Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Gretchen

Annuisco alle parole del mio compagno dragonide, già pronta con la mano dietro la schiena a prendere lo spadone. "Che buffo ora che indaghiamo, che ci sia gente proprio qui sotto, vero?" bisbiglio sarcasticamente, alzando un sopracciglio.

Cerco, poi, di ascoltare furtivamente le voci, per capire con chi potremmo avere a che fare.

Spoiler

Percezione +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Jax

apprezzo le informazioni di Ariel prendo il mio bastone con la testa da serpente e mi rivolgo a chi mi è vicino con un tono di voce morbido per evitare di attirare l'attenzione

Qualcuno con delle vesti scure, Blu scure come la notte. Vi ricorda qualcosa? Gli alchimisti non mi sembrano abbiano queste vesti. 

mentre parlo rimodello la mia immagine con le vesti che ho visto tramite il mio famiglio Non sono sicuro che intenzioni abbiano ma eviterei lo scontro frontale, sembrano almeno 12.  Guardo i miei due compagni e poi gli altri per capire cosa ne pensano e poi alzo il cappuccio per coprire anche il volto.

 

Spoiler

@Alonewolf87 ho riletto la descrizione di quando siamo entrati dagli alchimisti e non ho trovato questi colori, non so se non li hai descritti o non li abbiamo visti 🙂 ma non c'erano. 

Uso la supplica Maschera dei molti volti (camuffare e stesso) per riadattare il mio aspetto.

Muoversi silenziosamente +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Ascolto attentamente la descrizione dell'altro gruppo.

Vesti blu?

Spoiler

Master non so nulla di queste vesri blu?

Una prova di Arcana o di Storia la proverei, anche se faccio pena

Attendo la risposta dei carpentieri: neanche a me va di affrontare uno scontro del genere.

"Soprattutto in presenza di civili!"

Aggiungo alla tattica cauta di Jax 

Sia ben chiaro che la cautela è per preservare i civili, non certo per codardia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax 

avanzerò da solo allora, Ariel starà qui con voi, saprà se qualcosa è andato storto. 

Prima di incamminarmi faccio tre lunghi respiri per calmarmi e allineare la mente al corpo.

Non è la prima volta che mi infiltro ma le informazioni a mia disposizione sono molto poche ed il rischio di essere scoperto è veramente alto. Decido quindi di optare per un profilo basso e cercare di avvicinarmi senza indugio ma senza destare l'attenzione. 

Mi avvicino il più possibile senza far fumarie quando sono nella zona e li intravedo provo ad evocare una ombra dalla parte della stanza opposta al mio arrivo per attirare un minimo l'attenzione in una direzione diversa ed accodarmi al gruppo. 

Spoiler

Supplica visioni velate: Uso immagine silenziosa per l'ombra per provare ad attirare l'attenzione.

Stealth +2

Deception +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Digrigno i denti, un sordo sibilo.

Stringo ancor di più l'alabarda: detesto aspettare!

"Stai pronta ad entrare in azione..."

Dico sottovoce a Gretchen, più per non restare in silenzio che altro, guardando fisso la creatura fatat che accompagna Jax, pronto a cogliere il minimo cenno di pericolo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Octopus83
 

Spoiler

 

Quando sei più vicino alla grande cisterna noti che due degli uomini nelle vesti blu, quelli che stanno parlando con i ratti, sembrano molto distratti mentre gli altri sono chiaramente all'erta.

Evochi un'ombra sfuggente nella parte opposta della stanza, attirando brevemente la loro attenzione, e noti lo scintillare di vari pugnali. Approfittando del momento scivoli nella stanza, mettendoti in una posizione defilata e incrociando le dita sperando di non essere notato.

Nel frattempo studi i due che stanno parlando con i ratti, notando il braccio di uno di loro che esce dalla veste: un braccio coperto di pelo e con delle lunghe, sporche unghie affilate sulle dita tozze.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

Spoiler

Deglutisco, mi impongo di controllare il respiro ne veloce ne ansimante, solo normale. Il braccio peloso con quelle unghia mi fa pensare ad un umanoide animalesco, forse affine ai ratti. 

Ascolto quel che dicono con i ratti, sono curioso e tutto questo rischio è inutile se non raccolgo informazioni utili. 

Telepaticamente avviso Ariel della situazione così da poter tenere informato il gruppo.

Spoiler

Percepire +1

 

Edit: Volendo se non sento nulla cerco segni particolari, simboli ed altri potenziali indizi.

 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Octopus83
 

Spoiler

 

Dopo qualche altro attimo la figura che stava parlando con il ratto si rialza, lasciando intravedere a Jax un muso allungato, con un grosso naso e dei lunghi baffi e grossi denti da roditore: un ratto mannaro, indubbiamente!

I nostri piccoli cugini crescono bene dice poi alle altre figure incappucciate presto saranno abbastanza in forze per aiutarci

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

Spoiler

Ratti mannari, che organizzano qualcosa in città, con questi .. cugini minori un brivido mi percorre la schiena la situazione potrebbe essere peggiore di quanto potevamo immaginare . 

Telepaticamente condivido con Ariel quanto ascoltato e la pericolosità della situazione, chiedendo di condividere anche con gli altri del gruppo.

Deglutisco, respiro, rimanendo il più possibile anonimo nel contesto della fogna.

Cerco ancora ulteriori dettagli, anelli, ricami, spille e piccole cose che potrebbero aiutarci a capire meglio il nostro nemico.

Spoiler

Percepire sempre +1

se dovessero muoversi per uscire farei due cose, avvisare gli altri del movimento e nel caso posizionarmi dietro tutti a chiudere la fila del gruppo, come ultimo magari. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

"Dobbiamo intervenire! Jax è stato scoperto!"

Dico sottovoce a Gretchen quando Ariel ci racconta cosa sta accadendo in tempo reale.

"Le cose stanno per diventare pericolose, quaggiù. Se siete in grado di combattere, combattere davvero, contro pericoli sovrannaturali, aiutateci. Chi non è un combattente, vada a chiamare aiuto!"

Mannari, penso mentre rifletto su come essere più incisivo nello scontro che certamente sta per avere luogo.

Avanzo mentre richiamo il favore divino sulla mia alabarda

Spoiler

Avanzo fino al limitare della "stanza" e lancio favore divino con la bonus.

Se nel frattempo è già iniziato il combattimento, intervengo subito, altrimenti mi prendo un secondo per studiare meglio la situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

Bene, doveva succedere, inutile essere sorpresi Jax, ora però inizia lo spettacolo, vediamo di portare la pellaccia a casa e magari qualche informazione in più!  telepaticamente comunico con il famiglio Ariel provo a prendere altre informazioni

con un gesto naturale abbasso il mio cappuccio ed annullo l'effetto delle mie illusioni mostrando il mio vero aspetto, guardo a testa alta i ratti E' il mio odore da infernale che sentite, sono arrivato da poco non volevo disturbarvi. Sono un emissario del mio potente signore, che ha delle mire per sconvolgere queste terre! Mi ha detto che avrei trovato validi alleati in queste fogne, proprio in questo momento e sono venuto a controllare di persona.

guardo con soddisfazione i ratti mannari ed i loro cugini State per infestare la città, questi toponi sono ovunque! Ora capisco perché il mio padrone mi ha chiesto di raggiungervi!

 

Spoiler

Deception +7 penso sia quella più indicata se no Persuasione +7

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Osservo con un lieve disprezzo davanti a me, pronta a balzare contro di loro, in silenzio alle parole di Ras. Mannari...il vecchio una volta mi parlò di un ordine di cacciatori maledetti, nel cui rituale si trasferivano la maledizione di sangue. La chiamò...La Dominazione. Invece di usare mutageni, come me, si lasciavano pervadere dalla brama di sangue dell'ibridazione con lupi, orsi, tigri....ratti. Vediamo un po' cosa sanno fare. 

Un ringhio ferino mi si dipinge in volto. "Eviterei di farmi mordere, se fossi in voi..." rispondo con un ghigno.

Appoggio la punta della spada a terra e con un movimento lento ma deciso, passo l'avambraccio sul filo della lama, coprendola di sangue. Poi con la lingua lecco la ferita, mentre il sangue si incendia sull'arma. Alzo l'arma, pronta a raggiungere il nostro infernale compagno.

Spoiler

Azione preparata, Non appena Ariel fa un accenno o sento del trambusto come di un attacco, mi fiondo ad attaccare il primo nemico a portata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Octopus83

Spoiler

L'incappucciato che prima stava parlando con i ratti si fa avanti alle tue parole, si abbassa il cappuccio rivelando un volto che è un incrocio tra quello di un umano e un ratto, con lunghi incisivi acuminati. Con una specie di basso ringhio estrae un pugnale sinuoso e te lo punta contro Parla e in fretta, o diventerai cibo per i nostri cuginetti

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

Spoiler

Ohh tu mi piaci, sei di poche parole, metterò una buona parola per voi con il mio padrone. E' un brutto ceffo che è meglio non aver come nemico, ma quando fa un patto è legato per la vita. Ho visto, alcuni suoi collaboratori, esser riempiti di oro e diamanti, altri ricevere in dono un intero castello, con tanto di titolo nobiliare! sorrido e sposto leggermente la punta della lama in modo da non mirare a punti del corpo vitali Visto che vuoi arrivare subito al dunque, sarà meglio che tu mi dica cosa puoi fare per il mio padrone? cosa bolle in pentola qui, come si dice con una sola esca potresti prendere due bocconcini! faccio un occhiolino al ratto per cercare una intesa Cosa desideri in cambio? Quali sono i tuoi desideri? Verranno esauditi se mi permetterai di portare avanti per te la trattativa.

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...