Vai al contenuto

[TdG] La Magia di un Mondo Nuovo


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Sandor

Ho sentito rumori di corpi che strisciavamo sul pavimento, che si tratti del luogo dove gettavano i malati per allontanarli dai sani? Qualunque energia abbia corrotto il mondo mi sembra abbastanza potente da aver trasformato i moribondi in chissà quale tipo di abominio “

dico riflettendo a voce alta

Link al commento
Condividi su altri siti


Angelo

Spoiler

Bollire l'acqua che volete consumare. Mettersi una panno pulito tipo sciarpa sul volto a coprire naso e bocca per poter filtrare un poco l'aria che respirate. Disinfettare le ferite con alchol se possibile o bruciarle leggermente con il fuoco. Altro di piu' non potete fare al momento.

Koli

Spoiler

Vedi dei scalini che scendono nell'oscurita', fino a quello che sembra un corridoio di pietra, ricoperta da spesso muschio violaceo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koli

Ragione di più per toglierci di qui il prima possibile, neppure delirare in preda a chissà quale morbo è nelle mie priorità al momento. ad ogni modo, ci sono dei gradini che arrivano fino al fondo, quindi chi è la sotto stanotte o non ha voluto, o non ha potuto salire. in entrambi i casi, mettiamo anche che scendiamo là sotto, che facciamo? abbiamo qualcosa con cui curarli, o tempo per comprendere quale sia la malattia o idearne una cura? no. l'unico aiuto che potremmo dare loro sarebbe una morte veloce, sia che ci attacchino, col rischio di infettarci, sia che siano dei poveracci inermi sospiro iniziando a raccogliere le mie poche cose io dico di andare avanti, considerate che quando troveremo questo seme, e quando lo avremo ripiantato, tutto il mondo starà meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo
 

Mi prendo il tempo necessario a memorizzare gli incantesimi. Accanto a me c'è uno splendido stallone morello, scuro come la pece, già sellato che ho evocato poco prima di occuparmi degli incantesimi. 

Soppeso le parole di ognuno mentre accarezzo il cavallo, alla fine sembra sia il solo a voler scendere lì sotto "La mia era curiosità ma anche un'esigenza. Dobbiamo sapere cosa accade in questo mondo. Se tralasciamo elementi importanti poi non potremo avere tutti gli indizi per l'enigma." parlo per metafore ma spero sia chiaro "In ogni caso se la maggioranza ha deciso mi adeguo. Oppure potete attendermi mentre scendo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor

Non ho alcuna intenzione di scendere in quel luigo e farmi ammazzare, o peggio, resto quindi distante dall ingresso.

Siamo un gruppo mandato in esplorazione non un battaglione di soldati addetto a ripulire questo posto. Se vuoi avventurarti la sotto fa pure non sarò certo il a fermarti sebbene pensi sia una mossa molto stupida persino per un Aasimar”

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo

Guardo Koli. "Beh.. fortunatamente non abbiamo tutti le stesse conoscenze e come hai potuto notare, certi tipi di trattamento sono piuttosto efficaci ..specie da quando il clero è scomparso." penso e soppeso bene le parole, " Ad ogni modo non siano streghe superstiziose o gitane che fan trucchi da saltimbanco.. Se non conosciamo non sappiamo affrontare ciò che accade. Abbiamo ora un campione che a buon dire, forse, non riesce a fare i gradini di una scala... Perchè non spenderci qualche ora?"

 sorrido verso Morinehtar, dandogli una pacca sulla spalla in modo amichevole.

"Per l'odore potremmo usare qualche tessuto da anteporre al viso, evitando di toccare ...e farsi toccare.. da ciò che similmente potrebbe essere malato. Se trovassimo dell'alcol non sarebbe male .. "

Guardo gli altri due, "Beh .. per ora siamo 2 a voler dare una sbirciatina.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo
 

Non degno il tiefling nemmeno di un minimo di considerazione dopo la sua provocazione. Quindi annuisco verso Angelo cercando un pezzo di stofa spesso da mettere sul volto per filtrare l'aria che respiro "Alcool non ne ho purtroppo."

Mi affaccio al buco e guardo in basso, col bastone saggio la consistenza dei primi scalini "Saremo di ritorno a breve." dichiaro con la voce attufata dagli spessi strati di stoffa usata per coprirla. Tiro su il cappuccio del mantello, chiudo la sacca dove tengo Groot rassicurandolo con una carezza e faccio i primi due passi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo

"Aspetta"  dico, allungando una mano per fermare l'aasimar. Mi porto la fusciacca alla bocca, avvolgendo bene naso, orecchie e bocca.

Cerco di fare con una benda qualcosa di simile anche per Martina. 

Poi le dico di andare in avanscoperta, cercando di rimanere più in alto possibile e di fare meno rumore possibile.

Spoiler

Martina: osservare +10, nascondersi +15, scurovisione 18m 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo & Morinhetar

Spoiler

I gradini, allorche' consumati dal tempo e dalle intemperie, sono pero' abbastanza solidi e vi permettono di scendere senza problemi. Vi fermate a meta' scalinata, mentre Martina vi precede di qualche metro, raggiungendo il corridoio piu' in basso. Questo corridoio si perde nell'oscurita', e' alto circa due metri e quattro aperture si aprono ai suoi lati, due per lato. Le aperture sono senza porte, semplici archi di pietra consunta. Le pareti sono ricoperte per molti spazi da spesso muschio violaceo. Anche con i panni sulle vostre bocche , l'odore nauseabondo e' fortissimo. In lontananza, ancora piu' in profondita' si sente uno sgocciolio liquido. Sentite anche quei movimenti striscianti che avete sentito durante la notte...ma qualsiasi cosa sia a provocarli, sembra mantenersi nel buio, anche fuori dalla vostra vista notturna, in profondita' nel corridoio davanti a voi.

Gli altri vedono Angelo e Morinhetar scendere nella botola buia e nauseante, con dei pezzi di stoffa legati davanti a bocca e naso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor

- Con Koli

Spoiler

Al vedere sparire i due all interno di quel sotteraneo scuoto il capo. Sapevo che non mi avrebbero ascoltato, in una situazione diversa avrei detto peggio per loro ma qui, oggi, perdere anche un solo componente del gruppo aumenterebbe considerevolmente i rischi per gli altri e questo mi scoccia non poco.

e dicono che sononi nani la razza testarda

commento laconico con Koli

Cerchiamo di capire che direzione prendere quando...e se, quei due usciranno da li. Che ne dici?”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koli

Con Sandor 

Spoiler

Già, chissà perché... commento mentre guardo i due ormai spariti va bene, vediamo d’andare a raccattare le nostre leggiadre guaritrici imbraccio l’ascia e cerco di ricordare tutte le preghiere possibili a chiunque lassù sia in ascolto. Poi scendo anche io le scale 

Forza Sandor, vuoi perdere l’occasione per un “ve l’avevo detto?”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo
 

Sotto

Spoiler

Mi guardo attorno con fare estremamente curioso. L'unica cosa che evito di fare è respirare profondamente e annusare, già quel poco necessario mi nausea. Illumino con la magia la testa del bastone e continuo a procedere sempre tastando il terreno con esso prima di mettere il piede. Sussurro altre parole di magia richiamando un leggero incantesimo di protezione. Ripeto lo stesso su Angelo. Poi porto la mano libera alla bocca come volessi aumentare lo spessore del filtro.

Scruto ogni angolo del corridoio cercando di vedere più in profondità che posso. Studio la conformazione della parete, del pavimento. Cerco di sfruttare al meglio tutti i sensi a mia disposizione tranne l'olfatto chiaramente.

DM

Spoiler

avanti con calma seguendo bene il rumore per cercare di individuare cosa lo causa

Casto il Cantrip Resistance che mi da per 1 minuto +1 ai TS sia a Morinehtar sia ad Angelo

Perception +4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo
 

chi è sotto !

Spoiler

 

Cerco di limitare i contatti con le pareti, anche se prendo qualche istante per portare alla memoria se riconosco qualcuno dei funghi. 

Annuisco per ringraziare il compagno e sfruttando la luce del bastone cerco di guardare e ascoltare meglio ciò che abbiamo intorno.

Cerco di farmi un'idea della struttura a grandi linee, cosa poteva essere, quanto profonda potrebbe essere.

Chiedo mentalmente a Martina di fare un giro ricognitivo in tutti e quattro i corridoi di qualche metro tanto per saggiarli, rimanendo sempre a debita distanza dal suolo e da cose. 

 

Spoiler

Percezione +11, conoscenze natura +12 conoscenze ingegneria +11 
Martina: percezione +10 furtività +15

 

 

 

 

 

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti

Di Sotto

Spoiler

Le quattro aperture, come verifica la utile Martina, sono delle piccole stanze con i resti di quelli che sembrano dei giacigli. Quella dove siete sembra una prigione . I sotterranei della torre, tra i cui ruderi avete passato la notte. Probabilmente la torre, ai tempi prima del Disastro, era la caserma delle guardie , forse il fortilizio del nobile locale e li' sotto c'erano le celle dove venivano imprigionati i rei e i delinquenti della cittadina. La presenza di tanti giacigli vi fa pensare che, forse, dopo il Disastro, quella zona sia stata forse usata come infermeria o forse come lazzaretto dove tenere i malati. 

Il muschio violaceo che ricopre le pareti vi e' sconosciuto. Esaminandolo piu' da vicino vedete dei piccoli bastoncini bianchi che si muovono in mezzo alla muffa viola.

La luce dell'incantesimo illumina un paio di metri intorno a voi, rendendo l'oscurita' al di la' ancora piu' scura. Il rumore strisciante sembra allontanarsi man mano che voi vi avvicinate. Come che chi o cosa lo rpovochi, scappasse da voi o dalla luce. Arrivati alla fine del corridoio, vedete che oltre a un'altra apertura senza porta, c'e' un'altra scala che scende ancora piu' in basso. Il fiato vi si blocca in gola quando la luce soffusa del bastone illumina quello che sembra un incubo uscito dalla mente contorta di qualche pazzo ...sugli scalini piu' in basso vedete una specie di grasso verme lungo forse un paio di metri. La cosa peggiore che la sua testa e' quella di un bambino, con gli occhi completamente neri e con due tentacoli che gli escono dalla bocca! Sibila quando la luce  lo colpisce e si ritrae immediatamente nell'oscurita' sottostante...

Gli altri

Spoiler

Piu' o meno d'accordo , anche voi decidete di scendere nel buco maleodorante. Scendete una scalinata semi distrutta e arrivate a un corridoiodal quale si aprono quattro stanze, due per parte. Uno spesso strato di muschio violaceo ricopre quasi completamente le pareti. L'odore e' tanto forte da farvi quasi vomitare (TS superato). A una ventina di metri davanti a voi vedete una luce soffusa che riconoscete come magica. I vostri compagni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo
 

Sorro

Spoiler

Procediamo lentamente studiando l'ambiente attorno a noi. La luce e la nostra origine celestiale ci consentono di vedere nell'oscurità per qualche metro ma oltre ci sono le tenebre più profonde e non solo nella forma più comune.
Temevo qualche cosa di orripilante ma questo supera ogni mio incubo. Rimango del tutto senza fiato, istintivamente arretro anche io di un paio di passi abbassando il bastone come a voler eliminare la luce. Non per pietà nei confronti della creatura che tenta con tutte le proprie forze di evitarla ma per non vedere.... eppure era io che mi ero imposto.

Mi volto lentamente verso Angelo osservando la sua reazione. Non so se scappare urlando o mettermi a piangere per il tremendo destino accorso a qualunque cosa essa sia.

DM, Darksight

Spoiler

Ma per grasso intendi una roba tipo larvone? o un lombrico incredibilmente tozzo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo

Sotto

Spoiler

Alla vista di quella creatura disgustosa ho un attimo di rigetto. Tossisco per riprendere il controllo e passo alla mente alcuni mantra, parole degli incantesimi come per rilassarmi e concentrarmi.

Cerco di fare mente locale di ciò che conosco e ho studiato fino a questo momento e condivido sommessamente quello che scopro.

Spoiler

conoscenze arcane +13, dungeon +9, piani +11, religioni+9, geografia +10 , natura +12, 

Pronuncio brevi parole, Lucis 

Spoiler

lancio luci danzanti.


Facendo comparire quattro sfere luminescenti, cercando di circondare la creatura in modo che non si muova verso il basso ne verso di noi. 

Richiamo Martina davanti a me, con fare difensivo nei miei confronti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo si riunisce in fondo al lungo corridoio scuro. Sandor e Koli raggiungono i primi due che sembrano alle prese con una creatura piuttosto grottesca. Quando Angelo lancia la sua magia, le luci magiche illuminano tutta la zona in fondo alle scale. A quel punto vedete altre due creature simili alla prima: grossi vermi, lunghi circa due metri, dal corpo piuttosto grasso e squamoso. La testa e' quella di un neonato, con gli occhi completamente neri, senza traccia di bianco. Dalla bocca fuoriescono due tentacoli biancastri. Il corpo striscia sul pavimento e si lascia dietro di se un liquido simile a quello che producono le lumache. Quando la luce magica colpisce quelle tre creature, interrompendo la loro ritirata verso le profondita' di quei sotterranei antichi, queste si sentono evidentemente minacciate e decidono di attaccare! Le prime due incominciano a salire le scale verso di voi, mentre la terza e' subito dietro! Un grido misto di rabbia e di dolore esce dalle loro bocche deformi mentre avanzano verso di voi...

Angelo

Spoiler

Sono sicuramente delle aberrazioni, anche se non ne hai mai viste di simile ne' hai letto niente a riguardo. Avendo esaminato prima il muschio sei quasi sicuro che lo producono loro. Quei piccoli tentacoli che si vedevano in mezzo al muschio potrebbero essere...i piccoli di queste cose, forse. I due tentacoli che escono dalla bocca sembrano abbastanza forti da poter afferrare gli arti . E se dovessi scommetterci quella sostanza che secernono credi che sia velenosa.

Situazione

Spoiler

Ok entriamo in iniziativa. Voi siete sul pianerottolo delle scale. Angelo e Morinhetar sono fianco a fianco davanti, a circa 3 metri dalle prime due creature che stanno salendo gli scalini. Sandor e Koli sono subito dietro. Il tunnel e' largo tre metri circa e alto altrettanti. Postate pure nell'ordine che preferite.

@Landar sono piu' come lombrichi grassi, no larvone.

 

Modificato da Lamadanzante
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...