Vai al contenuto

I Venti Gelidi del Nord


Sir. Soccio

Messaggio consigliato

Stassir

brindo allegro col nano, cercando di ricordarmi l'inizio di quella canzone da taverna nanica che cantava mio zio, ma alla fine mi limito ad accennare un mezzo ritmo malconcio col boccale tra un sorso e l'altro Da svenuto sotto il tavolo non ho capito il tuo nome, e non mi va di chiamarti nano tutto il tempo. Stassir Dermor, in ogni caso.  

noto poi che il resto della combriccola, eccetto la "nobilissima" Bathory, che pare far qualsiasi cosa per apparire la classica bimba rom*******e non abbia raccolto il mio invito Coraggio, milady, un bel sorso di birra ha sempre risolto i problemi! O forse preferisce del vino, la marchesa, contessa... quello che sei? Cesar, tu invece sta calmo, Baltus ha detto tra due ore, e non è il tipo che tornerà qua dentro con un plotone tra cinque minuti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima risposta

Genevieve Bathory

Al suono delle parole di Stassir, il volto mi si riempie di un sorriso puro, solare e felice.

Era tanto difficile accorgervi che esistevo anch'io....

Arrivo saltellando al bancone con la mia birra in mano e mi siedo a fianco del guerriero, accavallando le gambe.

Contessa, la contessa di Bathory. Affermo seccamente per una attimo.

Mi avranno anche tolto le terre, ma non posso togliermi quello che sono per diritto di nascita. Per un attimo il mio sguardo si fa secco e duro, se stessi guardando qualcuno lo avrei incenerito. Dura tutto un attimo, poi riprendo a essere la bambina di sempre.

Tu comunque puoi chiamarmi Genevieve. Affermo dolcemente, guardando il guerriero negli occhi.

Permettimi di dirti Stassir... Posso chiamarti Stassir, vero?? Chiedo diventando un po' rossa, assumendo un tono insicuro. Stavo dicendo, permettimi di dirti che non dovresti bere così tanto.. Affermo con voce gentile, senza toni di giudizio o rimprovero, solo con fare materno. Dai a te stesso una seria possibilità e vedrai che tutto andrà bene, senza aver bisogno della bottiglia. Guardo il guerriero profondamente negli occhi, accarezzando il suo viso gentilmente, fermando la mia mano un attimo sulla sua guancia, per trasmettergli il calore del mio corpo. Non vi è malizia in ciò che faccio, voglio solo comunicargli un po' di affetto sincero.

Mi fermo così un paio di istanti, poi mi volto verso il nano. Anche io voglio sapere il testo di questa canzone!!! Insegnatemela mastro nano!! Esclamo agitando il boccale un aria, pronta ad unirmi al coro.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanben Waveharp

Pfff, nobili. Pensano che tutto gli sia dovuto perchè sono NATI, senz'altra ragione.

Zanben è palesemente annoiato dalla ragazzina, ma un nome importante, sempre che per qualcuno lo fosse ancora, poteva servire.
Ma questa predica a Stassir?! MAH

Cesar guarda, tanto ormai la giornata è andata a farsi fottere, quindi se vuoi ti accompagno.

Il giovane uomo si alza dallo sgabello, controlla se alla cintola è legato stocco e frusta.
Già non ho due monete per farle battere insieme, se perdo anche queste sono alla frutta.

La luce rossastra che filtra dalle finestre e lo sguardo sprezzante e duro, regalano a Zanben un aspetto quasi regale, che mal si abbina al grembiule da lavoro, con ancora una fiala che accompagna ogni suo movimento mentre si dirige verso la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassir

Chiamami come vuoi, non ho titoli da omettere. dico ridendo per il bere, beh, prova a capirmi! Non mi entravano più in tasca le monete dall'ultimo lavoro, dovevo pur metterle da qualche parte! 

Voi musoni, visto che tanto dobbiamo andare tutti insieme al tribunale, magari andiamo prima tutto insieme dove devi andare, poi dritti al tribunale per la cazziata della buonanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

Rido alle parole del guerriero. Beh, titoli o non titoli, fino ad adesso sei stato il più simpatico e il più cavaliere. Affermo.

Quando andrete, verrò con voi. Mi aggrappo un attimo al braccio del guerriero.

Non ho voglia di sopportare quel verme di Baltus, da sola. Dico seccamente.

E poi voglio risolvere l'arcano della nostra chiamata.. Siamo un gruppo molto eterogeneo... Che sia questo il motivo della nostra scelta?? Ma perché??

E non mi convincono tutti gli attori di questa vicenda..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mi chiamo Dwalin, Figlio di Daltan" risponde il nano con un sorriso. Inizia ad intonare una vecchia canzone, continuando dove Stassir si era interrotto, con la sua voce rauca e profonda come le grotte nelle quali è stata scritta. Giovani fanciulle e gemme preziose sono i soggetti ricorrenti nelle strofe. "Allora questa birra?" chiede poco prima che Sween vi serva tutti e tre, lasciando una pinta anche per Genevieve Bathory. Dwalin s'avvina alla vostra botte, prendendo il posto di Cesar "Propongo un brindisi, a tutto ciò che vi attende!" conclude con un'altra risata, troncata solo dal suo tracannarsi la pinta un attimo dopo.

L'atmosfera sembra essersi sciolta, mente Cesar e Zamben s'avviano verso la porta, ignorando l'invito di fermarsi per un altro sorso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassir 

Ah, ai diavoli quei due! Vadano dove devono, li ritroveremo dopo! 

canticchio col nano, sbattendo il boccale a tempo e bevendo tra una strofa e l'altra, in tutto questo cerco pure di non guardare in modo troppo sfacciata la scollatura di Genevieve. Dopo un poco provo a instaurare una conversazione che non abbia come soggetto donne o gemme E posso sapere che ci fai a Graad, Dwalin? Di passaggio o nuovo pollo da spennare per Baltus? E tu Genevieve, cosa fanno i nobili di questi tempi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

Mah.. 

Come volete allora, seguimi pure esco dalla porta e mi dirigo verso un luogo che conosco alla perfezione. 

@Zanben

Spoiler

[..] se non hai capito dove stiamo andando..  faccio una pausa per accendermi la pipa ..ci stiamo dirigendo verso la Chiesa di Boccob, se non sei dell'idea nessun problema, a molti le Chiese non vanno a genio

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

Mentre ascolto la canzone, cercando di impararne le parole, osservo attentamente la scena.

Guardo lo studioso allontanarsi con Zanben.

Chissà dove vanno.. Ah già, magari vogliono un po' di intimità.. Che sciocca!

Tra le varie cose, mi rendo conto che Stassir sta cercando di non guardarmi in maniera poco appropriata, ma mi guarda.

E fai bene.. Non essere solo un porco come tutti gli altri uomini, stai cominciando a starmi simpatico.. Datti un contegno..

Siccome comunque amo giocare, facendo finta di niente, mentre ondeggio canticchiando la canzone da osteria e agito il boccale, finisco con il far finta di perdere l'equilibrio e mi aggrappo al guerriero, appoggiando la testa sulla sua spalla.

Arrossisco un attimo e mi sposto immediatamente.

Allora guerriero, mostrami un po' il tuo vero io..

Perdonami Stassir, ma l'enfasi del momento, l'alcol e il resto, mi avevano fatto perdere l'equilibrio. Esclamo imbarazzata, fissandolo profondamente negli occhi. Poi mi giro di scatto e alzo una mano in aria, con l'indice proteso verso l'alto.

Vuoi sapere cosa fanno i nobili di questi tempi?? Intonano canzoni naniche mentre bevono nelle osterie, ecco cosa fanno. Continuo sorridente, come se stessi tenendo un'orazione.

E quelli che non lo fanno, non sanno cosa si perdono! Per pochi minuti sono serena e contenta e intendo godermi il momento, prima di andare incontro ai guai, che portano il nome di Baltus. Cerco di sembrare apposta un po' svampita e brilla, mentre finita la prima birra, attacco con la seconda, bevendone un corposo sorso.

Mi raccomando, reagisci da galantuomo..

Penso dentro di me,  curiosa di vedere come continuerà a comportarsi il guerriero.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassir

Genevieve pare non reggere bene l'alcool, o fingere molto bene. quando mi finisce addosso e poi si rialza, con tutta la buona volontà che posso avere, non mi riesce di trattenere un sorriso furbetto, se la piccola vuole divertirsi non mi tiro certo indietro Contessa, dovreste fare attenzione col bere, potreste non cadere sempre sul morbido dico battendomi una mano sulle gambe, molto molto vicino all'inguine Se non vi piacciono le sedie, potete sedervi qui senza problemi

Ti posso dire che sono anch'io nel settore, Dwalin, come venditore di silenzio forzato e abbassamento di prezzi, o anche come salvavita, dipende dai momenti dico al nano, con uno sguardo serio tu invece? cosa vuoi acquistare in questa florida e ricca città? 

Peccato non si venda la miseria, ne saremmo i più grandi esportatori 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

E con questa battuta da perdente, mi ha ricordato esattamente cosa ho pensato di te 5 minuti fa, quando ti ho trovato sotto il bancone...

Poi che non sia morbido, lo dici tu...

Arrossisco visivamente alle parole del guerriero, mentre imbarazzata mi discosto da lui improvvisamente. 

Troppo in fretta, troppo diretto... 

 Questo non è il modo di parlare a una ragazza, dopo averla conosciuta da solo 5 minuti. Affermo con tono secco, prendendo le distanze.

Forse avete frainteso la mia confidenza, scambiando la mia tenerezza con qualcosa d'altro.

Bene, fuori uno.... Non ci ho messo neanche tanto... 

Vi lascio qui a sbollentare i vostri ardori. Affermo gentilmente, mentre mi alzo dalla sedia e mi ricompongo.

Se trovi una prostituta più bella di me, sfogati con lei...

Mi giro con eleganza e appoggio una moneta sul bancone.

Ci vedremo dopo da Baltus, Stassir. Non siete male, se magari un giorno imparaste il dono della pazienza, potreste fare più strada di quello che pensate.

Affermo cordialemente.

Mi avvio all'uscita, con passo veloce.

Gli altri due non sono usciti da molto, vediamo se li incontro.. Così non fosse, andrò da Baltus con calma e aspetterò li....

Non avevo voglia di stare ad aspettare da sola, ma come si dice, meglio soli che male accompagnati...

@DM

Spoiler

Appena arrivo in strada, vedo se trovo Zanben e Cesar. Se non li incontro, come ho detto, mi reco da Baltus. Aspetto gli altri fuori dall'edificio, prima di entrare.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanben Waveharp
 

 

@Cesar  

Spoiler


Il Tempio di Boccob? Mah, perchè no. Forse trovo qualcosa riguardante l'alchimia.

Zanben, anche se non entusiasta di entrare in un tempio, non detesta Boccob, anzi, forse è una di quelle che si avvicina alla sua linea di pensiero.
Va bene Cesar, ti accompagno volentieri. Fammi strada, vah.

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

@Zanben, DM

Spoiler

[Sulla strada per la Chiesa] 

Osservo il ragazzo che mi segue tranquillo, non sembra sia infastidito dalla mia meta. Meglio così. 

Senti ma quel grembiule che porti e la fiala che ti penzola dalla cintola per cosa stanno? Gli faccio, indicando il suo abbigliamento. Sei un ragazzo giovane, ti appassiona tanto l'alchimia o lavori da qualche parte? 

[..] Bastano poche svolte e arriviamo in pochissimo tempo. Giunti all'entrata, preferisco fare il giro e prendere l'altra porta. Vieni, di qua, passiamo da un altro accesso che pochi conoscono, ho la chiave. 

[Biblioteca della Chiesa di Boccob] 

Chiudo la porta alle nostre spalle dopo che il mio ospite è entrato. Siamo nello stanzino di servizio come vedi dalle scope e varie cianfrusaglie, seguimi, conosco questo posto come le mie tasche. Apro una seconda porticina che dà accesso ad un corridoio molto piccolo sul quale si affacciano pile di tomi dimenticati da tempo e oggettistica varia. Da qui mi dirigo a passo deciso verso una porta semi aperta. Faccio segno di seguirmi e a bassa voce dico ora incontrerai Artorias, un simpatico vecchio che mi ha insegnato tanto nella vita. Sii rispettoso se ti rivolgerà la parola..e paziente per favore, é un po' sordo ma è una fonte inesauribile di conoscenza. Se c'è qualcuno che possa sapere di questo tribunale nuovo é lui poi mi affaccio ed esclamo

Padre Artorias, disturbo? Vi ho riportato i libri..e c'è anche un ospite con me. Possiamo entrare? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanben Waveharp

 

@Cesar, DM
 

Spoiler

Zanben segue senza indugio Cesar, che lo guida verso un entrata secondaria del tempio.
Lavoro come alchimista. In qualche modo dovrò pur guadagnare i soldi che devo pagare in tasse, no?  Dice concludendo con una risata molto sarcastica. Ero andato alla taverna per staccare un attimo da lavoro, e non mi sono neanche cambiato, ma come hai visto c'è sempre qualche bega.

Ma perchè diavolo ci ha fatto entrare dal ripostiglio? Pensa facendo attenzione a dove mette i piedi per non far rumore in tutto quel ciarpame.
Artorias? Non mi pare di averlo sentito; deve essere fuori dai miei giri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassir

Dm

Spoiler

Guardo la cara Genevieve uscire, non senza commentare con un fischio il fondoschiena della ragazza. Poi mi rivolgo di nuovo al nano Non mi prendete per pazzo, mastro Dwalin, ma quelle come lei portano guai a quelli come noi. E se devo parlare con qualcuno, preferisco farlo senza stupide distrazioni 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve

Spoiler

Esci in strada, ma dei due compagni non vi è alcuna traccia. Vi è abbastanza ressa. Ti rechi alla gendarmeria, dove appunto si trova Baltus, o al nuovo tribunale? Sono due edifici separati. 

Stannis

Spoiler

"Non dirlo a me", risponde il nano ignorando la tua domanda, "ma che bel mondo sarebbe se le donne non fossero così volubili! Oste un altro giro!"

Zanben e Cesar

Spoiler

Come? Ah sì, entrate pure! risponde non avendo chiaramente riconosciuto la tua voce Oh, Mastro del Landas! Quale piacere vedervi! Non immaginavo, con tutti i vostri viaggi, che vi avrei rincontrato così presto! Quale buon vento vi porta qui?

La biblioteca è di per sé un ambiente di modeste dimensioni (ricordate che alcune chiese non ufficializzano la loro presenza per via delle tasse), ma tutte e quattro le pareti sono composte da scaffali colmi di libri. Per terra un tappeto al centro del quale vi si trova un tavolo circolare in legno. Su di esso sono posate diverse pergamene e libri. L'atmosfera è calda e le due finestre dal lato destro emanano una luce che mostra tutta la polvere conservatasi nell'aria. Siete soli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

@DM

Spoiler

Hai ragione, è che davo per scontato, che li ci sarebbe stato anche Baluts. Vado al nuovo tribunale, dove Baltus ci ha detto che ci avrebbero aspettato, 2 ore dopo la sua visita.

Non entro subito. Aspetto fuori in disparte l'arrivo degli altri e poi entro con loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassir

Dm

Spoiler

Ti prego, non l'ennesimo mercante misterioso! E capitelo che vendete tutti le stesse caz***e!

Mi associo al nuovo giro di birra, anche se so bene che far ubriacare un nano sia un'impresa impossibile. Cerco pure di capire quanto manca all'appuntamento, perché non voglio prendermi una lavata di testa più grande di quella che sarà Non sono fatti miei, ma altrimenti la conversazione langue, viaggi da solo Dwalin? O hai dei colleghi qui a Graad? 

Spoiler

Diplomazia sul nano +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...