Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato


Scalate il breve dirupo con relativa facilità, prendendovi il tempo necessario. Hew si rivela un ottimo scalatore, nonostante il suo unico braccio. Arrivati alla base del dirupo notate subito un ampio cunicolo scavato nella roccia del dislivello che avete appena scalato. L'entrata è seminascosta dalla vegetazione. Il cunicolo sembra che sia stato scavato artificialmente, con una scalinata intagliata nella roccia che porta verso l'alto, nel punto che avete appena lasciato. Il passaggio è buio e frastagliato da crolli, ma sembra ancora percorribile.

Di fronte a voi, invece, un'ampia strada di marmo attraversa la città.

Mappa.

Modificato da Hicks
aggiunta mappa
Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Ascolto le parole di Valindra con distacco, mentre osservo i dintorni attratto dallo spettacolo della lava in lontananza. Capita quando gli uomini pensano di avere un ruolo nel mondo superiore a quello per cui sono stati creati. Molti popoli dovrebbero fare un passo indietro nelle loro pretese, Omu non sarà né la prima né l'ultima a cadere. Mentre parlo continuo a fissare un punto all'orizzonte come se in realtà non fossi interessato alla discussione.

Quando decidiamo di muoverci, mi aggrappo alla corda per effettuare la discesa, nonostante qualche dolore alle ossa, il tutto si svolge senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Una strada si para davanti al nostro cammino. Andiamo, ma guardatevi bene intorno, ricordate le parole di Zitembe. Durante la sua divinazione aveva parlato di una città abbandonata...ma piena di serpenti! La Natura si sarà riappropriata di questo luogo, come è giusto che sia. Forse sono loro oggi i padroni di questo luogo.

Modificato da Brenno
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di inoltrarvi nella città vera e propria, avete una visione del grande lago di lava che sorge a est. Potete sentire in lontananza il rumore di una cascata che sfocia nel lago, evaporando istantaneamente in grosse nubi di vapore.

Una strada di marmo sopraelevata attraversa l'intera città. Gli edifici, un tempo eleganti e maestosi, ora sono in rovina dell'erosione del tempo e dell'onnipresente vegetazione. Proseguite sulla strada per un centinaio di metri quando notate alla vostra sinistra un caseggiato recintato da un muro di pietra alto due metri. Un vecchio cancello arruginito giace per terra. Le mura e ciò che potete vedere degli edifici all'interno sono rovinati da segni di bruciatura che appaiono piuttosto recenti. Dall'interno del caseggiato proviene un filo di fumo, che sale pigramente verso il cielo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Fermi...quella struttura mi incuriosisce, i segni delle bruciature sui muri sembrano recenti, e forse c'è qualcuno dentro, considerato il fumo che esce. 

Faccio qualche passo in direzione della vegetazione, poi mi chino a terra sui talloni mantenendomi in equilibrio col bastone. La mia affinità con la Natura si è rafforzata da quando siamo partiti, posso interrogare queste piante, chiedere loro se è passato qualcuno di qua, e se è accaduto qualcosa di recente.

DM e tutti

Spoiler

Se siete d'accordo posso castare questo inc di lvl3: https://dd-5e-italiano.fandom.com/it/wiki/Parlare_con_i_Vegetali

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Dm

Spoiler

Entro in comunione con le piante, le vedo vibrare anche se non per il vento. E' una sensazione nuova ma piacevole, un'estensione della mia magia che non mi aspettavo.

Mi concentro cercando di far fluire i miei pensieri in modo chiaro verso di loro...

C'è qualcuno in quella costruzione? Cosa è successo di recente qui intorno? Perché i muri sono bruciati e quel cancello è divelto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi (yuan-ti warlock)

il corpo agile e sinuoso si muove sul terreno La natura ha ripreso il giusto equilibrio in questa città, la civiltà si era ssspinta troppo oltre un sibilo è seguito dalla lunga lingua biforcuta quasi ad assaggiare l'area e valutare la zona Steven cosa ti aspetti in queste rovine, quali sono queste creature?

Spoiler

Cerco tracce sul terreno o dettagli ulteriori sulle strutture

Sopravvivenza +3

Indagare +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras evoca le forze della natura animando la vegetazione attorno a sé per interrogarla:

Cita

C'è qualcuno in quella costruzione? Cosa è successo di recente qui intorno? Perché i muri sono bruciati e quel cancello è divelto?

Una battaglia è stata qui combattuta, la scorsa luna... sibila una liana ondeggiando

I serpenti hanno lanciato fiamme e fulmini dalle loro mani... continua un cespuglio

...contro gli uomini dalle vesti rosse aggiunge l'edera sulle mura

Soltanto i serpenti hanno poi lasciato questo luogo, alle prime luci termina infine la liana.

@Talshiyi e @Steven

Spoiler

Non notate tracce particolari, a parte i segni di bruciatura sulle mura. Capite che il cancello è però crollato da molto tempo, almeno a giudicare dalla vegetazione che gli è cresciuta attorno.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Sono sconvolto dalla scena che vedo di fronte a noi. Liane e cespugli sembrano parlarci. Il potere di Hedras continua a sorprendermi. Non è uno schiocco eremita come pensavo, i suoi poteri sono come niente ho mai visto!

Quando mi riprendo dallo stupore, mi rendo conto di cosa queste parole stanno dicendo. I maghi rossi! Sapevamo che erano venuti qui a cercare qualcosa ma a quanto pare hanno trovato anche loro Omu... ma questi serpenti di cui parlano? Mi preoccupano ancora di più. Non molti possono vantarsi di aver sopraffatto un gruppo di maghi rossi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Accarezzo con una mano le piante e poi mi rialzo, facendo qualche passo lento verso gli altri. La mia voce non trasmette emozioni.

C'è stata una battaglia recentemente. I serpenti, hanno sgominato gli umani dalle vesti rosse. Poi se ne sono andati. Probabilmente sono davvero loro i padroni di questo territorio ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi (yuan-ti warlock)

Molto interessssante, molto interessante. Forse Zitembe nella usa divinazione non alludeva a semplici serpenti. Ma per quale motivo ci dovrebbero essere anche dei Maghi Rossi in queste rovine? Rimaniamo in guardia.

attingo alle mie riserve magiche per inondare il mio corpo di nuova energia vitale, per alcuni secondi un aura rossa traslucida pulsa intorno alla mi figura, fino a quando non viene completamente assorbita. In seguito evoco anche un alabarda con una particolare forma che richiama il corpo e la testa di un grande ophide.

Talshiyi è pronto a ssscendere miei compagni.

Immagine

Spoiler

latest?cb=20120927123544

 

DM

Spoiler

Supplica: Vigore Immondo durata 1h. 1d4+4 PF. ho fatto 2 di dado mi son segnato 6PF Temporanei, se vuoi tirare tu dimmi pure. Se dopo un ora scade lo rilancio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Forse sono dei simili di Talshiyi Girgom dico indicando il nostro compagno yuan-ti che pare improvvisamente più attivo ed interessato ora che siamo arrivati a Omu. Che sia un caso?

E per quanto riguarda i maghi rossi è probabile che siano qui per il nostro stesso motivo, per scoprire l'origine della maledizione, trovare il Mercante di Anime. Poi cosa ci vogliano fare è probabilmente dove differiamo nelle idee. Il premio finale di questa missione è qualcosa di ambito da molti, dovremo essere pronti a combattere mille ostacoli ed avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girom

Guardo confuso quando Steven paragona questi serpenti della storia a Talshiyi. Ma di cosa parli?

Invece annuisco alla sua opinione sui maghi rossi. Sì, possono non essere colpevoli per la maledizione che affligge queste terre, ma non credo abbiano niente di buono in mente se dovessero trovare questo mercante di anime.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...