Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - L'ultimo canto della Sirena.


Tarkus

Messaggio consigliato


Infine vi riunite tutti, dovendo usare una borsa di polvere arrugginente per rimuovere la grata alla finestra nello studio di Jameson. Dalla botola sotto il letto sentite la musica salire d'intensità e ritmo, il singolo tamburo (o forse una grancassa) suonato a ritmo più incalzante e con colpi più forti.
Lyara esce dalla cassaforte con uno scrigno aperto, pieno di dischetti dorati con facce impresse su un solo lato
 "Ho le anime, per il resto dovremo occuparci dei tre bestioni... spero che siate di stomaco forte, quello che ci aspetta lì sotto sarà disgustoso e disturbante, quindi preparate acqua santa, cartucce a dispersione e bombe: da lì non uscirà nulla di vivo."

Descrizione dei due ambienti (per chiunque non l'abbia ancora letta)

Spoiler

Zona ufficio:  ufficio piuttosto sfarzoso, quasi barocco, occupato da una larga scrivania in ebano rifinita d'oro dotata di due vani e numerosi cassetti con sopra 4 calamai, 4 pennini d'oro, un mucchio di carte ed un registro chiuso con 3 lucchetti , uno specchio d'argento di 3 metri per 3, una grossa libreria piena di libri, un appendiabiti con sopra un cappello, un largo tappeto persiano, una zona coperta da una lussuosa tenda cremisi e, nella parete opposta a te, la grossa porta circolare per la cassaforte con quattro vani per quattro chiavi.

Zona "svago": Scostate la tenda e non trovate nulla di pericoloso nell'altro terzo della stanza a meno che non troviate minaccioso un materasso a terra con un paio di cuscini e tre coperte di lana in disordine, un piccolo armadio ed una piccola console da trucco in un angolo, oltre ad una finestra situata piuttosto in alto ma abbastanza grande da farci passare una persona alla volta se non avesse una grata metallica davanti. Sotto al letto c'è una botola che porta in una stanza harem di gusto orientale, con tanto di narghilè e due porte. Dalla porta sud provengono i rumori del rituale, ovvero la grancassa suonata e canti blasfemi in un abissale arcaico e profondamente "dialettale", che Haseya e Leah riconoscono come abissale antico dei piani nocticuliani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Osservo da fuori Lyara con le armi in pugno e - solo quando torna con le anime - mi permetto di tirare un sospiro.

Subito dopo sono di nuovo freddo e calcolatore. Infilo le anime in una delle borse conservanti e passo rapidamente alle armi in argento, commentando Forza, andiamo ad interrompere questo rituale e a risolvere il probabile casino fatto dalla fata. O l'orgia in cui si é infilata.

Dal tono é evidente che non mi faccia piacere dover andare a recuperare la neo-Drow complicando cosí un piano che - fino a qurl momento - era riuscito perfettamente, ma non c'é indecisione nei miei movimenti mentre mi avvio alla botola.

Solo quando Daphne chiede di attivare per lei una pergamena mi fermo. La maggior parte degli altri sono incantatori, ma non so se siano esperti di quel tipo di magia. Io, d'altra parte, non conosco la magia ma ho studiacchiato un po' di rituali Se nessuno lo sa fare posso provarci io...

@Master, All

Spoiler

Se nessuno può leggere le pergamene Marcus ha +11 a UMD.

Quando stiamo per infilarci nei guai la leggo a Daphne e uso anche la mia.

Sono ripassato alle armi anti demone, quindi pugnale e proiettili in ferro freddo.

Per la difesa mentale Marcus ha bracciali dell'armatura Seducer's Bane e il ring of the sublime attivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Ci riuniamo tutti nella sala che mi era stata descritta dal mio famiglio, dove la musica e le terribili parole del rituale, una forma arcaica della lingua degli Abissi, continuano a crescere. Purtroppo non conosco le formule scritte in quella pergamena. Dico a Daphne mentre estraggo una delle bombe che Phoenix mi ha passato dallo zaino, pronunciando poi un antico canto per chiedere agli spiriti delle rocce di proteggermi da questi esseri immondi. Marcus ha parlato di Tania: non ci sono speranze, allora. Forse è lei stessa ad essere il bersaglio del rituale....

Master

Spoiler

Casto Ironskin su me stesso ed estraggo una granata di ferro freddo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Consegno l'unica pergamena a Phoenix, ben sapendo che non potrei utilizzarla nel caos dello scontro, prima di bere il termos di thé caldo che mi è stato consegnato da Phoenix. Appena apriamo la botola per fare irruzione pronuncio un canto di battaglia della mia gente.

Master

Spoiler

Bevo il Meditation Tea e casto Favore Divino il più tardi possibile. 

Per fare un riassunto, i buff attivi dovrebbero essere Heart of the metal (ferro freddo), Heroism, Favore Divino e il Meditation Tea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Do' un occhiata alla pergamena per vedere se posso leggerla mentre contollo le munizioni, la bandoliera, carico munizioni di ferro freddo e guardo i presenti. Testa bassa, state attenti, se è demoniaco va' ucciso. Entriamo, ripuliamo, usciamo: non fatevi ammazzare che senno' vengo fin in paradiso a tirarvi indietro per le orecchie a calci incoraggio i miei compagni, pronta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuniti e preparati iniziate a scendere: aperta la porta dalla quale sentivate i rumori vi trovate davanti ad una scala a chiocciola molto ripida, con piccoli pianerottoli e porte a ciascun piano... sotto ciascun piano, un vero e proprio piano nascosto sotto ad ogni piano e la scala continua anche sotto il pianoterra.
Mano a mano che scendete la musica si fa più forte, con molte più percussioni, un organo ed un paio di archi (di sicuro un violoncello ed un violino) il cui ritmo si fa sempre più incalzante e selvaggio, i canti più decisi ed inquietanti in quella che sembra una lunga discesa nella follia e l'oscurità nel ventre di un bordello con molti più segreti di quanti chiunque avrebbe creduto.

Arrivate, infine, al secondo piano sotterraneo, in un'anticamera larga quanto uno dei lati del bordello ed un soffitto di quasi 10 metri, con le pareti piene di loculi di cui ben più di metà sono chiusi da lapidi, il pavimento ed il soffitto sono di pietra liscia e, sulla parete opposta alla vostra, vi è quella che è una vera e propria facciata di una chiesa blasfema: vi sono due storie scolpite nella roccia, una leggibile da destra verso sinistra ed una da sinistra verso destra, ovvero le storie della dea Nocticula e del suo avatar Socothbenoth, gemelli ed amanti; la prima parte dal concepimento del suo grande piano, gli inganni, gli omicidi, il sacrificio con Lamathsu che le permise l'ascesa e la guerra in terra, guerra di cui viene mostrata solo la nascita del piano della signora delle succubi ed il suo consolidamento di potere nell'Underworld mentre la seconda storia è molto più semplice ma brutale, ovvero l'orgoglioso signore dei demoni mutaforma fronteggiare e quasi uccidere Aroden nella grande guerra all'alba dei tempi solo per venir scacciato all'ultimo da una Iomedae ridotta estremamente male dallo scontro (ma trattandosi di un bassorilievo demoniaco non c'è molto di cui fidarsi) ed, al centro, i due gemelli abbracciati ed intenti in un bacio chiaramente lussurioso, rapporto incestuoso reso ancora più chiaro dalle carezze immortalate nella pietra.
Al centro della stanza vi è un enorme portone di pietra nera ai cui lati ve ne sono altri due, quasi a scimmiottare le cattedrali cristiane, con due bracieri ai lati del portone maggiore nei quali ardono fiamme violacee.

Prima che possiate muovervi Joanna prende il fucile e spara due volte ai lati delle colonne ai lati del portone maggiore, sormontato da un arco acuto, e vedete cadere due quasit invisibili fino a quel momento "Quasit di vedetta, iniziamo bene..." ricarica il suo fucile (silenziato, l'avete sentito voi a malapena nella musica) e si perde a guardare la facciata della chiesa blasfema "... credevo che posti del genere esistessero solo nell'Underworld, Ly. Sarà quasi uno sgradito ritorno a casa per te..."
La drow imbraccia la balestra e beve un suo filtro e sparisce dalla vostra vista 
"Ancora troppo poco pacchiano e pornografico, ma... si. Mi sa fin troppo di casa. Peccato che stavolta non avrò modo di sgozzare la pretessa a metà orgia e dar fuoco al resto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Mai dire mai... Commento in risposta alla frase di Lyara, ingoiando a mia volta una delle pozioni prese a prestito per seguirla in avanscoperta, muovendomi prudentemente con i sensi tesi al massimo.

@Master

Spoiler

Uso la pozione di invisibilità, quindi stealth e perception a manetta e vado avanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Arriviamo nel secondo piano sotterraneo, una sorta di edificio sacro dedicato a Nocticula, non troppo differente nell'aspetto dalle normali chiese. La musica è più forte che mai, quasi a voler rimarcare la corruzione di questo luogo. Tengo il mio Spirito Guida vicino a me, cercando in lui la forza per affrontare ciò che troverò all'interno. Proteggete i miei compagni da quelle creature, vi prego. Poco prima che Lyara e Marcus spariscano, pronuncio un canto sacro per chiedere agli spiriti del vento di aiutarci a comunicare tra di noi, posizionandomi poi davanti al resto del gruppo, pronta ad intercettare chiunque voglia attaccarli.

Tutti

Spoiler

Casto Messaggio su tutti

Master

Spoiler

Percezione +17 (dato che il famiglio è vicino a me) mentre cammino nel tunnel.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzate fino a sei metri dalle porte, punto nel quale vi ferma Haseya: la nativa americana ha notato un largo glifo a terra scritto su una serie di piastre a pressione e piccole canne di irrigazione ben nascoste tra le mattonelle e le piastre rettangolari. Da dove siete voi e con le vostre conoscenze le uniche soluzioni sembrano levitare o dirigervi alle due porte secondarie, lasciando perdere il portone principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Non penso. Credo che l'unico metodo per essere sicuri di ottenere il risultato sperato sia quello di disattivare il glifo e le varie trappole. Dico a Daphne dopo che ho provveduto ad avvisare gli altri del pericolo, muovendomi verso uno degli ingressi laterali mentre chiedo agli spiriti di potenziare i miei sensi e mostrarmi le energie magiche.

Master

Spoiler

Percezione come prima. Uso Individuazione del Magico per trovare altre trappole magiche.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...