Vai al contenuto

I Venti Gelidi del Nord


Sir. Soccio

Messaggio consigliato

Sir Tebaldo 

Spoiler

Messer Arafest contiamo molto a corte sul suo operato. Non trascuri nessun dettaglio, se possiamo contrastare questo morbo è nostro dovere morale nonché desiderio farlo. 

Sono contento del lavoro dell'elfo ma fargli sentire la pressione del peso del suo lavoro farà si che si impegni al massimo. Sono molto sorpreso e soddisfatto anche del balsamo per le spade.

Lei è pieno di risorse. Molto bene. Questo può tornare molto utile al nostro scopo. Se dovessimo catturare l'animale mi piacerebbe riuscisse ad analizzarlo, magari potrebbe creare pozioni più potenti contro la maledizione. 

Inoltre mi domando se può avere qualcosa che possa usare come sedativo, per fare addormentare qualcuno. Non sappiamo se le indagini ci possano portare a trovare la bestia nella sua forma umana. In quel caso sarebbe opportuno avere un modo per renderla inoffensiva

Finito eventualmente prendo una boccetta per raccogliere il sangue dell'animale. E poi vado in giro per il paese scortato dalle guardie. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima risposta

Cesar De Landas

@DM, Genevieve, Aidan, 2 guardie

Spoiler

Mi raccolgo in preghiera con Aidan. Dopotutto si sta rivelando un uomo con del senno e la testa sulle spalle, anche se fa parte del Braccio Secolare. Grazie di aver capito il mio messaggio non detto a parole Aidan. Con un cenno gli faccio capire che dovremmo dare ascolto a Genevieve

Concordo con te, dobbiamo capire da quanto sono morti e quale ne è stata la causa. Se mi fai dare un'occhiata forse posso capirci qualcosa di più, ho studiato medicina ogni tanto qua e là.. mi chino sui cadaveri e cerco di capire cosa sia successo

@DM 

Spoiler

Check su Guarire per capire da quanto sono morti e da cosa siano stati uccisi

Fezza:1D20+3 → 18(15 + 3)#Check su guarire

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassir

Locanda 

Spoiler

Uhm... anche lui ha visto un tizio vestito di nero. va a vedere che l'ubriaco sia un poco attendibile 

le domande importanti le ha già fatte Zanben, ma non posso tacerne un'altra che mi ronza in testa da un po' Ed ha detto tutto questo anche al capitano Harlow, giusto? Perché il capitano non divulga nessuna notizia su questi fatti? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Taverna

Spoiler

Si, ho detto quanto ho visto al capitano, e mi ha risposto che dovrei posare il fiasco. Risponde con sdegno. E' stata qualche settimana, non durante la luna piena. Ricordo che il suo vestito era completamente nero e non aveva alcun emblema, nemmeno una spilla di metallo che potesse lucciare. Strano.... Era proprio poco fuori dal paese e s'aggirava in un campo come altri per poi scomparire nella nebbia.  

La mattina seguenti andai ad ispezionarlo, ma non c'era nulla. Nemmeno una traccia di quell'uomo.

 

@Casa Ernst

Spoiler

Osservando i corpi, notate che sono in avanzato stato di decomposizione. Sono stati uccisi da almeno due o tre settimane se non più. Non vi sono ciocche di pelo d'alcun genere e sia il corpo della donna che dell'uomo hanno un profonto taglio orizzontale sulla pancia che li ha eviscerati. Il neonato, invece, ha il cranio sfondato. Il tanfo è terribile. 

Aidan continua nel suo momento di preghiera non avvicinandosi ai corpi. Si direbbe che eviti proprio di guardarli. 

Una guardia incalza mentre siete entrambi chinati ad esaminarli. E' ovvio che si tratti di Ernst! Chi altro dovrebbe essere? Poi non aveva una moglie ed un figlio?chiede all'altra guardia. Si, il piccolo George. Dal tono capite facilmente che sono impazienti di lasciare l'abitazione. 

 

@Occultoteca

Spoiler

Ti porge una pozione a base di radici, non è un sonnifero ma un calmante estremanente potente, che renderebbe docile anche un orco. Compie un altro inchino in segno di ringraziamento per la fiducia. Lasci l'Occultoteca insieme ad Harlow per dirigerti verso la Giumenta Domata, la locanda dove facilmente si raccolgono le voci di corridoio. Mentre sfili per la città in sella al tuo cavallo, i passatti si tolgono il cappello o fanno una riverenza in segno di saluto e rispetto per la tua autorità. Alcuni sembrano addirittura sorpresi di vederti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

@Dm, Cesar

Spoiler

Comincio ad essere seriamente indispettita dai soldati. Prima continuavano ad avere una paura immotivata ed esagerata, adesso hanno fretta.

Con questo tipo di uomini non avrebbero preso nessuno, neanche se si presentava nel centro del paese, con un cartello recante la scritta "Sono colpevole, arrestatemi"...

Se questa situzione vi arreca così tanto disturbo messeri, potete aspettare un attimo fuori dall'abitazione e prendervi una boccata d'aria. Affermo gentilmente.

Mi giro verso Cesar.

Non ci sono segni del passaggio di una belva. Niente morsi, impronte, una piccola ciocca di pelo.. Niente. E poi questo modo di ucciderli. Un taglio netto alla pancia. Più che un'aggressione di una creatura furiosa, sembrerebbe quasi un'esecuzione. Ma se così fosse, perchè?? Io non sono un' esperta in materia, ma mi aspettavo dei corpi con magari anche qualche graffio da difesa. Insomma, se ti attacca una creatura con lunghi artigli affilati, qualche graffio o un morso su almeno una delle 3 vittime, avrebbe dovuto esserci.

Voi Cesar cosa ne pensate??? A me queste morti così nette e pulite, lasciano un po' perplessa.

Gurado lo studioso negli occhi. Poi mi giro verso il chierico. Voi siete un uomo saggio e istruito, messer Aidan, cosa ne pensate?? Chiedo gentilmente al chierico, avvicinandomi alla sua persona. C'è qualcosa che vi turba, messere?? Chiedo dolcemente, guardando il chierico negli occhi, con un sorriso rassicurante, prendendo gentilmente le sue mani.

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

@DM, Genevieve, 2 guardie

Spoiler

A me pare che qui ci sia qualcuno che voglia farci credere una cosa quando invece  ne è successa un'altra. Rispondo a Genevieve e poi mi rivolgo alle guardie chi ha sparso la voce che qui c'è un licantropo? Qui non c'è stata nessuna colluttazione. Le ferite sono palesemente di arma bianca ed il taglio è netto, come ha detto Genevieve.

Poi guardo Genevieve ed Aidan con uno sguardo che lascia poco spazio all'immaginazione, come di qualcuno arrabbiato per aver perso del tempo

@DM-Diplomaziona sulle guardie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

@Dm, Cesar

Spoiler

Sinceramente volevo essere anche io più diretta. Tutto questo non mi convinceva solo un po', non mi convinceva per niente. Affermo duramente.

Mi ritraggo un attimo da Aidan e fisso le guardie, stando qualche passo lontana da loro e da lui.

Ma perchè uccidere questo contadino?? Aveva visto o sapeva qualcosa che non doveva sapere??? Dovevano coprire qualcosa?? Perchè la frottola del licantropo???

@DM

Spoiler

quando le guardie parleranno, farò un tiro su percepire intenzioni (+4) per vedere se sono sincere o no. Comunque mi tengo pronta a reagire, lanciando un incantesimo o sfoderando un'arma, se per caso dovessero attaccarci.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tebaldo & Taverna

Spoiler

La porta si apre e Tebaldo entra scortato dal capitano Harlow più un paio di uomini. Lo voci si interrompono ed alcuni compiono un inchino, altri sono troppo spaesati alla vista di un nobile, il conte del paese, in una taverna qualcunque. Signor Conte, buonpomeriggio!; Conte Tebaldo, signore.

@Stassir

Spoiler

No, in senso che camminava in un campo normalissimo, come molti altri, appunto. Inoltre l'ha già ispezionato. 

 
 

@Casa Ernst

Spoiler

Le guardie, lanciandosi un'occhiata di intesa e senza proferire parola, mettono mano all'elsa estraendo la spada. Aidan fa un passo indietro ed estrae la sua (per combattere le guardie, non voi, eh). Fine delle indagini, signori. dice uno. Preparatevi ad ingaggiare battaglia. 

(Di iniziativa le guardie hanno fatto 10 e 9; Aidan 14).

 
 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassir

Taverna

Spoiler

Ben arrivato, Conte. faccio alzandomi ed inchinandomi leggermente. quando mi raddrizzo indico i contadini nella taverna ha una popolazione davvero eccezionale, subito pronta ad assistere il suo signore. quest'uomo, messer Fant, in particolare, pare avere delle ottime informazioni sulla nostra ricerca, e che prontamente ci ha riferito . Pare che in un campo vicino alla città si aggiri un uomo con fare sospetto, non posso escludere che le cose siano collegate, ma penso si potrebbe seguire anche quella pista

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

@DM, Cesar

Spoiler

Sta succedendo esattamente quello che temevo... Maledizione a me e alla mia idea di venire qua con Cesar.. Speriamo che la possibilità di morire, risvegli i suoi istinti violenti...

Cesar, aiutiamo messer Aidan!!! Lo sapevo che stava per succedere, dannazione!!

Mi arretro, in modo da avere la linea di carica occupata da Aidan e recito le parole di un incantesimo.

@DM

Spoiler

Casto Lampo e indirizzo il getto di luce, sul volto di una delle due guardie. Ts vs tempra nega. Se passa, la guardia sarà abbagliata per un minuto. CD del tiro salvezza 13.

Iniziativa +0

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

@DM, Aidan, Genevieve, 2 guardie

Spoiler

E' stato semplice svelare questo puerile tentativo di abbindolarci.. non devono essere molto intelligenti

Fezza:1D20+2 → 18(16 + 2)#iniziativa Cesar

Casto Evoca Mostri 1, evocando un tasso celestiale proprio davanti ad una delle due guardie

TxC +6/+6/+1 danni 1d2, 1d2, 1d3 (usando punire il male Vs Guardia sperando sia di allineamento malvagio) 

@Caratteristiche Tasso

Spoiler

 

pf (6); Iniz +3; Vel 9 

  • CA 15 (+1 taglia, +3 Des, +1 naturale), contatto 14, colto alla sprovvista 12;
  • Att base +0; Lotta –5; Att +4 in mischia (1d2-1, artiglio); Att comp +4/+4 in mischia (1d2-1, 2 artigli) e –1 in mischia (1d3-1, morso)
  • AS Ira, punire il male; QS Olfatto acuto, scurovisione 18 m, resistenza all’acido 5, al freddo 5 e all’elettricità 5, visione crepuscolare
  • TS Temp +4, Rifl +5, Vol +1. For 8, Des 17, Cos 15, Int 3, Sag 12, Car 6. Abilità e Talenti: Artista della Fuga +9, Ascoltare +3, Equilibrio +5, Osservare +3; Agile, Arma ACCURATA, Seguire Tracce.
  • Ira (Str): se subisce DANNI combattendo, è preda di un ira furiosa nel round SUCCESSIVO, artigliando e mordendo fuoriosamente fino alla propria morte o a quella dell’avversario. Guadagna +4 alla For, +4 alla Cos, -2 alla CA. Non può interrompere la sua IRA volontariamente. 
  • Punire il male (Sop): una volta al giorno può effettuare un normale attacco in mischia che INFLIGGE danni extra pari ai propri DV (max +20) contro un avversario malvagio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ernst

Spoiler

Il tasso del miele ancestrale s'avventa su una delle guardie con una ferocia inaudita, facendola accappotare e divorandole il volto mentre quesi urla dal dolore, abbandonando la spada per tentate, fallendo, di allontanare la bestia. L'altra, inebeita dall'evocazione di Cesar, evidentemente non s'apettava fosse un mistico, non riesce a coprirsi dal fascio di luce e, disorientata, riceve in fronte la spada di Aidan, il quale gli apre la testa facendone zampillare il sangue.

Il silenzio torna sovrano e l'intera atmosfera, da essere estremamente tesa, ritorna ad essere quiet in così pochi istanti da sembrare surreale.

Entrambi cadono a terra; Aidan, scosso da ciò che è appena successo, molla la presa dall'elsa, lasciando che la sua spada cada insieme al corpo. Respira profondamente, fissando per un momento i cadaveri e poi volgendo lo sguardo verso di voi. Porco Pelor! lasciandosi scappare un'esclamazione blasfema Che diavolo è successo?!? Una domanda retorica, dettata dallo spavento che ancora è impresso nel pallore del suo volto.

S'avvicina immediatamente a Genevieve compiendo due passi State bene? La calma e la razionalità sembrano essere ritornate in lui, lo intuite dal tono di voce. Dobbiamo andarcene! fa guardando ora Cesar.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

@DM, Cesar

Spoiler

Già morti??E' andata meglio di quanto mai avrei potuto sperare..

Si si, sto bene messer Aidan, non vi preoccupate. Affermo con voce calma e profonda, per rincuorare il chierico.

Si dobbiamo andarcene, ma dobbiamo anche agire con cautela. Perchè tutta questa sceneggiata del licantropo?? E comunque dobbiamo decidere bene la nostra prossima mossa. Dobbiamo evitare di essere trovati dalle guardie, o saremo attaccati di nuovo. Probabilmente ci sarà Harlow dietro a tutto.. Fin dall'inizio si è battuto, per non farci aprire un'indagine.. Affermo pensierosa, aspettando che anche gli altri si esprimano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

@Dm. Genevieve

Spoiler

Aidan si rivela una buona spada e si libera facilmente di una guardia distratta dall'incantesimo di Genevieve, mentre l'altra, purtroppo, viene massacrata dal mio tasso celestiale che dopo averlo ucciso scompare in una nuvola di gas etereo così come è apparso.

Calma rispondo tranquillo agli altri due che paiono indecisi sul da farsi e leggermente scossi dall'accaduto la calma è la virtù dei forti. Ragioniamo. Mi guardo attorno per cercare la concentrazione necessaria ed inizio a camminare in tondo per la stanza. Innanzitutto abbiamo colto di sorpresa questi due idioti, sinonimo del fatto che ci hanno sottovalutato grandemente, e così come hanno fatto questi, tutto il resto del corpo di guardia la penserà alla stessa maniera. Dovrà essere la nostra forza nel caso ricapiti una situazione simile. Ora.. analizziamo cosa abbiamo come fatti concreti sui quali possiamo contare come sicuri e inizio ad elencare a voce alta in un tot di punti ciò che sto pensando 

Primo, non c'è nessun licantropo, o almeno così pare; secondo, è stato il capitano Harlow a mettere in giro questa voce del licantropo; terzo, il Conte è stato mandato qui dal padre, quindi credo che sia esterno alla faccenda perchè venuto qui dopo di Harlow; quarto, il consigliere capomastro del Conte sembrava convinto che noi potessimo aiutare, a differenza di Harlow, quindi credo che anche lui sia estraneo alla vicenda; quinto, e concludo..potendo contare sul Conte e sul capomastro credo che la sua abitazione possa essere un luogo sicuro, almeno fino a che non capiremo bene cosa sta dietro a tutto questo.

Ah, ultima cosa.. non sappiamo dove siano Stassir, Zanben ed il Conte stesso. Presumibilmente saranno assieme da qualche parte, solo non ricordo dove avevano detto che avrebbero cominciato a raccogliere informazioni. Voi lo ricordate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

@DM, Cesar

Spoiler

Anche io penso che Harlow sia l'unico coinvolto, per i motivi da voi citati. La questione è se il borgomastro si fiderà di noi, che siamo dei galeotti, mentre accusiamo il suo capitano di essere un traditore. Non abbiamo uno straccio di prova, è la nostra parola e quella di messere Aidan contro la loro. Affermo pensierosa.

Dovremmo scoprire il perchè di questa recita di Harlow, ma non siamo assolutamente nella situazione di condurre indagini approfondite, senza correre grossi rischi.

Mi metto a fissare il vuoto, con aria assorta.

Tra le varie cose, gli altri avevano detto che avrebbero provato anche alla locanda, per raccogliere informazioni dagli avventori. E' l'unico posto certo, in cui dovranno passare o sono già passati. Anche se è un posto dove la possibilità di incontrare altre guardie, sarà molto alto.

Il conte venne proposto per parlare con gli uomini della guarnigione, invece. E' il più difficile da raggiungere e dipende dalle mire di Harlow, il più in pericolo.

E' una situazione complicata. Mi metto a tamburellare nervosamente un piede sul pavimento.

Principalmente il motivo della messa in scena di Harlow, penso che sia il dover mascherare alcune sue azioni. Gli necessitava  agire indisturbato e il finto licantropo gli ha dato libertà d'azione.. O il puro e semplice tradimento.. Ma mettersi contro una famiglia nobile e il borgomastro, mi sembra da pazzi e fin troppo difficile da realizzare..

Che ne pensate Cesar?? Probabilmente Harlow doveva avere delle persone da eliminare e l'invenzione del licantropo è stato il pretesto per farlo.. Magari persone che sapevano o avevano visto cose, che non dovevano.. Essendo il capitano delle guardie, ha abbastanza potere per fare azioni del genere.. Se volesse andare contro il conte e il borgomastro, necessiterebbe di aiuti esterni da persone più potenti di lui, non potrebbe fare tutto da solo..

Ispeziono un attimo i cadaveri delle guardie.

@DM

Spoiler

Vedo se hanno addosso qualcosa. Degli ordini scritti, mazzi di chiavi, sigilli e cose simili. Noto se magari hanno un tatuaggio identificativo, stemmi o cose del genere??

Cercare+3, osservare +2

P.s.

Che armi e armature hanno?? Pozioni magari??? :) Monete??

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

@DM, Genevieve, Aidan

Spoiler

Non abbiamo fatto un singolo giorno di prigione, siamo ancora cittadini liberi, anche se incastrati in questo guaio  rispondo a Genevieve riguardo all'essere dei galeotti 

Trovo corretta l'assunzione che fai sulle prove: dovremo procurarcene se vogliamo dimostrare ciò che pensiamo. 

Forse il luogo più facile da raggiungere senza incappare in tante guardie è la villa del Conte, ma dobbiamo prima trovare i nostri compagni per avvisarli ed evitare che si portino dietro un manipolo di guardie in casa quando li aspetteremo. Considerato questo..credo che dovremmo dirigerci in taverna e sperare di trovarli, senza incappare in guardie varie.

Non mi é piaciuta la fine che hanno fatto questi qui indicando i due a terra morti, abbiamo agito troppo impulsivamente ma non ci hanno dato scelta. Per questo credo che dovremmo trovare una scappatoia se ne incontrassimo altre, non sappiamo se sono in combutta con Harlow o tenuti sotto il suo giogo con il ricatto e quindi costretti. 

Quando vedo che Genevieve si mette a cercare informazioni sui corpi delle guardie annuisco in segno di assenso, avendo capito il suo intento. Poi tiro fuori dallo zaino un portapergamene e sfilo un foglio da esso. Pennino e fialetta di inchiostro li tiro fuori dalla borsa che ho attaccata alla cintura, e mi metto a disegnare la figura di Aidan e Genevieve in un ipotetico abbraccio ed inizio a spiegare il mio piano ai due. 

Qui non ci conosce nessuno, e solo Harlow sa che siamo venuti qui con delle guardie, quindi credo potremmo dire di essere di passaggio se venissimo fermati. Voi due potreste fingere di essere fidanzati ed io un vostro amico che viaggia con voi..sto disegnandovi in comportamenti da coppia, giusto per avere una dimostrazione di quel che dico..vi va bene? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

@DM, Cesar

Spoiler

Avete ragione, galeotti non era la parola giusta. Ciò non toglie, che non siamo uomini liberi di fronte alla legge, visto che abbiamo ancora la condanna, che pende sulle nostre teste.

Non abbiamo agito impulsivamente. Volevano ucciderci, per proteggere il loro segreto. Non penso che avremmo avuto molte altre alternative. Innocenti o no, loro avevano comunque già deciso che volevano ucciderci.  Inoltre che Harlow possa tenere in scacco con il ricatto un largo numero di guardie, mi sembra difficile. I soldati tendono ad essere fedeli ai loro comandanti, più che ai loro signori. Probabilmente questo è uno di quei classici casi.

L'idea della coppia di fidanzati è buona. Mi giro verso Aidan. Non sarà difficile fingermi la compagna di un gentiluomo come voi, messere. Affermo guardando dolcemente il chierico negli occhi.

Speriamo solo che vada tutto bene.. Andare alla locanda sarà un bel rischio..

Quindi il nostro piano finale consiste nell'andare alla locanda, sperare di trovare gli altri e poi andare a casa del Conte, confidando che creda alle nostre parole???

Speriamo di trovare qualcosa nel frattempo come supporto ad esse o la nostra sorte rischia di essere piuttosto segnata..

Affermo pensierosamente.

Sentiamo cosa hanno scoperto gli altri e vediamo se insieme a loro, potremo arrivare a qualcosa. Anche solo un indizio abbastanza schiacciante, da far almeno mettere in dubbio al Conte la fedeltà del suo uomo... Altrimenti dovremo praticamente confidare in un miracolo. Affermo diventando un attimo cupa iun volto.

Ma non disperiamoci! Procediamo un passo alla volta e vediamo cosa succede! Esclamo con voce carica di speranza ed entusiasmo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tebaldo

Capitano, credo sia meglio dare l'ordine di restare nelle proprie case stasera in modo di non correre rischi inutili per la popolazione. 

Il conte comanda prima di entrare in taverna e lo fa con il suo lento incedere lievemente claudicante. Il Conte mostra di se una buona cera e nei suoi nobili abiti sfoggia fiera sicurezza a dispetto del suo passo incerto. 

Questa gente è devota al suo signore nella stessa misura in cui il suo signore è devoto alla loro incolumità. Presto signori vi libereremo dalla piaga che ferisce questa città.

Mi dica messer ha raccolto informazioni utili? Potremmo far perlustrare la zona, ma a questo punto penso sia più conveniente attendere il ritorno dei nostri amici. 

Il conte si mostra con voce affabile e cortese ma nella postura e nelle maniere mantiene sempre un certo distacco dato dal suo rango.

La testimonianza di quest'uomo è attendibile capitano?

Il conte si guarda intorno come per esaminare la gente intorno a lui, poi torna a fissare il capitano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...