Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Una Estate in Città - Lankhmar, la Città dell'Avventura

Articolo di J.R. Zambrano del 04 Luglio 2019
Volgiamo lo sguardo verso il passato e verso una delle più grandi e vivaci città di D&D. Se siete affamati di avventure urbane, date un’occhiata a Lankhmar, la Città dell'Avventura.
Ogni eroe proviene da un qualche luogo. Nascosta nelle profondità del regno di Nehwon, troverete una delle città più interessanti di sempre. Potete dire che è interessante perché dei borseggiatori vi attendono per derubarvi del vostro oro, è piena di distretti, trame, intrighi e risse, e sicuramente si tratta di una delle più influenti ambientazioni di D&D, ma non per la ragione alla quale state pensando.
Possiamo affermare con tranquillità che, anche se non avete mai letto nessuno dei racconti di Fritz Leiber su Fafhrd e il Gray Mouser, ne siete comunque stati influenzati. Come nota a margine, se non li avete letti dovreste comunque concedere una possibilità alla prima raccolta: sfogliarla e leggerla dopo aver giocato a D&D è un'esperienza affascinante. È qualcosa di similare al tornare indietro e vedere Robin Hood: Il Principe dei Ladri, ma solamente dopo aver visto Robin Hood: Un Uomo in Calzamaglia. Inizierete a vedere le radici storiche e tutti i piccoli riferimenti presenti nel gioco.

Anche solo l’idea stessa di “avventuriero”: Fafhrd e il Gray Mouser venivano spesso assunti e non erano schizzinosi sul chi lo faceva. Di fatto erano sovvenzionati da una coppia di arcanisti: Ningauble dai Sette [di solito sei] Occhi e Sheelba dal Volto Senza Occhi (tra i due ottenete un numero di occhi leggermente più normale della media, ma comunque entro parametri accettabili). Ma molto di ciò che pensiamo in relazione ai personaggi di D&D proviene da questa coppia: Fafhrd, un alto Barbaro che è abile nell’arte della spada e con le canzoni, e il Gray Mouser, un agile ladro che conosce sia l’arte della spada che quella della magia. La loro amicizia è leggendaria. Se volete, potete considerarli i primi murder-hobo.
E la città che chiamano casa può essere definita un personaggio tanto quanto loro due: profondamente corrotta, questa città marittima è la dimora di briganti e banditi nascosti dietro giusto un velo di apparenza sociale. Lankhmar di facciata è governata da un Sovrano e dalla nobiltà che lo segue, ma ci sono anche una potente Gilda dei Ladri, della quale i nostri (anti?)eroi fanno parte, una città sotterranea popolata da magici ratti senzienti e nomi evocativi che invitano ad esplorarla ulteriormente: Via del Buon Mercato, Vicolo delle Ossa (oppure l’incrocio tra Vicolo dell’Omicidio e Vicolo della Morte).
Se avete mai vissuto un’avventura urbana in D&D, è in larga parte per merito di Lankmar (che ha anche dato ad Ankh-Morpork un po’ di vita). Dunque fate attenzione ai lacci delle vostre borse E all’odore, e addentriamoci nella città di Lankhmar.
Nehwon

Posta nel mondo di Nehwon (oppure Nowhen per quelli di voi che non pronunciano compulsivamente nomi bizzarri al contrario per vedere se sono degli indizi)* Lankhmar è, come dicevamo, una città marittima, segnata come (40) nella porzione più a nord del continente isola centrale, che si chiama a sua volta Lankhmar, così chiamato proprio in virtù della sua più grande e celebre città.
Gran parte del mondo di Nehwon è sottomarino. I mari sono vasti e hanno inghiottito gran parte della terra, lasciando solo una ridotta parte del mondo da esplorare. E sebbene i personaggi possano immergersi al di sotto delle acque con l’aiuto della magia, finirebbero solamente per imbattersi nel Re dei Mari, che è tanto capriccioso quanto potente, per cui le visite di lunga durata non sono consigliabili.
Esplorando la superficie di Nehwon troverete un’ampia varietà di continenti che sembra stiano solo aspettando degli avventurieri che li deprivino dei loro tesori (il che, dato che il mondo esisteva affinché Fafhrd e il Gray Mouser potessero vivere della avventure nello stesso, ha senso). Che si tratti della perduta e arcana Simorgya, che affondò, come Atlantide, al di sotto delle onde, lasciando in vita solo sopravvissuti amareggiati per la loro antica gloria; degli imponenti picchi della Rampa delle Stelle, una gigantesca montagna che si dice sia la casa di un certo numero di creature invisibili con strane abilità magiche (o di cinque maghi dotati di un dubbio senso dell’umorismo) o della città di Ool Hrusp (una delle Otto Grandi Città, ora governate da un tiranno folle a cui piacciono tutti i tipi di combattimento gladiatorio), troverete sicuramente qualcosa per il quale vale la pena avventurarsi nel mondo.
Lankhmar
Ma nessun luogo è migliore di Lankhmar, la Città della Toga Nera (non chiedete). Diamo un’occhiata:

Diamine, c’è davvero di tutto. Osservando la città dall’alto, potete vedere come è decisamente piena di strade principali e di svariati vicoli ciechi, capolinea e zone affollate. Proviamo a farci un’idea di alcuni di questi luoghi spostandoci di distretto in distretto. Per prima cosa esaminiamo il Distretto del Parco
Distretto del Parco

Così chiamato per l’infame Parco del Piacere, un luogo trascurato e trasandato che ha la funzione di centro per incontri sotto banco e attività illegali. Gode della reputazione di “territorio neutrale” per gli incontri del mondo malavitoso e al contempo della reputazione, legata al proprio nome, di luogo perfetto per gli incontri degli amanti, leciti od illeciti che siano.
Il distretto del Parco attira così tante attenzioni illecite perché è anche la sede di tutte le gilde in città, il che include la Gilda dei Gioiellieri, la Gilda dei Carpentieri, la Gilda dei Sarti con la sua illustre storia e rituali, i Carrai e i Granai. Se può essere d’aiuto al funzionamento della città, lo trovate in questo luogo. E proprio per questo ci sono anche i ladri.
Distretto delle Feste

Aha, adesso si ragiona. Un intero distretto dedicato alle Feste e, diversamente dagli altri distretti dove si prova a nascondere con nomi bizzarri il fatto che ci siano vari tipi di attività illegali in ballo, il Distretto dei Festival è esattamente ciò che viene affermato nel nome. In questo distretto potete sempre trovare una qualche celebrazione che si sta svolgendo. Solitamente ben illuminato e adornato con molti alberi, il Distretto delle Festa è la casa di arbusti in fiore, gruppi di statue e di tutti gli altri elementi cardine che potreste desiderare per una "scena di inseguimento".
Altri luoghi degni di nota in questo distretto includono il Forno di Yun, un’attività nota per l’eccellente qualità dei prodotti sfornati e per la generosità (non è però noto il fatto che i suoi proprietari sono seguaci del Dio Ratto e agenti dei ratti della Lankhmar di Sotto che un giorno potrebbero insorgere per vedere la città cadere), la Lontra Allegra, una locanda che fa da casa ai viaggiatori ed è curata da uno staff paziente e adattabile, che è abituato a cambiare approccio per adattarsi alla celebrazione del giorno.
Distretto della Palude

Poi viene il Distretto della Palude, il più piccolo e povero tra i distretti di Lankhmar. Qui tutto è in rovina. Trattandosi di una versione fantasy dei bassifondi, gli edifici del Distretto della Palude si trovano in vari stati di degrado e alcuni hanno spesso anche grossi buchi nei muri oppure sono privi di parti del tetto. L’odore di vegetazione marcescente riempie l’aria, eccetto nei momenti in cui si leva lo Smog Notturno, che costituisce una temporanea e asfissiante tregua dall’odore di cavolfiore marcio.
Poiché è decisamente povero, le Guardie di Lankmar preferiscono starne alla larga, lasciando le varie bande a gestirsi da sole. Cosa che in gran parte effettivamente fanno. Nel Distretto della Palude chiunque è un potenziale nemico (o alleato). La necessità è madre dell'ingegno, ma porta anche ad avere strani compagni di letto.
Distretto della Piazza

Casa della Piazza delle Delizie Tenebrose, questo distretto ospita anche il mercato che gli dà il nome, così come molte gilde minori, santuari, maghi elusivi, ladri e un Magistrato molto ricco e corrotto. Questo distretto è decisamente cosmopolita per gli standard di Lankhmar. Di giorno, il luogo di mercato che dà il nome al distretto è una normale piazza piena di umani, anche se si dice che sia il più grande dei mercati di Lankhmar.
Ma di notte, la Piazza delle Delizie Tenebrose tiene fede al proprio nome. Nuovi venditori prendono posto alle bancarelle e una luce rossa soffusa illumina i volti mascherati e velati di avventori che passeggiano per il mercato, facendo acquisti illeciti e cercando la necessaria privacy. La versione notturna della Piazza presenta ogni tipo e forma di bevanda e alcolico, insieme a strane, ma potenti pozioni, fini polveri e oggetti incantati. La Piazza vanta la fama di essere in grado di trovare qualcosa per tutti, non importa quanto siano oscuri oppure… ecco… particolari… i loro gusti.
Distretto del Contante

Tutti in questo distretto camminano sul filo del rasoio…
Anche in questo caso sono all'opera le care vecchie convenzioni onomastiche proprie di Lankhmar e dei suoi abitanti. Questo distretto è infatti quello finanziario. Qui vi sono banche, prestatori di denaro (quando non sono visitati da spiriti passati, presenti e futuri), cambiavalute, ricettatori, usurai, banchi dei pegni. Di base se è coinvolto del denaro, ci sono buone probabilità che stiate negoziando con qualche nel Distretto del Contante.
Punti di interesse comprendono la Gilda dei Finanziatori, un opulento edificio su quattro piani che è protetto da elaborati lucchetti, trappole, bestie e guardie armate che si trovano lì per fornire un’elevata e non necessaria sicurezza ai già scarsi contenuti del caveau dell’edificio - ovvero gli incassi della gilda. Questo è anche il luogo più sicuro per le guardie, che in questo distretto hanno ben poco da fare oltre che godersi il ricco paesaggio e ripulire l’occasionale intrigo andato male.
Meno male, abbiamo a stento terminato i primi distretti e le cose sono già andate per le lunghe. Dunque per ora la chiuderemo qui. Ci rivediamo la prossima settimana per la seconda parte di questo articolo. Scaveremo un po’ più a fondo tra i distretti e parleremo un po’ di più di alcuni dei racconti di Fafhrd e del Gray Mouser che hanno aiutato ad ispirare Dungeons and Dragons.
Per saperne di più su Lankhmar
Nel frattempo, mi chiedo cosa potrebbe celarsi nel distretto del Filetto?
*Guardate che semplicemente non volevo essere fregato da Dracula, questo è tutto, e sì, sto guardando te Alucard.
Link all’articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/07/dd-summer-in-the-city-lankhmar-city-of-adventure.html
Read more...

I Migliori Moduli per la 1E

Articolo di J.R. Zambrano del 10 Luglio 2019
Torniamo indietro nel tempo, ai giorni dorati in cui è ambientato Stranger Things 3, quando tutto ciò che si voleva fare era giocare a D&D e vedere Joe Keery essere la miglior persona possibile. Negli ingenui anni '80, quando si pensava che le riforme economiche di Reagan avrebbero funzionato e quando le spalline erano così grandi da poterci far atterrare degli elicotteri, D&D 1E stava prendendo piede. C'erano avventure sperimentali pensate per i tornei, avventure più vecchie ereditate dai primi anni dell'edizione e alcune avventure che mostravano accenni di ciò che sarebbe stata la 2E. Delle moltissime avventure per D&D in giro per il mondo una parte sostanziale sono del periodo della 1E. Oggi daremo uno sguardo al passato e a queste prime avventura, scegliendo cinque tra le migliori.
Quindi appendete al muro le vostre luci natalizie, mettendoci vicine delle lettere e tenetevi pronti.
Il Tempio del Male Elementale (The Temple of Elemental Evil)

Cominciamo con un grande classico, uno che si è ripetuto per un motivo. Si tratta di uno dei dungeon più iconici di sempre. Se avete giocato a D&D è facile che abbiate sentito parlare del Tempio del Male Elementale. Esso riassume perfettamente l'esperienza da 1E, con i giocatori che passano da essere avventurieri di basso livello "deboli, provati e praticamente senza soldi" fino a diventare abbastanza potenti da poter sfidare la demone Zuggtmoy.
Non si può essere più 1E di così. L'avventura comprende una cittadina dove gli avventurieri possono recuperare scorte e provviste e un dungeon multilivello pieno di mostri, trappole e pericoli che diventano sempre più grandi man mano che si scende.
Il Sinistro Segreto di Saltmarsh (The Sinister Secret of Saltmarsh)

Non è certo un segreto, sinistro o meno, che io adori la serie di Saltmarsh. Se Il Tempio del Male Elementale racchiude il concetto base dell'esperienza con la 1E, allora Saltmarsh rappresenta un distaccarsi da essa, avventurandosi in un mondo narrativo più vasto.
Invece di essere concentrati su un singolo dungeon, i giocatori si trovano immischiati nei problemi di una piccola cittadina e devono investigare misteri, organizzare alleanze con dei Lucertoloidi, combattere orde di Sahuagin e molto altro, mentre fanno crescere la propria reputazione e sono liberi di scegliere le proprie azioni e perseguire i loro scopi. Avventure come queste sono ciò che rende D&D così popolare al giorno d'oggi.
Ravenloft

Se Saltmarsh era un passo verso le avventure narrative, allora Ravenloft è stato un salto a piè pari verso gli abissi di quel genere e le storie basate sui personaggi. Si tratta di un modulo che ha cambiato il corso della storia di D&D. Tracy Hickman e Laura Curtis, marito e moglie, già all'epoca creatori di alcune delle migliori avventure di D&D, decisero di affrontare la sfida di creare una storia basata sui miti e sugli archetipi legati ai vampiri, senza far diventare il tutto un banale cliché.
Da allora Ravenloft ha dato vita ad una propria ambientazione, è stato riadattato in Curse of Strahd e continua ad essere uno dei punti di riferimento per i GdR gothic horror, cosa che fa capire quanto fosse di qualità tale modulo, dove è anche apparso per la prima volta nella storia di D&D Strahd von Zarovich.
Quando Cade una Stella (When a Star Falls)

Questo potrebbe essere uno dei moduli meno conosciuti di questa lista, ma è davvero una della migliori avventure in circolazione. Scritta dalla TSR UK, When a Star Falls è un avventura piena di sorprese e colpi di scena, che vede i giocatori alla ricerca di una stella caduta con l'intento di riportarla ai suoi veri proprietari. Questa avventura porta i personaggi in territori leggendari, catturando un senso di fantastico e di fiabesco in un'avventura che lascia il segno.
Regina dei Ragni (Queen of the Spiders)

Questo è il primo "supermodulo" di avventure, che racchiude al suo interno sette differenti avventure, cominciando con Steading of the Hill Giant Chief (ovvero la prima parte di Against the Giants) per finire con La Regina della Fossa delle Ragnetele Demoniache (Queen of the Demonweb Pits). I giocatori parteciperanno ad una di quelle avventure high fantasy che rendono D&D così divertente, sfidando giganti, scendendo nel Sottosuolo per combattere Drow, Derro e Kuo-toa per finire nell'Abisso dove affronteranno Lolth in persona (anche se solo nella forma di semi-dea).
Si tratta della prima avventura davvero epica della storia D&D e si nota.
Quali moduli pensiate siano i migliori della storia di D&D? Come si raffrontano con la nostra lista? Fatecelo sapere nei commenti!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/07/dd-the-best-1st-edition-modules.html
Read more...

Gli Artefatti di Ravnica sulla DMs Guild

Artefatti di Ravnica, scritto da Luca Maffia e ora disponibile sulla DMs Guild, introduce 10 Oggetti Magici appartenenti al mondo di Magic the Gathering, riadattati per essere utilizzati in Dungeons & Dragons. Inoltre, in questo compendio completamente illustrato, sono descritti altri 26 Oggetti Magici originali ispirati al piano di Ravnica, tra cui:
10 Armi da Fuoco Magiche. 2 Oggetti Meravigliosi per potenziare le evocazioni dei personaggi. 3 set di Oggetti Magici che donano proprietà aggiuntive se indossati al completo. Nuove pozioni da portare nelle vostre avventure. Artefatti di Ravnica è disponibile in lingua italiana.

Read more...

Scopriamo gli Old School Essentials e Dolmenwood

Articolo di Charles Dunwoody del 04 Luglio
Garvin Norman ha fondato la Necrotic Gnome per produrre regole, avventure e ambientazioni per D&D Basic/Expert. Ha iniziato a giocare a D&D da bambino negli anni '80 ed è tornato a giocare da adulto con D&D 4E e Pathfinder. Dato che D&D Basic non ha regole per ogni cosa, richiede delle discussioni tra i giocatori e il DM, cosa che Gavin apprezza. Invece di tirare per cercare le trappole i giocatori descrivono cosa e dove stiano cercando, un altro aspetto che gradisce. Ha quindi deciso che vuole tornare a giocare con un sistema più semplice e più "aperto".

Anche se Gavin usa le regole basilari di Basic D&D così come sono scritte, adora creare classi, oggetti magici, incantesimi e mostri. Il suo primo lavoro pubblicato, il The Complete Vivimancer, è una classe che modifica i corpi per i propri fini. La sua passione per la creazione lo ha portato al suo primo Kickstarter, dove offre le regole di Basic/Expert non solo come un manuale rilegato, ma anche in cinque volumi separati. Mano a mano che la Necrotic Gnome pubblicherà altro materiale, le classi potranno essere scambiate con quelle vecchie o mischiate insieme. Le altre regole possono essere tranquillamente tolte od aggiunte. La modularità degli Old-School Essentials è fondamentale per il suo continuo sviluppo.
Gli Old-School Essentials, sviluppati e discussi con impegno nel blog della Necrotic Gnome, sono stati creati partendo dai B/X Essentials, una diretta riproduzione delle regole originali del 1981. Old-School Essentials include varie coppie di pagine con regole correlate, così che il manuale possa essere aperto e messo sul tavolo dando al DM tutto ciò di cui avrà bisogno.
Altri nuovi manuali sono già in fase di sviluppo, con classi e incantesimi da Advanced D&D 1E che stanno venendo convertite agli Old-School Essentials e altre regole in cantiere. Inoltre, Gavin ha creato un'ambientazione chiamata Dolmenwood in una serie di riviste.
Un eccitante novità è che Dolmenwood verrà rilasciata sia per gli Old-School Essentials che per D&D 5E. Il suo secondo Kickstarter riguarderà un manuale sull'ambientazione, con dettagli sulla storia e sul background e con 184 "esagoni" descritti (probabilmente espansi in un secondo libro). Un manuale del giocatore e uno dei mostri verranno pubblicati di lì a breve. Dolmenwood può anche essere inserita come luogo in un'ambientazione già esistente.
Un mondo composto da varie fiabe frammentate e mischiate, Dolmenwood unisce il raccapricciante, il bizzarro e lo psichedelico in una sorta di pozione stregata che viene rovesciata su una foresta piena di miti. Questo strano bosco arcano è la casa di signori ultraterreni degli elfi, di animali parlanti e di streghe volanti dotate di magie in grado di catturare i viandanti innocenti che passano nella foresta.
Dolmenwood è stata descritta solo in delle riviste ed avventure fino ad ora, ma il futuro manuale riceverà il "trattamento deluxe". Gavin si è posto come obiettivo di avere delle illustrazioni a colori per ogni mostro che sarà presentato nell'eventuale bestiario.
Galvin ha pianificato di sviluppare parallelamente le nuove regole per gli Old-School Essentials mentre lavora su Dolmenwood. Sta lavorando a delle regole post-apocalittiche, su mostri avanzati e tesori, su delle avventure e si sta mettendo d'accordo con i produttori di terze parti per il loro sviluppo. 
Gavin ha detto che tutte le edizioni di D&D hanno il loro fascino, i loro pro e le loro particolarità. Vale la pena provarle tutte, facendo tesoro delle differenti esperienze che possono offrire all'interno del mondo dei giochi di ruolo fantasy. E spera che i giocatori delle nuove edizioni di D&D provino le atmosfere delle origini con gli Old-School Essentials.
Gavin consiglia questo prodotto proprio ai giocatori di D&D 5E e Pathfinder, per capire come fosse giocare con le prime edizioni del gioco, pur mantenendo un aspetto moderno e un lavoro attento di editing. Ha un forte rispetto per le nuove edizioni di D&D, ma non per questo ignora quelle più vecchie. Vuole incoraggiare i giocatori a provare uno stile più rilassato e a parlare e disquisire con i propri DM, mentre il mondo viene esplorato con l'improvvisazione e le descrizioni.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/forum/content.php?6305-Gavin-Norman-Necrotic-Gnome-Talks-Old-School-Essentials-and-D-D-5E-Dolmenwood
Read more...

Le votazione per gli ENnies 2019 sono iniziate!

Articolo di Morrus del 10 Luglio
Ora potete votare i vostri editori, Giudici e prodotti preferiti per gli ENnies Awards 2019! La piattaforma di voto è stata aperta e sarà funzionante fino alle 05 di mattina del 22 Luglio

"Vi ricordiamo che seguiamo la regola "Una persona un voto" ed è fondamentale che questo principio venga rispettato. Se avete già votato per un prodotto e/o giudice, vi preghiamo di non farlo nuovamente. Vi preghiamo inoltre di non chiedere ad altre persone di votare più volte per migliorare i risultati di un prodotto o giudice. Inoltre, gli editori che supportano o umiliano pubblicamente tramite campagne online, su social e/o email durante il periodo delle nomination e delle votazioni non potranno vedere i loro prodotti scelti come premi per quell'anno. Questo include, ma non è limitato a, gli account ufficiali delle compagnie e dei gestori delle stesse.
Buona fortuna a tutti i nominati!
Non vediamo l'ora di annunciare i vincitori durante il Gen Con, il 02 di Agosto alla Union Station di Indianapolis (Indiana). Per tutti coloro che non potranno esserci, l'evento sarà disponibile come streaming dal vivo!"
Potete votare qui. E invece trovate qui la lista completa dei candidati.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/forum/content.php?6464-Voting-for-2019-ENnies-Is-Live!
Read more...
Bomba

Capitolo Due - Il futuro dello shopping, l'Emporio dei Sogni

Recommended Posts


Chandra 

Spoiler

sorry per il doppio post, qualche mod potrebbe cancellare il messaggio precedente please? @Ian Morgenvelt puoi? ❤️

Riempito il carrello con tutto quello che aveva trovato di utile, la barda si rivolse al resto del gruppo che la stava accompagnando nella cernita: Bene, ci dovremmo essere! L'unico problema è che non ho tutto l'oro che richiedono per tutte queste protezioni, ma sono fiduciosa che con un piccolo aiutino ci potrebbe uscir fuori uno sconto dignitoso su questa quantità di merce. Spero tanto di non dovervi chiedere del denaro tra poco...

Chandra spinse il carrello tra gli scaffali, lontano da occhi indiscreti e fece un rapido gesto circolare con la mano mentre leggeva una delle pergamene che aveva trovato mesi prima nelle tombe di Godloph: i suoi occhi ebbero un luccichio per un paio di secondi prima che si avviasse sorridendo verso le casse dove avrebbe dovuto saldare il conto.

Spoiler

uso una pergamena di loquacità ed un insight of good fortune (dei miei incantesimi) e vado alla cassa con la spesa:

Oggetti Meravigliosi: 5950 mo

Spellsight Spectacles 2500 (mic)

Infinite Scrollcase 2800 (mic)

Everlasting rations 350 (mic)

Everfull mug 200 (mic)

Componenti Insight of Good Fortune x5 100

 

Pergamene: (livello incantesimo*livello incantatore*25=prezzo) 11625

2 Divine Insight 2*3*25 150 - x2 300 (spell compendium)
2 Orb of Cold Lesser Massimizzato 4*9*25 900 (spell compendium) x2 1800
5 Antifire Sphere 5*9*25 1125 (sandstorm) x5 5625
Dissolvi Magie 3*9*25 675
Splendore dell'aquila 2*3*25 150
Eroismo 2*4*25 200
Fly, mass 5*9*25=1125 (spell compendium)
Vedere Invisibilità 2*3*25 150
Ingrandire persone di Massa  4*7*25 700
Nebbia Solida 4*7*25 700
2 Armatura Magica 4° 1*4*25 100 x2 200

 

Totale 17575

Giunta alla cassa, la barda si presentò sorridente all'addetto con un bel po' di pergamene e qualche piccolo oggetto qui e lì: li iniziò a disporre sul banco per farli controllare mentre faceva un riassunto mano mano che porgeva le pergamene: Di queste ne ho prese due, poi un'altra di queste, ci sono 1, 2, 3, 4...dov'è la quinta? Ah eccola...5 di queste e poi abbiamo un altro paio di queste belle impolverate. In totale sono circa 17'500 monete, direi che considerando che non ho preso nessun prodotto già in saldo e vista la quantità di acquisti, 16'000 pezzi d'oro sarebbero un prezzo più consono, non vi pare? Tra un momento i portantini arriveranno con le casse d'oro reale: come da accordo con il principe sono 10'000 monete subito ed il resto, una volta ucciso il drago, con una minima parte del tesoro promesso dal principe.

Vedendo la faccia interdetta dell'uomo, Chandra aggiunse: Ah ecco, dimenticavo il sigillo reale - e detto ciò mostrò l'anello in platino ricevuto dal principe con incastonato un enorme diamante al centro - a garanzia della parola reale e della nostra. Se volete potete tenerlo in pegno fino a quando non torneremo con la testa del drago e le poche monete mancanti...anche se obiettivamente vi converrebbe di più se non tornassimo mai più visto che da solo questo anello reale vale più di tutte queste pergamene che abbiamo preso.

In effetti ora che ci penso, sarebbe più consono prendere quella bacchetta che stava analizzando prima il nostro muscoloso ed enorme amico visto che è quasi esaurita e di sicuro non vale più neanche i soldi spesi per crearla. Decenni fa, suppongo...

Bene, se siamo d'accordo noi andremmo: il sole è alto nel cielo, la strada da percorrere è molta e di certo il drago non si ucciderà da solo. E grazie di nuovo per la vostra disponibiltà, ci vedremo tra qualche giorno per saldare le restanti monete e riprendere il prezioso anello reale. Trattatelo bene, per favore!

Spoiler

La bacchetta alla quale mi riferisco è quella di estremità affilata che stava controllando Bjorn naturalmente

Uso insight of good fortune per la prova di raggirare ed un uso giornaliero di Lore Song:  

Raggirare 1d20+49 (PIUQUARANTANOVE) tirando due volte il d20 e prendendo il risultato migliore. Se con una prova del genere non ci scappa uno sconto della madonna, appendo l'arpa al chiodo XD

 

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Calibano

@nella carrozza con Ton po, tonum e Celeste

Spoiler

"Devo dire che questi dispiegamente di avventurieri mi mette a disagio... Non avevo mai sentito di gruppi così grandi!" 

Forse perché distratto dalle chiacchere dei suoi compagni o dai pensieri che gli frullano per la testa, Calibano é l'ultimo a scendere dalla carrozza, e si trova davanti ad una vista incredibile : l'Emporio dei sogni meritava davvero quel nome!

Ma vedendo che ormai stanno entrando tutti, si avvia verso l'ingresso per vedere se era bello dentro come fuori, e non era rimasto affatto deluso. Oggetti meravigliosi a non finire, roba da armare un piccolo esercito, buona abbastanza per prendere possesso di un piccolo stato, messa in vendita come si mette in vendita un vestito pregiato o una lama di buona fattura. 

Talmente era rimasto abbagliato da tutto questo, che si trova in fila per la cassa senza neanche accorgersene, con un mucchietto di oggetti : un amuleto della saggezza, un paio di bracciali dell'arceria e due pozioni di resistenza al fuoco. Certo, lui era già il migliore sia a padroneggiare i suoi poteri mentali e nel tiro con l'arco, nessuno poteva pareggiarlo, e non aveva certamente bisogno di alcuno oggetto magico per brillare; ma dopotutto quelle monete che gli erano state date pesavano alquanto, e piuttosto che tenerle era meglio usarle per prendere della roba meno ingombrante!

Spoiler

Prendo l'amuleto della saggezza+2, dei bracciali di arceria minori e due pozioni di resistenza all'energia 20 contro il fuoco. 

Totale 9320, già scalati. 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

La Skald mette in atto ciò che aveva promesso: ancora una volta mostra di avere una notevole capacità dialettica, tale persino da rivaleggiare con quella del mitico Custode dell'Acciaio incantato di Inox, leggendario per essere riuscito a vendere un set di pentole di ferro anche ad un druido particolarmente ligio ai suoi voti. Se non sapessi che non si sta rivolgendo a me, avrei già tirato fuori il borsello per pagarla. Il guerriero appoggiò le due pergamene che era intenzionato ad acquistare, spostandosi verso altri settori del negozio dove trovò degli oggetti che potevano decisamente fare al caso suo: dei frammenti del cristallo con cui era fatta la sua arma, che credeva non esistessero al Sud, ed una collana fatta niente meno che con le scaglie di un drago. Un ornamento simile non avrebbe potuto che incutere timore nella terribile creatura che avrebbero dovuto affrontare! 

Mentre stava circolando per quegli scaffali pieni di meraviglie, addocchió l'altra umana dai capelli nivei, già circondata da un gruppo di uomini. Iniziò a chiedersi se al Sud ci fosse una carenza di donne, visto l'ardore che i componenti maschili del gruppo sembravano possedere. Si avvicinò anche a quel gruppetto, intenzionato a conoscere finalmente quella ragazza armata in maniera tanto peculiare. Buongiorno, madama. E buongiorno anche a voi, messeri. Disse con un sorriso al gruppo di uomini, con la sua solita cortesia spiccia, prima di continuare a parlare Son Bjorn Skaldsson, non abbiamo avuto modo di presentarci in precedenza, ma ho comunque avuto modo di notarla. Lei è una skjaldmaer, una donna guerriera, giusto? Chiese alla donna, lanciando uno sguardo incuriosito alla lama che portava per confrontarla con la sua: oltre al materiale, sembravano essere uguali in tutto e per tutto. 

Master

Spoiler

Tolgo le due pergamene e aggiungo i seguenti oggetti:

-Cristalli Cognitivi (1 pp) x2 [Manuale Completo delle Arti Psioniche]

-Enemy Spirit Pouch (legata ai draghi, ovviamente) [Magic Item Compendium]

 

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Flashback prima di arrivare alle casse

Osservo attentamente le parole della scalda, le spiegazioni sul perché prendere questo o quest'altro che sembra dire più a sé stessa che a noi o forse lo dice in maniera molto blanda perché sa già che non ne capiamo molto di queste cose magiche. Però mi sembra di capire i suoi intenti e mentre passa fra gli scaffali di qua e di là mi cade l'occhio su alcune pozioni olii ed una pergamena che potrebbero davvero fare al caso mio. Così dopo averli presi mi avvicino a Chandra e glieli mostro appena si ferma un attimo fra gli scaffali dell'ipermercato.

"Lady Chandra, per caso aggirandomi fra gli scaffali ho notato questi oggetti che credo possano fare al caso mio ma forse anche agli altri in qualche misura. Lei cosa ne pensa credo potrebbero darci delle ottime protezioni no? Ho visto anche delle pozioni di Scudo della Fede ed una di Pelle di Corteccia, ma credo che qualsiasi incremento delle nostre difese sia inutile contro il drago, qualsiasi colpo effettuerà contro di noi con le sue zanne, artigli e coda andrà inevitabilmente a segno."

Lista oggetti presi:

Spoiler

OIL, GREATER MAGIC WEAPON +5 3000
POTION, CURE SERIOUS WOUNDS 300
POTION, MAGIC CIRCLE AGAINST EVIL 750
SCROLL, GREATER HEROISM (LVL 5) 1650

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chandra

Contro i draghi, più si va protetti, meglio è quindi qualsiasi cosa permetta di attutire i suoi colpi è la benvenuta. - Disse rispondendo a Flurio - Capisco che voi siate più comodi a bere questi intrugli, ma io andrei sulla versione originale su carta che è sempre la più affidabile. Di questa - aggiunse indicando la pozione di scudo della fede - ce ne dovrebbe essere anche una più potente capace di proteggere un intero plotone...fossi in voi virerei su quelle 

se vuoi, prendi le pergamene di pelle coriacea e scudo della fede di massa che le lancio io e costano meno

Share this post


Link to post
Share on other sites

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Comprendendo quanto dettogli da Chandra, Flurio fece ritorno agli scaffali a rimettere a posto alcune pozioni e trovare la controparte fra i ripiani del settore "Pergamene" che a sua volta si componeva della zona "Arcane" e di quella "Divine". Passando casualmente poi di ritorno di fronte ad un bancone che mostrava oggetti da indossare di tutti i tipi, lo sguardo mi cadde su un paio di guanti dall'aspetto ghiacciato, la targhetta recitava: "Guanti del Saggio Uldra" ed una breve descrizione del loro effetto. Capiì subito che potevano essermi molto utili contro il drago e li misi nel carrello immediatamente per poi raggiungere Chandra e gli altri e mostrare loro, soprattutto lei, quanto avessi preso ora per me per il gruppo:

Lista della Spesa

Spoiler

GLOVES OF ULDRA SAVANT 3100
POTION, CURE SERIOUS WOUNDS 300
POTION, MAGIC CIRCLE AGAINST EVIL 750
SCROLL, GREATER MAGIC WEAPON +2 LEVEL 8 - 600
SCROLL, GREATER HEROISM LVL 9 - 1125
SCROLL, STONE FLASH LVL 9 - 1350
SCROLL, BARKSKIN LVL 9 - 225
SCROLL, MASS SHIELD OF FAITH LVL 9 - 900

 

Edited by Pyros88

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

L'addetto alla cassa, un subumano di difficile identificazione tale era il suo anonimato, rimase in silenzio alla lunga dissertazione della barda quando essa spiegò l'insolito metodo di pagamento Un attimo, devo chiedere con il mio responsabile rispose, per poi allontanarsi. Dopo pochi minuti fu raggiunto da Deputy Deth, che ascoltò il resoconto del cassiere, di per sè comunque fedele a quello posto da Chandra Devo dire, signorina, che per noi è una novità fu il suo giudizio A quanto mi aveva riferito il principe, i pagamenti sarebbero avvenuti tutti e subito, come è costumanza della famiglia reale. Ma credo che possiamo subito toglierci il dubbio disse con un sorriso professionale Sarò lieto di conferire con il ciambellano che è con voi

Data una voce a Beregar, e narrata per la seconda volta la intenzione di saldo posta da Chandra, il ciambellano strabuzzò gli occhi No, il principe non ha mai promesso altri soldi! sbottò infervorato, guardando Chandra Lei, signorina, ha preso un pò troppo sul serio la generosità del principe. Debbo forse svolgere il mio lavoro di giudice anche in questo frangente? chiese stringendo i pugni Ah, ma non ci saranno altri sprechi del denaro reale con me nei paraggi! brontolò

Forse potremmo trovare comunque un compromesso disse Deputy Deth, guardando la merce e l'anello, quest ultimo con l'ausilio di un monocolo che ne permettesse di valutare la pregiatezza E' solo un pò opaco, questo... disse Facciamo così, questo anello glielo valuto 4000 monete d'oro. Se vuole lasciarcelo sarò lieto di farle pagare tutta la merce che ha portato qui in cassa per sole 12000 monete d'oro, che però mi dovrà versare tutte subito, senza astuti giri di parole concluse.

x Minsc

Spoiler

La prova è ottima, solo il contesto di ambiente ha potuto creare difficoltà. Ma hai rimediato comunque un faraonico sconto

Per riassumere tutta la merce che mi avevi scritto nel primo spoiler del tuo post (del valore di 17575 mo) te la vende tutta ler l'anello e 12000 mo. In pratica una buonissima parte delle pergamene sono praticamente gratis

La bacchetta di estremità affilata è esclusa dal conto, essendo un oggetto usato. Sono sicuro però che i tuoi compagni potranno permettersela senza problemi.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chandra

Che amarezza! - Commentò la barda guardando imbarazzata il resto del gruppo. A questo punto dovremo rinunciare ad un paio di buone pergamene o sarò costretta a chiedervi qualche centinaio di monete d'oro a testa - concluse sconsolata

se gli altri sono disponibili a mettere 500mo a testa ci siamo, altrimenti poso due delle 5 pergamene di antifire sphere

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tom Po (Monaco felinide)

Mh? Un uomo grande e grosso ci si parò davanti, ma non con intenzioni ostili. Tutt'altro, voleva solo presentarsi e capire chi fossimo.

Un inchino a mezzo busto e con la mano indicai lo spadone che portava con sè. Non ho mai visto nulla del genere da dove vengo, come anche quasi tutte le cose che ci sono qua dentro aggiungerei.
Mi chiamano Tom Po. 
Secondo inchino verso l'uomo, questa volta più lungo e sentito, in segno di rispetto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

"Per me nessun problema, conti alla mano ho qualche moneta ancora a disposizione. Anche voi siete d'accordo no?" dico rivolgendomi a Client e Trull e cercando con lo sguardo il grosso barbaro, Bjorn.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Clint Connor  (Umano Adepto dei Draghi)

"Nessun problema, ovviamente, ser Flurio. Siamo un gruppo e le scelte di damigella Chandra mi paiono eccellenti", rispose Clint, pronto. 

Rimuginò ancora un poco... alla fine, aveva ancora abbastanza monete, essendosi limitato alla tiara ed alla pozione che gli avrebbe garantito una maggiore vitalità. Cercò quindi, dove già si trovava il cavaliere, una pozione, poi tornò al reparto pergamene, in modo da individuare quanto andava cercando. Passò nuovamente dalla merce in stock e scelse una bacchetta, poi ne individuò una nuova, intonsa, per finire il giro raccogliendo un bel mantello.

Soddisfatto, si recò alle casse e, mostrando il suo sorriso migliore, chiese: "Qual è l'offerta migliore che potete fare a chi fronteggia un drago, armato (quasi) solo di coraggio e conoscenza, ovvero le armi più potenti e sottovalutate? Ovviamente, in tal modo, contribuirete anche alla salvezza del più glorioso fra tutti i regni delle terre conosciute!".

Lista della spesa aggiornata

Spoiler

Diadema della Persuasione - stock

Pozione di Resistenza dell'Orso - stock

Bacchetta di Cura Ferite Moderate - 10  cariche, stock

Bacchetta di Cura Ferite Leggere

Pozione di Splendore dell'Aquila

Pergamena di Pelle di Pietra (arcana - LI 9)

Così sarebbero 7760 MO più 500 per contribuire all'acquisto di Chandra. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Celeste(Umana Elocatrice) 

[Flashback carrozza] con Tom po, Tonum  e Calibano 

Spoiler

Celeste non capii bene l'allusione finale di Tonum, o almeno fece finta di non capirla Mi ha appena dato della facile? Spero vivamente di aver capito male... Poi però dato il suo intento di conoscerla e fare conversazione Celeste non perse comunque il suo sorriso. Wow quante domande. Allora sono nata effettivamente nelle campagne di Pianure Verdeggianti, fuori dalla zona contadina. I miei genitori prima di stabilirsi erano anchessi avventurieri, rispettivamente un incantatrice ed un combattente e si innamorarono nel corso dei loro viaggi; mi hanno raccontato tante delle loro storie ed io ne sono sempre rimasta affascinata, tanto che due anni fa ho cominciato anche io a viaggiare... Cosa faccio nei miei viaggi? Bhe... Cerco di aiutare come posso e chi posso e poi vivo le mie avventure, dovunque esse mi portino, così che possa raccontarle prima o poi... Per quanto riguarda cosa so fare? Ecco mio padre mi ha insegnato a combattere e alla nascita ho ricevuto anche dei particolari poteri, che da quel che ho capito si chiamano psionici. Non ho mai avuto l'occasione di approfondire, so solo che grazie a queste mie capacità ho modo di proteggermi, di infondere le mie armi e di praticare al momento piccoli teletrasporti...

Ascoltando poi il commento di Calibano Celeste commentò È vero, è una novità anche per me, però sono emozionatissima! L'idea di condividere un'esperienza simile con altri miei coetanei, mi riempie di euforia! Chissà quali consigli mi verranno offerti, a quali atti eroici assisterò, a quante persone sarò in grado di aiutare! 

 

[Emporio] 

Cercherò di tenere a mente i tuoi consigli, a questo proposito forse ho visto qualcosa che fa al caso nostro! Si tratta di certi cristalli che posso utilizzare e che all'interno contengono un incantesimo, non dissimili da quelli che utilizzo io. Tonum, Tom Po, Calibano aiutatemi a trovarne uno utile! Celeste girovagò un po' tra gli scaffali fino a trovare ciò di cui aveva bisogno, anche se prima di arrivarcisi prese un paio di bracciali magici con su scritto nell'etichetta "POTERE!!!". Soddisfatta di ciò che aveva trovato si fece avanti un possente individuo che con particolare premura e con garbo si presentò alla ragazza, la quale non poté non essere contenta. L'aspetto del guerriero, soprattutto gli occhi però la lasciavano interdetta... I suoi occhi... Sono senza pupille e completamente di ghiaccio, come i miei quando lancio un incantesimo... Forse siamo parenti alla lontana... Pff, ahahhahahah, no dai Celeste non essere così stupida, i miei genitori sono nativi del Sud, che vai a pensare. Uhm... Che strano, anche a lui piace utilizzare come arma il falchion... Ci manca solo che sappia padroneggiare il mio stesso tipo di magia... 

La ragazza porse la mano all'uomo e si presentò subito. È un piacere Bjorn, il mio nome è Celeste e sono un'avventuriera girovaga. Non conosco il termine con cui mi hai definita, però sì sono anche io una giovane guerriera, forse non troppo esperta quanto voi, ma comunque lo sono. 

Master 

Spoiler

Allora gli acquisti quelli belli :

- 4x Pozioni resistenza al fuoco 20 (2240) (una posseduta da Tonum) 

-Bracciali del POTERE (4100)

-Dojrie 1* Armatura di inerzia (CA +8), con potere aumentato,  (375(base)x9 (potere minifestazione) x1(livello incantesimo) - >3375)

In più fornisco 500 MO per le protezioni a Chandra. 

Totale 10255

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Bjorn provò ad imitare l'inchino dello strano figuro, incuriosito da quei modi e quell'aspetto che non aveva mai osservato nel corso dei suoi lunghi viaggi. Non sembra essere il classico cerimoniale da corte, per lo meno. É un'arma poco diffusa anche nelle zona dei Fiordi. Non tutti i mastri armaioli son capaci di creare una lama tanto pesante mantenendo un bilanciamento simile. Ed è il mio motivo per cui lei, Celeste, mi ha incuriosito: trovare una persona abile nell'uso di questa lama non era certamente qualcosa che mi sarei aspettato da questo gruppo di avventurieri. Soprattutto non qualcuno di tanto umile da saper ammettere di avere dei limiti. Rispose il guerriero alla donna e al suo compagno, ben lieto di soddisfare le loro curiosità. Probabilmente anche lei beneficerebbe di questa bacchetta, vista la sua arma. Forse dovrei proporle di dividere la spesa. Le Skjaldmaer son le donne che decidono di sposare lo scudo e la spada, come recita il nostro detto. Non so come le chiamiate voi, non sono pratico con il vostro linguaggio fino a questo punto. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

Ottima scelta, signore commentò l'anonima persona di etnia elfica dai lunghi capelli castani alla cassa, mentre passava i vari articoli scelti da Clint Sono dell'opinione che lei sarà in grado di distinguersi e a riportarci la principessa disse mentre controllava che le bacchette non presentassero danni, per poi imbustarle. La donna (se donna era, tanto era una figura anonima) sembrò in imbarazzo Io... si avvicinò a Clint per poi bisbigliare

x Clint

Spoiler

Le farò lo sconto dipendenti, non è molto ma dovrebbe riuscire a cavarsela abbastanza bene mormorò Sono 7000 monete d'oro in tutto disse a bassa voce

La creatura (una definizione grezza ma meno azzardata della precedente) finì di imbustare il tutto all'interno del pratico sacchetto recante il nome del negozio e porse il tutto a Clint, in attesa del pagamento Spero mi farà l'onore di ripassare una volta conclusa la sua avventura commentò con un sorriso e un occhiolino Sarei felice di mostrarle i segreti di questo negozio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Geerum (barbaro orco)

Buttato a terra il giaco che non gli interessava più insieme alle ossa del secondo pollo, Geerum continuò il suo giro emettendo un rutto di soddisfazione per lo spuntino appena concluso.

Quindi avvicinandosi ad un commesso gli buttò sul bancone la borsa scontata e disse "Voglio questa e due settimane di razioni. Ah e hai anche qualcosa che faccia luce? di magico, ma non voglio spendere più di 4000 pezzi d'oro"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kaahan

Mentre passeggio per l'Emporio, non riesco proprio a pensare a cosa acquistare. L'unico chiodo fisso è come portare qui dentro un clan di orchi e razziare tutto il razziabile.
Alla fine però devo tornare alla realtà e riescoa  decidermi su cosa portare con me nella lotta contro il drago.
La pergamena voglio già da ora nell'anello dico al cane che mi sta servendo.

DM

Spoiler

spellstoring ring 4000
dispel greater scroll 1650
See invisibility potion 300
Pozione di ristorare inferiore (240mo)
Pozione di velocità (750mo)
Pozione scudo fede +5 (900mo)
Pozione magic fang +2 (1200)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

Il commesso, un'anonima creatura di taglia media di cui era difficile discernere perfino la razza, controllò gli acquisti dell'orco Nessun problema, messere. Le faccio portare alcuni snack dal nostro reparto sotto sale disse Intanto può lasciare qui la sua merce se vuole cercare altro spiegò, per poi riflettere sulla richiesta dell'orco Sarò sincero, di primo acchito le avrei suggerito qualcosa dal nostro settore di articoli per l'illuminazione del dungeon, ma qualcosa di magico.... non so se l'abbiamo. Però può provare al reparto cose magiche per la casa.

x Geerum

Spoiler

Ammetto di non aver trovato nulla che sia attivabile da un non incantatore, ma per non saper nè leggere nè scrivere ti ho lasciato il beneficio del dubbio nel caso tu riesca a trovare ciò che ti serve in un manuale che non ho controllato.

Un altro commesso asessuato sbarrò gli occhi alla domanda di Kaahan Eh? chiese confuso Scusi, credo di non aver capito che cosa intende...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

Flashback nella carrozza con Tom Po, Tonum e Calibano

Spoiler

Ascoltai il racconto di Celeste, contento di iniziare a conoscerla meglio. 
Sei una brava persona anche te, Celeste. Sono contento di essere in gruppo con persone così. 
Ah, uno psionico! Ne ho sentito parlare, ma questa è la prima volta che ne conosco uno. Se sono tutti come te spero di conoscerne altri, hehe.

Anche l'ospite sconosciuto aprì finalmente bocca, anche se le sue parole non erano interessanti come quello della splendida fanciulla al mio fianco. 
Credimi, sarebbe giusto essere a disagio se fossimo di meno. I draghi sono brutte bestie, specialmente se sono troppo grossi, e a quanto ho capito il nostro obiettivo sarà la cosa più Enorme che avremo fronteggiato... parlo per me, almeno. 
 

Nell'emporio

Ma che cavolo... cristalli?? Mmm, non sono un esperto di oggetti per psionici... ah, l'ha trovato lei, meno male.

All'arrivo dell'uomo del Nord mi presento velocemente. 

Io sono Tonum, assassino di draghi e domatore dei fulmini, piacere dissi senza troppa convinzione, soprattutto notando le attenzioni che l'imponente umano rivolgeva a Celeste. 

Io faccio due acquisti. Dissi, mentre mi incamminavo per conto mio fra le scansie.

Meglio pensare anche a Tom Po... Non vuole ammetterlo, ma avrà bisogno anche lui della magia per sopravvivere al drago... e devo sicuramente anche ricambiare la cortesia di Celeste.

Lista della spesa provvisoria:

Spoiler

2 poz di veste magica +3: 1800x2 mo
1 poz scudo della fede +5: 900 mo
3 pergamene resistenza dell'orso: 450 mo
3 pergamene protezione dall'energia (fuoco) LI 9: 2025 mo
TOTALE: 6975 mo

RIMANENTE: 11315-6975= 4340

 

Avvicinandomi alla cassa notai un altro mio collega che ancora non avevo conosciuto prendere dei guanti magici da uno scaffale. Quei guanti d'arme sembravano intrisi dalla magia del gelo.

Mmmh, sembra interessante... dovrei informarmi meglio.

Spinsi la cassetta metallica che quel tizio aveva chiamato "carrello" verso l'avventuriero, imprecando tra me e me per i continui inceppamenti delle rotelle di quel marchingegno.

Buongiorno, messere! Io sono Tonum, chierico della tempesta e uccisore di draghi, molto lieto! Ho visto che lei ha occhio per gli acquisti! Specialmente quei guanti. Sembrano essere intrisi di magia gelida, il che li rende ottimi per affrontare un drago rosso! Sa quali sono le loro proprietà? Sa quanto possono costare? E ce ne saranno degli altri in giro? 

La faccia di questo tizio mi ricorda vagamente qualcuno di conosciuto, ma non riesco a ricordarmi di preciso chi... 
 

 

Edited by ilmena

Share this post


Link to post
Share on other sites

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

"Piacere mio, sono Flurio Pascolari, ex ufficiale al servizio della Lega degli Auleri ed ora cavaliere errante. Si guardi sta tutto scritto qui in questa targhetta di cartone fissata ai guanti con questa cordicella sottile. A quanto dice permette di lanciare un raggio raggelante, che pessima allitterazione, all'infinito usando la parola comando "Brrrrrrrr!!!"; più riesci a dirla senza interromperti e più a lungo dura il raggio. Inoltre tre volte al giorno può rendere raggelanti le armi impugnate con essi per alcuni secondi dicendo "Stai Fresco!"." gli spiego leggendo il cartellino.

"C'era solo questo paio ma, magari in magazzino ne custodiscono altri, provi a parlare con i commessi. Se ha bisogno di mostrare loro l'articolo per far capire di cosa si tratti, venga pure a cercarmi." dico in tono cordiale al chierico.

 

Edited by Pyros88
  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.