Vai al contenuto

Hito

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    29
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Hito

  • Rango
    Viandante
  • Compleanno 13/01/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    Cremona

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Hito

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    Q1025 Un pg di 2' livello monaco1/druido1 basato su destrezza e saggezza può usare un randello con su randello incantato e applicare sia la destrezza che la saggezza ai tiri per colpire e ai danni, visto che l'incantesimo dice solo che non usi più la forza?
  2. ciao a tutti, è sorto un problema nel nostro gruppo; un pg mago vorrebbe fare l'arcimago, un pg chierico vorrebbe fare il gerofante e un'altro pg chierico vorrebbe prendere il talento incantesimo innato. Il problema è: come si calcola la CD degli incantesimi che sono diventati Capacità magiche? i tre giocatori possono usare la loro caratteristica chiave o devono usare il carisma come fanno i mostri? Ho provato a cercare sul forum, ma oltre a questo, non ho trovato nulla.
  3. Hito

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    Q1011 Con l'incantesimo Sfera infuocata già castato nel turno precedente, nei turno successivi è possibile muovere la sfera nonostante non si abbia la visuale su di essa, ma si veda il punto di destinazione del movimento della sfera?
  4. versione 3.0: 1)La capacità fuoco magico dice: "Come azione standard, chi utlizza il fuoco magico può spendere i livelli di energia di fuoco magico immaganizzati come un attacco di contatto in mischia o a distanza (raggio massimo 120 metri)." più avanti dice anche: "Chi usa il fuoco magico può anche guarire un soggetto a contatto, ristorando 2 punti ferita per livello di energia di fuoco magico speso a questo scopo." la capacità di guarire a contatto, su può fare solo in mischia o anche a distanza? in quel caso fino a che gittata, 120 metri? 2)sempre riguardo al fuoco magico, sparare il raggio o utilizzare i livelli di energia per curare sono capacità soprannaturali; assorbire invece livelli di energia? è considerato anche quello capacità soprannaturale? Esempio: sono sotto l'effetto di autometamorfosi che dice che perdo le mie capacità soprannaturali, quindi sicuramente non posso sparare il raggio o curare usando i livelli di energia, ma posso comunque assorbire incantesimi che mi bersagliano? 3)riporto qui un'immagine di una descrizione del monaco della 3.0: nel testo riporta che aggiungere la saggezza alla CA è:"a preternatural awareness of danger" è da considerarsi una supernatural ability? 4)gli oggetti magici che potenziano le caratteristiche, forniscono incantesimi bonus giornalieri? avevamo sempre pensato di no, ma ho visto qui sul forum che una persona chiedeva se con l'incantesimo "senno del gufo", lanciandoselo in qualche modo prima della preparazione degli incantesimi li avrebbe ottenuti; ed gli è stato risposto di sì. se serve vado a recuperare il post in questione. 5)dopo aver effettuato l'iniziativa se io parto prima di un mostro, quindi lui è colto alla sprovvista, se mi muovo verso di lui e attacco e lui ha portata di 4,5 metri, può farmi un attacco di opportunità, oppure no perchè è colto alla sprovvista?
  5. Hito

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Ciao a tutti, ho qualche domanda edizione 3.0: 1)La capacità fuoco magico dice: "Come azione standard, chi utlizza il fuoco magico può spendere i livelli di energia di fuoco magico immaganizzati come un attacco di contatto in mischia o a distanza (raggio massimo 120 metri)." più avanti dice anche: "Chi usa il fuoco magico può anche guarire un soggetto a contatto, ristorando 2 punti ferita per livello di energia di fuoco magico speso a questo scopo." la capacità di guarire a contatto, su può fare solo in mischia o anche a distanza? in quel caso fino a che gittata, 120 metri? 2)sempre riguardo al fuoco magico, sparare il raggio o utilizzare i livelli di energia per curare sono capacità soprannaturali; assorbire invece livelli di energia? è considerato anche quello capacità soprannaturale? Esempio: sono sotto l'effetto di autometamorfosi che dice che perdo le mie capacità soprannaturali, quindi sicuramente non posso sparare il raggio o curare usando i livelli di energia, ma posso comunque assorbire incantesimi che mi bersagliano? 3)riporto qui un'immagine di una descrizione del monaco della 3.0: nel testo riporta che aggiungere la saggezza alla CA è:"a preternatural awareness of danger" è da considerarsi una supernatural ability? 4)gli oggetti magici che potenziano le caratteristiche, forniscono incantesimi bonus giornalieri? avevamo sempre pensato di no, ma ho visto qui sul forum che una persona chiedeva se con l'incantesimo "senno del gufo", lanciandoselo in qualche modo prima della preparazione degli incantesimi li avrebbe ottenuti; ed gli è stato risposto di sì. se serve vado a recuperare il post in questione. 5)dopo aver effettuato l'iniziativa se io parto prima di un mostro, quindi lui è colto alla sprovvista, se mi muovo verso di lui e attacco e lui ha portata di 4,5 metri, può farmi un attacco di opportunità, oppure no perchè è colto alla sprovvista? ringrazio anticipatamente per l'aiuto e la pazienza che mi offrite ^__^
  6. Hito

    Magia Incantesimo 3.0: Barriera di Lame

    Se stai giocando alla 3.0 è un disco rotante, quindi all'interno è pieno; con raggio fino a 9mt, quindi puoi scegliere tu la lunghezza del raggio, se invece giochi alla 3.5 è come ha detto Sniper
  7. Hito

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Riporto qui sotto(se riesco perchè sto usando il cell) gli screen di libertà di movimento manuale 3.0 sia in italiano che in inglese, per far presente che solo nella 3.5 si parla anche di prove di lotta; Alonewolf, puoi darci delucidazioni
  8. Hito

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    [D&D 3.0] _ la capacità per armature e scudi "comando" presente sui difensori della fede dice: "Sia l'armatura che lo scudo, emanano una potente aura che conferisce un bonus di competenza +4 al Carisma e un bonus al morale di +2 ai titi salvezza sulla Volontà di tutti gli alleati nel raggio di 9 metri. L'incantamento attira anche l'attenzione generale su chi lo indossa, che subisce una penalità di -6 alle prove di nascondersi." l'utilizzatore dello scudo beneficia del +4 al carisma e +2 ala volontà o solamente i suoi alleati escluso lui. _ la capacità per armature e scudi "ghiaccio" presente sui difensori della fede dice: "L'incantamento ha due effetti. Primo, simula un incantesimo lentezza lanciato da un mago di 5° livello, che ha effetto sui primi cinque avversari che entrano in un raggio di 9 metri da chi lo indossa. Secondo, chi lo indossa può invocare un raggio di gelo come un mago di 5° livello fino a cinque volte al giorno. Il raggio si propaga dal lato frontale dell'armatura o dello scudo". il primo effetto concede tiro salvezza? se lo concede quanto è la CD? se lo concede, come mai su alcuni oggetti o capacità è riportata la CD mentre su altri no(questo non è il primo che trovo)? _l'oggetto sul master "fasce metalliche di Bilarro" a quanto è possibile lanciarlo in metri? Al momento il mio master mi ha detto di usarlo come specifica il manuale del giocatore come arma da lancio e quindi con relativi incrementi di gittata, ma anche di considerarlo come un'arma improvvisata. Visto che l'oggetto magico è stato creato per essere lanciato, è giusto considerarlo arma improvvisata? _mentre si è in lotta si può lanciare incantesimi solamente se sono privi di componenti somatiche, inoltre bisogna fare comunque anche una prova di concentrazione e avere in mano il relativo focus se richiesto. non viene detto però nulla a riguardo delle capacità magiche/soprannaturali che sono anche loro senza componenti somatiche. significa che non si possono usare in lotta? grazie in anticipo, e buona sessione a tutti
  9. Hito

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    perfetto, chiarissimo
  10. Hito

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Se invece usassi il talento "balzo della mantide" presente su il pugno e la spada che recita: "il personaggio sceglie un avversario che si trovi entro la portata massima da lui raggiungibile con una prova di saltare ed effettua la prova; se ha successo, può compiere un normale attacco di carica contro l'avversario prescelto come parte della stessa azione. Se la carica ha successo, il personaggio i normali danni più il suo modificatore di forza moltiplicato per 2." la prova di saltare mi farebbe provocare attacco di opportunità da parte del gigante notturno?
  11. Hito

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    ok, tutto chiaro
  12. Hito

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    ok per la seconda e la terza, ma la prima non ho capito molto la risposta, forse mi sono spiegato male io; l'azione di carica di suo non procura attacco di opportunità(come mostrato in tabella sia nella 3.0 che nella 3.5), questo vuol dire che se carico un goblin con il mio guerriero ho un +2 ai tiri per colpire e un -2 alla CA, ma niente attacco di opportunità (il goblin ha portata 1,5mt come me). Ma cosa succede se carico un gigante notturno che ha portata 4,5mt? Prendo l'attacco di opportunità intanto che lo carico? (per altro con il -2 alla CA?) grazie ancora per la pazienza p.s: il mio master mi ha fatto notare che prima mi ero dimenticato di porre un altro dubbio che avevamo : -se uso l'incantesimo velocità che mi consente nella 3.0 di avere un'azione parziale extra; posso lanciare un'incantesimo da un'azione e fare un singolo attacco?
  13. Hito

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    ciao a tutti, alcune brevi e veloci domande per la versione 3.0 -l'azione di carica so che non provoca attacco di opportunità, ma se la uso contro una creatura che ha una portata (naturale o di arma) di 4,5mt o superiore e io ho solo 1,5mt di portata? -il mio gruppo si è trovata a dover affrontare un combattimento sott'acqua per la prima volta. Ci siamo accorti che non ci sono regole per il combattimento sott'acqua sul manuale del giocatore e sul master, dove posso trovarle? (sempre in 3.0) -la capacità per armi "lama incantata" presente su magia di faerun a pag 138, funziona anche se l'incantesimo che io ho selezionata viene lanciato da un mostro che può lanciare quell'incantesimo ma come capacità magica? esempio un'avoral che mi lancia dardo incantato? grazie in anticipo ^__^
  14. Hito

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    D&D 3.0 -se volessi creare con l'incantesimo "muro di forza" un muro a base quadrata attorno ad una creatura di 3m x 3m, in modo da tenerla bloccata, dovrei lanciare l'incantesimo 4 volte (una volta per ogni lato) oppure è sufficiente una volta sola? -il talento "incantesimi da licantropo" permette il lancio di incantesimi quando si è in forma di licantropo.....cioè? Se sono umano sono comunque un licantropo no?! oppure significa quando sono trasformato in forma animale(come specificato nell'esempio del talento)? e se fossi in forma ibrida, che unisce fattezze umane a lineamenti bestiali, riuscirei a lanciare incantesimi oppure avrei bisogno del talento anche in forma ibrida? Grazie in anticipo
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.