Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Guerriero, Ranger, Ladro e un nuovo Sondaggio

Articolo di Ben Petrisor, Dan Dillon e Jeremy Crawford, con F. Wesley Schneider - 17 Ottobre 2019
Nota del Traduttore: le traduzioni italiane dei nomi delle Sottoclassi presentate in questo articolo non sono ufficiali.
 
Questa settimana tre Classi ricevono una nuova opzione da playtestare. Il Guerriero riceve un nuovo Archetipo Marziale: il Cavaliere delle Rune (Rune Knight). Il Ranger ottiene un nuovo Archetipo Ranger: il Custode degli Sciami (Swarmkeeper). E il Ladro ottiene un nuovo Archetipo Ladresco: il Rianimato (Revived). Vi invitiamo a dare una lettura a queste Sottoclassi, a provarle in gioco e a farci sapere cosa ne pensate nel Sondaggio prossimamente in arrivo sul sito ufficiale di D&D.
Il Sondaggio
E' ora anche disponibile un Sondaggio riguardante il precedente Arcani Rivelati, che presentava il Dominio del Crepuscolo (Twilight Domain) per il Chierico, il Circolo dell'Incendio (Circle of Wildfire) per il Druido e l'Onomanzia (Onomancy) per il Mago. Per favore, seguite il link del Sondaggio per farci sapere cosa ne pensate.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: guerriero, ranger e ladro
sondaggio: chierico, Druido e mago
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/fighter-ranger-rogue
Read more...

Avventure Positive

Articolo di J.R. Zambrano del 07 Ottobre
Una artista che ha lavorato su ogni genere di prodotto, da Dragon Age a Nel paese dei mostri selvaggi, ha avuto la geniale idea di reinventare le classiche avventure che ormai conosciamo alla perfezione. Sono state battezzate Avventure di D&D con una Carica Positiva e porteranno nuova vita in qualunque impresa i vostri eroi stiano affrontando. Vi mostreranno quanta creatività sia possibile inserire all'interno di un'avventura. Se volete dare una scarica di adrenalina alla vostra prossima sessione, date un'occhiata a queste idee.
Da Twitter
L'artista di cui parliamo è Delaney King, che ha lavorato su videogame e film di cui avrete certamente sentito parlare. Ha introdotto i Custodi Grigi al mondo...

E ora lasciamole introdurre un po' di positività ai vostri tavoli. Tutti questi spunti sono delle perle di moralità che vi faranno pensare di essere sul Piano dell'Energia Positiva.
Il cliché dei goblin nella miniera è stato presente in svariati giochi e partite. Che siate intenti a giocare qualcosa sullo stile della Miniera Perduta di Phandelver al tavolo con i vostri amici o siate carichi di Cinture Spezza Ossa (Crushbone Belts, NdT) nelle selvagge terre di Kaladim (e se state giocando a Everquest nel 2019 avete la mia più profonda stima... anche se vi consiglio di togliervi tutte quelle cinture), i goblin che abitano un complesso di caverne sono in giro da sempre. Ma quante volte gli avete dovuto portare dell'acqua pulita?

Ma quella non è certo la migliore delle sue proposte. Di seguito vi presentiamo alcune delle scelte più interessanti.
Alcune di queste sono delle avventure "classiche" guardate da un diverso punto di vista, altre sono una riflessione su quello che succederebbe a vivere non in un generico mondo fantasy, ma su uno che ruota precisamente attorno alle meccaniche di D&D.
Ecco una prospettiva differente sul classico cacciatore di mostri contro il branco di mannari:
E man mano che scorrerete il thread (che contiene dozzine di avventure, se non degli spunti per intere campagne) troverete dei veri gioielli di creatività.
E non dimentichiamoci di apprezzare il fatto che ciò che è veramente malvagio in questo caso sono le manovre economiche degli Ogre.
Certe idee sono davvero tenere:
Altre sono Shakespeariane:
Ma qualunque sia la vostra idea, queste proposte ci ricordano che la vera avventura sono gli amici che incontriamo sulla strada.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-adventures-straight-out-of-the-positive-energy-plane.html
Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Scavenger

Traduzione del testo della pagina Kickstarter di Scavenger, creato da Alexandru Negoita e Marquis Harris.
Esplorate il mondo in rovina di Akara e lo strano mondo di Torn in questo manuale pieno di storie avvincenti, arditi personaggi, illustrazioni fantastiche e nuove regole per la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo.
Scavenger è un libro che raccoglie immagini, storie e informazioni che vi permetteranno di creare avventure ambientate su Akara, un mondo morente e che cerca disperatamente di sopravvivere. In questo tomo di circa 175 pagine scoprirete le culture in rovina di Akara, lo strano mondo inesplorato di Torn e i Raccoglitori (Scavenger, traduzione non ufficiale) che dovrebbero essere la salvezza dell'umanità.

I Raccoglitori sono esploratori, viandanti, cacciatori di tesori o razziatori, tutti quanti attirati da un mondo antico ed alieno. Alcuni cercano conoscenze e altri la salvezza. Una ricerca spirituale per l'illuminazione o l'accumulare ricchezze? Quali sono le vostre ambizioni e speranze?
Scavenger è ambientato nel mondo devastato di Akara, dove l'unica speranza di sopravvivenza è un antico portale chiamato il Monolite. Esso conduce al misterioso mondo di Torn (World Torn Apart, il Mondo Lacerato, NdT), ma nessuno sa da dove viene o come funzioni. Da Torn sono state recuperate delle Scheggie di Sangue (Sanguine Shardstone, traduzione non ufficiale), pietre che permettono a chi le studia di modificare la realtà in strani modi e, se non fosse stato per la Grande Morìa (Great Dying) Akara sarebbe stata rivoluzionata. Purtroppo la Grande Morìa è in atto, una serie di disastri naturali su scala enorme, un vero e proprio evento di estinzione di massa apparentemente senza causa e senza fine.

Le speranze dell'umanità sono riposte nei Raccoglitori, che sono i disperati, i dannati, i fuggiaschi delle città-stato cadute e delle tribù distrutte. Man mano che Akara viene colpita da una catastrofe dietro l'altro questi individui senza più legami attraversano il Monolite, sperando di poter trovare qualcosa che permetta loro di poter salvare i propri cari, le proprie case e i loro stessi futuri. Man mano che affrontano le bizzarre distese di Torn sono a loro volta trasformati in qualcosa di non più umano. Molti Raccoglitori si domandano se sia valsa la pena di patire ciò che hanno dovuto passare per ottenere una qualche speranza.
Akara è un mondo molto diverso dalla nostra Terra. Le culture sono varie e ciascuna ha un ruolo da svolgere per salvare l'umanità. Oltre agli abitanti nativi di Akara ci sono i morg a quattro braccia e i misteriosi kith. Questo manuale non solo descrive nel dettaglio queste due specie ma esplora le ultime città stato rimanenti: Bataar con i suoi assassini, Mur ricca e xenofoba, Kanuma con i suoi razziatori assetati di sangue e Tarnak il rifugio cosmopolita degli ultimi rifugiati.

Mappa del mondo di Akara
Esistono mappe accurate di Akara ma ci sono comunque delle zone che i Raccoglitori possono esplorare. Praticamente ogni giorno una qualche tribù viene scacciata da un qualche disastro o un'intera città viene inghiottita da un terribile terremoto. Man mano che i Raccoglitori esplorano il loro mondo in rovina potranno ottenere accesso a Torn, un luogo inesplorato che promette segreti senza fine e avventure bizzarre.
Le Meccaniche
Scavenger è perfettamente compatibile con la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso al mondo. Per evocare l'atmosfera esoterica dei mondi di Akara e Torn sono state ideate una serie di meccaniche specifiche per Scavenger. Questi cambiamenti alle regole sono stati testati per più di un anno e hanno avuto varie iterazioni. Continueranno ad essere testate e migliorate mentre completeremo il manuale grazie al Kickstarter.

Per avere un'anteprima di queste regole potete cliccare nel link sottostante e scaricare il documento di esempio. Tenete presente che si tratta di un documento minimalista e ridotto all'osso, che non riflette la formattazione e le illustrazioni del manuale effettivo.
Ecco quello che potete trovare nel nostro pacchetto di playtest:
Informazioni basilari sui mondi di Akara e Torn, oltre a più di 10 spunti di avventure. Le attuali modifiche alle regole per la 5E. I Paradigmi dei Raccoglitori (Scavenger Paradigms), un modo nuovo ed intuitivo per approcciarsi alle classi base della 5E nell'ambientazione di Scavenger.
 
Grazie a @Grimorio per la segnalazione.
 
Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/scavenger/scavenger-0/description?fbclid=IwAR3PKXL-mj4rtTkR_K921lP-qdopRag0pnZ-bctIl8x0wDQXutzGp1KWSZ8
Read more...

Agganci per i Malviventi

Articolo di J.R. Zambrano del 09 Ottobre 2019
Dicono che il crimine non paghi, ma speriamo di poter dimostrare che ciò non è affatto vero grazie ad alcune missioni secondarie adatte a riempire di monete la borsa degli avventurieri più criminali. Dopotutto, se il ladro o il bardo o il chierico o chiunque altro del gruppo insiste nel commettere dei crimini ovunque vada, potete anche tenerne conto nella preparazione dell'avventura. Quindi abbiamo stilato un elenco di agganci d’avventura a tema “criminale” per i vostri malviventi. Laddove possibile, questi agganci tendono verso il buonismo, ma in ogni caso cosa è davvero il bene? Questo è un dilemma che solo i filosofi, o l'incantesimo "individua allineamento", possono risolvere.
Agli Atti

Un nuovo e ricco nobile, Arnshad Gillis, si è presentato in città mentre i PG erano lontani per una lunga avventura, sostenendo di possedere l'atto di una Locanda famosa del luogo, che sembra proprio essere quella in cui i PG risiedono abitualmente mentre sono in città. Grazie al sigillo ufficiale di un magistrato della zona la sua pretesa sembra inattaccabile e il nobile inizia a cercare di trasformare la locanda in un nuovo maniero/villa.
Gli ex proprietari potrebbero essere disposti ad arrendersi al nobile, ma uno degli ex avventori sospetta che vi sia in atto una truffa. I giocatori dovranno intrufolarsi nella Locanda in cui sono stati precedentemente (ora sotto una nuova gestione) e rubare l'atto ufficiale, per riportare le cose come erano un tempo.
Arnshad Gillis usa il blocco di statistiche del Mastro Ladro [Master Thief] ed è disposto a combattere fino a quando non viene ridotto al di sotto dei 30 punti ferita, dopodichè si arrende o cerca di scappare.
Mani sull’Idolo

Uno stupendo idolo coperto di gioielli è stato recuperato da delle rovine e messo in mostra in un tempio importante. Il sacerdote del posto afferma che si tratta di una reliquia sacra, e la utilizza come scusa per riscuotere decime extra dai villici. Più tardi in quella stessa sera, un amareggiato studioso di storia/saggio che beve alla locanda, lascia intendere che la "sacra reliquia" sia in realtà semplicemente un vecchio calice estremamente prezioso, ma che non ha nulla a che fare con la religione del Tempio. Vale molto per l'acquirente giusto, ma anche i sacerdoti sembrano saperlo e lo tengono sotto stretto controllo. 
Sono state assunte quattro guardie (usate il blocco di statistiche relativo) per sorvegliare il tempio in ogni momento.
Sono Solo Affari

Un nuovo commerciante è giunto in città e ha utilizzato le maniere forti sugli imprenditori locali presso il mercato. Mettendo in atto tattiche sgradevoli come rubare l'attenzione dei clienti, seminare voci e assumere criminali per distruggere gli oggetti esposti/mettere a soqquadro i negozi rivali, questo commerciante è pronto a conquistare la piazza e finora ha accumulato una piccola fortuna.
Sarebbe un vero peccato se dovesse succedere qualcosa a quella piccola fortuna, specialmente se i personaggi dei giocatori fossero in grado di affrontare il gruppo di 1d6+2 banditi, un Capitano dei Banditi e un Berserker che sono stati ingaggiati dal commerciante per proteggere i suoi interessi.
Lanciare i Dadi

Uno dei contatti in città dei PG ha perso ingenti somme nel covo della malavita locale e pensa di essere stato ingannato da un truffatore. I PG devono trovare un modo per recuperare ciò che gli è stato rubato. L'unico problema è che l'imbroglione in questione è uno stravagante giocatore d’azzardo che passa la maggior parte del tempo a giocare. Se i PG vogliono mettere le mani su quei guadagni ottenuti in modo scorretto, dovranno riuscire a truffare il truffatore.
Indorare la Pillola

La gilda dei ladri locale sta passando un momento difficile. Non ha avuto molta fortuna ultimamente: tutti i suoi migliori membri sono stati assoldati da una gilda di ladri rivale proveniente da un'altra città. Adesso un'ondata di criminalità ha travolto la città, e tutta la colpa viene addossata all’originaria gilda dei ladri, ma senza che quest’ultima ne stia ricavando nulla. Forse i PG possono sistemare la cosa... 
Buone Avventure!   
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-hooks-for-crooks.html
Read more...

Il Mago Statisticamente Perfetto

Articolo di J.R Zambrano del 08 Ottobre 2019
Com'è il Mago Perfetto? Apparentemente è tre maghi in uno. Diamo uno sguardo alla perfezione statistica di questi maghi platonici.
Chierici, Druidi e Maghi sono stati al centro dell'attenzione dell'ultimo Arcani Rivelati. Abbiamo una nuova scuola di magia che sta spingendo tutti a discutere sui Veri Nomi e cosa questo significhi, quindi è il momento giusto per dare uno sguardo a quello che sarebbe il Mago statisticamente perfetto. Come vi chiederete? Dando uno sguardo ai dati degli utilizzatori raccolti da D&D Beyond e applicandoli con leggerezza alle tabelle generatrici casuali della Xanathar's Guide to Everything. Il risultato finale DOVREBBE ESSERE un Mago generato automaticamente che rispecchi le decisioni collettive dei giocatori di D&D.
A quanto pare il mago perfetto in realtà sono tre maghi.
Dati da D&D Beyond
Innanzitutto dando uno sguardo ai dati di D&D Beyond scopriamo che i Maghi non sono necessariamente così popolari come un tempo: si attestano intorno al 6° posto della classifica. Tuttavia appaiono comunemente nei gruppi di ridotte dimensioni, come potete vedere da qui:

Man mano che i gruppi si allargano la composizione degli stessi diventa strana e i maghi sembrano sparire. Ma questo non implica che non siano comunque una parte iconica del gioco e, dato che possiedono alcune delle capacità più potenti, non sorprende che siano così resistenti. Ora il nostro mago perfetto è in realtà tre maghi, dato che abbiamo un pareggio a tre in termini di sottoclassi.

In questo il mago si distingue dalle altre classi, dove c'è un'opzione chiaramente preferita rispetto alle altre o, al massimo, ce ne sono due chiaramente superiori alle altre come utilizzo. Ma i maghi sono unici in quanto c'è un pareggio tra le tre scelte predominanti. Quindi il mago perfetto è tre maghi ed è questo che andremo a creare.
Ora a mio avviso è interessante come le scelte predominanti per i Maghi siano estremamente incentrate sul combattimento. Il Cantore della Lama (Bladesinging) in particolare è una scelta interessante, dato che è una strana commistione di potere arcano e prodezza marziale simile al Cavaliere Arcano solo che ci arriva dall'altro lato. Secondo lo sviluppatore capo della 5E, Jeremy Crawford, i Cantori della Lama sono anche "intriganti" (juicy):
Il Cantore della Lama e il Mago da Guerra (War Wizard), se non ne avete familiarità, sono essenzialmente i migliori maghi combattenti possibili. Detto brevemente il Cantore della Lama può spendere un'azione bonus per iniziare un Canto della Lama che dura un minuto, ottenendo il proprio modificatore di Intelligenza alla CA e ai tiri salvezza sulla Concentrazione, 3 metri di aumento del movimento, vantaggio alle prove di Acrobazia; inoltre hanno un'opzione di Attacco Extra e possono spendere incantesimi per assorbire i danni o non essere colpiti. Si tratta di una sottoclasse strana ma tant'è.
Il Mago da Guerra, invece, si incentra sul mischiare Invocazione e Abiurazione; può usare la sua magia (e la reazione) per ottenere un bonus alla CA o a un tiro salvezza, e a livelli più alti quando usa Dissolvi Magie o Controincantesimo ottiene dei picchi di energia che possono permettergli di infliggere danni extra quando lancia incantesimi. In generale sono bravi a mantenere la concentrazione su un incantesimo e ad avere un'alta CA.

La scuola di Invocazione si basa sul fare esplodere le cose e ha il pregio di essere l'esempio gratuito inserito nelle regole base. Ma è stata una scuola popolare in tutte le edizioni, anche perché è quella dove troviamo Palla di Fuoco, oltre a varie altre cose.
Con questo in mente lasciamo che i dati costruiscano per noi questi tre maghi

Ed è qui che le cose si fanno interessanti. Secondo i dati la razza più popolare sono gli umani, ma i Cantori della Lama sono solo elfi o mezzelfi - il che copre le due razze più comuni. Questo ci lascia i nani e improvvisamente tutte quelle immagini sui Maghi Nani hanno un senso. Non lasceremo certo che cose come la simmetria delle statistiche ci metta i bastoni tra le ruote. Questo è quello che dicono i numeri e quello che ci danno i numeri:

Siamo tutti dei gran pigroni qui, quindi useremo la stringa standard per i nostri tre maghi (I Miei Tre Maghi sembra il titolo di una sitcom di successo su D&D). Il nostro umano, come già dicevamo nell'articolo precedente, userà il +1 a tutte le statistiche visto che i membri del team di D&D hanno affermato pubblicamente che molti giocatori non usano i talenti:
Il che implica che il nostro primo figlio mago ha 16, 15, 14, 13, 11 e 9 da assegnare come meglio crede. Invece la nostra figlia mezz'elfa ha più liberta di scelta visto che ha un +1 a Carisma e due +1 a sua discrezione. Probabilmente Intelligenza e Destrezza. Invece il nostro piccolo Nano ha una scelta importante da fare. I Nani delle Colline sono una scelta popolare, che fornisce +2 alla Costituzione, +1 alla Saggezza e un punto ferita extra per livello. Tutti e tre i nostri maghetti saranno decisamente tosti da affrontare in combattimento a quanto pare.
Quindi abbiamo un Mezzelfo Cantore della Lama, un Umano Mago da Guerra e un Nano Invocatore. Praticamente un gruppo completo già solo con loro. I maghi scelgono la loro sottoclasse, la Tradizione Arcana, a livello 2. Quindi avremo un po' di incantesimi extra con cui partire. Diamo uno sguardo agli incantesimi da mago più popolari.

Ognuno dei nostri maghi ha otto incantesimi nel proprio libro. Dando uno sguardo agli incantesimi più popolari rende alquanto facile scegliere quali usare. Non abbiamo facile accesso agli incantesimi più popolari per D&D con queste opzioni, ma ognuno dei nostri maghi sarà ben preparato ad usare le proprie capacità di classe puntando ai primi otto incantesimi sui dieci della lista. Per quanto riguarda i trucchetti, invece di rendere i nostri maghi tutti uguali ciascuno prenderà i primi tre disponibili nella lista non già scelti dagli altri.
Quindi il Cantore della Lama avrà Prestidigitazione, Raggio di Gelo e Illusione Minore. Il Mago da Guerra sceglierà Messaggio, Luce e Tocco Gelido, mentre il nostro Evocatore rivelerà la frode del fatto che questi 10 trucchetti più comuni sono in realtà solo 8 e prenderà Riparare, Stretta Folgorante e un altro, diciamo Dardo di Fuoco visto che è comunque uno dei trucchetti più popolari in generale.
Ora ci rivolgiamo alla Xanathar's Guide e lasciamo che siano i dadi a prendere delle decisioni per noi. Se avete a casa una copia del manuale potete aprirlo a pagina 61 e dare uno sguardo alla sezione Questa è La Vostra Vita (This Is Your Life, NdT).
Andremo con una distribuzione leggermente più ampia (il risultato medio più un punto sopra e uno sotto) per tenere conto del fatto che i nostri tre maghi hanno avuto infanzie leggermente diverse. Ma cercheremo comunque di trovare delle opzioni che siano nel complesso nella media. E per i nostri bei maghetti significa che sanno chi sono i loro genitori. Il nostro mezz'elfo ha un genitore elfo e uno umano, in maniera molto tradizionale. Guardando ai tre tiri più comuni il nostro Cantore della Lama è nato in casa, il Mago da Guerra nella famiglia di un amico e il nostro nano ci dimostra come la società nanica sia avanzata, essendo nato nella dimora di una levatrice. Stiamo già scoprendo chi sono.
Ognuno dei nostri maghi ha in media 1d4+1 fratelli o sorelle ed è probabilmente il più grande, anche se il nano si dimostra differente ed è il più giovane. Dando uno sguardo a Famiglia e Amici (Family and Friends, NdT) il tiro medio implica che il Mago è stato allevato da un solo genitore, che sia un padre o una madre. Alcune convenzioni del fantasy sono davvero universali e i nostri eroi non se ne possono esimere. Il genitore assente è stato o rapito o ha abbandonato la sua prole, il che è un vero peccato visto come sono interessanti. Possiamo ottenere alcuni altri dettagli, come la casa natia e le prime memorie...

Dando uno sguardo alla tabella della casa natia possiamo vedere che i nostri Maghi perfetti hanno vissuto un'infanzia normale. Potete continuare a tirare per scoprire cose come perché è diventato un Mago, con i risultati medi che ci forniscono tre possibili storie:
Uno ha sentito storie di grandi maghi ed è andato ad uno scuola di magia Uno è un mago di carriera E uno ha scoperto un libro di incantesimi mentre esplorava un'antica tomba Ma il vero divertimento arriva con la tabella Eventi della Vita (Life Events) in cui il tiro medio è anche il più noioso: avere un lavoro fisso. Ed è questo che fanno il Mago della Guerra e il Cantore della Lama, mentre il nostro nano continua a dimostrarsi particolare, il che ha senso. Ha stretto amicizia con un avventuriero e questo implica che possiamo scoprire i fantastici compagni di avventura che risultano da una serie di tiri sulla media:

Apparentemente il nostro Nano Mago è amico di un Monaco Elfo che lavora come pastore o agricoltore, ancora in vita e in salute. Ecco questo merita decisamente. I risultati possono variare ma questi sono i tre maghi più idealizzati dell'intero reame degli avventurieri.
Buone avventure
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-the-ultimate-wizard-by-the-numbers.html
Read more...
Bomba

Capitolo Due - Il futuro dello shopping, l'Emporio dei Sogni

Recommended Posts

Capitolo Due - Il futuro dello shopping, l'Emporio dei Sogni

Era da poco passata l'ora di pranzo quando le quattro carrozze e i tre destrieri, partiti dal palazzo reale, si fecero strada tra le vie del borgo in direzione nord-ovest. Molti erano i curiosi che osservarono quella processione, quasi uscita da un racconto da fiaba, sebbene viziato da presenze assai poco raffinate come quella di Kaahan e Geerum.

Il viaggio proseguì comunque senza intoppi, fino all'arrivo al borgo industriale, nel quale sorgeva l'Emporio dei Sogni. Nessuno degli avventurieri vi era finora stato, sebbene racconti sullo stesso avessero percorso tutta Glantria lodandone l'ampiezza, l'organizzazione e l'innovatività.

Ma nessun racconto sembrò rendere giustizia a ciò che videro.

L'Emporio dei Sogni, che dal nome poteva far affiorare alla mente l'immagine di una piccola bottega gestita da una innocente vecchina, era grande quanto un palio per le corse dei cavalli. La struttura in pietra e legno, solida come quella di un maniero, sembrava sfidare le botteghe degli artigiani con la sua presenza, la sua ampiezza e le ampie vetrate per far entrare la luce allo stesso modo dell'ampio ingresso con annesso parcheggio nel quale si fermarono le carrozze. Una grande insegna recante la scritta EMPORIO DEI SOGNI capeggiava sopra l'ingresso, sottolineando l'ovvia natura di quell'immenso luogo.

Se l'esterno era da mozzare il fiato, l'interno poteva portare direttamente in coma. Mai nella vita di un avventuriero si erano visti tanti oggetti d'avventura in un luogo solo. Separati e ordinati da scansie con cartelli che ne indicavano i reparti si trovavano rastrelliere di armi, armature, banchette di pozioni, gioielli in teche, anelli, amuleti, scudi, stivali, mantelli, borse, bastoni, copricapi, pergamene, verghe e via di scorrendo. Apposti su vari cartelli e su fogli di pergamena impilati vi erano offerte e promozioni disponibili per la settimana. Una serie di banconi in fila fungevano da casse per consentire lo smaltimento della fila di paganti in più punti, mentre diversi addetti con tuniche rosse passeggiavano tra i corridoi tenendo in ordine il luogo. Questi addetti sembravano invero assai anonimi, personale abituato a un regime tale per il quale tutti sembravano assomigliarsi, non dimostrare di appartenere a un sesso o una razza precisa. Insomma, erano davvero dei soggetti di contorno, cui però chiunque si sarebbe potuto rivolgere per avere indicazioni sugli articoli in vendita.

L'unica persona degna di interesse fu un elfo dai lunghi capelli mori tenuti sciolti e dalla lunga tunica color cobalto Benvenuti all'Emporio dei Sogni disse accogliendo i clienti Mi chiamo Deputy Deth e sono il titolare. Il principe Derbel mi ha avvisato del vostro arrivo si presentò Il negozio è stato tenuto chiuso per voi, potete girare quanto volete e acquistare tutto ciò di cui avete bisogno spiegò In questi reparti potrete trovare tutto quello che volete e, qualora aveste dubbi, non esitate a chiedere al personale. Per vostra comodità ci sono anche dei carrelli disse, indicando una serie di ampie cassette in metallo grandi come scrigni, poste su piccole ruote, tanto trainabili quanto spingibili.

Spoiler

Per sicurezza taggo tutti @ilmena @Dmitrij @AndreaP @Fezza @Pyros88 @Ghal Maraz @Ian Morgenvelt @Lx32 @PietroD @Slamurai2 @Organo84 @Minsc

Ricordo di iscriversi alla discussione per non perdersi gli aggiornamenti

 

Edited by Bomba
  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chandra

Eccitata come una bambina che entra in una bottega piena di bambole, la barda attraversò l'ampia entrata guardandosi intorno stupefatta da tanta magnificenza: da studiosa di magia, già solo entrare in un posto del genere era un'epifania per lei. Il suo sguardo balzò frenetico da uno scaffale all'altro, da un tavolo ricoperto di amuleti ed anelli ad una mensola carica di pozioni. Guardò con un sorriso inebetito tutti gli addetti alla vendita che venivano incontro al gruppo salutandoli uno ad uno con lo sguardo per poi venir attirata dall'elfo che li aveva accolti e che aveva iniziato ad esporre la propria mercanzia: di sicuro era certo che i forzieri carichi d'oro reale sarebbero andati a rimpinguare le proprie capienti tasche.

 

Impaziente durante il discorso di benvenuto, a stento tenne ferma la lingua mordendosi le labbra per l'eccitazione: non appena Deputy Seth finì di parlare, la ragazza si fece avanti sciogliendo tutti i nodi con cui aveva fermato le proprie pratile. Che accoglienza reale! E che mercanzia favolosa! Deve essere un sogno vivere in mezzo a tanti artefatti magici di potere incommensurabile... Posso essere diretta e indiscreta? Rapirei volentieri uno dei suoi addetti per farmi illustrare nel dettaglio le vostre migliori offerte e per farmi accompagnare nel reparto delle delicate e preziose pergamene magiche. Se il Principe vi ha già detto tutto, saprete che a breve partiremo per un'epica battuta di caccia al drago, quindi abbiamo bisogno di tutto l'aiuto che voi ed il principe ci potrete dare. Il generoso e splendido sovrano ha già fatto la sua parte e ci servirebbe che voi faceste la vostra per aiutarci a portare a termine la nostra. Posso?

mi interesserebbe sapere se s'è qualche prodotto superscontato, com'è la politica per le pergamene in quanto a livello incantatore e metamagia e se è possibile provare a fare scambi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Celeste(Umana Elocatrice) 

Flashback nella carrozza con Tom Po, Tonum e Calibano

Spoiler

Il viaggio fu tranquillo, tra qualche chiacchierata qua Celeste si dedicò a conoscere meglio gli avventurieri assieme a lei. Non è fantastico? Scortati da una carrozza reale! Non ho mai avuto tale privilegio... Ripensandoci neanche così tanta fortuna economica, ma questi sono dettagli! Piuttosto piacere! La ragazza allungò la mano in segno di saluto al felinide con il quale ancora non ci aveva ancora avuto a che fare. Mi chiamo Celeste e sono un'avventuriera girovaga! 

Spoiler

Se per voi va bene farei questo Flashback delle carrozze fino alla fine del capitolo 2. 

 

Appena scesa dalla carrozza ed entrata nel negozio Celeste rimase sbigottita ed eccitata dalla mole di "roba" dentro al negozio, la quale faceva sfigurare addirittura quella posseduta nei racconti di Mastro don Gesualdo. Oh quanto è grande! Mi complimento con voi signor Deth ed il vostro personale per il negozio! Da cosa parto? Uh! Ci sono degli stivaletti laggiù...  No no no Celeste, basta con gli stivali per oggi. Avrei delle idee in effetti, però prima mi piacerebbe poter dare un occhiata agli articoli in offerta, poi magari qualcosa che mi aiuti a proteggermi. Uhm forse potrei cercare qualcosa che aumenti il mio potere magico? Sì dai perché no. 

Spoiler

Cerco roba scontata e le offerte super offertose, oggetti che aumentano la CA che NON siano armature (a meno che l'incantesimo armatura di inerzia aumenti la CA anche con indosso un armatura) ed anche oggetti che aumentino i punti manifestazione o diminuiscano il costo di cast. 

 

Edited by Organo84

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

Flashback nella carrozza con Tom Po, Tonum e Calibano

Spoiler

Il viaggio fu bellissimo, perchè riuscii a sedermi a fianco di Celeste, e potei rimirarla e parlarci per tutto il tragitto.

Ooooh Celeste, credo che Tom Po ti piacerà molto dissi, seduto al suo fianco sulla carrozza mentre i due si scambiavano i convenevoli, conscio che il monaco non avrebbe parlato molto di sè.
Oltre ad essere un abilissimo marzialista, è anche una persona estremamente generosa: pensa che ha rifiutato sia le 200 monete d'oro che ci hanno offerto al tempio di Boccob per il lavoro che abbiam fatto nei sotterranei, sia tutti i soldi che ci ha dato il principe per equipaggiarci. Se non vincerò io il premio offerto dal re, spero vivamente lo vinca lui. Scommetto che daresti tutti i soldi ai poveri di Firedrakes, vero? chiesi, infine, al mio amico.

Appena entrati nell'emporio rimasi letteralmente a bocca aperta.

Qua c'è tanto di quel materiale da poter sconfiggere un drago con 100 contadini, se solo fossero in grado di usarlo... Quanto sarebbe bello avere questo emporio come sede di una gilda di cacciatori di draghi? Se divento il principe di questo posto ci lavorerò su...

Ancora una volta mi affiancai a Celeste.

Ti accompagno. Ricordati che una delle priorità è proteggersi dal fuoco del drago; quella è probabilmente la sua abilità più mortifera. A proposito, Tom Po! Tu che non fai uso di oggetti magici, come pensi di cavartela contro le fiamme che ti sputerà in faccia Azariaxis?

Edited by ilmena

Share this post


Link to post
Share on other sites

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Clint si guardò attorno, spaesato. Non aveva mai nemmeno provato ad immaginare qualcosa del genere.

C'era da perdersi.

Decise quindi di interessarsi alle richieste di Chandra, una volta tanto non per palese lussuria o stordimento, per ma senno e praticità.

Bisognava partire dalle offerte, scremarli per utilità e, solo dopo, andare alla ricerca di altro.

DM

Spoiler

Offertissime ed offerte, per prima cosa.

Poi, attenzione alta per bacchette, pergamene, pozioni, con un occhio particolare per i rarissimi incanti di metasoffio e per la resistenza/protezione d/al fuoco.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tom Po (Monaco felinide)

[Carrozza in viaggio verso l'Emporio] @Celeste, Tonum, Calibano

Spoiler

Tonum rispose prima di me, io aspettai che egli finisse e poi parlai a mia volta

Ti ringrazio delle parole cortesi Tonum, ma no.. non darò i soldi ai poveri. Il mio voto è qualcosa di diverso: mi distacco dai materialismi terreni e, sebbene possano essere utili, ne faccio a meno vivendo bene ugualmente.
Lascerò i soldi al regnante, piuttosto cercherei di insegnare alla principessa ciò che ho ricevuto come insegnamento a mia volta:

"non regalare del riso al contadino che si trova in difficoltà, insegna come coltivarlo e assicurati che lui tramandi la conoscenza ai suoi figli". Risposi a Tonum, in tono tranquillo, prima di rispondere alla ragazza 

Non so se sarà un piacere.. ma la conoscenza di altri esseri umani arricchisce il mio spirito, il tempo ci dirà se sarà un piacere dissi allungando la mano verso la giovane ragazza. Molti di voi umani anteponete la gentilezza alle aspettative, ciò è piacevole per chi conoscete, ma anche piuttosto triste se venite delusi dal comportamento di quest ultimo.
Un sorriso abbozzato da sotto lo strano cappello ed uno strano inchino, a metà busto, in segno di rispetto verso Celeste

[All'Emporio]
Non saprei come risponderti Tonum, ma conto di poter riuscire ad evitarlo cercando riparo dietro qualche roccia o cercando delle grotte naturali, anche se sono sicuro che dietro la tua domanda c'è già una soluzione al problema, dettata dalla tua conoscenza della trama.. o quella degli altri avventurieri che verranno con noi sorrisi a Tonum 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Medardo Corlinn (umano cavaliere)

Io e Bjorn

Spoiler

Le parole del Ciambellano non mi soddisfano: era una faccenda urgente e nel caso di una reazione immediata stasera stessa avremmo perso ore preziose per organizzare il piano e le forze in atto. Ad ogni modo già una risposta positiva è comunque soddisfacente e parlare di persona con braccio braccio destro del principe pure. Riferisco quindi ringraziamenti ossequiosi e dopo essermi inchinato mi dirigo alle carrozze assieme a Bjorn facendogli un mezzo sorriso per fargli capire che è andata bene: "Andiamo. Inchinati prima di girarti ed andartene mi raccomando."

A cavallo seguo la carrozza con gli avventurieri che oggi ho conosciuto e con cui ho collaborato in città più la fascinosa scalda a cui vedo pendere ancora il povero Clint. Seguo distrattamente i discorsi fatti in carrozza dal finestrino a cui mi accosto per tutto il tragitto fino all'Emporio dei Sogni che mi lascia davvero sbalordito. È una struttura davvero enorme, mai visto un edificio commerciale così grande, potrebbe rivaleggiare per superficie con i mercanti delle grandi città del mondo od i bazar d'oriente. Entriamo e posso soo pensare che sia un "sogno" vedere così tanti oggetti magici a disposizioni di noi avventurieri, comodamente suddiviso e raccolto in gruppi e categorie. Il posto è tutto per noi, a nessun'altro è consentito l'accesso, ed infatti ricordo come in città si chiacchierasse sorpresi ed incuriositi del fatto che in questi giorni sia rimasto chiuso a tutti.

Mi avvicino agli altri della carrozza e dico a bassa voce:

Bjor, Trull, Clint, Chandra

Spoiler

"Meglio andare subito a cercare questa protezione contro il drago e poi pensare al resto, no?"

 

  • Confused 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Master, Flurio

Spoiler

Il principe non aveva acconsentito a concedergli una rapida riunione, cosa che lasciò Bjorn deluso. Devo assolutamente tornare vivo da questa impresa, altrimenti non potrò portare a termine la promessa che ho fatto. Ascoltó il consiglio di Flurio, non inchinandosi completamente: fece un cenno con il capo, come si addiceva ad un guerriero.

Durante il viaggio in carrozza rimase in silenzio, guardando divertito i due umani e, soprattutto, le peculiari reazioni del nano. La vera sorpresa lo attendeva una volta sceso: quel negozio non era simile a nulla che avesse mai visto. Ogni oggetto gli sembrava che trasudasse letteralmente magia, quasi si trovasse all'interno della torre di qualche potentissimo incantatore. Se non troviamo qui qualcosa di utile per combattere quel drago, non so se esista veramente qualcosa del genere. Iniziò a lanciarsi un'occhiata in giro, non molto interessato ad ingraziarsi il gestore del negozio, cercando qualcosa di veramente utile oltre ai mille oggetti che avevano conquistato il suo sguardo. Flurio tornò dal piccolo gruppo che si era formato, proponendo di cercare l'oggetto di cui stavano discutendo al palazzo. Forse potremmo limitarci ad acquistare delle pergamene per replicare un incanto protettivo. Io penso che prenderò anche qualcosa per poter alzarmi in volo: non vorrei che quel drago abbia la buona idea di allontanarsi attraverso le sue ali fuori dalla portata della mia arma.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hymer Gervinger (Warblade Umano)

Il ragazzo rimase muto per l'intero viaggio in carrozza, ignorando completamente gli altri avventurieri presenti. Una volta giunto al negozio rimase assai stupefatto da quello che vide, centinaia di oggetti che chiedevano insistentemente di essere comperati da lui

Lei cosa mi consiglia?

Chiese all'elfo appena finì di parlare

Come sa la nostra missione sarà difficile

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

La ringrazio, mia signora disse Deputy strofinandosi le mani, su cui brillavano diversi anelli E salute anche a lei, signorina rispose rivolto a Celeste Eroi del vostro calibro, inviati dal principe Derbel in persona, sono i benvenuti nel mio ipernegozio. Sa, l'idea è stata di mio padre ma solo io sono riuscito a realizzare il suo sogno e spero che anche mio figlio e mia figlia sappiano mettere da parte i litigi per portare avanti l'attività quando io non ci sarò più divagò per poi tornare al discorso Comunque sì, abbiamo diversi articoli in sconto e parecchi articoli usati. La nostra politica di negozio si è dimostrata molto efficace nella rivendita di oggetti usati, in quanto ha permesso ricavi immediati a fronte di piccoli investimenti. Spesso essi sono stati utili a persone che dovevano pagare bollette e avevano bisogno di contante immediato ma, inutile negarlo, certe situazioni a volte hanno portato anche a diversi problemi con persone facinorose. Una volta... sì, me la ricordo molto bene... diamine, mio figlio poteva morire! esclamò infervorato, per poi ricomporsi.

L'elfo trasse una pila di pergamene vicino ad una delle casse e ne offrì agli eroi, a cominciare da Hymer Qui potete vedere la lista al dettaglio dei nostri articoli usati. Tra le scansie, tra gli oggetti a prezzo pieno, penso potrete trovare praticamente di tutto. Ci fregiamo di avere articoli per tutti i generi di magia: arcana, divina, psionica... ma certo è che anche il più combattivo dei guerrieri può trovare qui ciò che vuole e, se vuole, anche dei bei gioielli spiegò Ma vi lascio ragionare con calma sul tutto e, quando volete, potete chiedere a me, a uno degli addetti, a mio figlio Riindur che dovrebbe trovarsi nella zona degli articoli da guerra e da mia figlia Ashette che invece dovrebbe trovarsi nel reparto di gioielleria.

x tutti, IMPORTANTE premessa

Spoiler

I seguenti articoli in sconto o le offerte speciali sono state tirate casualmente. Se non ci sono indicazioni su uno stock si conta che dell'oggetto in sconto (spesso con la sua storia personale) ce ne sia solo un esemplare. Non è possibile richiedere uno sconto su articoli già scontati, in promozione o usati.

Il giocatore interessato ad articoli a prezzo pieno può considerare di poter trovare QUALSIASI oggetto meraviglioso, verga, bastone, arma e via discorrendo. L'unico limite è che esso si trovi all'interno di una delle dispense concesse nella creazione del personaggio. Per fare un esempio la healing belt la troverete, accessori psionici pure, ma l'oggetto x preso da dungeon magazine no. Tali oggetti possono essere acquistati con uno sconto secondo le regole da manuale, con il tiro che verrà svolto in seguito.

Per le pergamene o altre forme di lancio di incantesimi a completamento di incantesimo il massimo livello da incantatore consentito è 9. Questo presuppone che al massimo le pergamene arriveranno ad essere di livello 5, ed è lo stesso numero di livelli con cui si potrà gestire l'aggiunta di eventuali talenti di metamagia. Ad esempio potrete trovare una pergamena di colpo infuocato da chierico (livello 5), ma non una pergamena di colpo infuocato massimizzato (livello 8). In compenso potreste trovare una pergamena di mani brucianti massimizzato (livello 4).

I giocatori sono chiamati a fornire la massima precisione possibile. Circa l'acquisto di oggetti limitati vale la vecchia regola "chi primo arriva meglio alloggia". A questo scopo chiedo cortesemente a tutti di NON modificare i propri post. Questo mi darà modo di vedere l'ordine di acquisizione degli oggetti. Se qualcuno vuole fare modifiche potrà benissimo farlo con un post successivo, senza che dirò niente, in quanto è comunque molto più ordinato che modificare un post precedente. Cerchiamo di tenere la continuity, perchè sennò si esce fuori di testa. Non siamo esattamente due gatti a giocare...

Allo stesso modo chiedo una precisa indicazione dei valori delle pergamene richieste (livello incantatore ed eventuali modifiche), così come magari un'indicazione circa l'origine degli oggetti più insoliti, provenienti da manuali concessi ma che non si usano tutti i giorni. Così io posso avallarvi prima che mai il prezzo e permettervi di equipaggiarvi alla grande.

Ogni giocatore è responsabile delle modifiche alla propria scheda, di cui comunque tengo copia monitorata.

Gli avventurieri che controllarono la pergamena trovarono moltissime indicazioni sugli articoli. A quanto pare l'Emporio dei Sogni non offriva solo merce nuova fiammante (o fiammeggiante in certi casi), ma anche articoli usati da altri avventurieri offerti con generosi sconti, articoli in stock in offerta e anche oggetti sì nuovi, ma che per rimanenze o periodi di saldo venivano a loro volta venduti a un prezzo migliore rispetto al solito. Non era difficile intuire come mai questo ipernegozio fosse costantemente preso d'assalto dai curiosi, nel momento in cui cambi periodici delle offerte davano l'impressione di entrare in un nuovo negozio ogni volta.

Armi usate (il prezzo di ogni arma è già scontato del 20%)

Spoiler

Spada bastarda+1 ricoperta di rune nere (1868mo)
I nemici uccisi da questa spada svaniscono in nebbia senza lasciare traccia

Spadone+3 con incisioni in avian (14680mo)
Un'arma favorita dai raptoran, potenziata da rune incise che recitano Portatrice di tempesta

Lancia corta+1 capace di emettere luce (1841mo)
Si dice che questa lancia corta dall'aspetto malridotto sia in grado di portare fortuna e gloria a chi la impugna

Mazzafrusto pesante+1 (1852mo)
Ogni colpo di questa arma è accompagnato da un silenzio soprannaturale

Kama gelido+1 (6642mo)
I nemici uccisi da questa spada vengono trasformati in un nugulo di corvi

Spada lunga+1 (1852mo)
Una spada di buona fattura recuperata dal tesoro del drago Sabidu

Spada lunga+4 (25852mo)
Una spada di ottima fattura, con un'anima in oricalco

Bastone ferrato+2/+1 capace di emettere luce (8480mo)
Un bastone finemente lavorato, con intarsi color argento

Stocco+1 (1856mo)
I nemici uccisi da questa spada vengono consumati da fiamme cremisi

Scimitarra+1 (1852mo)
Questa scimitarra dal pomo di bronzo fu creata dall'illustre fabbro umano Uldwic

Scimitarra+5 (40252mo)
Questa scimitarra di superba fattura fu creata dal leggendario fabbro mezzelfo Enryn Byne

Spada corta+5 (40248mo)
Questa spada unica fu creata da un dio della guerra per il suo più fedele paladino

Frusta+1 (1841mo)
Questa frusta fu creata dagli elfi dell'antico dominio di Ithelest

Pugnale in adamantio (2402mo)
Un pugnale cesellato con cura, con impresso sull'elsa il simbolo di Vecna

Piccone pesante folgorante+1 (6646mo)
Questo piccone appartenne un tempo al rinomato guerriero James Resby, che sconfisse Xasa il Folle

Armature usate (il prezzo di ogni armatura o scudo è già scontato del 20%)

Spoiler

Giaco di maglia+5 (20200mo)
Questa armatura fu creata dai nani dell'antico dominio di Gunula

Giaco di maglia in mithral dell'oscurità superiore+1 (13000mo)
Si dice che questo giaco di maglia sia in grado di garantire l'immortalità a chi lo impugna

Armatura completa scivolosa+1 (5120mo)
Quest'armatura di pregevole fattura si dice sia imbevuta dello spirito del paladino elfo Annaenel, capo del Circolo Rubino

Mezza armatura del movimento silenzioso+1 (4400mo)
Un'armatura raffazzonata, con inciso sulla placca frontale il simbolo di St.Cuthbert

Scudo pesante in metallo+1 (936mo)
Questo scudo di buona fattura fu recuperato dal sancta sanctorum di Brax l'Infernale

Corazza di piastre della profondità (19720mo)
Un'armatura di buona fattura, potenziata da rune incise

Buckler+2 (3332mo)
Questa frusta fu creato dagli elfi dell'antico dominio di Indelion

Armatura completa+1 (2120mo)
Un'armatura caratteristica, potenziata da rune incise

Armatura completa+2 (4520mo)
Un'armatura di buona fattura, recuperata dal Labirinto di Ahar

Scudo pesante in legno+3 (7326mo)
Uno scudo ornato, infuso nell'electrum

Scudo pesante in metallo della fortificazione leggera+1 (3336mo)
Questo scudo di pregevole fattura fu recuperato dal tesoro del drago Isarsan

Scudo torre in legnoscuro+1 (944mo)
Questa scudo di buona fattura fu creato dal leggendario fabbro mezzorco Gernoba

Corazza in cuoio borchiato+4 (12940mo)
Questa corazza appartenne un tempo al signore della guerra nano Khudu, che cadde nell'Assedio di Kibilgath

Giaco di maglia+1 (1000mo)
Questa armatura fu creata dai nani dell'antico dominio di Snatharam

Corazza in cuoio borchiato della fortificazione leggera+1 (3340mo)
Un'armatura polverosa, con inciso sullo spallaccio destro il simbolo di Olidammara

Bacchette usate (il prezzo di ogni bacchetta è già scontato del 20%)

Spoiler

Bacchetta di forza del toro (24 cariche su 50) (1728mo)
Una bacchetta pesante, decorata con diamanti

Bacchetta di cura ferite moderate (10 cariche su 50) (720mo)
Questa corazza appartenne un tempo alla mezzorca incantatrice Rada, che sconfisse il Vampiro delle Fosse di Nargubulg

Bacchetta di ritarda veleno (15 cariche su 50) (1080mo)
Questo bacchetta ornata fu recuperato dalle Catacombe della Malizia Dannata

Bacchetta di paura (30 cariche su 50) (10800mo)
Questo bacchetta fu recuperata dalla tomba del vampiro Asas

Bacchetta di blocca persone (21 cariche su 50) (1512mo)
Una bacchetta raffazzonata, avvolta in sottili spire d'argento

Bacchetta di estremità affilata (10 cariche su 50) (1800mo)
Una bacchetta sottile, infusa in oro

Bacchetta di fulmine (LI 10) (32 cariche su 50) (11520mo)
Questa bacchetta in cedro fu creata dal rinomato artefice halfling Froco

Bacchetta di levitazione (26 cariche su 50) (1872mo)
Questo bacchetta ornata fu recuperato dal Labirinto di Ditana l'Orrenda

Bacchetta di dardo incantato (LI 5) (19 cariche su 50) (1140mo)
Questa bacchetta appartenne un tempo all'incantatore halfling Fastolm Finell, che uccise il Leviatano del Mare di Lomia

Bacchetta di stretta folgorante (37 cariche su 50) (444mo)
Una bacchetta in cedro, con la punta in pietra lunare

Bacchetta di grazia del gatto (5 cariche su 50) (360mo)
Questa bacchetta in salice, a comando, emette una debole luce blu

Bacchetta di palla di fuoco (18 cariche su 50) (3240mo)
Una bacchetta pesante, decorata con zaffiri

Bacchetta di saggezza del gufo (27 cariche su 50) (1944mo)
Questa bacchetta fu creata dagli elfi dell'antico dominio di Nyamene

Bacchetta di punizione sacra (LI 8 ) (34 cariche su 50) (13056mo)
Questa bacchetta in legno di pino si illumina di blu quando gli orchi sono nelle vicinanze

Bacchetta di invocare il fulmine (LI 8 ) (35 cariche su 50) (6300mo)
Una bacchetta in cedro, con la punta in zircone

Pergamene in stock in sconto (il prezzo di ogni pergamena è già scontato del 20%, lo stock è fino a esaurimento delle OTTO unità disponibili per ogni pergamena. Il livello incantatore è quello base minimo)

Spoiler

Pergamena arcana di Occhio arcano (560mo)

Pergamena arcana di Cecità/Sordita (120mo)

Pergamena arcana di Armatura magica (20mo)

Pergamena arcana di Protezione dalle frecce (120mo)

Pergamena arcana di Fulmine (300mo)

Pergamena arcana di Trucco della corda (120mo)

Pergamena arcana di Porta dimensionale (560mo)

Pergamena arcana di Rune esplosive (300mo)

Pergamena arcana di Volare (300mo)

Pergamena divina di Invocare il fulmine (300mo)

Pergamena divina di Cura ferite gravi (300mo)

Pergamena divina di Da non morto a morto (1720mo)

Pergamena divina di Dominare animali (300mo)

Pergamena divina di Localizza oggetto (300mo)

Pergamena divina di Scudo della fede (20mo)

Pozioni in stock in sconto (il prezzo di ogni pozione è già scontato del 20%, lo stock è fino a esaurimento delle DIECI unità disponibili per ogni pozione. Il livello incantatore è quello base minimo)

Spoiler

Pozione di forza del toro (240mo)

Pozione di cura ferite leggere (40mo)

Pozione di resistenza dell'orso (240mo)

Pozione di scurovisione (240mo)

Pozione di neutralizza veleno (600mo)

Pozione di resistenza all'energia (elettricità, 20) (560mo)

Pozione di resistenza all'energia (fuoco, 20) (560mo)

Pozione di resistenza all'energia (acido, 20) (560mo)

Pozione di resistenza all'energia (sonoro, 30) (880mo)

Olio di arma magica superiore+3 (1440mo)

Olio di zanna magica superiore+4 (1920mo)

Pozione di ristorare inferiore (240mo)

Pozione di armatura magica (40mo)

Pozione di rimuovi paralsi (240mo)

Pozione di respirare sott'acqua (600mo)

Oggetti meravigliosi in offerta speciale (il prezzo di ogni oggetto meraviglioso è già scontato del 20%, scorte ILLIMITATE)

Spoiler

Anello di eludere (20000mo)

Verga metamagica degl incantesimi estesi (inferiore) (2400mo)

Guanti del potere orchesco (3200mo)

Pietrafortuna (16000mo)

Verga della cancellazione (8800mo)

Anello di resistenza all'acido superiore (22400mo)

Mantello dell'aracnide (11200mo)

Diadema della persuasione (3600mo)

Solvente universale (40mo)

Anello della stregoneria I (16000mo)

Talismano della saggezza+2 (3200mo)

Prisma rosa polvere (4000mo)

Anello della stregoneria II (32000mo)

Borsa conservante tipo II (4000mo)

Manuale della salute fisica+5 (110000mo)

 

Edited by Bomba
  • Like 1
  • Thanks 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Geerum (barbaro orco)

Buttata la carcassa di pollo affianco alla porta del negozio Geerum entrò con il fratello. "Quanta merda, per la maggior parte inutile, ma qualcosa potrà servirci" disse

Quindi ascoltato il titolare afferrò la borsa di pelle e il giaco di maglia in mithral in sconto e disse "questi ad esempio non sembrano male"

@all

Spoiler

 

Afferro:

Giaco di maglia in mithral dell'oscurità superiore+1  e Borsa conservante tipo II 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Lista della Spesa:

2xPozione della Resistenza (fuoco)

1xOlio di arma magica +4

1xPozione d di Forza del Toro

1xPozione di Resistenza dell'Orso

2x Pergamena Cura Ferite Gravi

2x Pergamena Scudo della Fede

1x Pozione di Scurovisione

1xPergamena di Volare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Trull (nano guerriero)

La passeggiata in carrozza pareva aver ringalluzzito il nano, che scese dalla carrozza quasi saltando. Forse sentiva le proprie chance come diverse da zero, ora che aveva conosciuto tutti i concorrenti allo stesso premio. Aver passato del tempo con Chandra e Clint prima dell'arrivo di Bjorn l'aveva forse anche tranquillizzato in merito alla discussione avuta con la donna circa il cibo. Apparentemente, nessuno dei due aveva serbato rancore all'altro.

@Clint e Chandra.

Spoiler

D'altra parte, in carrozza il nano aveva rivelato ad entrambi le proprie mire. Non era affatto interessato al premio in denaro, che avrebbe diviso volentieri tra chi lo aiutava. Lui puntava solo ed esclusivamente a sposare la contessa. Non aveva detto i motivi, che forse Clint conosceva, ma aveva lasciato intendere anche alla donna che non aveva affatto brama di potere.

Di fronte al contenuto dell'emporio, il volto di Trull cambiò ancora. Anziché mostrare entusiasmo, si rabbuiò oltremodo, ed inizialmente si limitò a seguire Clint, che seguiva Chandra. Una comica, insolita processione costituita da una affascinante Dea, un supplice adorante ed un taciturno bestemmiatore.

Mentre la barda indugiava fra gli incanti in forma liquida da scegliere, il nano si avvicinò a Clint, per parlargli in confidenza.

@Clint

Spoiler

"Messer Clint, devo già ricorrere al vostro aiuto, prima ancora che cominci la battaglia. Il fatto è, che di questa roba non ne so nulla! Nel mio battaglione, avevamo un mago di truppa che ci incantava con tutto quel che aveva disponibile. Quel che voglio dire... mi trovo in difficoltà a scegliere."

Il nano arrossiva dalla vergogna. Davvero non aveva che poche idee e quelle poche confuse su come potersi equipaggiare meglio. Aveva chiaro solo una cosa. Di essere più basso degli altri. E più lento. Contro un nemico enorme.

"C'era un incanto che il mago non ci faceva mancare mai, qualcosa che ci consentiva di colpire molto velocemente all'inizio dello scontro, di caricare e saltare senza preoccuparci dell'ingombro dell'armatura. Lo faceva a tutta la pattuglia, sei di noi in un colpo solo. Dici che potrei trovare qualcosa del genere qui?"

Sperava proprio di sì. Un detto fra i nani diceva che chi picchia per primo picchia forte, ma chi picchia due volte picchia più forte.

"Un altro incanto che ricordo, e che ci fu utile nella battaglia sulle colline dell'isola di Pasqua contro i Troll, fu una magia che ci fece pareggiare la disparità d'altezza. Fu facile poi decapitarli e costringerli così all'immobilità finché il sole non li ha pietrificati."

Il nano si rigirò la catena fra le mani.

"Altro non saprei. E non so nemmeno se potrei permettermelo. Oltre a quanto ci ha dato il Principe ho solo altre 300 monete."

 

Edited by PietroD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

@Trull 

Spoiler

Clint calmó immediatamente Trull: "Non preoccupatevi, amico mio. Chiedete ai commessi una pozione di Velocità ed una di Ingrandire Persone. Se vi avanzano soldi, procuratemi anche una pergamena di Velocità... che non si sa mai!

E acquistate assolutamente una Pozione di Resistenza all'energia (Fuoco)! Suvvia, ve la metto da parte io...

Clint prese poi in disparte Chandra:

@Chandra

Spoiler

"Se permettete, mia dolce signora, vi consiglio di recuperare in fretta una pozione di Resistenza al Fuoco... anzi, lasciate che ci pensi io!".

 L'adepto mosse quindi al banco delle pozioni e ne prese alcune, indicandone poi una a Trull, prima di portargliela direttamente. 

Rifletté poi sui suoi punti di forza e sul suo possibile contributo al gruppo, per cui acquistò subito anche un gioiello. 

Acquisti (per ora):

Spoiler

Diadema della persuasione - in stock 

Pozione di Resistenza dell'Orso - in stock

2 Pozioni di Resistenza all'Energia (Fuoco) [una per Chandra!!! Che tenerone] - in stock

Consegna a Trull una terza pozione di Resistenza all'Energia (Fuoco) - in stock

 

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chandra

La ragazza prese sorridendo la pozione che le stava porgendo Clint e tolse il tappo per annusarla: immediatamente un'espressione greve e seriosa si formò sul suo viso: Ci erano stati promessi oggetti unici, di rarità e potere ineguagliabile e ci viene proposta solo robaccia di terza scelta. Questa va bene per avventurieri che provano ad assaltare un accampamento di goblin, non di certo per confrontarsi con un drago di tale potenza. Dicono che una pozione del genere ti protegga da fuoco, ma è solo pubblicità ingannevole: ti può proteggere dal fuoco di una lampada ad olio che si rompe e ti brucia la mano, ma il fuoco soffiato da un drago di tale potenza è capace di incenerire te, la tua pozione e tre generazioni di avi.

 

Prese così la pozione come anche quelle che si stavano accaparrando Clint e Trull e le diede scocciata all'addetto che li stava accompagnando rimproverandolo: Queste tenetele da parte per quando vorrete rubare soldi agli avventurieri più stupidi e disperati che siano mai passati di qui. Le vostre offerte sono solo trappole per i turisti della magia e non ci faremo abbindolare da un paio di oggetti decenti messi lì come esca per vendere il resto della robaccia. Credo di riuscire a districarmi bene tra gli scaffali, grazie della disponibilità ma continuiamo da soli. Ci vediamo all'uscita. - disse liquidando il ragazzo con l'anonima tunica rossa dell'emporio.

 

Nom vi fidate mai di questi venditori anche se abbiamo la raccomandazione del principe: hanno una marea di merce di bassa qualità che non riusciranno mai a vendere e quindi camuffano la spazzatura da merce in saldo. Avventurandosi poi tra gli scaffali pieni di pergamene e libri di magia, Chandra iniziò a sfogliare i tomi cercando i giusto incanti e le cadde l'occhio su un paio di lenti poggiate su un antico tomo per esaminarne le pagine: Come volevasi dimostrare gli oggetti più interessati sono seminascosti in mezzo al ciarpame. Questi torneranno sicuramente utili, vediamo che altro c'è qui: contro il fuoco spero di trovare qualcosa di interessante, per quanto riguarda la velocità non preoccupatevi... - disse facendo l'occhiolino e si mise a scartabellare le varie pergamene impolverate sugli alti ripiani cercando quelle più utili all'impresa mettendo nel carrello svariati fogli arrotolati man mano che le cadeva l'occhio su qualcosa di utile

stasera che rientro da lavoro metto la lista completa...che mi sa che sarà discretamente lunga XD

  • Confused 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Flurio senza aspettare che gli altri lo anticipassero si era subito fiondato nel reparto "Consumabili" dove avrebbe trovato pozioni, pergamene ed unguenti adatti ad incrementare le sue capacità offensive ma anche quelli per proteggerlo o per aiutarlo. Aveva già preso diverse pozioni e si trovava ora fra gli scaffali della sezione Pergamene quando sentì il discorso di Chandra e le sue critiche esperte, perlomeno ai suoi occhi, che muoveva ai prodotti in offerta mentre intimava a Clint e Trull di lasciarle perdere e di seguirla alla ricerca di roba davvero valida e non delle fregature atte a far abboccare sempliciotti raggirati dagli sconti e promozioni messi in bella mostra. Flurio non poté fare a meno di guardare tutti quei prodotti nel suo carrello e pensare che, dal basso della sua ignoranza riguardo a strumenti magici che non fossero armi od armature, stesse sbagliando clamorosamente come spendere i propri fondi sentendosi anche molto stupido visto che di mezzo ci stava la sua vita e le sue ultime gesta.

Senza dare nell'occhio tornò quindi al reparto delle pozioni dove rimise a posto tutte quelle che aveva preso sentendosi, scioccamente, furbo ad essere arrivato prima degli altri. Fatto ciò raggiunse come nulla fosse il gruppo di Clint, Trull e Chandra con solo qualche pergamena ed un unguento nel carrello. Un po' mestamente si accodò a loro affidandosi alla competenza della avvenente scalda.

Edited by Pyros88
  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Ancora una volta il guerriero non diede molto ascolto al fiume di parole, concentrandosi sulla sostanza: gli oggetti presentati erano molti, ma non tutti interessanti. Avrebbe dovuto fare una selezione, cosa molto più importante delle pubblicità che l'elfo intendeva fare alla sua merce. Tra le armi non trovò nulla che facesse al caso suo, ma l'area dei consumabili era decisamente adatta alle sue esigenze. Iniziò a prendere una bacchetta, qualche pergamena ed una pozione, prima di ascoltare la giusta obiezione di Chandra. Effettivamente quel liquido potrebbe proteggerci solo dagli effetti superficiali di una fiammata. Meglio affidarsi alla Skald, saprà certamente come muoversi. Seguì quel piccolo gruppo di persone, incuriosito da quello che avrebbe proposto la ragazza.

Master

Spoiler

Degli oggetti che hai segnati voglio acquistare:

-Bacchetta di Estremità Affilate

-Pergamena di Volare x2

-Olio di Arma Magica Superiore

Poi ti faccio sapere altri oggetti a cui sarei interessato.

 

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Celeste(Umana Elocatrice) 

[Carrozza] con Tom po, Tonum  e Calibano 

Spoiler

Wow, sei un individuo singolare, ciò non di meno per me è sempre un piacere fare la conoscenza di nuova gente. Per me non è altro che arricchire il mio viaggio fatto fino ad adesso con ricordi preziosi, indipendentemente dal tipo di persona con cui ho a che fare.  Poi Celeste guardò fuori dal finestrino della carrozza e notò tutti gli individui che si voltavano interessati verso il convoglio. Siamo proprio al centro dell'attenzione eh... Comunque Tonum è bello che tu parli molto bene del tuo amico, vi conoscevate già da prima immagino. 

[Emporio] 

Celeste si diede un'occhiata attorno prima di sentire i commenti aspri sulla mercanzia in offerta. Effettivamente non vi era nulla di troppo esaltante che potesse aiutarla, ma giudicare spazzatura le due pozioni le sembrava eccessivo. Sicuramente ci sarebbe stato di meglio, ma essendo che Celeste era abituata fino a quel momento a girare con in tasca il giusto per vivere non rifiutò l'idea che una sostanza del genere all'ultimo secondo sarebbe potuta tornare comunque comoda. Celeste quindi ne afferrò un paio, una delle quali mostrò a Tonum dicendogli Questa se ti fa piacere te la compro io, credo che in fin dei conti possa sempre tornare utile... Visto che tu hai già avuto a che fare con creature simili hai qualche consiglio oltre al fuoco? Dopodiché chiese gentilmente ad uno dei commessi se vi era qualche oggetto che aumentasse o ristorasse i poteri di un manifestatore.

Spoiler

Per ora:

-Pozioni resistenza fuoco 20 x2 (560)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chandra

Dopo aver analizzato numerosi tomi tra gli scaffali, Chandra iniziò a prendere pagine su pagine dai libri più disparati mentre commentava ogni scelta accuratamente ad alta voce: Va bene, per il fuoco dovremmo aver risolto, per la prontezza di riflessi ci siamo...cosa manca? Ah si Trull vorrebbe provare di nuovo l'emozione di guardare negli occhi un troll. E anche qui ci dovremmo essere.

Per quelle grosse ali...vediamo...Ah si! Avevo visto qualcosa nell'altro reparto! Cambiando velocemente scaffale, si arrampicò agile su una piccola scala e prese un'altra pergamena.

Poi direi che un pizzico di fortuna non guasta mai, quindi una manciata di queste torna sempre utile. Ah certo, un contenitore direi che è necessario, non possiamo andare in giro con l'intera biblioteca reale trainata da una quadriglia di muli.

Ah ecco cosa manca...un'elegante soluzione per i polli del banchetto che tra un paio di giorni puzzeranno come orchetti. Uno o due di questi me li prendo che non si sa mai...e direi anche qualcosa per ogni evenienza che un drago rosso di quella stazza potrebbe avere un po' troppi assi nella manica!

Fossi in voi darei un'occhiata nel reparto delle armi per vedere se hanno qualcosa contro i draghi...non sarebbe male!

 

metto la lista completa appena mi rispondono nel topic di servizio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

Flashback nella carrozza con Tom Po, Tonum e Calibano

Spoiler

Onestamente non so se la principessa accoglierebbe la tua filosofia. Però puoi provarci... dissi al felinide, prima di concentrarmi sulla bella ragazza al mio fianco.

In realtà ci siamo conosciuti stamane, arrivando al tempio di Boccob ognuno dalla sua strada. Però è impossibile non parlar bene di Tom Po, anche conoscendolo da così poco...

E poi è anche una delle poche persone di buon animo che non mi respingono pochi minuti dopo avermi conosciuto...

ma parliamo di te, Celeste. Hai detto che questa è la tua terra natia, vero? I tuoi genitori abitano qui? Che cosa fanno? E tu che cosa fai, nei tuoi viaggi? E quali sono le tue capacità? A parte le evidenti doti di ammaliamento che immagino eserciterai spontaneamente sugli uomini, ahah feci in conclusione, appoggiando la mano sulla spalla della giovane.

@Tutti: 

Spoiler

è giunto il momento di ruolare un po' il -1 in carisma 😬

 

Nell'emporio

Presi la pozione con un grosso sorriso di ringraziamento Oh... grazie mille!

Che carina... ha a cuore la mia sicurezza... da quanto tempo una persona non ha queste premure nei miei confronti?

Beh, innanzitutto quella donna non ha tutti i torti... e per altro è molto bella pure lei, ammazza... peccato che dobbiamo solo uccidere un drago, quindi in un modo o nell'altro la questione sarà breve. Sarebbe stato molto interessante lavorare con Celeste e con quella lì al mio fianco. Ehi... e se... e se provassi a convincerle a creare un gruppo di cacciatori di draghi? Diavolo, sarebbe fantastico! Io, Celest e quella donna... e anche Tom Po, perchè no? Sarebbe bellissimo, cavolo... Basta solitudine. Basta girovagare da solo coi miei pensieri. Sempre compagnia e allegria. Ehi, magari quella donna potrebbe diventare la compagna di Tom Po, mentre io starò con Celeste. Potrebbe ammorbidirne un po' il carattere un po' troppo rigido e bacchettone. Mmmm però sarebbe possibile un unione del genere? Donna e felinide. Non so, devo informarmi. Oh cavolo!

Dopo almeno una ventina di secondi di silenzio recuperai il filo del discorso: nel senso... hai fatto benissimo a prendere queste pozioni, ma da sole temo non bastino, meglio prendere di meglio. Oltre al fuoco... beh, so che le scaglie dei draghi si inspessiscono con l'età, quindi diventa sempre più difficile colpirli con i metodi tradizionali. Sarebbe davvero comodo prendere qualcosa che ignorasse la durezza della sua corazza, ma non è così semplice... E poi sarebbe fantastico avere qualcosa che ne ostacoli il volo, ma anche qui è molto difficile. Quel coso avrà delle ali enormi. Ho sentito di cacciatori che scagliavano della melassa sulla schiena dei draghi per impedirne il movimento in aria e affrontarle a terra, ma non sono sicuro che sia possibile, con un drago così grosso. E poi sanno anche lanciare incantesimi, quindi qualsiasi oggetto che protegge dalla magia sarebbe il benvenuto, ma forse nemmeno i soldi che ci ha dato il principe basteranno per proteggerci da tutto...

@DM:
 

Spoiler

Mi son permesso di inserire alcune informazioni sui draghi e sulla borsa dell'impedimento, visto il mio +9 in conoscenze arcane e il mio BG. Spero concorderai che ci sta. Chiedo al commerciante se possiede per caso una versione potenziata della Borsa dell'impedimento che possa colpire anche una creatura enorme come il drago, o qualcosa di simile per bloccarne le capacità di volo.

 

Edited by ilmena
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.