Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Jax

Mastro Legatorio, buongiorno. Vi ringrazio per averci accolto e darci alcuni minuti del suo prezioso tempo.  Siamo mossi dai più nobili degli intenti, e non vogliamo rubarle tempo prezioso. 

faccio un inchino rispettoso mentre proseguo Arriverò al dunque, questi grossi topi in città hanno attirato la nostra attenzione. Queste creature proliferano, chiaramente, nelle fogne ed il loro nido è proprio dove un tubo, deteriorato, scola degli scarti alchemici all'interno di una cisterna piena d'acqua

mostro la boccetta Non siamo riusciti ad identificare a pieno il contenuto, ma dall'analisi sono un mischione di varie sostanze e reagenti. Per quello siamo venuti, umilmente, al cospetto della gilda degli Alchimisti. Qui potremmo trovare le competenze giuste per capire al meglio la sostanza e capire anche come vengono gestiti gli scarti alchemici nella vostra struttura. Potrebbe essere un tubo che proviene da questa struttura a contaminare, chiaramente involontariamente, le fogne? 

il tono di voce è serio, veloce ma il più possibile chiaro.

Spoiler

Persuasion +7

insight +4

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Rasziros paladino dragonide

Affianco Jax mentre espone il problema, sottolineando ogni parola con gesti e un linguaggio del corpo deciso, come ho imparato nelle occasioni speciali, con i dignitari ed i signori di corte.

Spoiler

In pratica, faccio aiuto per dare vantaggio alle eventuali prove di Jax.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il Legatorio ascolta in silenzio, ma con attenzione le parole di Jax e studia brevemente la boccetta. Annuisce brevemente, prende due veloci appunti su un foglio poi congiunge le mani e dice Accolgo la vostra richiesta, lasciate la boccetta e la analizzeremo. Se risultasse possibile che si tratti di scarichi delle nostre lavorazioni provvederemo a cercarne la fonte e risolvere la questione. Avete altri due minuti e sette secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

le parole dell'alchimista mi soddisfano a metà, valuto attentamente i suoi movimenti e le espressioni quando risponde alla domanda calzante di Gretchen.

Spoiler

insight +4

Mi piacerebbe capire sulla risposta precedente ed anche sulla prossima quanto è sembrato sincero e quanto ha preso sul serio la nostra richiesta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andate dal borgomastro, chiedete del responsabile delle fogne. Dalle sue mappe potreste riuscire a risalire alla fonte di quello scarico.

Vi rimangono 57 secondi.

@Octopus83

Spoiler

Sembra sia stato sincero e abbia preso seriamente la vostra richiesta, pare chiaro che si voglia prendere responsabilità di un eventuale loro errore, ma se non fosse chiaramente attribuibile a loro ti pare altrettanto chiaro che se ne laverà sonoramente le mani

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Annuisco al dragonide. Quest'uomo alla fine ci ha dato delle risposte esaustive per ciò che ci serve. Mi prendo giusto pochi secondi a pensare se dare la boccetta al mastro o no. E perdere tempo. La mostro agli altri, con fare interrogativo, ma gozzovigliando un po' giocherellandoci. .Ventinove, ventotto, ventisette, ventisei, venticinque...

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Una volta fuori, dico agli altri.

"Cosa facciamo? Aspettiamo domani, o ci anticipiamo dal borgomastro?

Ho una discreta certezza che quella melma assurda provenga da qui, ma le vie degli dei sono infinite, quindi magari andare a dare un'occhiata alla mappa delle tubature potrebbe fugarci ogni dubbio."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Usciti dalla gilda chiedete informazioni e trovate il borgomastro in una piazza, intento a divorare un pollo arrosto mentre discute con un architetto della ristrutturazione di una serie di case popolari. Venite indirizzati verso il luogo di lavoro di Harry King, responsabile delle fogne della città. Seguendo le indicazioni arrivate nei pressi di una grande discarica poco fuori le mura che, dall'odore nauseabondo che vi assale le narici, deve anche trovarsi vicino allo scarico delle suddette fogne. Un gran numero di umani, mezz'orchi e halfling va avanti e indietro dalla discarica con carri e carretti mentre altri ancora sembrano stare setacciando la discarica, dividendo i rifiuti in pile ben distinte. Su un alta torretta e sovrintendere tutto questo vedete seduto un uomo massiccio, affiancato da due guardie del corpo nerborute e da un contabile dall'aria preoccupata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

sto parlando alla mia fatine preferita quando Greth attira l'attenzione su di noi, la guardo un pò torvo, ma i suoi muscoli mi fanno capire che non è il caso di fare storie sull'argomento! 

Ariel vai a sentire un po cosa dicono e vedi perché è preoccupato il contabile, ah non farti vedere chiaramente.

Spoiler

la vorrei mandare invisibile in zona torretta ad origliare. se possibile vorrei anche guardare coi suoi occhi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Octopus83

Spoiler

L'espressione corrucciata e preoccupata del contabile sembra fissa sul suo viso, anche se comunque in quel momento pare che stesse elencando a Harry King tutti i piccoli problemi e disguidi dell'ultima giornata, per la somma noia del grande magnate.

Al richiamo lanciato da Gretchen il massiccio uomo seduto sulla torretta si volta, con un'espressione quasi sollevata, e si alza avvicinandosi alla balaustra e guardandovi Che c'è bellezza, cerchi lavoro?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...