Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Rasziros paladino dragonide

Mi acciglio leggermente. Mi imbarazza sempre ammettere i miei limiti.

"Per questo avrei voluto prendermi almeno qualche momento per recuperare le energie. Purtroppo il sangue ancestrale è troppo annacquato, e non sono in grado di... soffiare..."

Spoiler

Già usato il soffio... E non avendo fatto riposo breve, mi devo attaccare lì!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vista la scarsa focosità di Razsiros decidete di mettervi ad accendere un fuoco rudimentale, ma mentre lo state facendo Gretchen si alza di scatto e vedete che dal corridoio sta avanzando una creatura umanoide, con piedi da caprone e corna di ariete, che impugna un lungo bastone. Un pelo eccessivo per delle povere piantine non trovate dice con fare di scherno, anche se siete sicuri che non abbia aperto bocca ma ne sentite chiaramente le parole nella vostra testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Nonostante l'assenza del mio fuoco interiore, Gretchen non si perde d'animo e cerca di incendiare le piante alla maniera degli umani.

Mentre attendo che il fuoco prenda piede, veniamo apostrofati da una creatura. Sicuramente è colui al comando di questa tomba...

Cerco di intervenire prima della mia impulsiva compagna, popendendo per un approccio più diplomatico.

"Salute a voi. Scuserete i nostri modi, ma considerando che in questo luogo perfino il ghiaccio ha cercato di uccederci, ci perdonerete certamente un eccesso di prudenza!

Se posso, con chi abbiamo il piacere di parlare? Siete il signore di questo luogo, per caso?"

Spoiler

Approccio diplomatico, +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Sono sicuro che il ghiaccio avrà avuto le sue buone ragioni, non crucciatevene troppo, non è nulla di personale. Io sono Kruppe, Adepto del Mazzo dei Draghi e custode di questo Dedalo. E vi sarei grato se smetteste di rovinare le mie aiuole dice con fare piccato, battendo il bastone a terra cosa che fa spegnere il fuoco improvvisato da Gretchen.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Osservo l'immediato spegnersi del fuoco che avevo acceso per dar fuoco alle piante, e rivolgo uno sguardo serio alla creatura. "Kruppe, eh? Il custode del Dedalo.. Dimmi, Kruppe. Si dice che degli spiriti abbiano rapito dei contadini del villaggio fuori da questo tumulo. Ne sai qualcosa? Hanno rovinato anche loro le tue tenere aiuole carnivore?"

Spoiler

Posso fare una prova con vantaggio per avere informazioni su di lui? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Spiriti che rapiscono dei contadini? Non ne so assolutamente nulla dice con fare innocente Kruppe e se qualcuno avesse osato disturbare le mie amate piantine state tranquilli che me ne ricorderei commenta poi mentre dal suo bastone si materializzano lunghe spine acuminate.

Quindi siete qui per perseguitare il povero Kruppe? Portando il vostro ferro e il vostro fuoco?

@Daimadoshi85

Spoiler

su questo specifico individuo non hai informazioni, ma ti pare chiaramente essere un folletto di qualche sorta. Puoi facilmente presumere che abbia poteri illusori e di charme e che possa controllare vari aspetti ambientali della sua "tana"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Questi giochini mi hanno sempre spazientito, quanto odio i folletti. Prima di incazzarmi completamente, decido che è meglio far le cose per bene. Prendo una delle mie fiale e la bevo, cercando di distrarre la creatura da ciò che voglio fare nella realtà... Sposto la mano libera sul filo della spada e poi dietro le mie spalle, facendo in modo che delle gocce del mio sangue cadano a terra invocando una maledizione sul folletto. Il sangue, durante la invocazione, silenziosamente si dirige verso il malcapitato legandolo a me. Terminato di bere la pozione, esclamo gesticolando con fare divagante.  "Andiamo, spiriti." mi atteggio per temporeggiare "Spiritelli. Folletti, diciamo. Viscidi abomini della natura, mi piace chiamarli." 

E le mani tornano salde sullo spadone fiammeggiante, pronta e in guardia per avventarmi sull'essere.

Spoiler

Allora, cerco di fare un po' di ordine. Avrei dovuto bere una pozione, ma a quanto pare non l'ho fatto prima, quindi me la sono giocata in questa azione. L'idea è

In azione bonus eseguo la blood maledict of mutual suffering, amplificata ( mi tiri 1d6 che viene scalato ai miei danni)

Quote

As a bonus action, you can link to a creature within 30 feet for up to a minute, forcing them to share in the pain they inflict upon you. The next time the cursed creature damages you with a weapon attak, this curse deals necrotic damage to the cursed creature equal to half of the damage you suffered. This curse then ends.

Amplify. This curse instead deals damage equal to the damage you suffered, and it ignores Necrotic resistance.

Nella mia azione attuale, mi bevo una delle mie pozioni di cura. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Lo scambio di battute tra il folletto e Gretchen mi lascia perplesso.

Vorrei dare il beneficio del dubbio a questo essere. E se fosse stato un comune mortale forse l'avrei fatto.

Ma i folletti sono menzogneri!

Spoiler

Insight +3 per farmi un'idea

Poi Gretchen fa qualcosa, una delle sue arti magiche, forse? E ovviamente provoca il folletto... Perché deve sempre provocare!

A meno che...

"Ci sono accuse serie nei tuoi confronti! Sei disposto a provare la tua innocenza? Farci esplorare questo luogo in cerca degli scomparsi? Sottoporti ad una zona magica che ti impedirà di mentire?"

Sono certo che si rifiuterà, ma almeno farò guadagnare un po' di tempo a Gretchen, che mi sembra stia tentando qualcosa.  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Osi maledire Kruppe? Come ti permetti viscida donnicciola grida con voce stridula il folletto ti faccio vedere io come funziona una vera maledizione dice puntando il bastone verso Gretchen e investendola con un raggio di energia azzurra. Passato l'urto Gretchen nota ora di avere zampe e piedi da caprone e una lunga barbetta sul mento Molto meglio molto meglio ridacchia Kruppe sei quasi attraente ora

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Spalanco gli occhi e la bocca squamata, vedendo Gretchen prendere sembianze caprine.

"Fermi! Non è necessario!"

C'è qualcosa che non quadra. Questo essere è potentissimo! Se avesse voluto ucciderci, probabilmente saremmo morti...

"Gretchen, aspetta per favore. E tu, Kruppe, dacci un momento. È evidente il tuo potere, e dici di non essere la causa della sparizione dei contadini... Allora spiegaci come mai al villaggio sono convinti che tu sia coinvolto? Sai qualcosa che possa aiutarci?"

Spoiler

Persuasione +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Kruppe non è interessato ai contadini, se sono entrati nel mondo fatato e altri folletti li hanno uccisi è colpa loro che sono entrati dove non dovevano dice il folletto con fare piccato, come un bambino colto con la mani nella marmellata e si volta per andarsene

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

"Per favore!"

Aggiungo precipitosamente alle parole di Gretchen.

"Per favore, signor Kruppe, se può far tornare Gretchen com'era prima. Bella o brutta che fosse, credo preferisca la sua forma originale..."

Aggiungo poi 

"Signor Kruppe, ci aiuti, per favore. Abbiamo sbagliato a ritenerla responsabile, ma le assicuro che dopo di noi sempre più persone verranno qui, convinti che questo sia l'unico luogo dove i contadini sono spariti.

Ci aiuti, ci dica dove possono essere andati i contadini, e le assicuro che non avrà più alcun fastidio da nessuno dei mortali!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...