Vai al contenuto

[TdG] La Magia di un Mondo Nuovo


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Mettendo insieme ricordi e informazioni, deducete che il fiume che avete davanti, innaturalmente nero, deve trattarsi del Dente Azzurro, la cui sorgente si trova appunto tra la Dorsale del Mondo, non lontano dalla vostra destinazione, il Passo dell'Occhio del Nano. Il fiume, prima del DIsastro, era famoso per la presenza di pepite e pagliuzze d'oro nella sua corrente, in quanto passava per le miniere naniche, prima di sgorgare in superfice. 

Le casupole che vedete al di la', sono solo rozze capanne e ne contate otto in tutto. Non pensate che sia un villaggio, troppo piccolo. Sembra piu' una specie di rifugio costruito in fretta e male. Pensate che sia posteriore al Disastro. Da quella distanza non sembrano esserci segni di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti


Angelo

"Come detto..Lascerei stare per oggi le casette e farei passare la giornata. Senza accendere fuochi in modo da non attirare l'attenzione.... " 

poi guardo verso Sandor, "Confido nel fatto che le prossime volte ci siano le tue creature davanti invece che Koli o Martina."  e senza aspettare una risposta mi guardo intorno per trovare una zona con buona visibilità ma non troppo esposta, un albero o delle rocce. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo
 

"E noi dovremo decidere se spostarci a valle o a monte per cercare un guado." guardo Sandor in attesa di una sua risposta a Koli, la proposta è logica e forse le creature di Sandor possono resistere a sufficienza in questo ambiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo
 

Sospiro "Se per voi è un'urgenza posso trovare anche io il modo di oltrepassare il fiume. Certo sarebbe uno spreco ma è l'unica soluzione che ho." sembro prendere ancora una volta la misura della larghezza del fiume con lo sguardo ma anche con l'ausilio delle mani, usando uno strano metodo di prospettive "Sì dovrei farcela facilmente, salvo imprevisti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor

Dormire. On un tetto sopra la testa, al riparo dalle bestie mutate che abitano ciò che rimane del mondo conosciuto e’ un idea che non mi dipiace affatto, cosi come non mi dispiace l idea di dimostrare ai due aasimar di che pasta sono fatto.

Lascia stare, inutile esporsi e consumare energie preziose...ci penso io

Mi concentro mentre richiamo alla memoria le parole arcane necessarie a richiamare uno dei miei servitori dal suo piano di esistenza.

Una litania dai toni agghiaccianti esce dalle mie labbra mentre lingue di fuoco iniziano a serpeggiare davanti a me fino a fermare un pentacolo, la porta dal quale uscirà l essere evocato

- narratore

Spoiler

Concentrazione, mi prendo  tutto il tempo che mi serve ed uso summon horror I per evocare un Isitoq. Quando  appare lo mando a sorvolare la zona utilizzando la capacità speciale “visual sensor”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor si concentra e , dopo una manciata di secondi, appare uno strano occhio volante, sicuramente non bello da vedersi. Inizia a sorvolare il fiume fin dall'altra sponda...

Sandor

Spoiler

Il fiume e' troppo largo per mantenere il contatto con la tua creatura e vedere attraverso il suo occhio. Il range e' 60 piedi, quindi una ventina di metri. Comunque riesci a vedere un po' di piu' delle casupole. Sembrano essere fatte di canne di bambu' e fango. Sono decrepite. Sicuramente rifugi provvisori costruiti dopo il Disastro. Al momento sembrano abbandonati. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor

lo strano occhio appare davanti a me, orride ali membranose battono sostenendolo in aria mentre dall iride cadono lacrime che,  al contatto con il terreno, sfrigolano leggermente prima di essere assorbite.

Dopo avergli ordinato di sorvolare la zona delle casupole, impiego alcuni istanti  per abituarmi alla strana visuale che l essere mi trasmette attraverso il legame magico.

Baracche di canne e fango, decisamente malmesse, sembrano essere rifugi costruiti dopo il cataclisma.”

commento laconico

Da quello che riesco a vedere attraverso la vista del mio servitore, il luogo sembra disabitato ma non posso essere certo che non ci sia nessuno all interno dei ricoveri

- narratore 

Spoiler

Engineering +4, history +8 per  capire se riesco a collegare la forma ed il metodo di costruzione a qualche cultura in particolare tipo umani orchi o altro 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo

Nell'attesa del disgustoso servitore del tiefling, mi siedo. Quando comincia a parlare, ascolto e appena conclude, chiedo, "Quindi ? Ora che sappiamo che forse è disabitato e che sono case di bambù.. quanto ci cambia rispetto a prima? Dormiamo da questa parte o dall'altra?" con un pò di impazienza, un pò seccato. "Se domani abbiamo intenzione di valicare, meglio farlo stasera allora. Se domani andiamo per un'altra strada allora non importa. "

Link al commento
Condividi su altri siti

Koli

Promemoria, non spennare l’Angioletto e cuocerlo come un pollo quando avremo finito le scorte 

Attraversare credo sia meglio farlo con la luce, sprecare incantesimi per una sciocchezza del genere non ne vedo l’utilità. Quanto alla baracche, anche se sono disabitate potrebbero fornirci qualche informazione su chi vive, o viveva, da queste parti, e nella nostra situazione non disdegnerei capire qualcosa in più. Poi aggiungo senza guardare Angelo specie se non sembra di rimetterci la pelle 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo

Fisso intensamente Koli come a voler capire qualcosa in più di come si muove la sua testa mentre parla.. 

"Quindi come ho detto circa 10 minuti fa, cerchiamo un luogo dove accamparci per la notte e domani vedremo il da farsi. Quanto allo sprecare.. non so a voi, ma a me non è sembrato di sentire una carenza di Manas. o sbaglio? Se così fosse sarebbe meglio allora che ci mettessimo ad allenare per diventare guerrieri."

detto questo con un tono di sufficenza, un pò come, te l'avevo detto; mi quieto ed aspetto... ravano nella borsa alla ricerca di una radice di liquerizia e comincio a mordicchiarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor

Koli si dimostra ancora una volta l ago della bilancia, o sicuramente l individuo con meno pregiudizi e più buon sensi.

Sono dei semplici tuguri, non riesco ad associarli a nessuna razza o cultura in particolare ma potrebbero sicuramente nascondere altre indicazioni”

aggiungo alla mia prima analisi

Quanto all attraversare concordo con l apsettare la luce del giorno, anche se passare la notte in campo aperto non piace nemmeno a me”

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre discutete e gli animi si fanno accesi , notate che quattro delle creature alate che solcano ogni tanto i cieli, e con cui avete fatto conoscenza appena usciti dalla Montagna del Mago, stanno volando in circolo sulle vostre teste, abbastanza in alto da apparire piccole. Non potete non pensare a degli avvoltoi che stanno aspettando la loro cena...

L'oscurita' sta scendendo veloce e sapete che, tra una mezz'ora al massimo, la notte color pece di quel mondo distrutto scendera' come un sudario sopra di voi.

Per tutti

Spoiler

Mi piacciono questi contrasti tra il gruppo! Inevitabili tra maghi direi! Dovreste dirmi pero' cosa decidete di fare a questo punto. Accamparvi su questa riva per la notte, allo scoperto. Attraversare il fiume in qualche modo. Cercare un qualche riparo su questa riva. O altro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo
 

"Io propongo di farlo ora con i pochi giri di clessidra di... luce, se così possiamo dire, rimasti. Gli incantesimi consumati ora per raggiungere un posto più sicuro potrebbero rivelarsi per nulla sprecati." sembro piuttosto convinto e quelle baracche o tuguri che siano di certo ci daranno una copertura decente. Non possiamo continuare a passare tutte le notti all'aperto, non siamo affatto abituati né pronti a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor

Osservo il volare di quelle strane bestie sulle nostre teste e mi trovo d accordo con la proposta dell Aasimar.

"Si, anch io vorrei evitare di fare da cena a quelle bestiacce, ma il problema rimane, come passare dall altra parte senza attraversare il fiume in questo tratto? Non abbiamo abbastanza ore di luce per cercare un guado in entrambe le direzioni, dobbiamo scegliere se andare a monte o a valle e sperare di essere fortunati...a meno che voi non abbiate qualche asso nella manica"

Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo
 

"Io sono in grado di evocare una creatura sufficientemente possente da trasportarmi aldilà del fiume. Angelo ha detto di poter rimpicciolire uno di noi che potrà quindi essere trasportato da lui stesso o assieme a me dalla mia creatura." quindi osservo Koli "Tu puoi fare qualche cosa? Anche un incantesimo di levitazione sarà sufficiente."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...