Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - L'ultimo canto della Sirena.


Tarkus

Messaggio consigliato

Haseya Tolhógi

Sentiamo il campanello suonare: rimango in attesa circospetta appena Daphne si alza per aprire la porta, pronta ad intervenire nel caso ci sia bisogno. Non credo che sarebbero disposti ad attaccare direttamente la villa, ma è meglio non ignorare l'arroganza dei nostri nemici. Daphne torna con un grosso ragazzo dai tratti esotici, coperto da un'armatura potenziata, che si rivela essere il nipote di Eloise. Lo guardo rattristata prima di presentarmi Haseya della tribù Tolhógi. Mi dispiace conoscerci in queste circostanze, avrei preferito un momento migliore. Povero ragazzo. È così giovane e già è stato toccato da una perdita tanto dolorosa. Per quello che vale, mi permetta di esprimerle la mia vicinanza in questo momento. Dico con forse fin troppa ritualità rispetto al mio volto chiaramente affranto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Leah

Ascolto i punti, pensierosa. Uhm, forse per me è meglio durante il rito, li potremmo cogliere distra... dico mentre suona il campanello. 

Rimango appoggiata al muro: Camicia bianca, pantaloni di eplle nera, stivali e poncho rosso completano il mio solito quadro molto culturale  texano ora un po' meno intenso visto che i pantaloni jeans e la camica texana  le oho piu' abbandonate per vesti piu' normali. La bandoliera completa solo il quadro. 

Lehanna McHormik. Ero sua compagna di stanza. mi presento, incrociando le braccia al petto, il seno ora piu' pieno visto che non porto piu' la fascia che me lo stringe per sembrare quanto piu' donna. So che non credo che le parole di una sconosciuta aiuti, ma... condoglianze. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Josè Raimundo

Chino il capo in segno di ringraziamento Vi ringrazio, ma nonostante il sangue in comune non la conoscevo, sarei io a dovervi fare le condolianze e non voi a me. Prego continuate con la vostra discussione, se questa riguarda vendette sono sicuro che Martha non se ne lamenterà. Prendo il martello da guerra su cui sopra è scritto Martha rimettendolo poi a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cobra metallico alza la testa di scatto e punta il nuovo arrivato con il suo muso metallico ed inespressivo "E chi ti ha detto che ssstiamo parlando di vendetta, ragazzo? E perché dovremmo, per giunta? In fondo gli asssasssini sssono già morti ssstecchiti, bruciati, incenerti, non è rimasssto nulla!"

Daphne (Flashback)

Spoiler

SE XOLUM LEGGE E' POLLO.

Vero flashback

Spoiler

"Affliggermi meno, dopo che tutto quello che state passando è per colpa mia e perché non ho nemmeno la forza di combattere questa mia battaglia e non far finire tutto in un mare di sangue? Ho dovuto scegliere se essere un debole od essere un mostro, ho preferito la prima... anche se detesto l'idea." prende un lungo respiro e si stende a letto, allungando una mano per stringere le tue "Come faccio a sperare di essere qualcosa di più del figlio di mio padre se al primo, grande ostacolo mi fermo e mando altri a fare il lavoro sporco?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Josè Raimundo

Guardo un secondo stranito il serpente, per poi rispondergli Quando ho appreso la notizia ho letto che è stata uccisa, quando sono entrato mi è stato detto che stavate facendo una discussione che mi sarebbe potuta interessare, a me la vendetta e il rompere crani piace parecchio, se son già morti meglio così, ho fatto solo un due più due

DM

Spoiler

Conoscenze Arcana +10 sul cobra

 

Modificato da Xolum
Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Flashback

Spoiler

SCIEMO KI LEGGIE a parte il DM 

Spoiler

"Ti preferisco mille volte debole, piuttosto che mostro, Will. E non hai mandato nessuno di noi al macello: siamo tutte persone adulte e libere, ciascuno di noi ha deciso di aiutarti a modo proprio. Tu sei un genio, comunque" stringo la mano tra le mie "E già questo basterebbe alla maggior parte dei mortali! È normale fermarsi, di tanto in tanto. Non sei un nobilastro viziato che sta tutto il giorno in panciolle senza fare niente di niente. Ma mi addolora vederti così abbattuto, che posso fare per aiutarti?" 

 

"Ecco, forse mi sono spiegata male. Credo che Mrs. McHormik possa spiegarle meglio quello di cui stiamo discutendo qui. Desidera qualcosa da bere? Té? Caffé?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Osservo il nuovo arrivato, la power armor che indossa ed il grosso martello che brandisce, inarcando appena un sopracciglio divertito quando lo chiama "Martha".

Per un momento valuto di soprassedere la cosa, visto che il Canadese si palesa tramite il suo giocattolo metallico e pare anche un poco infastidito, ma alla fine decido che la cosa merita un approfondimento e - avvicinandomi - lancio una lunga occhiata all'arma domandando Martha sarebbe il nome della sua donna?

In tutto questo sono perfettamente conscio di non essermi presentato, ma la cosa è piuttosto irrilevante.

@Master

Spoiler

Sense motive +12 sul nuovo venuto. Cerco di capire quanto sia sincero circa l'assenza di dispiacere per la morte di Eloise e circa il desiderio di vendetta.

E anche circa il nome del martello

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Josè Raimundo

Annuisco osservando la texana Molto bene, ascolterò, intanto visto che siamo vicini a pranzo non voglio rovinarmelo troppo, un po' di ron andrà bene, se non c'è un bicchierino di whisky tanto per svuotare lo stomaco. ringrazio la domestica con un altro cenno, guardando stupito Marcus con l'aria di chi sta pensando In mezzo a tutto questo ben di dio non sai riconoscere una donna e un martello? Ehm no, è il nome che ho dato al mio martello, me l'ha venduto una fabbra di nome Martha insieme al braccio destro, quindi le ho dedicato il nome della mia arma. Lancio il martello in modo da farglielo provare. Estremamente bilanciato, ottimo per sfondare armature e insieme allo scudo attira l'attenzione delle persone evitandomi di dover uccidere chi merita solo una strigliata. Rimango poi ad ascoltare la cowgirl in silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

José non mente.

Daphne (Flashback)

Spoiler

"Vorrei saperlo, Daphne... ma in questi casi il tempo è uno dei migliori rimedi, tempo ed evitare di parlare di Eloise da dopo il funerale." prende fiato e guarda il soffitto "Mi manca, tanto, e parlarne la riporta alla memoria più di quanto non ci sia già. Dovrei pure preparare un mezzo discorso funebre, ma non ce la faccio..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

"Perfetto, provvedo subito" e siccome sono Daphne Flinter, provvedo subito. 

DM - Flashback

Spoiler

"Su questo posso darti una mano: dopo il funerale farò in modo che tu possa girare per casa -e fuori da essa- senza rischiare di imbattere in qualcosa che te la ricordi. Ma il discorso dovrai preparartelo tu, temo. Intanto perché io non sono capace, sono una domestica...mica un'oratrice! E poi perché forse farlo ti aiuterà a capire meglio. Forse ti aiuterà. Hai già fatto qualche prova?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Afferro l'arma, osservandone con un certo interesse la fattura. Non è certo il mio genere di arma, ma un buon lavoro è comunque un buon lavoro. Intanto commento Quindi Martha è davvero una donna. Mi piace quando c'è una storia dietro le cose...

Quindi mi rialzo, voltandomi come nulla fosse, per tornare alla mia poltrona, aggiungendo Comunque sono Marcus...

E mi siedo, attendendo indicazioni da Will o da Leah per capire se includere il nuovo arrivato nel discorso o attendere smammi prima di riprendere.

Nel frattempo mi dedico a passare un nuovo pezzetto di formaggio alla Lupa delle Ombre, che è rimasta tutto il tempo accucciata ai piedi della poltrona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Osservo sorpresa il nuovo arrivato e l'armatura, e la storia del martello, decidendo di guardare prima il famiglio meccanico parlare, per poi guardare il nuovo arrivato. 

Piacere di conoscerti... siediti che ti spiego. accenno sospirando. 
Hanno ucciso la tua parente, e noi vogliamo portare la mandante, questa Melissa, alla legge.... dopo averla portata a Will prima. Gli assassini li abbiamo uccisi, ora stiamo cercando di prendere questa, ma è potente. Per questo la abbiamo prima isolata dal suo braccio sinistro e poi dalle fonti del suo braccio destro, per eliminare il piu' delle protezioni e per avere informazioni. 

Per farla breve, stasera sara' a fare un rito, satanico o una bella org***a son cavoli suoi, noi andremo a farle una sorpresa prima, la stendiamo, eliminiamo gli altri se siamo obbligati e la portiamo a Will 
riassumo a grandi linee quel che sta' succedendio

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Guardo perplessa il ragazzo quando ci spiega che non conosceva Eloise e che non è addolorato, rimanendo dispiaciuta quando parla di vendetta: forse è solo un modo per esorcizzare il dolore. Che storia curiosa per un martello. Ehy, ma cos... Non è possibile. Guardo José imbarazzata, non essendo propriamente pronta ad un simile sguardo, prima di lanciargli un sorriso di circostanze. E non son sicura la consegneremo alla legge: il nostro obiettivo è ottenere giustizia, una donna nella posizione di Melissa potrebbe cavarsela senza nessun processo. In ogni caso, è nostro volere fermare quella pazza prima che rompa il cuore ad altre persone con le sue sciocche pretese. Spiego al ragazzo, prima di parlargli con sincerità E ti consiglio di non cercare la vendetta, ma la giustizia. La prima è solo un veleno che distrugge la nostra anima, senza portare nulla di buono a chi ci è caro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

José Raimundo

annuisco bene cercando di mettermi tutto in testa. Okay quindi una vendetta perpetrata per le mani di giudici, evitando di spargere sangue inutile. Potrò aiutarvi in questo, probabilmente mi arrabbierò quindi in molti fuggiranno piuttosto che combattere. Ascolto quindi la nativa americana voltandomi vicino a lei ponendole il braccio metallico sopra la mano. Ay mi dulce chica, un processo e una giustizia arrivano a tutti in una vita o in quella che non è per molti più definita tale. E mi alma è coperto di gelo, morte e maledizioni, tutto fin dalla nascita, la vendetta non potrà danneggiarmi finché la spargerò con un senso. Sollevo poi la mano nella speranza di non aver lasciato brina sulla mano della ragazza. Avete il mio martello! Sorrido infine attendendo altre informazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Alzo gli occhi al cielo, sentendo il nuovo arrivato parlare alla Sferetta come se si rivolgesse ad una ragazzina da romanzo, quindi commento Occhio che le ragazze qui presenti non sono donzelle in pericolo...

Al commento, fatto con tono ironico, aggiungo un ghigno sardonico. Quindi aggiungo Comunque benvenuto nel club. Spero che tu sia in grado di non farti notare in qualche modo, perché quell'armatura tende a rendere complicato il tipo di operazione che ci attendevamo di fare...

Quindi, salvo diversa indicazione, ricapitolo rapidamente quanto definito.

@Xolum 

Spoiler

hai letto il piano? O serve te lo recapito?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Josè Raimundo

sorrido un po' Oh questa è una buona notizia, resta che condividono le beltà con quelle fanciulle muse dei poeti rifletto poi sul resto Ehm...sssss....iiii diciamo che forse non sono troppo bravo a nascondermi, tendo ad essere facilmente individuabile, ma posso agire anche da distante o sfondare barriere, in armatura peso circa cinquanta stone (320 kg) Quindi non so nemmeno se sto in buchi portatili o simili, ma qualcosa la troverò.

@1701E

Spoiler

Ora me lo leggo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Un ragazzo... Esuberante, non c'è che dire. E con un indubbio senso per la teatralità. Oh, la ringrazio, mister Raimundo. O posso chiamarla José? Chiedo cortesemente al ragazzo, prima di rispondere a Marcus e José quando esprimono dubbi su come quest'ultimo possa contribuire alla missione Posso chiedere agli spiriti del vento di rendere i suoni prodotti da lei e della sua armatura più soffusi, praticamente impercettibili. Non dobbiamo preoccuparci di questo aspetto, pensiamo piuttosto al resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Josè Raimundo

Può chiamarmi come si desidera. ringrazio con un cenno del capo la domestica iniziando a togliermi l'armatura per poter prendere il bicchiere senza romperlo. Beh se gli..spiriti del vento...mi renderanno silenzioso, quali sono le altre problematiche da affrontare? Diavoli o Demoni? Qualche mio parente a festeggiare per le tombe? Oppure la tipa da catturare è tosta in qualcosa in cui noi siamo scarsi? continuo a riflettere su altri possibili interrogativi, mentre con qualche trucchetto svito i bulloni per liberare il braccio sinistro dal metallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...