Vai al contenuto

Capitolo Nove - Rune di sangue


Bomba

Messaggio consigliato

Thorlum TagliaRocce

 

[ZONA BANCHETTO] -- Tonum e Zhuge

La risposta di Tonum lasciò inizialmente perplesso il nano. Ma la perplessità non durò a lungo, giusto il tempo impiegato dal chierico a girarsi, dandogli le spalle. Mi stai prendendo per il culo....? disse Thorlum che si avvicinò subito a quest'ultimo....e non ti azzardare a girarti quando parli con me.... continuò minaccioso.

Mentre proferiva quest'ultima frase il nano cercò di prendere il chierico per le spalle e buttarlo a terra di fronte a lui.

x DM

Spoiler

Posso crederci o meno, non è importante. Ma il rispetto è tutto 🙂 

Spingere Migliorato oppure Oltreppassare Migliorato per buttare a terra Tonum, non so ad ora cosa è meglio usare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tonum Almeni (umano, chr/tem)

Caddi a terra davanti al nano, e soltanto l'aver appoggiato le mani al suolo mi evitò di rompermi il naso. Il sangue iniziò a ribollire in me, e fu con un sorriso falsissimo che mi rialzai e guardai Thorlum.
Io lo ammazzo questo figlio di puxxana.... lo uccido, gli strappo le interiora e mi ci faccio una sciarpa, lurido rincoxxxonito... 

Thorlum, ti ho detto che sto parlando con questo signore per la nostra missione... siete uno davanti a me e uno dietro, come minchia faccio a non dare le spalle a uno dei due brutto sacco di mexda ?.
Potresti per favore aspettare un caxxo di attimo? Avremo modo di parlare, o di fare qualunque cosa tu voglia fare, più tardi, con tutta calma. Magari lontano dagli altri, che ne dici? feci, facendo l'occhiolino al mio """""compagno""""".
Coraggio, accetta. Mi hai rotto troppo le palle, Thorlum. E' ora che qualcuno ti faccia abbassare la cresta. Ma non qui davanti a tutti.

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

Alla Taverna Trapster

Spoiler

Mentre Flurio si godeva le sue birre di ottima qualità, per gli standard umani nonché molto forti, notò che Trull era seduto ad uno degli altri tavoli intento ad osservare, o meglio controllare, attentamente la conversazione fra Oceiros ed il locandiere parlando nel frattempo con Tom Po. Solo allora il cavaliere fece caso al fatto che il locandiere, a differenza degli altri avventori nani e della popolazione in generale di questi bassifondi, non aveva tatuaggi sul suo volto od il resto del corpo. Si fece quindi servire da una cameriera altre tre birre forti e poi si sedette accanto al suo amico nano ed al felinide passando loro un boccale

Trull & Tom Po

 

 

"Tenete questa la offro: un brindisi per l'efficacia con cui Trull ha ucciso quell'ogre incantatore tutto da solo e così rapidamente. Brutale ed efficace, come sempre; è stata una scena memorabile. Ogni volta mi sorprendo di cosa tu sia capace di fare con quella catena."

"Sentite un po', tu per caso sapete perché Oceiros si sta dando da fare con quel locandiere? Presume che possa avere informazioni utili oppure sa per certo essere un contatto? E poi pensavo che qui lavorassero e vivessero soltanto i senzacasta, ma lui di tatuaggi non ne ha in faccia." chiedo a bassa voce incuriosito ed osservando anche io la locanda come Trull. 

Successivamente Flurio aprì un altro discorso:" Non so se avete notato ma qua fuori c'un nano senza un braccio che sta arruolando mercenari per una spedizione di otto giorni circa, forse qualcosa in più, dipende cosa o chi troviamo lungo il percorso ed alla nostra meta. Ho fatto un po' di domande ed h od scoperato che è commissionata da un mercante d'arte dei Brinzopinta, sembra qualcuno di rinomato, forse pure influente presso il proprio clan. Che ne dite di farci un bel gruzzolo e di menare ancora un po' le mani nelle viscere della terra? Ho voglia di un altro po' di azione e poi potremmo aver modo di crearci un aggancio con i Bronzopinta o saperne qualcosa di più se riuscissimo ad allacciare i rapporti con questo Konvar durante la spedizione e dopo. Cosa ne pensi Trull? E poi Tom Po forse potresti rincontrare quel misterioso nano santone eremita solitario che ti ha dato tutta quella roba prima di sparire."

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner (nano guerriero senza diplomazia, ma con una catena)

Il nano era in attesa che Oceiros terminasse il proprio colloquio, qualunque cosa stesse contrattando con l'oste, intendeva evitare di interferire.

Inizio' percio' a disquisire con Tom Po su quanto gli aveva rivelato la sua peculiare esperienza, e su altri dettagli piu' triviali. Ad esempio, sulla questione cibarie. Aveva adesso le stesse necessita' degli altri comuni mortali, o sopportava ancora senza timore fame, sete e freddo? Col pranzo a casa Tanner, di certo non aveva fame o sete al momento e per l'intera nottata a seguire, ma probabilmente aveva bisogno anche d'altro oltre che di un anello da mettere addosso. Ad esempio una coperta, o dei vestiti piu' caldi. 

Trull si stava adagiando nell'idea di adempiere al ruolo di guardia del corpo del diplomatico trovato da Vedra, quando Flurio gli si fece vicino per interrogarlo in merito a qualcosa. Gli sembro' subito che il cavaliere appiedato fosse animato dagli stessi istinti che avevano guidato lui quando era stato sul punto di firmare. "Flurio, mi trovi in tutto e per tutto allineato alla tua idea, ma mi frena la necessita' di trascinarci tutti gli altri nella stessa impresa." Il nano dette un'occhiata a Tom Po, e gli parve che non fosse ostile a priori all'idea di non restare inerti, ma di lasciar maturare le cose in citta' 'distraendosi' con una piccola missione che poteva, tra l'altro, avere risvolti politici interessanti. "C'e' anche un'altra considerazione che mi spingeva a voler aderire, Flurio. La segretezza. Abbiamo appena salvato una missione partita in gran segreto per recuperare addirittura... la cosa che sappiamo bene... e che servira' in Consiglio, in qualche modo, per tirare dalla nostra gli altri Clan. Se i Bronzopinta stessero organizzando qualcosa di analogo? Sarebbe per noi di grande vantaggio saperlo, e non solo! partecipandovi attivamente potremmo condizionarne gli esiti. In positivo o in negativo per il Bronzopinta a seconda che sia di vantaggio o svantaggio alla nostra principale quest... coff coff... ione." Del fumo proveniente da qualche altro tavolo gli aveva irritato la gola proprio sul punto di concludere la frase, quindi accetto' la birra offerta da Flurio ma ne bevve meno di un dito, solo per sciaquare la gola.

Attese con ancora piu' trepidazione che Oceiros terminasse, e gli fece cenno di avvicinarsi, esponendo quelle considerazioni a lui, in particolare la questione della 'sospetta segretezza' di quella missione, che cercava manovalanza fra i senza casta piuttosto che fra i membri dei clan.

Quando piu' tardi incontrarono Zhuge, Thorlum e Tonum, il nano rivolse gli stessi interrogativi a tutti e tre, perche' desiderava conoscere sinceramente la loro opinione ed adottare una condotta comune. Solo allora avrebbe informato Vedra della eventuale decisione di tutto il gruppo.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Annuii alle parole di Trull, lui a differenza di Vedrà parlava con fare pacifico e tranquillo

Condivido la visione di Trull, e se posso aggiungere.. fare qualcosa mi terrebbe occupata la mente perché.. sto soffrendo qui. Mi mancano gli spazi aperti. Se ci adoperassimo in qualcosa ci penserei meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Quando , dopo aver terminato le contrattazioni con l’oste ed ebbe finito il suo giro per gli accattoni ed i mendicanti, tornò alla locanda. 

Gli era parso che Trull e Flurio parlassero di qualcosa e già temeva ENORMEMENTE di cosa stessero confabulando. 

Ma che questa è una missione diplomatica da fare in fretta, lo so solo io, oppure Vedra me lo ha detto per percularmi?

Tornato alla locanda, si vide chiamato dai loschi figuri, a cui si era aggiunto Tom Po. 

<<Quindi fatemi capire...volete seguire una missione di un mercante d’arte che prende guardie fra gli indesiderati...? Per cosa? 

Perché è abbastanza probabile che recluti qui unicamente per poi ammazzar tutti a fine lavoro per non spendere nulla e non far saper niente, lo sapete?>> disse leggermente accigliato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

Locanda Trapster

 

Trull & Tom Po

Spoiler

"Bene, allora non ci resta che parlare con Oceiros, Tonum, Zhuge e Thorlum. Ma sono piuttosto sicuro che a quest'ultimo piacerà inoltrarsi in qualche attività violenta e pericolosa. Meglio che glielo proponiate voi: sarebbe capace di rifiutare per dispetto se gliene parlassi io." disse bevdmdo un sorso, il proprio elmo sempre calato sul mio volto. Un po' della schiuma finì sul bordo dello stesso dandogli un aria buffa, o perlomeno meno tenebrosa e distaccata, con quei baffetti chiari ed impalpabili sul duro e concreto metallo. 

"Beh ma proprio perché è così losca e segreta che dovremmo indagare. Un nano non ucciderebbe mai dei suoi compagni del clan, ma anche dei fratelli nani seppur senza casta non penso che ricevano un tale trattamento dai nani del clan. Credo che la cattiveria dei Cavalieri d'Onice non sia un atteggiamento diffuso ed approvato, al massimo lascia i Clan indifferenti o non timorosi di avere grane da loro solo per difendere dei senzacasta. No, Trull?" disse cercando poi conferma del suo pensiero al nano del gruppo che era lì con loro in quel momento e che sicuramente ne sapeva più di loro sui rapporti sociali e diritti dei senza casta rispetto ai membri dei clan."

"Quindi se arruola senzacasta o vuole fare qualcosa alle spalle del clan, oppure è una missione troppo pericolosa ed azzardata per interessare al clan o per voler rischiare le vite di qualche membro del clan oppure per qualche ragione non si fida del proprio clan. Forse è un dissidente, un memvro di una frangia interna che non approva l'attuale alleanza di governo."

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner (nano guerriero senza diplomazia, ma con una catena)

Alle parole di Oceiros, il nano lo fisso' stranito. Quello che l'uomo stava proponendo come un aspetto negativo, era qualcosa che ancor piu' lo convinceva ad assumere quel incarico. "Quanto dici, circa la maggiore 'sacrificabilità' dei senza casta, lo avevo gia' considerato. E' proprio quello che intendevo quando ho messo in evidenza che si cercano loro piuttosto che piu' esperti e validi guerrieri. Fra gli emarginati i generali cercano solo la carne da spiedo, cioe' quelli da mandare in prima fila perche' si becchino la prima salva di frecce o di lance e diano il tempo alle truppe migliori di prendere posizioni vantaggiose. Usare dei derelitti non puo' avere altro scopo che mettere a tacere le lingue tagliando l'intera testa. E questo ti convince a lasciar perdere?" Per quanto infervorato e accaldato dall'argomentazione, il nano tentava di mantenersi calmo e con un tono basso di voce. "Prendendo il posto di alcuni disperati, potremo evitare che crepino. Abbiamo con noi chi ha sconfitto un drago!" lancio' un'occhiata a Tom Po, chissa' se ora sarebbe stato in grado di rifarlo "Insieme abbiamo sbaragliato i drow che assediavano Yashia. Di cosa hai paura? Di morire? Quante birre hai bevuto oggi, senza accertarti se fossero avvelenate o meno?". Trull sentiva davvero sue quelle argomentazioni, gli piangeva il cuore all'idea di rimanere inerte ben sapendo che qualcuno stava facendo i comodi di un mercante d'arte col rischio di vedersi ripagare a fil di spada invece che in moneta sonante.

Sopra tutto, pero', a spingerlo a perorare la scelta di affrontare il viaggio c'era proprio quella questione. La segretezza.

"Stando dentro, ne trarremo quantomeno conoscenza sugli interessi dei Bronzopinta. Restando qua, non avremo che da tirare dadi, o fare filotto col pugnale tra le dita, ed attendere." 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Si mise una mano sulla fronte, che si abbassò agli occhi e poi alla bocca. Poi si rilassò un secondo. 

<<Mi pare un volo pindarico Flurio, no? Allora perché non è un cultista che cerca vittime per i suoi sacrilegi reati a base di necrofagia ed omicidio di infanti?

A nessuno interessa dei senza casta: credo che se uscissi ad uccidere qualcuno, pagherei una multa in pezzi d’argento. >>

Poi si guardò intorno un secondo. Trattenne un sospiro ad alcune parole di Trull.

<<Oh beh, con un membro di Gilda ad offrirmi da bere, non intesso un incantesimo di riconoscimento dei veleni. Posso fidarmi, non mi avvelenerà.

C’è qualche altro motivo per cui volete spendere questo tempo così? Piuttosto che apprendere qualcosa su un Bronzopinta collezionista d’arte?>

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

Locanda Trapster

Rimasi sorpreso dalle parole di Trull che di fatto confermavano quanto poco avesse valore la vita dei senza casta, ad ogni modo un conto era usarli per i lavori più ingrati e pericolosi o schierarli in prima linea un conto era ucciderli indiscriminatamente per coprire un segreto. Si rallegrò del fatto che Trull non sembrasse d'accordo con quel sistema e che avesse più a cuore la vita di quegli emarginati. 

"Hai ragione Oceiros, le mie sono supposizioni ardite, senza fondamento potrebbe persino essere un cultista in effetti per quel che ne sappiamo, ovvero niente. Ma è proprio per questo che dobbiamo tentare di saperne di più o di crearci un canale all'interno dei Bronzopinta o perlomeno qualcuno che magari ci debba un favore. E ad ogni modo proteggere i senza casta e far in modo che il più possibile di loro torni a casa, mi sembra un'azione meritevole. Tanto che altro abbiamo da fare? Se non aspettare ed inoltre penso che stiamo correndo troppo. Se ci mettiamo ad incontrare ogni giorno un nuovo clan gli Schiacciagoblin capiranno subito che sta succedendo qualcosa e presto. Spariamo per qualche giorno, facciamo sembrare che aver incontrato i Forgiacciao ed i Murodipietra sia stata solo una visita di cortesia dettata dalla presenza dei due membri dei rispettivi clan e dal fatto che vieniamo da firedrakes dove il fratello del capoclan Murodipietra riveste il ruolo di Ciambellano. Tuttalpiù penseranno che i due clan stiano cercando di fare degli accordi commerciali di scambio con Firedrakes per incrementare i propri introiti dopo quanto hanno perso nella nuova redistribuzione dei ruoli con il Governo degli Schiacciagoblin."/spoiler] 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Rimasi ad ascoltare le parole di Oceiros, che si unì al nostro tavolo a discussione già iniziata.
Non mi intromisi nel loro scambio di vedute, e a dirla tutta ero combattuto oltremodo. Se inizialmente pensavo che Flurio e Trull avessero dato un senso al rimanere in quel postaccio.. in quel momento davo ragione anche al nuovo arrivato.
Non sapevo decidermi, ognuno di loro aveva motivazioni che mi sembravano sensate. Mi chiusi nel mio solito silenzio, e li lasciai trarre una conclusione sperando tuttavia che potessimo attivarci e fare qualcosa in prima persona, invece che aspettare notizie da informatori vari

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Sorrisi un poco. 

<<Noi siamo qui per uno scopo ed uno soltanto. Quello che definisci fretta, non è nient’altro che logica. Se non organizziamo tutto velocemente, gli Schiacciagoblin finiranno per reagire, stringendo ancora di più la maggioranza, con l’inganno e la violenza. I cavalieri d’onice servono proprio a quello: più tempo passerà, più faranno cose tremende e più saranno difficili da estirpare.>> sospirai. 

<<Se davvero volete fare qualcosa per i senza casta, occorrerebbe darsi da fare affinché il prossimo re li consideri maggiormente, piuttosto che salvarne qualcuno per lasciare gli altri nella stessa nera miseria.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

Locanda Trapster

 

"Ed io ti ricordo che se non troviamo il modo di convincere i bronzopinta od i Runastella od i Dentedipietra a schierarsi con noi, sempre che si sia riusciti a convincere anche i Martellonero a schierarsi con noi, rimarremo in uno stallo alla pari. Non sappiamo se i pedinamenti della consigliare dei Runastella ci porteranno a qualcosa di concreto, meglio sondare anche altre strade con altri clan. No?" disse imperterrito Flurio ma tendendo sempre il volume della voce moderato.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

<<Ah, quindi l’organizzatore della spedizione è il capoclan? Perché in caso la questione cambia. Anche abbondantemente. 

Per quanto riguarda il resto, ho già pagato in parte per avere informazioni su tutti i clan che non abbiamo ancora contattato. Ho speso un po’, ma pazienza. Meglio in mano a loro che ai cavalieri d’onice il giorno sbagliato.>> dico atono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

Locanda Trapster

"Sinceramente mi son scordato come si chiama il capoclan dei Brinzopinta. Questo mi è stato detto essere un mercante di opere d'arte probabilmente anche reliquie, di nome Korvar. In ogni caso non mi pare giusto che tu debba affrontare questa spesa da solo visto che serve ai nostri scopi. Divideremo in parti uguali; a quanto ammonta un settimo della cifra?" chiese in tono fermo al giovane Oceiros.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

<<Si chiama Felda. Quindi questo è un membro del clan...>> disse mentre si portava la mano al naso, chiudendo gli occhi. <<...Trull, lo conosci mica di fama? O devo andare a chiedere adesso al locandiere?>> chiese al nano, mentre finiva di bere un sorso di birra. 

<<Comunque, lo scopo principale della cosa non me lo avete ancora detto. Perché il collegamento di questa missione alla nostra è, a dir poco, fumosa...>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner

“No. Manco da qui da troppo tempo. Non l'ho mai sentito nominare.”

Il nano era stanco. Voleva arruolarsi per non discutere, e stavano DISCUTENDO!

“Lasciamo perdere. Ritiro il mio appoggio all'idea di partire. Supporter emo Oceiros e speriamo che quel tizio non trovi la reliquia 'DIFINEDIMONDO'.”

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Calmare gli animi

Liang rimase stupito dalla risposta astiosa che il chierico riservò al nanico compagno, e irato dalla violenta reazione di Thorlum. Finitela, entrambi! Disse, prendendo Thorlum da parte. Vi state comportando come bambini. Tonum, non so cosa ti è preso ultimamente, ma vorrei una spiegazione quanto prima: nel frattempo ti lasceremo in pace a condurre la tua indagine. In quanto a voi, Thorlum... Si volse, lo sguardo fisso sul guerriero, la voce severa. Voi mi accompagnerete a perlustrare i dintorni, in modo da sbollire la rabbia. A volte bisogna fare buon viso a cattivo gioco: come disse una sapiente del passato "Con un poco di zucchero la pillola va giù, la pillola va giù, la pillola va giù". Gli insegnamenti della Saggia Maestra Mauryee Pawppeens mi vengono in aiuto ancora una volta...

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros 

<<Col giusto oro, se avete paura possa essere qualcosa di importante, possiamo farli rapinare. Anche quello costerà, ma non credo sia un problema. >> disse guardando Trull e Flurio attentamente. Un poco di divertimento gli si vedeva sul volto in realtà. Forse era abituato a discussioni simili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

Dentro la locanda Trapster

Spoiler

"Vedo che non hai perso le tue brutte abitudini in carcere Oceiros. Me ne dispiaccio . Alla vostra salute." disse piattamente e scolando il boccale prima di salutare con un cenno ed uscirsene dalla locanda. 

Nei bassifondi (Zhuge e Thorlum) 

Spoiler

 

Andò in cerca degli altri membri del gruppo Tonum, Zhuge e Thorlum per esporre anche a loro la sua idea. Flurio ci mise un po' ma, dopo diverso aggirarsi per quelle vie malmesse, riuscì ad individuare il saggio orientale ed il nano Tagliarocce affacciarsi in una piazzetta sbucando da un vicolo.

"Ah eccovi trovati. Vi stavo cercando da un po'. Avete per caso visto anche Tonum?" disse avvicinandosi per poi parlare a voce più contenuta una volta accanto a loro: "Ho scoperto che Korvar Bronzopinta, un rinomato mercante d'arte, sta organizzando una spedizione di ricerca ed arruola mercenari. La paga non è granché ma è promessa la spartizione di uno quota dei tesori trovati. Ad ogni modo non è questa la cosa importante. Sembra che la missione sia molto riservata infatti il reclutatore non ha potuto dirmi di più. Non trovate che valga la pena partecipare e scoprire cosa c'è sotto? Potrebbero star cercando una reliquia importante come la corona che abbiamo trovato in qual caso dobbiamo fermarli. Oppure potremo cercare di stringere rapporti con questo Bronzopinta, magari potremmo venire a sapere qualcosa di interessante nei rapporti fra i Clan di Governo oppure ottenere una miglior propensione al dialogo quando andremo a trovarli ad esporre le nostre ragioni e convincerli ad essere dei nostri. Oceiros nel frattempo ha preso contatto con delle gente di qui e ha pagato per i loro servigi. Inizieranno a raccogliere informazioni riguardo la Runastella e gli altri membri del Consiglio dei Clan. Credo sia giusto pagare ognuno di noi la propria quota."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...