Vai al contenuto

Capitolo Otto - Sulle orme dei draghi


Bomba

Messaggio consigliato

Clint Connor (viuuuuuuuuuulenza!!!)

Seline

Spoiler

Clint guardò Seline, perplesso, la sua espressione sempre più indecifrabile.

Poi, al tocco di lei, scrollò le spalle: "Questa situazione è ridicola, Seline. Mi dispiace per quello che è successo l'altra notte, non ti sto parlando di Pescalia".

Cominciò a rivolgersi a lei in abissale, per maggiore riservatezza: "Certo, mi dispiace per la tua perdita. Per Azariaxis. Per il tuo villaggio... ma non riesco a capire se tu mi stia prendendo volutamente in giro, se sia un modo per farmela pagare o se tu hai semplicemente cancellato tutto, in qualche modo! 

Ma facciamo così... è meglio se non mi vieni a cercare, così come io non mi sentirò libero di venire da te.

Le mie scuse erano - sono - sincere. Ho capito che ho sbagliato. Ma non mi prenderò tutta la colpa - che non è certamente solo mia, tra l'altro - e anche un atteggiamento del genere! 

Ti prego di non mandare mai più il tuo famiglio a parlarmi.

Ti auguro tanta felicità con Bjorn".

Stringendo i pugni, furibondo in primo luogo con sé stesso, Clint si voltò e se ne andò. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Celeste(Umana Elocatrice) 

Seline(prima serata)

Spoiler

Da così vicino l'elocatrice poté osservare bene il dolce volto della tiefling... I movimento del suo corpo, i suoi occhi sbarrati... Era chiaramente agitata e bisogna capire se questo fosse un bene, od un male... Una grande differenza dalla sua controparte sempre sicura di se... Trasparenza che ad Evelynn mancava... Però dal suo volto le si poteva scorgere anche una certa stanchezza... Quando Celeste culminò il suo discorso venne scostata e sorpresa da una reazione del tutto fuori da ogni rosea aspettativa... Minchi@! Celeste l'hai proprio conquistata... Sta zitta! Magari sta male... Vi prego Divini fa che stia male... L'albina dopo tale spettacolo sarebbe voluta fuggire, sarebbe voluta nascondersi dalla vergogna, ma... Prima che la ragazza potesse alzare il tacco dello stivaletto, Seline chiamò il suo nome... Il suo volto era chiaramente distrutto... Ascoltò quelle parole che le uscivano a fatica, mentre a stento riusciva a tenere lo sguardo fisso sull'elocatrice... L'hai detto tu stessa. Voi siete una cosa sola... Voi siete un'unica meravigliosa persona... Entrambe avete culminato il mio cuore perché voi siete una... Anche se forse voi non lo vorreste... Ed anche il quel caso il mio impegno rimarrà sempre infinito. Ti aiuterò perché tu sia felice, libera... Celeste forse gliel'ho tirata, sta davvero male... Aspetta. Dammi un attimo... Cosa vuol dire? Aiutala. Aspetta... Lasciala parlare.

L'elocatrice guardò fissa l'abissale con evidente preoccupazione in volto, ma un forte desiderio di sapere dove i suoi discorsi sarebbero andati a parare. Io... Ho un posto... Io ho un posto! Celeste alle parole conclusive della tiefling replicò con tutta l'energia ed il sentimento che avrebbe potuto imprime nelle sue parole. Non mi interessa di dover soffrire. Sono stata travolta da essa... Mi so rialzare e l'ho sempre fatto. Non mi interessa di potermi fare del male... È così che funziona no l'amore? Si soffre, ci si fa male. Io TI amo! Io ti amo Seline. Io ti amo Evelynn. Ma non posso andare oltre ancora... Non se entrambe non lo volete... Non posso... E non sarebbe gius... Su quelle parole la tiefling si gettò su di lei per un abbraccio, ma più che tale sembrava quasi un abbandonarsi al proprio peso. Celeste la sorresse... Vorresti... Cosa? Che cosa? Celeste! Io sono qui puoi dirmi tutto! CELESTE! GUARDALA PER L'AMOR DEI DIVINI! Cosa? L'elocatrice scostò i sinuosi, lunghi capelli castani dell'amata... Vedendo poi quello sguardo spento... Se-line... 

L'elocatrice era più che agita... I suoi occhi erano in lacrime nel non comprendere cosa le fosse successo... La teneva in braccio, cullata facendo affidamento su tuttavla forza magica che avesse per non farle neanche lontanamente pensare di lasciarla cadere. Con la mano sinistra le tastava il volto, la fronte, l'accarezzava la guancia. Seline! Cosa succede? Che hai? Svegliati! Dannazione sei sempre calda, non capisco se hai la febbre... Seline ti prego... Guardami... Giunta alla torre ed aspettandosi che in quel momento la porta fosse chiusa volò sino all'ingresso della finestra. EHY! AIUTATEMI! SELINE STA MALE! Ricongiuntasi col gruppo adagiò Seline sopra di una cuccetta morbida quasi non permettendo a nessuno di toccarla fino a che non si fosse sdraita... Aveva l'aria stanca... Poi... Poi ha vomitato... Da lì in poi è sembrata sempre più stanca finché non è svenuta. Celeste guardò con profonda preoccupazione la ragazza... Sul volto della tiefling si poterono notare le lacrime della glantriana che al momento non riusciva a trattenere... Non le importò minimamente che tipo di reazioni avrebbe avuto Bjorn. Anzi non lo guardò nemmeno... Seline... Che cos'hai? 

L'elocatrice prese una sedia e si sedette accanto al letto della compagna, alzandosi di tanto in tanto per pensare... Sarebbe rimasta lì la notte a vigilare su di lei... Concludendo così la sua ronda notturna. 

Chandra(notte)

Spoiler

Celeste stava camminando avanti indietro... La preoccupazione della ragazza (anche in caso di risveglio) era enorme. Il suo camminare inceppò nella nuova barda, rinata dalla sua forma. Quando questa le chiese di parlare l'albina con sguardo stizzito le rispose... Spero sia importante... 

Sentire la prima parte di quel discorso la esterrefasse. Davvero? La tua paura era questa? Ma sei davvero convinta che a me piaccia trasformarmi in quella cosa? Ma che problemi hai? Sentiamo quali sarebbero questi tuoi nuovi doni? 

Mentrebla seconda parte la fece solo arrabbiare. Ma che vuole? Cosa crede di sapere? Questa pu//ana mi sta dando ai nervi. Celeste credo che dovresti terminare la conversazione. Ma chi credi essere? Cosa nei sai di cosa c'è nella mia mente? Cosa ne sai di come guidare i miei sentimenti? Credi che io sia una bestia? Guarda non ho voglia di litigare... Ho altro a cui pensare. 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra 

@celeste

Spoiler

Guidare i tuoi sentimenti? E chi ha mai parlato di fare una cosa del genere?

Ti ho offerto aiuto solo per permetterti di controllare le tue azioni come una persona dotata di raziocinio e non come una barchetta di carta in balia delle onde, ma se preferisci vivere con i tuoi scatti d'ira irrazionali ed immotivati come questo qui, fai pure: la vita è la tua

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Chandra(notte)

Spoiler

Perché? Tu saresti quella dotata di raziocinio? Non farmi ridere.  Celeste piantala stai esagerando. No no. Lasciala. Per una volta sfogarsi le farà bene. Visto che hai così paura del Diavolo e dei miei scatti d'ira perché non fai del tuo peggio? Avanti sono qui! Entra nella mia testa! No? Troppa paura? Sono sicura che grazie ai tuoi nuovi metodi sarai in grado di risolvere qualunque mio problema. Disse con sarcasmo. 

Tsk... Solo perché mi arrabbio non vuol dire che possa trasformarmi in quell'essere immediatamente. A volte lo faccio perché qualcuna si mette ad importunare qualcun'altra con assurde idee, mentre dovremmo pensare alla salute dei nostri compagni, ai giganti che violentano le donne ed a dei maledetti draghi che voglio farci il culo! Signorina pure le parolaccie no! Scusa eroe, ma sta volta non ho resitito. Per una volta dai ascolto a me... Sono commossa. Ora... Buonanotte Chandra. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

x Clint

Spoiler

Le successive parole di Clint lasciarono ancora più perplessa la tiefling.
L'altra notte?..
Rimase ad osservarlo in silenzio, cercando di afferrargli il polso con la mano sinistra non appena lui cercò di darle le spalle per allontanarsi. Se fosse riuscita nel tentativo, avrebbe richiamato la sua attenzione per farlo voltare mentre la mano destra, completamente aperta, era pronta a fendere l'aria per raggiungere la guancia sinistra di Clint in un clamoroso CIAF!
L'espressione della tiefling era innervosita, fuori di sè.

...Waw gio likx txyx di kuex pos ip kx?... Wi gio yxuqqg dtase di wi ntud gio nusd nadt kx usw dtxs yos unug?.. Nti wi gio dtase gio uyx?...

Spoiler

Abissale
...Sei venuto fino a qua per prenderti gioco di me, per caso?... Pensi di potermi trattare come vuoi e poi girare le spalle ed andartene?.. Ma chi ti credi di essere...

Gli occhi scarlatti continuarono a guardare Clint con rabbia e fastidio, nonostante si potesse notare anche uno spiraglio di stanchezza.
Xy zxsw si isx di zxuylt gio.. Usw xy dtase dtud xy wis'd ridtxy gio zi kolt as dtxzx saftdz..

Spoiler

Abissale

Non ho mandato nessuno a cercarti e.. Non penso proprio di averti arrecato gran disturbo in queste notti..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Seline

Spoiler

Clint si massaggió la guancia, incredulo. Poi, le sue parole, un sibilo in quella lingua oscena. Senza rabbia, ma con una certa rassegnazione, forse:

(Abissale)

Spoiler

"Addirittura? Uno schiaffo, Seline? Vengo qui, a chiederti scusa, fai finta di niente, mi tratti da idiota e mi schiaffeggi? Il tuo buffo famiglio mi è venuto a parlare, Seline... non me lo sono certo inventato... e non mi sono certo inventato... ciò che è successo l'altra sera. 

Beh, certo... a meno che tu non abbia una sorella gemella. O che tu non preferisca fare finta di nulla... a me sta bene, se è ciò che vuoi. Però, pensavo meritassi delle scuse. Pensavo dovessimo parlarne. Abbiamo sbagliato. Volevo che ci fosse un punto fermo. 

Evidentemente, sono stato un idiota per due volte. Lo posso capire.

Vai da Bjorn. E siate felici. Non volevo toglierti nessuna felicità. Volevo solo cercare di fare... la cosa giusta. Almeno stavolta".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiria

Kiria accorse alle urla di Celeste temendo un attacco di qualche tipo. Il corpicino di Seline ricadeva molle tra le braccia dell'elocatrice. Pur non avendo alcuna cognizione di medicina la ragazza sapeva distendere un giaciglio e ne appronto' immediatamente uno per la compagna malata. Forse lo sforzo di mantenere esternamente un suo io l'ha stremata; oppure e' proprio la separazione ad essere deleteria. Disse cercando di analizzare la situazione con i pochi elementi a sua disposizione. Ha vomitato dici? l'ultima volta che l'ho vista farlo aveva appena scoperto di aspettare Ragnar ... e' possibile? chiese rivolgendosi a Bjorn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiria con Clint

Spoiler

Nonostante le rassicurazioni di Chandra, Kiria preferi' far montare la sua tenda all'esterno.

Clint e Ambrogio avevano fatto un ottimo lavoro e un buon profumo di fiori permeava tutto l'ambiente. Ella liquido' il servitore mandandolo da Celeste perche' si occupasse di lei per tutto il tempo che gli rimaneva e si sdraio' con Clint.

Mi sento strana con te, lo sai? e' come se fosse tutto piu' semplice, libero da vincoli e obblighi, mi sento come una scolaretta ai suoi primi innamoramenti concluse ridendo. Ovviamente non poteva dirgli che cio' che la faceva sentire strana era fare l'amore con qualcuno senza secondi fini... ultimamente l'aveva utilizzata piu' come arma che come semplice e gioioso piacere.

Un amore giovane e clandestino, disse iniziando a baciarlo.

 

X dm

Spoiler

intrattenere arti sessuali +15

costituzione +6

Kiria ha gia' detto di essere d'accordo con il percorso proposto da Chandra quindi non ripetero' il mio assenso in game.

ripropongo qui le stats che avevi richiesto nel caso servano ancora: ispirare competenza +2 ad un compagno, cercare+7, diplomazia + 22 +4 di Clint, scassinare serrature+7

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Kiria

Spoiler

Kiria era ľanestetico alla malinconia e la frustrazione di Clint. 

Appena lei prese a ricambiare i suoi baci, lui perse ogni cognizione del tempo e della situazione, mentre denudava quel corpo che non gli apparteneva. Oppure si?

"Clandestino, mia bellissima signora? Non qui, non con me. Qui sei mia... a meno che non ti diverta pensare il contrario...", disse, stando al gioco che lei sembrava apprezzare, tra un bacio e l'altro, le sue mani che scendevano lungo quel corpo di marmo e seta, disegnandone le forme perfette. 

Ancora una volta gli aromi della sua pelle lo investirono, ma Clint provò a trattenersi, pensando prima al piacere di lei. Gli piaceva il suono della voce di Kiria. Gli piaceva sentire come rideva ansimava sussurrava. 

Gli piaceva vederla mordersi le labbra e cercare di non urlare. 

Non sarebbe durata in eterno, quella storia. Il tempo di passare le montagne? Ancora meno?

Ma finché durava, voleva che lei sentisse. Che sentisse tutto. 

E dire che la aveva considerata fredda e lontana. 

DM

Spoiler

Intrattenere (Arti Sessuali) +22, mantenere il rapporto sessuale +9.

 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson

Con Ariabel e Seline

Spoiler

Bjorn guardò stranito Ariabel quando propose di usare l'incanto di Seline per aiutare Celeste a sconfiggere quel demone che abitava dentro di lei: era sicuro l'avesse sconfitto, si fidava di Tonum. E se fossi stato io a risvegliarlo? Da quando ha iniziato a tornare? Chiese con fare inquisitorio all'elfa, chiedendosi se non fosse anche quella una bugia della ragazza per conquistare la fiducia di Ariabel.

Durante il giorno, Bjorn si trovò a salvare Celeste: la ragazza era incautamente in mezzo alle strane creature, fu costretto a decapitarne tre esemplari per farli scappare. Vai a sistemarti e non allontanarti dall'accampamento, ci penso io a loro. Disse Bjorn alla ragazza, sebbene non gradisse essere definito "amico". Eppure si sentiva in pace con sé stesso: quella caccia l'aveva aiutato, soprattutto l'ultimo momento. Decapitare... Non avevo mai realizzato quanto fosse bello e rilassante! 

I suoi compagni li raggiunsero dopo l'esplorazione, portando con sé un quadro e una padella, che il guerriero guardò stranito. Neanch'io rischierei di rovinarla, sinceramente. Disse unendosi a Chandra, prima di aiutare gli altri a preparare la cena usando i tre dinosauri che aveva preso durante il giorno. E io farò il secondo turno di guardia. 

Quando vide Celeste tornare tenendo Seline in braccio, chiaramente svenuta, si fiondó al suo fianco: cos'era successo alla ragazza? Che fosse un'altra delle sue crisi? Stando alle parole della guerriera, la tiefling si era sentita male e si era progressivamente stancata fino a cadere svenuta. Sembrerebbe quasi uno di quei combattimenti con le sue personalità... Woden, ti prego, fai che non sia così! Non ora! Bjorn si mise con fare protettivo tra la ragazza e gli altri, come se questo potesse aiutarla in qualche modo, e le accarezzò il volto dolcemente. Ariabel li raggiunse dopo poco, proponendo una teoria. No, non è possibile. Noi... Abbiamo deciso di focalizzarci sulla missione da che siamo partiti da Firedrakes. Spiegò alla donna, nonostante fosse leggermente imbarazzato a parlare di quell'argomento mentre Seline era svenuta. Continuò a carezzarla con dolcezza, provando intanto a sistemarle il giaciglio che le era stato preparato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Incinta?! È ancora incinta... Di lui? Celeste... Sono una coppia. Se desiderano avere un altro bambino è solo un bene no? Uh... Sì... Hai ragione... Però non ha il pancione? Mi sembra un po' presto per essere incinta. Secondo me si tratta di altro. Ha importanza adesso? No... Non ne ha... L'elocatrice ringraziò Kiria per averla aiutata a sistemare il letto. Con la sedia si sistemò accanto alla compagna pensando a cosa sarebbe potuto servire ad una tale eventualità... Allora sentì Seline mugugnare e borbottare nel sonno... Celeste le prese la mano destra e col pollice gliela accarezzò... Andrà tutto bene... Ci siamo qui noi... Sussurrò... Durante la notte si premunì di poggiarle sulla fronte delle pezze inumidite. L'aiuto di Ambrogio si rivelò prezioso anche per questo. Grazie Ariabel... Sei una persona di cuore. 

 

X DM

Spoiler

Giusto per ricopiarle e ricordartele. Il percorso per lei è il più ottimale. 

Prove effettuate di notte:

-Ascoltare +8 Osservare +8 contro eventuali pericoli per il campo 

-Concentrazione +14 per attivare il focus psionico

-Autoipnosi +12 per controllare il sonno in caso di guardia prolungata

___________

Se sono richieste le prove del giorno successivo e se le condizioni rimangono le stesse Celeste non usa alcuna prova. (neanche sopravvivenza... Altrimenti la prossima volta arriva a farsi sbranare da un T-Rex

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Clint e Ariabel

Spoiler

Clint

Intrattenere (arti sessuali) +22+12=34

Costituzione +9+10=19 (1 ora)

Ariabel

Intrattenere (arti sessuali) +15+12=27

Costituzione +6+19=25 (2 ore)

Quando la mattina gli eroi furono pronti a ripartire, Emercuryadar si parò loro di fronte Oggi non andremo alla cascata, come programmato sentenziò il drago E nemmeno al cuore della foresta, se è per questo la freddezza della sua voce sembrava poter andare di pari passo con quella del soffio che aveva riservato ai giganti durante l'ultima battaglia.

Il motivo di tale improvviso cambio di programma fu presto evidente dalle parole del drago Non so se sono più allibito o deluso da quello che ho visto e sentito negli ultimi giorni. Forse voi pensate che io abbia le orecchie o le narici foderate di prosciutto, ma fin dal primo giorno di viaggio ho sentito, ascoltato... anche ben più di quanto non avessi voluto. I sensi con cui sono nato sono ben più affinati dei vostri disse per poi digrignare i denti Il comportamento di alcuni di voi è inqualificabile, dannoso e deleterio per la missione. Credete che aver preso alcune armi da assedio da un laboratorio difeso da tre giganti basti a fermare la Xorvintaal? O a riconquistare le Colline Cremisi? chiese Se lo pensate vi chiedo di aprire gli occhi, poiché questa non è una scampagnata di un gruppo di scolaretti nel pieno della pubertà, ma una missione in cui stiamo cercando di aiutare un esercito, salvare migliaia di persone come voi.

Il drago scose la testa E' forse giacendo con Ariabel che vuoi onorare le tue promesse di protezione delle dame reali, Clint Connor? lo sguardo di Emercuryadar sembrò trafiggerlo E mentre Bjorn non c'era, giaci pure con Seline? accusò pubblicamente Immagino che se non fosse tornata a Firedrakes, avresti cercato di concupire anche Chandra. Adepto dei draghi, ti sei sempre rivolto a me con parole di rispetto, ma come ti aspetti che io guardi a te come un pari o anche solo senza disgusto nel momento in cui hai comportamenti così disdicevoli e irrispettosi dei più fondamentali principi delle relazioni?

Quindi il drago voltò lo sguardo verso Ariabel Una fidanzata reale dovrebbe avere ben altro atteggiamento che non truccarsi e giacere con i suoi uomini, dame l'argentato sottolineò l'ultima parola con enfasi Che gli dèi ti proteggano se il principe verrà a sapere di queste tue ripetute scappatelle. Errare è umano, ma perseverare è diabolico. E tu mi sembri davvero il diavolo ora, Ariabel. Forse dovresti riconsiderare le tue priorità...

Ma Emercuryadar sembrava non aver finito e riversò il suo sguardo su Celeste e Seline Voi due avete dei gravi problemi, mi sembra chiaro disse il drago senza mezzi termini Non ho nulla contro le vostre relazioni intime o personali, per quanto Celeste tu scenda allo stesso livello di Clint, ma i vostri problemi mentali rischiano di essere una seria minaccia alla missione. E arrabbiarsi a scatti disse guardando Celeste E alimentare i propri problemi con la magia disse guardando Seline e il suo famiglio Non faranno altro che creare il vuoto attorno a voi il drago flettè le narici verso Seline E anche alla creatura che porti in grembo, tiefling. Considerate bene le mie parole. Ricordatevi che il mondo non ruota attorno a voi.

Quanto a voi due disse rivolto a Bjorn e Chandra Voi il drago brontolò Sembrate un attimino più calmi dopo Firedrakes, ma mi sembrate comunque piuttosto nervosi. Ma se anche vorreste obiettare sul fatto che avete ragioni per esserlo, specialmente Bjorn adesso, voglio solo dirvi che la temperanza è ciò che contraddistingue i guerrieri disse rivolto al kalashtar E i draghi concluse rivolto a Chandra.

Mi sembrate ben lontani dall'essere una squadra unita commentò Credevo di avere un gruppo unito, coeso, gli stessi eroi che avevano affrontato e sconfitto Azariaxis in men che non si dica. E invece ora che cosa mi trovo davanti? Un branco di ragazzini che gioca all'avventura senza neanche rendersi conto che tra una settimana dei goliath si affideranno alle vostre parole per combattere, andranno a combattere ai vostri ordini per tornare dalle proprie famiglie E OGNI SINGOLO MORTO, OGNI SINGOLA VEDOVA E OGNI SINGOLO ORFANO SARA' RESPONSABILITA' VOSTRA! ruggì infine RICORDATEVI PERCHE' SIETE QUI!

Parlatevi, insultatevi, picchiatevi se proprio dovete. E insultate anche me, se ritenete che sto sbagliando. Non mi importa come vorrete risolvere la situazione Emercuryadar flettè la propria poderosa mascella Ma non posso lasciarvi proseguire finchè sarete in questo stato. Spero che domani ritroverò un gruppo di avventurieri.

Il drago fece per voltare loro le spalle (la drammaticità si riconosceva in quei momenti), quando il drago incrociò lo sguardo di Edriust Tu... il drago rimase qualche attimo in silenzio Beh, tu vai bene così come sei, direi.

Quella quindicesima giornata era partita in maniera decisamente strana

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 10 e l'11 gennaio per la risoluzione del quindicesimo giorno. Valgono le istruzioni lasciate in precedenza.

-1 razione per tutti

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra 

La barda aveva appena finito di indossare la giacca da viaggio e di sistemare le bisacce dei componenti arcani per rimettersi in viaggio, quando Emercuryadar scatenò la sua furia - fortunatamente solo verbale - su buona parte del gruppo. 

Chandra rimase sorpresa dalle rivelazioni del drago sulle avventure amorose di Clint con Seline ed Ariabel, meno da quelle di Seline con lo stesso Clint e sopratutto Celeste: dopotutto quell'attaccamento morboso aveva finalmente trovato una giustificazione... 

 

Quando Emercuryadar si rivolse a Seline e Celeste dicendo "Voi due avete dei gravi problemi, mi sembra chiaro", la barda ebbe un sussulto e fece per applaudire, ma vedendo il gelo che si stava espandendo nella stanza si limitò ad annuire con lenta convinzione.

 

Provò a non perdere di vista Bjorn con la coda dell'occhio sperando che non avesse scatti d'ira nei confronti della moglie plurifedifraga o degli amici che avevano giaciuto con lei, ed aspettò con trepidazione la reazione di Seline alle parole del drago per vedere come se la sarebbe cavata ora che non aveva modo di fuggire davanti alle proprie responsabilità: evidentemente i pregiudizi diffusi sui tiefling non erano bieco razzismo, ma avevano dei fondamenti... 

Io l'avevo detto in tempi non sospetti eh... 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Clint serrò i pugni, abbassando istintivamente il capo e sbuffando fumo. Il drago aveva ragione. Avrebbe potuto scegliere un altro modo, certo. Ma aveva ragione. 

Che cosa era diventato? Che cosa si era illuso di ottenere?

Si inchinò davanti ad Ariabel, ponendo fine ad una illusione che aveva coltivato fin da quando l'aveva vista, così bella, due sere prima, sotto i riflessi delle torce: "Kir... No. No.

Dame Ariabel.

Dame Ariabel, vi prego di perdonarmi. So che ho ben poco motivo di chiedervelo. Ne ho ben poco merito. Avrei dovuto vegliare su di voi, sulla vostra incolumità, ma non ho vegliato sulla persona che maggiormente poteva danneggiarvi. Non ho vegliato su me stesso.

Vi domando scusa, per quel poco che vale, e mi assumo la piena responsabilità della cosa. Perché ho mancato a voi ed ai miei giuramenti. Ho creduto che avrei potuto... no.

Non ha importanza cosa io pensassi. Ho sbagliato. E tanto basta. 

Sebbene mi renda conto di non averne più diritto, se voi me lo chiederete, io continuerò a pensare alla vostra incolumità, durate il cammino e la guerra. Lo farò, anche se non me lo chiederete. Nei limiti del giusto. E del lecito. 

Sempre ammesso che io porti ancora la testa sulle spalle".

Clint mosse verso Bjorn, gettando solo uno sguardo fugace a Seline. Ciò che doveva dirle, glielo aveva già riferito, la sera prima. Quello era stato il primo passo. Era giunto il momento del successivo. 

Si fermò davanti al gigante del Nord: "Bjorn Skaldsson, sei un uomo di azione, perciò non ci girerò attorno. Ciò che ha detto Emercuryadar è vero. Ho giaciuto con Seline, con la tua donna, mentre eri a Firedrakes. La cosa non mi fa vanto, né onore. Te lo avrei confessato comunque, ma tanto vale farlo ora. La mia fedeltà al principe è dovuta solo alla lotta contro la Xorvintaal. Ma con te ho condiviso il campo di battaglia. Ben più grave la mia colpa, dunque. 

Ho sbagliato, uomo del Nord, pertanto, nelle usanze del tuo popolo, ti offro la mia testa.

Recate il mio saluto a Trull, per favore", concluse, chinando il capo ed inginocchiandosi di fronte a lui, il collo completamente scoperto ed alla sua mercé. Perlomeno, sapeva che sarebbe stato veloce. 

Quel falchion era veramente affilato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel, Miria è ormai un miraggio.

Ariabel guardò il cavaliere con le lacrime agli occhi, aveva pensato, aveva sognato... no, aveva sbagliato e adesso lui rischiava la Vita a causa della sua debolezza: Accetto le vostre scuse Messer Clint e siccome sono state mosse delle accuse molto pesanti, la esorto a non fare ritorno a Firedrakes dopo questa missione disse raddrizzandosi e recuperando una gelida compostezza.

Signor drago le sue parole non sono prive di verità ma immischiarsi in faccende private e lanciare accuse non sono certo il modo migliore per creare gruppo ed io la ritengo quantomeno maleducato. Disse fissandolo con sfida.

Mi lascia basita come faccia a ipotizzare certe cose come la gravidanza di Seline o un mio atteggiamento poco consono col cavaliere . Forse la nostra Tielfing glielo ha confessato oppure ha  già iniziato a gonfiarsi? Non mi pare proprio.

Che non vi sia più adito a dubbi però. Da adesso dormirò sola perché non vorrei essere accusata anche di saltare addosso a Celeste e non opererò altro che per la buona riuscita della nostra guerra.

Concluse trincerandosi poi in un offeso silenzio.

Spoiler

Intimidire +13 (non ti mettere contro di me)

Raggirare +14 + 30 talento loquacità ( per insinuare in tutti il dubbio sulla veridicità delle parole di Emercuryadar )

Intrattenere recitazione +12 ( x dare maggior forza alla mia aria giustamente offesa con atteggiamento e postura)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

La mattina del giorno dopo, Seline ebbe modo di recuperare le proprie forze e di alzarsi, ma senza sentire nuovamente quella nausea che perdurerò per poco tempo, prima di essere pronta a rimettersi in marcia con il resto del gruppo. La mente della tiefling pareva alquanto silenziosa, nonostante gli ultimi avvenimenti, un silenzio che venne interrotto solamente quando Emercuryadar decise di prendere parola e lanciare rimproveri su quasi tutti i membri di quel gruppo.
Le prime parole furono per Clint e, nonostante la tiefling non trovasse assolutamente alcun motivo di rimprovero per le "scampagnate" tra l'adepto e l'elfa, le parole successive la fulminarono. Descritta con quelle poche parole, Seline non fece altro che collegare i discorsi di Clint del giorno prima, osservandolo con estrema attenzione e diffidenza.
Uh Oh.. Il grande drago si è arrabbiato.. Seline che hai fatto stavolta? Perchè giaci con Clint? Che vi siete detti?
... Non ora piccola..

... Oh cavoli...
Lo sguardo successivo era per Bjorn, ma durò pochi istanti prima di sentirsi sotto lo sguardo accusatorio di Emercuryadar ed essere ripresa insieme a Celeste. Abbassò lo sguardo la stregona, prima di prendere parola.
Non pensavo fosse un problema, d'altronde non avrebbe creato problemi a nessuno.. E' pur sempre sotto il mio controllo.
Mormorò la tiefling, cercando di giustificarsi e ascoltando la successiva minaccia della solitudine e del vuoto intorno a lei e alla creatura che portava in grembo. Lo sguardo rimase basso, riflettendo attentemente a ciò che è accaduto..
Tu..
Finalmente... Non pensarci nemmeno cara..
E come pensi che gli altri prenderebbero la cosa?? E Bjorn??
Ingegnati cara, altrimenti vedrò di tornare..

Non era mia intenzione far credere ciò.
Certo che ruota intorno a me.. Dovrebbe ruotare intorno a loro? A qualche drago colorato che vuole giocare a fare la guerra? Questa storia deve essere conclusa in fretta, almeno non avremo rotture.
Zitta.. Abbiamo un patto.
...


La tiefling tornò a guardare Ariabel che aveva pronunciato il suo discorso, anche in difesa della tiefling, accennando un semplice gesto della testa in segno di ringraziamento. La figura di Clint fu la successiva a spuntare davanti a Bjorn e ammettere tutto quello che il drago aveva pronunciato riguardo a loro due e a quella notte.
NO.. FERMALI..
Seline fece un paio di passi per mettersi preventivamente tra Bjorn e Clint, ben sapendo della bontà del nordico ma incitata da quella personalità che osservava dietro le quinte, aumentando la propria influenza nel notare che le cose non stavano procedendo nella direzione giusta, nella SUA direzione.
Basta così, Clint.
Disse la tiefling abbassandosi per raggiungere lo stesso livello dell'adepto.
Ascoltami..
Un enorme sospiro da parte della stregona, prima di riprendere.
Anche se potresti non credermi, è vero che non ricordo nulla di quello che è accaduto. Ho una situazione complicata nella mia testa, da quello che hai sentito dire da Emercuryadar. Ho promesso a Bjorn che avrei detto tutto, prima o poi, ad ognuno di voi. Solo che dopo aver visto ciò che avete fatto con Celeste, non me la sono sentita.
Socchiuse gli occhi per poi portare la mano destra sulla spalla di Clint.
Accetto le tue scuse, anche se in ritardo.. Spero tu possa accettare le mie e, se vorrai, capire cosa è successo.
Tornò a rialzarsi e ad osservare entrambi gli uomini.
In ogni caso Emercuryadar ha ragione.. C'è una guerra in corso e non è tra noi che dovremo combatterla, giusto Bjorn?
Lo sguardo di Seline si soffermò sul nordico per brevi istanti, sentendo una delusione profonda.. Che fosse palpabile o meno da parte del nordico, la tiefling decise semplicemente di riprendere i propri passi e sedersi a breve distanza dal gruppo, sperando di aver appianato la situazione per quanto concerne il fare di Evelynn.

E ora che dico a Bjorn e agli altri?
Niente.. Hai sentito Emercuryadar, no? Adesso è il momento di pensare alla guerra in corso e non a te stessa. Ci sarà tempo per affrontare la situazione, ma non adesso. Ti ricordo che hai già un figlio e ti sta aspettando a Firedrakes. Penso che tu lo voglia rivedere, no? Quindi.. Concentrazione.
D'accordo..




 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra 

La barda ascoltò le più o meno stentate giustificazioni dei compagni davanti al drago e commentò con un amaro e laconico: Appunto. 

A Coltre Grigia avevo chiesto chiarezza, avevo chiesto di parlare sinceramente dimostrando fiducia negli altri per risolvere i problemi insieme, però no... Avete tutti - presenti e non - tranne Flurio preferito girare la testa dall'altra parte e far finta che andasse tutto bene tenendo per voi i vostri segreti. 

Ecco: questi sono i risultati. Io ve l'avevo detto... 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Il guerriero passò tutta la notte al fianco di Seline, alternando momenti di riposo ad altri in cui controllava le condizioni della ragazza. Non riuscì a non notare l'impegno di Celeste nei suoi confronti: si ricordava ciò che la ragazza gli aveva detto, ma non riuscì a rimanere insensibile di fronte a quelle gentilezze e quelle premure. Grazie Sussurró alla ragazza, prima di coricarsi nuovamente per riposare ancora. 

Il risveglio non fu altrettanto dolce: dopo essersi assicurato che Seline stesse bene, si riuní con gli altri vicino al drago. Emercuryadar aveva qualcosa da annunciargli, qualcosa che avrebbe sconvolto il gruppo. Le prime accuse sconvolsero il guerriero: Clint e Ariabel avevanl tradito la fiducia del principe giacendo assieme. Ma come se non fosse bastato quello ad incrinare la fiducia che aveva riposto in quelle persone, le successive parole arrivarono alle sue orecchie come un colpo di falchion sul collo di un lussurioso. Seline... Clint... Come se non bastasse, la ragazza attendeva un bambino, anche se il guerriero non sapeva da parte di chi. Quella creatura.... IO LA DISTRUGGO! Maledetta p*ttana infernale, l'avevo messa in guardia! Il guerriero era ancora pietrificato da quelle parole quando venne raggiunto da Clint, che gli offrì il collo appellandosi a presunte usanze del Nord, mentre Seline si mise in mezzo esortandolo a placarsi e Ariabel tentò di discolparsi sé stessa e gli altri. Bjorn guardò il ragazzo davanti a sé con disprezzo, stringendo il pugno: questa volta, però, non riuscì a fermarsi. Sferrò un montante contro il viso di Clint, furioso per il tradimento di quella persona che credeva un amico. Spero solo che Seline non abbia sofferto. Fece un profondo respiro e chiuse gli occhi per un momento, provando a calmare la sua rabbia. Parlò con tono misurato e pacato, cingendo la spalla di Seline con il suo braccio. Seline e Emercuryadar hanno ragione: abbiamo una guerra da vincere, ci sono delle persone lì fuori che contano su di noi. Conoscevo già parte di quanto successo, ma avevo deciso di mettere tutto da parte fino al momento adatto. Vi chiedo di fare la stessa cosa: ci saranno situazioni migliori per risolvere questa situazione, quando tutti saremo più calmi avremo avuto modo di ragionare sui nostri errori. Disse prima di aggiungere lanciando uno sguardo a Chandra Da parte mia, io sono sempre disponibile a soddisfare ogni vostra curiosità sul mio conto. Ora scusatemi, ma io e Seline abbiamo bisogno di un momento. Disse prima di sorridere alla ragazza per confortarla, continuando a cingerle la spalla con fare protettivo. Se la ragazza avesse accettato, l'avrebbe aiutata a camminare poco oltre l'accampamento.

Con Seline

Spoiler

Mi fido di te: ti credo quando mi dici che non ricordi nulla. Disse guardandola con sincerità, prima di aggiungere Chiedi a quella creatura di chi è il figlio che aspetti. Chiunque sia il padre, io lo accetterò: devi essere tu a scegliere se tenerlo o no, io non posso obbligarti a far nulla.

Master

Spoiler

Questo giorno (e il successivo) Bjorn continua a cacciare. Sopravvivenza +4, Ascoltare +9, Osservare +4.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Edriust

Rimase decisamente stupefatto dalla reazione del drago, ma era anche contento che questo fosse successo. Era stufo del fatto che ognuno di loro parlasse così a mezza voce continuamente, ma allo stesso non molto contento che alla fine tutto si riversasse così, in questo modo, mettendo tutto sul piatto davanti a tutti. Le ultime parole per se non lo toccarono molto, perchè non molto aveva fatto fino ad ora. Ma le sue intenzioni non erano sicuramente quelle di infilarsi in tutte queste storie.

Signori, vi lascio lo spazio necessario per poter sistemare le vostre cose, sembra proprio che ne abbiate. Non sono a conoscenza del vostro passato e di quello che succede tra di voi, e a me va benissimo continuare così. Se avete bisogno di me per quanto riguarda la missione, sarò qui intorno. Esplorerò la zona senza allontanarmi troppo.

si alzò e si allontanò dal gruppo, sistemandosi il cappello e guardandosi intorno. Decise di compiere alcuni  semicerchi via via ad allargarsi, senza mai perdere di vista il gruppo. Dopo qualche ora, tornò per accendere un fuoco e mangiare qualcosa di caldo.

Modificato da Comics Hunter
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...