Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - L'ultimo canto della Sirena.


Tarkus

Messaggio consigliato


Marcus

Spoiler

Socchiudi la porta per sbirciare, dato che la musica sovrasta qualsiasi altro rumore, e non trovi trappole... quello che vedi è molto peggiore, qualcosa che ti fa venire il voltastomaco e quasi vomitare.
La struttura interna è visibilmente antica, le colonne sono spesse e spoglie tipiche dell'architettura tardo romanica od altomedioevale, con pareti affrescate in maniera molto volgare ed esplicita con orge demoniache sanguinolente, non vi sono panche ma cuscini e letti bassi con lacci ed anelli ai lati attualmente vuoti... ma questo non è il peggio che vedi, né il peggio sono le varie cappelle familiari con tombe e statue. Sul fondo della chiesa, sotto una cupola, vi è l'altare contro una grossa statua in alabastro di Nocticula raffigurata nuda, seduta sul suo trono di marmo nero (marmo di cui sono composte pure le ali runiche della demonessa) a gambe accavallate ed intenta a bere da una coppa di sangue, sangue che cola dalla coppa lungo la statua per venir raccolto in una ciotola ai piedi da cui un cane demoniaco lecca, cane con i tratti con cui viene definita la forma canina favorita di Soct; sull'altare, circondata da incubus, vedi in maniera indistinta e confusa una figura martoriata dalla pelle nera come la notte, il fulcro del "rito", con otto succubi intente a cantilenare ed ad inciderle rune addosso con le proprie unghie mentre gli incubus ne abusano sessualmente in ogni orifizio possibile (inclusa qualche ferita).
Seduta sulla statua vi è una succube vestita [se hai letto la parte di Xolum è Elektra, se serve la descrizione dimmelo] che tiene al guinzaglio una Tania vestita solo con un completino di cuoio bianco ed un collare e le sussurra qualcosa tra baci e graffi, graffi che questa strana Tania pare gradire fin troppo, così pare molto eccitata dalla sorte che stà subendo quella che, probabilmente, è la vera Tania sull'altare. Sempre che non sia l'opposto.
Senti Lyara vicino a te borbottare un lungo improperio in spagnolo con il lieve accento basco che la caratterizza da Myrice.

L'orchestra e l'organo sono in un matroneo costruito attorno alla statua, a 6 metri dal suolo, mentre tra voi ed il rito in corso ci sono 24m di chiesa.

Dadi e Conoscenze

Spoiler

Volontà: 18+7=25... superato. Per tua fortuna.
Conoscenze (Religioni): 18+6=24
La "Tania" seduta sulle ginocchia della succube non è la vera Tania ma un Alter Ego, ovvero una copia di una persona nata da un grosso trauma o da rituali che generano una copia di ectoplasma solido, con tanto di ricordi, di una persona, "cristallizzandola" sul trauma o sulla parte della personalità voluta dal creatore.
Probabilmente quell'alter ego è la condensazione di tutta la parte ninfomane e perversa che Tania sbandierava in giro... come se non bastasse una Tania a rovinarti la giornata!!!

Ti serve un artwork di Nocticula o ti ricordi com'è fatta?

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Attraverso l'incantesimo di legame attivo dico agli altri Tania temosia fott*ta...hanno già creato una sorta di Alter Ego di lei, completamente soggiogato a queste bestie. Parliamo di almeno una ventina tra Succubi ed Incubi, più eventuali rinforzi. Sarà un bagno di sangue...

@Master

Spoiler

C'è modo di far entrare gli altri senza che li vedano? Percorsi coperti o simili?

Ci sono colonne o portanti che potremmo far crollare per seppellirli di macerie?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Percorsi coperti in una chiesa? Beh, qualcuno di abbastanza furtivo può nascondersi dietro le colonne spesse 3 metri e passa.... per quanto riguarda la demolizione, invece, richiederebbe cariche molto potenti visto lo spessore di tutti gli elementi architettonici dell'architettura romanica.

Resta un campo aperto e molto difficile da far crollare, quindi probabilmente la tattica migliore è partire dall'idea che vi vedranno e di fare più danni possibili prima che riescano a passare al contrattacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhògi

Un momento, hai detto alter ego? Chiedo a Marcus, trasalendo quando sento nominare quella parola, associata alla magia proibita dal mio popolo. Spiriti, aiutatemi a riportare questa vostra sorella tra voi. Non lasciatela cadere, vi prego. Dobbiamo fare in fretta, allora: se ho capito cosa vogliano fare con questo rituale, lascerebbero Tania completamente pazza, creandone una sua versione totalmente perversa e corrotta. E voi sapete cosa potrebbero fare controllando una sua copia: questa città cadrebbe nel caos, probabilmente. Fiona! Non posso permettere che le venga fatto del male. State attenti ad una sola cosa: non ferite Tania per nessun motivo. Dobbiamo portarla dai bahamutiani, è di fondamentale importanza. Mi preparo quindi ad entrare, mettendomi in posizione di guardia davanti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Cerca di spiegarti in fretta, Sferetta... Dico attraverso l'incantesimo, rivolgendomi ad Haseya perché in questo momento l'alter ego sembra già completo e ci sono almeno una mezza dozzina di Incubus parecchio - ma parecchio - attaccati a quel che resta della fata sciroccata. Colpirli di sorpresa potrebbe essere il solo modo per sfoltire il loro numero prima che ci circondino e amnazzino tutti...

Peccato che non sarà affatto facile farlo senza coinvolgere l'oggetto del loro... divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Sentendo di Tania in condizioni critiche carico il fucile con le munizioni a ferro freddo e mi lancio addosso una magia per potenziarmi

Arrivo invisibile, ne stermino il più possibile e tu prendili alle spalle, Marcus. Faccio con un tono visibilmente preoccupato ed infuriato. Quando la recuperiamo giuro che mi sente... commento per sdrammatizzare avviandomi per prima alla porta. 

Facciamolo alla texana... dico guardando tutti e aspettando un cenno per aprire la porta con un calcio e non attendere oltre vomitando piombo verso gli incubi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhògi

Le parole di Marcus mi fanno trasalire di terrore, che presto viene sostituito dalla sola rabbia: nessuna persona si meriterebbe un trattamento simile, neanche la peggiore di questa terra. L'alter ego deve essere distrutto, terminando il rito o con altri metodi. Spiego agli altri, lanciando un nuovo sguardo carico di tristezza e rammarico verso la stanza. Sapeva i rischi che correva, ma non è certo una consolazione. Quella che dobbiamo evitare di ferire gravemente è Tania. Quella ragazza è uno degli spiriti onorati dalla mia gente, una creatura che incarna il concetto stesso di creazione. Quando queste creature muoiono dopo che la loro essenza viene distrutta, ciò che rimane di loro son solamente rancore, frustrazione e vendetta. E una creatura animata da simili intenti, se dotata dei potere e delle conoscenze di Tania, sarebbe un incubo per l'intera umanità. Dobbiamo provare a salvarla, se possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Stribgendo il fucile molto nervosamente fino a quasi far scricchiolare guardò Haseya nervosa. La tireremo fuori. Sana, salva e viva. Ho già causato 12 poliziotti morti l’ultima volta... non morirà nessun altro di noi. Mi mostro decisamente poco calma.

Sfondo quindi la porta, facendo fuoco per liberare Tania

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Se non fossi invisibile nel bel mezzo di un'orgia demoniaca tirerei una di quelle bestemmie irlandesi che farebbero probabilmente scendere qui un avatar di una qualche divinità a prendermi a coppini forti sulla nuca.

Data la situazione, però, mi limito a sussurrare a Lyara - invisibile accanto a me - destra o sinistra?

quindi sollevo la pistola, pronto ad aprire il fuoco su chiunque ancora respiri dopo la pioggia di fuoco texana in arrivo.

@Master

Spoiler

Sparo dopo l'inferno texano, definendo il bersaglio in funzione della rispista di Lyara e di chi è ancora in piedi.

Uso la funzione semiautomatica e tiro rapido:

+11/+11/+11/+6 danni 1d8+9+1d6 da fuoco (a meno che le mie conoscenze non dicano che il danno da fuoco è inutile).

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Lascio spazio di manovra ai nostri tiratori, preparandomi ad attaccare chiunque sembrerebbe essere intento a condurre il rito per provare a fermarlo in mezzo alle spire dei miei capelli. Il momento è arrivato: oggi dimostreró di essere veramente una degna guardiana della tribù.

Master

Spoiler

Appena Leah e Marcus hanno sparato, carico la succube/l'incubus che sembrerebbe condurre il rituale. Rimango a 3 metri di distanza, sfruttando la portata dei capelli. +22, 1d6+10 danni magici e di ferro freddo. Ottengo poi una prova di lotta gratuita con +25

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Vedendo la scena non esito e corro verso la seconda fila di panche, accucciandomici dietro in copertura e aspettando il momento giusto prima di scoprirmi ed aprire il fuoco verso i primi incubi attorno a tania per liberarla. 

Spoiler

Muovo in E14 incover, ed appena posso attacco. 

+19 per 2d8+18
+19 per 2d8+18
+14 per 2d8+18

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine interrompete il rito, aprendo il fuoco con stili diametralmente opposto: da una parta Joanna mira la testa dell'alter ego di Tania e le apre un buco in mezzo alla fronte, facendola cadere in avanti e dissolvere in una pozza di liquame azzurrino-argenteo nella fontana di sangue, un singolo silenziato seguito da una balestrata nel fianco della sacerdotessa drow di Lyara ed una rapida raffica di proiettili silenziati da parte di Marcus che finiscono un'altra delle succubi.
Dall'altra, beh... Leah ed Haseya che si fiondano in avanti, la prima facendo ruggire la nuova canna di fucile sotto il suo quad-shotgun ed imbottendo di piombo due succubi, di cui una cade a terra con il petto spappolato e la seconda viene finita dai colpi di Daphne, ed Haseya che corre in avanti e strappa una delle tre sopravvissute dal rito per stritolarla con i suoi capelli mentre Phoenix beve un estratto che vi rende tutti più veloci e reattivi.

La sacerdotessa succube si strappa il dardo di Lyara con una smorfia mentre dall'orchestra si cala un uomo in tonaca cremisi e cappuccio e la inizia a curare... mentre altri due pronunciano preghiere basfeme ed innalzano un muro di ossa ed un muro di vento, muro di ossa che ha braccia protese in avanti  che provano a prendere Haseya invano.
Vedete a malapena la testa della sacerdotessa succube attraverso la distorsione del muro di forza e le sentite urlare 
"Non fermate il rituale per alcuna ragione!!! Continuate a cantare!!! Annabeth, richiama i rinforzi: abbiamo seccatori nel santuario!"

488147846_ChiesaNoctiuliana.gif.aecf0c2371ae2d166dc218fc8bd93ff7.gif

Marcus

Spoiler

Lyara ti sussurra "Ascolta la squaw... portiamo la fatina sadomaso dai suoi capi. Tu spara, io mi diverto con la sacerdotessa..."

Sia incubi che succubi hanno una resistenza al fuoco sufficiente da ignorare il danno da fuoco che puoi fare.


INIZIATIVA
Nox [31] 
(Invisibilità, Azione Preparata)
Orchestra [29] (Preti 2 e 3 in 3/4 cover ed a 6m di altezza dal suolo)
Leah [28+] (Ira Controllata) <----- Tocca a te
Joanna [28] (Eroismo) <----- Tocca a te
Marcus [26] <----- Tocca a te
Phoenix [23] (Eroismo, Barkskin) <----- Tocca a te
Haseya [23-] (Protection from Outsiders [Demons], Heart of Metal, Iron Skin, Eroismo) <----- Tocca a te
Succubi [22] (N°6 16 DANNI ed In Lotta)
Lyara [16] (Favore Divino, Eroismo, Barkskin)
Daphne [13]  (Protection from Outsiders [Demons])
Elektra  [15+] (13 DANNI, 1 DANNO COS, Avvelenata [Essenza d'Ombra])
Jean Luc [15] (Invisibilità, Azione Preparata)
Tania [0] (Pinned, Entangled, Exausted, Fascinated, Helpless+ probabilmente altro)
Incubus [7]
BUFF DI GRUPPO:
Protezione dal Male Collettiva [3 min], Haste (7 Round)
BUFF NEMICI COLLETTIVI: Ispirare Coraggio

Dadi

Spoiler

Joanna agisce quando vi mettete tutti in posizione, slittando per prima nell'ordine degli attacchi grazie alle sue capacità di classe, e spara a Tania 2.0: 24 colpita, 83 danni, morta sul colpo.
Phoenix beve Haste e prende un'altra fialetta
Haseya attacca la Succube N°6: 31 colpita, 16 danni e prova di lotta (9+25=34) riuscita
Leah full attack su una succube: 33 colpita, 25 danni, secondo attacco 40! conferma 22 confermato, 112 danni esplosa, terzo attacco 24 colpita, 27 danni, quarto attacco 23 colpita, 30 anni
Daphne full attack con il fucile su Succube N°3: 25 colpita, 8 danni, 28 colpita, 9 danni, 24 colpita, 10 danni... uccisa.
Marcus spara sulla Succube N°2: 14 colpita, 12 danni, 12 colpita, 12 danni, 24 colpita, 7 danni, 25! CONFERMA 25! doppio critico 15 conferma, 112 danni di doppio critico.. RIP.
Lyara applica come movimento l'Arcanetoxin (Carisma) sul suo dardo e spara ad Elektra: 38! conferma 22 confermato, 45 danni+4 da sanguinamento e doppio TS su Tempra: 20 fallito e 32 riuscito, Elektra subisce 1 danno alla Cos
Nox si mette vicina a Leah
PRIMO TURNO
Nox prepara un'azione
Dal coro si rivelano tre preti: due costruiscono muri (uno di vento ed uno di ossa) mentre il terzo si cala ed usa un Cura Ferite Critiche su Elektra: 36 hp curati e ferma il sanguinamento.
Altra gente dal coro inizia ad Ispirare i loro compagni.
Muro di Ossa prova a prendere Haseya: 21 e 22 nope

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Basta un colpo ben piazzato di Joanna a far terminare l'esistenza dell'alter ego, cosa che mi fa tirare un sospiro di sollievo. Il mio attacco va intanto a segno e una succube viene stretta in mezzo ai miei capelli. Tre uomini si calano intanto dalla balconata, evocando dei muri di materia mistica che tentano di afferrarmi tra le loro braccia spettrali. Inizio quindi a pronunciare un canto tribale usato dalla mia tribù prima della battaglia, stando attenta a non scoprire le mie difese nei confronti della succube stretta tra le mie spire. Che questi Spiriti caduti possano trovare finalmente conforto nella morte.

Master

Spoiler

Azione standard: Casto Paura sulla difensiva (Concentrazione +13). Dovrei prendere tutti (tranne i due preti a 6 metri d'altezza). Volontà CD 19, se falliscono sono in preda al panico per 7 round. In caso passino il TS, son Spaventati per 1 round.

Azione di movimento: Mantengo la presa. Lottare +25, se supero la prova attacco la succube (1d6+10 magici e di ferro freddo).

Azione veloce: Stritolo la succube. 1d6+10 danni automatici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Dato che siamo in ballo non ci resta che ballare, e quei ca**o di sacerdoti sono pericolosi.

Purtroppo sono anche fuori linea di tiro, quindi l'unica alternativa é trovare un punto di tiro migliore

Per questo salgo le scale alla mia destra, per poi aprire il fuoco.

Spoiler

Salgo le scale. Non so quanto movimento mi resti, ma se ho un attacco uso entrambe le canne su sacerdote 3: attacco base +17 danni 1d8+9 

 
Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Un muro viene issato di ossa e vento per impedirci di sparargli, cosa che non intendo permettere a mia volta. 

Guardo la colonna a fianco a me e decido che mi serva usarla. 
Mi scoccia rivelare un arma segreta così ma il mio poncho si alza quasi senza motivo mentre rumore metallico tocca le colonne e mi alzo in volo a fianco alla colonna... mentre un incanto cade. Non ho piu' addosso i miei vestiti, ma un armatura metallica uniforme su tutto il corpo fino al collo come se fosse un liquido, con una grossa armatura sul petto per rinforzare la protezione del petto... e numerose catene che come serpenti si avviluppano alla colonna per sostenermi ed issarmi quasi al soffitto. Le catene sembrano attaccarsi alla schiena, sotto il poncho che indosso davvero come la bandoliera sopra l'armatura. 

Un paio di incanti e comincio subito a sparare per prima verso la sacerdotessa per sopprimere la sua magia. 
 

Spoiler

+18/+18 a colpire. 
Casto e sparo, raggio rovente. 
2d6+18+4d6 per entrambi i colpi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...