Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Garet Jax

Ancora una volta, le mie preoccupazioni si manifestano sotto forma dello sciamano in attesa su una roccia. 
Maledizione, non si passa nemmeno da qui. Insistiamo nello sbattere la testa contro un muro, e stiamo per spaccarci il cranio, tutti.
Di sicuro non posso abbandonare nessuno al suo destino e, nonostante, la mia riluttanza, sono pronto ad imbracciare di nuovo l'arco ad un segnale di Levalis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

«Lucertola di m3rda, non l'hai capito che se ci lasci passare non ci sarà più nessuno a minacciare la tua gente!?»

Alzo la voce facendo un passo in avanti e stringendo la mano sull'impugnatura della spada. Mi lecco le labbra screpolate. 

«Ma va bene, facciamo come dici tu! È quello che volevo in fondo!»

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Streghe, semidei, soldati divini: parole al vento prima di uno scontro che pare ancora una volta inevitabile.
Sono sempre in attesa, arco in mano, di un cenno per cominciare. Mi guardo intorno in cerca di altri lucertoloidi, nascosti in chissà quale anfratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

Tutto ha un inizio, e una fine, sciamano. Come noi, voi, anche Althea e il tuo burattinaio, Iuz, un giorno tramonteranno per lasciare spazio ad una nuova luce.

Con un gesto fluido estraggo la lancia e gliela scaglio addosso.

@DM

Spoiler

Lancia +7, 1d6+4 perforanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quando Levalis scaglia la lancia Garet lo segue a ruota con una frecca e Gretchen e Jirayia scattano in avanti, schiantando spada e pugni contro lo sciamano. La forma dello yuan-ti si disintegra in una nube di sabbia sotto il vostro assalto, mentre la tempesta inizia ad aumentare di violenza, investendovi con getti abrasivi di vento e sabbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Il nostro primo assalto è rapido, ma probabilmente inefficace. 
Siamo sempre stati in svantaggio rispetto allo sciamano, ha studiato bene il terreno dello scontro, è sempre una mossa avanti a noi.

Provo a riparare gli occhi dalla tempesta, cercando un bersaglio nel vento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi scaglierò contro l'intera furia del deserto sibila una voce come dispersa tra i granelli fluttuanti, che iniziano a scorticarvi la pelle. La visibilità è ormai ridotta quasi al minimo e fate fatica a vedervi l'uno con l'altro.

@ Tutti

Spoiler

subite 5 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Come possiamo resistere alla furia della natura? Non sembra che abbiamo armi contro questo sciamano, le nostre armi lo feriscono ma non lo finiscono, e noi ci ritroviamo punto e d'accapo nella tempesta.
Cerco di accucciarmi per ripararmi dal vento e dalla sabbia, ma penso che sia inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi cercate di riparare come meglio potete dalla furia della tempesta di sabbia, che vi sferza come le altre volte. Improvvisamente però la forza della tempesta cala e udite in lontananza la voce dello sciamano Siete fortunati, devo lasciare questo luogo per volere della mia padrona. Spero le nostre strade non ci incroceranno più.

@Eru Iluvatar 

Spoiler

sorry volevo mandare avanti e ho presunto male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

All'improvviso la tempesta cessa così come era cominciata. Lo sciamano ci grazia per l'ennesima volta, e devo dire che mi sento fortunato ad essermela cavata così. 
Non posso che esprimere il mio disappunto per questi attacchi scriteriati e questi tentativi vani di superare le difese nemiche. La missione è stata un fallimento sotto tutti i punti di vista.
L'unica cosa positiva è che ho studiato un po' la società dei lucertoloidi ed i poteri arcani dei loro sciamani. Cerco di essere almeno un minimo positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore

Avete avuto salva la vita alla fine, evitando un ultimo scontro con lo sciamano, ma vi pesa ormai nel cuore la certezza che la missione che vi era stata affidata è ormai fallita. Il tempo è tiranno e non riuscirete ad abbattere le difese magiche di questa zona. Potete solo sperare che le altre spedizioni abbiano avuto più successo e che la foresta possa essere comunque liberata dalla presenza della Strega.

A voi sta ora decidere se tornare sui vostri passi o provare comunque a terminare la scalata al picco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

L'impeto della battaglia si è esaurito, e realizzo che non è più possibile terminare la nostra missione in tempo.

La missione è fallita - Sentenzio - ma non conclusa.

Le difese magiche della foresta sono ancora attive: dobbiamo avvisare il resto delle truppe prima che si lancino all'attacco, rischiando una disfatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...