Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Q 1636

due domande veloci:

1- se si esegue l'azione preparare attivando una reazione al momento dell'innesco è possibile fare anche un Attacco di Opportunità?

2- la descrizione "a vista/che puoi vedere" presente nelle magie vengono considerate bloccate/nascoste/occultate da una creatura che si trova lungo la linea di lancio tra il "castatore" ed il bersaglio?

  • Risposte 1,6k
  • Visualizzazioni 324k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Il pg comunica senza parlare, fa una prova di intelligenza e se supera la cd che hai impostato si riesce a far capire. Non vedo dove sia il problema.

  • Aggiungo due parole alla risposta di @SamPey. Come al solito, gli incantesimi fanno quello che dicono e niente di più. The target's game Statistics, including mental Ability Scores, are replaced

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    A 1695 Da notare che la prova di iniziativa è una prova di abilità quindi Factotum si applica anche ad essa

Immagini pubblicate

  • Supermoderatore

1) Sia effettuare l'azione preparata, che effettuare un attacco di opportunità richiede spendere una reazione quindi solo una delle due cose

2) Si riferisca a situazioni come "nascosto" o "invisibile", non basta che ci sia una persona/creatura interposta e basta

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

2) Si riferisca a situazioni come "nascosto" o "invisibile", non basta che ci sia una persona/creatura interposta e basta

Per esser certo d'aver capito, quindi, a differenza di chi usa armi a distanza con la magia salvo copertura totale è impossibile evitare di venire colpiti da un incantesimo

  • Supermoderatore
2 minuti fa, nolavocals ha scritto:

Per esser certo d'aver capito, quindi, a differenza di chi usa armi a distanza con la magia salvo copertura totale è impossibile evitare di venire colpiti da un incantesimo

Essenzialmente sì (presumendo di stare parlando di incantesimi che non richiedono tiri per colpire). Ma per dire rendere accecato l'incantatore (anche semplicemente ponendolo in una condizione visiva a lui non adatta) può essere una soluzione.

1637

Ho notato come alcuni poteri del paladino sono legati all'uso di incanalare divinità, ma come capire quanti ne possiede? 

  • Supermoderatore

A 1637

Cito dalla classe del paladino

Channel Divinity

Your oath allows you to channel divine energy to fuel magical effects. Each Channel Divinity option provided by your oath explains how to use it.

When you use your Channel Divinity, you choose which option to use. You must then finish a short or long rest to use your Channel Divinity again.

Some Channel Divinity effects require saving throws. When you use such an effect from this class, the DC equals your paladin spell save DC.

Quindi essenzialmente tutte le capacità che ti chiedono di spendere 1 uso di Channel Divinity sono 1/riposo breve (o lungo)

59 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

A 1637

Cito dalla classe del paladino

Channel Divinity

Your oath allows you to channel divine energy to fuel magical effects. Each Channel Divinity option provided by your oath explains how to use it.

When you use your Channel Divinity, you choose which option to use. You must then finish a short or long rest to use your Channel Divinity again.

Some Channel Divinity effects require saving throws. When you use such an effect from this class, the DC equals your paladin spell save DC.

Quindi essenzialmente tutte le capacità che ti chiedono di spendere 1 uso di Channel Divinity sono 1/riposo breve (o lungo)

Il dubbio era 1 per ogni potere o 1 a scelta tra i poteri presenti?

  • Supermoderatore

A 1637

Hai 1 uso di Channel Divinity e (solitamente) 2 opzioni derivanti dal Giuramento per spendere questo singolo uso. Quando spendi quell'uso su una delle tue opzioni devi poi aspettare di finire un riposo breve o lungo prima di usare di nuovo una delle due opzioni.

Q1638

Echo knight, 

Se con il mio personaggio ho un arma con range, tipo alabarda, anche l Echo avrá range?

Grazie

A1638

Tecnicamente l'eco non ha armi, ma nello specifico quando tu faresti un attacco con l'azione di attacco puoi invece farlo partire dall'eco, e quando qualcuno si allontana dall'eco puoi usare la tua reazione per fargli fare un attacco d'opportunità. In pratica questo significa che ha le stesse armi che hai tu in quel momento.

Q 1639

1) Posso "grapplare" e buttare a terra l'avversario nello stesso momento?

2) Una creatura da me grapplata, può essere usata come arma improvvisata per colpire un'altra creatura?

1 minuto fa, PaoloDisa ha scritto:

1) Posso "grapplare" e buttare a terra l'avversario nello stesso momento?

No. Con un attacco afferri (la prova di lotta è un attacco speciale), poi puoi provare a spingere prono (altro attacco speciale). Se hai Extra attack puoi tentare di afferrare col primo attacco e buttare prono col secondo.

3 minuti fa, PaoloDisa ha scritto:

2) Una creatura da me grapplata, può essere usata come arma improvvisata per colpire un'altra creatura?

No. 

Q 1640

Il Diavolo cornuto ha resistenza alla magia, ovvero ha vantaggio ai TS contro incantesimi e effetti magici.

Lo Scacciare i Sacrileghi del Paladino della devozione, che usa con incanalare divinità, è considerato un effetto magico e quindi il diavolo cornuto ha vantaggio al TS per non essere scacciato?

 

21 minuti fa, Fiore di Loto ha scritto:

Q 1640

Il Diavolo cornuto ha resistenza alla magia, ovvero ha vantaggio ai TS contro incantesimi e effetti magici.

Lo Scacciare i Sacrileghi del Paladino della devozione, che usa con incanalare divinità, è considerato un effetto magico e quindi il diavolo cornuto ha vantaggio al TS per non essere scacciato?

 

A 1640

Sì, tutti gli effetti di incanalare divinità sono considerati esplicitamente effetti magici, come è scritto nella proprietà "Incanalare divinità", e quindi soggetti alle regole per la magia (compresa la resistenza).

Q 1641

Giant scorpion: se l'attacco con la chela ha successo, grapple, escape dc 12. Questa Dc va superata sia il primo turno per sfuggire, che tutti i seguenti turni per scappare dalla presa? Oppure questo turno grappla automaticamente e dal prossimo si può sfuggire?

grazie

A1641

Non appena colpisci, il bersaglio è grappled automaticamente. La CD è quella che deve battere nel suo turno per liberarsi

7 minuti fa, Minsc ha scritto:

A1641

Non appena colpisci, il bersaglio è grappled automaticamente. La CD è quella che deve battere nel suo turno per liberarsi

sempre su acrobazia/atletica giusto?

Scusate il doppio post,

Q1642

Se io uso un incantesimo a concentrazione e uso la forma animale, il Ts su cos per la concentrazione usa il mio bonus o quello dell'animale?

Q1643

la reazione si "resetta" all'inizio del turno successivo o all'inizio del successivo turno del personaggio?

A1641

Sì, si seguono le normali regole per il grappling, quindi è necessario spendere un'azione per fare una prova ti atletics(str) o acrobatics(dex) per liberarsi o le altre varie opzioni tipo movimento forzato, attaccare mentre si è in lotta, shove ecc

A1642

I tiri salvezza in wildshape seguono regole speciali, inizio pagina 67

A1643

Quando usi una reazione, non ne puoi usare altre fino all'inizio del tuo prossimo turno (pag 190)

Screenshot_20211203_164827.jpg

Screenshot_20211203_164605.jpg

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.