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Che L'Occhio di Vecna Si Nasconda ad Hollywood?

Articolo di J.R. Zambrano del 02 Dicembre
In caso ve lo siate dimenticati c'è un film su Dungeons & Dragons in lavorazione, un progetto che fino ad ora non è mai stato portato a termine con successo. Ci sono stati altri tre tentativi in passato. Hanno tentato e fallito.
Ma lasciamoci queste storie alle spalle giovane Atreides. Questo nuovo film, previsto in uscita per Luglio 2021, è ciò di cui vogliamo parlare oggi. Secondo un resoconto di ComicBook.com il prossimo film di D&D sarà dove scopriremo il luogo dove è nascosto al momento l'Occhio di Vecna. Questo artefatto leggendario è indicato come essere centrale per la trama.
Il prossimo film di Dungeons & Dragons, al momento in lavorazione presso la Paramount, si concentrerà su un gruppo di avventurieri alla ricerca dell'Occhio di Vecna, un potente artefatto che affonda le sue radici negli albori del gioco. Le nostre fonti indicano che il film ci presenterà un gruppo di avventurieri guidati da Raven Hightower, un guerriero con una spada magica fiammeggiante che è tormentato dalla morte della sorella. Gli altri personaggi includono il "mezzo-drago" Hack Harroway, lo gnomo ladro Olivan Trickfoot e una guerriera mascherata di nome Alyssa Steelsong che sta venendo preparata per prendere il posto del drago Paralandusk quando esso morirà. Inoltre l'antagonista principale del film sarà un drow maschio di nome Razer Horlbar che un tempo teneva in schiavitù Raven e la sorella; Razer sarà accompagnato da una tiefling di nome Damaia e da un guerriero brutale noto solo come "La Bestia".

Anche se al momento Dungeons & Dragons (2021) non ha ancora un cast effettivo ha già una lista precisa di ruoli. Ecco una lista di tutti i personaggi menzionati sopra, oltre ad un elenco del numero di scene in cui essi compariranno (un ringraziamento a Fandomwire)
Raven Hightower è uno dei protagonisti maschili ed è presente in 88 scene. Ha occhi scuri, capelli neri, la barba e indossa un mantello, un'armatura di cuoio e impugna una spada magica fiammeggiante. E' un uomo onorevole e un tempo lui e sua sorella erano schiavi, ma ora lei è morta e la cosa lo tormenta ancora. Hack Harroway è un altro protagonista maschile, con ben 77 scene, ma è un personaggio doppiato. Un tempo era umano ma è diventato un mezzo-drago, alto oltre due metri, con una lunga coda e scaglie rosso sangue. Indossa un'armatura di fattura umana e impugna una grande spada bastarda che può sputare fuoco. Intelligente e logico. Olivan Trickfoot è un personaggio secondario importante, con ben 51 scene. Si tratta di uno gnomo che indossa degli anelli magici. Astuto e poco affidabile. Alyssa Steelsong è un personaggio secondario femminile con 41 scene. Guida i guerrieri mascherati ed impugna una mazza. Destinata a diventare il prossimo Lord Protettore dei Cavalieri della Triade dopo la morte di Palarandusk. Malanthius è un personaggio maschile secondario con 26 scene. Giovane, magro, con i capelli lunghi ed è un incantatore. Razer Horlbar è un personaggio secondario maschile con 14 scene. Un elfo affascinante dalla pelle nera come l'inchiostro, con orecchie a punta e lunghi capelli bianchi. Il leader degli uomini incappucciati, si occupa di Damala e della Bestia. Damaia è un personaggio femminile secondario con 10 scene. Appartiene alla razza dei tiefling, discendenti dei demoni. Ha delle corna, denti aguzze e una lunga coda. La Bestia è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un uomo enorme e incappucciato, che indossa una maschera di legno senza espressione. Bickety è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Uno spadaccino umano con il volto coperto di cicatrici, lavora come avventuriero. Zanril è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un avventuriero warlock calvo, che esplora i Templi Demoniaci con Harroway e Hightower. Skeever è un personaggio maschile secondario con 7 scene. Un mezzorco avventuriero. Paralandusk è un personaggio secondario con sole 3 scene. Si tratta di un drago d'oro antico, attualmente Lord Protettore dei Cavalieri della Triade. Ha delle scaglie spezzate e degli spuntoni ossei malridotti, con dei baffi da pescegatto. Mangia gemme per rimanere in vita. Tra gli attori che si vorrebbero vedere in queste parti ci sono svariate celebrità come Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Dee. Delle voci non confermate vorrebbero Ansel Elgor, celebre per Baby Driver, come Raven Hightower.
E anche se il film non ha ancora degli attori, sia Jonathan Goldstein che John Francis Daley hanno firmato dei contratti per dirigerlo e il film ha già un vero e proprio team di produttori. Tra cui un certo Courtney Solomon, un nome che magari non riconoscerete come quello del direttore del primo film di D&D nel lontano 2000.

Il che ci riporta alle notizie di oggi. Pare chiaro che i produttori abbiano imparato dagli errori del passato. Nel primo film c'era una netta mancanza di riferimenti e storie legate a D&D. Certo, c'erano artefatti magici e draghi ma poteva benissimo essere un qualsiasi generico film fantasy uscito nello stesso periodo de Il Signore degli Anelli e, detto onestamente, quelli erano dei film difficili con cui competere. Il primo film di D&D è stato un misto tra un sogno febbrile e un incendio in una discarica.
I successivi film di D&D erano molto meno "film" e molto più "D&D", con nuovi attori, un budget inferiore e meno copione, anche se con più momenti alla D&D (ad esempio un chierico che decide di abbattere un albero con un martello da guerra perché non può usare armi da taglio o un mago che si ricorda improvvisamente di avere un famiglio in un momento importante dell'avventura).
Fare un film di D&D è difficile. Non basta avere gente talentuosa, il primo film aveva oltre 50 milioni di budget e includeva Jeremy Irons e Thora Birch che recitavano con grande trasporto in quello che era presentato come un generico progetto fantasy accessibile a tutti. Questo nuovo film invece sembra decisamente ambientato nei Forgotten Realms, include l'Occhio di Vecna e il drago Paralandusk è un personaggio esistente nell'ambientazione, apparso in Wyrms of the North e in Draghi Del Faerun.

Ma anche così quanti di voi hanno sentito parlare di questo drago prima d'ora? Ci sono decine di personaggi decisamente più riconoscibili in circolazione se si volesse ambientare fermamente il film in un'ambientazione familiare per il pubblico. Certo, ci saranno Drow e Gnomi e concetti fantasy che molti riconosceranno e non è detto che ogni film debba includere personaggi sotto licenza. Anche volendo andare su personaggi di nicchia vale la pena di considerare che Elminster oppure Minsc e Boo sono già personaggi di nicchia. E sono tra i più popolari del settore.
E non è neanche necessario che un film si basi su un franchise già stabilito per aver successo, anzi. E in ogni caso questo film è già basato sul gioco di D&D, che al momento è più popolare che mai. Ma questo film sembra qualcosa di molto difficile da centrare bene. Le parti migliori di D&D non sono necessariamente qualcosa che potrebbe diventare una buona esperienza cinematografica. Anche per coloro che guardano tutti i vari streaming di gioco disponibili al momento, quello che c'è di interessante non è tanto vedere una bella storia piena di effetti speciali, ma l'osservare le persone che giocano e che lasciano che i dadi li portino dove vogliono e si divertono nel farlo (mentre raccontano una bella storia). E il senso di comunità. La comunità costituita dai giocatori è qualcosa di davvero molto importante, ma sarebbe un argomento a sé che meriterebbe un altro articolo.
Luglio 2021 è ancora lontano, ma speriamo che trovino degli attori degni di questi ruoli importanti.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-the-eye-of-vecna-found-in-hollywood-according-to-dd-movie-rumors.html
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Non Diamo Ancora per Perduti Psion e Mistico

Articolo di J.R. Zambrano del 03 Dicembre
Quando l'ultimo Arcani Rivelati ha reintrodotto i poteri psionici come sottoclassi per Guerriero, Ladro e Mago la comunità di giocatori è andata in fibrillazione. Alcuni erano eccitati all'idea di giocare con nuove regole, e hanno apprezzato come i poteri psionici siano stati elegantemente introdotti senza bisogno di avere un loro sottosistema a parte, distinto dal resto del gioco. Mentre altri sono rimasti stupiti dal fatto che i poteri psionici, specialmente la parte che assomiglia agli incantesimi, sembrassero funzionare adesso esattamente come gli incantesimi piuttosto che avere il proprio sottosistema, distinto dal resto del gioco. C'è stato un certo dibattito riguardo i meriti di ciascun approccio.

Lasciamo che l'Internet sia l'internet. Ma qualunque sia la vostra opinione riguardo il nuovo metodo con cui sono stati gestiti i poteri psionici, sembra che una classe totalmente psionica come lo psion o il mistico che abbiamo visto in precedenti Arcani Rivelati (ed edizioni del gioco) non sia del tutto fuori discussione, almeno secondo Jeremy Crawford, designer in capo delle regole per D&D 5E:
Jordan White
Mi piacciono queste sottoclassi, ma sarebbe carino se poteste confermare se una classe pienamente psionica sia ancora in considerazione in un modo o nell'altro, o dovremmo invece aspettarci solo più sottoclassi come queste?
Jeremy Crawford
Non abbiamo chiuso la porta in faccia a una classe come lo psion/mistico, siamo solo concentrati nell'esplorazione di opzioni di sottoclasse. Cosi come il mago non è l'unico ad usare la magia arcana ed il chierico non è l'unico ad usare quella divina, una potenziale classe psionica non è l'unica ad utilizzarne i poteri.
E questo porta ad una considerazione interessante. Il mago non è l'unico ad usare la magia arcana: infatti persino gli incantatori arcani puri, come il bardo o lo stregone, non sono gli unici ad usare la magia arcana.
Il cavaliere mistico e il mistificatore arcano lanciano incantesimi usando la magia arcana, ma andando anche oltre ci sono sottoclassi che sono potenziate dalla magia arcana anche se non lanciano incantesimi. Queste includono l'arciere arcano e il recente barbaro dell'anima selvaggia. La stessa cosa avviene con ogni fonte di potere, incluse sottoclassi potenziate dalla magia divina (ma che non lancino necessariamente incantesimi divini) come il barbaro del cammino dello zelota (path of the zealot) o il monaco dell'anima solare (sun soul); sottoclassi potenziate da abilità marziali come il rodomonte (swashbuckler) o il barbaro berserker, o persino sottoclassi potenziate dall'oscurità. Si possono trovare un sacco di sfaccettature nell'esplorazione di sottoclassi con diversi tipi di poteri tematici.

É una di quelle cose che rendono la 5a Edizione eccezionale. Risulta facile giocare un personaggio che mischia sentori e generi differenti senza il bisogno di multiclassare con un mucchio di classi differenti. Volete sentirvi come un guerriero sacro ma volete comunque una grossa ascia? Andate sicuri col barbaro zelota. Non dovete andare contro il sistema per cercare di far fare alle classi qualcosa per cui non sono state create. Potete semplicemente essere un guerriero che usa la magia. O i poteri psionici. In effetti qualcuno ha fatto notare come il team di D&D abbia in un certo qual modo rilasciato di nascosto delle classi a tema psionico in diversi Arcani Rivelati precedenti.
I monaci della via del sè astrale (way of the astral self) rappresentano perfettamente il concetto della mente che domina la materia, facendo manifestare la versione interiore e idealizzata del loro corpo e usando la forza della mente (o poteri psionici) per creare uno Stand alla JoJo, che usano per combattere. Lo stregone della mente aberrante (abberrant mind sorcerer) usa i poteri psionici di terribili esseri provenienti dal Reame Remoto, come i mind flayers, per manifestare i suoi spaventosi poteri magici, e persino per lanciare incantesimi psionici.

A quanto pare sembra che i poteri psionici saranno parte centrale di un qualche manuale futuro. Insieme ad una grossa espansione delle classi per come le conosciamo adesso. Mentre ancora non sappiamo quando uscirà questo manuale, guardando all'andamento delle uscite passate è presumibile che sarà l'uscita di Novembre dell'anno prossimo. Se tutti questi Arcani Rivelati sono qui ci sarà un motivo. Quindi tenete gli occhi aperti, l'orizzonte è pieno di novità per i giocatori di Dungeons&Dragons.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-dont-rule-out-the-psion-or-the-mystic-just-yet.html
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Cinque Pozioni per Salvarvi la Pellaccia

Articolo di J.R. Zambrano del 25 Novembre
Le pozioni magiche sono un grande classico di ogni avventura fantasy. Sia che stiate cercando di trasformarvi in Tiger e Goyle in modo da poter entrare sotto mentite spoglie nella sala comune di Serpeverde, o che stiate cercando di prendere la voce della viziatissima figlia preferita di Re Tritone in modo che, finalmente, possiate dominare i sette mari (come è giusto che sia), le pozioni magiche possono fare molto di più che curare le vostre ferite. Il che, siamo sinceri, è il motivo più noioso per bere una pozione magica.

Si, certo capita in tutti i videogames, bevete la Fanta Rossa e la vostra salute sale, bevete il Gatorade Blu e sale il vostro mana, bevete l'intruglio viola per far salire entrambi.
Però dai, ci sono un sacco di cose migliori da fare piuttosto che recuperare 2d4 punti ferita o giù di lì durante un combattimento. Specialmente se considerate le cose meravigliose che le pozioni magiche possono fare, in particolare pozioni come ...
Olio della Scivolosità

Non accade spesso che un oggetto consumabile (di rarità non comune per giunta) vi dia accesso a un incantesimo di 4 ° livello, per non parlare di un incantesimo di 4 ° livello che dura 8 ore e vi rende completamente immuni a terreni difficili, paralisi, ceppi, essere presi in lotta, persino essere sotto effetto di lentezza o sott'acqua non vi influenzerà una volta che avrete applicato questo olio su tutto il vostro agile e flessuoso corpo. 
Pozione di Velocità

A volte bisogna correre, e questo significa bere il vostro incantesimo di Velocità personale, che vi consente tra le altre cose di raddoppiare la vostra velocità e fare attacchi extra. I vostri nemici saranno morti prima ancora che dobbiate ricordarvi di pensare al vostro totale di punti ferita.
Pozione di Invulnerabilità
 
E se vi dicessi che potreste bere una pozione e ottenere resistenza a tutti i danni? Bene, eccola qui. Spendete un'azione, subite metà danno. È un ottimo oggetto da tirare fuori in quegli scontri disperati contro un boss enorme per sorprendere tutti (incluso il DM) quando vi ricordate di averne uno da parte.
Olio della Forma Eterea

Ok, se pensavate che un incantesimo di 4 ° livello fosse una cosa tamarra...questa pozione emula un incantesimo di 7 ° livello e vi consente di trasportarvi sul Piano Etereo (ben prima che siate di 7 ° livello) e andarvene in giro, riapparendo poi nel piano da cui siete partiti. Ignorate pareti, spostamenti verticali e distanze con questo delizioso incantesimo, ora disponibile in "formato pozione".
Filtro d'Amore

La pozione d'amore originale, questa pozione ammalia una persona che la beve, e la induce a considerare come il suo amore più vero e profondo la prima creatura che vede. E se non riuscite a capire come questo sia molto più eccitante dell'acquisto di qualche pozione curativa, non credo proprio di potervi aiutare.
Buone Avventure! Immagine di copertina fornita cortesemente da u/scheppy999 . Quali sono le vostre pozioni preferite?
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-five-potions-to-save-your-bacon.html  
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Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Dungeon & Town

La linea “World Creator” dedicata agli RPG Fantasy, è pensata per tutti i giocatori che vogliono una ambientazione “fisica” dove giocare ma senza dovere spendere troppo in miniature o costosi scenari in plastica. La core box di Fantasy World Creator contiene più di 500 elementi comprendenti tiles di gioco, token di personaggi e mostri, ambientazioni rapide e status tokens. Le due espansioni, proposte nella prima ristampa a marzo, aggiungono accessori per i giocatori (come le schede equipaggiamento interattive) e un libro riscrivibile dedicato ai master, il Black Book, contenente mappe e tools per tenere traccia di ogni aspetto di avventure e personaggi. Qualsiasi elemento è totalmente riscrivibile dry-erase, assicurando una totale customizzazione. Una webapp è compresa per gestire tutto il materiale digitalmente. Con essa è possibile creare mappe e scrivere avventure per poi condividerle con altri utenti oppure esportarle in PDF. Al momento la community è di circa 3000 iscritti.
Dungeon & Town è l'espansione di Fantasy World Creator che completa la linea implementando il 3D nel sistema. Potrà essere acquistata in bundle con i prodotti già lanciati lo scorso anno, ma utilizzata anche da chi gioca solo con un battlemat: il suo uso è universale, rispecchiando la filosofia dei prodotti “World Creator”. Con FWC-D&T puoi creare il tuo scenario di gioco in tre dimensioni e in modo semplice, costruire muri per roccaforti, case di villaggi e sviluppare sotterranei immensi e complessi. Completa il tuo scenario con elementi scenici, aggiungendo mobili, piante, torce e dettagli di ogni tipo. Tutti gli oggetti di scena hanno un sistema di incastro che non richiede la colla.

FWC–D&T è composta da una serie di muri di diverse dimensioni, tetti e dettagli per rendere "vivi" dungeons e villaggi. Un kit è sufficiente per coprire circa 1 metro quadro di superficie composta con i tiles di FWC. Abbiamo creato una basetta a croce speciale e texturizzata che permette infinite combinazioni ad incastro, rendendo tutta la struttura solida e rapida da comporre.
Molte domande ci sono state rivolte sulla tenuta del prodotto nel tempo: possiamo assicurare che la combinazione di laminazione in plastica del cartoncino e degli angoli arrotondati delle fessure delle basette, riducono al minimo l'attrito in fase di composizione. Tutte le parti di D&T mantengono lo stile di FWC, quindi illustrazioni in “old style” e riscrivibilità in ogni sua parte: vuoi disegnare un passaggio segreto su un muro? Nulla di più facile.
Nelle prime 48 ore sarà in regalo un pacchetto "extra" del valore di 15 euro che aggiunge altri 100 elementi inediti, come insegne, tombe, cripte, staccionate e tanto altro.
Durante la campagna ci saranno molte proposte con stretch goals e addon: i primi avranno un tema comune "Castello", quindi verranno sbloccate diverse parti per poterne costruire uno intero che coprirà una superficie di 60cm2 circa. Queste parti saranno intervallate da altre aggiunte in tema con l'espansione.
Uno degli addon più importanti consiste in 4 miniature, frutto della collaborazione con l'artista italiano Claudio Casini, che omaggiano Heroquest; esse verranno proposte insieme ad un "pack" contenente tutti i personaggi e mostri illustrati nelle carte di FWC, sagomati e illustrati anche sul retro per dare ad essi un effetto più 3D giusto al contesto.
Il kit D&T verrà proposto ad un prezzo in linea con l'altra espansione di FWC (il Treasure Pack, presentato a marzo 2019), ma scontato se preso in combinazione con altri prodotti.
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Giochi Uniti pubblicherà Pathfinder 2e in italiano

Giochi Uniti ha appena annunciato che sarà lei a tradurre in italiano Pathfinder 2e. La nuova edizione, infatti, arriverà in lingua italiana a partire da Aprile 2020. Allo stesso tempo, l'azienda ha deciso di rivelare anche i calendari delle uscite previste per le versioni italiane di Starfinder e Pathfinder 1e.
Ecco qui di seguito le dichiarazioni dell'azienda:



Link al sito ufficiale di Giochi Uniti: https://www.giochiuniti.it/pathfinder-seconda-edizione-le-prossime-uscite-gdr/
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Sir. Soccio

I Venti Gelidi del Nord

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Stassir

Cesar, a te devo spiegare cos'è la discrezione... borbotto allo studioso, seguendolo nella stanza, tanto ormai ci ha fatto notare

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@Genevieve

Spoiler

Parole tanto veritiere quanto pericolose le vostre, myladi mentre ti fissa seriamente. Fidatevi di Aidan, che non è un mentitore, e forse troveremo una scappatoia. Non vi lascerò al boia, ve lo... mentre pone nuovamente la sua mano sul petto, la porta del negozio si apre ed entrano Cesar, Zerban e Stassir.  

@Tutti

Spoiler

Genevive vi è di spalle, a lato della panca, e di fronte ad ella , in corrispondenza del bancone, vi è un uomo che interrompe subito la discussione vi guarda per nulla sorpreso

.59ad3955c7218_AidanMurphes.thumb.jpg.2acb94693d6698127cef5021d420b13b.jpg 

Molto bene! Sapevo che vi avrei incontrati tutti, ma siete in anticipo! Sono Aidan Murphes, il giudice posto a capo del Braccio Secolare di Graad afferma rimanendo saldo nella sua posizione. Nella sua voce non una traccia che sia intimorito dalla vostra presenza, anzi, cerca di essere accomodante volteggiando la mano destra nell'aria.

Edited by Sir. Soccio

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Cesar De Landas

Può darsi che già ci conosciate tutti.. avanzo verso il bancone per meglio osservare l'uomo ..comunque io sono Cesar De Landas, o se volete chiamarmi Solitario per me non fa differenza, qua a Graad sono conosciuto così.

Artorias non mi ha parlato di lui.. si vede che non sapeva chi avrebbero messo come giudice

@DM

Spoiler

Tiro su conoscenze, siccome Artorias mi ha detto che hanno instaurato una sorta di tribunale clericale cerco di capire anche a che tipo di religione faccia parte:

Fezza:1D20+9 → 14(5 + 9)#Conoscenze Locali Aidan Murphes

Fezza:1D20+9 → 12(3 + 9)#Conoscenze Nobiltà Aidan Murphes

Fezza:1D20+9 → 15(6 + 9)#Conoscenze Religioni Aidan Murphes

 

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Stassir

Quindi sei tu lo scocciatore, bene! 

Entro nella stanza con passo lento, facendo attenzione ad ogni singolo movimento del giudice, gettando occhiate rapide alle pareti Piacere mio, messer Murphes. Posso sapere cos'è questo "braccio secolare"? E perché ci rivolgiamo a lei per il ritardo sul pagamento 

Spoiler

Osservare +0; Diplomazia +3; conoscenze locali +2

 

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Direi che possiamo anche cominciare, che dite? mentre torna a sedersi e compila numerose scartoffie elencando i vostri nomi. 

La porta si apre nuovamente e ad entrare è Baltus. Compie qualche passo avanti e si ferma dietro di voi. Con perplessità esclama Pensavo che l'Alto Chierico avrebbe tenuto il processo a questi miserabili. Aidan risponde sempre con pacatezza, tenendo lo sguardo basso Il Monsignore è impegnato stamattina. Immagino capiate bene quali siano le sue necessità, luogotenente afferma lanciandogli uno sguardo gelido.

Baltus rimane un momento inebetito dalla risposta e, con una smorfia, di seccatura riprende In ogni caso il crimine è già confermato e la pena stabilita: frode al Lord Randall.

Una voce s'aggiunge. Proviene dietro di lui ed appartiene a Dwalin Aggiungici anche l'accusa di essere un mercenario ed un assassino per questo qui, indicando con la pipa Stassir. 

@Cesar

Spoiler

I Bracci Secolari sono le autorità religiose che, previo permesso di quelle civili, giudicano i non ecclesiastici, i laici, fungendo da ordine giudiziario. Sono rinomati per la loro brutalità nell'estorcere confessioni, la severità delle condanne e, sebbene non esistano al Sud (almeno fino ad ora), godono di grande potere sotto alcune casate del Nord. A gestirlo vi è il Credo Militante, un ordine di chierici e cavalieri dalla morale e devozione d'acciaio al servizio della divinità di Kossuth (Dio degli elementali del fuoco e della purificazione attraverso il fuoco). "Nel segno di Ilmater, Dio della sopportazione, della sofferenza, del martirio e della perseveranza, ti condanniamo a morte. Il Fuoco Sacro di Kossuth purificherà i tuoi peccati e redimerà la tua anima."

 

Edited by Sir. Soccio

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Genevieve Bathory

Quindi sei tu il nano di cui mi parlava messer Aidan!!

Guardo furiosa Dwalin.

Adesso quando sentiranno a cosa stiamo andando incontro, si pentiranno di aver sottovalutato la cosa e di non avermi ascoltata, quando gli dissi che eravamo in un guaio serio..

Magra consolazione, visto che comunque non avremmo potuto far nulla per evitarlo..

Quindi è tutto qua??? Baltus viene pagato dai nani per avere schiavi gratis?? E' questo l'arcano della vicenda?? Siamo tutti stati venduti come schiavi, a quel merdoso locandiere di un nano??

Speriamo che messer Aidan sia davvero la persona che sembra, o saremo spacciati..

Guardo Stassir, Cesar e Zanben con il viso preoccupato, cercando di metterli in guardia.

Mi sposto lentamente vicino ad Aidan.

Baltus infame, ti estrarrò il tuo minuscolo cervello dal naso con un uncino e te lo farò mangiare.. Io sono la contessa di Bathory e maledico il tuo nome e tutta la tua progenie, per 10 generazioni. Che tutti i demoni dei 7 inferi mi siano testimoni, un giorno nuoterai nel tuo stesso sangue e in quello dei tuoi famigliari!! Dovessi sacrificare il mondo intero per farlo!!

Assumo un' aria da bambina impaurita, mentre mi metto al lato di Aidan.

 

 

 

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Stassir

guardo tranquillo i due appena entrati, constatando l'ennesima figura di m***a di Baltus e l'accusa di Dwalin Per quanto riguarda la frode, mastro Aidan, ricordavo d'aver pagato la tassa, in caso risulti il contrario, non mi faccio problemi ad aggiungerci la mora. Ah, e gradirei denunciare il mastro nano per accuse infamanti, visto che va in giro a dare dell'assassino alla gente, dopo aver scroccato vari giri di birra, aggiungo

Spoiler

Diplomazia +3

 

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Dwalin ride sotto i baffi, come se a minacciarlo fosse stato un bambino. Ho pagato per averti. Vedrai che non non minaccerai più nessuno una volta che sarai nelle miniere di rubini. Baltus accenna ad un sorriso compiaciuto, rimanendosene impettito da parte al nano.

Questo lo stabilirà il Braccio. Il sottoscritto, per essere precisi. esordisce Aidan Luogotenente, mastro nano, guardandoli entrambi e accennando un inchino del capo vi trovare in posto che risponde esclusivamente al Credo Militante, dunque non siete nella condizione di avanzare richieste. Inoltre la vostra presenza sta intimorendo qualcuno degli accusati, riferendosi a Genevieve, dunque vi chiedo di aspettar fuori e lasciare che sia chi di dovere a giudicare. 

Baltus ha quasi un soprassalto e tenta di replicare, ma balbetta solo delle parole incomprensibili. Ma ma, io...

Questo è un ordine luogotenente. Conclude con grande severità Aidan rimanendo seduto dietro il bancone. I due s'avviano dunque verso la porta, non prima che Dwalin borbotti Le miniere, ragazzo, le miniere a Stassir.

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Cesar De Landas

Un sorriso lieve per un istante mi si palesa sul volto Un nano messo lì apposta per carpire informazioni, sagace dopotutto da parte loro

La ragazzina sembra preoccupata, anche se non capisco da cosa dato che se ha dimenticato di pagare il fuoco può sempre pagarlo adesso. C'è la possibilità che la processino per aver mentito..se ha mentito.

Rimango in silenzio assorto nei miei pensieri e faccio un cenno con la mano al ragazzo che mi ha accompagnato, quando mi guarda in viso scuoto lentamente la testa in segno di negazione per fargli capire di non proferire verbo dato che non sono fatti suoi sperando capisca. Poi tiro fuori la pipa e me la metto in bocca senza accendermela, aspettando che Aidan prosegua ci che deve dirci

Le informazioni di Artorias erano tutte veritiere, soprattutto quella sulle miniere oltre il Viola.

 

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I due escono. Aidan si rivolge a voi, posando le scartoffie. Non sapevo che quei due avessero già un accordo. dice con un tono di perplessità Questo complica le cose. Posso garantirvi una pena che non vi porti alla tortura né alla morte, per una tassa mancata, figuriamoci, ma non posso garantire quale sarà la prossima mossa di Baltus. Se in una mattinata, quando gli ho consegnato l'ordine di ricevervi, ha già trovato un mercato di schiavi, non posso sapere cosa si inventerà.

Una breve pausa. Una cosa è certa: Il Braccio Secolare non sarà soggetto a corruzioni né favoritismi di alcun genere conclude in tono solenne.

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Stassir

Beh, la ringrazio per la promessa d'equità, da queste parti è molto rara. E se permette, il vecchio Baltus sta perdendo colpi, se ci ha messo un'intera mattinata a fare i suoi magheggi. Dico con un sorriso al giudice quindi, solo per andare sul sicuro, verremo processati per il mancato pagamento? E fra le varie pene ci sarebbero le miniere di rubini a cui accennava il simpatico nanetto, dico bene? Scusate se lo dico, ma mi pare un casino bello grosso per qualche paio di braccia in più 

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Si e no. L'accusa è di tentata frode, ma non permetterò che dei cittadini di Graad finiscano nelle miniere per dieci monete. Accarezzandosi per un momento la guancia borbotta qualcosa. Forse possiamo trovare un accordo che renda felici tutti. Non posso assolvervi, attirerei delle grane su di me ed essendo straniero non è una buona mossa.

Continua dopo un momento di esitazione D'altro canto Baltus vi vuole fuori dai giochi. Ora che ci penso, una mia conoscenza ha bisogno di un gruppetto di esploratori fuori città. Se accettaste, potrei infliggervi questo compito come una condanna, con buona pace del borsello del nano. 

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Genevieve Bathory

Grazie Aidan.. Sei il primo vero gentiluomo che incontro.. Me ne ricorderò..

La mia mossa di fingermi impaurita ha funzionato, almeno ora possiamo parlare liberamente..

Guardo Stassir. Era ora che qualcuno lo dicesse ad alta voce!! I casi sono due: o Baltus fa questa cosa da molto e gli rende molto bene, quindi non è una questione di qualche braccia in più, ma guadagna svariate braccia la settimana, intascando ingenti somme dai nani per gli schiavi che fornisce gratis.. O c'è sotto addirittura di peggio!!

E' rimasto scocciato, quando ha scoperto che Sir Aidan avrebbe fatto da giudice. Lui volevo L'Alto Cheirico.

Con fare impaurito mi getto a ridosso di Aidan, stringendomi a lui. Lo guardo impaurita e con aria svenevole.

Messere, per voi questo cosa significa??? Perché Baltus voleva l'Alto Chierico??

L'unica cosa che mi meraviglia Aidan, è come non avevi ancora capito che i due fossero d'accordo.. Sei un buon uomo, ma non il più sveglio..

Il piano di Baltus non può andare per aria, solo perchè Aidan farà da giudice.. Quel verme giocherà a breve un' ultima carta..

Speriamo che non abbiano sul libro paga l'Alto Chierico..

Mentre espongo le mie paure, sento Aidan proporre la commutazione della pena.

Lo guardo intensamente negli occhi, con un' espressione carica di speranza.

Voi potreste veramente messere?? Affermo quasi singhiozzando.

Potreste veramente evitarci la miniera??

Io ve ne sarei eternamente grata!!

Mi stringo sempre più al magistrato, abbracciandolo forte, come una figlia che abbraccia un padre.

 

 

 

 

 

Edited by Thorgar

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Cesar De Landas

Fargli vedere la nota di pagamento controfirmata non mi aiuterebbe, ha già detto che lo metterebbe in difficoltà una assoluzione. L'unica è accettare e vedere cosa mi aspetta, ma dimmi te se uno alla mia età ancora deve incappare in persone simili.

Osservo la scenetta della ragazzina poi mi tolgo la pipa dalla bocca ed esordisco. Se accetto, cosa che non posso esimermi dal fare, cosa devo aspettarmi come "lavoro di esplorazione": quali luoghi si dovrebbe esplorare e quale lo scopo? Sono avvezzo ai viaggi, corti o lunghi non fa differenza, ma non se forzati e se non conosco il fine di quest'ultimi.

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Stassir

Se quella non si stacca va a finire che finiamo tutti in miniera davvero! 

Per me non ci sono problemi ad accettare, anche a scatola chiusa viste le alternative. Comunque, qualche notizia in più sarebbe gradita, anche per prepararsi meglio al viaggio, tipo: chi è questa sua conoscenza, dove dovremmo andare, cosa dovremmo esplorare, roba del genere. 

Se ti accontenti di Genevieve di pancia su questa scrivania...

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Dubito, mia cara afferma Aidan non sottraendosi all'abbraccio, ma tendoti una mano in segno di conforto che quel verme possa permettersi di corrompere l'Alto Chierico in persona. Dubito...

Rivolgendosi a Cesar & Stassir C'è un villaggio non lontano da Graad che sta avendo... dei problemi. Con un lupo mannaro. Uccidetelo e avrete scontato la vostra pena. Ovviamente non voglio costringervi a far nulla contro la vostra volontà, è una missione pericolosa. Conclude con un tono di incertezza come se non sapesse nemmeno cosa sia un lupo mannaro.

Il Nobile che amministra il villaggio è un uomo di buon cuore, così dicono, e potrà forse ricompensarvi. 

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Zanben Waveharp

Incredibile come questa città faccia ogni giorno più schifo. 
Zanben è silenzioso, questi intrighi di palazzo lo annoiano e lo irritano; il potere e la gente che ne abusa lo irritano. Ma non è sorpreso, anzi, tutt'altro: un sorriso sarcastico è l'unico segno di vita che da.

Una "nobile" che si venderebbe l'anima pur di non lavorare. Pfff. Che vergogna. Pensa osservando la ragazzina.

Infine arriva la proposta. Miniere o lupo mannaro. 
Dalla padella alla brace. I lupi mannari sono creature forti, troppo forti. Ci servono mezzi di cui io al momento non dispongo. Rischiamo di andare incontro a morte certa per una tassa che abbiamo pagato. 
Il tono è calmo e la voce ferma, ma la rabbia che lo attanaglia è palpabile a tutti all'interno della stanza.

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Cesar De Landas

Non sono un combattente, non so quanto io possa essere d'aiuto nell'uccisione di un lupo mannaro.. e credo non lo sia nemmeno lei indico la ragazzina ma la vita si sa, a volte è ingiusta.

Non abbiamo molta scelta questa volta mi rivolgo a tutti i presenti dobbiamo per forza adempiere a questo compito. Spero che voi giovani abbiate mano salda e mente lucida, oltre che braccio potente, un lupo mannaro non è creatura con la quale si possa andar tranquilli. poi mi fermo e mi perdo nei miei pensieri. Mi riprendo poco dopo, apro lo zaino e tirando fuori una mappa della zona mi rivolgo ad Aidan Quando dovremmo partire e come si chiama il posto?

 

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Il posto non è lontano da qui, forse un giorno di cammino. Alzandosi e sfuggendo alla presa di Genevieve con educazione. Indica sulla mappa un punto non lontano. Eccolo, il villaggio di Spye amministrato dal conte Sir. Tebaldo degli Adarion.

Non preoccupatevi di raggiungerlo né della bestia. Per provarvi la mia buona fede, facendo un leggero inchino, io mi offro di venire con voi. Un mio sottoposto gestirà il Braccio in mia assenza. Mentre lo dice scruta tutti i presenti e sorride a Genevieve. 

Edited by Sir. Soccio

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Genevieve Bathory

Uccidere un lupo mannaro... Solo?????

Guardo fermamente Aidan negli occhi.

Messere, vi rendete conto che un lupo mannaro è un avversario mortale???

Mi discosto un attimo dal chierico, continuando a tenerle la mano.

Non avreste un altro incarico?? O almeno una maniera per aiutarci nell'assolverlo?? Siamo senza oggetti magici e armi d'argento, ucciderlo ci sarà impossibile!!

Affermo fermamente, continuando a fissare il chierico negli occhi, con aria smarrita.

Stiamo commutando una schiavitù immotivata con la morte, messere. Vedo che vi state adoperando per salvarci come mi avete promesso. Vi sono grata di questo. Affermo profondamente.

Ma se moriremo in una missione impossibile, sarà stato tutto vano. Dateci un ultimo aiuto. Se non potete commutare ulteriormente la pena, almeno dateci i mezzi per portarla a termine. Così avrete mantenuto fede alla vostra parola e il vostro onore sarà salvo. So che per voi è molto importante, perché siete un brav'uomo. Quindi aiutateci e noi vi aiuteremo a preservarlo, assolvendo il compito al meglio e non piagando la vostra coscienza, con il carico delle nostre vite spezzate.

Vediamo se sei davvero un paladino fino in fondo..

Finito di parlare, sfoggio una delle mie espressioni da bambina. Guardo sir Aidan negli occhi con un sorriso puro, dolce, carico di speranza e tenerezza, che scioglierebbe un iceberg in inverno. Tengo la sua mano stretta con forza e ansia. Tutto di me cerca di comunicare al chierico, il ruolo di paladino dei giusti a cui lo sto chiamando, offrendomi come l'ideale dell'innocente schiacciato, da salvare.

 

 

 

 

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