Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato


Una volta accettate le richieste di Valindra, l'elfa vi chiede di disporvi a cerchio attorno a lei. L'incantatrice mormora una litania arcana, al termine della quale venite investite da un'bbagliante luce bianca. Pochi istanti dopo, vi ritrovate nel pieno della giungla. Da questa parte vi dice Valindra mettendosi in marcia. Dopo quasi un'ora di cammino, raggiungete un'altura  dalla quale si vede una stretta valle circondata da alte scogliere.

La città perduta di Omu annuncia Valindra.

All'interno della valle sorgono i resti di una grande città, perfettamente camuffata nella giungla: se non foste a questa altezza avreste potuto passargli affianco senza notarla. Edifici in rovina e viali di pietra si ergono come fantasmi dal pavimento del bacino nebbioso. Uccelli colorati volano in alto nel cielo. Una cascata si riversa nel bacino, creando un fiume in piena che inonda gran parte della città prima di defluire in una profonda spaccatura piena di lava fusa. Un palazzo in rovina si trova a poche centinaia di metri dal bordo dell'abisso fumante.

Immagine.

Spoiler

Direi che riprendiamo a Settembre! Buone vacanze a tutti.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Supermoderatore

Steven

Ad occhi spalancati osservo la distesa di rovine che si stende di fronte a noi, rimanendo per molti istanti incapace di parlare. Gloriosa....non posso definirla che gloriosa...e poi l'acqua che si mescola alla lava, qualcosa di surreale. Pensate a tutta la storia e ai segreti nascosti lì dentro. Signori stiamo per entrare nella leggenda...

Tu cosa ne sai Valindra?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/9/2019 alle 11:53, Alonewolf87 ha scritto:

Tu cosa ne sai Valindra?

Un tempo, Omu era la città più importante e potente di tutto il Chult risponde Valindra. Le sue ricchezze crescevano enormemente grazie allo sfruttamento delle miniere di metalli preziosi e al commercio. Omu divenne una potenza militare, imponendo tributi alle città vicine, anche sotto forma di schiavi da impiegare nelle miniere.

La crescente ingordigia degli abitanti di Omu disgustò Ubtao. Il dio negò i poteri ai propri chierici e abbandonò la città. Poco dopo, gli schiavi insorsero contro i propri padroni, e dopo aver depredato Omu delle sue ricchezze, fuggirono nella giungla.

A quanto ne so Acerak ha nascosto il Mercante di Anime in un tempio qui in città, chiamato la Tomba dei Nove Dei.

@tutti

Spoiler

Siete vicini alla scalinata che vedete in mappa in basso a sinistra, ma eventualmente potete provare a scalare in un altro punto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Ancora una volta sentiamo parlare della leggenda di questa città. Ubtao! Non ho ancora visto il potere di questo dio. Non lo temo. I miei dei sono molto più forti dei selvaggi di queste terre.

Tomba, eh? Suppongo dobbiamo andare sottoterra allora. Commento, in attesa di sapere se Valindria sappia dove si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non so dove si trovi con precisione la tomba risponde l'elfa. Per quanto riguarda i Nove Dei, ho solo poche informazioni frammentate. Si tratta di un pantheon differente da quello di Ubato, ma altrettanto antico. Vengono chiamati anche Dei Ingannatori, ma da quanto ho capito si tratta piuttosto di spiriti primevi, venerati dagli abitanti di Omu come divinità. Da quando la città è caduta non c'è più traccia di questa religione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendete la scalinata che vi porta in uno spiazzo con un unico edificio; dietro di esso un dirupo profondo circa 6 metri vi separa dal resto della città. L'edificio ha l'aspetto di una postazione di guardia in rovina: i suoi muri calcarei sono frastagliati da fessure verticali, utilizzate in passato per proteggere gli arceri. Il tetto dell'edificio è crollato molto tempo fa, così come il suo portone di ferro, che giacie arrugginito e abbandonato a pochi metri di distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...