Vai al contenuto

Hito

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    35
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Hito

  • Compleanno 13/01/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    Cremona

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Hito

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Q1138 Il barbaro quando è in ira ottiene vari benefici, ma solamente se non sta indossando un'armatura pesante. Se il barbaro seleziona il totem dell'orso, in cui c'è scritto: "quando il barbaro è in ira ottiene resistenza a tutti i danni tranne che a quelli psichici.", questo beneficio funziona se sta indossando un'armatura pesante oppure è vincolato come gli altri benefici standard dell'ira a non indossare un'armatura pesante?
  2. Perfetto, grazie mille per l'aiuto 🙂
  3. Q 1075 bis Non ero a conoscenza di questo Sage advice compendium. Quindi neanche con una spada corta o un pugnale, un monaco/ladro potrebbe fare un furtivo??
  4. Q 1075 un monaco/ladro con i colpi senz'armi può fare l'attacco furtivo? è vero che può usare la destrezza, ma non penso siano considerati accurati.
  5. Ciao a tutti, sto preparando la build del mio personaggio e volevo consigli su come era venuta e se poteva essere migliorata(sicuramente 😀). 6 paladino giuramento antichi/14 warlock patto della lama patrono immondo Preciso che usiamo solo il manuale del giocatore e che possiamo biclassare solo una volta e che facciamo personaggi diversi tra loro nel gruppo, ecco perchè non ho scelto il paladino vendetta(già preso da un altro giocatore); detto questo, il mio personaggio è un umano con F16 D8 C14 I8 S10 C16 talento della variante al primo livello "maestro delle armi su asta", poi successivamente al quarto livelo "sentinella"; equipaggiato con armatura pesante e falcione. I livelli da paladino pensavo 6 per arrivare all'aura di protezione, come stile di combattimento ho scelto "difesa", abbinato ad un'armatura completa ho CA19(sperando che basti), anche se "combattere con armi possenti" mi intriga un po'. gli altri 14 livelli da warlock con queste suppliche: - Deflagrazione Agonizzante (nel caso debba attaccare da distanza) - Succhiavita - Sussuri della Tomba (si possono ottenere ottime informazioni🙂) - Visione dei Reami Lontani - Vista del Diavolo (essendo umano è fondamentale, inoltre vedo anche nell'oscurità magica) - Vista dell'Occulto (di questa non sono convintissimo, essendoci già un mago nel gruppo) per gli incantesimi sono molto incerto, mi piace molto Sortilegio e Braccia di Hadar, ma oltre a questi sono molto indeciso, anche perchè penso che il più delle volte brucerò gli slot del warlock per utilizzarli con la punizione divina del paladino. cosa ne pensate? come posso migliorare questa build? grazie in anticipo per l'aiuto😀
  6. Q1044 Un personaggio barbaro/druido prende le competenze nelle abilità anche quando comincia il druido oppure solo al primo livello quando incomincia la sua prima classe?
  7. Q1025 Un pg di 2' livello monaco1/druido1 basato su destrezza e saggezza può usare un randello con su randello incantato e applicare sia la destrezza che la saggezza ai tiri per colpire e ai danni, visto che l'incantesimo dice solo che non usi più la forza?
  8. ciao a tutti, è sorto un problema nel nostro gruppo; un pg mago vorrebbe fare l'arcimago, un pg chierico vorrebbe fare il gerofante e un'altro pg chierico vorrebbe prendere il talento incantesimo innato. Il problema è: come si calcola la CD degli incantesimi che sono diventati Capacità magiche? i tre giocatori possono usare la loro caratteristica chiave o devono usare il carisma come fanno i mostri? Ho provato a cercare sul forum, ma oltre a questo, non ho trovato nulla.
  9. Q1011 Con l'incantesimo Sfera infuocata già castato nel turno precedente, nei turno successivi è possibile muovere la sfera nonostante non si abbia la visuale su di essa, ma si veda il punto di destinazione del movimento della sfera?
  10. versione 3.0: 1)La capacità fuoco magico dice: "Come azione standard, chi utlizza il fuoco magico può spendere i livelli di energia di fuoco magico immaganizzati come un attacco di contatto in mischia o a distanza (raggio massimo 120 metri)." più avanti dice anche: "Chi usa il fuoco magico può anche guarire un soggetto a contatto, ristorando 2 punti ferita per livello di energia di fuoco magico speso a questo scopo." la capacità di guarire a contatto, su può fare solo in mischia o anche a distanza? in quel caso fino a che gittata, 120 metri? 2)sempre riguardo al fuoco magico, sparare il raggio o utilizzare i livelli di energia per curare sono capacità soprannaturali; assorbire invece livelli di energia? è considerato anche quello capacità soprannaturale? Esempio: sono sotto l'effetto di autometamorfosi che dice che perdo le mie capacità soprannaturali, quindi sicuramente non posso sparare il raggio o curare usando i livelli di energia, ma posso comunque assorbire incantesimi che mi bersagliano? 3)riporto qui un'immagine di una descrizione del monaco della 3.0: nel testo riporta che aggiungere la saggezza alla CA è:"a preternatural awareness of danger" è da considerarsi una supernatural ability? 4)gli oggetti magici che potenziano le caratteristiche, forniscono incantesimi bonus giornalieri? avevamo sempre pensato di no, ma ho visto qui sul forum che una persona chiedeva se con l'incantesimo "senno del gufo", lanciandoselo in qualche modo prima della preparazione degli incantesimi li avrebbe ottenuti; ed gli è stato risposto di sì. se serve vado a recuperare il post in questione. 5)dopo aver effettuato l'iniziativa se io parto prima di un mostro, quindi lui è colto alla sprovvista, se mi muovo verso di lui e attacco e lui ha portata di 4,5 metri, può farmi un attacco di opportunità, oppure no perchè è colto alla sprovvista?
  11. Ciao a tutti, ho qualche domanda edizione 3.0: 1)La capacità fuoco magico dice: "Come azione standard, chi utlizza il fuoco magico può spendere i livelli di energia di fuoco magico immaganizzati come un attacco di contatto in mischia o a distanza (raggio massimo 120 metri)." più avanti dice anche: "Chi usa il fuoco magico può anche guarire un soggetto a contatto, ristorando 2 punti ferita per livello di energia di fuoco magico speso a questo scopo." la capacità di guarire a contatto, su può fare solo in mischia o anche a distanza? in quel caso fino a che gittata, 120 metri? 2)sempre riguardo al fuoco magico, sparare il raggio o utilizzare i livelli di energia per curare sono capacità soprannaturali; assorbire invece livelli di energia? è considerato anche quello capacità soprannaturale? Esempio: sono sotto l'effetto di autometamorfosi che dice che perdo le mie capacità soprannaturali, quindi sicuramente non posso sparare il raggio o curare usando i livelli di energia, ma posso comunque assorbire incantesimi che mi bersagliano? 3)riporto qui un'immagine di una descrizione del monaco della 3.0: nel testo riporta che aggiungere la saggezza alla CA è:"a preternatural awareness of danger" è da considerarsi una supernatural ability? 4)gli oggetti magici che potenziano le caratteristiche, forniscono incantesimi bonus giornalieri? avevamo sempre pensato di no, ma ho visto qui sul forum che una persona chiedeva se con l'incantesimo "senno del gufo", lanciandoselo in qualche modo prima della preparazione degli incantesimi li avrebbe ottenuti; ed gli è stato risposto di sì. se serve vado a recuperare il post in questione. 5)dopo aver effettuato l'iniziativa se io parto prima di un mostro, quindi lui è colto alla sprovvista, se mi muovo verso di lui e attacco e lui ha portata di 4,5 metri, può farmi un attacco di opportunità, oppure no perchè è colto alla sprovvista? ringrazio anticipatamente per l'aiuto e la pazienza che mi offrite ^__^
  12. Se stai giocando alla 3.0 è un disco rotante, quindi all'interno è pieno; con raggio fino a 9mt, quindi puoi scegliere tu la lunghezza del raggio, se invece giochi alla 3.5 è come ha detto Sniper😄
  13. Riporto qui sotto(se riesco perchè sto usando il cell) gli screen di libertà di movimento manuale 3.0 sia in italiano che in inglese, per far presente che solo nella 3.5 si parla anche di prove di lotta; Alonewolf, puoi darci delucidazioni🙂
  14. [D&D 3.0] _ la capacità per armature e scudi "comando" presente sui difensori della fede dice: "Sia l'armatura che lo scudo, emanano una potente aura che conferisce un bonus di competenza +4 al Carisma e un bonus al morale di +2 ai titi salvezza sulla Volontà di tutti gli alleati nel raggio di 9 metri. L'incantamento attira anche l'attenzione generale su chi lo indossa, che subisce una penalità di -6 alle prove di nascondersi." l'utilizzatore dello scudo beneficia del +4 al carisma e +2 ala volontà o solamente i suoi alleati escluso lui. _ la capacità per armature e scudi "ghiaccio" presente sui difensori della fede dice: "L'incantamento ha due effetti. Primo, simula un incantesimo lentezza lanciato da un mago di 5° livello, che ha effetto sui primi cinque avversari che entrano in un raggio di 9 metri da chi lo indossa. Secondo, chi lo indossa può invocare un raggio di gelo come un mago di 5° livello fino a cinque volte al giorno. Il raggio si propaga dal lato frontale dell'armatura o dello scudo". il primo effetto concede tiro salvezza? se lo concede quanto è la CD? se lo concede, come mai su alcuni oggetti o capacità è riportata la CD mentre su altri no(questo non è il primo che trovo)? _l'oggetto sul master "fasce metalliche di Bilarro" a quanto è possibile lanciarlo in metri? Al momento il mio master mi ha detto di usarlo come specifica il manuale del giocatore come arma da lancio e quindi con relativi incrementi di gittata, ma anche di considerarlo come un'arma improvvisata. Visto che l'oggetto magico è stato creato per essere lanciato, è giusto considerarlo arma improvvisata? _mentre si è in lotta si può lanciare incantesimi solamente se sono privi di componenti somatiche, inoltre bisogna fare comunque anche una prova di concentrazione e avere in mano il relativo focus se richiesto. non viene detto però nulla a riguardo delle capacità magiche/soprannaturali che sono anche loro senza componenti somatiche. significa che non si possono usare in lotta? grazie in anticipo, e buona sessione a tutti
×
×
  • Crea nuovo...