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Arrivano le Armature ad Energia nell'Armeria!

Le armature ad energia (powered armor, traduzione non ufficiale), completi difensivi ad alta tecnologia che si muovono attraverso la propria energia invece di utilizzare la forza di colui che le indossa, hanno una lunga storia nelle narrazioni fantascientifiche, la quale risale fino al romanzo Pattuglia Galattica della serie Lensman di E.E. “Doc” Smith (ed è una delle ragioni per le quali i libri di Lensman sono presenti nella lista delle fonti di ispirazione nel Manuale Base di Starfinder). Concettualmente ricoprono le funzioni di armature, cavalcature e talvolta anche di armi per i cavalieri super avanzati delle ambientazioni ad alta tecnologia, permettendo ai personaggi di ricoprire il ruolo di cavalieri fantascientifici. Ci sono cinque diverse armature ad energia nel Manuale Base, il che è sufficiente a dare un’idea di come tale equipaggiamento funzioni nel gioco, ma sicuramente ciò è ben lungi dal sopperire a tutti i vostri possibili bisogni legati alle armature ad energia.
Fortunatamente, nella Starfinder Armory ne sono presenti molte altre.

Illustrazione di Leonardo Borazio
Il manuale include un totale di 18 armature ad energia, dall’armatura dell’attaccabrighe (scrapper’s rig, traduzione non ufficiale), un oggetto di livello 4, alla guardia stellare (starguard, traduzione non ufficiale), oggetto di livello 20, con almeno una armatura per livello di oggetto e due per quelli di livello 17. Sei di queste armature sono di taglia Media, undici sono di taglia Grande e una è di taglia Mastodontica. Sebbene molte siano oggetti tecnologici, cinque di queste – l'attrezzatura della celerità (celerity rigging, traduzione non ufficiale), l'armatura extradimensionale (extradimensional armor, traduzione non ufficiale), la tuta di sangue kyton (kyton bloodsuit, traduzione non ufficiale), l'egida dell’incantatore (spellcaster’s aegis, traduzione non ufficiale) e la tuta zoccolo di cervo (stag-step suit, traduzione non ufficiale) – incorporano elementi magici nel loro progetto base e sono oggetti ibridi.
Oltre a fornire il triplo delle armature presenti nel Manuale Base, l'Armory fornisce alcune regole generali sulle armature ad energia che riguardano gli slot per le armi (weapon slots, traduzione non ufficiale), le armature ad energia ibride (hybrid powered armor, traduzione non ufficiale)… e sul come migliorare un’armatura ad energia per renderla un oggetto di livello più alto. Questo sistema permette ad un personaggio di spendere crediti per aumentare il livello di oggetto di un’armatura ad energia, i suoi bonus di CAE e CAC, e anche (se le potenziate di un sufficiente numero di livello di oggetto) il suo bonus massimo di Destrezza, il suo Bonus di Forza e il numero di slot di potenziamento (upgrade slots, traduzione non ufficiale).
In aggiunta al semplice offrire più armature a più livelli di oggetto, l'Armory fornisce anche armature ad energia progettate specificamente per determinate situazioni. La culla dell’esploratore (explorer’s cradle, traduzione non ufficiale) è progettata per lunghe missioni di investigazione in ambienti ostili. Il sommergibile personale (personal submersible, traduzione non ufficiale) funziona sott’acqua e vi permette di respirare nell’acqua, e di sopravvivere a grandi profondità senza dover utilizzare le sue protezioni ambientali. Analogamente la protezione del reattore (reactor guard, traduzione non ufficiale) vi protegge dalle radiazioni anche quando le sue protezioni ambientali non sono attive. L’egida dell’incantatore è progettata appositamente per permettere a personaggi esperti nell’uso della magia di manipolare le rune che vi sono inscritte, in modo da dissolvere più efficientemente gli incantesimi e ricevere maggiore protezione dagli incantesimi.
Indipendentemente dal fatto che siate un soldato delle tempeste in armatura che cerca un’armatura da potenziare salendo di livello oppure un mistico che ha deciso che un’offesa poderosa è la miglior difesa, la Starfinder Armory contiene l’armatura ad energia che fa per voi!
Owen K.C. Stephens,
Starfinder Design Lead
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Anteprima delle Schede dei Personaggi Iconici - Parte 2

Diamo ora uno sguardo a Seelah, l'umana paladina. La sua scheda copre alcune delle meccaniche con lo scudo che abbiamo già visto nella scheda di Valeros, assieme a vari poteri da paladino, tra cui Imposizione delle Mani, Cavaliere Ospedaliere (Ospice Knight, traduzione non ufficiale), Tocco Protettivo (Warded Touch, traduzione non ufficiale) e Colpo Castigante.
"Seelah ha alcuni elementi nella sua scheda che potrebbero sorprendervi, a seconda di quanto bene conoscete la sua storia. E' cresciuta come ladruncola di strada prima di tentare di derubare il paladino di Iomedae che le cambiò la vita, e quindi ha Ladrocinio, il talento Borseggiare e Sapienza (Malavita). Mi piace pensare che quando li usa per Praticare un Mestiere, lavora come consulente per aiutare i commercianti a difendersi dalle attività criminali. Oltre a questo il suo Colpo Castigante punisce i nemici che attaccano chiunque non sia lei, e la sua Imposizione delle Mani non solo cura un bersaglio (evitando gli Attacchi di Opportunità e simili, e potendo essere usata con il suo scudo grazie al talento Tocco Protetivo), ma quando lo usa altruisticamente per proteggere i suoi alleati fornisce anche un bonus alla CA per aiutare gli alleati ad evitare di subire il danno appena curato nel prossimo round."

Merisiel, l'elfa ladra è il soggetto di questa anteprima delle schede dei personaggi iconici. Date un'occhiata ai suoi attacchi furtivi e alle sue agili schivate!
Mark Seifter della Paizo ci dice che "Merisiel...si basa sul muoversi furtivamente, sulle abilità e sugli attacchi furtivi ad alto danno, specialmente se è anche un critico con il suo stocco letale: 4d6+1d8+8! Merisiel ha più talenti di abilità di chiunque altro e anche più abilità. Potete notare che è addestrata in Religione, cosa che potreste non aspettarvi da un ladro, ma la sta imparando dalla sua ragazza Kyra."



Questa è purtroppo l'ultima delle anteprime delle schede dei personaggi iconici pregenerati. Ma il Playtest vero e proprio inizierà a breve! Oggi, tuttavia, abbiamo per voi Ezren, il mago umano. Fatto interessante, anche se Ezren sembra molto vecchio ha solo 42 anni, il che lo rende più giovane di alcune persone che l'hanno giocato.
Mark Seifter della Paizo ci dice che "Il dardo incantato di Ezren è tanto flessibile quanto la guarigione di Kyra, sia che vogliate lanciare una salva di tre missili od un singolo missile come seguito ad un altro incantesimo. Assieme a Risucchiare Focus Arcano per ripristinare l'incantesimo, Ezren era sempre la star contro il boss in molte delle demo che abbiamo svolto, infliggendo circa 21 danni automatici nel corso di due round. Il suo talento Incantesimi Ampliati è tremendamente efficace con incantesimi come palla di fuoco e, anche se è più difficile da usare a pieno potenziale con mani brucianti, aggiunge più del 50% in più di area di effetto. Le poche volte che ho visto Ezren usare quella combinazione, quindi, ha devastato il campo di battaglia."

Link agli articoli originali
http://www.enworld.org/forum/content.php?5419-Pathfinder-2-Character-Sheet-4-Seelah-Human-Paladin
http://www.enworld.org/forum/content.php?5421-Pathfinder-2-Character-Sheet-5-Merisiel-Elf-Rogue
http://www.enworld.org/forum/content.php?5427-Pathfinder-2-Character-Sheet-6-Ezren-Human-Wizard  
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Anteprima della Classe del Bardo

Il bardo è probabilmente il più iconico tra i personaggi di supporto. Per qualche ragione i bardi sono spesso le vittime di stupidi scherzi, nonostante siano potenti moltiplicatori di forza che possono contribuire a quasi ogni aspetto del gioco. Il bardo è una delle mie classi preferite di Pathfinder e ha ricevuto alcuni dei più entusiasmanti cambiamenti tra tutte le classi del Playtest, ma inizierò con quello più rilevante. Siete pronti? Bene:
I bardi sono incantatori che hanno accesso a tutti e 10 i livelli di incantesimi.
Incantesimi
Come già accadeva in precedenza, i bardi sono incantatori spontanei che sopperiscono al fatto di non avere accesso allo stesso numero di incantesimi dell’altro incantatore spontaneo, ossia lo stregone, attraverso speciali esibizioni bardiche. Tuttavia, questa volta i bardi non hanno una progressione di accesso agli incantesimi ritardata. Rispetto allo stregone, nel loro repertorio hanno invece un incantesimo in meno e uno slot di incantesimi giornaliero in meno per ciascun livello di incantesimo. Ciò è già fantastico di suo, ma ecco la parte ancora migliore: i bardi hanno da sempre raccolto ogni tipo di conoscenza bardica esoterica, giusto? Con una lista atipica di incantesimi che combina magia mentale, una manciata di aggiunte uniche e un po’ di incantesimi curativi, i bardi sono i principali incantatori occulti, unendo essenza mentale e spirituale. Questo porta i bardi, la cui lista degli incantesimi è cresciuta divenendo poco distante da quella del mago, tra i ranghi degli incantatori principali. Ciò ci ha dato la possibilità di creare per il playtest alcuni fantastici incantesimi da bardo mai visti prima. Inoltre, come ho accennano nel blog sugli incantesimi, i bardi possono sostituire le componenti di Lancio Somatico e Lancio Verbale per lanciare un incantesimo suonando uno strumento musicale, nel caso desideriate un bardo che suona il violino per lanciare i suoi incantesimi! Ma per quanto riguarda le loro esibizioni? Come entrano in gioco?
Composizioni
Le composizioni (Compositions, traduzione non ufficiale) sono uno speciale tipo di incantesimo a cui hanno accesso esclusivamente i bardi. Potreste pensare che probabilmente si tratti di poteri come quelli delle altre classi, giusto? Non è così! In cambio del loro numero di incantesimi leggermente ridotto, molte delle composizioni dei bardi sono trucchetti, dunque risultano utilizzabili a volontà, il che significa che non dovrete più preoccuparvi del rischio di esaurire i vostri round di esibizione bardica giornalieri. Inoltre, spesso vengono lanciati con una sola azione. Iniziamo con una composizione che sicuramente suonerà familiare.
ISPIRARE CORAGGIO                                                                                                                                                                                             TRUCCHETTO
Trucchetto, Composizione, Emozione, Ammaliamento, Mentale
Lancio [[A]] Lancio Verbale
Area aura di 18 m
Durata 1 round
Ispiri i tuoi alleati con parole o melodie di incoraggiamento. Tu e tutti i tuoi alleati nell’aura ricevete un bonus condizionale di +1 a tutti i tiri per colpire, i tiri per i danni e ai tiri salvezza contro gli effetti di paura.
Di solito un bardo può lanciare solamente una composizione per turno e può averne attiva solamente una per volta.
In aggiunta alle loro composizioni, i bardi hanno anche dei poteri e una riserva di Punti Incantesimo. Molti poteri del bardo vi consentono di manipolare e personalizzare le vostre esibizioni come più vi aggrada, incluso il prolungarne la durata, il concedervi un bonus più significativo (un beneficio estremamente potente) oppure l’avere più composizioni attive per volta. Tipicamente questi benefici aggiuntivi richiedono una prova di Intrattenere eseguita con successo per essere attivati e forniscono un effetto ancora più potente in caso di successo critico. Eccone un esempio, Composizione Persistente (Lingering Composition, traduzione non ufficiale):
COMPOSIZIONE PERSISTENTE                                                                                                                                                                                    POTERE 1
Ammaliamento, Potere
Lancio [[F]] Lancio Verbale; Innesco Finisci di lanciare un trucchetto di composizione con la durata di 1 round.
Provi ad aggiungere bellezza alla tua composizione per estenderne i benefici. Esegui una prova di Intrattenere. La CD in genere è una CD di alta difficoltà di un livello pari a quello del bersaglio di livello più alto della tua composizione, ma il DM può assegnare una CD diversa sulla base delle circostanze. L’effetto dipende dal risultato della tua prova.
Successo La composizione dura 2 round.
Successo Critico La composizione dura 3 round.
Fallimento La composizione dura 1 round.
Ma modificare le vostre esibizioni con modifiche speciali non è che una delle molte strade offerte da un nuovo tipo di capacità di classe del bardo…

Muse
L’ispirazione di un bardo deriva da un qualcosa di unico, la sua musa (muse, traduzione non ufficiale). Nel Playtest di Pathfinder ci sono tre muse. La prima è quella del Mastro Musico (Maestro, traduzione non ufficiale), focalizzata sui poteri che modificano le composizioni. La seconda è quella della Sapienza (lore, traduzione non ufficiale), focalizzata su Occultismo, forza di volontà e conoscenza insolita. La terza è quella dell'Eclettico (polymath, traduzione non ufficiale), che si focalizza sull’essere un tuttofare con più abilità e capacità nel gestire le situazioni inaspettate, inclusa la capacità di tenere un libro degli incantesimi per preparare ogni giorno un piccolo numero di nuovi incantesimi in aggiunta a quelli del vostro repertorio. Come più appropriato alla natura individualista della musa di un intrattenitore, nessuna delle capacità iniziali della musa è esclusiva, motivo per cui potete utilizzare i vostri talenti per spostarvi quanto più vi aggrada tra le profondità dei diversi cammini; la vostra musa semplicemente rappresenta il punto di partenza del vostro viaggio bardico.
Ad esempio, se al 1° livello scegliete la musa Mastro Musico, guadagnate il talento da bardo Composizione Persistente (che vi concede il potere composizione persistente descritto sopra) e aggiungete lenire (soothe, traduzione non ufficiale) al vostro repertorio di incantesimi, ma qualsiasi bardo può acquisire questo talento oppure apprendere questo incantesimo, scegliere la musa Mastro Musico semplicemente ve li concede di base.
Capacità del Bardo
In quanto bardi, acquisite competenza come incantatori e negli incantesimi occulti agli stessi livelli degli altri incantatori, nuovi livelli di incantesimo a ciascun livello dispari eccetto il 19°, competenza da esperto negli incantesimi occulti al 12° livello, competenza da maestro al 16° e competenza leggendaria al 19°. Avete anche il maggior numero di abilità in cui si è addestrati al 1° livello eccetto che per i ladri, superando leggermente i ranger. Infine, al 1° livello iniziate con due composizioni, il trucchetto di ispirare coraggio (che è stato descritto sopra) e il potere di controesibizione (counter performance, traduzione non ufficiale)
CONTROESIBIZIONE                                                                                                                                                                                                        POTERE 1
Composizione, Ammaliamento, Fortuna, Mentale, Potere
Lancio [[R]] Lancio Verbale oppure [[R]] Lancio Somatico; Innesco Tu oppure un tuo alleato entro 18 m dovete eseguire un tiro salvezza contro un effetto uditivo oppure visivo.
Area aura di 18 m
Proteggi te stesso e i tuoi alleati attraverso la tua esibizione. Scegli un’esibizione uditiva se l’innesco era uditivo oppure visiva se l’innesco era visivo, poi effettua una prova di Intrattenere per l’esibizione scelta. Tu e i tuoi alleati nell’area potete utilizzare il risultato più alto tra la tua prova di Intrattenere e il vostro tiro salvezza.
Poiché avete bisogno solamente di una reazione per lanciare controesibizione, invece di doverla attivare anzitempo come nella Prima Edizione di Pathfinder, le creature che si basano su effetti visivi oppure uditivi vivranno momenti davvero difficili quando proveranno a crearvi problemi!

Talenti del Bardo
I talenti del bardo ricadono in due categorie: talenti associati (feats associated, traduzione non ufficiale), che sono genericamente associati con una delle tre muse, e quelli che vi conferiscono una nuova composizione.
Ad esempio, il talento Trucchetti Espansi (Cantrip Expansion, traduzione non ufficiali) vi consente di aggiungere due nuovi trucchetti dalla lista degli incantesimi occulti al vostro repertorio di incantesimi, il che può essere utile a quei bardi che hanno scelto la musa della Sapienza oppure quella Eclettica. Il potente talento di 14° livello Allegro, d’altro canto, vi conferisce il seguente trucchetto che aggiunge uno scatto al movimento di un alleato.
ALLEGRO                                                                                                                                                                                                                    TRUCCHETTO
Trucchetto, Composizione, Emozione, Ammaliamento, Mentale
Lancio [[A]] Lancio Verbale
Raggio di azione 9 m; Bersaglio un alleato
Durata 1 round
Ti esibisci in modo rapido, rendendo più veloce un alleato. L’alleato è rapido e può utilizzare l’azione per effettuare un Colpo, un Passo oppure un Passo Breve.
Tra questi ci sono anche molti dei capolavori bardici dalla Guida alla Magia, come casa dalle pareti immaginarie, che Cosmo ha utilizzato con il suo bardo goblin per mimare una scatola intorno al mio ranger, intrappolandolo contro un nemico pericoloso mentre lui rimaneva al sicuro.
In breve, i bardi adesso hanno un ampio numero di miglioramenti alla qualità della vita, rimanendo al contempo fedeli al modo in cui funzionavano prima. O amici fan dei bardi, cosa ne pensate?
Mark Seifter
Designer
Link all’articolo originale: http://paizo.com/community/blog/v5748dyo5lky8?Bard-Class-Preview
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In arrivo il Set Regalo dei Manuali Base di D&D 5e

La WotC ha appena fatto sapere che il 30 ottobre 2018 sarà rilasciato il D&D Core Rules Gift Set, ovvero un Set Regalo che contiene tutti e 3 i Manuali Base di D&D 5e assieme allo Schermo del DM, il tutto al prezzo di 169,95 dollari. La versione normale del Gift Set contiene il materiale citato con le copertine standard. Per lo stesso prezzo, tuttavia, è possibile acquistare (solo in una lista di negozi certificati) una edizione limitata del Gift Set disponibile dal 19 Ottobre, caratterizzata da copertine alternative.
Naturalmente i prodotti fin qui segnalati sono in lingua inglese. Per il momento non sappiamo se la Asmodee Italia ha l'intenzione o la possibilità di rilasciare prossimamente una identica versione del Gift Set in lingua italiana. Se dovessero essere rivelate informazioni su questo argomento, vi faremo sapere con un nuovo articolo.
Nel frattempo, tenetevi pronti per ulteriori novità. Sembra che la WotC voglia fare qualche altro annuncio lunedì 23 Luglio.
Per ulteriori informazioni sul Gift Set, eccovi qui di seguito la descrizione del prodotto.
 
D&D CORE RULES GIFT SET
Tutte le regole e i riferimenti necessari per giocare al più grande gioco di ruolo al mondo.
Avete bisogno di un'aggiornata delle vostre copie logore? Avete un amico che ha la smania di iniziare a giocare? Volete una custodia super-maneggevole nella quale tenere tutta quella manna D&Desca? Il D&D Core Rules Gift Set comprende una copia di tutti e tre i Manuali Base e uno Schermo del Dungeon Master, tutto quello di cui avete bisogno per creare e giocare alle vostre avventure nel più grande gioco di ruolo al mondo.
Esclusiva dei Negozi di Hobby
Il D&D Core Rules Gift Set arriva anche in una edizione limitata esclusiva per i negozi di hobby (disponibile il 19 di Ottobre), contenente immagini di copertina alternative splendidamente illustrate da Hydro74. Utilizzate il localizzatore dei negozi per trovare un negozio vicino a voi (controllate ugualmente nel localizzatore per vedere se alcuni negozi italiani venderanno la limited edition anche da noi, NdTraduttore).
Dettagli del Prodotto
Prezzo: 169,95 dollari.
Data di Rilascio: 30 Ottobre 2018.


Fonte:
http://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/dd-core-rules-gift-set  
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Anteprime delle Schede dei Personaggi Iconici di PF2

Fumbus, Alchimista Goblin
Se state seguendo le novità di anteprima del Playtest di PF2, in questi giorni abbiamo una sorpresa speciale per voi. La Paizo ci ha molto gentilmente inviato le schede di tutti e sei i personaggi pregenerati del Playtest, e li condivideremo con voi uno alla volta nel corso dei prossimi giorni! Cominciamo oggi con Fumbus, l'alchimista goblin.
Ma prima di immergerci in questo primo personaggio ecco un breve messaggio di Mark Seifter della Paizo:
"Fin dall'annuncio del Playtest di PF2 qui alla Paizo abbiamo svolto delle demo del gioco in certe occasioni, usando sei dei nostri personaggi iconici per mostrare le nuove regole del gioco. A questo punto abbiamo rivelato svariate sorprese da questi personaggi, ma siamo certi che ci siano ancora alcuni sorprese per voi da scoprire. Quindi siate pronti ad immergervi nella caccia, perché per la prima volta vi mostreremo le schede di tutti e sei questi personaggi.
Abbiamo tutti i vostri iconici preferiti, con cui siete ormai familiari, Kyra la chierica, Valeros il guerriero, Merisiel la ladra, Ezren il mago, Seelah la paladina e naturalmente Fumbus l'alchimista goblin....aspetta un attimo, Fumbus in realtà è nuovo, una parte del Playtest di PF2! Ognuno di questi personaggi è accompagnato da un nuovo schizzo di Wayne Reynolds e da abbastanza informazioni per giocare il personaggio in una demo. Ci tengo a fare presente che queste schede sono delle prime bozze e che, nonostante alcune cose sono cambiate, le regole sono per la maggior parte corrette, anche se il layout e l'aspetto delle schede non è assolutamente quello che vi potrete aspettare di trovare quando lanceremo il Playtest il 02 Agosto. Infine, queste schede fanno riferimento a molte delle regole di cui abbiamo già fornito anteprime nei nostri blog qui alla Paizo, quindi se siete confusi riguardo alcuni degli argomenti potete farci un salto e mettervi al corrente di tutto."
E ora....diamoci dentro! Il primo tra tutti è Fumbus, il goblin alchimista.

"Come alchimista Fumbus si concentra sul creare e lanciare bombe, anche se può fare danni decenti con la sua affettacani quando coglie il nemico alla sprovvista, per trarre vantaggio dal tratto attacco a sorpresa, specialmente contro nemici come gli zombie che sono deboli contro i danni taglienti. Ha scelto entrambe le bombe che infliggono danni persistenti, che tra il fuoco e l'acido possono cumulare un bel po' di danni nel tempo, specialmente in un colpo critico, che gli riesce in maniera relativamente facile bersagliando a contatto. La cosa più interessante è che può creare una serie di nuovi oggetti alchemici extra durante la partita, solitamente al volo durante un combattimento. Questo gli fornisce la flessibilità per essere al centro di ogni incontro."

Kyra, chierica umana
Ecco cosa Mark Seifter della Paizo ha a dire su Kyra:

"Kyra ... ha un gran numero di incantesimi differenti, tra cui raggio infuocato dal suo dominio e un gran numero di guarigioni tramite incanalare energia. Potreste aver visto guarigione sul nostro blog sugli incantesimi, ma trovo giusto fare notare nuovamente quanto questo incantesimo sia flessibile nel permettere a Kyra di curare i suoi alleati, sia in combattimento che fuori. E non dimentichiamo che la scimitarra di Kyra ha i tratti impetuoso e spazzata, che le permettono di accumulare slancio mentre danza come un derviscio con ampi movimenti."

Valeros, guerriero umano
Ora è il turno di Valeros, il guerriero umano. Leggermente più semplice e diretto rispetto all'alchimista e al chierico, in questa scheda potete vedere le meccaniche degli scudi che sono state menzionate alcune volte negli scorsi mesi.
Ecco cosa Mark Seifter della Paizo pensa di Valeros: "Fin dal suo schizzo potete vedere che c'è qualcosa di differente: Valeros non impugna la sua spada corta per ora e impugna la spada lunga assieme ad uno scudo. Di tutti questi personaggi iconici Valeros è il re delle reazioni, l'azione speciale che potete usare quando non è il vostro turno, solitamente in risposta ad altre azioni. Ha tre diverse possibili reazioni: Attacco di Opportunità per punire i nemici quando sono in mischia, Scudo Reattivo per Alzare uno Scudo in modo da aumentare la sua CA quando non aveva abbastanza azioni da farlo normalmente, e Parata di Scudo per prevenire i danni quando aveva avuto abbastanza azioni da Alzare uno Scudo normalmente. Combinate tutto questo con la sua potente attività da due azioni Carica Improvvisa, che gli permette di fare un Passo al doppio della sua velocità e poi attaccare, e potrete vedere come Valeros sia una forza notevole in ogni campo di battaglia, eliminando i nemici più deboli, attirando quelli più forti e dimostrandosi difficile da abbattere."
 

Link agli articoli originali: http://www.enworld.org/forum/content.php?5409-Pathfinder-2-Character-Sheet-1-Fumbus-Goblin-Alchemist
http://www.enworld.org/forum/content.php?5411-Pathfinder-2-Character-Sheet-2-Kyra-Human-Cleric
http://www.enworld.org/forum/content.php?5417-Pathfinder-2-Character-Sheet-3-Valeros-Human-Fighter
 
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Sir. Soccio

DnD 3e I Venti Gelidi del Nord

Messaggio consigliato

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Ezas eshna gech ahilee. Il mondo è mutato. Han mathon ne nen. Lo sussurrano i venti che soffiano dal Nord, ora più impetuosi che mai. Anha vazhak yeraan thirat. Lo cantano i bardi, da troppo tempo in attesa di un eroe. A han noston ned 'wilith. Lo gorgogliano le profondità degli abissi, dimora di creature arse dall’odio. Molto di ciò che era si è corrotto, come la lama più tagliente abbandonata in uno stagno, perché tutti coloro che ne portavano memoria ora sono morti.

Un altro mondo. Un altra epoca. Entrambi scomparsi come i nobili guerrieri e sovrani che li forgiarono nell’assordante fragore delle spade e delle lance spezzate in mille battaglie. Il mondo di Thum è andato avanti, specchio di un continente ormai decaduto, fantasma di ciò che era. Eppure i Lord, con i loro corpi ormai rigidi e deformi, divorati dalle loro volontà dispotiche e malefiche, si danno battaglia anche oggi pur di regnare sulle ceneri, su un ricordo ciò che siamo stati ed avremmo potuto essere ancora. Ora sono rimasti solo in sei. Una civiltà morente retta da casate morenti, sei prigionieri di loro stessi in una terra morente. Tuttavia il Tempo s’avvicina, le notti si fanno più lunghe, le tempeste più violente ed i venti del Nord ululano insieme ai lupi, intonando incomprendibili melodie, delle cacofonie, in attesa che il Palazzo d’Ebano si riveli finalmente a Thum e a tutti i suoi abitanti."

Dal tomo “Cronache di Thum e delle sue nobili casate” dello storico Petyr Arrow; Capitolo conclusivo XXI “Il Palazzo d’Ebano”; Pagina 1427.

 

Introduzione alla Campagna - L'Ultimo Raggio

Settembre 1468 - E’ un giorno come molti altri a Graad, crocevia della Contea Est chiamata Moray, il sole non da pace ai numerosi avventori che, affannosamente, camminano lungo le strade in cerca di un riparo dalla calura o qualche emporio dove spendere la sudata paga.

Tuttavia la ressa è appena percepita, attraverso le finestre de “L’Ultimo Raggio”, la taverna in cui vi siete “rifiugiati” ancora una volta. L’angusto salotto, dubbiamente arredato con alcune pellicce di bestie (orsi, bisonti e volpi), ormai rare nell’arida contea, sulle pareti i pietra bianca, ospita ad occhio una decina di tavoli composti da botti e sedie sgangherate ed un camino che si direbbe spento da decenni, con ancora il cadavere di un ceppo. L’oste, il fiero cacciatore di circa 40 anni Swee Hanson, compie pochi passi da suo bancone per porgervi “la solita” (una schiumeggiane pinta di bionda),  mostrando, forse inavvertitamente, le cicatrci su mani e braccia, trofei di giorni spesi nelle foreste a cacciare anni orsono.

La monotonia della giornata diventa più insostenibile minuto dopo minuto e il gusto dolciastro di una birra calda, la luce soffusa e rossastra per via delle due finistre composte da vetri color rubino, mischiata all’aroma di uno nano che sta fumando la pipa con un trinciato troppo corposo, vi spingono a pensare quanto il nome della taverna, L’ultimo raggio, si stia facendo beffe di voi, in una città dove il sole non accenna a mollare la presa. Forse tutti vi stranno prendendo in giro: l’oste, la famiglia, lo stesso Lord Brandall, così decantato dai bardi e dagli strilloni, vi sta dannatamente prendendo in giro! La mente si spinge più in là e scivola via: lasciare la città, ma quando? Per andare dove? E se questo Nemico Estraneo fosse reale? Un cenno d’assenso, una risata appena accennata non turbano la quiete della taverna, mentre fuori l’ennesima zuffa tra un nano ed un elfo scuro, con tanto di tifoseria improvvisata e scommettitori, è appena scoppiata e vi si presenta deformata dai vetri delle finestre maldestramente assemblati

Non c’è nessun’altro eccetto voi, l’oste Sween e questo nano solitario, perso nei suoi malanni mentre, ancora una volta, aspira avidamente dalla sua pipa a pannocchia per rilasciare l’ennesima vampata nell’aria ormai irrespirabile.

La quite si spezza improvvisamente ed un fascio di luce vi innonda, stagliando l’ombra di uomo in piedi sull’uscio della taverna.Tutte le voci, gli schiamazzi ed il chiasso invadono la stanza mentre l’uomo, che indossa una divisa marrone logora, sporca di sabbia, non pronuncia una parola, non compie alcun movimento se non uno impercettibile con lo sguardo nello scrutare i presenti. Nell’elsa una spada lunga che tiene con la mano sinistra.

Vi fissa con i suoi occhi severi color nocciola senza battere ciglio. L’espressione grave, resa ancor più dura dallo sporco e dal sudore che sembrano dipinti sul suo volto come fossero fatti apposta per spaventare, di chi sa che ha un compito ben preciso da svolgere. Lo riconoscete immediatamente: è Ebrik Baltus, luogotenente della guardia cittadina. 

 

Note sulla Mappa

Come ben vedrete, ho allegato la mappa del continente di Thum (a cui ho cambiato il nome, non essendo convinto appieno da Volantis). Essendo un appassionato della Scozia, non potevo che sceglierla come ambientazione. La stella rossa indica il punto in cui vi trovate, Graad, e verrà aggiornata (la mappa) durante la campagna. Avendo la Scozia, ovviamente, nomi diversi da quelli che vi ho fornito, mi è venuto alla mente uno stratagemma narrativo: i nomi che conoscete voi sono quelli "internazionali", ma ogni contea ha un proprio dialetto con il quale si riferisce alle città interne. Nulla di ché, sarà allo stesso facile orientarsi e così sembrerà tutto più verosimile.

ThumI.jpeg

Senzanome.png

Modificato da Sir. Soccio

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Cesar De Landas

Un buon libro, una "solita", il fresco della parete di pietra.. cosa può volere di più un uomo dalla vita?

Sul piano di una botte in un angolo della taverna.. logoro e usurato dal tempo, ci sono una marea di carte: mappe, appunti sparsi, due tomi, un pennino ed una boccetta di inchiostro. Tutto sembra sparso alla rinfusa e senza un ordine sensato. Dietro di essa una sedia, e seduto sopra, appoggiato con la schiena alla parete della locanda, ci sono io, Cesar, cliente abituale.

Sono' intento a sfogliare le pagine di quello che può sembrare un manuale di qualche tipo con lo sguardo fisso sul di esso e sembra non interessarmi null'altro. Sto fumando una sorta di pipa di legno, o meglio.. sto tenendo in bocca quello che pare essere una pipa dato che di fumo non ne esce affatto. Per terra ci sono altri fogli, sicuramente caduti dalla piano della botte ma non me ne curo se non quando, improvvisamente, vengono spinti lontano da una flebile corrente creata dall'apertura della porta.

Istintivamente alzo lo sguardo avendo perduto la concentrazione..osservando l'avventore qualche secondo Ebrik.. sporco di sabbia. Non può che essere giunto dal Deserto Viola. Sarà venuto a prendersi da bere per dare sollievo alla gola riarsa.

Luogotenente gli faccio.. di ritorno dal Viola? Mentre finisco la frase mi ricompongo dalla posizione ciondolante che avevo prima e riordino le carte velocemente, ricavando uno spazio sul piano della botte e sposto una sedia di lato vicino a me, rivolta verso Ebrik, con fare accomodante Quali nuove?

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Genevieve Bathory

Uff.. Caldo e sole, caldo e sole... Non se ne può più.. Pure la birra diventa calda in 5 minuti...

Penso infastidita e annoiata.

E siamo alla fine di un'altra lunga e noiosa giornata di lavoro.. Se penso a com'era la mia vita fino a poco tempo fa... Adesso mi starei facendo un bagno rinfrescante, una serva mi starebbe sistemando i capelli e tra poco sarei stata chiamata per la cena.. Che rispetto alle mie cene odierne, sarebbe stata un banchetto..

Con occhi tristi e annoiati, il mio sguardo si perde nel fissare il nulla, mentre bevo con flemma la mia birra.

Ad un certo punto nella locanda irrompe una figura e i miei occhi ritornano vispi e vivaci, la loro attenzione catturata dall'evento che ha rotto l'incantesimo di nulla, che permeava l'atmosfera.

Baltus??? Penso scocciata, dopo aver realizzato che l' evento, non è niente che solletichi la mia curiosità.

Se il comandante della guardia cittadina è qui, sicuramente non sarà per organizzare una festa...

Soffio con uno sbuffo i capelli, che mi scendono sugli occhi.

Riprendo a guardare il vuoto con indifferenza, ma tengo i sensi bene all'erta, per seguire l'evolversi della situazione.

Speriamo che non ci siano guai in arrivo.. Ho già i miei problemi... Penso piccata.

Bevo un sorso, prima che la birra diventi ancora più calda, aspettando che succeda qualcosa.

Modificato da Thorgar

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Zanben Waveharp


Una giornata più afosa del solito a Graad, ma comunque noiosa come al solito.
Zanben ha deciso di staccare da lavoro per rinfrescarsi alla taverna, e mentre assapora un bicchiere di vino di dubbia qualità, ricontrolla gli ordini da che ha ancora da completare.
Quattro tizzoni ardenti per Graster li dovrei avere in magazzino, quindi mi manca solo un fuoco dell'alchimista per Arya.
Pensa mentre cancella via l'ordine solo da consegnare da un fogliaccio.
Dalla tasca tira fuori un pezzo di metallo talmente lucido da essere riflettente.

Il trucco regge bene nonostante il caldo; meno male, non avevo voglia di tornare a casa. Pensa toccandosi il labbro inferiore, sentendo con il dito la deformazione invisibile ad un occhio non attento. Con la mano sistema un ciuffo di capelli in modo da coprire parzialmente la faccia, ma specialmente il lato della bocca.
Un brivido di disgusto gli attraversa la schiena, e vuoi il caso, vuoi il destino, proprio in quel momento entra il pomposo luogotenente della cittadina.
Zanben immediatamente abbassa la testa e torna alle sue scartoffie, non che abbia altro da fare, ma semplicemente non voleva averci a che fare. 

Tornare al lavoro ora non pare così brutto. Pensa facendo ossigenare il vinaccio.
 

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"Vedo che sai ancora usare i tuoi occhi, viaggiatore." risponde Baltus rimanendo impassibile. Compie qualche passo con un'andatura sicura verso le vostri botti, spostando la mano sinistra sulla cinghia come se questa avesse bisogno di un sostegno per non scivolargli dalla vita. Il tacco metallico dei suoi stivali contro il legno del pavimento risuona solitario nella taverna e della sabbia cade da alcune pieghe dell'armatura con un fruscio.

Avvicinatosi, si ferma e, prima di proferire parola, passa la mano destra, totalmente annerita, sulla fronte portando un ciuffo di capelli, ormai unto dalla calura, indietro. Sembra che ci sia un problema con il vostro ultimo versamento. Chi di voi straccioni non ha pagato il prezzo del fuoco?” chiede continuando ad accarezzare le sua chioma ribelle.

Spoiler

Una tassa che ammonta a 10 MO da versare mensilmente. Da quanto ricordate, l'avete tutti pagata.

 

 

Modificato da Sir. Soccio

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Genevieve Bathory

Ah è per questo che sei qua... Vecchio spocchioso bastardo.

Se questo piccolo verme privo di grazia avesse perso un minuto di vita, per ogni volta che l'ho maledetto, sarebbe morto prima di nascere...

Bofonchio dentro di me, con acidità. Giochicchio con una ciocca, arricciandomela sull'indice della mano sinistra. Continuo a guardare fissa di fronte a me, come se non fossi coinvolta dalla situazione. Speriamo che questa sceneggiata di machismo di bassa lega finisca in fretta... Secondo me Baltus è il classico bastardo codardo, che se non fosse il capo delle guardie, se qualcuno lo incontrasse in un vicolo oscuro la notte da solo e gli puntasse una lama alla gola, si metterebbe a frignare come un bambino, chiedendo di non ucciderlo, bagnandosi le mutande.. Bisogna avere le palle, per trattare male i deboli e gli indifesi... Un moto di disgusto mi pervade, ma non lo lascio assolutamente trasparire. I miei occhi continuano a rimanere limpidi, tristi e assenti. 

Bevo un altro sorso, aspettandomi che la situazione degenererà a breve.

 

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Cesar De Landas

L'avevo pagata? Si mi pare di si.. anzi no, sono certo di averlo fatto. Se non sbaglio ero con Padre Gobinus, ma si certo.

Uff, avoglia se l'ho pagata. Ero con Padre Gobinus, uno degli scriba della Chiesa di Boccob. Ci siamo recati entrambi al solito posto e abbiamo versato le solite 10 monete. Mi metto a cercare qualcosa dentro lo zaino mentre parlo ancora con la pipa in mano e poi tiro fuori un tomo che pongo sul piano del barile ed inizio a sfogliare le pagine con entrambe le mani

Dunque vediamo.. ecco qua. "Fuoco pagato lunedì 2 settembre 1468" ..c'è la mia firma e la controfirma del responsabile a vece di Lord Brandall. Mi ripongo tranquillo sulla sedia lasciando il diario aperto cosicchè se volesse controllare troverà già la pagina.

 

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Zanben Waveharp

Alla richiesta della tassa, l'alchimista tira un evidente sospiro di sollievo.
Meno male, pensavo mi cercasse. Sono solo paranoico.
Zenben prende tempo, respira a pieni polmoni, e si prepara uno smagliante sorriso.
Le dieci monete d'oro sono già state versate questo mese, signore. Poi conscio di essere nel giusto, aggiunge. Spero che siano state utili per vincere qualsiasi cosa si stia combattendo.

Forse ho esagerato, ma per una volta che ho ragione, me la voglio godere. AH.

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Genevieve Bathory

Al sentire gli altri rispondere, controvoglia prendo parola anch'io. Anche io ho già pagato. Dico sbrigativamente ma gentilmente, con un sorriso di finta cortesia degno dei miei anni passati ai balli di aristocratici, circondata da persone imbattibili nell'arte del fingere. Vorrei dire due parole in più, ma questo lacchè mi disgusta.

Sono ancora la contessa di Bathory... Ogni parola che emetto, per rispondere a questa caricatura di essere umano, è uno spreco del mio nobile fiato..

Comunque, ogni tanto le vecchie abitudini tornano utili...

Speriamo che si levi di torno in fretta... Era meglio la noia alla sua presenza...

Bevo un altro sorso, continuando a giochicchiare con il ciuffo che mi svolazza di fronte agli occhi.

Modificato da Thorgar

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Rivolgendo lo sguardo verso Cesar "Sarà contraffatta!" esclama non volgendo nemmeno un'occhiata al tomo adagiato sul tavolo. "Con voi vagabondi scribacchini non c’è da fidarsi”.

Ognuno contribuisce alla guerra come può, giovane Waveharp” afferma con un sorrisetto beffardo “chi versando sangue sul glorioso campo di battaglia, e chi pagando le tasse.”

Squadra con i suoi occhi tutti voi, per affermare con tono solenne: “In ogni caso, il contabile non sbaglia mai. Se fosse per me, per questa insolenza ed una tentata... frode, dieci frustate non ve le leva nessuno. Tuttavia il Lord ha cambiato idea, abolendo alcuni compiti delle guardie” conclude con un tono quasi di sconforto.

Siete tutti convocati al Braccio Secolare, il nuovo tribunale, fra due ore esatte. Lo troverete facilmente, è alla fine del corso, dove c’era quell'inutile emporio di pergamene.” Gira i tacchi e s’avvia verso la porta lasciandosi scappare un ultimo commento “Siete fortunati. Forse”.

Modificato da Sir. Soccio

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Zanben Waveharp

Un sorriso sarcastico si disegna sul viso di Zanben.
Incredibile. Anche quando non faccio niente di male riescono a fracassare i co*****i.
Ovviamente...
Una sola parola lascia trasparire tutti i dubbi che sorgono nella mente dell'alchimista.
Che sia un metodo come un altro per spillare un po' più di soldi? Mah strano. Forse si sono sbagliati davvero.
Con uno sbuffo e un'alzata di spalla torna ai suoi ordini.
Se vogliono altre monete dovrò completare quest'ordine il prima possibile. Che scocciatura!

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Cesar De Landas

Appena il luogotenente specifica che il nuovo tribunale è al posto dell'emporio di pergamene sussulto. Cosa? Ma perchè? Ci ero affezionato, ci ho passato un sacco di tempo lì dentro.. Una maschera di tristezza ora mi ricopre il volto e tra l'altro non c'è altro soluzione se non recarci dove ci ha indicato per non passare guai seri.

Ancora non capisco il perchè abbia detto "tutti". E' entrato qui dentro, non ha salutato nessuno e ha detto quello che ha detto. Non ci sto capendo molto Durante il mio ragionamento mi metto a riordinare le mie carte, ponendole con attenzione dentro i portapergamene e poi dentro lo zaino, così come i tomi che saltuariamente mi porto dietro questi poi dovrò restituirli alla biblioteca..

Una volta finito, prendo lo zaino e me lo carico in spalle. Pago la solita e mi dirigo verso la porta ..ma perchè proprio noi? I pensieri mi si aggrovigliano in testa e decido di cambiare direzione all'ultimo. Devio leggermente e mi avvicino al ragazzo e alla ragazza, in una posizione intermedia tra loro. Voi avete capito il perchè? Faccio con tono interrogativo e piuttosto sconsolato

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Zanben Waveharp

Zanben pare sorpreso che Cesar, il topo di biblioteca, abbia cercato un approccio.
Non lo facevo così estroverso.
Mah, ci sono due casi, a mio parere: o hanno sbagliato, quindi un errore burocratico, oppure stanno cercando di prendere tasse doppie questo mese.
Bisbiglia mentre ripone i suoi fogli nel cilindro per le pergamene.
E sinceramente non mi stupirebbe nessuno dei due casi.
Una volta pronto, svuota il vino rimanente, paga al locandiere quanto gli spetta e si rivolge ai due malcapitati compagni.
Se non avete altro da fare, io vorrei sbrigarmela il prima possibile.

Non si arrabbieranno mica se ci presentiamo in anticipo? Via il dente, via il dolore.

 

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"Siete nei guai, eh giovanotti?chiede il nano (quello seduto ad una botte) mostrando un sorriso sotto la folta barba castana e lanciandovi uno sguardo di comprensione. I suoi occhi nocciola, incastonati come piccole gemme in un solco rugoso come la terra, esprimono un sentimento di sincera compassione per voi. Con la mano tiene una pipa fumante.

"Ti ringrazio." si intromette Sween, ringraziandoti per la moneta, "Quel porco di Baltus. Ancora un po' ed avrei appeso la sua di testa sulla parete!" Sia l'oste che il nano si lasciano ad una fragorosa risata. L'atmosfera, almeno per un momento, s'alleggerisce, ritornando a quei tempi in cui le taverne erano affollate e canti e boccali s'innalzavano senza sosta.

Modificato da Sir. Soccio

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Genevieve Bathory

Benissimo... ci mancava solo questa.. Qualcosa non mi torna.. Dannazione, dannazione, dannazione!!!

Con fare scocciato ma gentile, prendo la parola.

Secondo me c'è sotto qualcosa.. Guardo timidamente ma con fermezza, il giovane Zanben e Cesar.

Quel forse racchiudeva molto più, di quanto pensiamo. Vedrete che oggi non è la nostra giornata fortunata.

Sbuffo con convinzione. Una smorfia da bambina scocciata mi si dipinge in volto, mentre batto indispettita i pugni sul tavolo. Da come mi comporto, sembra che ho ancora 5 anni.

Concordo con te, Zanben. Pima ci sbrighiamo e meglio è. Affermo seccamente.

Ne ho viste abbastanza, da fiutare una fregatura a dieci miglia di distanza e qui c'è in ballo una fregatura bella grossa.

Per fortuna che verrò con voi. Esclamo dolcemente. L'idea di andare incontro a questa faccenda da sola, mi avrebbe turbato un po'. Affermo, con tono insicuro.

Mentre parlo inclino la testa di lato come un cucciolo, sgranando i miei occhi vivaci e luminosi. Mi alzo, porto le braccia dietro la schiena e inclino lievemente le gambe verso l'interno, ciondolandomi un attimo.

In realtà dentro sono un fuoco nero di odio. Ma nulla traspare.

Un giorno Baltus ti strapperò gli occhi.. Ti strapperò gli occhi, ti taglierò le mani e butterò tutto in una ciotola, da dove mangerai a quattro zampe sui tuoi monconi ancora sanguinanti. Ti metterò un piede in testa e ti terrò la faccia nei tuoi resti mozzati, mentre ti ritroverai a mangiarli con le mie risate di compiacimento di sottofondo. Striscerai come il verme che sei.

Quando volete compagni, direi di andare.. Affermo delicatamente.

Allungo un piede facendolo scivolare sul pavimento, poi l'altro con lo stesso gesto, continuando a tenere le braccia dietro la schiena e dondolandomi in maniera aggraziata, quasi i miei movimenti siano una specie di danza fanciullesca.

Un paio di passi e mi giro per aspettarli, facendo una veloce piroetta, sfoggiando un dolce sorriso da bambola.

 

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Cesar De Landas

Quando il nano chiede se siamo in difficoltà non so se sentirmi compreso dato che non ho l'età degli altri due, anche se riflettendoci un attimo su, qualunque umano normale é più giovane di un nano. 

Non sono più così giovane come loro, e a dirla tutta non so se siamo in difficoltà. Comunque ha detto tutti, quindi credo non solo noi tre faccio al nano sorridendogli.

 Comunque non so voi, ma io non ho tutta sta fretta di andare in questo tribunale, dove tra l'altro pensavo ci fosse un emporio che conoscevo. Capiamoci..so che non abbiamo tanta scelta ma almeno capirne qualcosa..é stata chiesto ad altri la stessa cosa? Chiedo all'oste

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Stassir

Si, sono finito per l'ennesima volta sotto il bancone dell' Ultimo Raggio, ma posso farci poco: di ritorno da un lavoretto con troppe monete e tanta necessità di alleggerire il borsello. A tirarmi fuori dal mio bellissimo sonno alcolico ci pensano gli unici altri avventori della bettola, insieme al capitano delle guardie, ovvio. Come lo riconosco, ho ancora abbastanza presenza di spirito per tornare sotto il tavolo a far finta di stare svenuto; come volevasi dimostrare, al caro Baltus mancano delle monetine dalle tasse del mese, se le sarà bevute e adesso non sa più da dove tirarle fuori. Ci da appuntamento al Tribunale, nuovo di demolizione pare, tra due ore.

Il resto degli avventori prova pure a dimostrare d'aver pagato, e vabbé, mi alzo dal pavimento, mentre oste e nano si divertono Gente, io non dico nulla, ma a quelli mancano i soldi dal mese, nient'altro. Abbiamo due ore, scoliamoci quello che possiamo e andiamo a sentire che vogliono. Ci faranno chissà che partaccia, ci metteranno un po' di paura e ci tireranno fuori i soldi con gli interessi. mi alzo e mi metto seduto ad un tavolo, cercando di darmi un contegno a me un'altra birra, chi mi segue? Mastro nano? 

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"Non saprei", afferma Sween continuando a pulire un boccale di birra, "Questo tribunale è la prima volta che lo sento. Una cosa però la so: se avevi guai con le guardie, ti portavano nel 'Vicoli dei Porci' e pochi ne hanno fatto ritorno. A proposito, qualche merda ha tentato di farmi pagare venti monete anziché dieci" prosegue abbassando lo sguardo sul boccale "dicevano che avrebbero bruciato la taverna, ma ci vuole di più per spaventare un cacciatore. Ed ora sono ancora qua, vivo e con la baracca."

Ti guarda severo, negli occhi la freddezza tipica di chi sta aspettando che la preda per avventarsi. Allunga una mano sotto il bancone e la ritira impugnando una piccola ascia dall'impugnatura in legno con inciso il suo nome. "Prendo le mie precauzioni", dopodiché la rimette a posto.

Il nano, rizzando la schiena sulla sedia, risponde con tono perplesso sgranando gli occhi "Non era mia intenzione offenderti. Si da il caso che il sottoscritto" iniziando a volteggiare il suo dito grassoccio nell'aria con una espressione compiaciuta "non è un cittadino di Graad, ergo non sono tenuto a pagare alcuna... Birra? Ovviamente! Una buona pinta è ciò che ci vuole prima di rimettersi in cammino!" conclude imboccando nuovamente la pipa, accorgendosi con uno sbuffo che è si ormai spenta.

Modificato da Sir. Soccio

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Genevieve Bathory

Mah.. Se fosse stata solo una questione di denaro, non siamo proprio le persone più azzeccate.. Posso capire me, ma Zanben non mi sembra stia così bene economicamente..

Cesar.. Cesar è uno studioso, ma non mi sembra così remunerativa la sua attività..

Guardo per terra. E poi c'è Stassir.. Maledizione, come si fa a vivere senza dignità così.. Tornando alla questione, anche Stassir non mi sembra pieno di soldi.. Non li conosco bene, ma c'erano prede più appetibili, per reclamare del denaro..

Mentre faccio questi pensieri, noto che nessuno mi ha ascoltato ne calcolato.

La cosa mi irrita abbastanza e una smorfia imbronciata mi appare sul volto. Mi guardo il viso riflesso nelle vetrate.

Mi sembra tutto a posto.. Non ho nulla in faccia..

Guardo un attimo in basso il mio generoso decolletè. Anche qui va tutto bene.. Mmmm.

Aspetta, ora ci sono!! Non me ne ero mai accorta, ma questa locanda è il più grande ritrovo di omosessuali di tutta Graad!! Dannazione, solitamente non mi sfugge molto, come ho fatto a metterci così tanto a capirlo.. Che cose tenera!!!  Ecco perché Cesar esce con tutte quelle donne, ma nessuna dura più di due giorni!! Era tutta una copertura!!  E perché Zanben è così dedito alla danza!!

Guardo con espressione dolce e di approvazione gli altri.

Non vi preoccupate ragazzi, il vostro segreto con me sarà al sicuro!! Penso affettuosamente. Mi sarebbe sempre piaciuto, avere delle sorelle maggiori!!

Però potevate almeno degnarmi di una risposta, maleducati.

Continuo a tenere un po' il broncio e visto che nessuno mi considera, torno al tavolo a finire la mia birra. Saltello lievemente, facendo sventolare le pieghe dell'abito.

Non voglio andarci da sola... Continuo a pensare che non sarà per qualche moneta, che ci hanno convocati..

 

 

 

 

 

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Cesar De Landas

Va beh, nessuno sa niente mi pare di capire. Non sono avvezzo alle novità così repentine ma non ho scelta

Raccolgo la pazienza, visto il buco nell'acqua appena fatto e raggiungo il ragazzo alla porta anche per me possiamo andare..solo non ricordo il tuo nome

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