Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato


Entrate dunque nel portale: un instante dopo vi trovate all'interno del Cuore di Ubatao. Questa grotta è ricoperta di muffa e fiocamente illuminata dalla luce del giorno che filtra attraverso il tronco di albero cavo e pietrificato 6 metri più in alto. Una pozza di acqua piovana sporca occupa i 6 metri centrali del pavimento, tra i pilastri naturali formati dalle radici dell'albero pietrificato. Tre alti scaffali sono appoggiati al muro a destra dell'ingresso della grotta. Una scrivania e diverse casse di legno stanno contro la parete sinistra. Di fronte all'ingresso ci sono due porte aperte in camere più piccole e, tra loro, una grande gabbia di ferro.

Il portale che avete varcato è ancora aperto alle vostre spalle. Dopo pochi istanti venite raggiunti da Valindra. Benvenuti.

Heart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

Seguo Girgom e Steven nel portale, cercando di non dare a vedere il leggero nervosismo. Stringo il bordo del logoro mantello con le mani, chiudendo gli occhi e riaprendoli solo una volta dall'altra parte "Un posto decisamente particolare. Non ricevete molti visitatori da queste parti, immagino. Talshiyi, studioso della Cattedrale delle Scaglie Smeraldo. E voi? Qual'è il vostro ruolo qua?" sto per lasciarmi andare alle domande sul luogo, affascinato come Steven anche se lo dissimulo meglio, ma scuotendomi torno subito al dunque. "Per ringraziarvi dell'ospitalità, andrò subito al sodo. Ci hanno ingaggiato per trovare la fonte del flagello magico che sta preoccupando tutti i regni, immagino che ne abbiate sentito parola anche in questo posto sperduto" 
Tolgo il cappuccio, rivelando le fattezze lievemente serpentiformi del volto, dominate comunque dal naso aquilino e dagli ispidi capelli né lunghi né corti. "Ah, giusto per informarvi, poco fa abbiamo avuto un incontro con un dinosauro non morto, che portava ancora il rimbolo di Ras-Nsi, ne sapete qualcosa?" 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/6/2019 alle 23:06, Athanatos ha scritto:

Lady Shadowmantle, voi vivete qui?

Per il momento si risponde l'elfa Sto conducendo delle ricerche nella zona e questo mi è sembrato un buon luogo come base. Oltre ad essere isolato, è estremamente interessante...

Il 24/6/2019 alle 18:23, Alonewolf87 ha scritto:

Incredibile, ma questo albero è sempre stato pietrificato? Cosa ci potete dire di questo luogo?

Non molto più di quanto dicono le leggende, purtroppo. Sto ancora cercando di carpirne i segreti, soprattutto sulla causa della levitazione.

Il 26/6/2019 alle 00:24, Roald Nordavind ha scritto:

Per ringraziarvi dell'ospitalità, andrò subito al sodo. Ci hanno ingaggiato per trovare la fonte del flagello magico che sta preoccupando tutti i regni, immagino che ne abbiate sentito parola anche in questo posto sperduto

Interessante... risponde Valindra con aria pensierosa. Non vi nascondo che questa maledizione è il motivo principale per cui mi trovo qua. Posso chiedervi chi vi ha ingaggiato?

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Allora pare che abbiamo lo stesso obbiettivo. Dico, incoraggiato dall'aver trovato un potenziale nuovo alleato.

Siamo venuti da lontano e nel nome di un saggio che ha previsto i danni di questa maledizione e ci sta guidando in questa missione da Port Nyanzaru. Le dico, proteggendo l'identità di lady Syndra.

Avete detto che avete scelto questo posto come base per le vostre ricerche, avete scoperto qualcosa di interessante legato alla maledizione qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/6/2019 alle 08:26, Athanatos ha scritto:

avete scoperto qualcosa di interessante legato alla maledizione qui?

Direi di si risponde Valindra fiera del suo lavoro. La maledizione è opera di un potente lich chiamato Acerak. Ha creato un artefatto di incredibile potenza, il Mercante di Anime, in grado di risucchiare le anime delle persone decedute. Il suo effetto è così potente da influenzare anche le persone riportate in vita dalla magia.

Nelle mie ricerche ho scoperto anche dove si trova questo artefatto. Prima di rivelarvelo, però, vorrei fare un patto con voi. Se mai riuscirete a recuperare il Mercante di Anime, vorrei avere la possibilità di studiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Acerak... mai sentito. Ha qualche legame con Ras-Nsi? Noi sospettiamo che lui o i suoi seguaci possono essere in qualche modo ancora nei paraggi. Le dico.

Poi quando parla dell'artefatto mi insospettisce. E perché mai vorreste studiarlo, se posso chiedere? Se ciò che dite è vero questo mercante va distrutto al più presto, non studiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/7/2019 alle 16:30, Athanatos ha scritto:

Acerak... mai sentito. Ha qualche legame con Ras-Nsi? Noi sospettiamo che lui o i suoi seguaci possono essere in qualche modo ancora nei paraggi.

Questo non saprei dirlo.

Il 1/7/2019 alle 16:30, Athanatos ha scritto:

E perché mai vorreste studiarlo, se posso chiedere? Se ciò che dite è vero questo mercante va distrutto al più presto, non studiato.

Anche voi potreste aver ragione, parzialmente. Ma un oggetto di simile potenza potrebbe rivelare segreti arcani inimmaginabili. Nelle giuste mani, queste conoscenze potrebbero forse salvare milioni di vite! Anche se così non fosse, nel peggiore dei casi, merita certamente uno studio approfondito.

Il 1/7/2019 alle 18:15, Alonewolf87 ha scritto:

Acererak, chi era costui...?

Forse uno dei più potenti incantatori mai esistito. Tra le altre cose, è stato discepolo di Vecna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

In ogni caso mi sembra una questione da discutere più avanti, quando avremmo fermato questo Acererak e trovato questo artefatto! Suggerisco all'elfa, preoccupandomi del problema principale al momento.

Vecna... non è un dio di queste parti, almeno non per quanto mi risulta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Buona domanda, Steven. Penso, attendendo la risposta.

In aggiunta, rinforzo la proposta. Sembrate una donna che sa il fatto vostro, per aver preso possesso di questo posto abbandonato nel mezzo della giungla. A noi fa sempre utile un aiuto in più nel nostro viaggio. Se vi uniste a noi potremmo essere più propensi ad accettare l'accordo che proponete... a missione compiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso certamente accompagnarvi al luogo dove viene costudito il Mercante di Anime...ma non varcherò quella soglia. Non vi mentirò: si tratta di un luogo estremamente pericoloso, e io non ho intenzione di rischiare la vita per questo. Posso però fare in modo di farvi arrivare lì oggi stesso, in pochi minuti. In cambio vi chiedo solo di accettare il mio patto... prima di intraprendere la missione aggiunge lanciando uno sguardo a Girgom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Sai dove si trova questo mercante? Davvero?

Abbiamo fatto centro, ci ha risparmiato quello che potevano essere giorni o mesi di ricerca. Questa occasione è troppo buona per lasciarla andare...

Puoi darci un minuto per discuterne in privato? Prima di dare la mia parola voglio ascoltare l'opinione di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Mi giro verso gli altri quando l'elfa si allontana. L'offerta è vantaggiosa per noi, enormemente. Capisco se avete dei dubbi nel lasciarla studiare l'artefatto invece di distruggerlo, ma che male può fare se ci fa risparmiare mesi di ricerca?

Io dico di accettare. Le diamo qualche giorno per studiare l'oggetto e poi lo distruggiamo. Propongo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...