Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - L'ultimo canto della Sirena.


Tarkus

Messaggio consigliato

Daphne

Sono soddisfatta dalle risposte ricevute in merito di Tania. Sanno che cosa fare con lei, e siamo tutti vivi. Tanto meglio.
A questo punto, e solo adesso, posso lasciarmi andare. Mi chino leggermente in avanti, posando una mano sulla ferita più profonda e stringendo i denti: quanto la carne si chiude da sola fa comunque molto male. Mi avvicino a Phoenix "Ecco, penso di aver bisogno di qualche punto e di un bel po' di disinfettante. Tsk, quei cultisti spuntavano dalle dannate pareti"

Link al commento
Condividi su altri siti


Haseya Tolhógi

Inizio ad usare la magia della mia bacchetta per curare Phoenix, ringraziando Marcus con un sorriso per le cure che ci sta offrendo. Passo poi a curare chiunque ne abbia bisogno, avvicinandomi a Jean Luc per chiedergli un parere su quanto stia leggendo e aiutarlo a trarre delle conclusioni. Cos'ha trovato, Professore? Un modo per concedere nuovamente a quelle ragazze la loro anima? È inutile che affoghi tutto nell'aiutare gli altri: Joanna ha ragione, se sono riuscite tanto velocemente nel loro lavoro è perché Tania era già predisposta a questa corruzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla domanda di Haseya il professore scuote la testa sconsolato "Sfortunatamente senza un recipiente, che sia il loro corpo originale, un'altro senz'anima od un costrutto, possiamo fare poco per loro tristemente." per poi alzare lo sguardo verso la statua "Ma per sconsacrare questo tempio e rompere il legame tra quella statua ed i fiumi di sangue dell'Abisso possiamo fare qualcosa, l'ho già fatto in passato, devo solo ricordarmi che variazioni fare nel caso dell'Abisso regolato da Nocticula... o come sostituire i gusci tritati di scarabei smeraldo, natron e di una scheggia della spada di un guardiano delle necropoli, introvabili qui in Inghilterra..."

Mentre Marcus e Lyara escono a capire cosa diavolo è successo Joanna replica al tiefling "Ci conto, sappilo... e già che sali controlla se hanno altre munizioni in armeria, qui prendiamo tutto ciò che non sia inchiodato abbastanza bene, probabilmente servirà un mezzo patrimonio per l'idea che sta' venendo al Prof."
Dopo che Marcus esce Phoenix fa cenno a Daphne di venire a medicarsi, dopo di che fa entrare Joanna e quando anche la texana esce e va a sedersi vicino alla finestra prende uno dei pettorali dei vostri nemici, lo lucida e va a ricucirsi da solo usando l'armatura come specchio.

CONDIZIONI DI SALUTE

Leah 28/104 HP
Phoenix 73/91 HP
Haseya 15/91 HP
Jean Luc 60/70 HP
Tania versione Succube 51 DANNI, 40 DANNI NON LETALI, INCOSCIENTE, Avvelenata (Olio di Taggit, 3 ore), Pinned (legata), imbavagliata e bendata

Haseya

Spoiler

Quante cariche di bacchetta hai?

Marcus

Spoiler

Lyara ti segue mentre Nox rimane alla soglia, guardando Joanna e Leah ferite e stanche e scrivendo nella polvere "O migliori tra loro sono stanchi, tristi e feriti, rimarrò a vegliare su di loro."
Avanzate di nuovo sulle scale, nelle quali regna il silenzio, fino a quando non passate vicino alla porta per il magazzino al piano terra, dove sentite il pianto nervoso di un ragazzo oltre ad i gemiti di moribondi e maledizioni strozzate.

Daphne

Spoiler

Per il più delle ferite sei costretta a toglierti il vestito per farti ricucire e disinfettare (od anche solo per farti fare l'iniezione di sedativo al collo, dato che non hai molti altri posti dove farla) ma all'irlandese pare non importare nulla, anche se ti lascia il panno bagnato per pulirti da te vedendoti imbarazzata ed a disagio "Più di questo non posso fare, specie visto il fatto che rigeneri più in fretta di quanto possa cucire, ho pulito ed accelerato il processo riunendo i lembi delle ferite, nonché bendato per sicurezza, spero basti."
(Per quando ha finito ti mancavano ancora una trentina di hp che hai recuperato dopo... certo, una cura da 42 hp non è poca roba)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Esco dal piccolo ospedale improvvisato rossa in volto, mentre mi allaccio gli ultimi bottoni dell'abito, vicino al collo. 
"Forse...scusate, non sono esperta in queste cose ma vorrei dire la mia. Forse possiamo mettere le anime di queste povere ragazze in qualche piccolo costrutto, temporaneamente. E tenerlo spento, così non soffrono. Sarebbero addormentate, no? Poi possiamo pensare di fare qualcosa di meglio. Ma avranno di certo famiglia e delle persone care da cui vorranno tornare...giusto?" non so bene come spiegarmi, ma mi disturba profondamente non poter fare nulla per queste vittime innocenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Lyara

Spoiler

Ecco, ci mancava solo questo... commento sentendo gemiti e pianti dal magazzino. Con poco più di un pensiero attivo il cappello per assumere l'aspetto di uno dei cultisti visti prima, quindi entro nel magazzino con prudenza, cercando di non farmi notare.

@Master

Spoiler

Deguise +20 stealth +21

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Utilizzo la bacchetta per curare Leah e Phoenix finché le loro ferite non si sono chiuse, usando poi il rimanente potere su di me e sul Professore. 

Le ragazze son numerose, non so se abbiamo abbastanza costrutti per fornirgli un corpo, anche solo temporaneo. Rispondo amareggiata a Daphne, osservando intanto i segni che il Professore è intento a studiare. Forse potremmo cercare di ricreare i loro corpi magicamente, ammesso che sia rimasta qualche traccia di loro. Potremmo sempre purificare le loro anime e liberarle, ma non sarebbe giusto nei confronti loro e delle loro famiglie. Continuo a non credere che un essere umano possa raggiungere questi abissi di crudeltà e perversione. Mi faccia studiare il materiale, magari riesco ad utilizzare i riti del mio popolo per proteggerci dall'influenza degli spiriti corrotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Per le ragazze la via migliore e più rapida è il rituale di purificazione di cui parlavamo ieri, tutto il resto sarebbe un pericoloso azzardo o siamo privi dei mezzi per farlo." replica il professore per poi scuotere la testa tristemente alla seconda domanda di Daphne "Non lo so ma ne dubito, visto come "reclutava" Jameson. Ci sarà di sicuro di più nei suoi diari, certo, ma sei sicura di volerlo sapere?"

Haseya

Spoiler

Togliti 15 cariche dalla bacchetta

Marcus

Spoiler

Appena apri la porta, travestito da cultista, vedi una scena stomachevole: le guardie private del bordello mutilate ed aperte a metà a colpi di scimitarra, scimitarre a terra in mucchi di vestiti e polvere di vetro e, tra le casse ricoperte di sangue e budella, vi è l'ultima guardia ancora viva: un ragazzo di 18 anni al massimo, con il braccio sinistro in brutto stato fasciato alla bene e meglio, ricoperto di sangue dalla testa ai piedi ed uno shotgun caduto al suo fianco mentre lui è buttato contro una cassa, provando ad asciugarsi le lacrime con la copertura per naso e bocca con scarsi risultati.
Appena ti nota (Lyara è appena dietro di te, nelle ombre) prende il fucile terrorizzato e te lo punta, arma tremante per la ferita al braccio e la paura del ragazzo, che ti urla addosso per camuffare malamente la sua paura "No, no, no, no, no, quando ho firmato quel c*zzo di contratto non si parlava di demoni, difendere un f*ttuto culto o nulla del genere! Per colpa di voi bloody psycopaths e dei vostri amiconi alati siamo morti tutti, TUTTI! Vattene, prima che ti faccia esplodere quella dannata faccia mascherata, c-chiaro?!?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Lyara

Spoiler

Non male... Commento senza fare mosse avventate, mentre lascio che l'illusione del cappello si dissolva, rivelando il mio vero - ma non per questo meno inquietante - aspetto ma se non vuoi morire dissanguato, metti via quel coso...so che Jameson vi ha fottuti, ma i suoi giochi sono finiti...

@Master

Spoiler

Diplomazia+15

Se mi attacca rispondo colpendo di non letale col piatto della spada +17/+12 danni 1d6+10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Il ragazzo rimane a squadrarti per mezzo minuto buono senza abbassare l'arma appena nota la coda, controllando con molta attenzione la tua giacca e la zona appena sopra la tua spalla prima di lasciar cadere lo shotgun e tenersi il braccio ferito, provando a stringere la "fasciatura" fatta dalla mezza giacca di uno dei morti "Normalmente ti chiederei chi c*zzo siete, che avevate contro Jameson e perché questo posto è pieno di demoni, ma ora non me ne frega assolutamente nulla..." punta la cintura di uno dei morti, cintura con una pozione appesa "Potresti darmi quella? Non riesco ad alzarmi, devo avere una gamba rotta..." sospira e dice quasi più a sé stesso che a te "... perché ho accettato questo lavoro? Erano troppi soldi per stare fermi a guardare riccastri andare e tornare da stanze piene di belle donne e portare gli amici del boss dal boss, era ovvio ci fosse una fregatura... alate, muscolose e sadiche fregature... potevo beccare le succubi, almeno avrei visto un bel paio di tette prima di morire?"
Mentre il ragazzo è distratto Lyara entra nella stanza e va ad aprire la prima cassa a portata, dando un distratto sguardo all'interno prima di dirti nel linguaggio dei segni 
"Dagli una bacchettata o due, la pozione vale di più, e vediamo di scoprire di più su questo ragazzino... dubito sia sopravvissuto, anche se mezzo morto, per mera fortuna. Magari conosce gli altri cultisti oltre alla famiglia De Witte."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Rimango s lungo immobile seduta, fumando silenziosamente con lo sguardo relativamente perso nel vuoto mentre rifletti su quanto accaduto, sul fatto che io ero in comando. Tossisco ogni tanto: molti sanno che non fumo, pochi sanno che non ci ho nemmeno mai provato.  

Immobile seduta contro l’altare con il fucile e la lancia addosso a me parlo ai presenti stanca, rifiutando fermamente le cure per ora.

Recuperate tutto. Libri contabili, dati del personale, armi, cose di valore, cose maledette da distruggere, dischi, tutto. Dico stanca ai presenti con voce biascicata dalla sigaretta tenuta fra i denti. 

Missione compiuta: recuperata ogni singola cosa utile tagliamo la corda e vediamo tutto mentre siamo al sicuro, e se dobbiamo andarcene perché arriva qualcuno voglio avere ogni cosa per cui siamo venuti pronta a essere portata via. Non voglio rischiare rinforzi o qualche pazzo che torna. 

Detto ciò sbuffo stanca, stressata e preoccupata, poggiando il capo contro un ginocchio. Dare gli ordini non fa per me forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

A zonzo con Lyara

Spoiler

Va bene, tu vedi se c'è qualcosa di utile addosso a questi resti e nelle altre casse... Rispondo nel linguaggio dei segni, concentrandomi però sul ragazzo e sul non apoarirgli minaccioso più del dovuto.

Potrei dirti qualunque stron*ata e non ti interesserebbe, eh? Gli chiedo, avvicinandomi ed ignorando la cintura con la pozione per spiegargli ciò denota che sei sveglio, mentre il fatto che tu sia vivo denota una certa abilità. Ora stai fermo e vediamo che fare per quelle ferite.

Con la coda estraggo la bacchetta, che impugno senza movimenti bruschi spiegando contiene un incantesimo che accelera la guarigione naturale per un minuto circa, vediamo se basta a non farti morire dissanguato fino a cure più idonee. Per sicurezza tieni vicino il fucile, Incubi e Succubi dovrebbero essere rimasti in pochi o - meglio - fuggiti, ma non si sa mai...

Lo colpisco una prima volta dul braccio ed una seconda sulla gamba, prima di chiedergli facciamo così, tu mi racconti che facevi qui e che è successo, ed io forse ti trovo qualcosa di utile da fare della tua vita, dopo avertela salvata...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Il ragazzo prende il fucile e fa scattare le canne, nota che è vuoto e lo lascia cadere sprezzante e prende il revolver alla cintura, uno dei giocattolini a canna corta che hai visto anche sulle succubi ma almeno è carico "Bah, meglio questo che sputare in faccia al prossimo demone... anche se senza ferro freddo è più o meno la stessa cosa..." ammette con una smorfia mentre senti il rumore inquietante di ossa che si muovono e si riallineano ed il ragazzo chiude gli occhi e morde il tessuto davanti alla bocca per non urlare, riaprendo gli occhi e prendendo fiato pesantemente rima di strapparsi la mezza giacca dal braccio e vedere la ferita, ora richiusa, composta e già in via di guarigione, e muove le dita della mano quasi a controllare che siano tornate a funzionare per poi allungare suddetta mano sotto un cumulo di polvere di vetro lì vicino e tirarne fuori un pugnale in ferro freddo fin troppo decorato e con un "God Save the Queen" scritto sull'elsa, un'arma da ufficiale magico dell'esercito inglese "L'ultimo "regalino" di mio padre prima di scappare in Cina... l'infame mi ha tenuto in vita scordandoselo a casa." sbuffa pesantemente e poi nota Lyara ed il tono passa allo stanco sarcasmo di chi è stato portato al limite ed ora cerca solo di farsi una risata prima di morire "Oh guarda, come se non bastassero le femmes fàtales in questo posto... spero che tu non sia un suo schiavetto e che non sia in roba con corda e frustini, mi spiacerebbe che il mio salvatore sia in realtà messo molto peggio di me..." ridacchia appena "... più o meno come 1/3 dei clienti, perché si sposino con ciccione borghesi tutte Dio e vestitini carini non lo capirò mai, se proprio devi andare a p*ttane trovatene una meno "rispettabile" ma con cui almeno ti diverti, no? Non capirò mai i ricchi..."
Scuote appena la testa, provandosi a mettere più comodo ora che la gamba funziona "Ma sto' divagando... chiedi pure, vedrò di risponderti tra un delirio, un rimpianto ed una str*nzata e l'altra." si strappa la copertura davanti al volto e fa cadere il cappello, mostrando capelli, barba e capelli neri ed irsuti e mal tenuti e tre vecchi graffi, sottili e cicatrizzati, che partono dal retro della parte destra della testa ed arrivano al mento, oltre ad avere l'orecchio sinistro tagliuzzato. Senza l'ombra del cappello ed ora che li tiene ben aperti noti che gli occhi sono color miele con sfumature ambra e che la pelle è grigia: nemmeno lui è un umano, è un fetchling.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

L'unica persona che potrebbe fare qualcosa per le loro anime senza il corpo originale... Beh, avete capito. La caduta di Tania mi brucia ancora, nonostante sia consapevole di non essere responsabile. Non sono ancora pronta per essere chiamata Hatali, nonostante i miei sforzi. Prima di andare dovremmo fare una cosa per fermare l'influenza dell'Abisso su questo luogo: devono certamente esserci dei cultisti sepolti qui sotto, dobbiamo bruciare ciò che resta dei loro corpi. Dopo possiamo procedere con il rituale conosciuto dal Professore usando i resti degli orrori noti come armature viventi, dell'argento vivo e delle piume di angelo al posto degli scarabei e della spada. Spiego ai miei compagni, mentre cerco di riportare a mente le nozioni che mi sono state insegnate da mia madre. E per fermare il flusso di sangue dovremo smontare il calice e riempirlo di un liquido benedetto, come il sangue di unicorno, i liquori delle cantine del "Dio per caso" o le lacrime di un possente e nobile drago metallico. È tutto ciò che mi è venuto in mente, purtroppo. Mi avvicino poi a Leah con il mio oggetto incantato in mano, sentendomi ancora colpevole per le sue ferite. Leah, non fare inutilmente l'eroina e lasciati curare. L'ultima cosa di cui ho bisogno questa sera è di perdere un'altra amica quando avrei potuto aiutarla.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Ascolto Haseya, ma non capisco bene quello di cui parla. O meglio, capisco il senso del discorso, ma la lista di cose da fare non mi dice molto: saranno imprese difficili, oppure il materiale di cui parla sarà reperibile con un po' di denaro?
"Dunque ci vorrà del tempo per sistemare questo posto. E se, semplicemente, lo demolissimo? Forse possiamo distruggere tutto senza dover officiare il rito. Perché se ci sono altri cultisti abissali in giro, non so se abbiamo le ore o i giorni necessari a risolvere questa faccenda" osservo le colonne "Potrei indebolirle abbastanza da renderle fragili, magari con la guida del professore che mi pare di aver capito si intende di pietra e costruzioni. E poi possiamo usare un esplosivo per finire il lavoro mentre siamo tutti al sicuro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Lyara

Spoiler

Ah, i padri... Commento pesantemente sarcastico, mettendo via a bacchetta e mettendomi ad aiutare Lyara nella sua ispezione croce e deli...no, vabbè, croce e basta...

Mi frugo in tasca, per poi passargli un po' di proiettili di ferro freddo per la cronaca...il tuo capo era una mer*a che corrompeva le ragazze del bordello trasformandole in zo**ole abissali. Ora muovi il c*lo e dammi una mano a recuperare qualcosa di utile. Intanto dimmi, quante guardie umane ci sono qui dentro...vive, intendo. 

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Temo non sia così semplice, Daphne. Questo luogo è collegato direttamente alla dimora di Nocticula, anche distruggendone le fondamenta non siamo sicuri di poter scacciare quell'influenza maligna. Anzi, temo proprio che non abbandonerebbe questo posto. Spiego alla ragazza, lanciando uno sguardo al mio coyote come se volessi cercare una conferma. Senza contare che è un luogo pubblico, la gente inizierebbe ad indagare, facendoci perdere ogni forma di vantaggio che ci resta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jo replica rivolta a Daphne "Se facciamo saltare in aria questo posto crollerà in mezzo alla strada o sugli edifici vicini... anche a me questo posto fa schifo, ma preferirei non uccidere nessuno per fretta di farlo cessare di esistere!"
Jean-Luc pensa per un po' alle parole di Haseya e poi annuisce "Si, può funzionare... so dove procurarci tutto meno i pezzi di armatura vivente od i componenti per purificare il calice, ma dovrebbe esserci una chiesa caydenita in città, magari loro possono darci una mano."

Marcus

Spoiler

Il fetchling si alza ed inizia a recuperare spade e pistole dei morti, facendo fatica per le ferite, mentre ti risponde "Eravamo una 15ina, ora credo di essere rimasto solo io... è stato un massacro, non una battaglia."

La cassa è piena, banalmente, dei sali da bagno e delle saponette del simpaticone su cui hai indagato oggi pomeriggio, cosa alla quale Lyara spezza a metà una saponetta, pulisce il sacchetto che vi era all'interno e lo apre 
"Sapone e cocaina, il kit per una nottata da ricco annoiato."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Il tizio delle saponette mi sta sempre più simpatico... Commento recuperando anche le saponette, il cui contenuto potrà essere rivenduto o usato in medicina, forse desidero così tanto andare a trovarlo...

Quindi mi volto verso il tizio, aggiungendo Difficile potesse essere diversamente se non sapevate cosa avevate davanti. Comunque complimenti, sei sopravvissuto e qualcosa significa. Sai cosa ne è stato delle ragazze? Quelle normali, intendo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Il ragazzo posa le armi che ha preso nella cassa aperta e va a prenderne altre "Molte sono state congedate la mattina dopo che Jameson non è tornato, probabilmente la notte in cui l'avete catturato se sapete di tutta questa merd*... quindi almeno loro si sono salvate." tira un calcio ai resti di un incubus con vestiti migliori, un'armatura visibilmente meglio incanta ed una sciabola araba "Mentre questro str*nzo ha evocato quattro cosi caprini per massacrarci meglio, come se non bastassero i sacchi da botte sadici in frenesia omicida!!!" si china e prende la sciabola, attaccandosela alla cintura, e si inizia a mettere il giaco di maglia in mithril e le protezioni di cuoio dell'incubus "Questa roba la prendo io, se non vi spiace... sapete, ci sono quasi morto!"
Lyara va ad aprire un'altra cassa e scuote la testa 
"Per quanto mi riguarda prendila pure, l'hai conquistata per il diritto del sangue." e poi ti sussurra "Indaghiamo un po' su di lui, il ragazzo potrebbe farci comodo."

Questa cassa contiene bottiglie di birra per i due bar, nulla di eccezionale ma quantomeno passabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Faccio un cenno di assenso al ragazzo, come a dire che può tenersi arma e armatura, commentando Jameson era semplicemente una mer*da...e tu, invece? Che storia hai? Come sei finito in questo buco?

Intanto, finito di recuperare le cose inizio ad affacciarmi nuovamente in corridoio per tornare dagli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...