Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Q 1133

in D&D 5ed che regole accompagnano un personaggio che viene ridotto a 0 PF mentre è sott'acqua?

Modificato da nolavocals

  • Risposte 1,6k
  • Visualizzazioni 323,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Il pg comunica senza parlare, fa una prova di intelligenza e se supera la cd che hai impostato si riesce a far capire. Non vedo dove sia il problema.

  • Aggiungo due parole alla risposta di @SamPey. Come al solito, gli incantesimi fanno quello che dicono e niente di più. The target's game Statistics, including mental Ability Scores, are replaced

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    A 1695 Da notare che la prova di iniziativa è una prova di abilità quindi Factotum si applica anche ad essa

Immagini pubblicate

A 1133

Oltre alle regole di "dropping to 0 hit points" (PHB pag 197), direi che si applicano quelle del "suffocating" (PHB pag 183 + ERRATA).

Quindi, in particolare, non può essere stabilizzato o recuperare pf finché non torna a respirare. 

Modificato da Maudea96
Cambiata pagina sbagliata

2 ore fa, Maudea96 ha scritto:

A 1133

Oltre alle regole di "dropping to 0 hit points" (PHB pag 197), direi che si applicano quelle del "suffocating" (PHB pag 187 + ERRATA).

Quindi, in particolare, non può essere stabilizzato o recuperare pf finché non torna a respirare. 

ho controllato la pag 187 non trovo corrispondenza (possibile non sia quella?) e, come reperisco ERRATA?

Modificato da nolavocals

3 minuti fa, nolavocals ha scritto:

Grazie come reperisco ERRATA?

errata

6 minuti fa, tamriel ha scritto:

visto ciò che gira in internet preferivo una fonte "sicura". ovviamente il tuo suggerimento vale per ogni cosa, bypassando siti come questi a cui ci si appoggia proprio per sicurezza.

 

  • Supermoderatore
In questo momento, nolavocals ha scritto:

visto ciò che gira in internet preferivo una fonte "sicura". ovviamente il tuo suggerimento vale per ogni cosa, bypassando siti come questi a cui ci si appoggia proprio per sicurezza.

 

Errata più "sicure" di quelle presenti sul sito della Wizards con tutta la buona volontà non le trovi...

Q 1134

ma se un PG durante Metamorfosi diventa AVVELENATO ,

tornando alla forma base (tipo finendo i PF della nuova forma)  , perde la condizione ?

Il 19/10/2019 alle 19:04, Alonewolf87 ha scritto:

A 1134

Non vedo perché dovrebbe perderla.

per il cambio di forma ,

però se effettivamente non si passa in una forma immune a tal condizione , la cosa ha senso .

grazie .

  • Supermoderatore
1 ora fa, Maxwell Monster ha scritto:

per il cambio di forma ,

però se effettivamente non si passa in una forma immune a tal condizione , la cosa ha senso .

grazie .

Vedila anche così durante i cambi di forma si mantengono anche gli incantesimi attivi in precedenza quindi sembra chiaro che molti effetti persistano durante le trasformazioni

Q 1135

come si può distruggere un oggetto magico ?

Q 1136

Warlock e slot incantesimo: il warlock ha sulla tabella un limite massimo di livello incantesimo di 5°, ma sulla sua lista incantesimi sono presenti incantesimi fino al 9°. Io avevo sempre assunto che il 5° fosse il livello massimo a cui può lanciare gli incantesimi di livello più basso, ma rileggendo bene mi sono accorto che teoricamente non potrebbe imparare incantesimi di livello più alto di quello mostrato in colonna, cioè il 5°. Sono sicuro di essermi perso qualcosa ma non riesco a capire cosa.

  • Supermoderatore
9 minuti fa, Nocciolupo ha scritto:

Q 1136

Warlock e slot incantesimo: il warlock ha sulla tabella un limite massimo di livello incantesimo di 5°, ma sulla sua lista incantesimi sono presenti incantesimi fino al 9°. Io avevo sempre assunto che il 5° fosse il livello massimo a cui può lanciare gli incantesimi di livello più basso, ma rileggendo bene mi sono accorto che teoricamente non potrebbe imparare incantesimi di livello più alto di quello mostrato in colonna, cioè il 5°. Sono sicuro di essermi perso qualcosa ma non riesco a capire cosa.

A 1136

Il warlock ottiene accesso agli incantesimi della sua lista da livello 6 a 9 unicamente tramite la capacità di classe Mystic Arcanum.

A 1136

Gli incantesimi dal 6 al 9 non vengono lanciati usando gli slot, quelli si usano solo per le spell dal 1 al 5. Per le spell dal 6 al 9 i lock hanno uno slot a livello specifico (mystic arcanum)

edit: ninjato da @Alonewolf87

Modificato da Lord Danarc

Q 1137

l'incantesimo DARDO TRACCIANTE conferisce tiro con vantaggio a tutti i PG che attaccano dopo il chierico o solo al successivo e singolo attacco?

13 minutes ago, nolavocals said:

Q 1137

l'incantesimo DARDO TRACCIANTE conferisce tiro con vantaggio a tutti i PG che attaccano dopo il chierico o solo al successivo e singolo attacco?

Solo il successivo. È già un incantesimo molto forte così comunque!

Q1138

Il barbaro quando è in ira ottiene vari benefici, ma solamente se non sta indossando un'armatura pesante.

Se il barbaro seleziona il totem dell'orso, in cui c'è scritto: "quando il barbaro è in ira ottiene resistenza a tutti i danni tranne che a quelli psichici.", questo beneficio funziona se sta indossando un'armatura pesante oppure è vincolato come gli altri benefici standard dell'ira a non indossare un'armatura pesante?

  • Autore
32 minuti fa, Hito ha scritto:

Q1138

Il barbaro quando è in ira ottiene vari benefici, ma solamente se non sta indossando un'armatura pesante.

Se il barbaro seleziona il totem dell'orso, in cui c'è scritto: "quando il barbaro è in ira ottiene resistenza a tutti i danni tranne che a quelli psichici.", questo beneficio funziona se sta indossando un'armatura pesante oppure è vincolato come gli altri benefici standard dell'ira a non indossare un'armatura pesante?

A 1138

Il privilegio del combattente totemico non funziona indossando un' armatura pesante: sage advice. 
RAI: l' intento è non far usare armatura pesante e ira insieme.

Stesso discorso vale per tutti gli altri privilegi dati dall'ira nelle sottoclassi (tranne nei casi in cui sia propriamente specificato).

Edit. mi sono sbagliato

Modificato da Burronix

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.