Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Con l'ausilio della magia di Khitan che vi rivela che il nuovo venuto sta effettivamente dicendo il vero nonché controllando la lettera di Rigby che effettivamente porta il suo sigillo personale che Levalis e Garet sanno essere difficile da replicare essendo protetto magicamente giungete alla conclusione che probabilmente questo nuovo arrivato non è qui per imbrogliarvi o raggirarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Rasziros, paladino dragonide

"Bene! È deciso allora. Benvenuto tra noi, ogni aiuto in più è ben accetto! Gli Antichi sanno quanto la nostra missione sia difficile!

Il mio nome è Rasziros, fedele paladino protettore della Luce."

Dico al nuovo arrivato, una volta capito che non è una spia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Le prove sono più a suo favore che contro, perciò con una sorta di sguardo indifferente e un sorriso sghembo mi presento "Gretchen, benvenuto nel gruppo. Perlomeno non sei un altro fanatico come questi." sollevò un sopracciglio, mi avvicino ignorando qualsiasi distanza prossemica, lo scruto e lo annuso, arricciando il naso, come un animale. "che sai fare, tu? Chi ti stai portando dietro nel mantello?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax 

diffidenti e curiosi, non mi meraviglio che siano stati scelti per questo compito. apro il mantello mentre faccio sedere lo spiritello sulla mia mano Lei è Ariel, ci lega un legame particolare. Spesso mi aiuta a prendere le decisioni più difficili! sorrido mostrando una file di denti bianchi ed appuntiti derivanti dal mio retaggio Me la cavo come posso, preferisco non essere in prima linea. Riesco a fare anche qualche lavoretto dall'interno se serve.  

sistemo i miei abiti ed applico uno dei doni del mio patrono per modificare il mio profilo, il lignaggio infernale lascia il posto a quello più comune di un mezzelfo 

Dove siete diretti? Cosa è capitato nelle ultime settimane? Ci sono delle piste che state seguendo?

 

My D&D character art collection - male humanoid characters (part 1) - Imgur

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se non ci fossi io dice Ariel tutta tronfia giocando con una grossa foglia che usa come sorta di ombrello prenderesti sempre la scelta più fifona e conveniente. Il bene altrui è importante, chi aiuta gli altri riceverà fortuna in questa vita e salvezza nell'aldilà.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

"Uno spiritello della natura, eh?" osservo con un incrocio di curiosità e repulsione l'essere sulla mano dell'ora elfo, avvicinandomi con la faccia. "Bah...contento tu...Io invece adoro il sangue che schizza dalle mie prede quando le falcio..." e dicendo questo volgo lo sguardo, senza muovere la testa, dalla mano al viso del nuovo arrivato. "Ti hanno raccontato ben poco se sai del ragazzo, ma non la nostra meta. Siamo diretti al Ket, come puoi vedere. Da lì...dovremo trovarlo in qualche modo. E al momento abbiamo trovato alle calcagna una doppelganger che si è finta una tenera e indifesa popolana. Da quanto tempo ti è stato dato l'incarico, per averci raggiunto così in fretta?"

 

@DM

Spoiler

Posso fare una prova con vantaggio di intelligenza (+1) per sapere qualcosa su questo koropukkuru? Le metto uno snow board davanti e vedo cosa fa, urlando "Fusione e possessione!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax 

in parte eccitato dalla descrizione di Gretchen gli rispondo ohh quindi ti piace sventrare le tue vittime? Sono sicuro che ci divertiremo, non starmi mai troppo lontano allora, attiro sempre l'attenzione dei nemici!  Sono sulle vostre tracce da circa tre settimane, stavo seguendo la strada principale verso il Ket, così mi era stato suggerito e vi ho incontrato. 

il dragonide sembra silenzioso, ma avremo tempo di conoscerci meglio durante il viaggio Se qui avete concluso forse è il caso di metterci in marcia!

@dm

Spoiler

ho scritto 2 settimane, se devo editare dimmi pure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Osservo il nuovo venuto e la creatura che lo accompagna.

Faccio un inchino ossequioso: si tratta di un esponente del regno fatato, e in quanto tale degno di rispetto.

"Gretchen ha già detto tutto, non ci resta che proseguire la nostra cerca!"

Dico al nuovo arrivato, soprassedendo sul commento riguardante sbudellamenti e sventramenti.

Un altro omicida sanguinario...

penso tra me e me, sperando di non trovarmi presto in minoranza...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

No, no, no dice Ariel rivolta a Gretchen e gonfiando le guance come indispettita godere della morte e sofferenza altrui non va mai bene. Pensa se fossi tu a vedere qualcuno che se la ride e se la gode ferendoti, come ti sentiresti?

Mentre parlate tra di voi vi mettete in marcia, prendendo la strada verso il Ket

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

L'espressione che rivolgo a Gretchen è un misto di soddisfazione, saccenza e giudizio non richiesto.

Una cosa che potrebbe essere tradotto con: visto?

"Mai parole più sagge furono pronunciate, dama Ariel."

Mi limito a dire, rinnovando il mio inchino.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

"Non pensare che tutte le cicatrici che mi vedi addosso siano autoinflitte, piccolo esserino saccente." rispondo scorrendo il dito sul viso, alla cicatrice che percorre l'occhio sinistro. "Credo di saper ben più di te cosa si provi, quindi tappatevi quella fogna, prima di darle aria con giudizi mai richiesti." e detto questo, rispondo con un sorriso compiaciuto ma sghembo all'occhiata di Rasziros, per canzonarlo. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax 

le parole di Ariel mi fanno immaginare Gretchen ricoperta di sangue e ferite mentre combatte con un nemico completamente rivestito di pelle nera. Il mio cuore scalpita rapito da questa immagine e con una piccola illusione provo a renderla reale per qualche secondo, poi dal nulla la smetto e rimprovero con simpatia la fatina Ariel non ti far riconoscere subito, mi raccomando!  poi con fare più serio proseguo con l'indice alzato verso la fatina E non si preoccupi Signorina Gretchen, qui nessuno vi vuole giudicare. intesi!!!

 

durante la camminata verso il Ket mi rivolgo al dragonide con fare spensierato e leggero Dragonide! Rasziros: l'ho pronunciato bene spero. Non ne ho visti molti come te qua fuori! Cosa ti spingere a mettere il muso fuori dalle tue caverne e stare con questi umani?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Mi irrigidisco leggermente alle parole di Jax.

"So che in alcune parti del mondo ci sono tribù di fratelli dragonidi ancora in uno stato... come dire... primitivo. Ma non è certo il mio caso!

Oltre ad essere di nobili natali, sono anche stato a comando della guarnigione della fortezza di Harborkeep, e posso dire senza modestia o tema di smentita, che sotto il mio comando, l'intera baia ha prospettato!"

Rispondo impettito e con una punta di orgoglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax 

il tono scherzoso e baldanzoso per un attimo lascia il posto ad una voce più impostata Mi hanno chiesto di unirmi a questa importante causa, non ho chiesto una ricompensa o un tornaconto per raggiungervi, penso sia la cosa giusta da fare! Stranamente anche Ariel era d'accordo sul da farsi, ma mi ha promesso di aiutarci. Quindi dai un occhiata, riferiscimi se vedi qualcosa.

il piccolo spiritello con un battito d'ali si cela alla vista .

telepaticamente comunico ad Ariel Non fare l'eroina, se c'è un pericolo avvisami e trova un riparo sicuro

 

Spoiler

vorrei che sfruttasse la sua abilità di volare e invisibilità per fare un sopralluogo lungo la nostra direzione, magari dall'alto può vedere anche con una veduta più ampia.

Percepition +3, Sthealt +8. (queste sono le sue, non so se deve usare le mie o le sue) volare 40ft.

E' molto importante che non muoia, quindi alla prima avvisaglia di pericolo rimane nascosta se trova un punto sicuro o batte in ritirata verso di me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il resto del viaggio verso il Ket trascorre senza eventi degni di nota, tra lunghe marce, cibo non abbondante e letti di sassi. Attraversate la fitta foresta Bramblewood seguendo la strada di Ifara, pesantemente sorvegliata da varie guarnigioni di soldati del Ket stanziate in piccole fortezze lungo la strada. Nonostante i frequenti controlli e qualche strana occhiata rivolta a Razsiros e Jax non venite fermati od arrestati ed arrivate finalmente a sbucare dalla foresta per poter ammirare il fiume Tuflik che, calando dalle Colline Bandiera, inizia la sua discesa verso nord passando per la capitale di Lopolla. Avvicinandovi alla città inizia ad apparire subito evidente la predominanza della cultura Bakluniana sia nell'architettura che nelle vesti e nell'aspetto dei locali, con la classica pelle ambrata, i nasi prominenti e i capelli neri e arricciati. L'odore di spezie di un piccolo mercatino fuori le mura vi colpisce le narici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Civiltà. Anche se diversa da quella a cui sono abituato, è pur sempre civiltà!

"Non so voi, ma gli ultimi tempi fatti di paste di bacche e radici e giacigli di pietra mi hanno particolarmente stufato.

Che ne dite di cercare una sistemazione decente per poter riposare e mangiare come se la nostra vita fosse normale, anche solo per un giorno?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

L'odore delle spezie mi inebria sono estasiato di poter conoscere questa nuova cultura nel Ket, colgo ogni occasione per osservarli e capire qualche movenza in modo da poterla usare anche in qualche travestimento.Il mercatino con tutte quelle persone, colori e rumori mi aveva ormai ammaliato quando le parole del dragonide e dell'umana rompono l'incanto e mi riportano alla missione. Locanda? Essia! Ricordo bene: siete stati seguiti in passato? non abbassiamo la guardia!  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Rimanendo per il momento fuori dalle mura e dalla parte centrale della città cercate una locanda per la notte e ne trovate una, chiamata Il Gatto sulla Luna, che si fa notare per l'alto numero di felini che vi bazzicano in giro. Non sono solo gatti, ma anche delle specie di piccole linci che, seppur parzialmente adattate alla vita cittadina, non esitano a mostrare gli artigli quando vi avvicinate.

Entrate nella locanda, che al piano terreno è dominata da una grande sala comune piena di tavoli e panche. Dietro al bancone vedete un uomo alto e calvo che sta sistemando un barilotto di birra su un trespolo per la spillatura. Un paio di giovani stanno rassettando e spazzando mentre da una porta in fondo a sinistra escono profumi di cibo e spezie, assieme alla voce irata di una donna che sembra star sgridando qualcuno. Dopo aver fissato il barilotto l'uomo si protende da dietro il bancone, con dei movimenti simili ad uno spaventapasseri e vi saluta con fare cordiale, non sembrano battere troppo ciglio al vostro aspetto Bentrovati stranieri, voglio presumere che vogliate mangiare, forse anche alloggiare qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...