Vai al contenuto

Capitolo Otto - Sulle orme dei draghi


Bomba

Messaggio consigliato

Clint Connor

Clint guardò la forra estasiato, comprendendo perché la tribù goliath la avesse scelta come Terra Sacra: "Una enclave naturale... la particolare conformazione geomorfica della spaccatura ne preserva l'integrità e npe determina la ricchezza della flora...

La stazza e la consistenza fisica dei goliath permettonno loro, probabilmente, di ignorare queste creature lucertoloidi, che potrebbero essere varianti locali dei dinosauri, i quali sappiamo essere sopravvissuti in alcune aree geografiche con particolari caratteristiche climatiche ed ambientali...

Non avevo mai sentito di questo posto: ci vorrebbero giorni e giorni per esplorarlo a dovere e mapparlo...".

L'adepto si trattenne da ulteriori, non richieste, elucubrazioni da nerd quando notó lo sguardo disinteressato dei compagni, pertanto prese a riflettere sugli obiettivi ed a ponderare sulle considerazioni di Chandra: "Sono assolutamente d'accordo sull'ordine delle esplorazioni. Non abbiamo la più pallida idea della effettiva presenza di queste armi nella vallata, né, a maggior ragione, sappiamo dove siano e come trovarle. Speriamo di avere la fortuna dalla nostra".

DM

Spoiler

Torre, cascata, foresta. 

Cercare +14,

Conoscenze (Natura) +13,

Conoscenze (Storia) +13,

Decifrare Scritture +9 (parla una enorme quantità di lingue, dovesse servire, compreso il gol-kaa ed il nanico, le cui rune sono impiegate anche nella scrittura goliath),

Diplomazia +37.

Clint non possiede gradi nelle abilità di Conoscenza, ma la Invocazione da DA "Draconic Knowledge" gli permette di usare tutte le abilità di Conoscenza come se ci fosse addestrato (lo preciso per correttezza, ma credo che, quindi, conti come avere almeno un grado).

Ovviamente, offro sempre un +4 alle prove di Diplomazia altrui. 

Interazioni

Chandra

Spoiler

Clint prese un attimo da parte Chandra, soltanto un momento per congratularsi con lei: "Sono contento per te! Credo... di sapere cosa si provi... io, in effetti, ho passato una buona metà della mia vita in un progressivo cambiamento simile. Ma così, tutto in una volta... deve essere magnifico. Magnifico. E, se posso dirtelo... sei bellissima. Questo cambiamento e la nascita di tuo figlio... mi auguro che tutto ciò sia di buon auspicio per la missione. I draghi ci proteggono. Lo sento".

Celeste

Spoiler

Quando ebbero cinque minuti, Clint si fermò a parlare con Celeste, cercando di non coinvolgere gli altri: "Cosa succede, Celeste? Mi sei sembrata turbata - beh, sì, anche molto più di quanto avrei potuto aspettarmi -, durante la cerimonia... stai bene?".

Ariabel/Kiria

Spoiler

In un momento di tranquillità, Clint si rivolse a "Kiria": "Possiamo parlare?", le chiese, mentre, quasi distrattamente, le intrecciava un fiore dai colori impossibili tra i capelli. Un gesto che, nella sua semplicità, voleva forse essere una sorta di ringraziamento, oltre che un omaggio alla bellezza della donna (il cui travestimento, quando non supportato dalla magia, continuava a disseminare dubbi tra i goliath).

"Oso troppo, se ti dico che mi piacerebbe che ieri sera non restasse una occasione isolata? O sto avanzando pretese troppo ardite e sconvenienti verso la mia nobile Dame?", concluse, sorridendo, ma anche, in fondo, preoccupato di averla in qualche modo delusa, visto il suo comportamento della notte precedente. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Seline

Il gruppo decise così di avanzare verso la terra santa, permettendo alla stregona di stare dietro a Yunisha nella sua nuova e, per lei, stravagante forma di cui stava iniziando a prendere sempre più il controllo. La scena era molto simile a quella di una madre che insegna alla propria cucciola a come muoversi, sebbene nella sua testa le discussioni erano totalmente diverse..
Ma è così difficile??
Sto facendo del mio meglio...
Non la ascoltare, concentrati sulle gambe..
...
A proposito ma io che nome uso? Mi chiamo Seline come te?
No, direi che sarebbe sconveniente avere lo stesso nome.. Pensa a qualcosa che ti piace.
Uhm va bene..

E la camminata proseguì, cercando di dare meno spazio alla mini tiefling e farla "arrangiare" meglio da sola per avere sempre un maggior controllo del corpo. Una volta arrivati davanti ai due gemelli, la stregona ebbe modo di sondare i loro volti, ma anche quelli del gruppo, soffermandosi in particolar modo su Celeste.. Indecifrabile l'espressione di lei, ma adesso non stava sorridendo, questo era ovvio.
La terra santa, agli occhi di Seline, era sicuramente un luogo meraviglioso e i suoi occhi ricercarono proprio quella torre in lontananza, ovviamente convinta di proseguire proprio in quella direzione, trovandosi così d'accordo con Chandra per iniziare il viaggio e il primo giorno di ricerca.. Non avrebbe partecipato attivamente a queste, ma avrebbe cercato in qualche maniera di ottenere del cibo per il gruppo, allontanandosi da questo ed utilizzando anche l'aiuto di Yunisha nella sua forma naturale.

x Bjorn

Spoiler

Con il nordico rimase silenziosa per la maggior parte del tempo, riflettendo semplicemente a ciò che le era stato detto. Non riusciva a trovare un modo per uscire da quei flashback veloci, ma abbastanza comprensibili per ricordarsi cosa è accaduto negli ultimi istanti in cui era ancora in sè. Deglutì con calma ed andò a toccarsi il ventre, mentre il cuore iniziò a battere velocemente.
Shhhh... Ricordati il nostro piccolo patto, tesoro... 
Tornò ad osservare davanti a sè, prima di scuotere la testa.
Quindi.. E' successo questo in mia assenza.. Beh abbiamo fatto dei progressi se abbiamo preso quelle armi d'assedio e stiamo trovando alleati. Hai avuto modo di vedere Ragnar?
Chiese infine per quanto riguarda la sua scappatella a Firedrakes.

x Celeste

Spoiler

Durante il viaggio verso la destinazione, Celeste potè vedere la piccola tiefling affiancarsi proprio a lei e osservarla con un'espressione inebetita, prima di far spuntare un sorrisone.
Tu sei Celeste, vero?
Chiese, controllando di tanto in tanto la sua camminata per non finire irreparabilmente con la faccia al suolo, portando le braccine parallele al terreno per mantenere l'equilibrio, anche se all'elocatrice potrebbe sembrare solo uno strano gioco nella mente della piccola. La piccola coda si muove a destra e a sinistra, sembra quasi che serpeggi, in ricordo della sua precedente forma.
Seline mi ha detto che sei una splendida persona, sai?
Continua, prima di sentirsi un paio di mani sulla schiena, da parte della stregona..
Adesso no, piccola.. Cerca di fare altro, ma non importunare Celeste.
Va bene, Seline..
Mormora per poi allontanarsi e confondersi con il gruppo, lasciando semplicemente quegli occhi rossi ad osservare il volto dell'elocatrice a lungo. Non dice nulla la stregona, sembra volerle dare del tempo per riflettere, del tempo per farla cuocere nel suo stesso brodo, prima di riaprire le labbra.
Celeste.. Per l'ultima volta.. Non è successo nulla, giusto?
Chiese, prima di tornare a guardare davanti a sè con un'espressione neutra.

x Clint

Spoiler

Il secondo target da importunare per Yunisha, fu proprio Clint che, durante il viaggio, si ritrovò la mini tiefling al suo fianco. Quegli occhietti scarlatti erano fissi su di lui, sicuramente non stava nascondendo la cosa, dimenticandosi che in questa forma non può mimetizzarsi. Difatti, dopo qualche istante, prenderebbe ad osservare davanti a sè con un'espressione indifferente, anche se recitata in malo modo.. Questo anche per evitare di cadere e controllare nuovamente il movimento delle proprie gambe che, ben presto, la porteranno proprio ad aggrapparsi agli indumenti di Clint per evitare di ritrovarsi a faccia a terra, lanciando un leggero gridolino.
Che è successo??
Niente padrona.. Stavo per cadere.. Queste due gambe non sono facili da controllare..
Stai attenta!! Hai un corpo favoloso adesso!

Sollevò gli occhietti scarlatti sull'uomo per mostrare un sorrisone, prima di lasciargli gli indumenti e rimettersi a camminare con una certa attenzione, portando nuovamente le braccine parallele al terreno e cercando di mantenere il passo.
Tu sei Clint, giusto? Seline mi ha detto tante cose su di te.
Spiegò, tornando a guardarlo con quel sorrisetto.
Tu... Che cosa pensi di lei?

x DM

Spoiler

Non avendo gradi in quelle abilità, mi permetto semplicemente di cacciare con Sopravvivenza.
+ 0 per Seline
+ 1 per Yunisha in forma naturale.

 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

La barda non si stupí delle parole di Clint sul suo cambiamento e provò a spiegare le proprie senzasioni non senza qualche difficoltà: Uscire da quel bozzolo non è stato solo un gesto simbolico, ma una rinascita vera e propria: è come se il mio spirito si sia finalmente congiunto col mio vero corpo. Ogni tanto avevo la sensazione di essere fuori posto, mi sentivo scomoda...inadeguata. Da ieri mi sento come una mano che ha trovato un guanto cucito su misura per lei. Mi sento completa nella mia interezza. 

È una trasformazione che dovrebbe portare un atteggiamento euforico, una sensazione di adrenalina ed eccitazione per tutto il corpo, ma la verità è che mi sento più calma, più in pace con me stessa: come se finalmente avessi raggiunto una meta rincorsa per tutta la vita. 

Non so come altro spiegartelo, se non dirti che è la sensazione più appagante che abbia mai provato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiria

Il risveglio di Kiria fu quanto di piu' strano gli fosse mai successo da tanti anni a questa parte. Si stiracchio' voluttuosamente dopo quello che era stato un lungo sonno ristoratore e vide Clint addormentato al suo fianco. 

Era stata una strana notte in cui aveva preferito le coccole e l'affetto al gioco dei sensi. Interessante  evoluzione. 

Il viaggio verso la Terra Sacra le permise di scambiare una parola con alcuni dei compagni e anche di recuperare le fila di certi discorsi che erano stati interrotti:

con Eldriust

Spoiler

il loro penultimo acquisto pareva ancor piu' taciturno del solito e Kiria credeva di conoscerne il motivo: Se sei interdetto a causa del suo comportamento disse indicando col mento la schiena di celeste sappi che non  e' arrabbiata, e' solo molto triste. Non avertene a male. tu sei stato molto dolce ad accettare di sposarla e lei di solito e' la persona piu' cara che ti possa mai capitare di conoscere.  Ma ultimamente ha litigato proprio con colui di cui hai preso le sembianze e quindi puoi iniziare a capire, deve essere stato un trauma vederti li'. mi dispiace essermene accorta troppo tardi, avrei dovuto fermarti. 

dopo di cio' si sposto' proprio verso Celeste:

Spoiler

Vedo che sei decisa e indomita come sempre  disse affiancandola e accompagnandola per un certo tratto. Puoi essere sicura che faro' sempre affidamento su di te , aggiunse sorridendole, tanto so' benissimo che non potrei fermarti. ma tu vedi di fare lo stesso con me, io sto' alle cure come tu al trucco ma sono bravissima a far rilassare una persona e permetterle di ricaricarsi: bagni caldi, cioccolato e coccole per aiutarti a riposare meglio. inoltre daro' ordine ad Ambrogio di tenere i tuoi stivali sempre lustri e puliti. so' benissimo quanto ci tieni.

Dopo averla fatta sorridere passo' al secondo argomento che le interessava toccare. svelami invece un dubbio: la tua personalita' oscura e' proprio cosi' infrequentabile? sei sicura che non la si possa conoscere meglio, comunicare e magari ragionare con lei?

 

A Chandra fece un mucchio di complimenti: La corona non potra' che giovare di questa nuova immagine. sono davvero deliziata.

Per i bracciali mi spiace che Derbel se la sia presa ma ancora di piu' perche' sono dovuta essere io, una quasi estranea a pensarci! che razza di regno e' uno in cui il popolo non si prende cura dei suoi reali? l'Emporio avrebbe dovuto regalarli a Sophia e tutti dovrebbero farsi in quattro per prendersi cura di lei. 

 

Kiria con la miniSeline, Seline e Bjorn

Spoiler

E tu chi sei? chiese con tanto d'occhi osservando stupito il nuovo acquisto del gruppo e i suoi "genitori": e' roba vostra?

 

Modificato da shadizar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

edriust

kiria

Spoiler

non sono assolutamente preoccupato, grazie per le parole di conforto ma ho capito che tra di voi ci sono parecchie cose in sospeso e non mi metto sicuramente in mezzo. lascio libero spazio a voi per sistemare ciò che avete, io sono arrivato dopo ed è giusto che sia così.

 

sono d'accordo anche io su iniziare il viaggio dalla casa come prima tappa!

dm

Spoiler

cercare +9

 

Modificato da Comics Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Ariabel / Kiria(durante il viaggio)

Spoiler

Veder avvicinarsi Kiria a lei fu una grande consolazione. Dalle lacrime l'amica riuscì a far riemergere la vera elocatrice, la quale dopo il suo esordio si mise a ridere di gusto per poi sorriderle dolcemente. Forse l'unico sorriso genuino di quella giornata... Certo che lo farò, tu per me sei una persona insostituibile. Mi affiderò a te sempre. E sono felice di sapere che tu faresti lo stesso... Ti proteggerei da Garnia stessa se ti sfidasse a duello... Se fossi stata con te quel giorno avrei anche difeso la tua persona... E poi perché i bagni, la cioccolata e le coccole devono essere solo per me? Anche tu meriti tutto questo. L'elocatrice con la pura sua innocenza ed ingenuità di tale gesto prese la mano all'amica con ambo le sue per trasmettergli il suo calore. 

Ma da queste arrivò anche un brivido freddo... Il sentire quell'ultima domenda la turbò molto... Perché? Che cosa vorresti da lei? Quel... Diavolo... Io non la voglio nella mia vita. No. Non voglio averci più a che fare. E giuro sui Divini che non appena torneremo a casa troverò il modo per sigillarlo una volta per tutte!

(in un angolo della menta in cui nessuno possa sentirla... QuEsTo Lo VeDrEmO... InTanTo Ti StAi CoMpOrTaNdO eSaTtAmEnTe CoMe DoVrEsTi... pRiMa Si MuOvA iL PeDoNe PrInCiPaLe...

Seline(durante il viaggio)

Spoiler

L'elocatrice era a capo della fila come al solito, però sta volta non ebbe alcuna intenzione di voltarsi a guardare i suoi compagni... Il suo sguardo era fisso sul percorso, almeno finché non scorse al suo lato una piccola bambina. Una graziosa bambina che le sfoggiò un gran sorriso prima di parlarle. E questa mocciosa chi è e da dove viene? È una bambina! Non una mocciosa! Ma che ti prende? Sei insostenibile... Piccola che ci fai qui? Come sai il mio nome? Posso aiut... Solo dopo un'attenta seconda occhiata si rese conto delle protuberanze sul suo cranio, della pelle rossastra e dei capelli... Della somiglianza con qualcuno in particolare... Alle successive parole della piccola la glantriana rimase inebetita... Splendida... Splendida... Da Seline... Ma che... Perché ho pensato quella cosa orribile? Non mi sento bene... Inizia a darci delle spiegazioni anche a noi magari. Alla cerimonia sei stata intrattabile... 

Quando Seline arrivò ad allontanare la bambina lo sguardo dell'elocatrice la seguì per un po' prima di guardare l'amata... Chi è... Quella dolce bambina? La ragazza rimase a guardarla per poi... Sentire sulle spalle uno sguardo pesante... Alla fine... Alla sua domanda qualcosa si ruppe... Io... Tu... Seline ecco noi... Ma quello sguardo le si faceva più pesante, più soffocante... Non resistette... Dovette voltarsi a guardare Bjorn... Ed un senso di malessere la colse... N-no. Nonononono. Tran-quilla-la, no-non è succ-esso nie-niente... 

Spoiler

Raggirare - 4

Sia-siamo a pos-to... Co-come se mai fo-fosse succ-esso... 

Spoiler

Raggirare - 4

Ed appun-to... No-non è succ-esso nulla... Nul-la... 

Spoiler

Raggirare - 4

Celeste prese un momento per respirare... Avrebbe voluto toccarla, avrebbe voluto stringerla... Fare qualcosa... Ma quello sguardo la stava uccidendo... Ora stai tranquilla... Io ti voglio bene... Te ne voglio tantissimo... Sei preziosa per me più di quanto tu creda... Ma ora torna da tuo marito adesso... Lascia perdere i rifiuti come me... Fallo... 

Spoiler

Sta volta non sta mentendo...

 

Seppur truce dopo il matrimonio, una volta varcata la Terra Santa la ragazza ebbe la sensazione di essere tornata per un momento a casa nelle Pianure Verderggianti... Sul suo volto non si scorgeva nessuno dei suoi sorrisi, ma per un po' il clima, la natura incontaminata ed una costruzione isolata al centro di tutto quel selvaggio paesaggio, benché quella torre non le ricordasse per nulla la forma di casa sua, la incantarono. Sembrava essere un posto in cui lasciarsi alle spalle ogni tipo di emozione negativa. Persino la bizzarra fauna pareva tranquilla ed in pace. L'elocatrice quindi si lasciò cullare dalla visione del paesaggio, dagli aromi... Visione che la rassenerò. Almeno finché non si ricordò di non essere da sola. Ed allora un po' di tristezza le tornò in volto... Ricordare che loro erano lì ad assistere al suo finto matrimonio con Tonum le provocò molta malinconia. Iniziarono a susseguirsi proposte su come impiegarsi. Celeste avrebbe voluto partecipare, ma sapeva che non sarebbe stata di alcun aiuto in quel caso. Bene... Allestirò il campo io allora... Spero ne varrà la fatica... Celeste? Dove sono finite le buone maniere? Non mi va... Non ho voglia di essere gentile... Celeste sono i tuoi compagni. Per i Divini trattali almeno con riguardo. Possono sparire tutti per quanto mi riguarda... CELESTE BOREALIS! Non ti permettere di pensare ad una cosa del genere. Ora smettila con questi capricci e torna te stessa. Stai diventando aggressiva ultimamente... Io... Eh... Non so che mi sia preso. Mi dispiace... Credo di non stare bene... Mi sento molto... Pesante... 

Clint(Terra Santa)

Spoiler

Celeste guardò l'adepto sconsolata... Ripensare alla cerimonia era difficile... No... Non sto bene... Clint... Tanto l'avreste saputo comunque... Ariabel lo sa già... Non c'è più alcun Tonum e Celeste assieme... Non c'è più niente di simile... Nel corso delle settimane ci siamo mandati i messaggi, lo sapevi già no? Noi non siamo più... E la colpa è mia... Che mento a me stessa... Sono debole... Clint... Edriust lui... Non avrei mai pensato lui si sarebbe trasformato in Tonum...

Mi dispiace... Ti ho deluso... Disse mettendosi le mani sul volto... Quella Celeste che hai descritto quella sera... Non esiste... Non può esistere... Non così... Sono solo una bambina... 

x DM

Spoiler

Prova Sopravvivenza - 2 per aiutare a cacciare? (so già come andrà a finire...) 

Per quanto alcune delle abilità richieste abbiano valori positivi e le possegga di classe in nessuna ho assegnato gradi, quindi Celeste non potrà parteciperà attivamente. 

Ascoltare +8 ed Osservare +8 se possono essere di utilità contro l'avvicinarsi della fauna al campo. 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Kiria

Spoiler

Clint ricambiò il bacio imprevisto, stringendo le mani di Kiria: "Lungi da me l'idea di offenderti!

E poi, non riesco nemmeno ad immaginare cose possa significare farti arrabbiare!", concluse l'adepto, ridendo. Quella donna... quella donna continuava a sorprenderlo.

Yunisha

Spoiler

"Tante cose di me? Beh, sì, immagino ce ne siano tante... e ben poche di esse positive", rispose Clint alla buffa creatura, lo sguardo serio e pensieroso. Il suo corpo ricordava quella notte, quasi come se non fosse ancora terminata. Ma la sua testa cercava di andare in tutt'altra direzione. Vide Bjorn con la coda dell'occhio. 

"Vorresti sapere cosa penso di lei? Immagino possa venire a chiedermelo anche lei, direttamente... Ma... sta bene, è giusto... penso di non avere capito nulla di lei. Ecco cosa penso. Penso di non conoscerla affatto. E penso di essere stato ingiusto, nei suoi confronti.

Se è questo ciò che ti interessava davvero sapere".

Celeste

Spoiler

Clint guardò Celeste con aria malinconica: "Io non so cosa sia successo, Celeste. E non conosco Tonum abbastanza da capire le sue decisioni o il vostro rapporto.

Mi spiace solo sapere di questa situazione... e di quanto possa averti fatto soffrire la cerimonia.

Non so nemmeno se i vostri rapporti siano ricomponibili, Celeste... ma le vite sono fatte di alti e di bassi... e se adesso sei in basso, ricordati che puoi sempre concentrarti e provare a risollevarti. Come sai fare tanto bene quando scivoli sull'aria... dovresti essere allenata più di altri. 

Adesso ti sembrerà tutto tremendo e tu stessa ti sentirai completamente sbagliata. Passerà. In un modo o nell'altro, passerà. Sai... dovremmo tutti accettare - io come te - che ogni giorno facciamo decine di errori.

E sperare di imparare da almeno uno - anche uno solo - di essi.

Ma di certo non puoi avere deluso me, Celeste. In primo luogo, perché non è vero. Ed in secondo luogo perché, anche se lo fosse, non avrebbe nessuna importanza! 

Io non sono il metro di giudizio delle tue azioni. Non ne ho il diritto, né posso certo permettermelo".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiria

Per quanto riguardava il tragitto Kiria non pote' che assentire: Una strada vale l'altra e mi pare che quella scelta da Chandra ottimizzi i tempi quindi sono d'accordo. Buffa pero' quella costruzione, mi ricorda una famosa favola dove per salire  bisognava aggrapparsi ai capelli della giovane che vi era imprigionata. 

Se anche in questo caso l'unica entrata e' dall'alto siamo abbastanza fortunati, c'e' qualcuno tra di noi che non e' in grado di volare?

xDm

Spoiler

Cercare+7

diplomazia+22

scassinare serrature+7

Inoltre posso ISPIRARE COMPETENZE una volta al giorno e quindi dare un +2 ad un alleato nella competenza che vuole. ti lascio carta bianca per decidere a chi darlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

x Ariabel e Bjorn

Spoiler

Non appena l'elfa si avvicinò a Yunisha, sotto quella sua nuova forma, questa alzò i propri occhi scarlatti per osservarla con attenzione.
E' l'elfa..! Giusto?? La signorina che è fidanzata con il principe! Dai! Fai vedere che non siamo da meno!
Per quanto sia alquanto complicato per la Jaculi con le sue nuove due gambe, cercò di fare una leggera riverenza nei confronti di Ariabel e di proporre un saluto elegante e sobrio, anche se si notava quanto fosse impacciata.
Serve un nome.. Un nome.. Un nome.. Mirian..
Quello è il mio nome..

Selian!.. Mirine!!.. Se.. Seryn.. SERYN!
Il mio nome è Seryn, piacere di conoscervi.. Signorina Ariabel. Ho saputo molto sul vostro conto da Seline.
Lo sguardo della stregona si sofferma ad osservare prima il proprio famiglio, socchiudendo un poco gli occhi con una certa pazienza nel sentire quella sua personalità impartire ordini come se non ci fosse un domani, completamente entusiasta di quella possibilità.
Yunisha, scusala.. E' un pochino entusiasta della sua possibilità. Hai problemi?
Nessun problema mia signora, il mio compito è servirvi.
Che bello!!

Beh.. Nostra.. Non proprio.. Cioè..
Passò lo sguardo su Bjorn, un poco imbarazzata nel non aver pensato ad una situazione così ovvia.
Non sono loro figlia naturale, signorina Ariabel, sono semplicemente la manifestazione di una delle volontà di Seline. Rappresento ciò che era.
C-cosa...
Sarò anche piccola, ma so benissimo che cosa sono qua dentro sai??

Prendiamola come un'adozione nel tempo. E le sarò utile a comprendere il suo passato.
La mini tiefling fece un sorrisone nei confronti di Ariabel, mentre Seline si mise una mano sulla fronte.
Parla un pochino troppo forse...
Mormorò semplicemente.

x Celeste

Spoiler

E' Yunisha, ma è influenzata da una delle mie voci. Ricordi ciò che ti avevo fatto sentire, no? Lei è ciò che mi ha tenuta nascosta per tutto questo tempo, mentre l'altra mia personalità ha fatto le sue mosse. Ho deciso di darle la possibilità di muoversi grazie a Yunisha, sperando che non la faccia impazzire troppo.. Non amo schiavizzare fino ad un certo punto insomma.. Si vuole far chiamare Seryn.
Proferì, osservando la mini tiefling che si muoveva con un certo impaccio, andando ad osservare prima uno e poi un'altra persona.
Accidenti se sono cambiata.
Storse un poco il naso al pensiero di quei giorni lontani, riuscendo a ritrovare quei ricordi offuscati tra le quattro mura di una stanza dimenticata da tutto e da tutti.. Ricordi che si interruppero nel tornare ad osservare Celeste e notare il suo imbarazzo o, meglio, il suo tentativo di nascondere ciò che lei già sapeva.
Capisco.. Quindi mi stai dicendo che non è successo nulla tra noi. Dovrei fidarmi delle tue parole..
Mormorò, ma l'umana poteva notare l'espressione perplessa della tiefling che continuava ad osservare di fronte a sè.
Ti ha detto il suo nome?
Domandò successivamente, senza dare alcun soggetto, osservandola con attenzione.
Ti ha minacciata?
Proseguì nelle sue domande, prima di portarsi la mano sulla fronte.
Celeste.. Io non vorrei metterti mai nei guai. La mia considerazione nei tuoi confronti è molto alta. Sei stata l'unica ad accettarmi sin dal primo giorno insieme a Bjorn, questo non posso dimenticarlo. Quindi, per favore, dimmi la verità.. Ti ha costretta? Ti ha ingannata?
Una breve pausa per voltarsi a guardarla con uno sguardo serio, indagatorio, ma allo stesso tempo imbarazzato.
Non devi preoccuparti per Bjorn. E' arrabbiato, lo capisco.. Pensa di conoscere quella parte che è dentro di me, ma nessuno la conosce quanto me.. Capisci? Lui vuole estirparla, vuole distruggerla, vuole che non mi tormenti più.. Cerca una soluzione in qualcosa dove non c'è.. Lei è parte di me, non posso vivere senza, così come lei non può vivere senza di me.
Proseguì qualche passo in silenzio, attendendo le successive parole o reazioni di Celeste.

x Clint

Spoiler

Clint ricevette un piccolo pugno da parte della minitiefling che andò a mirare proprio il fianco dell'uomo. Nell'osservarla, avrebbe potuto notare un'espressione piuttosto concentrata in quell'atto, come se richiedesse tutto l'equilibrio possibile per non finire a terra.
Stupido!
Il commento fu breve, ma intenso.
Perchè deve parlare male di te? Lei pensa che tu sia stato una bella esperienza, anche se non so riguardo a cosa..
Proferì la piccola nel portarsi un indice tra le labbra, battendolo più volte e fingendo un'aria pensierosa, prima di osservarlo per bene.
E non la vorresti conoscere? Un bravo signorino dovrebbe sempre scusarsi con una signorina se fa qualcosa di sbagliato nei suoi confronti.  Così dicono..
Proseguì nel suo dire, cercando di accellerare un poco il passo e stare ben attenta.
Se vuoi ci metto una buona parola io! Sono brava in questo! Mh?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Bjorn si risvegliò pensando ancora al matrimonio tra Celeste e Edriust: il felinide si era trasformato in Tonum, probabilmente sotto suggerimento di qualcuno. Le promesse della ragazza gli erano sembrate quasi un'offesa al suo amico, come se stesse recitando la solita parte: la ragazza che doveva illudersi di essere sempre buona e gentile. Il giorno precedente si era illuso che la situazione potesse risolversi, ma più il tempo passava e più diventava chiaro che non avrebbe mai potuto riallacciare un vero rapporto con la ragazza. 

Entrarono quindi nella valle, mentre Bjorn era pensieroso come sempre negli ultimi giorni. Aveva sentito i goliath usare una parola stranissima per giustificare il cammuffamento di Ariabel: che fosse un insulto nel loro dialetto? Menopausa... Perché l'andare meno in pausa dovrebbe renderla obbligata a trasformarsi in una umana? Una cosa però era certa: i goliath avevano ragione a considerare santa quella terra. Era un posto bellissimo, sembrava quasi di essere in una sorta di Valhalla in terra. Senza Valkyrje, purtroppo. Bjorn non riuscì però a trattenere la sorpresa di fronte a quel paesaggio, tale da fargli dimenticare ogni preoccupazione degli ultimi giorni. Anche a me sembra l'idea migliore. Anche se, fossi stati nei goliath, avrei cercato immediatamente nella torre. Disse unendosi alla discussione con i suoi compagni mentre continuava ad ammirare il paesaggio, che gli ricordava la selvaggia maestosità dei Fiordi. E non preoccupatevi dei rettili: io penso di cacciare mentre voi esplorate l'edificio. Vedrò se son veramente pericolosi come sembrano.

Seline

Spoiler

La ragazza era rimasta silenziosa durante il viaggio: gli aveva giusto spiegato chi fosse quella piccola tiefling che li seguiva, a cui Bjorn aveva più volte offerto una mano per aiutarla a camminare. Quindi quella fastidiosa mosca infernale se n'è andata? Ottimo, almeno un problema è stato risolto. Sì, sono andato a trovare Ragnar. Sta bene, sta crescendo forte e vigoroso. Disse con un sorriso alla ragazza, prima di aggiungere quel piccolo aneddoto Sai che ha sorriso quando ti ho nominata? Ti è molto affezionato, è chiaro. Avrei voluto portarti a Firedrakes, ma non volevo che quella creatura toccasse nostro figlio. E pensare che speravo potesse cambiare... Concluse con una certa tristezza, deluso dall'aver capito la vera natura di quel demone.

Seline e Ariabel

Spoiler

Il guerriero scoppiò in una fragorosa risata quando l'elfa gli chiese se la piccola tiefling fosse la loro figlia, prima di ascoltare la spiegazione fornita dalla creatura. E' molto simpatica: non ho avuto modo di parlarle modo, ma l'ho vista sempre allegra. Sembra quasi che il sorriso non possa scomparire dal suo volto. Disse all'elfa mentre teneva la mano a Seline, sapendo quanto fosse importante per lei riuscire a trovare i suoi genitori. Deve essere felice di poter avere la possibilità di parlare con qualcuno che li ricordi.

Master

Spoiler

Sopravvivenza +4 per cacciare, non avendo gradi nelle prove da te citate. Ho anche Ascoltare +9 e Osservare +4, per evitare eventuali imboscate o pericoli.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x i cacciatori

Spoiler

Seline

Sopravvivenza +1+7=8

 

Celeste

Sopravvivenza -2+6=4

 

Bjorn

Sopravvivenza +4+11=15

Bjorn guadagna 3 razioni

La piccola tiefling presente a quella spedizione attirò l'attenzione di Emercuryadar, che pretese spiegazioni su quella presenza. Quando a prendere la parola fu Seline, il drago commentò con un secco Non avevo dubbi prima di ripartire sconsolato verso il cielo sovrastante.

La giornata procedette pigramente mentre il gruppo attraversava quella vallata incantata, con Seline e Celeste che cercarono di improvvisarsi cacciatrici con l'aiuto di Yunisha. La forma assunta, però, non sembrò aiutare molto il famiglio che fallì i tentativi di prendere quaglie a mani nude. Non andò meglio a Celeste la quale, incuriosita dai piccoli rettili che Clint aveva additato come dinosauri, si ritrovò a lottare per non essere trascinata via da un gruppetto di una dozzina di essi, che con le loro piccole fauci l'avevano ghermita tramite i vestiti. Dopo una baruffa sul terreno umido, che sporcò i vestiti della glantriana, l'arrivo del falchion di Bjorn fece tre vittime tra i rettili che vennero decapitati, con il resto del gruppetto che fuggì ringhiando.

Infine il gruppo raggiunse la torre dall'aspetto piuttosto consunto, il cui ingresso costituito da una porta in legno era stato chiuso a chiave con un pesante lucchetto, un ostacolo non troppo difficile per Ariabel che riuscì a far scattare il meccanismo dopo solo un paio di tentativi tramite i suoi attrezzi da scasso Io rimarrò qui fuori, di vedetta disse Emercuryadar

L'esplorazione della torre portò a numerose sorprese, primo tra tutti il ritrovamento del cadavere di una giovane donna in avanzato stato di decomposizione, al punto che ormai l'unico tratto distintivo che poteva servire per distinguerla era la lunghissima chioma di capelli biondo spento, sporchi e imbrattati di polvere che occupavano gran parte di quella stanza. Ad una primissima indagine sembrava che la morte fosse avvenuta per la frattura dell'osso cervicale, dovuta con molta probabilità all'eccessivo peso sostenuto dal collo. Diverse mosche ronzavano per la stanza, che pur avendo una finestra aperto sull'esterno puzzava terribilmente di decomposizione.

x Clint

Spoiler

Clint non aveva dubbi, quella sfortunata donna altri non poteva essere che la leggendaria principessa Faveronzolo, una giovane bellezza famosa per la famosa chioma con cui si riteneva ella avrebbe potuto permettere al suo salvatore di raggiungerla e salvarla. Non si sapeva precisamente da dove venisse, né quanti anni avesse o di chi fosse figlia, ma era un vero e proprio must tra i cavalieri ed aspiranti eroi uomini. A quanto pareva, però, non tutte le fiabe erano a lieto fine.

Il gruppo di eroi non mancò di esplorare la torre in tutte le sue stanze, nicchie e passaggi segreti. Il lavoro fu meticoloso e, come preventivato, occupò la quasi interezza della giornata. Delle armi leggendarie citate dai goliath però non si trovò traccia. Gli unici oggetti che erano sopravvissuti degnamente all'usura del tempo furono trovati da Edriust e Clint: il felinide trovò un quadro fatto a mano rappresentante la vallata della Terra Santa sotto un cielo stellato, mentre l'adepto dei draghi trovò una padella in metallo sorprendentemente ben bilanciata. Un rapido esame magico portò all'incredibile scoperta del fatto che essa fosse addirittura incantata!

A fine giornata, Emercuryadar ascoltò interessato il resoconto degli eroi Non credo poteste fare di più a parte strappare dalle pareti ogni mattone e controllare dietro ognuno di essi. Di buono c'è che stanote dormirete di sicuro sotto un tetto, benchè ci sia solo un letto. Se avete cambi di idee sulla prossima tappa è il momento di dirlo, altrimenti direi che possiamo andare a riposare.

Così si concluse il quattordicesimo giorno di viaggio nelle Colline Cremisi

x tutti

Spoiler

-1 razione a tutti i pg

I giocatori che hanno effettuato i ritrovamenti (dipinto della Terra Santa e Padella magica) possono decidere che cosa fare degli oggetti trovati.

Padella magica: è un'arma da mischia comune bilanciata (non ha il malus di -4 che normalmente hanno le armi improvisate). Infligge di base 1d4 danni contundenti e ha una minaccia di critico 20x2. Questo esemplare è merciful+1

Checkpoint nella notte tra il 9 e il 10 gennaio. Allo stesso modo del giorno precedente, i pg sono tenuti a indicare le prove che si sentono di effettuare. La votazione a maggioranza relativa deciderà la prossima tappa.

 

Modificato da Bomba
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Una volta allestito il campo con cura con le tende e la preparazione del solito focolare, all'elocatrice venne in mente di andare ad osservare con più cura la fauna locale. Oh che carini questi! Dinosauri si chiamano? Sono piccolini. Quanti sono? Uno... Due... Ehmm... Ne saltano fuori di continuo... Che fanno si metteno intorno a me? Oh? Ehy piccolino ciao! Fatti accarezzare... Letteralmente un minuto dopo... LASCIATEMI! DOVE MI PORTATE? PERCHÉ GLI ANIMALI CE L'HANNO TUTTI A MORTE CON ME? AIUT... La fortuna volle che Bjorn soccorse la glantriana, decapitando qualche bestiolina e mettendo in fuga la restante parte del branco... Eff... Eff... Grazie Bjorn sei un ami... Ti sono grata... Sconsolata Celeste si rialzò da terra sporca... Fece un mezzo inchino al nordino di ringraziamento per poi tornare al campo a ripulirsi. Dentro la tenda di Ariabel sicuramente ci sarebbe stata una bacinella d'acqua. Giunse la sera... Ciò che il gruppo fu in grado di ritrovare fu un quadro, molto bello peraltro ed una padella magica... Uh! Con quella possiamo cucinarci! Chissà se i dinosauri sono buoni se cotti in padella, magari con qualche spezia... Poi si rivolse al drago. Io rimango dell'idea che sia un buon percorso e che quindi non ci siano problemi... Piuttosto... Disse poi guardando Clint e Kiria Visto che siamo in Terra Santa immagino sia il caso di rispettare le sistemazioni delle coppie per la notte... Non vorrei che i Divini di questo luogo potessero adirarsi... Sempre se per voi non è un problema. Dopo il pasto serale l'elocatrice concluse... Visto che queste creature non sono proprio così simpatiche farò la guardia io al campo. Non si sa mai... Passate una buona notte.

La notte l'elocatrice la passò buona parte in piedi, o del tutto se nessuno le avrebbe dato un cambio, meditando di tanto in tanto per cercare un po' di pace e ritrovare il suo focus mentale... Meno dormiva, meno incubi avrebbe avuto... Quella notte ebbe modo anche di riprendere anche alcuni discorsi lasciati in sospeso, prima che i suoi compagni si gettassero nel sonno.

Clint

Spoiler

Celeste ripensò alle parole che il dolce adepto le rivolse durante la giornata in Terra Santa... Quando questo ebbe un momento libero lo chiamò a se nel mentre effettuava il suo giro di ronda per il campo. Ultimamente mi hai fatto sentire meglio. Volevo ringraziarti di cuore. Per tutte le parole dolci che mi hai rivolto e per tutti i gesti d'affetto che mi hai dato. Mi hai dato una mano incredibile e per questo te ne sono grata. Finalmente ti stai calmando... Era ora... È stato un giorno difficile, però sono contenta che tu ti stia riassestando... Grazie... Non lo so perché oggi fossi così... Aggressiva... Forse ero più turbata di quello che pensassi... E quindi vorrei anche sdebitarmi. Mi piacerebbe molto farlo. Soprattutto per una persona speciale come te. Disse sorridendogli solarmente. 

Seline

Spoiler

Celeste non ebbe il coraggio di rispondere a Seline con Bjorn che la fissava da dietro durante il tragitto. Al campo, durante la guardia invitò con discrezione la tiefling a finire il discorso. Era conscia che probabilmente il nordico l'avrebbe giudicata male, ma quelle erano parole che non si sarebbero potute dispere nell'aria... La ragazza non nascose una certa agitazione nei suoi confronti... Il cuore le batteva forte... Sembrava quasi volesse uscire fuori dal suo petto... Con la mano destra si strinse il petto... Oh... Sei arrivata... Spero Bjorn non si sia arrabbiato... Seline io ti devo la verità. Soprattutto dopo quello che ti ho fatto. Evelynn... Lei non mi ha costretta e non mi ha minacciata... Forse ingannata, ma la verità è che in fondo credo sapessi già come stavano le cose... Quella notte... Io pensavo fossi tu, almeno fino ad un certo punto l'ho pensato. E pensavo che comunque, come la scorsa volta... Avresti ricordato... Quella notte ho creduto ad ogni parola dettami da lei... Ed a essere onesti... Ci credo ancora... Credo alle sue parole, ai suoi gesti... Così come io credo in te. Alla tua situazione ed al tuo buon cuore... Al dolore che hai provato, a ciò che hai perso ed a quello che hai guadagnato. Io credo in voi perché... Io... Io... Potresti pentirtene... Ma... Se il tuo cuore ti spinge lì, non ti fermare... Disse avvicinandosi, guardandola negli occhi raggiungendo nuovamente quella chimica azzura e rossa che le distingueva... 

Ti amo Seline... Amo tutto di te... Lei mi ha fatto sentire speciale, tu mi hai fatto sentire importante... Con lei ho condiviso due notti in cui il nostro amore s'intrecciava coi nostri corpi, parole indimenticabili per me... Con te ho condiviso ben altro di più importante... Un anno in cui tu ti sei rivelata a me, senza che io in maniera egoistica e codarda facessi lo stesso in cambio. Se lo vorrai ti dirò tutto di me, ogni cosa. Abbiamo condiviso un anno in cui ci siamo accompagnate condividendo delle gioie e delle sofferenze... Liti... Momenti felici come la nascita del tuo bambino... La nascita del tuo bambino... Io sono sicura esista una soluzione per salvare Mirian, salvare te senza evocare Tharizdun... E salvare anche lei... Evelynn... E questa piccola Seryn... Non deve per forza finire con la sofferenza di qualcun'altro...

Io ti amo al punto che... Che... Non riesco sopportare l'idea di quello che io ti abbia fatto quelle notti, mentre tu non c'eri... L'idea di aver ferito alcune delle persone a me più care nella mia vita solo per passare con te una notte ed anche averti messa in difficoltà con l'uomo che tu ami... Col quale hai un bambino... Un bellissimo bambino... E non ne avrei a male se tu volessi che le cose stiano come dovrebbero... 

Però te lo devo chiedere... Ho bisogno di sapere... Perché io sono umana... Perché io provo egoismo... Seline. Nel tuo cuore... C'è spazio per me? 

 

x DM

Spoiler

Prove effettuate di notte:

-Ascoltare +8 Osservare +8 contro eventuali pericoli per il campo 

-Concentrazione +14 per attivare il focus psionico

-Autoipnosi +12 per controllare il sonno in caso di guardia prolungata

___________

Se sono richieste le prove del giorno successivo e se le condizioni rimangono le stesse Celeste non usa alcuna prova. (neanche sopravvivenza... Altrimenti la prossima volta arriva a farsi sbranare da un T-Rex) 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

"Eh... era veramente la torre di Faveronzolo*, a quanto pare. Non tutte le favole hanno il lieto fine", commentò Clint, a conclusione di quella giornata fuori dal tempo. 

"Qualcuna di voi gentili dame è esperta nella antica arte del combattimento con la padella dello svenimento? Altrimenti proporrei di metterla da parte e provare a rivenderla alla prima occasione utile, dividendo poi il ricavato a beneficio del gruppo", rimuginò poi l'adepto ad alta voce, prima di concentrarsi sul quadro. 

"Posso dargli un'occhiata, Edriust? Magari nasconde qualche indizio su questo luogo... Vediamo poi anche se è possibile staccare la tela dalla cornice, senza rovinarla: ne renderebbe decisamente più semplice il trasporto".

DM

Spoiler

Clint studia il quadro: eventuale prova di Osservare a +14, prima di provare a toglierlo dalla tela, anche per vedere se ci sia qualcosa sotto o nella cornice. 

 Alla proposta di Celeste di arrogarsi tutta la guardia, Clint rispose: "Qui dentro dovremmo essere al sicuro, Celeste, ma, se proprio insisti, fatti dare qualche cambio! Domani devi essere sveglia, come tutti".

In risposta ai dubbi di Emercuryadar, Clint confermò la sua volontà di seguire il tragitto concordato: "Io continuerei a proseguire per la cascata. La nostra ricerca procede comunque alla cieca...".

DM

Spoiler

Cercare +14,

Conoscenze (Natura) +13,

Conoscenze (Storia) +13,

Decifrare Scritture +9 (parla una enorme quantità di lingue, dovesse servire, compreso il gol-kaa ed il nanico, le cui rune sono impiegate anche nella scrittura goliath),

Diplomazia +37.

Ovviamente, offre sempre un +4 alle prove di Diplomazia altrui. 

Interazioni

Seline

Spoiler

Clint ebbe modo di riflettere sulle parole del buffo famiglio, pertanto, quando ne ebbe modo, chiese a Seline un po' di tempo per parlarle. Negli ultimi giorni, le era stato il più lontano possibile, ed anche in quella occasione si mantenne ad una certa distanza. Sentiva il richiamo pervasivo del corpo della tiefling, che sembrava attirarlo come una falena alla fiamma, e, incerto sulla sua capacità di controllo, preferiva non esserle accanto. Aveva già fatto e stava continuando a combinare dei confusi problemi. Sospirò: "Seline... io... non capisco... e non ho capito... molte cose. In ogni caso, se senti il bisogno di chiedermi qualcosa, puoi farlo tu... direttamente... senza avere bisogno di mandare avanti il tuo famiglio. O famiglia. O quello che è. Ma ha ragione.

Credo che abbia ragione.

Io ti devo delle scuse, Seline. Ti devo delle scuse. Ti vedo finalmente felice, con Bjorn. Sembri cambiata, negli ultimi due giorni, per quello che ho potuto vedere... e... sono felice per voi. Ma... ti prego di accettare le mie scuse. Per quello che valgono".

Celeste

Spoiler

"Non hai nulla di cui sdebitarti, Celeste. Se tu pensi che io abbia fatto qualcosa di buono. Qualcosa di giusto. Qualcosa di... corretto", rispose Clint alla albina, soffermandosi su quella parola, che gli sembrava un po' troppo lontana, in quel momento, "ebbene, se tu pensi questo, allora considera di avermi già ricambiato di qualsiasi cosa io possa aver fatto per te. Va bene così".

Ricambiò il sorriso della ragazza, mentre i suoi pensieri si volgevano oltre le montagne. Pensó a... Trull. Trull, che in quel momento gli mancava immensamente. Trull, che avrebbe saputo essere un faro morale, per l'adepto, in quella confusione che lo attanagliava. 

Ma Celeste, in tutto quello, non aveva colpe e Clint le sorrise con fare protettivo. Sembrava davvero una bambina, a volte. 

Kiria

Spoiler

Clint aiutò Ambrogio, che ultimamente aveva sonnecchiato, a preparare la tenda di Ariabel. Poi, giunta l'ora del sonno, raggiunse Kiria, che si stava spazzolando i lunghi capelli. 

Attese che la donna fosse pronta, osservandola con curiosità. Era pur sempre un'elfa e non aveva bisogno del sonno degli umani, ma pareva concedersi comunque il lusso di un lungo riposo, quando poteva. 

Erano ristretti in poco spazio, vicino ai loro compagni, appena fuori la tenda.

Tese la mano alla donna e la fece sedere vicino a sé, desideroso di baciarla. Clint si chiedeva, di tanto in tanto, se Kiria fosse reale o un'altra delle maschere di Ariabel, ma sembrava concentrare ed amplificare, comunque, tutti i pregi della donna, e Clint non riusciva a non restarne totalmente affascinato. Sarebbe durata, quella magia? Non c'erano promesse di amore, tra di loro.

Ma Clint la voleva. 

La sera prima, l'adepto sembrava aver voluto dimostrare... qualcosa. Non quella volta. Lasciò che le cose andassero come dovevano. 

La fece coricare al suo fianco, avvolgendola da dietro, e prese a baciarle collo e spalle, senza fretta. Non potevano fare rumore: Clint lasciò che Kiria decidesse fin dove potevano spingersi. Lui era già, completamente, perso nell'odore di lei. 

*sic.

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

edriust

lasciò che il compagno analizzasse il quadro ritrovato. per me possiamo venderlo senza problemi, non saprei proprio dove metterlo per il trasporto, troppo ingombrante!

salì in cima alla casa e rimase li per la maggior parte del tempo. Era un pò stufo del fatto che ognuno di loro parlasse così, a mezzavoce, sempre e solo conversazioni nascoste e non a portata di orecchio. non che gli importasse molto ascoltare ciò che avevano da dire. Rimase sule sue come sempre, e si sistemò per la notte sotto una delle finestre della stanza per riposare.

il giorno dopo avrebbe poi fatto parte di chi avrebbe esplorato la prossima zona, decisa in comune accordo

dm

Spoiler

cercare +9 scassinare serrature +14

 

Modificato da Comics Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Kiria con Seline e Bjorn

Spoiler

Una delle tue personalita' resa carne ed ossa? esclamo' kiria al colmo dello stupore. Ma e' una cosa fantastica! e non potresti farlo con piu' personalita' o anche con quelle degli altri? Se potessimo materializzare il diavolo dai capelli bianchi di Celeste risolveremmo almeno un problema. e se non lo sai fare tu magari potresti insegnarglielo o indicarle qualcuno che ne e' capace.

 Comunque disse abbassandosi al livello della bimba e stringendole la manina, benvenuta tra di noi Seryn, spero ti troverai bene.

Giunti di fronte alla torre attese paziente che qualcuno aprisse la porta. Aveva riposto fiducia in Eldriust che gli pareva proprio il tipo losco capace di scassinare una serratura, ma stranamente lui non si era fatto avanti. Oh basta, lasciate fare a me!  esclamo', ed estratto dallo zaino un vezzoso cofanetto per il trucco aveva iniziato ad armeggiare nella toppa con delle forcine. un grimandello? e cosa te lo fa' pensare. no no,questo e' un piegaciglia e questa una pinzetta arcuata. spostatevi che e' meglio, se non ne capite niente di bellezza almeno fatemi lavorare in pace.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta all'interno si occupò come gli altri di esplorare la torre aggiungendo ai suoi componenti magici anche una ciocca di capelli della ragazza stecchita; era un po' di tempo che stava pensando di crearsi una nuova maschera e forse le era venuta l idea giusta.

Bella quella padella. Prima di venderla proviamo a cucinare i qualcosa, chissà che non abbia anche proprietà magiche in cucina.

Io comunque qua dentro non ci dormo disse lanciando un occhiata complice  a Clint Faveronzolo non rimane un buon odore e visto che questa valle dovrebbe essere tranquilla pianterò la mia tenda subito fuori.

Se Celeste fa' il primo turno io come al solito farò l'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra 

Ariab...Kiria la torre è bella grande, non si sente ovunque il puzzo della signorina che Clint provvederà immediatamente a cremare - vero Clint? - per non lasciare spettacoli indecorosi. Per una sera che abbiamo un vero tetto sulla testa perché non approfittarne? - disse la barda pensando che le rimostranze della fidanzata reale fossero dettate dal puzzo - e riguardo la padella sono d'accordo con Edriust: ho avuto modo di esaminarla attentamente e purtroppo non ha altre peculiarità magiche: forse il suo impiego migliore sarebbe quello di merce di scambio per monetizzare i ritrovamenti e rischieremmo solo di rovinare un bell'oggetto magico per scaldare della zuppa. 

 

Una volta sistemati per la notte, Chandra pensò che fosse finalmente giunto il momento per scambiare due parole con Celeste approfittando della calma della sera ed il riposo del resto dei compagni. Cosí la prese in disparte

@Celeste

Spoiler

Celeste credo che dovremmo scambiare due parole ora che abbiamo un momento di calma per parlare. Ho visto che nel combattimento contro i giganti non sono usciti nuovamente dei tentacoli dalla tua schiena, nè hai provato ad uccidere nessuno dei nostri. Prima potevo temere una trasformazione del genere in una creatura aliena e omicida, ma da quando sono nata a nuova vita sono cambiate molte cose su come percepisco il mondo, le persone, i draghi... Sono cambiati anche i miei doni se è così che vogliamo chiamarli. 

Se me lo permetterai, forse penso di poterti aiutare a governare questa tua parte, o quantomeno a comprenderla a fondo per nom rischiare manifestazioni omicide in mezzo a gente che non meriterebbe la tua ira. Permettimi di entrare nei tuoi pensieri e proverò a guidarti in quel groviglio che è la tua mente. 

@dm

Spoiler

Lancio beauty's caress anche su Clint per il 2° e 3° giorno, quindi +5d4 a carisma e apparenza per 10 ore

Diplomazia 23 mio, +bonus da clint

Decifrare scritture +8 (posso lanciare anche lettura del magico all'occorrenza) 

Posso avere un +4 ad una prova per 3 volte al giorno (vedi tu se e quando posso usarlo), con ispirare competenza posso dare un +2 per 2 minuti alle prove abilità altrui quando serve ed ho individuazione del magico

Se dovesse servire ho +1 iniziativa (+5 per le prime 2 volte ogni giorno)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Lei è solamente...
Io sono Serys, una manifestazione della volontà di Seline.
...

Proferì in direzione di Chandra e di Emercuryadar, mostrando nuovamente quella piccola reverenza impacciata.
No..
Dai.. Yunisha chiedilo..
No..

La piccola tiefling pareva essere un poco confusa, indecisa sul da farsi, prima che Seline riprendesse il suo dire in direzione del drago d'argento.
In che senso non avevate dubbi?.. Spero non sia fonte di problemi, è sotto la mia custodia e non ne creerà.
Proferì in direzione della nobile creatura, prima di indicare alla mini tiefling di seguirla e allontanarsi dal drago d'argento, sebbene ci voglia qualche minuto per convincere del tutto quel corpicino ad allontanarsi e riprendere la spedizione di ricerca con il resto del gruppo.

La caccia non fu proprio il massimo, laddove Celeste era stata rapita da quelle creature, dall'altra Seline poteva notare Yunisha cercare di acchiappare quei mini dinosauri con dei balzi che la facevano finire sdraiata a terra nel fango, portando la stregona a fare un facepalm.
Yunisha.. Potevi tornare nella tua forma originale.
Ma perchè?? Guarda che se la sta cavando bene..
Non possiamo tenerla fissa in questa forma, i miei incantesimi hanno pur sempre un limite..
Che noia..


L'interno della torre portò alla scoperta del cadavere di Faveronzolo, mostrando una certa perplessità da parte della tiefling. Yunisha era oramai tornata in forma naturale, all'esterno della torre, concentrata a riprendersi da quella prima esperienza da bipede. Durante l'esplorazione della torre, la stregona non fece altro che diminuire l'andatura dei propri passi, cercando di concentrarsi al meglio, ma sentendo sempre più la stanchezza sul proprio corpo.
Beh.. Venderla mi sembra una buona idea, almeno che non serva a qualcuno..
Suggerì Seline con sguardo leggermente spento, passando successivamente al quadro verso il quale mostrò un leggero meno interesse, più che altro dovuto a quella stanchezza che le portò anche un leggero giramento di testa. Non si era proposta per alcun turno di guardia quella notte, sentendosi semplicemente troppo debilitata. Si trovò d'accordo sul proseguire verso la cascata, senza mostrare quindi nessuna obiezione e preferendo riposare per il resto della giornata.


x Ariabel & Bjorn

Spoiler

La discussione con Kiria riprese per quanto riguarda Serys, portando così la stregona a continuare a spiegare il tutto.
No.. Non è possibile farlo con le personalità altrui, mi servirebbe un contatto mentale.. Diciamo..
Spiegò molto sommariamente per poi venire a sapere il motivo di quella richiesta.
Aspetta.. Non è così semplice come sembra. Lei non si è divisa dal mio corpo.. E' sempre all'interno della mia mente, eliminarla sarebbe solo l'uccidere un corpo ma non intaccherebbe minimamente lei.
Storse un poco il naso, prima di riprendere.
Ma non era riuscita a liberarsi di quella cosa?.. Ancora ci sta combattendo?..

Quando Kiria si abbassò al livello di Serys, questa mostrò un sorrisone per evitare il contatto con la mano di lei, finendo piuttosto in caloroso abbraccio.
Grazie signorina A.. Ehm.. Kiria.. 
 

x Celeste

Spoiler

Accettò l'invito di Celeste, anche se l'elocatrice poteva notare un aspetto leggermente provato dalla tiefling. Sembrava stanca, non particolarmente in forma, senza contare che pure la piccola tiefling non era più presente nelle vicinanze, riprendendo le sue particolari mansioni imposte da Evelynn: scrutare il fare di Celeste e di Clint. Scosse la testa alle prime parole di Celeste.
Bjorn è arrabbiato, ma.. Credo che con il tempo capirà.
Commentò sedendosi con calma e socchiudendo gli occhi per concentrarsi, per ascoltare quelle parole di Celeste che avevano un proprio crescendo, un andamento che la portò ben presto ad avere le sue mani sulle spalle della tiefling che aprì gli occhi per guardarla, ancora una volta il corpo fremeva, la coda si smuoveva, ma la mente non riusciva a riportare a galla i ricordi di quella notte.. Confusa, perplessa, nauseata (?).. Ebbene sì, proprio quell'ultima sensazione si stava facendo sempre più strada nel suo corpo e, proprio al culmine della dichiarazione di Celeste, la tiefling non fece altro che toglierle le mani dalle spalle per voltarsi velocemente di lato e vomitare. La gola bruciava, il dolore era forte e la portò ben presto a compiere qualche colpo di tosse.. Qualche secondo per riprendersi da quel rigetto, mentre la sua mente rifletteva ancora e ancora..

Celeste..
Un altro paio di colpi di tosse, per poi cercare di riprendersi.
Non so come mettere la situazione..
Un paio di respiri profondi, prima di pulirsi al meglio e tornare a guardare l'umana.
Sei sicura di quello che dici? Di essere effettivamente innamorata di me? Sei sicura che tu non sia semplicemente attratta da lei?.. Da Evelynn? Io..
Si può notare l'imbarazzo della tiefling, nonostante la sua stanchezza, non riuscendo a sostenere lo sguardo di Celeste. Sfuggendo da questo e mostrandosi completamente diversa dall'altra sua personalità.
Tu.. Sei innamorata di entrambe..
Mormorò successivamente, continuando ad osservare il terreno in preda alla confusione, allo stordimento e in completo silenzio. L'imbarazzo e la stanchezza stavano andando palesemente a braccetto insieme e le braccia della tiefling rimanevano incrociate al petto, scaldandosi come meglio poteva.

Celeste.. Lo sai che non so come finirà tutta questa cosa, vero?
Solo adesso sollevò leggermente lo sguardo a guardare l'umana.
E' per questo motivo che non sei tornata con Tonum?.. Dopo la lettera intendo.. Celeste.. Tu hai un posto nel mio cuore, lo sai.. Ciò che stai cercando di fare, però, ti porterà solo sofferenza.Non posso ostacolare l'amore che provi per Evelynn, ma ti dico semplicemente di stare molto attenta, davvero.. Stai correndo dritta verso l'abisso e non voglio che ti faccia male, non voglio vederti soffrire ancora per causa mia...
Si sollevò con attenzione, sentendo ancora la stanchezza del proprio corpo, cercando di avvicinarsi all'elocatrice ed abbracciandola, permettendo anche al suo corpo di riposare ancora un poco.
Io.. Vorrei..
Silenzio.. Solo buio adesso, quei primi sintomi si erano rivelati straordinariamente più duri di quello che ricordasse.


x Clint

Spoiler

Non appena la tiefling si trovò in disparte con Clint, questa lo guardò con attenzione e con un'espressione alquanto seria in volto, distaccata e orgogliosa. Sollevò semplicemente il sopracciglio destro nel sentire le sue parole, iniziando a provare una piccola confusione nella sua testa, accennata ulteriormente dalla stanchezza di quella giornata.
... Come scusa?...
Se ne uscì semplicemente per andare a cercare il proprio famiglio, ben lontano e non a portata di vista in quel particolare momento, preferendo così tornare a guardare l'uomo che ha di fronte.
Se ti riferisci ai fatti avvenuti a Pescalia.. Beh.. Direi che è già passato molto tempo da allora.. Non pensavo che ci mettessi così tanto a chiedermi scusa per quelle parole che ci siamo scambiati.
Mormorò, forse leggermente delusa dal comportamento di Clint.
Francamente.. Ci ero passata sopra oramai, non credevo che ti sia tenuto tutto dentro fino ad oggi.. Beh.. In ogni caso, per quel che può contare, va bene. Accetto le tue scuse.
Annuì un paio di volte, prima di sollevare un poco le spalle.
Non pensavo che mi osservassi così tanto..
Proseguì per quanto riguarda i cambiamenti che Clint aveva notato in lei, mostrando ancora una volta un'aria di perplessità da parte della stregona.. Come una ragazza potrebbe osservare una specie di stalker pronto ad osservare ogni suo movimento, forse esagerando giusto un pelo in quei suoi pensieri.
Devi semplicemente capire, Clint, che per me non è stato facile essere l'unica sopravvissuta all'attacco di Azariaxis, per quanto riguarda la mia famiglia.. Certo, sono stata adottata, ma era pur sempre la mia famiglia e, in quanto tale, le volevo bene.. Specialmente a mia sorella. Spero che sia chiara questa parte.
Osservò attentamente l'umano, prima di smuovere un poco la coda e rimanere ancora perplessa davanti a quella richiesta di scuse del tutto inaspettata.
Comunque certo.. Se avrò bisogno di te, puoi stare tranquillo che verrò direttamente io. Non è così che funziona d'altronde? Sei libero di venire anche tu da me, se ne avessi bisogno.
Un leggero sorriso per poi donare un paio di pacche sulle sue spalle, come se nulla fosse e senza neanche percepire quanto quell'ultima frase poteva suonare strana... Se solo avesse ricordato ciò che aveva fatto la sua altra personalità.
 

x DM

Spoiler

Come prima, utilizzo Sopravvivenza con Yunisha +1.
Yunisha in forma naturale poverina xD

 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...