Vai al contenuto

I Venti Gelidi del Nord


Sir. Soccio

Messaggio consigliato

Cesar De Landas

Ricapitoliamo un secondo che mi sono perso a guardare i quadri e non ho seguito quest'ultima parte? Si gira verso i compagni di sventura e soprattutto verso il Conte

io, Genevieve ed Aidan andiamo alla residenza di questo tizio, cerchiamo informazioni di qualsiasi tipo che ci possano tornare utili. Stassir e Zanben chiedono in giro a caso per la città e il Conte con annessa scorta?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima risposta

Stassir

Tu, Genevieve, Aidan ed un paio di guardie, se possibile, andate a questa casa abbandonata e cercate di capire se ci sia davvero una maledizione e cose simili, visto che siete i tre che capiscono più di roba arcana. Io e Zanben giriamo per le case di quelli che hanno visto questo lupo alla ricerca di qualche informazione in più su cose strane avvenute nel villaggio. Il Conte, mi si scusi per la franchezza, fa lo stesso con le guardie. Tutto chiaro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tebaldo

Quando il Capitano rammenta il volere del padre al Conte, Tebaldo inarca le sopracciglia impercettibilmente. Poi torna sereno e ascolta le elucubrazioni dei suoi ospiti che finalmente con il loro argomentare rispondono un po' alla domanda iniziale che il Conte gli aveva posto. Valuta se interrogare nuovamente le guardie possa essere efficace, magari mettendo più zelo questa volta nella richiesta di spiegazioni si potrebbe ottenere di più. Il Conte fa a mente i suoi rapidi calcoli e poi inspirando a lungo genera una pausa di attenzione e pacatamente si esprime. 

Signori, i vostri ragionamenti sono fini e puntuali, mi complimento con lei Madonna Genevieve. Apprezzo il vostro modo di ragionare e sembrate sicuri di voi, ciò potrebbe essere il vostro punto di forza, o essenzialmente la vostra rovina. Lasciamo ai posteri l'ardua sentenza. Nel frattempo voglio darvi fiducia, altrimenti che senso avrebbe avuto l'avervi fatto giungere fin qui. Così faremo. La delicata Genevieve, il riflessivo Cesar e il mite Aidan procederanno verso la dimora del vecchio Hernst, per maggior sicurezza il Capitano vi affiancherà due guardie che vi facciano da guida e controllino con voi la situazione.

Nel frattempo i lor signori - indica Stassir e Zanben - inizieranno a raccogliere le informazioni e le voci nel villaggio, forse anche delle dicerie possono fornirci particolari interessanti. Nel frattempo Capitano io voglio parlarvi in privato e risolveremo la questione delle guardie, se c'è da sapere qualcos'altro voglio entrarne a conoscenza immediatamente, poi sbrigherò le mie ricerche personali, più tardi raggiungerò gli altri al villaggio dove possiamo influenzare e rassicurare gli abitanti, se vedranno il loro Signore per le strade che si adopera per la loro sicurezza saranno rincuorati e capiranno che non hanno nulla da temere. Stanotte inoltre daremo l'ordine di non lasciare le proprie abitazioni, per precauzione sarà opportuno che incaute prede si aggirino per le strade pronte a finire tra le fauci del lupo mannaro. Mentre noi saremo pronti a tendergli un agguato. Signori se la ricerca di informazioni dovesse fallire abbiamo un'importante occasione stanotte di poter trovare il mannaro nella sua forma selvaggia e in quel caso non avremmo dubbi di chi sia il colpevole, la sentenza potrà essere eseguita immediatamente. Ed io mi assicurerò che giustizia sia fatta, come dice il mio saggio padre un uomo si misura dal valore della sua spada, verifichiamo questa sua supposizione, a volte non tutte le spade hanno bisogno di essere brandite con forza e violenza, ma all'occorrenza non possiamo fare diversamente. 

Con una pausa di circostanza il Conte recupera fiato e fa assimilare a tutti i presenti le sue parole. 

Capitano faccia preparare il mio cavallo. 

Con un po' di sforzo reggendosi bene sul bastone il giovane conte si alza in piedi. 

Se non ci sono altre domande vi auguro buona ricerca, ci ritroveremo di nuovo qui al calar del sole. Non siate imprudenti , soprattutto voi dolce Genevieve. 

Nel pronunciare il suo nome il conte mise tanta passione da farlo sembrare un canto melodioso. 

Andate adesso.

E batte il suo bastone sul pavimento come a voler rimarcare l'ordine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tebaldo

Spoiler

Harlow si ferma nella stanza mentre gli altri escono e s'avvicina per ascoltare cos'hai da dire. 

 

@Genevive, Cesar & Aidan

Spoiler

Raggiungete, su indicazione delle guardie che il capitano vi ha affidato (Sono i miei uomini migliori, vi serviranno), la casa del vecchio Ersnt. E' circa un kilometro fuori da Spey, nell'aperta campagna.Solo sentiero sterrato conduce a quella che sembra essere una modesta casetta in pietra con di fronte un orticello incolto. Entrambe le finestre hanno i vestri infrenti e la porta è spalancata. Una delle due (guardie) si ferma E' meglio stare fuori. La maledizione potrebbe colpire anche noi. L'altra annuisce.

E' pomeriggio, mezzogiorno, ed una folata di vento vi raggela nelle ossa.

 

@Zenban & Stassir

Spoiler

Raggiungete la taverna del giorno precedente, La Giumenta Domata. Sembra più piena del solito, dal vociare che sentite. Guardando attraverso le finestre notate che ci sono circa una quindicina di avventori, tutti umani e la povera oste che fa avanti indietro con pinte e vassoi. Il fuoco scoppietta nel pomeriggio. Anche le strade sono molto più vivaci, ed incontrate delle persone che rincasano o s'avviano verso Graad. Il Conte Tebaldo ed Harlow dovrebbero raggiungervi più tardi.

 

 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tebaldo

 

Spoiler

 

Capitano questa operazione richiede la nostra massima attenzione. Personalmente sa quanto ci tenga a far ritorno da mio padre nel più breve tempo possibile e con il miglior risultato.  Lascio che queste parole facciano l'effetto della premessa al mio discorso. 

Dal suo atteggiamento mi è parso di capire che non ripone molta fiducia in queste persone, posso chiederle esaustive spiegazioni in merito? Credo sia più opportuno offrire tutto il nostro aiuto a queste persone, loro hanno la forza della disperazione nel riuscire in questa impresa e sono sicuro che sapendoglielo ricordare a tempo dedito darà i migliori frutti. Inoltre raccogliamo tutte le informazioni necessarie, se delle guardie hanno visto qualcosa e possono avere indizi è mio desiderio che possa parlare con loro immediatamente. 

In seguito andremo in paese, devo parlare con l'alchimista e poi daremo manforte nella raccolta delle informazioni. Predisponga tutto. Vado a prepararmi, non posso certo venire in tenuta da camera. 

Quando il Capitano ha esaudito i miei ordini mi dirigo verso le mie stanze con passo claudicante. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanben Waveharp

Taverna @Stassir 
 

Spoiler

La taverna e l'intera città sembrano molto più vive della notte precedente, e questo dovrebbe agevolare la raccolta di dicerie varie.
Non credo ci sia bisogno di mentire o usare la forza, se ci credono sulla parola dovrebbero aiutarci. Pensa a voce alta rivolto a Stassir.
Poi frettolosamente aggiunge. Tieni d'occhio le reazioni dei presenti, anche se sono tanti, non si sa mai.

Una volta entrati nella taverna, Zanben cerca di fare la faccia più amichevole che riesce a fare, e con due colpi di tosse cerca di attrarre l'attenzione dell'intera taverna.
Buon pomeriggio a tutti! Buongiorno anche a lei!, dice rivolgendo un ben più ampio sorriso alla oste, Siamo qui in nome del Conte Tebaldo, il quale ci ha affidato il compito di cercare informazioni riguardo ad una maledizione, vera o diceria che sia. Si tratta di lupo mannaro, o così dicono: il nostro compito è assicurarsi che questa sia realmente una diceria da taverna, oppure cercare e curare il povero malcapitato. Io e il mio compagno, continua indicando Stassir, saremmo ben lieti di ascoltarvi offrendovi da bere. Il Conte ci dovrebbe raggiungere a breve, e sono certo, che non mancherà di ricompensare quelle che riterrà preziose informazioni che aiutino a mantenere la sicurezza di ogni cittadino. Conclude Zanben ben marcando l'ultima frase.
Con lo sguardo cerca un tavolo libero per improvvisare un ufficio.
Signorina! Un bicchiere dell'ottimo vino di ieri sera, grazie! E anche uno di birra per il prima che volesse aiutare, altrimenti ne approfitterà il mio compagno. 
Odio i posti pieni di gente. Speriamo che almeno qualcuno sappia qualcosa e che non si riveli una perdita di tempo.

 

Spoiler

Diplomazia +3 (raggirare 7, ma credo di essere stato sincero, anche se ho aggiunto l'offerta generosa del Conte <3 ), Raccogliere Informazioni +3



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

@Aidan, Genevieve, 2 Guardie

Spoiler

Ragazzi, non abbiate paura, fatemi lanciare un incantesimo per individuare presenze o auree magiche e avviciniamoci alla casa. Dovremo anche entrare per far sì che io capisca anche se all'interno ci sia del pericolo. Se dovessi percepire un'aura magica lo dico. 

Poi mi rivolgo direttamente ad Aidan se voleste precedermi ve ne sarei grato, basta anche solo di due passi Inizio a mormorare un incantesimo e faccio segno a tutti di seguirmi

@DM

Spoiler

Vorrei capire se c'è presenza di auree magiche, il numero di esse, la forza e posizione di ognuna, nel caso faccio una prova di conoscenze arcane per capire la scuola di magia di ognuna (cd 15+liv incantesimo)

@INCANTESIMI PER LA GIORNATA

Spoiler
  • 0-guida
  • 0-individuazione del magico
  • 0-luce
  • 1-evoca mostri 1
  • 1-comprendere linguaggi (dominio)
  • 1-protezione dal male (bonus)
  • 1-evoca mostri (bonus)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

@DM,Cesar

Spoiler

Mi incammino con gli altri verso la casa del vecchio Ernst. Sono abbastanza di buon umore e rinfrancata dal fatto di avere più scorta del previsto.

Mi viene un po' da ridere, per l'estrema superstiziosità dei soldati. Ma faccio di tutto per non darlo a vedere.

Ribadisco: e poi eravamo noi gli idioti...

Mi fermo fuori dalla casa, in attesa che Cesar compia il suo incantesimo.

Prevenire è meglio che curare.. Speriamo che poi i soldati la smettano di essere così conigli...

Aspetto, curiosa di scoprire cosa troveremo, quando entreremo.

@DM

Spoiler

Aidan ha consegnato quelle lettere, vero?? Perchè non lo avrei mai seguito fin qua, se prima non lo faceva... va bene che le abbia date anche al borgomastro, basta che siano in mano, a qualcuno con autorità.

I miei incantesimi:

resistenza, frastornare, lampo

charme su persone, evoca mostri 1, armatura magica

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Genevieve, Cesar, Aidan & due guardie

Spoiler

Aidan prosegue, mettendosi di fronte a Cesar mentre questi sussurra l'incantesimo. Tutto il coraggio del chiarico sembra crollargli sotto i piedi, visto che cammina verso l'abitazione, imboccando la stradina nell'orto, con un'esitazione indifferente. E' guardandigo e soppesa passo dopo passo, come se stesse camminando su un campo minato. Non vi è alcuna presenza magica. (Immagino Cesar lo comunichi al gruppo, così non perdiamo tempo.)

@Genevieve

Spoiler

Aidan, prima di imboccare la stradina, ti lancia uno sguardo strizzando l'occhio.

 

Una delle guardie, visto l'annuncio del Solitario, lo scorta e va in testa con spavalderia. Il suo atteggiamento è completamente cambiato. 

Un odore pestilenziale vi accoglie. La stanza principale è un soggiorno, quello in cui vi trovate. Ha una arredamento spartano, dopo tutto è la casa di un contadino, ed ogni cosa è sottosopra. Dal tavolo, ai servizi in ceramica e perfino la stufa a legna. Ogni cosa è stata scaraventata come se fosse passato un uragano. Non un singolo rumore, se non il vento che sbatte le finestre e delle mosche che volteggiano nell'aria.

In un angolo, vicino a ciò che rimane della credenza, vi sono tre corpi in decomposizione. Appartengono ad un uomo ed una donna con in braccio un neonato. Sulla parete, alle loro spalle, una striscia di sangue incrostrato. 

 

@Zamben & Stassir

Spoiler

Gli avventori ascoltano attentamente, per poi accogliere con un brindisi l'annuncio di una ricompensa. Finalmente il Conte verrà ad ascoltarci! Commenta un uomo entusiasticamente.

L'oste appoggia il vassoio e vera un po' di vino e spilla una pinta. Io so della bestia! esclama un uomo sobbalzando dal tavolo. Venite pure, ho molte cose da raccontare! Facendo cenno di avvicinarvi al suo tavolo. Gli altri avventori vi osservano incuriositi e continuano a parlottare tra loro, lasciandosi andare alle più fantasiose teorie. Allora qualcun'altro è morto! Esclama uno Sei ubriaco! Nessuno è stato ucciso, o lo saprei quant'è vero che.. Gli risponde qualcuno. Quanto pagherà il Conte Tebaldo?!? chiede un altro.

La porta si apre ed entra un ragazzino con un'armatura in cuoio malandato sulla quale è disegnata l'aquila. Notizie dall'Est! Una moneta di rame per l'edizione del Vigilante! sventolando una copia che ha estratto da quelle che tiene sotto l'ascella. Sentite rumori di borselli che s'aprono e monete.

Che insolita mattinata! commenta stupidamente l'oste.

 

@Tebaldo

Spoiler

Signor Conte, risponde Harlow, molte guardie se ne sono andate a Grantwon Spey, come saprà. Credo potrà reperire meggiori informazioni parlando con i popolani, se è disposto a farlo. Vado a far preparare il suo destriero. Con un breve inchino si volta e s'avvia verso l'uscita. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

@Aidan, Genevieve, 2 guardie

Spoiler

Non percepisco nessuna emanazione magica per ora, quindi non c'è nemmeno nessun oggetto che potrebbe avere un'aura magica. 

Poi quando entriamo vediamo tutti quei cadaveri Aidan, se volete dire una preghiera questo credo che sia il momento adatto. 

Rimango sempre concentrato sull'individuazione del magico spostando la mia attenzione su tutte le parti della casa per essere sicuro che nulla rilasci una particolare aura. Una volta finito l'effetto cerco di focalizzarmi sui particolari più evidenti quali dipinti della famiglia-che-fu chiedendo alle guardie se sapessero se quel tizio avesse qualche legame con le vittime

Genevieve, hai suggerimenti? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

@Dm, Cesar

Spoiler

Mi rinfranco alla vista di come le guardie si siano riprese, dopo l'annuncio dello studioso.

Quando entro lo spettacolo mi coglie impreparata.

Mi copro il volto con una mano e trattengo un conato.

Va bene che ero preparata al peggio, ma questo è disgustoso..

Mi riprendo velocemente. Anche se la vista del bambino mi colpisce come una pugnalata.

Procederei con l'autopsia.

Poi se possibile chiediamo alle guardie di identificare i cadaveri. Giusto per appurare che non ci siano corpi "fuori posto", sulla scena del delitto.

Vediamo di capire da quanto sono morti e se ci sono tracce del passaggio di una belva. Impronte strane, segni di artigli, di morsi, delle ciocche di pelo.. Per iniziare può bastare. Vediamo cosa scopriamo e procediamo un passo alla volta, senza fretta. Concordate Cesar?? Scopriamo la dinamica degli eventi.

Guardo un attimo l'uomo negli occhi, poi comincio a dirigermi verso i corpi.

@DM, Cesar

Spoiler

Io ho interpretato scaraventare, in una certa maniera. Cerco anche di capire se ho fatto deduzioni sbagliate. Scaraventare nel post non so se è stato usato, nel senso che tutto è stato ribaltato, o se sembra proprio che gli oggetti siano stati lanciati in giro.

@DM

Spoiler

Cercare +3, osservare +2,

Quindi prendo l'occhiolino come un sì. ;)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassir

Locanda 

Spoiler

Non era proprio quello che intendevo con ricerca di notizie, ma mi arrangio Ascolteremo tutti quelli che vorranno parlarci, la ricompensa del Conte sarà più grande quanto più precise saranno le notizie che ci darete, e verrete tutti pagati non appena la bestia sarà scacciata. Mi avvicino al bancone dell'oste, e poi parlo alla folla Una pinta di birra e due monete d'oro a chiunque darà notizie attendibili, uno alla volta, in fila, sentiremo tutti senza distinzione 

Spoiler

Raccogliere informazioni +3; Percezione e osservare +0 o aiuto Zanben se ha punti migliori

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanben Waveharp

Taverna @Stassir 

Spoiler

Ecco fatto. E ora lasciamo che Stassir si occupi della parte divertente di ascoltare questa gente.

Zanben prende il suo bicchiere di vino e lentamente lo assapora, poi il ragazzino attira la sua attenzione.

Ehi ragazzino! Dammi una copia! Dice sventolando una moneta d'argento, millantando una generosità mai esistita.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Taverna

Spoiler

L'uomo si risiede perplesso che non vi siate uniti al tavolo. Un uomo s'alza e s'avvia verso il bancone da Stassir. E' palesemente ubriaco già a mezzogiorno e, mettendoti una mano dietro la spalla, dice Io ho visto un licantropo! S'aggirava attorno alla vecchia fattoria con un luuuungo mantello! dice barcollante. 

Intanto Zanben consegna la moneta al ragazzo e, ricevendo il calice di vino, lo appoggia su un tavolo vicino libero mentre apre il giornale. La notizia principale, stampata nel centro della prima pagina, è la seguente: Assassinato l'Alto Chierico Pryce!  La notizia prosegue danto i dettagli: A darne la notizia il capitano delle guardie Ebrik Baltus, che ha rinvenuto il corpo di sua Grazia ieri pomeriggio nella stanza sul retro del Braccio Secolare. Un vile omicidio il cui colpevole rimane sconosciuto, che potrebbe avere pessime ripercussioni sulla politica di riavvicinamento tra Lord Randall dell'Est e Lord York del Nord, promotore del Braccio Secolare nella città di Graad in vista della sua futura visita. Baltus rassicura che...

 
 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanben Waveharp

Taverna @Stassir 

Spoiler

Zanben rimane a bocca spalancata alla lettura del giornale, e senza dire una parola lo passa a Stassir, facendogli cenno con la testa di leggerlo.

Poi si avvicina all'uomo che li aveva chiamati. 

Preferirei che venisse al nostro tavolo, così da essere un punto di riferimento anche per le altre persone. Chiedo scusa per la mia maleducazione, ma è solo una questione pratica. La prego di venire immediatamente dopo che avremo finito con l'altro, o se non ha tempo mi può dire tutto ora, ma preferirei che anche il mio amico la ascoltasse. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassir

Locanda

Spoiler

Mi mordo la lingua per non bestemmiare apertamente, e credo di sentir cigolare mentre riporto le labbra in qualcosa di simile ad un sorriso. Guardo l'uomo che ho di fronte, dire che la notizia sia inutile è fargli un complimento Molte grazie, il Conte terrà di sicuro in conto il tuo aiuto. Oste, un altro giro per quest'uomo, glielo pago io! Urlo, allungando all'uomo le due monete promesse, nella speranza che qualcun altro noti una minima generosità Altri signori che vogliono fare la loro parte?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tebaldo

Spoiler

Il conte si prepara nelle sue stanze indossando i suoi abiti da giorno, Gli stivali con il tacco , calzoni di stoffa pesante, camicia e giubba e il suo mantello. Indossa infine il cappello con la piuma . Nella sua cintura fissa i pugnali nascosti dietro la schiena non visibili, e porta con se il suo bastone da passeggio che può fissare alla sella. Si prepara e con la sua scorta va in paese ma prima di recarsi in taverna fa visita all'elfo alchimista per chiedere progressi sulla cura e per sapere se possiede sostanze alchemiche da poter usare eventualmente contro i licantropi. 

(mi pare c'era un balsamo che rendeva le armi d'argento per un tot di tempo. ) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tebaldo

Spoiler

Ti rechi nell'emporio Occultoteca di Mefisto dell'elfo Arafest. Negozio di modeste dimensione, dove è possibile solo vedere intrugli a base di erbe ed alcune pergamente sugli scaffali (per inquietare gli abitanti, Arafest tiene maggior parte del materiale nel retrobottega). E' un tipo snello, dai capelli lucenti, decisamente inconstrato con il tipo di negozio, e affabile. Appena entri ti accoglie con un inchino. Signor Conte, buon pomeriggio. Immagino siate qua per la pozione antilupo. anticipando la tua domanda con tono sicuro mentre sorride. 

Ve la porto subito, sarete molto soddisfatto del risultato. S'avvia nel retrobottega e torna con due contenitori cilindrici grandi come una bottiglietta. Questo, indicando quello con su scritto Lupis Lunae Giornis, è la pozione antilupo. Purtroppo non sono totalmente certo sia in grado di fermare la mutazione, afferma con disapprovazione, ma può certamente rallentarla per dare il tempo di giungere all'Occultoteca ed intervenire per tempo. Brutta cosa la licantropia, la cura richiede tempo e dolore! commenta come se vi stesse raccomandando prudenza. Questo, indicando Lunae Cuoraeè argento fuso. Dovrebbe bastare per tre o quattro lame, più o meno, dipende dalla dimensione. Te li porge chinando il capo.

 

@Taverna

Spoiler

L'ubriaco prend un'altra pinta e Zanben e Stassir si siedono al tavolo mentre una fila di persone, come fossero alle poste, aspetta il loro turno per sedersi di fronte a loro e raccontare ciò che sanno. A parte un uomo, il quale continua ad insistere sia un drago rosso, nessuno è particolarmente ubriaco ed ottenete le seguenti informazioni: nessuno ha visto il licantropo di persona (Diavolo! Chi ha mai visto un licantropo per poi raccontarlo?!? commenta uno), tuttavia alcune bestie (principalmente delle vacche) sono state trovate squartate ogni notte da un mese a questa parte verso la fattoria di Ernst; Il capitano Harlow ha istituito il coprifuoco ed interdetto la zona ai civili, non interrogando però nessuno e rifiutandosi di divulgare informazioni sull'indagine. 

L'ultimo ad sedersi al vostro tavolo si chiama Tobias Fant, l'uomo che insisteva a chiamarvi per unirvi a lui quando siete entrati. E' un contadino di terz'età. Io ho visto qualcosa aggirarsi nei campi, ma non era un lupo. Dice a bassa voce, quasi sussurrando. Era un uomo con un vestito nero come la notte. Nella foschia e sotto il chiarore della luna riuscii a vederlo appena, ma sono sicuro fosse umano, o qualcosa di simile. Ad un certo punto si girò verso di me ed i suoi occhi brillarono nella notte come quelli di un felino. Non ho mai provato una sensazione simile... L'orrore. L'orrore. Conclude quasi tremando. 

 

@Casa di Ernst

Spoiler

Tutto è scaraventato, nel senso che è come se fosse stata una collutazione. Questa è la prima e palese deduzione, come siano andate le cose, poi, non lo sapete con esattezza per il momento. Sta di fatto che la casa è un totale disastro.

Aidan segue il suggerimento di Cesar e si raccoglie in un momento di silenzio borbottando qualcosa. Le due guardie si guardando in torno camminando sopra gli oggeti che si trovano sul pavimento. Una solleva un piatto come per osservarlo e lo lascia cadere, mentre l'altra esclama spazientita D'accordo, ora sappiamo con certezza che è morto, torniamo a fare rapporto.

 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanben Waveharp

Taverna @Stassir 

Spoiler

Con poca attenzione Zanben ascolta le varie teorie, sorridendo a quelle più fantasiose. Finalmente arriva quello che all'inizio lo aveva chiamato.

Grazie per aver pazientato, ma non si sa mai chi possa avere le giuste informazioni. Con molta più attenzione ascolta il breve racconto dell'uomo, lasciandolo un po' interdetto.

Può essere utile, ma abbiamo bisogno di più cose.

Si ricorda dove era? Che periodo di luna? Qualche particolare che risplendeva al chiarore della luna? Chiede sporgendosi verso l'interrogato, abbassando leggenrmente la voce. Ogni dettaglio può essere fondamentale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

@DM, Cesar

Spoiler

@Dm, Cesar

Spoiler

Ora che mi è chiaro, edito il post precedente.

 

Come ce ne andiamo?? E l' autopsia???

Signori, prima di andarcene sarebbe da stabilire almeno la causa del decesso. Voi confermate che questo è Ernst e le due persone sono la moglie e il figlio??

Dobbiamo accertarci che siano stati uccisi dal licantropo, anche perchè così non fosse, dobbiamo scoprire chi voleva Ernst morto. Affermo con tono fermo e autoritario.

Mi avvicno ai cadaveri, osservo le loro posizioni e li faccio girare dalla guardie.

@DM

Spoiler

Cercare +3, osservare + 2. Cerco di capire se sono stati uccisi da una belva o da un'arma. E se intorno a loro ci sono impronte strane, segni di artigli o ciocche di pelo. Nelle loro posizioni c'era qualcosa di strano?? Se posso, cerco di capire anche da quanto sono morti.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...