggiamento professionale verso chi ti ha salvato dalle mani di quei nani senza scrupoli e ha teso la propria mano verso di te a dispetto del dolore che prova.".

Edited by Pyros88

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Celeste(Umana Elocatrice) 

I due giorni di viaggio per l'elocatrice furono estenuanti. Almeno però ora poteva nuovamente contare sulla sua fluizione magica che non la rendeva un cadavere ambulante. Il naso pesto e le costole le dolevano ancora, ma almeno dopo le cure di Ariabel il dolore era diventato sopportabile. Ringraziò l'elfa e cercò di rassicurarla del suo stato. Tanto ormai, non serviva a nulla farla preoccupare... 

Quella donna è un tesoro... Quella stanza dentro alla sua mente stava man mano tornando ad essere bianca. Celeste... Lei... Cosa ne... Non lo so... M'inventerò qualcosa... Dopotutto è la mia testa... Le ultime parole, gli ultimi abbracci e pianti rivolti a verso quella sfacciata figura che la componeva. Seppur fastidiosa, irritante, presuntuosa e pessista... Era parte di lei. Era buona. Dei fiori erano erano stati posti sopra il suo ventre. Lavanda e loricena gialla. I loro preferiti. 

Emercuyadar dobbiamo andare a destra! Perché? Secondo me la locanda è di là! Ne sono sicura, fidati di me... Mezz'ora dopo... Questa sabbia, questo vento, quell'albero................ CI SIAMO PERSI! Un altra mezz'ora dopo. Eh... Eh... Eh... Volevo dire sinistra... Che c'è? Capita a tutti di sbagliare! 

Alla fine, in quel venticinquesimo giorno dalla separazione, il momento tanto sperato, atteso e temuto giunse. I gruppi si riunirono. Osservò gli altri con attenzione soffermando lo sguardo su Oceiros che non aveva ancora avuto modo di conoscere. Mancava stranamente Thorlum all'appello. Celeste guardò gli altri, ma non riuscì a sorridere. Era ancora molto provata... Ma più di ogni altra cosa sapeva che sorridere in quella istanza non era il miglior modo di presentarsi agli altri. I suoi occhi incontrarono quelli di Tonum. Fu uno scambio... Disagiante... Lei poteva scorgere il risentimento del chierico e lui avrebbe potuto notare il timore dell'albina. Tonum... Eroe... Mi dispiace ancora per... L'ultima volta che ne abbiamo discusso non eri dispiaciuta! Eff... Scusa... Cerchiamo di non pensarci più... Risolveremo la cosa... Assieme... Assieme... Eroe? Sì? Quanto sono peggiorata? Hai perso altri 10 anni. I polmoni sono... Bhe sono quel che sono... E i ricettori del tatto si sono bruciati... La magia riesce a sostenere tutto? Sì. Ma non ti garantisco che se accadrà di nuovo possa continuare a farlo... Ho capito. Assieme eh? 

Spada Psicologa.

Spoiler

Una strana voce entrò nella mente dell'elocatrice. Una voce suadente. La risposta delle due elocatrici fu... AH! CI INVADONO ANCORA! UN'ALTRO DIAVOLO NO BASTA! Celeste! Celeste! Calma... È solo una spada incantata... Che parla... Nella nostra testa... Ah... Ehmm... Salve... Io sono Celeste un'avventura girovaga... Lei è Eroe... Un'avventura girovaga? Che presentazione... Strana... Comunque salve! È un piacere fare la tua conoscenza. 

 

Thorlum è... Cosa?!?! Cosa ha fatto!?!? Ma... Spero stiano scherzando! Mi... Mille... Mille... P-persone... S-sono...sono.... È una follia... È... Sarei dovuta andare da loro! Come... Perché... Celeste dimmi come potevi prevedere una cosa simile? Io condivido il tuo desiderio di aiutare tutti, ma rimani più analitica. Come avresti potuto fermare da sola un evento simile? Se lui è riuscito solo a scatenare una rivolta allora io avrei potuto evitare un massacro. Se non prevedo queste cose... Sei umana per i Divini! Sei solo umana... Non dimenticarlo... 

Celeste cominciò ad avviarsi verso la taverna. Non disse nulla. Tenne lo sguardo basso. Ma nel mentre procedevano cadde vittima della nevosa imboscata della tiefling. Il naso le dolette solo all'inizio per poi trovare sollievo nel gelo della neva... Eve... Seline. Si corresse, consapevole della gente attorno a lei. Come fai a riconoscerle? È esuberante... Seline è troppo timida per farmi un scherzo simile... Celeste si pulì dalla neve rivelando un sorriso divertito, il quale si spense subito realizzando la situazione che si sarebbe potuta scatenare. Poi ascoltò le parole dell'abissale... Giganti? ... Ah sì! Sì sono stati i giganti. Già... 

Spoiler

Raggirare - 4

Tranquilla... Finché mi potrò rialzare non sarà un problema. Grazie per esserti preoccupata per me. Mi fa molto piacere... In che senso "almeno non adesso"? Ricordi quella notte? Bhe fallo e capirai... 

Celeste al sorriso di lei aggrottò il volto. Cambiò espressione in sequenza. Voleva ricambiare il sorriso, ma il timore e le paure la frenavano. Io... Non mi sento a mio agio adesso... Scusa... Adesso preferisco andare in taverna... Disse per poi voltarsi in direzione della locanda... Abbassando il volto...

Spoiler

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Edited by Organo84

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Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Evidentemente Flurio non lo avrebbe giudicato: sembrava intento in una complessa discussione con la spada che si era presentata poco prima. Il sottosuolo non gli ha fatto bene. Che sia un effetto della mancanza di aria fresca? Scoppiò a ridere quando sentì Oceiros parlare di freddo, non riuscendo a mantenere la serietà che aveva assunto fino a quell'istante. Freddo? Questa è solamente una piacevole brezza! Certo, non siamo benedetti dal sole e presto potrebbe nevicare di nuovo, ma questo clima è semplicemente perfetto per viverci. Non vi sentite già ritemprati dalla temperatura? Chiese ai suoi compagni, rabbuiandosi quando osservò nuovamente l'espressione di Tonum. Ma entriamo in quella locanda, ho proprio voglia di una birra. E sarò disposto a soddisfare ogni tua curiosità, Oceiros. Forza, cosa stiamo aspettando?

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Ariabel

Durante quasi tutto il viaggio Ariabel cavalco' di fianco a Celeste pronta ad intervenire se costei avesse dato segni di cedimento. Aveva passato tutta la sera ad accudirla, aiutandola a riacquistare un aspetto quantomeno decente, ma le sue continue rassicurazioni  non l'avevano per nulla convinta.

La notte precedente l'aveva sentita agitarsi e piangere nel sonno, aveva cercato di consolarla cantando per lei, ninne nanne e nenie di paese, quelle che le madri cantano per rassicurare i propri figli. Le aveva intrise di potere magico per sostenerla e tranquillizzarla ma temeva non avessero avuto effetto perche', dal risveglio, la pelle dell'albina aveva assunto una strana caratteristica:  ora  vene scure risaltavano sulla sua pelle diafana creandole strani disegni su collo e mani. pareva quasi che un pallore ancor piu' accentuato l'avesse colpita... o che il suo sangue fosse diventato piu' scuro.

Poteva essere un effetto naturale, dovuto alla stanchezza, ma andava controllato questo era sicuro.

Ora con l'arrivo a Gedser e  l'incontro con tonum,  Ariabel penso' di starle ancora piu' vicina temendone una ricaduta.

Accetto' l'aiuto di Clint, premuroso come sempre, per scendere da cavallo ma, tranne un freddo ringraziamento, si astenne da qualunque commento. Registro' l'assenza di Thorlum senza interessarsene e in quanto a Vedra... era folcloristica, ma la sua ineleganza e i suoi atteggiamenti volgari non le sarebbero mancati di certo.

Ariabel rispose lapidariamente alla spada, riservando poi un cenno del capo e un sorriso a tutti gli altri: sono felice di vedere che siamo tutti in salute. Un brindisi e un buon boccale in compagnia non puo' che giovare alla nostra riunione disse incamminandosi nella locanda.

Edited by shadizar

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Seline

x Bjorn

Spoiler

Per.. Trattare?
Chiese la tiefling per squadrarlo con un'aria incuriosita e allo stesso tempo dubbiosa sulle prossime parole che sarebbe uscite dalla bocca del nordico, attendendo che esplicasse ogni singola parola per poi rimanere in silenzio a camminare e rimuginando tra sè e sè, portandosi l'indice della mano destra sul mento e battendolo su di questo più volte.
Sai.. Spero che tu non ci abbia rimuginato tanto in questo patto..
Spiegò la stregona per andare ad osservare solo adesso il nordico con uno sguardo dispiaciuto.
Lo sai che i miei famigli hanno un legame con il mio corpo, con la mia anima.. Se li uccidi, provocherai un certo danno a me..
Si portò l'indice al centro del proprio seno, voltandosi per dare completamente la parte frontale del corpo a Bjorn.
E per me intendo tutto il mio essere, compresa la tua Seline.
Un sospiro, abbassando la mano destra, mostrando un'espressione alquanto malinconica.
Non capisco perchè non ci arrivi.. Non capisco dove la tua testa incontri questa palizzata che non riesci a sfondare..
Mormorò per flettere leggermente le gambe e lasciare che gli altri compagni continuino con qualche passo di vantaggio, mentre le mani cercarono di tirare su un po' di quella neve. Gli occhi scarlatti la osservavano con una certa curiosità, non avendo mai visto una cosa simile sino ad ora.
Credi per caso che io mi sia divertita mentre facevate la coppia felice? Una coppietta felice che è nata grazie alla sottoscritta perchè ti posso giurare che lei non si sarebbe minimamente avvicinata a te.. E' troppo chiusa, troppo solitaria, troppo sulle sue dopo quello che abbiamo passato.. E dopo tutto questo, arrivi a propormi una cosa del genere? Vuoi che me ne stia buona e tranquilla ad osservare la tua vita felice? Ti ricordo anche che la sottoscritta sta collaborando per questa stupida Xorvintaal a cui partecipate perchè, alla sottoscritta, frega meno di zero di ciò che accadrà con quegli stupidi draghi.. Ma a lei interessa, vuole vedere il piccolo Ragnar felice e contento a correre per i prati in fiore.
Proseguì nel suo dire, sollevando entrambe le mani e imitando ironicamente quella che dovrebbe essere una signorina nobile e buona d'animo, sebbene l'espressione sia alquanto schifata.
E poi vuole salvare sua sorella, cosa che condivido per la catena che è attaccata a questa anima.. Meglio liberarsene..
Qualche altro secondo di pausa per sollevare lo sguardo su Bjorn.
E io?.. Io dovrei semplicemente osservare e non perseguire nulla nella vita per il vostro piano felice? Anche io voglio la mia parte in tutto questo.
Si sollevò lentamente per osservare ancora il nordico, sorridendo un poco.
L'unico patto che tengo al momento è con l'altra mia parte.. Se ti fidi di lei, allora ti basterà.. Altrimenti.. Fai i tuoi i conti.
Riprese quindi a camminare per raggiungere il resto del gruppo.

x Celeste

Spoiler

Mentre Celeste si stava allontanando avrebbe sentito una seconda palla di neve arrivare direttamente sulla sua testa, se si fosse voltata avrebbe notato l'espressione alquanto offesa della tiefling.
Sei proprio una pessima bugiarda.. Oppure quando vuoi mentire preferisce scrivere tutto sulla carta?
Chiese, andando così a stuzzicarla per quanto riguarda la lettera che le aveva scritto.
Non dirmi che ci hai fatto leggere quella lettera per nulla.
Proseguì nel suo dire, mentre Yunisha iniziò ad avvicinarsi ed avvinghiarsi intorno alla sua padrona, risalendo lungo la sua gamba, il suo busto, fino a far spuntare la sua testa proprio accanto a quella della padrona. Le sue scaglie completamente bianche, i suoi occhi gialli e dalla pupilla verticale diretti sull'elocatrice e la lingua biforcuta che esce di tanto in tanto.
Quindi non sono stati i giganti.. Sai cosa detesto di più al mondo?.. Sapere che qualcuno tocca ciò che è mio.
Lasciò cadere quella frase, attendendo così una reazione da parte di Celeste.

 

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Zhuge Liang

La via del nord

Dopo le settimane passate nei meandri della montagna, a Liang il tocco del vento gelido del sentiero sembrò quasi l'abbraccio di un vecchio amico. Era per quello che esisteva, era la sua vita: un sentiero infinito, un eterno viaggio per servire il bene. Sembra di essere di nuovo sul sentiero dell'Eremo del Drago di Zaffiro... a proposito, chissà se il Maestro Xiao Dun ha ricevuto la mia lettera...Probabilmente lo scoprirò quanto prima... Si voltò a salutare le guide naniche che li avevano accompagnati fino oltre la porta. Infine, guardando verso il cielo del nord, si incamminò sorridendo.

Di nuovo uniti

Liang accolse con un sorriso ed un inchino tutti i suoi compagni, una volta ritrovatili a Gedser. Ebbe una parola per ciascuno, anche per i guerrieri presentati da Chandra.

Celeste

Salve cavalletta, hai fatto la brava? Chiese Liang all'elocatrice, scompigliandole i capelli con un gesto della mano. Cos'è quel segno sul viso?

Bjorn

Un piacevole clima indubbiamente, amico mio. Felice di ritrovarti in salute: il nostro viaggio ci porta verso la tua casa, sarà una bella esperienza. Disse, stringendo l'avambraccio del nordico nel saluto dei guerrieri.

Chandra

Vedendo i cambiamenti nella figura della barda, Liang comprese della sua decisione. (In draconico) Vedo, Dama d'argento, che avete deciso di dedicarvi alla sacra via di Bahamut, Signore del Vento del Nord. Lieto di ritrovarvi ancora più splendente di prima.

Clint

(In draconico) Clint, amico mio. Sono felice di ritrovarti qui, al volgere della marea. Come è stato il vostro viaggio? Cosa ha colpito il tuo curioso occhio e la tua acuta mente? Penso che avremo molto di cui parlare.

Ariabel

(In elfico) Signora, è un piacere rivedervi, siete radiosa come di consueto. Come è andata la missione?

Seline

Salve Seline. (sussurrando) Ti ricordi della mia promessa, Serva dell'Incatenato? Hai avuto tempo per riflettere. Aspetto la tua risposta.

Edriust

Salve Edriust. Abbiamo avuto poco tempo per parlarci, ma sono felice di rivedervi.

Falchi di Valleverde

Salve, nobili cavalieri. Ho sentito parlare a lungo di Valleverde, del coraggio dei suoi cavalieri e della maestria dei suoi calzolai. Io sono Zhuge Liang, viandante del Katai. Felice di fare la vostra conoscenza.

 

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Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Durante il viaggio [Seline]

Spoiler

Ancora una volta il suo piano era stato rovinato: attaccando i servitori avrebbe ferito anche Seline. Vuole essere felice? Vuole la sua parte? Oh, povera piccola ragazza, non capita da nessuno. Vuole semplicemente distruggere il mondo e trova piacevole la creazione di dolore tra una coppia, sono io che non comprendo le sue necessità. Bjorn la guardò severo, prima di tornare a riflettere sulle sue parole. Eppure... Eppure avevo visto qualcosa di buono in lei. Non posso essermi sbagliato completamente! Ti ho offerto diverse volte la possibilità di essere felice e di vivere una vita soddisfacente, ma hai sempre deciso di buttare tutto all'aria. Ti avevo chiesto di non fare del male ai miei compagni e di non obbligare Seline a fare cose che non avrebbe voluto: mi sarebbe bastato per redimerti ai miei occhi. Pensavo fossi diversa, che anche tu provassi un fondo di empatia per il prossimo, che fossi diventata più crudele solo come forma di autodifesa... Ma mi sbagliavo. Dimmi, cosa dovrei fare? Annuire e sorridere mentre distruggi delle vite per divertimento? Guardarti fiero mentre separi delle coppie per avere delle pedine, come hai fatto con Celeste e Tonum? Disse più con amarezza che rimprovero, concludendo quindi il discorso Vuoi essere libera e io lo rispetto. Ma non si può parlare veramente di libertà quando questa prevede di mettere delle catene ad altre persone. Spero che un giorno tu comprenda questa lezione.

Sorrise a Zhuge e ricambiò il suo saluto, nonostante il suo volto non fosse più quello spensierato di quando si erano lasciati.

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Celeste(Umana Elocatrice) 

Zhuge

Celeste guardò dritto negli occhi il viandante. Abbracciò con calore Zhuge nel mentre premeva la nuca sul suo petto. È stata dura... Ma almeno... Non ci saranno più incidenti. E questo? S-solo un pe-pestone durante una battaglia... (-4 raggirare) Sono felice di vederti! Sono così felice! L'elocatrice sorrise prima di scostarsi. Cavalletta... Mi piace. Vero? Piace anche a me!

Seline

Spoiler

Una seconda palla di neve colpì Celeste sulla nuca. Ti prego... Ti prego basta... Come faccio a non guardarla? Celeste cerca di resitere. Ora non è il momento. 

L'elocatrice voltò lo sguardo incrociando quello di Seline... O meglio Evelynn. Sono una pessima bugiarda eh... Negatività me lo diceva spesso... L'elocatrice sbarrò gli occhi al sentir nominare la lettera... L'ha letta... Divini... L'ha letta... L'albina però non rispose, almeno fino all'ultima affermazione... Mia? Tua? Tu... Tu... Mi-mi-mi co-consideri t-tua? Davvero? Celeste accennò un sorriso, ma alla fine mutò nuovamente in uno sguardo di paura. Di certo aveva inteso quella frase in un modo diverso da quello realmente... Espresso. Celeste non è il momento. Non lo è! Vattene. Io... Sì... Scusami... Ma adesso non è il momento... Io, meglio che... Andiamo alla taverna con gli altri, ok? Celeste si fermò. Con sguardo tremante attese che la Tiefling l'accompagnasse dentro. 

 

 

Edited by Organo84

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Tonum Almeni (umano, chr/tem)

 

Mentre attendevo la risposta di Emercuryadar, e ascoltavo quella di Oceiros, non potei fare a meno di sentire alle mie spalle il vociare di Seline che "giocava" con Celeste.

Mi voltai, uno sguardo adirato e omicida che bramava vendetta sulla tiefling. I muscoli mi si tesero improvvisamente, desiderosi di scattare verso la puxxana che osava gingillarsi con quella che era la mia donna, così inpunemente davanti a me. 

Come caxxo osi, trxia schifosa!!!!!!! Dio basxardo, andate a fanxulo tutte e due!!!

Afferrai senza pensarci Uccisore di Draghi, il quale subito crepitò di energia elettrica ed emise il suono rombante di un tuono, che sconquassò la tranquillità del posto. Riuscii a trattenermi dall'estrarla, mettendomi la mano libera davanti alla faccia, coprendomi gli occhi e mordendomi il palmo fino a farlo sanguinare.

Ngh! Pensandoci meglio, forse é decisamente il caso che me ne vada da solo. Comunque, stavi dicendo, Emercuryadar?

L'intenzione di Tonum, una volta entrati in locanda, era quella di prendersi un tavolo lontano dagli altri e una stanza per conto suo, oppure quella di dormire all'esterno, in tenda.

Edited by ilmena

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Trull Tanner dei Forgiacciaio (nano guerriero con la catena chiodata)

Partenza da Huruk-Rast

Spoiler

 

Il nano aveva accolto gli ultimi avvenimenti, e in particolare le decisioni del Consiglio, facendole proprie. Ciò nonostante, era andato da Thorlum ad assicurargli che si sarebbero rivisti, se gli Dei avessero concesso ad entrambi di sopravvivere l'uno alla prigionia a Firedrakes, l'altro alle fredde terre del Nord. Come aveva detto ad altri, non lo odiava più di quanto odiasse se stesso e gli altri avventurieri, per aver portato quel genere di sconvolgimento ad Huruk-Rast. Avrebbe parlato in suo favore, se ce ne fosse stata necessità e occasione, in occasione del processo.

Quello stato d'animo pesava ancora su Trull quando andò a salutare i suoi genitori. "Lo so, lo so. Parto sempre troppo presto. Starò attento. Metterò la maglia di lana. Cercherò una brava nana. E no, non voglio nessuna teglia per il viaggio, al massimo qualche tarallo. A quelli non so dire di no." Impiegò circa due ore a salutare tutti i parenti superstiti.

 

Gedser

Il nano camminava silenziosamente, chiuso in un mutismo che non era la sua solita introversione. Lo sguardo era basso, quasi rassegnato. Lo alzava solo per cercare, occasionalmente, tracce di draghi nel cielo. Il viso era talmente plumbeo che sarebbe bastato ad invocare una pioggia anche in una estate in pieno deserto.
Il tutto cambiò quando si vide che il secondo gruppo li aveva raggiunti. Il suo sguardo vagò un po' tra i presenti, fino ad individuare un adepto dei draghi che faceva da cavalier servente per un'elfa. Allora una smorfia che era l'aborto di un sorriso deturpò il suo apatico muso, ma non aggiunse altro, non era ancora il momento... forse. Fece un ampio gesto con l'avambraccio, un semicerchio che era un saluto a tutti i ritrovati compagni, e si infilò dentro la Locanda.

Edited by PietroD

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DM

Emercuryadar scosse la testa No... Oceiros, giusto? Nessuna scommessa con Vedra, in questo caso direi un bene per me quindi l'espressione del drago si corrucciò Processo? Di che stai parlando? quando Tonum fornì i dettagli, Emercuryadar chiuse gli occhi Le notizie che mi date sono drammatiche. Aveva ragione Beregar a Firedrakes, l'irruenza di Thorlum era a dir poco folle... il drago si passò una mano davanti al volto. Quindi guardò nuovamente Tonum Blavandshok è distante, ma non irraggiungibile. Sulla praticità dovremo basarci su ciò che ci dirà la spia contattata dalla contessina e dal principe. Stiamo cercando di tenere dei contatti limitati nella scala gerarchica, così che in caso di cattura o dominazione le informazioni reperite siano frammetarie al punto giusto. Non sapevamo che cosa aspettarci di preciso dall'attraversamento del confine, per entrambi i gruppi.

L'uomo presentato come Bander, un robusto garniano dalla pelle abbronzata, gli occhi chiari e capelli color sale e pepe, strinse si presentò agli avventurieri stringendo la mano a ognuno di loro Bander dei Falchi di Valleverde stimolati dal loro comandante, anche gli altri seguaci si presentarono Chandra Cuore di Drago ci fa troppo onore, ma spero saremo in grado di aiutarvi in questa difficile impresa. Abbiamo giurato fedeltà e adempiremo al nostro compito fino in fondo.

La voce mentale di Nicolette concesse una piccola risata alle parole di Bjorn Signorina disse Non mi ero ancora sposata, anche se ricevevo forti pressioni da diversi colleghi la voce della spada si fece leggermente più fredda quando Flurio si rivolse a lei Sir Flurio, come dissi quando ci sono delle folle a cui rivolgersi non ho più controllo dei miei poteri telepatici di quanti ne potrei avere nel colpire da sola i nemici di Liang esordì Da quando abbiamo varcato le porte di Huruk-Rast non ho proferito parola per rispetto alla sua richiesta, tuttavia ora mi chiede di non presentarmi nemmeno a potenziali alleati in questa guerra momento di silenzio dalla spada Se è il silenzio assoluto che vuole io questo non posso prometterlo, ma anche lei non sia lesto nel porsi al di sopra di me, poiché quando mi acquistò lei era in un evidente stato di alterazione dovuto all'alcol

x Zhuge

Spoiler

Zhuge percepì lo sforzo di Nicolette nell'isolare la loro conversazione Liang, spero che le mie parole a Flurio non creino attriti tra di voi. Ti chiederei comunque di tenermi d'occhio, poiché ho timore per la mia incolumità. Inoltre ho percepito una cosa molto strana, altre voci all'interno delle menti dell'albina e della tiefling. Ne eri al corrente???

La compagnia raggiunse compatta la locanda, intercettati da uno stalliere che si offrì subito di portare nella stalla tutti i cavalli dei viaggiatori. I Falchi ed Emercuryadar, che ne erano sprovvisti, rimasero ad attendere che tutti smontassero prima di entrare insieme in locanda. L'Ultimo Focolare non era grande, ma il suo spazio era gestito molto bene con un robusto camino e tre tavolinetti da quattro persone, oltre a diverse panche. La luce di alcune candele illuminava l'ambiente

L'interno de L'ultimo Focolare

Spoiler

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Il locandiere era un robusto nordico dai capelli rossicci che, quando vide il gruppo, diede una voce all'unico avventore della locanda, un anziano imbacuccato in un mantello, seduto vicino al camino e con gli occhi chiusi Vecchio, sono arrivati! disse il locandiere

Li ho sentiti disse l'anziano aprendo un occhio azzurro e sveglissimo. L'anziano, dal viso rugoso e dai lunghi capelli e dalla barba completamente bianchi li squadrò ad uno ad uno, in un silenzio enigmatico.

Havard la spia

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Alla fine si rivolse loro Il mio nome è Havard disse presentandosi, per poi invitare gli avventurieri a sedersi, una brigata che contava ben ventisette viaggiatori, un serpente, una spada parlante e Saltapicchio che sporse il suo muso dalla finestra semiaperta (Accidenti, vieni qua cavallo! disse lo stalliere) Finalmente vi incontro fece un cenno del capo a Emercuryadar, che ricambiò.

Il locandiere si affrettò ad andare a chiudere a chiave la porta d'ingresso, mentre Havard prese con mani tremanti una pipa e accenderla Se siete giunti qui vuol dire che avete riaperto almeno uno dei percorsi disse il nordico prendendo una boccata Questo è bene, forse ci sarà una via di fuga per coloro che avranno il buonsenso di scappare, se non riuscirete nell'impresa.

Agli sguardi enigmatici dei presenti, Havard esalò un lungo sbuffo di fumo I Fiordi sono sull'orlo della completa conquista. Da ormai un anno un nemico ha fatto il suo ingresso nelle nostre terre, mettendo la sua base nell'estremo nord dei Fiordi, dove un tempo sorgeva Lòrien, la foresta bianca dove vivevano gli elfi del gelo. Ma la bellezza di un tempo ha lasciato il posto all'orrore, rendendo quell'area fredda un vero inferno di ghiaccio dove ora sorge il tetro castello della Regina del Gelo disse Havard stringendo le labbra Un tempo una donna come voi, ma che ha scelto di rinunciare alla sua umanità per allearsi con due esseri abominevoli, la dragonessa bianca Frostyazzar e il suo compagno Syberillin l'anziano tossì Non so dove si siano conosciuti e che cosa li abbia spinti a unire le forze, ma essi hanno presto formato un esercito senza eguali, formato da bugbear bianchi e giganti del gelo, uniti sotto lo stendardo della Regina del Gelo.

Havard si strinse le spalle, come se solo evocare quel nome gli provocasse un brivido lungo la schiena C'è da dire che i nostri jarl non sono rimasti inoperosi, mettendo da parte le vecchie rivalità per affrontare un nemico più grande. Questo, e il fatto che i nostri nemici cerchino di catturare più nemici possibile, ci ha forse permesso di resistere fino ad ora. Ma le perdite sono state tante Havard rimase in silenzio a lungo prima di parlare Compresa Anzalisilvar, morta sette mesi fa per mano dei draghi bianchi.

L'espressione di Emercuryadar divenne vuota, come se fosse stato privato di qualunque emozione. L'anziano nordico lo fissò a lungo prima di guardare gli altri avventurieri La situazione è drammatica. La guerra è in corso, in quello che si sta gestendo come l'ultimo assalto a Lòrien nel tentativo di spezzare la roccaforte nemica. Ma già abbiamo perso tante città e i numeri non parlano a nostro favore, a meno che qualcuno di potente non intervenga a cambiare le sorti della guerra entro pochi giorni.

Havard trasse un'altra boccata dalla pipa L'esercito del nord è immenso, capace di aiutarvi nella vostra guerra, ma ha bisogno di rinforzi. Siete tanti, e questo è bene, poiché l'aiuto dovrà arrivare su due fronti. Il primo disse l'anziana spia dovrà avvenire liberando la città di Blavandshok. Si trova a circa una settimana di viaggio a nord-est, una delle più grandi città marittime dei Fiordi, che ora è stata trasformata in una città-satellite di Lòrien. Il compito non è però di assediarla, poiché richiederebbe forze che non possiamo permetterci di perdere. Lo scopo è di salvare i prigionieri tenuti nei campi di concentramento allestiti. Liberati, essi potranno soppiantare il regime della città e ricongiungersi con l'esercito del nord.

Dopo un colpo di tosse, il nordico proseguì Il secondo fronte avrà invece un compito non meno importante: riportare in vita Anzalisilvar il contatto trasse dal suo mantello un piccolo tubo in rame sigillato All'interno di questo contenitore si trova un incantesimo di Resurrezione. Trovarlo mi è costato tempo e fatica da una delle più pericolose tombe di ghiaccio dell'antichità, ma se c'è un incantesimo che possa riportare in vita la Protettrice del Nord, questo lo avete qui. Ma non sarà una passeggiata di piacere poiché la tana di Anzalisilvar dove si trova il corpo, sita sul Monte Impervio, è pattugliata notte e giorno da truppe nemiche che si sono stanziate lì.

Conosco la zona disse Emercuryadar, parlando per la prima volta Si trova in una catena montuosa che corre verticalmente segnando il confine a ovest di questo paese rispetto alla nostra posizione, a circa una decina di giorni di viaggio a nord-ovest, contando la scalata necessaria e pericolosa già di suo.

Non sarete però soli aggiunse Havard Poichè degli alleati sono presenti in zona, una comunità di elfi che vivono nel confine e che con i loro archi stanno tenendo azioni di guerriglia nei confronti delle truppe della Regina del Gelo.

L'uomo si rivolse agli avventurieri Immagino avrete domande disse, dopo la lunga sequela di aggiornamenti.

x tutti

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Checkpoint nella notte tra lunedì 28 e martedì 29 per la conclusione del briefing. Nella notte tra il 27 e il 28 metterò comunque un post di intermezzo per risposte dell'oste, Havard, Emercuryadar, Nicolette o i Falchi che si reputino necessarie. I pg sono invitati a usare il topic Strategie di Combattimento per sancire i gruppi per le relative missioni. Data l'assenza di Thorlum un gruppo sarà da 6 membri e l'altro da 7. E' indifferente quale missione avrà un partecipante in più.

 

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Oceiros

Entrando nella locanda, si attardò un secondo per mettere una mano sulla spalla a Tonum e Trull.

Non disse nulla, ma cercò di trasmettergli quantomeno che era presente: entrambi avevano due espressioni che sembravano urlare aiuto.

Entrato dentro la taverna si trovò un posto non accanto al fuoco ed ascoltò Havard. 

Sfortunatamente qualsiasi voglia di scherzare scemò immediatamente, a causa delle parole dell’umano.

<<Questi campi di concentramento sono semplicemente luoghi dove radunano i prigionieri oppure sono campi di lavoro? >> chiese con un che di curiosità, prima di tornare ad ascoltare.

Edited by Zellos
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