Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

galor

forse, prima di spaccare il clan in fazioni che porterebbero alla rovina tutto, possiamo pensare a un'alternativa: non un capo clan. Ma un consiglio formato da tre orchi. Io, wurrzbur e logrim. Insiemo ognuno può dare il meglio. Imparare e guidare. Attenuare e motivare. E sopratutto tenere saldo il clan

Link al commento
Condividi su altri siti


"Tre capi vanno bene quando bisogna muovere tanti orchi. Ma noi siamo solo dodici mani tra guerrieri e giovani. Il numero giusto per un Clan dedito a scorribande, ma troppo piccolo per più di un Capo. E giovane Wurrzag, quando tu dovevi ancora nascere i Capelli di Sale raccontavano già le mie imprese contro le grandi barche umane!" incalza Logrin.

La proposta di Garol non sembra riscuotere molto successo, e due delle orchesse che erano con lei la abbandonano. Hedla, anche se non sembra contenta, resta al fianco dell'amica.
Una delle due orchesse si unisce a Logrin, imitata da due guerrieri dall'aria vissuta, con la barba spruzzata di bianco.


Nuova situazione (la aggiorno ogni volta che qualcuno dice qualcosa di importante che può far pendere la bilancia. Almeno vi fate un'idea precisa)

Spoiler

Per darvi un'idea più chiara della situazione, a scanso di equivoci.

20 orchi sono troppo giovani perché la loro opinione conti qualcosa: sono cuccioli (anche se poco più giovani di voi, in realtà).
Restano 43 orchi, così schierati:

Logrin, attualmente supportato da Argor e altri 6 orchi.
Garol, attualmente supportata da Hadla, un'orchessa e un orco.
Wurrzag, attualmente supportato da due orchi.
Scania, non schierato.
Nukkar non schierato.
Arkail non schierato.
23 orchi non schierati
Jargo, svenuto XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

L idea di Garol poteva essere buona ma ormai il vecchio orco l ha presa sul personale non credo mollerà l osso facilmente.

Puoi continuare a sventolare la tua età quanto vuoi Logrin, io sventolero’ motivazioni più concrete. Nessuno qui ha mai udito storie e canzoni su di te, o non staremmo qui a discutere la scelta tra un veterano ed un giovane adulto e da quello che posso capire non sono arrivate nemmeno alle orecchie dei grandi capi dell orda o ti avrebbero messo direttamente al comando senza lasciare la scelta al gruppo”

- narratore

Spoiler

Dimmi se devo aggiungere tiri visto che per ora ho solo ruolato

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

"Una situazione poco piacevole, Garol. Ma capisco cosa vuoi dire. Un buon Capo non dovrebbe trovarsi con così poco cibo. Comunque, se fossi io a decidere, dividerei il cibo in parti più piccole e muoverei rapidamente verso il villaggio. Gli umani che vivono sempre nello stesso posto coltivano molte piante e allevano animali: mangeremmo quello. Noi orchi siamo abbastanza robusti da poter sopravvivere qualche giorno con poco cibo. Sfamerei i guerrieri per primi, e poi con le loro forze difenderei il resto del Clan dagli umani del villaggio. Oppure, se questi uomini non ci attaccano, userei i guerrieri per appropriarmi del cibo che gli umani tengono nelle loro case" la risposta di Logrin, orco con un passato da razziatore, viene immediata o quasi. "E vorrei sapere cosa faresti tu, Garol"

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

un capoclan accorto non si troverebbe in qyesta situazione. Abbiamo una mappa. Essere arrivati in quella situazione vuol dire aver sbagliato a guidare il clan. Aver seguito la strada sbagliata. Logrin la risposta giusta era: con me non capiterebbe.

ma la tua soluzione è giusta. È questo che volevo dire con l'aiutarsi e consigliarsi. Ciò che tu non vedi potrebbe vederlo un altro. E viceversa. Almeno finché non avremo tutti abbastanza esoerienza e saggezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Stavolta non mi immischio. Rimango in silenzio ad osservare la scena, a valutare lo scambio di opinioni: dovrò schierarmi prima o poi. Logrin è un orco veterano, probabilmente ha già vinto mille battaglie e sa il fatto suo, ma anche Wurrzag e Garol hanno dimostrato di avere carisma. Il mio spirito guerriero mi spingerebbe ad appoggiare la causa dell'orco più anziano, come se avessi bisogno di un modello da seguire, ma per il momento rimango ad ascoltare i loro discorsi, prendendomi del tempo per decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

"È stata la prima cosa che ha detto." dico guardando Garol come non avesse ascoltato Logrin per la fretta di replicare.

"Io dico Logrin per questa missione. Noi siamo tutti troppo giovani ma deve essere scelto ora il capoclan. Colui che guiderà il Clan intero, quando avremo finto. Logrin che spieghi tutto a uno più giovane come Wurrzag. Poi cederà il posto a lui se vivranno a sufficienza."

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

La scelta del capo avrebbe dovuto unire, mentre per ora sta solo dividendo. Non posso comandare senza l appoggio dei quattro giovani adulti con i quali ho combattuto fin ora ma Garol vuole comandare quanto me, e le sue pretese potrebbero essere giuste, mentre gli altri tre preferiscono non immischiarsi.

Questa cosa vrebbe dovuto unire, ma ci sta dividendo in tanti piccoli gruppetti ognuno con i suoi piccoli interessi...o peggio ancora con nessun interesse. Non posso guidare un clan che non mi supporta, volete il vostro..veterano di mille battaglie, prendetevelo di sicuro non sarà peggio di vedere ognuno farsi le proprie faccende.

Meglio fare un passo indietro per la riuscita di un disegno più grande

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logrin sorride al passo indietro di Wurrzag, ma si rende conto che è anche il momento di mostrarsi generoso.

"Siamo un gruppo piccolo, sarò il vostro Capoclan finché non troverò un degno successore. Nel frattempo, mi consulteró di volta in volta con chi si dimostrerà utile" lancia un'occhiata a Garol, per vedere se la donna ha qualcosa da aggiungere, poi si rivolge comunque a Wurrzag.

"Bisogna parlare con il nuovo prigioniero. Scania, scegli due orchi e porta via i corpi degli uomini, basta siano lontano dalla strada. Poi spargi terra sulle macchie di sangue. A sud ci mettiamo due sentinelle, che ci avviseranno se arrivano umani. Ci accampiamo vicino alla capanna"

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Mi scosto dal gruppone "Per me già esiste un successore. Vediamo quanto imparerà da te Logrin."

Non intendo discutere subito gli ordini ma grazie anche all'aiuto di Azog posso coprire per bene il sangue mentre ringrazio la Terra della forza che ci ha donato. "Posso occuparmi io del sangue se non devo fare altro." guardo prima Logrin poi Scania cui si è rivolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Il passo indietro di Wurrzag chiude la contesa per la scelta del capo. Logrin comincia da subito a impartire ordini. Ordini sensati. Faccio un cenno a due altri orchi vicini a me e ci mettiamo a spostare i cadaveri degli umani. Ci assicuriamo che non si vedano dalla strada.

Ne approfitto per fare uno scherzetto ad uno dei due orchi. Mi piazzo dietro uno dei cadaveri che abbiamo appena portato nel bosco e quando si avvicina lo sollevo facendo finta che sia vivo. Divertentissimo, all'orco viene un colpo. L'altro si butta a terra dal ridere. Mi becco un pugno ma ne è valsa la pena.

Mentre spostiamo i cadaveri intanto rifletto sulla scelta del capo. Logrin sembra essere abbastanza esperto e fino ad ora è sempre stato il capo ufficioso a cui ci rivolgevamo quando c'erano da prendere decisioni. Mi sembra abbastanza naturale che sia lui a comandare per ora. Wurrzag è come me poco più di un cucciolo, sicuramente è intelligente e parla bene ma forse anche a lui serve più esperienza. Vedremo. Sarà il caso di osservare meglio anche Garol, non pensavo che avesse intenzione di diventare capa. Forse ha dentro più fuoco di quando non pensassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

La disputa sembra conclusa: dopo il passo indietro di Wurrzag è Logrin ad essere eletto capoclan. L'idea mi piace, comunque non avrebbe fatto differenza se fosse stato lo scaldo o la sciamana a trionfare. E' inconsueto per me riflettere, ma rimanendo in silenzio riesco a capire una cosa: io sono la prima linea, quello che chiunque dei tre utilizzerebbe per sfondare le difese avversarie, quello che serve a portare scompiglio. La mia furia mi fa diventare più simile ad una bestia che ad un orco, facendomi trucidare quanti più nemici nel minor tempo possibile. Io, in altre parole, sono la carne da sacrificare, la carne da macello...ed è incredibile quanto mi vada bene così. Non sono stato assegnato a nessun compito, al momento, motivo per cui non faccio altro che raccogliere la mia poderosa arma e mi dirigo verso il carro con i viveri, dal quale estrarrò un corno per poi riempirlo di succo fruttato. Sembra che tutti abbiano dimenticato la nostra vittoria. Poco male, festeggerò insieme all'Arkail furioso incatenato nella mia mente. Alla nostra.

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Ingoio il boccone, reso ancora piu' amaro dal sorrisetto compiaciuto di Logrin, stento ancora a credere che gli altri non abbiano avuto il coraggio di schierarsi ma che mi piaccia o no ora ce' un leader e gli ordini vanno eseguiti.

Senza aggiungere altro mi incammino verso il luogo dove teniamo il prigioniero, una volta raggiunto gli tolgo la benda che gli copre gli occhi ma non il bavaglio.

Sono nervoso e di sicuro non nella condizione migliore per affrontare un interrogatorio, cammino quindi avanti ed indietro lasciando sbollire la rabbia e sopratutto lasciando crescere nel giovane umano tutto il terrore necessario al mio scopo.

Lo osservo senza parlare per alcuni minuti, lanciandogli occhiate cariche di odio e ribrezzo mentre attendo che sia pronto per le mie domande.

-Narratore

Spoiler

Non so se mi sono spiegato bene nel post, gli sto facendo pressione psicologica, non parlo lo osservo e gli cammino intorno. Quando percepisco che e' abbastanza impaurito gli tolgo il bavaglio

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Con il prigioniero

Spoiler

Il ragazzo trema come una foglia, chiazze gialle di orina gli macchiano i pantaloni lacrime gli scendono copiose rigandogli le guance ombrate da un accenno di barba. Riesco a a percepire il suo terrore ed il controllo che questo stato mi dara' su di lui e' una sensazione piu' inebriante delle bacche fermentate.

Gli tolgo il bavaglio, dopo alcuni colpi di tosse intervallati da conati di vomito aspetto che porti lo sguardo su di me per parlargli.

"Il tuo amico e' stato ragionevole, ha collaborto con noi ed ha avuto salva la vita"

distolgo un attimo lo sguardo per dargli tempo di realizzare che il mostro davanti a lui parla la sua stessa lingua

"Vi abbiamo accolti nelle nostre terre con fiducia, avete ripagato questa nostra fiducia con tradimenti ed inganni ma siamo ancora disposti a lavorare per trovare una soluzione pacifica che possa accontentare entrambe le razze...siamo ancora disposti a mostrarci clementi con chi collabora.."

aspetto qualche altro istante per dare enfasi alle mie ultime parole

"E tu hai l aria di una persona ragionevole...una persona che collabora"

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Magiaroccia

Mi occupo del mio compito con dovizia. Azog mi aiuta alzando il terreno con le sue poderose corna e quindi io ricopro ed ogni volta innalzo una preghiera alla Terra ma anche ai caduti seppur umani. Diverrano nutrimento per essa. E' destino. Così sia.

Concluso il mio compito mi avvicino a Wurrzag e mangio "Il tuo tempo arriverà." poi lui si alza per andare dal prigioniero.

Poi vado da Logrin dopo aver dato ordine al mio torello di fare la guardia "Con l'altro cosa dovremo fare?"

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...