Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Ghalib

"Teniamola come ultima risorsa." rispondo al rozzo guerriero. "Se possiamo aprire la scatola senza danneggiarla sarebbe meglio. Se dentro ci fossero oggetti fragili, sarebbero persi per sempre." Osservo con grande cura l'oggetto, sperando di notare qualcosa che finora ci è sfuggito. "E se ci fosse di mezzo la magia?"

@GM:

Spoiler

Percezione +9, prendo 20.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ghalib

Dopo aver studiato e manipolato attentamente la scatola alzo la testa verso gli altri. "Forse ho trovato qualcosa. C'è un sottile intrico di linee in rilievo, anche se non ne capisco lo scopo. Ecco, provate a mettere un dito qui." indico una regione della scatola in cui è presente un rilievo, in modo che tutti possano sentire quello che ho trovato. "Forse, se ripassassi le linee con dell'inchiostro, il disegno potrebbe darci qualche indicazione." Reperisco nel mio zaino il materiale per scrivere e intingo il pennino nell'inchiostro, preparandomi ad un lavoro di precisione.

@GM:

Spoiler

Se nessuno mi ferma, ripasso le linee in rilievo con l'inchiostro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Il lavoro per cercare di capire cosa ci sia scarabocchiato sulla strana scatola sembra essere lungo, e noioso. Decido di provare ad andare in una delle stanze appena visitate per verificare se c'è un mobile abbastanza solido da potercisi sedere o ancora meglio sdraiare sopra. A metà del movimento mi blocco però, mi sono ricordato dei fantasmi che popolano le stanze. Anche se innocui non mi ho intenzione di mettermi a fare un pisolino con della gente spettrale che mi gira attorno. Mi siedo quindi in corridoio aspettando che si diano una mossa con il trabiccolo magico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Annuisco "Spero abbiate scorte di cibo e acqua sufficienti." sorrido. Nonostante io adori l'azione sembro piuttosto eccitata dall'idea di mettermi lì a svelare qualche arcano segreto in antico Thassiloniano. Come se un po' facesse parte di me e in effetti è così, retaggio familiare.
"Al lavoro dunque."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mettendosi di buzzo buono Ghalib Valiano e Isabela provano varie soluzioni e metodi finché non scoprono che ritracciando con le dita sulla scatola i tratti che compongono l carattere thessiloniano per "aprire" la parte superiore della scatole scatta, riveland uno scomparto interno foderato di tessuto. Al centro è inserito un frammento simile a quello di Bradley, anche se di colore leggermente diverso. Inoltre una mezza dozzina di zaffiri e smeraldi riposano in altri piccoli incavi tutto intorno.

@Vind Nulend

Spoiler

appena vedi questo secondo frammento provi verso di esso un immediato disgusto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"Ecco, uomini di poca fede!" esclamo trionfante quando finalmente riusciamo ad aprire la scatola. Grazie anche all'aiuto di Isabela, la lingua thassiloniana sta diventando sempre più familiare e finalmente abbiamo la meglio sull'indovinello. "E questi sono una giusta ricompensa per i nostri sforzi." aggiungo indicando le gemme. "E ora non resta che provare ad aprire la porta." Con un lembo del vestito raccolgo il frammento, facendo attenzione a non toccarlo, e lo avvicino alla porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Come Ghalib annuncia di essere riuscito ad aprire la scatola mi alzo in piedi per guardare se è simile al mio. Come lo vedo però non riesco a trattenere il disgusto: "Ma che ca##o è quello? Non posso credere che sia un altro frammento. Fa schifo da morire. Ricaccialo in quella scatola e non farmelo più vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Fortunatamente le lezioni impartitemi a forza quando ero una fanciulla ricca e viziata hanno dato i loro frutti. Osservo con attenzione le scritte non solo per comprenderne l'utilizzo ma anche il significato, così come per il frammento. Provo un'inaspettata brama verso questo frammento, forse perché circondato da meravigliosi smeraldi, ma decido di lasciarlo in mano a Ghalib per il momento. Attendo di vedere cosa accade.

DM

Spoiler

che colore esattamente? le rune o qualche scritta possono farci capire che "poteri" abbia questo frammento?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ghalib recupera il frammento nero come la notte e lo avvicina alla porta. Quando il frammento viene inserito sentite chiaramente degli scatti metallici e la porta si apre di fronte a voi rivelando una piccola stanzetta. Dentro di essa vedete un paio di forzieri chiuse e vari ripiani alle pareti dove sono esposti gioielli di ogni tipo: collane, orecchini, anelli, cavigliere di ogni foggia e metallo, semplici o intarsiati. Anche ad un occhio inesperto è chiaro che si tratta di un tesoro che vale migliaia e migliaia di monete d'oro.

@Landar

Spoiler

comunque più guardi quel frammento più pensi che si intonerebbe bene con il tuo abbigliamento e i tuoi capelli, specie magari montato in quella collana con i rubini che vedi sul ripiano in basso a destra che sembra avere giusto la forma adatta per montarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

Sgrano gli occhi di fronte al notevole tesoro che abbiamo trovato. "Niente male! Con questi ci mettiamo a posto per tutta la vita. La giornata non è cominciata nel migliore dei modi, ma il destino si è sicuramente fatto perdonare e ha premiato la nostra pazienza." Recupero il mio zaino e faccio spazio nella tasca principale. "Avete voglia di darmi una mano a trasferire tutto questo oro in un posto più adeguato?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eccetto per una collana di rubini di cui Isabela pare essersi innamorata e che si sta ora provando riuscite a infilare nei vostri zaini il grosso dei gioielli. I due forzieri sono chiusi e composti di solido metallo quindi per ora non riuscite a forzarli senza troppo sforzi.

@Lone Wolf

Spoiler

sei sicuro di aver visto descritti in vari testi almeno tre o quattro di questi pezzi che parevano appartenere a Karzuog, il Signore delle Rune dell'Avidità. In effetti ora che studi un attimo meglio i forzieri noti sul retro il simbolo di due giusarme infuocate che potrebbe effettivamente ricollegarsi a lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...