Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Jiraya

Dubitando che le lucertole siano sparite così all'improvviso, comincio a girare un po' in girno, rimanendo basso e cercando di correre da un riparo all'altro, i sensi sempre all'erta.

Spoiler

esploro la zona attorno alla casa in cerca dei nemici, camminando basso e cercando di stare al riparo di alberi o massi se ce ne sono. Reazione sempre pronta per bloccare eventuali attacchi a distanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Jiraiya esplora rapidamente i dintorni improvvisamente la sabbia sotto i suoi piedi si anima e formando delle sorta di tentacoli lo avvolge, imprigionandolo. Nello stesso momento, ad una trentina di metri di distanza da sotto dei mucchi di sabbia appaiono quattro degli yuan ti che, archi alla mano, iniziano a bersagliare Levalis, che viene colpito da un paio di frecce e si accascia a terra paralizzato.

@Eru Iluvatar 

Spoiler

sei restrained, ma puoi fare prove di Athletics/Acrobatics (a tua scelta) per cercare di liberarti.

@ tutti

Spoiler

iniziativa prima voi poi loro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Nonostante l'odore di trappola, non riusciamo ad evitare di essere presi alla sprovvista. Questi nemici nel loro habitat naturale sono temibili, ed ora Jiraya si trova intrappolato e Levalis è caduto sotto i colpi delle loro frecce.
Cerco di non pensare al fato del nostro capitano per restare concentrato. Prendo la mira e scocco la mia di freccia.

@Dm

Spoiler

2 attacchi, txc +9, danni 1d8+4.
No svantaggio da copertura o da gittata, critico 19,20.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jiraya

Com'era prevedibile la trappola scatta, meno prevedibile è l'immediata caduta di Levalis. Sperando nella buona mira di Gareth, cerco di liberarmi dalla scomoda posizione e di mettertmi al riparo.

Spoiler

Acrobatics +7 per cercare di liberarmi, poi se posso cerco un posto per mettermi momentaneamente al riparo dalle frecce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Gretchen scatta in avanti verso gli arcieri, uno dei quali viene abbattuto sul colpo da una precisissima freccia di Gareth, che gli trapassa il collo. Intanto Jirayia si divincola e dimena disperatamente, riuscendo a sgusciare dalla presa del tentacolo di sabbia.

Quest'ultimo svanisce alla vista, mescolandosi nuovamente alla normale sabbia. Intanto i tre arcieri rimasti puntano tutti su Gretchen, che viene colpita da una freccia e pare quasi irrigidirsi come Levalis, ma riesce a riprendersi.

@Latarius 

Spoiler

subisci 5 danni

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Garet

La mia mira si dimostra essere buona, ed il primo nemico crolla al suolo. Incocco altre due frecce, confidando ancora nella mia coordinazione occhio-mano-arco.

@DM

Spoiler

Come prima. 
Se mi trovo nei pressi di un eventuale copertura (porta, parete, etc), provo a sfruttarla dopo aver tirato se non mi costa molto movimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jiraya

Finalmente libero, punto dritto verso gli arcieri per dare respiro a Gretchen.

Spoiler

Movimento 12. Se con doppio movimento arrivo a tiro, uso un punto Ki per trasformare l'azione bonus in movimento.

Se arrivo, 2 attacchi +7 1d6+4, reazione la tengo per bloccare una eventuale freccia annullando 19 PF

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Gretchen arriva in mischia con uno degli arcieri, che però evita agilmente il suo attacco, mentre il secondo viene colpito, ma non abbattuto dalle frecce di Garet. Jiraiya scatta in avanti per unirsi ai suoi compagni, colmando rapidamente quasi tutta la distanza che lo separa dagli altri. Intanto Levalis inizia a dare segni di riprendersi.

Intanto il tentacolo di sabbia ricompare afferrando Gretchen nella sua ruvida presa, mentre un secondo quasi riesce a stritolare Garet, che evita la morsa solo grazie a dei riflessi fulminei. I due arcieri yuan-ti intanto si allontano svanendo sotto la sabbia.

@Hito272 

Spoiler

torni attivo questo round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

Lentamente apro e chiudo gli occhi sporchi di sabbia, strofinandomeli con il dorso della mano. Mentre abbraccio con lo sguardo i miei compagni, divento gradualmente conscio degli avvenimenti.

Mi alzo con una certa fatica, le membra intorpidite, ma guidato dalla consueta tenacia.

Via di qua! - Grido, mente mi sollevo - Via! - Ripeto scattando verso Gretchen per aiutarla a liberarsi dalla morsa in cui è intrappolata.

@DM

Spoiler

Se Gretchen è abbastanza vicina da essere raggiunta con metà del mio movimento la aiuto nella sua prossima azione, altrimenti al prossimo turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Levalis e Jiraiya vanno ad aiutare Gretchen mentre Gareth impreca quando alle spalle si materializza uno yuan-ti massiccio e circondato da uno spirale di sabbia che reputate essere Uss-sin-sar. L'imprecazione di Garet è dovuto principalmente al pugnale che lo yuan-ti gli ha piazzato nel fianco e che pare averlo paralizzato come capitato poco prima a Levalis.

@ tutti

Spoiler

siete a circa 18 metri da Garet e Uss-sin-sar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jiraya 

Gareth paralizzato è un nemico con un pugnale accanto non è un bel vedere. Sperando che la donna spaccona riesca a liberarsi da sola, corro veloce sulla sabbia, alzando una scia di polvere al mio passaggio. 

Affronto quello che sembra uno sciamano, pregando gli dei che Gareth su riprenda per darmi man forte. 

Spoiler

Doppio movimento faccio 24 m, ci arrivo comodo

Punto ki per convertite azione bonus in flurry of blow, due attacchi +7 1d6+4. Dentro i colpi ci metto l'effetto che sposto il nemico di 4,5 metri per allontanarlo da Gareth, cd forza 13 (se il primo funziona ho movimento residuo per seguirlo e fare anche il secondo attacco) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Continuo ad inveire contro il tentacolo mentre cerco di liberarmi.
Ma non mi lascio sfuggire la loro strategia. Sembra che stiano giocando con noi, attaccandoci prima da un lato e poi dall'altro. Per costringerci a fare avanti ed indietro, impedendoci così di difenderci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con l'aiuto di Levalis Gretchen si libera e il tentacolo che la avvolgeva svanisce nella sabbia. Intanto Jiraiya raggiunge Garet e attira l'attenzione dello sciamano, che decide di acconsentire alla sua richiesta e gli scaglia contro una raffica di dardi di sabbia solidificata.

@Eru Iluvatar 

Spoiler

subisci 17 danni contundenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Mi libero grazie ai miei sforzi combinati a quelli di Levalis. Gli lancio un ghigno divertita, non sarebbe male se non fosse accecato da quelle illusioni; onore, giustizia...

Sposto l'attenzione da Uss-sin-sar al punto dove sono scomparsi gli arcieri. Ho la certezza che come ci gireremo tutti contro lo sciamano loro torneranno all'attacco. Mi domando anche dove siano finiti gli altri lucertoloni.

Mi muovo verso lo sciamano usando le fiamme che avviluppano la spada per cercare di scrutare meglio nella tempesta di sabbia.

Spoiler

Niente dash per il momento, faccio solo un movimento verso lo sciamano. Poi se esiste l'equivalente del mettersi sulla difensiva conta quello.
In teoria sarei comunque in grado di raggiungere il tipo il prossimo turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'attacco di Jiraiya sullo sciamano è violente e lascia lo yuan-ti come stordito. Levalis e Gretchen ne approfittano per raggiungerli e Garet da segni di starsi riprendendo.

Nel frattempo i due arcieri sopravvissuti riappaiono dalla sabbia vicino alla casa e iniziano nuovamente a bersagliarvi mentre da sotto la sabbia dietro lo sciamano saltano fuori gli altri yuan-ti mancanti, che assalgono Levalis e Gretchen.

Mappa

Spoiler

scontro mare di sabbia.JPG


Iniziativa

Spoiler

sta tutti voi liberamente, poi a loro.

@Hennet87 

Spoiler

non sei più paralizzato

@Hito272 

Spoiler

subisci 9 danni

@Latarius

Spoiler

subisci 8 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Stordito per qualche attimo, mi ritrovo immischiato nello scontro fisico. Non mi lascio scoraggiare, non posso utilizzare l'arco in questa situazione, ma so cavarmela anche con le lame. Ripongo, dunque, la mia arma preferita in spalla ed estraggo le due piccole spade, senza abbassare la difesa.

@Dm

Spoiler

Evito di lasciar cadere l'arco: non attacco questo turno, posando l'arco ed estraendo le due spade.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...