Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - L'ultimo canto della Sirena.


Tarkus

Messaggio consigliato


Marcus

Con Daphne

Spoiler

Brava ragazza! Commento ridacchiando e versando sia a lei che a Lyara, se ne vuole.

Fatto ciò  inizio a sorseggiare il mio bicchiere prima di commentare Direi di portare via tutto e tornare alla villa. Questo posto ci ha già rubato abbastanza tempo e non era che una deviazione rispetto al nostro obiettivo.

Quindi frugo un po' nelle sacche già parzialmente riempite, trovando uno dei panetti di sapone pieni di droga e - improvvisamente - mi ricordo della chiacchierata con Lyara circa il grassone sudaticcio.

Mi metto quindi a giocherellare col panetto, aspettando Phoenix abbia le mani libere prima di tirarglielo dicendo Hey Phoenix, facciamo un gioco...

Quando ho la sua attenzione aggiungo Giochiamo a fare finta, ti va? Ovviamente non è una domanda, quindi aggiungo facciamo finta che chi produce questi profumatissimi saponi imbottiti di droga sia un vermiciattolo schifoso che considera Jameson uno dei suoi migliori amici e che ha una fabbrica in zona. Facciamo anche finta che questa fabbrica abbia un tasso di produzione allucinante e, per mantenerlo, sfrutti quasi a morte donne e bambini sottopagati, malnutriti e tenuti praticamente come bestie...riesci ad immaginarlo?

Ormai dovrei avere la sua piena attenzione, quindi mi godo un momento la scena, prima di spiegare Ora facciamo finta che qualcuno, per motivi suoi, abbia deciso che la carriera industriale di questo verme obeso sia finita. Ci sono modi molto semplici per farlo ma, se finisse in galera o se per caso la sua grassa e sudaticcia tempia incontrasse un proiettile, i suoi dipendenti farebbero una fine ancora peggiore di quella cui sono condannati ora, finendo morti di fame o magari carne da macello nelle mani di una delle tante organizzazioni criminali della città.

Mi sembra una deduzione logica, quindi non credo obietterà se vado avanti certo, il qualcuno che vuole porre fine a questa carriera potrebbe trovare nella fabbrica un po' di contante per dar loro una liquidazione, ma conosci il detto: dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai un giorno, insegnagli a pescare e lo sfamerai tutta la vita. Per questo mi chiedevo...se prima di sparire il tizio ti vendesse tutta l'attività per, diciamo...due penny...tu sapresti farla funzionare in maniera regolare? O magari lo saprebbe fare qualcuno dei tuoi amici? 

Ghigno, aggiungendo Ovviamente stiamo solo giocando a "facciamo finta"...

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Con Marcus

Spoiler

Bevo il bicchierino d'un fiato, ma non ne accetto un secondo. Gli dei sanno che con il mio corpo modificato l'alcol non è un problema, ma non intendo indulgervi troppo. Dopo tutto sono in servizio, questo non è il mio giorno libero. Mentre comincio a mettere tutto nei sacchi soppesandoli e dividendoli equamente per ciascuno di noi (prendendo per me il peso maggiore) ascolto quello che sta dicendo Marcus.
E questo? Non me l'aspettavo...chissà se il signorino sapeva di questo lato meno ruvido di Mr. O'Connor. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Haseya, Dm

Spoiler

Ascolto fumando quanto mi dice, tenendomi la sigaretta in bocca coi denti e disinceppando il fucile per caricare qualche munizione. 
Se la becco, ci dipingo la reception, non preoccuparti. Qualche parola da dirle prima che si becchi quel che si merita?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne, Marcus

Spoiler

La grappa è un forte distillato di mirtilli ed erbe, dolce ed aromatico quanto forte. Peccato che la bottiglia sia già a metà.

Caricare tutto il bottino, incluso quello della cattedrale già preso, entrano nel buco portatile che si porta dietro Joanna ed è la ragazza a ricordarvi che ci sono ancora magazzini ed armeria da svuotare da qualsiasi cosa utile, oltre a recuperare le armi degli incubus e dei dipendenti del Garden che si sono scontrati in magazzino.
Phoenix butta via la saponetta, apre la bustina e poi la richiude rimettendola in tasca 
"Potrei vedere, sempre giocando a "fare finta", ma credo di sapere a chi rivolgermi per fare questo ipotetico passaggio con meno danni possibili... quantomeno per i lavoratori. Inoltre, sempre facendo finta di farcela, il verme obeso deve restare in vita, almeno per un po': in questo futuro ipotetico scoprire chi lo rifornisce di cocaina ed i suoi clienti... se, come credo e come potrò dirvi dopo che l'avrò analizzata, è pura potremmo avere uno spaccato della rete dell'alta criminalità cittadina, specie se incrociamo il tutto con ciò che sa Jameson."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Giusto, cerchiamo di ottimizzare questa gita... Annuisco, prima di tornare al nostro...gioco, commentando con Phoenix è noto che, quando i viscidi bast*rdi incassano un mucchio di soldi per aver venduto le loro aziende, tendono a sparire per sputt*narseli da qualche parte. Credo che nessuno si potrebbe il problema di verificare se un tipo del genere è davvero andato in qualche paradiso esotico o se è finito - chessò - in una schifosa cella sotterranea...

Intanto, mentre parlo, mi guardo intorno armi in pugno, guidando il gruppo verso l'armeria (o la stanza che - dalle mappe visionate - ha più probabilità di esserlo).

@Master

Spoiler

Stealth+ Percezione... cerchiamo di evitare di rovinare un piano ben riuscito!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Leah

Spoiler

Elektra è morta. Era la succube che stava conducendo il rito, ormai è polvere. E l'inquisitore del Drago di Platino si è assicurato che venga giudicata in maniera univoca dopo la sua morte. Spiego al kayal, guardandolo mentre si regge a fatica su uno shotgun. Hai bisogno di cure? Ti prego, non rifiutarle anche tu: potrei pensare che si tratti di un complotto. È stato fortunato ad incontrare Leah.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya, Leah

Spoiler

Il fetchling fa cenno ad Haseya di allontanarsi "Si, si, tutto ok, è solo indolenzita perché ci è caduta sopra un bestione demoniaco di un quintale e passa di muscoli... ed è una fortuna che l'avete uccisa: quella era completamente persa dietro al BigBoss dorato, l'avremmo avuta appiccicata nel tentativo di salvare Jameson. Bha!!!" e, detto ciò, entra nel piano interrato e vi porta fino ai dormitori, dove inizia a buttare in una borsa tutta la roba vicina ad un letto ed in un cassone ed a prendere roba da altri "Tanto sono morti, quella roba servirà più a me che a loro... a proposito: cosa ci siete venute a fare qui, a parte massacrare demoni? Come se massacrare demoni non sia una buona scusa..."

Marcus, Daphne

Spoiler

Non c'è più nessuno nel locale, il silenzio è sceso dentro e fuori la struttura, quindi giungere all'armeria mezza piena e con dentro solo l'attrezzatura standard per le guardie è facile. Non sarà il meglio che il mercato può offrire, vero, ma è comunque equipaggiamento utile ed i vestiti sono abbastanza generici da essere usati come travestimenti efficaci nei bassifondi, c'è un discreto numero di armi e proiettili d'argento... in effetti l'unica cosa davvero inutile, se non come armi d'emergenza o da scrivania, sono i patetici revolver a canna corta.

"Nessuno tranne la famiglia... andrebbe fatta qualche indagine ma, se è come credo, potrebbe sparire senza che a nessuno pesi la sua mancanza."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Adoro questi giochetti... commento, riferendomi al "facciamo finta che", mentre archivio la necessità di investigare un po' sul bastardo tra le cose da fare a breve.

In armeria mi metto a recuperare tutto quello che c'é di utile poi, quando arrivo ai revolver dico in tono quasi...felice... Dai, prendiamo anche quelle...adoro quando sua sorella ed indico Jo vede questa robaccia ed inizia a sbroccare...

 @all

Spoiler

Direi che una volta svuotato il posto possiamo tornare a casa a testare una o due delle altre bottiglie...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Con Marcus

Spoiler

Osservo soddisfatta il gruppo: mi fa piacere che nonostante tutto ci sia stata una sola perdita. Mi sarebbe dispiaciuto tantissimo vedere qualcun'altro cadere nello scontro, e soprattutto William ne avrebbe sofferto tantissimo. E non posso immaginare come avrebbe reagito.
"Bene, torniamo a casa dunque. Direi che abbiamo finito" dico pratica, prima di aggiungere "Una richiesta per voi, prima di andare: vorrei che evitaste di dire al signor William che mi sono trovata ad un passo dalla morte. Non vorrei impensierirlo più del dovuto. Anzi, sarebbe meglio se sorvolassimo sui rischi corsi da tutti noi...non voglio mentirgli, ma in questo momento non ha bisogno di altre preoccupazioni e pensieri cupi. Grazie"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Ascolto la richiesta di Daphne che, tutto sommato, mi pare abbastanza sensata.

Però non é da me essere troppo arrendevole, quindi mi limito ad infilare nella borsa le ultime cose, prima di commentare Come ti pare...ma se non vuoi che il Canadese sappia come ti hanno conciato, forse è meglio se ti cambi. Di vestiti qui ce ne sono in abbondanza...

E poi con quegli abiti laceri e sporchi di sangue attirerebbe troppa attenzione...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhògi

Master, Leah

Spoiler

Se hai bisogno di aiuto per camminare devi solo chiedere. Quando saremo alla villa vedremo di steccarti la gamba, dovrebbe bastare a farti passare il dolore. Dico con un sorriso al ragazzo, prima di tornare più seria quando ci chiede per quale motivo siamo venuti qui. Lancio uno sguardo a Leah prima di iniziare a parlare: se Marcus si fida di lui, non vedo perché non debba farlo anche io. Siamo venute qui per cercare di dare una nuova vita alle dipendenti di questo luogo infernale. Rendendomi conto che probabilmente non è a conoscenza di ciò che accadeva veramente qui dentro, mi affretto ad aggiungere Sai cosa succedeva alle ragazze che lavoravano per Jameson? Gli altri te lo hanno già detto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne, Marcus

Spoiler

Joanna prende una delle divise delle guardie e si va a cambiare, non essendo messa poi tanto meglio rispetto a Daphne a causa di Tania.

Riuscite a passare senza troppi problemi, gli ospedalieri hanno convinto la polizia che la situazione è sotto controllo ed i civili sono tornati alle loro occupazioni serali. Il ritorno alla villa è innaturalmente tranquillo ma, a differenza del più delle situazioni inquietanti in cui è tutto fin troppo tranquillo, non vi sono intoppi lungo la strada né alla villa.
Ad aprirvi la porta non è uno della servitù ma Eira che vi squadra con attenzione e vi chiede "Dove sono gli altri? Sono vivi e stanno bene, vero?"
Phoenix risponde 
"Dragonsitter a parte gli altri sono tutti vivi ed in salute... ma è stata una serata infernale, o meglio abissale. Erano tanti, organizzati e concentrati in un solo punto, quindi tutta l'idea di guerriglia ed imboscate è andata a farsi fottere molto presto."
Jo non dice nulla e va a stringere la rossa, posando la testa sulla sua spalla tirando un lungo sospiro di sollievo.

Haseya, Leah

Spoiler

"Ho visto demoni, quindi chiunque era presente questa sera era un demone mentre le altre, mandate a casa stamattina, no... o qualcosa del genere. Mi hanno provato a spiegare ma, sinceramente, sono troppo stanco e stufo di questo posto per prestare troppa attenzione a spiegazioni su demoni, Abisso eccetera." indica il dormitorio vuoto "E tutti i miei colleghi che non erano demoni ora sono morti molto male, quindi non c'è molto futuro per loro, mentre per le ragazze... boh, non ci potevo parlare per contratto e mi hanno sempre trovato un coso strambo ed inquietante.... ehi, non è colpa mia se non si accorgono di un tizio grigio seduto in un angolo a leggere!!!"

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Al QG con Daphne

Spoiler

Alla fine poteva andare peggio, abbiamo recuperato i dischi - già consegnati ai Bahamutiani - e parecchia documentazione utile, oltre a molti fondi... Commento, lasciando che i problemi li espongano gli altri ma poteva andare molto meglio. La fata ci ha notevolmente complicato la serata. E servirà trovare un altro tutore per i draghetti...

Ció detto entro in casa e mi dirigo nei sotterranei per mettere al sicuro il bottino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Leah

Spoiler

Le anime di quelle ragazze venivano corrotte per essere trasformate lentamente in demoni, senza che loro lo volessero. Noi siamo qui per recuperare quelle anime e provare a ridare altre speranza alle ragazze o, perlomeno, non condannare ad un'eternità di sofferenze e dannazione solo per aver firmato un contratto senza sapere ciò a cui andassero incontro. Spiego al ragazzo: mi spiace per le sofferenze che ha dovuto subire, ma non condivido il suo giudizio sulle dipendenti. Ma tranquillo, da oggi in poi non dovrai più pensare all'Abisso e ai demoni. A breve potrai farti un bagno caldo e avere un letto confortevole, vedrai che domani ti sentirai già meglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Haseya

Spoiler

Ascolto i due parlare, voltandomi solo alla fine. Confermo: da ora le cose nella vita andranno bene se righi dritto come marcus mi ha suggerito. Le cose abissali le vedrai al massimo dietro le tacche di mira di un fucile carico di ferro freddo. lo rassicuro. 
Fidati di Haseya: E' una ragazza estremamente saggia: vai al sicuro e chiedi aiuto se non ce la fai. Intano ora faccio saltare le cervella a ogni demone che trovo fino all'uscita, se vuoi la scorta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Ti dirigi nei sotterrane ed apri una delle porte segrete con combinazione di cui ti ha parlato William, una ancora vuota che doveva decidere come usare.
Una volta soli Lyara ti chiede 
"Bene... ora abbiamo un bordello e le sue dipendenti di cui decidere che farcene. La posizione di quel locale, i passaggi segreti, i sistemi di sicurezza e la cassaforte sono ottime basi per un covo... certo, bisognerebbe capire cosa farsene di una cattedrale segreta sconsacrata ma non è un problema, al più muriamo quella zona e la lasciamo lì finché non ci viene in mente una buona idea."

Daphne

Spoiler

Marcus, Nox e Lyara se ne vanno dalla stanza ed Eira stringe a sé Jo e ti risponde "No, qui è stato tutto tranquillo... ma che cos'è successo a Tania? E' morta? Mi sono persa le ultime parti del vostro piano, non doveva entrare con voi e restare in seconda linea??"
Jo prova a dare una risposta a la vedi bloccarsi più volte mentre prova ad iniziare il discorso, finendo per rispondere con un laconico "Doveva, ha fatto di testa sua."

Haseya, Leah

Spoiler

"Avendo una pistola ridicola ed un coltellino come uniche forme di difesa non mi vergogno mica di farmi scortare da professioniste del settore... e se proprio volete aiutarmi con l'indolenzimento muscolare fatelo, tanto la magia dovrebbe ricaricarsi giornalmente... credo... non sono un mago e non so come funziona." ammette "Io so solo che non voglio più mettere piede o sentir parlare di questo posto o di cosa ci facessero Jameson ed amichetti!!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...