Jump to content

Hito

Ordine del Drago
  • Content Count

    35
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About Hito

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 01/13/1986

Profile Information

  • Location
    Cremona

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Q1138 Il barbaro quando è in ira ottiene vari benefici, ma solamente se non sta indossando un'armatura pesante. Se il barbaro seleziona il totem dell'orso, in cui c'è scritto: "quando il barbaro è in ira ottiene resistenza a tutti i danni tranne che a quelli psichici.", questo beneficio funziona se sta indossando un'armatura pesante oppure è vincolato come gli altri benefici standard dell'ira a non indossare un'armatura pesante?
  2. Perfetto, grazie mille per l'aiuto 🙂
  3. Q 1075 bis Non ero a conoscenza di questo Sage advice compendium. Quindi neanche con una spada corta o un pugnale, un monaco/ladro potrebbe fare un furtivo??
  4. Q 1075 un monaco/ladro con i colpi senz'armi può fare l'attacco furtivo? è vero che può usare la destrezza, ma non penso siano considerati accurati.
  5. Ciao a tutti, sto preparando la build del mio personaggio e volevo consigli su come era venuta e se poteva essere migliorata(sicuramente 😀). 6 paladino giuramento antichi/14 warlock patto della lama patrono immondo Preciso che usiamo solo il manuale del giocatore e che possiamo biclassare solo una volta e che facciamo personaggi diversi tra loro nel gruppo, ecco perchè non ho scelto il paladino vendetta(già preso da un altro giocatore); detto questo, il mio personaggio è un umano con F16 D8 C14 I8 S10 C16 talento della variante al primo livello "maestro delle armi su asta", poi succe
  6. Q1044 Un personaggio barbaro/druido prende le competenze nelle abilità anche quando comincia il druido oppure solo al primo livello quando incomincia la sua prima classe?
  7. Q1025 Un pg di 2' livello monaco1/druido1 basato su destrezza e saggezza può usare un randello con su randello incantato e applicare sia la destrezza che la saggezza ai tiri per colpire e ai danni, visto che l'incantesimo dice solo che non usi più la forza?
  8. ciao a tutti, è sorto un problema nel nostro gruppo; un pg mago vorrebbe fare l'arcimago, un pg chierico vorrebbe fare il gerofante e un'altro pg chierico vorrebbe prendere il talento incantesimo innato. Il problema è: come si calcola la CD degli incantesimi che sono diventati Capacità magiche? i tre giocatori possono usare la loro caratteristica chiave o devono usare il carisma come fanno i mostri? Ho provato a cercare sul forum, ma oltre a questo, non ho trovato nulla.
  9. Q1011 Con l'incantesimo Sfera infuocata già castato nel turno precedente, nei turno successivi è possibile muovere la sfera nonostante non si abbia la visuale su di essa, ma si veda il punto di destinazione del movimento della sfera?
  10. versione 3.0: 1)La capacità fuoco magico dice: "Come azione standard, chi utlizza il fuoco magico può spendere i livelli di energia di fuoco magico immaganizzati come un attacco di contatto in mischia o a distanza (raggio massimo 120 metri)." più avanti dice anche: "Chi usa il fuoco magico può anche guarire un soggetto a contatto, ristorando 2 punti ferita per livello di energia di fuoco magico speso a questo scopo." la capacità di guarire a contatto, su può fare solo in mischia o anche a distanza? in quel caso fino a che gittata, 120 metri? 2)sempre riguardo al fuoco magico, sparar
  11. Ciao a tutti, ho qualche domanda edizione 3.0: 1)La capacità fuoco magico dice: "Come azione standard, chi utlizza il fuoco magico può spendere i livelli di energia di fuoco magico immaganizzati come un attacco di contatto in mischia o a distanza (raggio massimo 120 metri)." più avanti dice anche: "Chi usa il fuoco magico può anche guarire un soggetto a contatto, ristorando 2 punti ferita per livello di energia di fuoco magico speso a questo scopo." la capacità di guarire a contatto, su può fare solo in mischia o anche a distanza? in quel caso fino a che gittata, 120 metri? 2)sempre
  12. Se stai giocando alla 3.0 è un disco rotante, quindi all'interno è pieno; con raggio fino a 9mt, quindi puoi scegliere tu la lunghezza del raggio, se invece giochi alla 3.5 è come ha detto Sniper😄
  13. Riporto qui sotto(se riesco perchè sto usando il cell) gli screen di libertà di movimento manuale 3.0 sia in italiano che in inglese, per far presente che solo nella 3.5 si parla anche di prove di lotta; Alonewolf, puoi darci delucidazioni🙂
  14. [D&D 3.0] _ la capacità per armature e scudi "comando" presente sui difensori della fede dice: "Sia l'armatura che lo scudo, emanano una potente aura che conferisce un bonus di competenza +4 al Carisma e un bonus al morale di +2 ai titi salvezza sulla Volontà di tutti gli alleati nel raggio di 9 metri. L'incantamento attira anche l'attenzione generale su chi lo indossa, che subisce una penalità di -6 alle prove di nascondersi." l'utilizzatore dello scudo beneficia del +4 al carisma e +2 ala volontà o solamente i suoi alleati escluso lui. _ la capacità per armature e scudi "ghiacc
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.