Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Garet scaglia un'altra freccia, questa volta contro Gretchen, che però è agile nello schivarla.

@Latarius

Spoiler

 a che ti ricordi uno shock intenso o una bella doccia fredda sono utili all'uopo.

@Hennet87

Spoiler

gli yuan ti sembrano attendere una tua mossa, scaglia una freccia contro un altro di essi, che però evita con notevole agilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Jiraya

Appena la seconda freccia viene scagliata, scatto verso il ranger. Corro veloce e leggero tra l'erba e la sabbia prima di spiccare un salto e mirare la pianta del piede sinistro alla spalla di Gareth.

Spoiler

Corro verso Gareth con movimento 12. Se non basta uso un punto ki per fare altri 12 metri con l'azione bonus. 

Attacco Gareth con attacchi non letali, 2 attacchi +7 1d6+4. L'idea è di dare un colpo per cercare di svegliarlo, se entra il primo attacco non affondo il secondo.

Sempre 1d10+9 deflect missile come reazione se serve.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Hennet87

Spoiler

 mentre ancora stai valutando il da farsi uno degli yuan-ti ti si fa rapidissimo sotto, sferzandoti con la coda....e improvvisamente il suo volto diventa quello di Jiraiya.

Jirayia scatta in avanti, rifilando un sonoro manrovescio addosso a Garet, che rimane stordito dalla cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Gli yuan ti si avvicinano, scaglio un'altra freccia che viene ancora una volta evitata. Mi guardo intorno, non trovo il modo di scappare. Abbasso la guardia per qualche secondo e mi ritrovo con uno di questi esseri addosso: un colpo di coda violento mi lascia quasi senza fiato, ma quando mi riprendo vedo il volto di Jiraya.
Dove sono finiti? Come siete tornati?
Poi rinsavisco e mi rendo conto che forse si è trattato di un'allucinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Stando attenti ai fiori scarlatti procedete ora fino all'ingresso dell'edificio, risalendo la scalinata frontale. Vi trovate di fronte ad un paio di porte di bronzo ormai mezze distrutte dal tempo e dalla violenza e percepite provenire dall'interno un odore dolce e nauseabondo, come di fiori marci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

Immobile per un istante, porto una mano al petto, dove pende il rosario con il simbolo del sole di Pelor, e, a mezza voce, recito una preghiera.

@DM

Spoiler

Lancio "protezione dal male" su di me.

Poi, lentamente, sguaino la spada, e accelero il passo in direzione della porta, apprestandomi ad abbatterla con un poderoso calcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Latarius

Spoiler

la presenza degli iris scarlatti e di questo odore di fiori marci ti fanno sorgere un sospetto. Potrebbero indicare la presenza di un morlak, una specie di non morto che nasce in cimiteri elfici sconsacrati e che ha poteri di controllo sulle piante e i vegetali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Gretchen, sputando a terra con disgusto, vi fa presente che i fiori allucinogeni di prima e l'odore di fiori marci potrebbero indicare la presenza di un morlak, una specie di non morto che nasce in cimiteri elfici sconsacrati e che ha poteri di controllo sulle piante e i vegetali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Un Morlak. Ne ho sentito parlare in passato, ma non ne ho mai incontrato uno. Sarà una bella sfida affrontarlo, ma bisogna stare attenti, è pur sempre un non-morto.
Ancora mezzo intontito dalla situazione precedente, mantengo le retrovie del gruppo, arco in mano e sensi all'erta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Levalis si fa strada oltre la porta ed entrate nell'ambiente principale dell'edificio. Un grande piano circolare si apre davanti a voi e sul retro notate due scale che salgono ai piani superiori sui due lati. Un mosaico colorato ma rovinato dal tempo ricopre il pavimento, mostrando una scena bucolica. Al centro della stanza si erge un albero alto poco più di due metri, dall'aria scheletrica e malaticcia, con degli strani frutti gialli ed oblunghi appesi ai rami secchi e contorti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet J ax

Memore dell'allucinazione precedente, mi tengo a debita distanza dell'albero malaticcio. Un albero in una stanza potrebbe apparire anche poco normale, ma sto imparando che in questo mondo la normalità non esiste. 

Anche quei frutti sono velenosi? L'albero ha l'aspetto di un non-morto, se esistessero piante non-morte. 

Io mi tengo alla larga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

Un non-morto, dunque, progenie immonda del Male. Alle armi!

Una luce argentea sembra crescere intorno alla mia spada: mi scaglio contro la creatura.

@DM

Spoiler

Mi muovo, e se sufficientemente vicino attacco.

Uso uno spell slot di primo livello per Punizione Divina (+2d8), essendo un non-morto dovrei avere ancora un +1d8 aggiuntivo.

Totale: Spada lunga +7, 4d8 +4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Allo scatto di Levalis la pianta ha come un sussulto e le radici si divincolano dal terreno. La pianta tenta di evitare il colpo, ma la spada di Levalis va a segno inesorabile, aprendo una ferita profonda, da cui cola un sangue nero e viscoso. Le frecce di Garet vanno anch'esse a segno senza fallo, ma sembrano avere meno effetto.

L'albero, vistosi alle strette, scatta addosso a Levalis, allungando rami e liane per tentare di inglobare il paladino. Il sangue nero della creatura cola su Levalis, facendone sfrigolare le carni, come se fosse acido.

@Hito272

Spoiler

subisci 10 danni e sei grappled

Iniziativa

Spoiler

potete agire tutti, Levalis è in lotta con la creatura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...