Vai al contenuto

[TdG] La Magia di un Mondo Nuovo


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Koli

Bene, non ne potevo più di quella nebbia. Commento non appena raggiungiamo la pianura, da nano non so cosa mi faccia sentire più a disagio, quella nebbia strana o la pianura stessa adesso credo proprio che possiamo mettere mano alla mappa, con delle belle macerie aggiungo sconsolato, non che mi aspettassi una metropoli, ma speravo in qualche resto meno distrutto. Inizio a controllare i ruderi, alla ricerca di qualunque informazione utile 

Spoiler

Conoscenze Arcane +10; Piani, Natura, Geografia +9; altre +3; cercare +2 per vedere se trovo qualcosa da analizzare con calma

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Angelo

"Meraviglioso..", guardando il paesaggio desolato .

Guardo i miei compagni per vedere se c'è qualcuno di ferito.. non avendo effettivamente assistito agli scontri. Nel qual caso mi ci avvicino.

Spoiler

percezione +11, guarire +15

Chiedo poi a Martina, vento permettendo, di sorvolare la zona. In maniera circospetta, cercando di non dare nell'occhio.

Spoiler

martina percezione +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor

La discesa verso la valle non e' ne facile ne piacevole ma in qualche modo riusciamo ad arrivare sani e salvi fino in fondo. Ad attenderci vi e' un paesaggio affascinante nelal sua desolazione. Piccoli arbusti  spinosi tendono i loro rami scheletrici verso un sole che sembra essere stato distrutto assieme a tutto il resto. Qua e la. pozze di fanghiglia maleodoranti completano un quadro che non lascia molte speranze alla possibilita' di trovare insediamenti di sopravissuti.

"Dobbiamo cercare acqua corrente, se qualcuno si e' salvato sicuramente si sara' stabilito accanto ad un fiume, una sorgente o un oasi rimasta incontaminata dalla distruzione"

dico osservando in lontananza in cerc di dettagli che mi possano suggerire la presenza di una natura piu' rigogliosa

-Narratore

Spoiler

Conoscenze Natura +8, Perception +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo
 

La discesa è terribile. Seppur senza pericoli la sensazione è opprimente e gli unici pensieri che ho sono quelli di un possibile facilissimo agguato e la stranezza di sentirsi più in prigione ora che quando eravamo chiusi nella Torre. La bruma è quasi solida, rende arduo camminare anche in discesa e dopo chissà quanto tempo mi ritrovo ansimante e sudato a pregare che finisca presto.

Non mi rendo nemmeno conto di quanto le mie preghiere vengono ascoltate, uscire da quella situazione è come una liberazione ma la desolazione che ci si para davanti rigetta il mio cuore nello sconforto.
"Pensi sia davvero così? Come può essersi ridotta quindi una bestia a mangiare roccia?" 'Quale nutrimento possono mai trovare quelle creature nei sassi?' Mi chiedo.

Quando vedo gli alberelli bassi e contorti subito mi avvicino ad essi, alzo solo un paio di volte lo sguardo in cerca dei cadaveri degli insetti che potrebbero essere precipitati da queste parti, poi però torno a studiare le piante e le pozze. Mettendo a terra Groot per farli saggiare la consistenza del terreno.

DM

Spoiler

Con. Natura +11 per capire che tipo di piante sono o da quale ceppo discendono, se sono vive, morte e da dove traggono nutrimento. se plausibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koli

Spoiler

Ci sono delle rovine, sembrano piu' che altro pezzi di muri semi sommersi dal terreno. Non sembra esserci niente di particolare che richiami la tua attenzione...solo quando ti allontani un po', trovi il primo indizio di qualcosa di civile, se cosi' si puo' chiamare. Qualcuno ha scarabocchiato qualcosa su una parete diroccata. In lettere scure e tremolanti vedi questa scritta, in comune: L'ANGELO DELLE MALATTIE E' VENUTO A VISITARCI, CON LE SUE SCHIERE DI UNTORI. GLI DEI CI HANNO ABBANDONATO. LA SPERANZA CI HA ABBANDONATO. SONO TUTTI MORTI, TUTTI MORTI. I POCHI SOPRAVISSUTI CHE SIAMO CERCHEREMO DI RAGGIUNGERE L'ALTO PASSO DI OCCHIO DEL NANO, SE ANCORA ESISTE. QUALCUNO DICE CHE ALLE SUE SCHIERE IL FREDDO NON PIACE. SE QUALCUNO PASSA DI QUA, SE QUALCUN'ALTRO E' SOPRAVISSUTO , PUO' TROVARCI LA', FORSE. 

Angelo

Spoiler

Vedi che Koli e' sicuramente ferito. Non molto gravemente, ma neanche qualcosa di leggero.

Martina si alza in volo e dopo un po' ti comunica che l'unica cosa che rompe la monotonia di quella brughiera senza fine , sembra essere una torre semi diroccata verso sud.

Sandor

Spoiler

Per quello che riesci a vedere , quella brughiera fredda e melmosa si estende fino a perdita d'occhio.

Mornehtar

Spoiler

Gli alberelli sembrano essere vivi, anche se molto secchi. Il terreno e' fangoso, e le pozze d'acqua, seppur maleodoranti, indicano che il sottosuolo e' sufficentemente umido da dar vita a qugli alberelli. Di che famiglia siano, non riesci proprio a capirlo. Se dovessi tirare a indovinare, sembrano alberelli da frutto, forse dei meli, corrotti da tantissimo tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo

Mi avvicino a Koli. "Se permetti.. quegli squarci sicuramente non adornano la tua veste, ma potrebbero infettarsi. Visto che sembra ci sia sufficiente calma, vorrei provvedere al meglio per evitare possibili conseguenze. "

Lo guardo, sorridente, con un profondo senso di paternalità. Per un attimo, lo sguardo sembra  come tradire l'aspetto. 

Spoiler

guarire +17 utilizzo una unità del kit del guaritore per bendarlo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koli

un brivido mi attraversa quando leggo la scritta, e quasi sussulto alle parole di Angelo Eh? Ah si, si, con calma. Ho trovato una scritta qua dietro, sembra che gli ultimi abitanti siano stati aggrediti da un “Angelo delle Malattie”, e che alcuni superstiti hanno provato a fuggire verso l’alto passo di occhio del nano. Non credo troveremo indizi migliori di questo

Spoiler

Conoscenze varie su questo Angelo e le sue schiere; riesco a capire a grandi linee quanto è vecchia la scritta? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo usa il suo kit di curazione per lenire le ferite di Koli. (+5 hp)

Koli

Spoiler

Non riesci a ricordare niente di una creatura o essere che si chiami cosi'. Puoi solo pensare a qualche creatura che infetti con malattie. La scritta e' sicuramente molto molto vecchia. Una data precisa e' impossibile da dare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Estraggo il mio diario e comincio a tracciare e schematizzare la strada fatta per aggiornare la mappa.

Spoiler

cartografia +10 

"Attorno non c'è molto di più.. ma verso Sud c'è una torre semi diroccata.. potremmo andare a dare un'occhiata?"

nel mentre accarezzo Martina e le do un pezzetto di carne. 

"Io ho soltanto un kit, dovremmo anche fare attenzione per recuperare altre cose utili. "

e do un'occhiata veloce intorno per vedere se ci sono erbe e piante che riconosco, magari utili a rimpinguare il kit del guaritore.

Spoiler

percezione +11 erborista +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandor

Mi guardo atorno con aria stupita, la desolazione attorno me e' quasi affascinante, come se l inferno per come lo conosco abbia iniziato lentamente ad impossessarsi anche del piano materiale.

Le parole di Koli mi riportano alla realta'

"Mi sembra un ottima idea, questa scritta ci dice che forse non siamo gli unici superstiti, trovarne altri non fara' che confermare questa ipotesi. Riguardo la nostra prossima destinazione, dovremmo cercare di entrare in contatto con questi superstiti, ammesso che siano ancora vivi. Non sappiamo nulla di come stanno le cose ora, forse queste persone scampate al disastro hanno informazioni sul seme della vita piu' chiare e concrete che i deliri scritti su una pergamena vecchia centinaia di anni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo
 

Annuisco convinto alle parole e idee degli altri.
"Quel che è accaduto qui è accaduto secoli fa. Se anche ci fossero superstiti e lo spero davvero, saranno corrotti come questo." indico l'alberello accanto a me "Credo sia un melo ma non oso immaginare che genere di frutto possa generare. Certo se quella scritta dice il vero, questo Angelo della Malattia sembra abbia infettato ogni cosa in questa regione, non solo gli abitanti ma anche piante, terreno, aria." affermo tristemente.
Mi dirigo dove Koli ha notato la scritta e la leggo "Dice altro riguardo questo passo?" mentalmente cerco di raccogliere le informazioni che ho, aprendo in seguito la mappa, per ricordare dove fosse il passo Occhi del Nano "La Torre potrebbe essere un ottimo punto di partenza, sì."

DM

Spoiler

Con. Locale e Geografia +8 per ricordare qualche cosa sul passo e sulla torre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koli

potrebbero anche essere riusciti in qualche modo a preservarsi, non diamo per scontato che noi siamo gli unici superstiti ancora “integri”. Ripeto, per quanto ne sappiamo oltre quelle montagne potrebbe esserci un deserto abitato da creature martoriare, come città fiorenti che hanno superato tutta questa apocalisse 

Spoiler

Stessi bonus di prima, cerco di ricordare altro sull’Angelo e il passo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo

Spoiler

Li' intorno non c'e' niente che possa esserti utile. Le poche piante che ci sono , sono evidentemente corrotte e malate.

Morinhethar 

Spoiler

La torre non ne hai idea. Probabilmente e' una struttura della cittadina che c'era qui e che e' rimasta meno distrutta delle altre. Il Passo Occhio del Nano esisteva anche prima del Disastro. Si trova a nord di qui, una settimana a cavallo, una decina di giorni a piedi. Segnava l'inizio dei regni nanici nella catena montuosa conosciuta come Dorsale del Mondo.

Koli

Spoiler

Il Passo Occhio del Nano esisteva anche prima del Disastro. Si trova a nord di qui, una settimana a cavallo, una decina di giorni a piedi. Segnava l'inizio dei regni nanici nella catena montuosa conosciuta come Dorsale del Mondo. 

Dell'Angelo non sai niente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo

Annuisco "Ricordo anche io di averlo letto da qualche parte. Ci dirigeremo quindi prima a sud per esplorare la torre, probabilmente quel che è rimasto intatto tra le rovine di questo insediamento e poi proveremo ad andare a nord verso il passo?"

Al momento appariva come la soluzione migliore. Attendo anche i commenti altrui ma sembro abbastanza deciso visto che di soluzioni non ne abbiamo.

DM

Spoiler

quando sono passate 8 ore dallo scontro fammi sapere che perdo mage armor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo

"Vicino e lontano sono relativi.." aggiungo, guardando sconsolatamente l'orizzonte, "Intanto mi avvierei verso la torre diroccata verso sud oppure andiamo verso nord e cerchiamo un riparo.. fra non molto sarà buio, e non vorrei trovarmi in una zona troppo scoperta. Non so che bestie si aggirino di notte."

Spoiler

in generale do sempre un'occhiata per erbe/piante/bende/oli o cose simili che possono essere utili per trattare le ferite

Volevo fare una valutazione, se in queste zone fosse possibile cavalcare  o se è meglio andare a piedi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morinehtar Rómestámo
 

Annuisco, domandandomi però come potrebbe essere la notte in un mondo già oscuro di giorno "Spero faremo in tempo a raggiungere la torre prima della totale oscurità." Ammetto a me stesso di essere tra il curioso e il timoroso di scoprire cosa offre la notte. Se di offerta si può parlare.

tutti

Spoiler

se pensiamo di fare in tempo andiamo spediti alla torre. altrimenti cerchiamo riparo tra le rovine per questa notte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete quindi di dirigervi verso la torre diroccata. E' difficile calcolare bene le distanze in quella brughiera fangosa, pero' ci arrivate in circa due ore. Il grigio del giorno sta cambiando in qualcosa di piu' scuro, di piu' sporco. Vi rendete conto che la notte sara' nera come l'inghiostro, mancando completamente la luce della luna e delle stelle e di qualsiavoglia insediamento urbano li' intorno.  Lungo il cammino incontrate altri ruderi, muri spezzati, pozzi distrutti, macerie di vario tipo di cui e' difficile capire l'origine. Non vedete niente di vivo, a parte qualche vipera violacea che sguazza dentro e fuori le pozze di acqua fangosa puzzolente. Sono lunghe poco piu' di un metro e si tuffano nell'acqua scomparendo al di sotto ogni volta che vi avvicinate troppo.

Alla fine vi ritrovate davanti alla torre, o meglio di quel che ne rimane. Difficile capire che cos'era, prima...una torre di guardia e di osservazione, molto probabilmente, all'ingresso della cittadina di Tre Foglie. I piani superiori sono completamente crollati. Una scala di una decina di gradini semi distrutti si interrompe a un paio di metri di altezza. La base della torre e' un rettangolo di dieci metri per cinque, circa. E' completamente vuoto. Quel che c'era o si e' distrutto con il tempo o e' stato saccheggiato gia' da molto tempo. La torre e' aperta alle intemperie, visto che non ha tetto. Uno spesso tappeto di cenere fruscia mentre ci camminate sopra, come neve sporca. Una botola spalancata si apre come una bocca nel pavimento, piu' o meno al centro della struttura. Dei gradini si perdono nell'oscurita' sottostante. Un odore di umido, di feci e di putrefazione vi colpisce le narici quando vi ci avvicinate.

6d89e29ee79f51115d7306feba97ce23--dark-fantasy-fantasy-art.thumb.jpg.349e9e74797c9aa952b1a94b8d092305.jpg

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...