Vai al contenuto

Creazione PG


Bomba

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, vi presento il nuovo pg che (spero) si andrà ad unire al gruppo 

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1854435

A cui aggiungo due righe di background 

Spoiler

Haykkon Qnai è da ormai più di 30 anni mentat della corte di Jean-Philippe Ivarstill di Garnia. Quando giunse a Garnia, per molti non era altro che un personaggio bizzarro, addirittura uno scherzo di natura; Haykkon non rivelò mai la sua reale origine, alimentando le maldicenze dei cortigiani, che aumentarono ancora di più quando si ritagliò un posto tra i maghi di corte.

L'ingresso nel circolo ristretto degli incantatori di questo anomalo e stravagante individuo, senza neanche l'ombra di potere magico, fu visto come una sorta di affronto. Quasi nessuno dei vecchi incantatori di corte riusciva infatti a comprendere e relazionarsi ai suoi poteri mentali e molti dichiaravano apertamente che avrebbe dovuto piuttosto occupare il ruolo di giullare di corte, o al limite di bardo in qualche taverna della capitale.

Ma il principe Jean-Philippe aveva intuito la potenzialità dei suoi poteri, e gli aveva concordato il suo supporto incondizionato. Dal canto suo, Haykkon non si preoccupò mai di offrire il fianco alle maldicenze e alle ingiurie, estraniandosi e subendo passivamente; ma quella che per i suoi rivali di corte era debolezza e codardia, per lui era semplicemente la consapevolezza che i suoi studi e la sua capacità di manipolare il tessuto dello spazio/tempo, alla fine, lo avrebbero posto in una posizione di superiorità rispetto ai vecchi incantatori. Se infatti lo scorrere del tempo ha preteso il suo tributo a tutti i cortigiani, apparentemente ha deciso di escludere dalle sue spire Haykkon, ancora nel pieno delle sue forze fisiche e mentali nonostante tutti gli anni trascorsi dal suo arrivo a Garnia.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ni, dato che è l'unica combo che ho messo. Non ho neanche preso bestow Powered per rigenerare i pp.

e comunque prometto di usarlo con parsimonia

Tra l'altro non posso neanche aumentare synchronicity, a meno di non usare overchannel o gli shards, perché l'ho preso come ardent e quindi ha lm 1, proprio per autolimitarmi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per l'apostata. 

Ultima domanda 

Come è l'ottimizzazione qui? Cioè io vorrei fare un Barbaro fondamentale (avendo scritto ls guida con darteo ahah) 

Ma nn vorrei risultare inutile considerando che ho visto diverse psionici. 

Cosa mi dite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Darakan ha scritto:

Peccato per l'apostata. 
Ultima domanda 
Come è l'ottimizzazione qui? Cioè io vorrei fare un Barbaro fondamentale (avendo scritto ls guida con darteo ahah)
Ma nn vorrei risultare inutile considerando che ho visto diverse psionici.
Cosa mi dite? 

Io sono monaco 
Ti basta come risposta per capire quanto faccio cahare?

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Fezza ha scritto:

Io sono monaco 
Ti basta come risposta per capire quanto faccio cahare?

Bhe dipende, considera che il nome del mio account viene da un pg Monaco che giocai molto tempo fa in una campagna, ed era il terrore della cronaca, veramente molto forte ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Thares ha scritto:

@Bomba

Capisco i tuoi dubbi ma come ho scritto sul bg il pg per un quarto di secolo e stato torturato in ogni modo possibile e immaginabile il che ha trasformato completamente il suo aspetto ovviamente non rendendolo gradevolissimo, in origine magari era pure un gran bono di halfling ma dopo simili trattamenti... Solo Satana può sapere cosa può accadere ad un tizio che per 25 anni viene torturato da schiere di creature infernali... Sicché ho immaginato che il suo aspetto non fosse dei migliori... Mutazioni strane escrescenze cornee scarnificazioni e scarificazioni credo siano state le cose più banali a cui è andato incontro.

Ovviamente se per te come master non ti crea un problema.

Anche a me piacerebbe avere il pg bello come il sole ma credo che difficilmente un mortale affidato alle cure di infiniti aguzzini infernali possa uscirne più bello di prima. 

Poi tutto può accadere! 

Proprio in quest'ottica il pg camuffa completamente la sua reale figura anche perché già è un binder e già non sei ben visto, poi warlock e si va di male in peggio, poi pure adepto della fiamma infernale... Abbiamo fatto bingo... La gente mi accoglie con le torce e i forconi appena mi intravedono dalle mura della città... Poi pure basso, brutto... Manca solo calvo... Peggio di lino Banfi! 

Appunto, visto che il party, anche in virtù delle nuove leve, ha Buoni e Legali e che i tuoi poteri si paleseranno al primo combattimento. 

Forse e dico forse, dovresti pensare a come meglio integrarti nel gruppo senza creare conflitti o situazioni parafdossali. Anche perché le vicende passate del gruppo hanno dimostrato che nel momento in cui un personaggio si dimostra colpevole, non ci si va leggeri, vedasi Thorlum, vedasi ora Ariabel, vedasi Seline appena combina qualcosa di serio. E visto che, se non vi è stato chiarito, se si muore o se si viene imprigionati a vita, si esce dal campagna e non vi si può più partecipare... 

...beh, trai le tue conclusioni. 😊

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io una volta ho fatto un pg simile al tuo ( nel senso di finito all’inferno) ed aveva carisma abbastanza alto. Se sei rimasto in “buoni rapporti” possono sempre averti riformato. E comunque ricorda che gli inferi non sono caotici, non danno mutazioni casuali. Tutto accade per un motivo u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Minsc ha scritto:

consiglio spassionato 1: Prendi la variante del phb2 dove rinunci alla cavalcatura speciale per charging smite ed usa quei talenti per prendere roba più utile. suggerimenti tematici & utili: attacco poderoso, divine might, law devotion, protection devotion, reliquia ancestrale, battle blessing, awesome smite, punire extra, martial study, martial stance

consiglio spassionato 2: Valuta le varianta holy warrior (se vuoi fare il paladino senza incantesimi e più combattente) o il talento battle blessing per lanciare gli incantesimi più velocemente. usa rhino's rush ogni volta che puoi

consiglio spassionato 3: il paladino puro è una classe fatta con i piedi in 3.5 quindi valuta una cdp tematicamente adatta (campione di gwynharwyf per un barbaro/paladino CB, pugno di raziel per un paladino LB che punisce a randello) e/o 1/2 difetti per avere qualche bonus qua e là

consiglio spassionato 4: lascia perdere l'idea di paladino puro e fatti un paladino 4/crusader 1/ruby knight vindicator

 

4 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Oltre ai consigli che ti ha dato Minsc, ti direi di dare un'occhiata alla variante Divine Spirit dal Complete Champion: ti fa perdere la cavalcatura per ottenere la capacità di evocare alcuni spiriti che offrono degli utilissimi bonus a tutto il gruppo. 

Ti sconsiglio Holy Warrior, le bacchette da Paladino fanno comodo.

Ok, grazie mille dei consigli!! ora vedo di guardarmi bene le varianti, i talenti e i manuali che mi avete consigliato. A livello di classe pero penso che resterà questa, non vorrei snaturare troppo il pg, preferisco perdere un po in ottimizzazione in caso. Poi ovviamente se trovo qualcosa che si adatta ancora di piu tanto meglio 😀 

10 ore fa, Bomba ha scritto:

@AndRe89 nessun problema per il BG e la collocazione geografica, ti chiedo di confermare quando avrai finito la scheda, così che i miei portaborse potranno scannerizzarla per bene.

Perfetto! Allora oggi come chiudo la scheda ve la inoltro 😉

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Appunto, visto che il party, anche in virtù delle nuove leve, ha Buoni e Legali e che i tuoi poteri si paleserwnno al primo combattimento. 

Forse e dico forse, dovresti pensare a come meglio integrati nel gruppo senza creare conflitti o situazioni parafdossali. Anche perché le vicende passate del gruppo hanno dimostrato che nel momento un personaggio si dimostra colpevole, non ci si va leggeri, vedasi Thorlum, vedasi ora Ariabel, vedasi Seline appena combina qualcosa di serio. E visto che, se non vi è stato chiarito, se si muore o se si viene imprigionati a vita, si esce dal campagna e non vi si può più partecipare... 

...beh, trai le tue conclusioni. 😊

Non metto in dubbio che ci possano essere problemi, ma in teoria pure un mago potrebbe entrare nelle mire di un paladino zelante o che ha qualche idea da inquisitore. Il male è un punto di vista essere NE ha il grande vantaggio che il tuo interesse viene prima di tutto sicché un personaggio intelligente può tranquillamente fare del bene se gli conviene e fare del male se gli conviene. Ovviamente una volta che inquadra il gruppo si guarderà bene dall agire in maniera sconsiderata davanti a paladini e autorità! Ripeto non ho mai interpretato un malvagio che non sia intelligente... Buoni stupidi a iosa ma malvagio... Ma anche no.... o la campagna è ambientata in un luogo "particolare" e tutti si fa i malvagi da operetta come li chiamo io.

Il male fine a se stesso e da CE un NE è, ringraziando, completamente diverso. 

Comunque, e mi ripeto, se devo cambiare l allineamento del pg perché il gruppo è tutto love & peace ok... Per me non è un problema... Come ho detto il pg con qualche variazione veramente minima può diventare persino buono. CG è un allineamento contemplato dal warlock e perciò fattibile. 

Ovviamente non voglio creare screzi nel gruppo ma bisogna considerare che il warlock comunque usa quei poteri buono o cattivo che sia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zellos ha scritto:

Io una volta ho fatto un pg simile al tuo ( nel senso di finito all’inferno) ed aveva carisma abbastanza alto. Se sei rimasto in “buoni rapporti” possono sempre averti riformato. E comunque ricorda che gli inferi non sono caotici, non danno mutazioni casuali. Tutto accade per un motivo u.u

Magari! Se mi hanno rimesso a nuovo tanta roba! Ma per quanto non caotici sono indubbiamente malvagi e avendo carta bianca.... Comunque il pg è fatto per riuscire a calmierare gli animi e far cambiare idea alle persone (diplomazia, raggirare e percepire intenzioni servono a quello). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tecnicamente sono malvagio ( e spero che sia trasparito bene da alcuni discorsi, soprattutto fra i nani), ma se non sgozzi bambini di fronte a tutti va bene. XD poi se sei brutto e diavolino a vista, probabilmente qualche occhiataccia la prenderai, ma pazienza xD

1 minuto fa, Thares ha scritto:

Magari! Se mi hanno rimesso a nuovo tanta roba! Ma per quanto non caotici sono indubbiamente malvagi e avendo carta bianca.... Comunque il pg è fatto per riuscire a calmierare gli animi e far cambiare idea alle persone (diplomazia, raggirare e percepire intenzioni servono a quello). 

Se è fatto per calmierare gli animi, difficilmente lo manderebbero impresentabile, anche perché ti rovinerebbero metà lavoro xD 

sempre che non vogliano punirti, allora cambia completamente il discorso u.u

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Zellos ha scritto:

Io tecnicamente sono malvagio ( e spero che sia trasparito bene da alcuni discorsi, soprattutto fra i nani), ma se non sgozzi bambini di fronte a tutti va bene. XD poi se sei brutto e diavolino a vista, probabilmente qualche occhiataccia la prenderai, ma pazienza xD

Appunto mi camuffo... E non è sterminare bambini in pubblica piazza e dire "minkia quanto sono cattivo!" con risata satanica di fondo che definisce la cattiveria di un pg. 

Il mio pg che interpellato direttamente al riguardo si dichiarerà assolutamente non malvagio ma pragmatico e realista e se incalzato renderà presente che non è ciò che sei ma ciò che fai che ti definisce. Se faccio del male ok puoi rompermi le balle ma se non faccio nulla contro la legge (e bisogna averne le prove) non vedo perché mi si dovrebbe creare problemi. Poi sono le azioni che definiscono, usare un malvagio in un gruppo di buoni e una grande prova di interpretazione non solo per il malvagio ma soprattutto per i buoni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Zellos ha scritto:

Io tecnicamente sono malvagio ( e spero che sia trasparito bene da alcuni discorsi, soprattutto fra i nani), ma se non sgozzi bambini di fronte a tutti va bene. XD poi se sei brutto e diavolino a vista, probabilmente qualche occhiataccia la prenderai, ma pazienza xD

Se è fatto per calmierare gli animi, difficilmente lo manderebbero impresentabile, anche perché ti rovinerebbero metà lavoro xD 

sempre che non vogliano punirti, allora cambia completamente il discorso u.u

Alterare se stesso a volontà risolve molte problematiche riguardanti l'aspetto. Poi io non ho "finito" il processo di "messa a punto" abbiamo ucciso il nostro creatore prima che finisse l'opera... Poi mi rimetto al master per ogni cosa... Se dice che il mio aspetto è normale e sono rimasto un bonazzo halfling ok.. Ben venga... 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Thares ha scritto:

Poi sono le azioni che definiscono, usare un malvagio in un gruppo di buoni e una grande prova di interpretazione non solo per il malvagio ma soprattutto per i buoni. 

Concordo, appunto era meglio mettere le mani avanti. Non sapendo il grado di maturità di un giocatore è sempre meglio specificare anche l'ovvio secondo me, perché se uno arriva e si mette a sterminare orfani dicendo "tanto non mi faranno niente perché sono un pg e non un npg", potrebbe avere brutte sorprese... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Minsc ha scritto:

Concordo, appunto era meglio mettere le mani avanti. Non sapendo il grado di maturità di un giocatore è sempre meglio specificare anche l'ovvio secondo me, perché se uno arriva e si mette a sterminare orfani dicendo "tanto non mi faranno niente perché sono un pg e non un npg", potrebbe avere brutte sorprese... 

Le brutte sorprese arrivano a chiunque... anche se sei il piu' buono del mondo! 😉
Te lo dice il nanelfo del gruppo!

 
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Minsc ha scritto:

Concordo, appunto era meglio mettere le mani avanti. Non sapendo il grado di maturità di un giocatore è sempre meglio specificare anche l'ovvio secondo me, perché se uno arriva e si mette a sterminare orfani dicendo "tanto non mi faranno niente perché sono un pg e non un npg", potrebbe avere brutte sorprese... 

No proprio perché si è pg indubbiamente si verrà perseguitati! Magari un png sfugge... Un pg mai una volta..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Darakan ha scritto:

In primis direi Salve a tutti! 

Anche io sono qui per partecipare alla storia. 

Mi sono permesso di dare un occhiata alle schede per vedere quale era il livello medio dei pg per non andare fuori o essere totalmente inutile XD

Benvenuto!

3 ore fa, Skull Leader ha scritto:

Ni, dato che è l'unica combo che ho messo. Non ho neanche preso bestow Powered per rigenerare i pp.

e comunque prometto di usarlo con parsimonia

Tra l'altro non posso neanche aumentare synchronicity, a meno di non usare overchannel o gli shards, perché l'ho preso come ardent e quindi ha lm 1, proprio per autolimitarmi 

Benvenuto anche a te! (O meglio, bentrovato)

Tieni conto che Substitute Power non è permessa come variante, dato che arriva da un articolo sul web.

2 ore fa, Darakan ha scritto:

Peccato per l'apostata. 

Ultima domanda 

Come è l'ottimizzazione qui? Cioè io vorrei fare un Barbaro fondamentale (avendo scritto ls guida con darteo ahah) 

Ma nn vorrei risultare inutile considerando che ho visto diverse psionici. 

Cosa mi dite? 

Il livello di ottimizzazione è medio, non ci sono psionici con venti azioni a turno, charger con danni con tre zeri o maghi che resettano la realtà. Non preoccuparti, quindi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh allora siamo a posto, l'importante è che ti sia chiara la dinamica della campagna e certe sue regole. Io ruolo in maniera molto coerente, in fondo sono ultra legale e se qualcosa non va bene faccio il bacchettone. Quindi attento a non mostrare mai intenzioni di fondo malevole o volte a sabotare Firedrakes o a perseguire piani malvagi, perché scatta la gogna. Ancora attendiamo il passo falso di Seline, Ariabel è stata smascherata e difficilmente ne uscirà assolta così come Thorlum. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...