Vai al contenuto

I Venti Gelidi del Nord


Sir. Soccio

Messaggio consigliato

Cesar De Landas

Ora che siamo rimasti in tre.. forse..

@DM, Stassir, Zanben

Spoiler

 

Mi sporgo nuovamente verso il centro del tavolo, come per leggere meglio un trafiletto sul libro aperto che ho davanti e rispondo a Stassir senza staccare gli occhi dal tomo sempre sottovoce. Puoi chiedere da bere alla ragazza. Una volta che si avvicina per portarci quello che hai richiesto possiamo farle le domande del caso. Ora siamo solo più in tre, è una situazione più confidenziale e tenderà a lasciarsi andare più facilmente.

Io le chiederei inizialmente qualcosa di questa città, giusto per invogliarla a parlare, poi le chiederei del Conte per capire che tipo è e come manda avanti il paese. Non che non mi fidi di Aidan, ma è sempre meglio sentire più campane. Infine le chiederei se dovremmo preoccuparci di qualcosa durante il nostro soggiorno, siamo viaggiatori ai suoi occhi per adesso, e credo che potrebbe dirci qualcosa sul lupo mannaro.

Poi comunque ho visto l'oste molto incline a parlare, prima stava lanciandosi in un monologo che Aidan ha interrotto, magari se lo lasciassimo parlare ci direbbe molto di più

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima risposta

Genevieve Bathory

@DM

Spoiler

Era proprio quello che dovevi dire..

Distendo il mio viso dentro la mano del chierico, come una bambina indifesa.

Avete usato le parole giuste. Perdermi. O potrei perdervi io. Faccio una breve pausa ed metto un respiro profondo.

Ci troviamo in una situazione pericolosa, messere. Se vi dovesse succedere qualcosa, cosa ne sarà di me??? Se doveste malauguratamente morire contro il licantropo, chi testimonierà che mio il debito vero la giustizia è stato saldato?? E chi mi proteggerà dalle ritorsioni dei miei compagni di viaggio?? Avete visto come si comportano.. Godono nello schermirmi e nell'umiliarmi.. Se a voi dovesse succedere qualcosa messere, cosa ne sarà di me???

Io vi devo chiedere una cosa importantissima. So che non sarà necessaria, ma ve la devo chiedere lo stesso. Se chiudo gli occhi, vedo io e voi che passeggiamo per una bella cittadina. Un posto solare e tranquillo, con un sole limpido e i bambini che giocano felici per le strade. Vi vedo al mio fianco. Io sono appoggiata al vostro forte braccio e voi mi parlate, mentre io sorrido felice. Noi siamo felici e la vita è bella.

Di colpo la mia voce diventa rotta e triste. Ma vi è la possibilità che questo non accada. Se io dovessi morire voi avrete ancora la vostra vita. Ma se dovesse succedere a voi, io avrò bisogno di una via d'uscita, dall'incubo in cui Baltus mi ha gettata. Avrei bisogno, se potete farlo, che mi firmaste una carta dove attestate che ho adempiuto ai miei doveri di fronte alla legge. Una carta che sarà garante delle vostra parola, in caso della vostra morte. E un'altra da usare solo se strettamente necessario, che attesti che i miei compagni sono fuorilegge, da ricondurre davanti all'autorità del capitano Baltus a Graad. Così mi avrete protetta. Sarà firmata da un membro del Braccio Secolare, sarà un documento inoppugnabile. Quando tutto sarà finito e torneremo alle nostre vite insieme sottolineo insieme con la voce bruceremo quelle carte, sorridendo l'uno nelle braccia dell'altro.

Ma così non dovesse essere, almeno mi avreste protetto anche dopo la vostra morte. Come avevate giurato di fare la prima volta che ci siamo incontrati, in quella mattina dove pensavo che la mia vita stava finendo e invece ho iniziato a vivere per la prima volta, per davvero.

Con fare impacciato, do un bacio appassionato al cavaliere. Appena ho finito, mi ritraggo lentamente, fissandolo negli occhi.

So che vi sembrerò una bambina. Arrossisco.

Ma per il momento un bacio è tutto ciò che posso offrirvi. Quando torneremo alle nostre vite, potremo annunciare il nostro fidanzamento, se lo vorrete. Affermo con tono insicuro, guardandolo negli occhi. Se vi farà piacere, ovviamente. Affermo sempre più impacciata, guardando verso il basso.

Allora, cosa ne pensate del tutto??? Guardo il giovane uomo con aria afflitta, come se stessi morendo in attesa del suono delle sue parole.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanben Waveharp

@Stassir, Cesar
 

Spoiler

Zanben sorride alla battuta di Stassir.
Con attenzione prende in considerazione l'idea di Cesar.
Beh, prima è vero, si stava aprendo, tentar non nuoce. E poi un calice di buon vino mi servirebbe.
Sempre che ci sia del BUON vino qui dentro.
Sentiamo cosa sa dirci del Conte e di questo tizio, non si sa mai. E magari anche di qualche pettegolezzo. Basterà chiedergli dove era rimasta prima.
La faccia seriosa lascia spazio ad un sorriso cordiale.
Scusi, signorina! Mi può gentilmente portare un bicchiere di vino? Sarebbe ottimo per accompagnare questo delizioso montone.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassir

Cesar, Zanben

Spoiler

Anche della birra, se possibile! aggiungo all'ordine, poi appena la ragazza arriva, sfodero il miglior sorriso che riesco a tirare fuori visto che stasera pare leggera, possiamo approfittare per farti qualche domanda veloce? questa pare un gran bel posto dove fermarsi un paio di giorni, o sbaglio?

Spoiler

diplomazia +3; percepire intenzione +0

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Genevieve

Spoiler

Tutto ciò che il tuo cuore possa chiedere, dolce Genevieve. Porgendo un braccio dietro la tua vita. Non devi temere nessuno, finché ci sarò io. E in caso dovessi perire, alzando per un momento lo sguardo, avrai le carte che possano garantire la tua incolumità.

Non posso sopportare, avvicinando il volto al tuo per sentirne il profumo, l'idea che potrei non vederti più dall'oggi al domani. Ti bacia dolcemente sul volto, partendo dalle guance scendendo al mento. Dei baci soffici, fugaci, che non possono che condurre ad uno più passionale con le tue labbra. Genevieve...Sussurra

 

@Zanben, Cesar e Stassir

Spoiler

Subito! Per dei commensali asseati, questo ed altro! In un momento torna da voi con un calice per Zanben con del vino rosso che, contro le aspettative, si rivela essere corposo, caldo e da un intenso sapore di uva fresca, e le birre per Cesar, Stassir e l'avventore. Tenete, ser Tront dice con tono riverenziale.

Mi auguro che i miei ospiti abbiano gradito il montone, chiede con la solita posa ducesca fermandosi al vostro tavolo ed osservando i piatti vuoti. Quanto alla vostra insalata, messere, andava bene? compiendo un breve passo in avanti che tradisce la sua curiosità nel sapere la risposta. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

@DM, Stassir, Zanben

Spoiler

Ho gradito le carote e l'insalata, ma ho omesso di dirvi che sono allergico ai funghi e quindi li ho avanzati.. ma la ragazzina che prima era con noi li ha mangiati tutti e mi ha detto di dirvi che erano ottimi, si è quasi commossa mentre li mangiava. Le rape, beh.. quasi non si sentivano tanto erano leggere. I miei più sentiti complimenti a chi ha preparato il piatto, si percepiva proprio che era fatto col cuore.

@DM [Tiro su raggirare]

Spoiler

 

[Tiro su raggirare per far sembrare la mia versione vera, e rendere "malleabile" e accondiscendente nei nostri confronti la cameriera]

Fezza:1D20+4 → 18(14 + 4)#Raggirare su cameriera

 

Queste birre e questo calice di vino non sono che la naturale continuazione di uno splendido pasto. Ma venendo a noi le faccio segno di accomodarsi al nostro tavolo o meglio, a voi ed a questa piccola cittadina.. cosa ci consigliate di vedere domani in giornata? Ah, tra l'altro, giusto per non essere maleducati o apparire scortesi ad un ipotetico pubblico ufficiale o reggente.. c'è una persona alla quale possiamo porre i nostri omaggi?

@DM [Tiro in Diplomazia e Raccogliere Informazioni]

Spoiler

[Tiro anche su Conoscenze Locali e Conoscenze Nobiltà nel caso mi dicesse qualcosa sul Conte, di modo da rapportarle alle mie informazioni]

Fezza:1D20+4 → 13(9 + 4)#Diplomazia su cameriera

Fezza:1D20+4 → 6(2 + 4)#Raccogliere informazioni

Fezza:1D20+9 → 28(19 + 9)#Conoscenze locali su Spye

Fezza:1D20+9 → 19(10 + 9)#Conoscenze Nobiltà sul Conte

Le sorrido candidamente, dopotutto una richiesta così banale, dopo tutti quei complimenti sul cibo, presuppone almeno una risposta sincera e tranquilla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassir

Dm, Zanben, Cesar

Spoiler

Come ad esempio il cavaliere in questa sala, signorina. dovete dormire sonni tranquilli, se avete perfino dei cavalieri nelle fila della guardia cittadina!

Appunto mentale: non fare a botte in questo posto, i cavalieri prendono il lavoro molto seriamente 

Spoiler

Diplomazia +3; raccogliere informazione +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cesar

Spoiler

Se hai domande specifiche di carattere storico sul paese di Spye o sul conte, Sir Tebaldo degli Andarion, chiedi pure.

 
 

@Zanben, Cesar, Stassir

Spoiler

Oh, siete così gentile! accettando senza esitazione l'invito a sedersi Non capita tutti i giorni di incontrare dei gentiluomini a Spye! Ad eccezione del Conte, si intende. Se vi interessa portargli i vostri omaggi, lo potete trovare seguendo la strada verso la collina. Prende la ciotola di Cesar e, con una risata ebete, assaggia un gambo di insalata avanzato. L'espressione di disgusto dubito dopo è palese, ma cerca di non darlo a vedere. Spye è un villaggio tranquillo, o almeno prima che qualosa giunse dalla foresta! Dicono sia un mostro assetato di sangue! Il Capitano Harlow cerca sempre di rassicurarci, ma credetemi: il drago colpirà ancora! con un velo di terrore nella voce.

Ahah! Ma quello non è cavaliere, risponde cercando di sussurrare, quello è Ser Tront! Un cacciatore di taglie. L'espressione si fa improvvisamente severa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

@DM

Spoiler

Benissimo...

Ricambio il bacio del chierico, poi finito di baciarlo, mi discosto un attimo, con delicatezza ma fermamente.

Grazie! Esclamo piena di gioia.

Dovete sapere lord Aidan, che io sono una ragazza nobile e all'antica.

Vi chiedo dunque di aspettare, finché non saremo tornati indietro e non sarà ufficializzato il nostro fidanzamento. Affermo fermamente.

So che mi capirete e avrete la pazienza di aspettare. Affermo con decisione. Una volta che sarò ufficialmente la vostra fidanzata, voi potrete essere finalmente il primo.

Sottolineo con la voce la parola primo, guardando il chierico con timidezza. Non vorrete sprecare un'occasione del genere in una simile topaia, con quei traditori al piano di sotto che potrebbero tentare di scappare ?? O no??? Quando saremo a casa mia, non dovremo alzarci presto la mattina dopo.. Dico impacciata.Se succedesse, saremmo spacciati entrambi. Dico tristemente.

Oh che palle, non mi hai ancora consegnato le carte e vuoi già andare in buca.. Una cosa alla volta..

Ora dovete pensare la mio futuro. Affermo dolcemente, ma fermamente. Vi chiedo dunque di mantenere fede alla vostra parola, in modo che poi un giorno io sia totalmente sicura, di tenere totalmente fede alla mia.

Sapete in cuor vostro che ho ragione e che sono una brava ragazza. E che è per questo che se sarete un galantuomo fino in fondo, sarete ricompensato. Esclamo, accarezzando il volto del chierico.

Inoltre questo è il momento sbagliato. Dobbiamo essere in forze e pronti a quello che succederà domani. Visto la gente con cui stiamo girando, dobbiamo rimanere vigili, per sventare ogni sciagurata eventualità.

Se usciamo vivi e indenni da questa cosa, avremo davanti un'intera vita di felicità. Se sbagliamo adesso, non ci aspetterà niente. Affermo duramente, guardando il chierico fermamente ma dolcemente.

Non preoccupatevi.. Se vi farà piacere, potrete dire ai bifolchi del piano di sotto che stanotte siete stato uno stallone... Schiaccio un occhio al chierico.

Ma adesso procedete. Mettiamo il primo mattone del nostro futuro stanotte e apprestiamoci a prendere la vita che ci meritiamo, per sempre.

Affermo con decisione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Genevieve

Spoiler

Molto bene, signorina afferma con un tono quasi divertito E' meglio che io faccia il mio dovere strizzandoti un occhio. Dallo zaino estrae una penna d'oca, un porta inchiosto ed una pergamena; vi iscrive il tuo nome e dopo tutta la parte burocratica, vi appone la sua firma, Aidan Murphes, consegnandotela: Milady Genevieve Barothy, voi siete ufficialmente una donna libera per l'autorità che il Braccio Secolare mi conferisce. recita pari, pari le parole risportate sulla pergamena con un sorriso in volto. Compila anche la seconda, dove si accusa il gruppo di rapimento di minorenne e violenze. Per la vostra felicità, mia amata baciandoti la mano e porgendoti anche quest'ultima pergamena.

Lasciate che sia totalmente onesto con voi, il tono di felicità e l'espressione spensierata si spengono, vi ricordate quando ho detto che sospettavo ci fosse un traditore? Non era un sospetto, ma una certezza. Baltus venne da me in mattinata ad informarmi che qualcuno aveva fatto i vostri nomi per una parte della ricompensa. Questa persona risponde al nome di Stassir.

Con una punta di tristezza, abbassando il capo in segno di vergogna, Ho sbagliato a non mettervi subito al corrente. Spero di non aver tradito la vostra fiducia... milady.

 
 
 
 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

@DM

Spoiler

Prendo le pergamene saldamente nelle mie mani.

Evviva.... Ora dovrei cadere in piedi a prescindere dal finale..

Bacio di nuovo il chierico con ardore.

Siete stato un vero gentiluomo, Aidan. Ormai immagino posso chiamarvi solo Aidan senza messere, visto che al nostro ritorno ci sarà un fidanzamento da festeggiare. Esclamo felice, mentre sorrido raggiante al giovane. Ripongo con cura le pergamene nello zaino, nascondendole insieme ad altri fogli che ho, in modo che non siano facilmente trovabili. Non chiamatemi più milady quando siete solo con me. Davanti a quei vermi manterremo le apparenze, ma mentre siamo soli per voi sarò solo Genevieve.

Affermo fermamente.

Non avete tradito la mia fiducia. Tradirete la mia fiducia quando farete qualcosa per ferirmi, non in situazioni come queste. Affermo, prendendo le mani del chierico.

La notizia non mi sorprende Aidan. Ora abbiamo davanti diverse opzioni. Avete le prove fisiche di queste accuse?? Chiedo.

Una soluzione potrebbe essere lasciarlo un po' isolato, nel combattimento con il licantropo, sperando che la bestiaccia faccia il resto. Cesar è un codardo, non morirà per salvarlo e Zanben penso sia abbastanza egoista da non essere un eroe. Se fingeremo di combattere aspettando che la bestia lo elimini, visto che è anche l'unico guerriero del gruppo e dovrà esporsi, potremmo veramente risolvere tutto senza complicazioni. I vostri ordini sono vivo o morto, giusto?? Altrimenti, isolarlo dal resto del gruppo potrebbe essere più difficile. Ma se agli altri converrà, penso che lo tradiranno per salvarsi. Raccontatemi meglio la situazione. La risolveremo insieme. Proferisco con dolcezza.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve

Spoiler

Come desideri, Genevieve. Il comandante Baltus venne da me dicendo che c'era un processo da fare nel pomeriggio. Gli accusati avrebbo dovuto essere condannati alla pena capitale e solo alla fine, per magnanimità del nano, salvati a condotti nelle miniere. Anche Stassir avrebbe dovuto far parte della farsa come accusato per assicurarsi che voi non fuggiste. Purtroppo non ho prove, in quanto tutti i documenti sono a Graad, solo la mia parola.

E' vero, potremmo lasciarlo alla bestia, ma se fallisse? Cesar sarà pure un codardo, ma è prima uno studioso ed un uomo votato al bene. Se riuscissimo ad avvicinarlo, potremmo avere un alleato in più dalla nostra parte. Stassir è un guerriero ed io non posso perderti, amore mio. conclude sorridendo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassir

Al tavolo

Spoiler

Drago!? Drago!? Si era parlato di un mannaro! Non di un drago! Forse era meglio la miniera... meno male che ho il boccale di birra davanti alla faccia, a mascherare la faccia ebete che faccio

Addirittura un drago, però! Spye si rivela più interessante ogni istante che passa. Oltre alle bellezze locali dico sorridendo alla ragazza pare non sia un posto dove ci si annoi. posso chiedere se sia possibile parlare col capitano Harlow? e anche con chi abbia visto questo drago; sa, il signore qui presente dico accennando a Cesar è un eminente studioso, interessato in particolare a questi grandi rettili volanti, potrebbe essere così cortese da dirci qualcosa in più? dico ammiccando e porgendole una moneta d'oro

Spoiler

Diplomazia +3, non credo di dover tirare raggirare, in fondo Cesar è davvero uno studioso XD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

@DM

Spoiler

Abbiamo alcune possibilità davanti a noi, caro Aidan. Proferisco assorta.

Se la bestia dovesse fallire, avremmo il puro e semplice ricatto. Ora scriverai altre due lettere, per il borgomastro che dovremo incontrare domani. In una scriverai la grazia per Cesar e Zanben, che il borgomastro potrà aprire solo quando saremo tornati dalla caccia al licantropo. La aprirà solo se saremo tornati o io o te o entrambi. Se io e te non torneremo, la brucerà. In una seconda ci sarà una condanna per rapimento, stupro, necromanzia e tradimento nei confronti della corona, per Stassir, Cesar e Zanben. Il borgomastro dovrà aprirla se entrambi io e te non faremo ritorno. Brucerà l'altra. Le daremo subito domani, prima di partire. Così saremo padroni dei nostri due destini, io e te. Potremmo rivelare l'esistenza delle due lettere al momento giusto, per obbligare Cesar e Zanben a stare dalla nostra parte. Non potranno ribellarsi contro di noi, perché se io e te passiamo a miglior vita, loro diventeranno ricercati e condannabili alla pena capitale, con le accuse che avremo messo su quella pergamena. Dovranno aiutarci, in modo che il borgomastro quando io e te torneremo, aprirà quella della loro grazia e saranno salvi.

Si è vero, potremmo avvicinare Cesar. Ma chi ci garantisce che sia davvero un uomo pio?? Non notate la sua soddisfazione quando mi deride con le sue uscite da scribacchino da due soldi??? Inoltre, volete mettere le nostre vite, nelle mani di un codardo??? E se si comportasse semplicemente seguendo la sua natura??

Amore mio, dobbiamo essere noi gli artefici del nostro destino. Cesar e Zanben saranno solo obbligati a fare la cosa giusta. Dopo che l'avranno fatta, saranno liberi come è giusto che sia. Ma in caso si rivelino dei malvagi, li obbligheremo comunque a stare dalla nostra parte contro Stassir. Una volta che avranno fatto la cosa giusta, se l'avranno fatto solo per salvarsi la pelle e avremo la sensazione che vogliano ribellarsi contro di noi, faremo aprire al magistrato la lettera che vogliamo noi. Saranno obbligati a servirci, se vorranno salvarsi la pelle. Inoltre otterrebbero la riabilitazione. Perché dovrebbero rifiutare?? Stassir poi, ha tradito pure loro. Vorranno morire per salvare qualcuno, che li ha condannati a morte già in passato?? Io dico che è un ottimo piano, Aidan. Basta scrivere le lettere questa notte e darle al borgomastro, prima di partire per la caccia al licantropo. Tu cosa ne pensi??

Guardo timidamente il chierico.

Spoiler

Si ma non scrivere certe cose in tds.... Non so se era riferito a me o a loro, ma lascia intatto l'effetto suspance, se ti va... :D:D:D 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

@Stassir, Zanben, DM

Spoiler

Un drago? Un'espressione di stupore si palesa sul mio volto e voi l'avete visto? In effetti a me interessa un po' di tutto.. Intendo oltre ai draghi. 

Questo capitano del quale parlate.. é alla guida di un contingente che sta sotto il comando del Conte? Non dobbiamo preoccuparci di ipotetici assalti di quella bestia? 

Un drago deve essere affrontato con l'aiuto di uomini capaci, maghi e chierici.. mi vengono i brividi

Quell'uomo é venuto ad aiutarvi spero, oltre a cacciare le taglie intendo

@DM Conte

Spoiler

Che tipo di persona é? Buona?  é affiliato a qualche culto o sottostà alle decisioni di una casata nobiliare? Ha avuto problemi con qualcuno in passato o recentemente? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Genevieve

Spoiler

Ottima idea, mia adorata. Stassir si merita di pagare per ciò che ha fatto. Mostrando il pugno chiuso ed un'espressione di rabbia. Come chierico, non posso che disprezzare i traditori. Riguardo agli alti due, hanno la possibilità di salvarsi la pelle, sta a loro decidere. 

Scriverò quelle lettere domani mattina, fingendo di dover pregare prima di colazione, ora è meglio che fingiamo di dormire, potrebbero tornare da un momento all'altro. Coricandosi sul letto non prima d'averti dato un bacio sulla fronte. Buona notte, Genevieve, e che il futuro ci veda insieme come hai detto concude sorridendo.

Spoiler

No, no, riguardava la trama in generale, non questo incontro. Comunque non lo scriverò più.

 
 
 
 

@Zanber, Stassir & Cesar

Spoiler

L'oste arrossisce Il capitano Harlow è un uomo forte e tutto d'un pezzo... potete trovarlo alla gendarmeria, appena sotto la collina! Cerca di ricomporsi come può, dandosi un'aria di esperta conoscitrice di draghi Ne esisono di diversi tipi, questo credo sia uno rosso. Gli abbiamo anche dato un nome buffo dice con una risata che trattiene a stento se solo riuscissi a ricordarlo! Partuun, no, Cicci il, no... proprio non ricordo! esclama con un tono imbronciato.

I draghi rossi non si allontanano dalle montagne! Se dovessi mai incontrarlo, prosegue con un'altra risata, gli chiederei che cosa ci fa qui!

 
 

@Cesar

Spoiler

Il Conte di Spye ha la fama di essere un uomo pacato, gentile e difficilmente preda dell'ira. Non risulta che sia affiliato ad alcun culto in particolare e che abbia una sorta di "nemico": suo padre. E' voce comune che questi, Lord di Grantown Spey (poco più a Nord sulla mappa), imbarazzato dalla scarsa abilità in combattimento del figlio, l'abbia mandato nel villaggio di Spye ad amministrarlo in sua vece. Alcuni credono l'abbia fatto per umiliare il giovane conte, mettendolo a capo di un piccolo villaggio, altri che sia invece una prova per dimostrare le sue abilità come futuro Lord. Escluso questo, il conte è un uomo estremamente riservato e poco si sa della sua vita privata.

La casata degli Adarion non è particolarmente ricca né potente; l'area geografica di sua competenza è piuttosto modesta e se si esclude Gratown, comprende solo villaggi irrilevanti. Tuttavia è una delle piu antiche. 

 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassir 

Al tavolo

Spoiler

Altra ragazzina svampita, va bene. almeno questa non ha titoli, e mi sarebbe sempre piaciuto fare l'oste, in fondo

si vede che siete gente assennata, da queste parti. dite che il drago non si allontana mai dalle montagne, quindi spero dormiate sonni tranquilli, mi dispiacerebbe che una ragazza come voi non possa riposare serena. si, ho un sorriso compiaciuto in faccia, e sono anche pronto alla sberla o c'è altro che può turbare il vostro riposo, mia cara oste? oltre ai mille e più pretendenti che di certo avete, ovvio

Spoiler

diplomazia +3; cascamortaggine +1000 o giù di lì XD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tavolo

Spoiler

Oooh, che gentile! risponde l'oste con una carezza. Avvicinandosi noti qualcosa che ti demoralizza: il suo alito ha un forte sentore di vino. Anche le sue guance, nonostante non sia più imbarazzata, sono rimaste di tonalità rosso acceso. Dovresti passare più spesso di qua, lo sai? suggerisce facendo una smorfia sorridente come se stesse parlando con un bambino.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassir

tavolo

Spoiler

senza lasciarmi scoraggiare dall'alito o da altro, proseguo nel mio tentativo di scroccare informazioni... certo che se gli altri due dessero una mano!

Devo quindi dedurre che la vita qui sia quanto di più piacevole al mondo. in effetti non mi dispiacerebbe fermarmi qualche giorno, se a voi va bene, ovviamente

Spoiler

diplomazia +3; raccogliere informazioni +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tavolo

Spoiler

Finalmente il misterio avventore vi proferisce parola Più piacevole al mondo! Bah! dice con una piccola risata amare mentre sbatte il bicchiere sul tavolo. Ho visto pisciatoi più accoglienti di questa fogna. commenta volgarmente Tront senza che l'oste, impietrita ed imbarazzata, osi replicare.

Del.. dell'altra... birra, Sir. Tront? Chiede timidamente cercando di spezzare il silenzio imbarazzante che è sceso nell'intera locanda.

No, al diavolo. Me ne vado, lascia pure la mia stanza ad uno di questi bifolchi. Mi rimetto in marcia, alzandosi dal tavolo e mettendosi in spalla lo zaino, verso il profondo sud il prima possibile. Non un solo sguardo verso di voi. 

 
 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...