Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Isabela

Per nulla scoraggiata, armi in pugno, mi piazzo dietro Ghalib quando questo decide di aprire la porta. A questo punto ci manca anche la prudenza di controllare che non ci sia qualche trappola ma alla fine cosa importa? Un po' di divertimento ci farà solo che bene.
Attendo trepidante.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Anche quest'ultima porta spinta da Ghalib si "apre" facilmente come le altre, cadendo verso l'interno della stanza. Dietro di essa trovate i resti di una stanza da letto, alquanto simile alla prima che avete esplorato. La controllate sommariamente ma di nuovo non trovate un granché di utile od interessante. Di nuovo dopo un pò che siete nella stanza appare una sorta di fantasma, in questo caso un ragazzo intento a radersi la barba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley 

Siamo nella stanza in cerca di qualcosa di utile quando appare un altro fantasma facendo sussultare un po' tutti. Questa volta sembra essere un maschio che comincia a radersi. 

"Spero che si tagli con il rasoio, in qualche punto scomodo anche." dico con una smorfia. "Andiamo a vedere l'ultima porta e speriamo che abbia cose utili"

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Ora nemmeno più l'apparizione dell'ennesimo fantasma mi sorprende, quasi come stesse diventando un'abitudine. E' in verità questa la cosa più incredibile. Con calma, sempre armata mi metto alle spalle di Bradley e attendo venga aperta l'ennesima porta senza però perdere d'occhio quella nella quale si trova il ragazzo spiritello.
"Era una bella famigliola. Bisognerebbe però indagare su questa cosa e la storia del posto... è sorprendente come in un posto simile ci vivesse qualcuno."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andate a controllare l'ultima porta rimasta, di solido metallo e dall'aria robusta. Non vedete maniglie o serrature ma è chiaramente chiusa e non si muove davanti alle vostre spinte. La studiate meglio e secondo Isabela ci deve essere un qualche meccanismo che la apre, ma non saprebbe dire meglio quale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Arriviamo davanti all'ultima porta. A differenza delle altre questa non si apre con facilità. Anzi non si apre proprio. "A cosa diamine serve una porta che non si può aprire? Non ha maniglie o altro? Che dobbiamo fare dire la parola magica come nelle favole? 

Secondo Isabela potrebbe esserci un qualche meccanismo che la apre. Che si sbrighi a trovarlo, non ho voglia di passare più tempo del necessario in questo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

A seguito della mia inutile intuizione mi metto a cercare attorno, osservo il pavimento per capire se la porta è stata aperta di recente e anche se la stessa ha uno strato di polvere che potrebbe indicarcelo.
La sfioro, tocco... cerco magari una cavità con la forma dell'artefatto in possesso di Bradley. Poi passo alla stanza, cercando cose inerenti alla nuova 'scoperta'.
"Potrebbe essere... prova a dirgliene quattro Bradley. O ordinale di aprirsi."

DM

Spoiler

cerco come ho descritto, prendo un 20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Schiocco le dita eccitata nel momento in cui scovo una piccola depressione sulla superficie della porta "Ragazzi! Guardate qui!" col dito indice faccio un elegante e provocante gesto invitando il resto della compagnia ad avvicinarsi a me e poi indico il punto "Ora le possibilità sono due: proviamo il tuo Bradley o apriamo quella scatoletta nella speranza ci sia un altro frammento. Certo il fatto che questa porta sia così ben chiusa mi fa presupporre che il frammento sia in realtà al sicuro al suo interno quindi... andiamo in ordine." faccio l'occhiolino all'omaccione facendogli spazio per permettergli di fare il tentativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"Due frammenti nello stesso posto? Non so, da una parte sembra plausibile, chi possiede un frammento percepisce gli altri, ma allo stesso tempo se non vengono trattati adeguatamente rendono pazzi, quindi forse non è tanto banale collezionarli." Osservo meglio il punto indicato da Isabela per capire quale frammento è meglio usare.

@GM:

Spoiler

Riesco a capire se il punto indicato da Isabela intrappola il frammento o è sufficiente appoggiarlo per aprire la porta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley 

Guardo male Isabela quando propone di usare il mio frammento. Secondo me è meglio provare con l'altro. Questo ha già trovato il suo posto. 

Rifletto un attimo sulle parole di Ghalib. Penso che potrei tenerne più di uno di questi così senza problemi e anche altri potrebbero esserne in grado, soprattutto se li dividono in giro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

Annuisco con aria grave. "Molto bene. Quindi ora dobbiamo solo aprire una scatola senza segni di alcun genere, possibilmente non a colpi di morningstar, oppure usare il frammento di Valiano per aprire la porta. Terrei questa come soluzione di riserva, se siete d'accordo, nel solo caso in cui non venissimo a capo dell'enigma della scatola senza apertura."

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Osservo la scatola esprimendo enorme perplessità "Bene... anzi male. Vogliamo passare qui quanti giorni nel tentativo di trovare una soluzione?" sono forse brava a trovare passaggi segreti e fessure, magari fortunata, ma questa è tutta un'altra cosa.
"Servirà forse una parolina magica? Cosa sapevamo di questi frammenti? Ricordo che quello che possiede ora Bradley sembrava in grado di proteggere la ragazza dalle fiamme e forse addirittura produrle seppur il nostro amico ancora non vi è riuscito. Questo avrà a che fare con qualche altro elemento?" cerco di ragionare. Quest'oggetto appare come un semplice blocco di chissà quale lega metallica.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...