Vai al contenuto

Strategie di combattimento


Bomba

Messaggio consigliato

57 minuti fa, Minsc ha scritto:

 noi non siamo visibili attraverso l'illusione finche non passano il TS, e nin hanno diritto al TS finchè non ci interagiscono, e non ci possono interagire finché non ci sono a contatto 

Sì, ma vedendo una nube di nebbia che si muove velocemente potrebbero comunque farsi qualche domanda.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ariabel va con Edriust e manda Ambrogio fuori dalla grotta a sventagliare un nastro se il gigante è sconfitto (scusate se non ho risposto qui ma solo in game ma non mi ero accorta che ne stavate discutendo).

Ora aggiungerò anche il particolare di Ambrogio.

Una volta sconfitto il gigante all'interno, se la situazione fuori è tranquilla, io ed Eldrust potremmo ancora giocare un ruolo importante  da dietro le linee.

Non certo liberare gli schiavi per farne un diversivo( Seline sento che volevi proporlo 😉)ma ancora furtivi.

Ciò che vorrei sapere da @Bomba è se il recinto si trova su di una parete scoscesa e quanto è largo il passaggio di cui camminano i giganti all' esterno.

Quanta è la distanza da dove siamo noi e la ingresso della grotta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Distanza da noi 200/250 mt, recinto semicerchio 9m di raggio (i due giganti sono fuoridal recinto), apertura grotta per creatura di taglia enorme (suppongi 4.5m), non c'è bisigno di scalare, è solo un lieve pendio. 

Dico subito che se la maggioranza approva l'arrivo di teletrasporto, vado stealth con invisibilità con ariabel ed eridust per partecipare di nascosto da dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giocatore che mi riassume tutto quello che volete fare nel capitolo otto o non avete trovato un'idea comune?

21 minuti fa, Minsc ha scritto:

Dico subito che se la maggioranza approva l'arrivo di teletrasporto, vado stealth con invisibilità con ariabel ed eridust per partecipare di nascosto da dietro

Se non è scritto in gioco non lo considero

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bomba ha scritto:

Un giocatore che mi riassume tutto quello che volete fare nel capitolo otto o non avete trovato un'idea comune?

Le possibilità sono due:

-La proposta di Clint (scritta in game)

-Quella di Minsc (qui di seguito)

3 ore fa, Minsc ha scritto:

L'idea di chandra è: invisibilità su eridust, si avvia per fare il sicario, noi aspettiamo qualche secondo, ci buffiamo e partiamo circa 1 minuto dopo eridust (una decina di round di vantaggio divrebbero bastargli). Chandra casta immagine silenziosa per simulare un banco di nebbia che copre la nostra avanzata (arriva a formare una nube di 10x10 metri circa quindi ci stiamo comodi). Visto che i giganti non possono interagire con la nube finché non sono a contatto, non hanno modo di vederci attraverso al cintrario di noi. arrivati ad una quimdicina di metri parte la polvere luccicante di chandra sui due giganti: se sono entrambi accecati, seline fa partire la festa pirotecnica, altrimenti ne lancia uno anche lei e tutti gli altri crepano di mazzate i giganti

Non siamo ancora arrivati ad una decisione definitiva. Io continuo a propendere per la prima, come Bjorn

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Bomba ha scritto:

Se non è scritto in gioco non lo considero

Non l'ho scritto perché la proposta di chandra è quella che ho scritto in game, ovvero di andare compatti con l'illusione a coprirci. Hai detto che se non si raggiunge un accordo, farai stasera un post riassuntivo per poi proseguire domani con l'effettivo assalto, giusto? 

Se gli altri decidono per caricare con il teletrasporto, in quel caso vado invisibile con gli altri. Non posso postare contraddicendo quello che ho già detto se non se ne ragiona in game. 

Se entro stasera non si raggiunge un accordo unanime comunque si rimanda l'attacco a domani? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bomba ha scritto:

Beh dipende, se mi dici che tra te e Minsc avete trovato un'idea comune non dovrebbe essere un problema. Ma mi sembra non sia così, o sbaglio?

No, nessuna idea comune. Sarebbe solo una eventuale proposta per provare a sistemare la prima idea, ma creerebbe altre discussioni, temo.

Rimando a domani, allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete sempre attaccare in massa con teletrasporto o quello che preferite dopo l' incursione di Ariabel ed Eldrust.

Così non ci svegliate il gigante.

Non attendere un minuto ma il messaggio di Ambrogio. Se poi tarda o i giganti all'estero sentono rumore e ripiegano allora partite prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Le possibilità sono due:

-La proposta di Clint (scritta in game)

-Quella di Minsc (qui di seguito)

Non siamo ancora arrivati ad una decisione definitiva. Io continuo a propendere per la prima, come Bjorn

Io quoto la prima con la variante di Ariabel ed Eldrust furtivi ( cosa che in game anche Clint ha successivamente approvato).

Non mi dispiace che anche Chandra si unisca a noi nelle modalità invisibilità/appostamento esterno che ha descritto.

Attendo ancora risposta per l'incantesimo silenzio da gettare sul gigante addormentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, shadizar ha scritto:

Io quoto la prima con la variante di Ariabel ed Eldrust furtivi ( cosa che in game anche Clint ha successivamente approvato).

Non mi dispiace che anche Chandra si unisca a noi nelle modalità invisibilità/appostamento esterno che ha descritto.

Attendo ancora risposta per l'incantesimo silenzio da gettare sul gigante addormentato.

Temo che per quello non possa fare nulla nessuno di noi: è un incanto accessibile solo a Bardi e Chierici. E Chandra non dovrebbe esserselo scelto.

Comunque, detto per inciso, approvo anch'io la variante con Ariabel e Chandra furtive.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Minsc Per quanto mi riguarda, la tua idea ha solo un problema: si basa sul fatto che non ci siano risorse nascoste. 

Che può darsi benissimo che non ci siano, ed allora andrebbe benissimo. Ma che se ci sono, espone il gruppo al pericolo dell'essere fondamentalmente un unico bersaglio. 

Mi piace molto l'idea della illusione protettiva, avanzata da Chandra: in effetti, l'unica differenza rispetto al tuo approccio è che, secondo me, potendo contare sulla incrementata mobilità degli psionici, non c'è nulla di male nel tenerli autonomi. 

In effetti, non ho capito perché secondo te staremmo ignorando il pensiero di Chandra. C'è qualcosa che mi sfugge, rispetto al tuo ragionamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zellos  @ilmena @Fezza @Pyros88 @Nightmarechild @SassoMuschioso

volevo proporre a tutti i citati di spendere un paio di punti delle skill in Professione (Comandante Militare). In questo modo sareste deI GENERALI migliori, in occasione delle battaglie campali.
Per quanto riguarda Trull, ho intenzione di prendere il Talento Autorità appena potrò, e di spendere ulteriori punti skill in quella stessa professione, data l'importanza in questo genere di battaglie.

Probabilmente questo farà sì che Trull sia meno utile in occasione di battaglie contro megaboss solitari come il terrore cremisi, ma dovrebbe compensare con l'utilità nelle campali. Chiedo a tutti voi un piccolo sacrificio di un paio di punti ciascuno per un effetto sinergico.

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Il master aveva anticipato che pensava di estendere ad altre classi il beneficio del guerriero (si era parlato del Cavaliere, ad esempio), quindi anche Flurio potrebbe diventare un ottimo comandante.

Confermo e ne abbiamo parlato giusto oggi. Spero di potervi fornire presto un bugiardino per questo tipo di battaglie.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...