Vai al contenuto

Strategie di combattimento


Bomba

Messaggio consigliato

Il punto è che siamo bianco e nero: da una parte amichetti del cuore, dall'altra gente che si vorrebbe uccidere o bandire su un altro piano o comunque le peggio cose. 

1 minuto fa, Organo84 ha scritto:

Senza Zhuge non avete uno con le Knowledge però. 

Non penso servano, a sto giro. 

 

Comunque non capisco perché il master non ci dica chiaramente che strada deve prendere Tonum per andare al tempio. 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Bomba ha scritto:

Ripeto, se leggeste capireste chi ha già espresso la propria opinione. Devo dire che mi piace sentire dei presunti doveri dei vostri pg di stare uniti, come a dire "Dividerci? Sì sarebbe pratico, ma chissene della utilità in missione, voglio andare all'avventura con la mia amichetta del cuore"

Ha ragione! 

Per questo dico che la proposta di Ian che è mirata oppure la mia dove si è più bilanciati sono le più adatte. 

Modificato da Organo84
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a leggere i mille post prima di domattina 😅

Tonum va dove Havard gli dice di andare: se gli elfi alleati dal cadavere del drago sono adoratori di Faenja o simili, va là. Altrimenti va dall'altra parte. Preferisce no Seline con lui, ma niente veti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A)

Oceiros, Ariabel, Zhuge, Celeste, Seline, Bjorn e Clint(draghi) 
Flurio, Tonum, Tom Po, Edriust, Chandra, Trull(città) 

Già votata da alcuni... 

 

Organo) 

Celeste, Bjorn, Seline, Ariabel, Zhuge, Oceiros (città) 

-Edriust, Tom Po, Chandra, Clint, Trull, Tonum, Flurio (draghi) 

Proposta bilanciata... 

 

Ian) 

Tana di Anzalisilvar: Bjorn, Tom Po, Seline, Celeste, Trull, Zhuge e Clint.

Città: Edriust, Ariabel, Flurio, Tonum, Oceiros e Chandra. 

Proposta più mirata... 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Organo84 ha scritto:

-Celeste, Bjorn, Seline, Ariabel, Zhuge, Oceiros (città) 

-Edriust, Tom Po, Chandra, Clint, Trull, Tonum, Flurio (draghi) 

 

28 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Tana di Anzalisilvar: Bjorn, Tom Po, Seline, Celeste, Trull, Zhuge e Clint.

Città: Edriust, Ariabel, Flurio, Tonum, Oceiros e Chandra.

Tom Po ha sofferto all'interno di Huruk-Rast e ora che ha scoperto la neve, spera di rimanerci un pò. In città si sentirebbe un pò costretto, ma è sempre meglio che la città-sotto-la-montagna.
Dunque le due proposte qui sopra a lui vanno bene, indipendentemente da chi avrà come compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Minsc ha scritto:

Proposta

Tana: Emercuryadar bjorn seline chandra zhuge oceiros trull

Città : clint ariabel celeste tonum tom po edriust flurio 

Ribadisco la proposta motivandola

1) si mischiano i gruppi (che è cosa buona) 

2) ogni gruppo ha un leader (clint-trull) 

3) gruppo città con edriust/tom po/ariabel furtivi per infiltrazioni. Flurio a cavallo

4) gruppo tana con gente in grado di scalare o volare 

5) un guaritore a gruppo 

6) pg che fanno bei danni distribuiti abbastanza equamente

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

a me piace molto, se non appunto lo scambio, tom po - trull, che danni ne fanno ottimi entrambi.

Il problema è se tonum vada in città o meno, ancora non sappiamo se il tempio sia di qua o di là

 

31 minuti fa, ilmena ha scritto:

Non riesco a leggere i mille post prima di domattina 😅

Tonum va dove Havard gli dice di andare: se gli elfi alleati dal cadavere del drago sono adoratori di Faenja o simili, va là. Altrimenti va dall'altra parte. Preferisce no Seline con lui, ma niente veti.

Ilmena ha scritto che è indifferente qua sopra. 

La questione trull/TomPo è per avere un leader per gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'assenza, questioni di salute di cui Bomba era edotto. 

Alcune notazioni: ci mancano delle informazioni. Se riesco a scrivere un post, lo domando in gioco. Bisogna capire le necessità tattiche della due missioni. 

I rapporti interpersonali non possono inficiare così tanto lo svolgimento della missione. 

Clint non è indissolubilmente legato ad Ariabel, perché tecnicamente Ariabel lo ha dispensato da esso, al di fuori di Glantria. 

Se Tonum è assolutamente determinato ad abbandonare la missione, una volta riuscito nel suo intento, allora va considerata una mancanza in corso d'opera. 

Emercuryadar vuole andare da sua madre: quindi, ha senso che il gruppo draghi sia composto da sei persone, invece che sette, perché c'è la potenza di fuoco (ok, di ghiaccio) aggiunta del drago.  In città, tendenzialmente, sette, a maggior ragione se è il gruppo di Tonum.  È anche vero, però, che Chandra significa avere al seguito anche i Falchi. 

Bisogna valutare anche le condizioni climatiche: a discapito di quello che dice Bjorn, mi risulta che solo Seline e Clint patiscano poco o niente il freddo, regolisticamente parlando. 

Abbiamo una discreta varietà di diplomatici, ma non di "sapienti": mi pare che solo Clint e Zhuge abbiano conoscenze ad ampio spettro. Meglio che vengano, quindi, separati. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minutes ago, Organo84 said:

A)

Oceiros, Ariabel, Zhuge, Celeste, Seline, Bjorn e Clint(draghi) 
Flurio, Tonum, Tom Po, Edriust, Chandra, Trull(città) 

Già votata da alcuni... 

 

Organo) 

Celeste, Bjorn, Seline, Ariabel, Zhuge, Oceiros (città) 

-Edriust, Tom Po, Chandra, Clint, Trull, Tonum, Flurio (draghi) 

Proposta bilanciata... 

 

Ian) 

Tana di Anzalisilvar: Bjorn, Tom Po, Seline, Celeste, Trull, Zhuge e Clint.

Città: Edriust, Ariabel, Flurio, Tonum, Oceiros e Chandra. 

Proposta più mirata... 

A me vanno bene queste tre xD.. Sinceramente mi affido a voi a comprendere meglio i punti di forza e tutto.. Sono un po' nabba su meccaniche e altro.

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ghal Maraz ha scritto:

Scusate l'assenza, questioni di salute di cui Bomba era edotto. 

Alcune notazioni: ci mancano delle informazioni. Se riesco a scrivere un post, lo domando in gioco. Bisogna capire le necessità tattiche della due missioni. 

I rapporti interpersonali non possono inficiare così tanto lo svolgimento della missione. 

Clint non è indissolubilmente legato ad Ariabel, perché tecnicamente Ariabel lo ha dispensato da esso, al di fuori di Glantria. 

Se Tonum è assolutamente determinato ad abbandonare la missione, una volta riuscito nel suo intento, allora va considerata una mancanza in corso d'opera. 

Emercuryadar vuole andare da sua madre: quindi, ha senso che il gruppo draghi sia composto da sei persone, invece che sette, perché c'è la potenza di fuoco (ok, di ghiaccio) aggiunta del drago.  In città, tendenzialmente, sette, a maggior ragione se è il gruppo di Tonum.  È anche vero, però, che Chandra significa avere al seguito anche i Falchi. 

Bisogna valutare anche le condizioni climatiche: a discapito di quello che dice Bjorn, mi risulta che solo Seline e Clint patiscano poco o niente il freddo, regolisticamente parlando. 

Abbiamo una discreta varietà di diplomatici, ma non di "sapienti": mi pare che solo Clint e Zhuge abbiano conoscenze ad ampio spettro. Meglio che vengano, quindi, separati. 

Se guardi la proposta che ho fatto sopra, rispetta tutti i punti che hai evidenziato. 

Per la questione freddo, credo faccia freddo in entrambi i luoghi visto che entrambi i gruppi vanno verso nord, giusto? (nordest e nordovest) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire, ma per proteggersi dal freddo bastano delle pellicce (come quelle che ha comprato Bjorn prima di partire), che costano uno sputo (8 mo), e una persona che se la cavi in Sopravvivenza. Quindi il fattore freddo non conta (a meno che le montagne non siano costantemente sotto ai -18°, caso in cui le prove iniziano a diventare più consistenti).

Prima di fare altre proposte, direi di sentire le risposte dalla spiaggia, così da vedere se quelle fatto finora siano sensate o sia necessario cambiare approccio. E, giusto per specificare, l'unica condizione di Bjorn è che non venga diviso da Seline, non ha preferenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Minsc ha scritto:

 

Ilmena ha scritto che è indifferente qua sopra. 

La questione trull/TomPo è per avere un leader per gruppo

Non proprio indifferente: Tonum andrà solamente dove Havard gli dice che ha piú probabilità di trovare sacerdoti di Aerdrie Faenja. Credo si sia capito, ma per ogni evenienza lo preciso 😉

Comunque non droppo la missione se siamo a 5km dal tempio e al gruppo manca ancora poco per finire la missione, questo lo garantisco. Intendevo che, ad ora, Tonum non vorrebbe tornare a Firedrakes dopo la missione. Il senso era questo, forse l'ho espresso male

 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Figli.... Se va avanti così sarà madre del figlio di Bjorn e di quelli di tutto il resto del mondo.

Tornando serio, la mia proposta sarebbe la seguente:

Tana di Anzalisilvar: Bjorn, Tom Po, Seline, Celeste, Trull, Zhuge e Clint. La zona è setacciata da truppe nemiche, quindi l'approccio furtivo andrebbe scartato a prescindere (servirebbe un gruppo completo di gente furtiva, cosa che non abbiamo, purtroppo). Servono però delle persone brave a picchiare o fare tanti danni in breve tempo: ecco il motivo di Celeste, Seline, Bjorn, Trull e Tom Po. Clint è fondamentale per attivare l'incantesimo (ammesso serva, chiederò in game nel mio post) e Zhuge serve come supporto arcano.

Città: Edriust, Ariabel, Flurio, Tonum, Oceiros e Chandra. La missione richiede di liberare dei prigionieri e conquistare una città dall'interno: ergo, servono abilità furtive e diplomatiche, oltre a cure per ripristinare la salute dei prigionieri. Flurio servirà sia come spalla per Tonum (non mi sembra che sia possibile dividerli) che per fornire supporto nel caso la situazione degeneri in un combattimento.

 

6 ore fa, Organo84 ha scritto:

ALLORA TESORI BELLI E BESTIE DI SATANA! 

Queste sono le mie proposte:

@1 Ci amiamo e ci odiamo che bello! ❤️

-Celeste, Bjorn, Seline, Ariabel, Zhuge, Oceiros (città) 

-Edriust, Tom Po, Chandra, Clint, Trull, Tonum, Flurio (draghi) 

Allora a mio avviso questa formazione mette a posto alcune cose per quanto riguarda simpatia antipatie e sinergie statistiche. La prima linea sarebbe a posto perché: Bjorn deve monitorare le due squinzie ed Ariabel al momento sta controllando i segni vitali dell'albina oltre ad essere la furtiva del gruppo. Zhuge ed Oceiros entrebbero nella squadra per due ragioni : dare modo ad oceiros di conoscere più membri del party nuovi e coprire il lato Diplomazia e Guarigione. Zhuge è la sostituzione di Clint sulle conoscenze (per quanto separarlo da Ariabel e Celeste non mi piaccia per nulla). Per i draghi Chandra è un MUST così come lo è Tonum nel caso si incontrino con gli Elfi per il santuario. Edriust ricoprirebbe la parte furtiva, mentre Tom Po sarebbe quello skillato un po' in tutto. Flurio odia il gruppo 1 quindi per forza qui. Tonum cura e Clint e Trull finalmente avranno modo di riunirsi, oltre a darvi il master Knowledge e diplomatico supremo. 

 

Edit: seconda glissata perché già proposta. 

Edit 2: Se Tonum vuole andare in città (anche se credo che Andraj o come si chiama, quella cosa lì, sia dagli elfi) allora semplicemente salta al gruppo 1 della mia proposta. 

Edit 3: voto per A oltre che alla mia proposta. 

 

6 ore fa, Nilyn ha scritto:

A) Oceiros, Ariabel, Zhuge (o Trull?), Celeste, Seline, Bjorn e Clint
     Flurio, Tonum, Tom Po, Edriust, Chandra, Trull (o Zhuge?)

B) Bjorn, Celeste, Seline, Zhuge, Chandra, Tom Po,

     Flurio, Trull, Ariabel, Clint, Oceiros, Tonum, Eidrust

C) Bjorn, Seline, Chandra, Zhuge, Oceiros, Trull

     Clint, Ariabel, Celeste, Tonum, Tom po, Edriust, Flurio

2 voti per A
1 voto per B
1 voto per C

 

5 ore fa, Minsc ha scritto:

Ribadisco la proposta motivandola

1) si mischiano i gruppi (che è cosa buona) 

2) ogni gruppo ha un leader (clint-trull) 

3) gruppo città con edriust/tom po/ariabel furtivi per infiltrazioni. Flurio a cavallo

4) gruppo tana con gente in grado di scalare o volare 

5) un guaritore a gruppo 

6) pg che fanno bei danni distribuiti abbastanza equamente

 

Io voto per la proposta di Organo.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...