Vai al contenuto

Strategie di combattimento


Bomba

Messaggio consigliato

Allora scusate... Mi tocca ritirare fuori la questione. Per via di alcune inadeguatezze sorte per l'abbinamento tra il gruppo e l'ambiente la mia proposta avrà la seguente modifica. Vi chiedo di dare un parere se proseguire con la proposta precedente oppure accettare questa... 

-Celeste, Bjorn, Seline, Chandra, Zhuge, Oceiros (draghi) 

-Edriust, Ariabel, Clint, Trull, Tonum, Flurio (città) 

-Tom Po jolly. 

La mia proposta sarebbe quella di invertire l'assegnamento della spedizione ai gruppi e di invertire i bardi Ariabel e Chandra poiché Chandra strettamente legata ad Emercuyadar, mantendo il party stabile. 

Visto così credo che la situazione verrebbe sistemata ad eccezione di @Fezza al quale darei libertà di scegliere di spostarsi tra un gruppo e l'altro per via delle questioni da lui chieste. 

 

Grazie per l'attenzione e chiedo scusa per la nuova problematica sorta. Spero che si possa trovare la scelta definitiva entro sta sera e che metta d'accordo tutti sperando di non lasciare nessuno insoddisfatto. 

Il voto è 

A) La formazione precedentemente proposta da me. 

B) Questa nuova che "dovrebbe" sistemare TUTTO quindi dovrebbe essere la più idonea. 

C) Altre idee e così mi vado a far f"tt"re. (insomma ci ho provato) 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo scritto un bellissimo post che riguardava Thorlum, i soldi di Trull, gli scherzi di Tonum e la felicità ritrovata di Tom Po (curioso il fatto di essere tutti iniziati con la T), ma per sta regola.. va beh. 

Comunque ne farò un altro sulla stessa linea appena ne ho l'occasione, altrimenti Tom Po darà magicamente i soldi a Trull senza nessun post. 

Questione gruppo: Tom Po andrà con Edriust 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

B mi sembra ragionevole, con Tom Po in città, però. 

Altrimenti, il gruppo montano è decisamente più "sbilanciato" (un Emercuryadar vale decisamente più di un Havard, sotto il profilo fisico; Chandra ha con sé anche i Falchi). 

Certo, i due accompagnatori hanno funzioni diverse, ma un drago d'argento è un jolly poliedrico (anche se, immagino, Havard abbia certi assi nella manica).

Vediamo...

Ogni gruppo ha un "sapiente" (Zhuge - Clint)

Ogni gruppo ha almeno un "generale" (Chandra - Trull/Ariabel)

Ogni gruppo ha un guaritore (Oceiros - Tonum)

Ogni gruppo ha due diplomatici/ manipolatori (Chandra/Oceiros - Clint/Ariabel). 

Il gruppo montagna ha la artiglieria a distanza (Seline) e la mobilità alta in battaglia (Celeste, Bjorn, Emercuryadar, parzialmente Chandra). 

Il gruppo città ha gli infiltratori (Ariabel, Edriust, Tom Po).

Voto B.

P.S. Clint non ha promesse in atto verso Chandra. È solo una scelta comportamentale. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Fezza ha scritto:

Avevo scritto un bellissimo post che riguardava Thorlum, i soldi di Trull, gli scherzi di Tonum e la felicità ritrovata di Tom Po (curioso il fatto di essere tutti iniziati con la T), ma per sta regola.. va beh. 

Comunque ne farò un altro sulla stessa linea appena ne ho l'occasione, altrimenti Tom Po darà magicamente i soldi a Trull senza nessun post. 

Questione gruppo: Tom Po andrà con Edriust 

Si, era un bel post.

Comunque @Fezza se non sai a chi dare quei soldi io posso insegnarti a fare l' angelo della neve in cambio.

In questo momento, Ghal Maraz ha scritto:

B mi sembra ragionevole, con Tom Po in città, però. 

Si. Tom po' ha giusto detto che voleva stare con Eldriust, quindi ci siamo.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Preferirei la A ma va bene anche la B se siete tutti soddisfatti (ma in questa il gruppo B non ha neanche un incantatore arcano e mi pare abbia parecchio meno "potenza di fuoco", quindi penso che sarebbero obbligati o quasi ad affrontare la cosa in maniera stealth amche se ci fosse bisogno della forza bruta ad un certo punto) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, la mancanza dell'arcanista non mi era sfuggita... Ma cosa facciamo? Se Chandra deve andare da Anzalisilvar, non la risolviamo comunque... mi pare di capire che Seline e Bjorn siano indissolubilmente diretti alle montagne. 

E non mi dispiacerebbe un altro "grosso calibro", in effetti: ma chi?

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Minsc ha scritto:

Chandra tra le due preferirebbe la montagna, ma nessun problema anche per la città nel caso oceiros possa usare la pergamena (traduzione: se ha resurrezione in lista incantesimi) peró dopo sarebbe 8 vs 5

Ho resurrezione in lista. O.s. Vadano pure Ariabel, Chandra e Seline con il buon Bjorn in città.  

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, forse, i Falchi potrebbero costituire un problema, in aggiunta al gruppo cittadino, a ben pensarci. 

D'altra parte... Seline in città non mi torna troppo, almeno senza Bjorn. E Bjorn sarebbe fuori ambiente? Non che Clint o Trull o Tonum o Flurio siano proprio delle ombre, eh...

Non lo so, qualcosa che stona c'è sempre. Mi sa. 

Non riusciamo ad avere una arcanista in entrambi i gruppi, a quanto pare. 

Non trovo una quadra perfetta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ghal Maraz ha scritto:

In realtà, forse, i Falchi potrebbero costituire un problema, in aggiunta al gruppo cittadino, a ben pensarci. 

D'altra parte... Seline in città non mi torna troppo, almeno senza Bjorn. E Bjorn sarebbe fuori ambiente? Non che Clint o Trull o Tonum o Flurio siano proprio delle ombre, eh...

Non lo so, qualcosa che stona c'è sempre. Mi sa. 

Non riusciamo ad avere una arcanista in entrambi i gruppi, a quanto pare. 

Non trovo una quadra perfetta. 

Ma se i Falchi non seguissero Chandra? Sono persone, potrebbero capire le necessità.

Bjorn, più che altro, non ha né abilità sociali né di infiltrazione. Mandandolo in città avreste semplicemente un altro "picchiatore" nel caso tutto sfoci nella violenza, che non credo sia ciò di cui avete bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...