Vai al contenuto

[TdG] La Magia di un Mondo Nuovo


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Sandor

"Bene, io posso evocare uno dei miei servitori in grado di volare ed essere trasportato, a questo punto se puoi rimpicciolire due persone potresti farlo anche su di me cosi che il demone non abbia alcun problema con il carico"

Il tempo stringe, dobbiamo muoverci o quegli esseri ci piomberanno addosso con le tenebre

Link al commento
Condividi su altri siti


Angelo

Lascio scorrere senza indugi le parole che come musica fluiscono. Al termine, come parte della magia soffio un pizzico di polvere su Koli e su Sandor. 

Comunico con Martina di prendere Koli, una volta presa la forma di gufo medio e di seguirmi.

Lascio nuovamente fluire le parole, e concludendo picchiando fra loro i tacchi degli stivali, mi alzo in volo. 

Per precauzione chiedo a Martina di volare a non più di tre metri di distanza da me. 

Cerco di rimanere a non più di un metro di altezza dal suolo/acqua  

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor

L assimar volge lo sguardo verso di me mentre pronuncia parole nella sua lingua melodica e smielata. Improvvisamente tutto intorno a me cambia divenendo estremamente piu' grande.

Aspetto alcuni istanti che la nausea dovuta a quell improvviso cambiamento di dimensioni passi per poi procedere e richiamare uno dei miei piu' potenti servitori dal suo piano di esistenza.

Di nuovo un cerchio di fiamme crepitanti danzano sul terreno prima che all interno di esso si materializzi un essere dalla forma sferica ed una bocca enorme da dove spuntano file accuminate di denti. Protuberanze cornee spuntano dalla somita' e dai lati del suo corpo che termina con una lunga coda che fluttua a mezz aria come il timone di una nave.

Dopo essere salito sopra di lui gli ordino di portarmi sull altro lato del fiume.

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Koli e Sandor vengono rimpiccioliti dall'incantesimo di Angelo. Poi quest'ultimo trasformato in gufo e Martina con appeso un Koli piccolino iniziano la traversata sopra il fiume. Sandor evoca una creatura orrenda che lo raccoglie, in versione rimpicciolita e segue i primi due. Sulla riva rimane solo Morinhetar...

Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo
 

Evito di esprimere il ribrezzo che provo nel vedere le creature evocate dal Tiefling, una più orride dell'altra. Roba generata direttamente dall'inferno, forse lo stesso inferno che ha causato tutto questo.
Scuoto il capo cercando nella mia memoria una creatura che mi potesse portare aldilà del fiume, l'avevo già identificata quando questa letteralmente scompare dalla mia mente. Riprovo esterrefatto dell'accaduto ma solo alla fine mi rendo conto che forse... in questo mondo, come è oggi, è impossibile evocare una animale così bello e maestoso.

Sto per perdere la speranza quando vedo Angelo tornare e sollevarmi dopo aver pronunciato le sue parole magiche "Grazie! Davvero... non so cosa sia accaduto." quindi velocemente, cercando di evitare di far cadere Groot nel fiume mi involo verso l'altra riva stando ben al di sopra dal flutti del fiume.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor

Trasportato dal mio servitore infernale giungo facilmente sull altro lato del fiume. Attendo che svaniscano gli effetti dell rimpicciolimento, sono gia' abbastanza vulnerabile in condizioni normali, non mi occorre dare ulteriori vantaggi ai miei avversari.

Lascio il demone di guardia accanto a me per tutta la durata dell evocazione mentre attendo che il gruppo si riunisca

Spoiler

Perception +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine, in un modo o nell'altro, riuscite tutti a raggiungere l'altra riva . Mentre sorvolate il fiume , non potete fare a meno di vedere sotto il pelo dell'acqua scura, grosse forme che nuotano sinuose. Potrebbero essere grossi pesci certo, ma qualcosa vi dice che non lo siano...a parte il fatto che non vi ricordate di aver mai letto di pesci di fiume cosi' grossi...

Comunque arrivate dall'altra parte, a pochi metri dai tuguri di canne e fango.Questi, visti da vicino, si rivelano per quel che sono: rifugi provvisori, abbandonati da moltissimo tempo. Riuscite a vedere i segni di un fuoco, un cerchio di pietre e anche un piccolo recinto circondato da una staccionata di legno ormai marcio. I tuguri sono dieci in tutto, ognuno abbastanza grande da contenere due, forse tre persone. Alcuni sono macchiati di una sostanza scura. Difficile capire, dopo tanto tempo cosa sia esattamente, ma potreste pensare che sia sangue. Ce ne e' in giro per tutti i tuguri e anche sulla staccionata del recinto. Comunque, qualunque cosa sia successa, e' avvenuta molto tempo fa, probabilmente anni. Non ci sono impronte recenti, anche se riuscite ad individuare i resti dell'antica strada che stavate seguendo prima di essere interrotti dal fiume. La notte e' ormai calata e il buio e' totale.

Per tutti

Spoiler

I tuguri hanno delle porte, anche se mezze marce. Dentro potete starci in due al massimo. Ci sono dieci tuguri. Ditemi come vi sistemate, se con qualcuno, se ognuno da solo in un tuguro, se accendete un fuoco e se mantenete i turni di guardia come l'altra volta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo
 

Quando metto piede sull'altra sponda tiro un sospiro di sollievo, quindi ringrazio sentitamente Angelo più di una volta. Controllo Groot sia sempre lì nella sacca conciata appositamente per lui e attendo gli altri tornino nella forma originaria.

Una volta pronti esploro assieme agli altri l'insediamento "Dovremmo sistemarci in due di queste catapecchie possibilmente accostate o molto vicine." ne controllo un paio, cercando quelle più... pulite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koli

D’accordo, intanto vediamo di accendere un fuoco, onde evitare sorprese notturne. Domattina darei uno sguardo alla zona, magari scopriamo qualcosa di utile 

cerco intorno legna o altro da bruciare per accendere qualcosa di simile ad un fuoco 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor

Odio sottolineare cio' che e' ovvio, non aggiungo altro a cio' che e' stato detto e decido quindi di accodarmi al nano nella ricerca di legna da poter bruciare se non per calore almeno per tener lontano i predatori piu' piccoli.

I rifugi sono messi male ma ci daranno una sorta di riparo e copertura, mi sorprendo nel ritrovarmi a sperare che la notte passi in fretta.

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo

 

sorrido di rimando all'aasimar. "Mio dovere e mio piacere." Concludo stringendogli la mano e dando una pacca sulla spalla.

Guardo gli altri due... "Mi raccomando che non vi sprechiate troppo con le parole di ringraziamento... Sia mai che venga ferito il vostro ego."

mi distraggo per qualche minuto e chiedo mentalmente A Martina di fare una ricognizione breve e veloce nel raggio di un centinaio di metri da qui per avere più informazioni

Spoiler

+10percezione

Guardo poi verso il tiefling " sei silenzioso eh? Ti é rimasta diminuita la lingua?"

dopo un breve sospiro, " se non vi spiace dormirei con Morinehtar"

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo
 

Sembro d'accordo con la proposta di Angelo, era quasi sottointeso seppur in questo modo non favoriamo la coesione del gruppo per il momento preferisco anche io così.
"Io troverò due catapecchie vicine e cercherò di dare una sistemata per quanto possibile. Per i turni di guardia possiamo organizzarci come al solito."

A quel punto inizio un giro tra i tuguri, cercandone due vicini e il più puliti possibile. Se plausibile butto fuori tutto ciò che è facile da bruciare come panche o sedie o tavoli di legno, non dovessero trovare sufficiente legna. Così facendo inoltre creo spazio e magari ripulisco un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decise le coppie per passare la notte, cercate del materiale per fare un fuoco. I tuguri sono completamente vuoti, ma la staccionata del recinto puo' venire ancora buona a quell'uso. E' talmente vecchia e marcia che riuscite a spezzarla con le mani. Ne fate un bel mucchio, usando il vecchio cerchio di pietre che evidentemente era stato usato proprio per quello chissa' quanto tempo prima. Dopo un paio di minuti di tentativi per far prendere quella legna umida, un fuocherello finalmente si accende.  UNa debole luce illumina pochi metri intorno a voi, generando un mare di ombre che sembrano muoversi al margine del fuoco. Dal cielo oscuro si sentono i richiami delle bestie volanti. E' l'unico rumore che sentite, insieme alla legna che si spezza nel fuoco e al mormorare del fiume che scorre poco lontano alle spalle dei tuguri. Mangiate qualcosa delle vostre razioni e vi accingete a riposare, mantenendo i turni di guardia gia' decisi la notte prima. Le due coppie occupano i due tuguri che avete ripulito. Le abitazioni puzzano di fango, marcio e feci di animali. Ma e' comunque un tetto sopra la testa e vi protegge, parzialmente, dal freddo intenso dell'esterno.

Durante il turno di guardia di Angelo...

Angelo

Spoiler

Stai camminando intorno al fuoco, cercando di proteggerti dal freddo sempre piu' intenso, mentre la notte avanza, scura e impenetrabile, quando senti un rumore come di un sospiro. Se non ci fosse stato tutto quel silenzio, probabilmente non l'avresti mai sentito. Ma in quel caso lo hai fatto. Sembra venire da oltre il recinto degli animali. Ti avvicini leggermente, per toglierti dalla luce del fuoco e utilizzare la tua vista soprannaturale. QUello che vedi ti gela il sangue nelle vene: giusto fuori dal recinto di legno vedi quella che sembra una figura azzurra, trasparentosa, che si libra a circa mezzo metro da terra. Stringi gli occhi per vedere meglio, e si, sembra essere sospesa dal suolo, fluttuando dolcemente nel buio della notte. E' difficile scorgere dei lineamenti, anche se sembra umanoide, coperta da una tunica azzurra. E' ferma e sembra osservarti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

Angelo

@dm

Spoiler

conoscenze religioni 9, arcane 13, piani 11

Con cautela mi sposto indietro verso il fuoco. Chiedo mentalmente a Martina di andare a svegliare Morinehtar.  Cerco di non perdere mai il contatto visivo. 

Spoiler

rimango in difensiva totale mentre mi sposto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo

Spoiler

Le tue conoscenze sembrano spingerti alla conclusione che quello che hai davanti sia un fantasma o comunque qualcosa di immateriale, vista la sua trasparenza. Pero', per quello che ne sai tu, quelle creature dovrebbero essere molto aggressive, mentre questa sembra starsene solo ad osservarti. Martina va a eseguire il tu oordine

Morinethar

Spoiler

Qualcosa di sta strattonando mentre dormi. Sei nel bel mezzo di un incubo terribile, grossi vermi con i volti da bambino strisciano fuori dal fiume nero e vi aggrediscono mentre state dormendo nei vostri tuguri, iniziano a mangiarvi, inizi a gridare....ti svegli! Riesci a ricacciare un grido in gola quando riconosci Martina, la piccola compagna di Angelo. Ti ha svegliato e ti indica di seguirla fuori dal piccolo rifugio puzzolente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo

Spoiler

Attendo che sopraggiunga il compagno Aasimar. Nel frattempo cerco di ritornare lentamente verso la parte illuminata dal fuoco senza perdere di vista il fantasma.

Spoiler

rimango in difensiva totale e mi muovo a ritroso. Percezione +11 per cercare di coglier qualche altro dettaglio della figura come è "vestita", che espressione ha, se è maschio o femmina.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo
 

Tugurio

Spoiler

Mi sento strattonare... apro gli occhi quasi con sollievo abbandonando quei terribili incubi. Non so quanto riusciremo a resistere in queste condizioni ma dobbiamo farlo. Martina è di fronte a me, non posso cogliere le sue espressioni ma se Angelo l'ha mandata qui qualche cosa deve essere accaduto. Mi sollevo, più in fretta che posso, mi gira un po' la testa ma resisto ed esco, seguendola.

Fuori dal tugurio

Spoiler

Mi guardo attorno fino a scorgere Angelo. Vado avanti sicuro verso di lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...