Vai al contenuto

I Venti Gelidi del Nord


Sir. Soccio

Messaggio consigliato

Stassir

mangio senza farmi problemi il montone e qualunque altra cosa mi venga messa davanti, una delle mie regole di vita è non rinunciare mai a del cibo, per quanto disgustoso possa essere. aspetto che la locandiera risponda a Zanben, per poi chiederle Solo per curiosità, gestisce da sola la locanda? Ed è sempre così vuota, o siamo capitati in una brutta serata? 

Spoiler

diplomazia +3; di nuovo Osservare +0 e Percezione +0 sul tizio in blu. dimmi per favore anche se fallisco i tiri e non noto nulla 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima risposta

Cesar De Landas

Interrompo il "lauto" pasto per rispondere alla ragazzina Vedi, ho viaggiato tanto e ho potuto visitare molti paesi.. in particolare ho abbandonato il regime alimentare che in alcune città del Sud chiamano "dei mangiamorti" quando ho visto con che rispetto trattavano i propri animali.

In quel periodo viaggiavo sempre in compagnia di un cane, il mio miglior amico di sempre, Gigi. Aveva quasi 10 anni quando siamo giunti nel profondo Sud e.. non ce l'ha più fatta a proseguire, una malattia me l'ha portato via. Ancora adesso, quando ricordo il suo muso, non riesco a trattenere le lacrime infatti puntualmente una lacrima cade nel piatto e bagna quell'intruglio che sto tentando di mangiare e per una manciata di secondi non riesco a dire altro

Poi mi riprendo e continuo bè insomma, chi ci ha ospitati negli ultimi giorni passati insieme mi ha fatto ragionare sul fatto che mangiare carne sarebbe stato come mangiare un pezzo di Gigi e da quel momento ho capito. Non giudico chi lo fa, per me chiunque si può mangiare anche un orso se ne è capace.. faccio un gesto con la mano come per allontanare qualcosa io lascio stare. Frutta, verdura, legumi.. ci sono tanti di quei cibi buoni in natura che non conosciamo.. solo viaggiando possiamo apprendere di più, anche a livello di cibarie. Non hai idea di quanto sia buona la frutta e la verdura del Sud.

Non mangiando carne, inoltre, non assumo proteine animali che affaticano il fegato e l'apparato digerente, garantendomi una longevità non comune dato che i miei organi non risultano appesantiti. Ho 35 anni, ma chiunque me ne dà molti di meno, alcuni anche una decina.   

Dovresti provare, la tua giovane pelle ne gioverebbe in elasticità, morbidezza e brillantezza. Sorrido alla ragazzina e poi continuo a mangiare il magro pasto

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

Sorrido alle parole di Zanben, contenta di vederlo per un attimo senza il muso lungo.

Ascolto la storia di Cesar.

Maledizione messer Cesar ma la storia triste del cane morto, dovevate tirarla fuori mentre sto mangiando...

Se c'è una cosa a cui non so resistere, sono le storie con un vecchio cane fedele che muore...

Mentre ascolto le sue parole, un paio di lacrime mi si affacciano sul volto e le trattengo a stento.

Dannazione, mi sto pure rovinando la cena, che è stata l'unica cosa buona della giornata...

Sono davvero dispiaciuta per la vostra perdita. Affermo sinceramente e con voce rotta.

Appoggio un attimo la mia mano sulla sua spalla, nel momento di silenzio.

So quanto siano buone le leccornie del sud. Affermo cercando di riprendermi e scacciando la tristezza, in modo da risollevare la situazione.

Da bambina ho avuto modo di gustarle in svariate occasioni.

Ascolto la sua parte sulla elasticità della pelle.

Stai dicendo che già così non sono abbastanza bella???? E' questo che vuoi suggerire??? Penso furiosa, in preda ad un attacco di stupida vanità.

Magari un giorno finita questa avventura, proverò a seguire il vostro consiglio. Affermo, incuriosita dalle sue affermazioni.

Ora penso che sia il momento sbagliato, per introdurre nella mia vita un cambiamento così drastico. Dico cortesemente.

Riprendo a mangiare il montone, che per quanto sia un cadavere, a me piace molto e visto che finita la tristezza lo stomaco mi si è finalmente riaperto.

Cosa avete visto di interessante a Sud?? Riprendo, con curiosità.

Sei l'unico che non si esprime a monosillabi, quindi intrattienimi per piacere... Ma basta storie tristi!!

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

Dopotutto non ho più fame

Tiro fuori dallo zaino la mia consueta pipa, osservo se la cameriera fa storie quando le indico con un gesto della mano che sto per accenderla, e quando mi dà parere positivo mi appresto a riempirla fino a mezza altezza di tabacco che ho dentro una scatolina.

Oh bè.. prendo acciarino e pietra focaia e accendo la pipa, facendo una discreta tirata per far si che prenda per bene ..le persone e i libri. Pensavi ti descrivessi qualche luogo, o città, o spettacolo naturale tipo le cascate delle montagne Grampian, o le grotte naturali sotto il Ballaculish vero? Sorrido alla ragazzina 

Niente di più lontano da ciò che penso. Intendiamoci, la natura è uno spettacolo immenso, in tutte le sue forme.. ma le persone, ciò che riescono a fare e le loro storie, soprattutto quelle passate raccolte nei tomi che riempiono le biblioteche.. beh.. si rimane senza parole a volte. Certo bisogna discernere la mistificazione dalla realtà, la saggezza dalla pazzìa.. ma ho imparato a pensare che tutte siano rovesci della stessa medaglia e spesso il confine tra loro sia sottilissimo. Io non mi sento ancora saggio o intelligente abbastanza per poter definire l'una in un modo o l'altra in un altro, piuttosto cerco di assimilare tutto ciò che leggo e imparo per avere le risposte che cerco alle domande che mi faccio.. o che mi fai tu sorrido nuovamente alla ragazzina tirando ed espirando dalla pipa.

Mi perdo sempre più in me stesso, e osservo il fumo della pipa scomparire mano a mano che si solleva sopra di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassir

ascolto con poca attenzione la conversazione al tavolo, ma quando Cesar tira fuori un passato da viaggiatore mi faccio un poco più attento, cogliendo la palla al balzo Beh, anche io ho fatto qualche viaggio, sempre dietro mercanti o roba simile, ma qualche bellezza della natura l'ho intravista, sia a nord che a sud. E tu, Aidan? Viaggiato molto per il Credo Militante? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

Ascolto con attenzione ed effettivamente un po' di delusione le parole di Cesar.

Quindi preferite le gesta di persone che non conoscete, allo spettacolo della natura e della vita?? E' per questo che avete mille donne, come molti dicono, ma non tenete una?? Le collezionate come il sapere sui libri e poi passate alla donna e alla storia successiva?? Chiedo con curiosità, guardando lo studioso negli occhi.

Da come parlate tendete appunto al raggiungimento della saggezza, messere. Ma non avete mai pensato che il vostro modo un po' ascetico di rapportarvi alla vita, sia proprio il primo dei vostri problemi al suo raggiungimento??

Mi spiego, non pensate sia inutile collezionare le gesta di altre persone, se poi non le rielaborate attraverso la lente d' ingrandimento del vostro vissuto personale?? E con un vissuto da osservatore un po' asettico, diciamo, come il vostro, come pensate di sviluppare empatia con le cose?? L'empatia verso le creature viventi e la vita stessa è il primo passo verso la comprensione di ogni cosa, ma se farete sempre da spettatore e da studioso, senza diventarne attivamente il protagonista, come pensate di svilupparla?? Forse non sarebbe meglio sapere due cose in meno, ma comprenderne in pieno due in più?? Forse meno studio e più partecipazione alla vita, potrebbero essere il primo passo verso il sentiero che fino ad oggi non avevate ancora percorso.. E chissà dove vi potrebbe portare... Se amate il sapere, la curiosità dovrebbe essere per voi una motivazione non indifferente.. Quindi le mie parole dovrebbero incuriosirvi almeno un po'..

Ovviamente questo è solo il parere di una ragazzina che legge molti libri e che purtroppo passa troppo tempo in solitudine e quindi si fa molte domande.. Affermo ingenuamente.

Solitudine e tanti libri.. Chi lo avrebbe mai detto, alla fine abbiamo più cose in comune di quello che sembra, messer Cesar... Anche se in apparenza siamo così diversi. Avreste mai detto, che avevamo qualcosa in comune e che le nostre vite siano scandite da due identiche abitudini?? Chiedo sorridendo.

Finito di parlare, incomincio a giocare con il ciuffo ribelle che mi scende sopra gli occhi, continuando a fissare lo studioso nei suoi, aspettando con curiosità la sua risposta.

Intanto presto attenzione a Stassir, ansiosa di sentire i racconti di Aidan.

I miei occhi scoppiettano di una luce vivace e abbagliante, mentre sono assorta dal piacere di una conversazione interessante, dopo tanto tempo.

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

Ascolto con attenzione le parole della ragazza mentre fumo e quando conclude il suo discorso poso la pipa sul tavolo e le rispondo. 

Forse.. una pausa lunghissima e quasi imbarazzante si palesa nell'aria ..o forse no. 

Le sorrido e riprendo a fumare

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevive Bathory

Siete una massa di poveri sfigati.. Quando parla Cesar tutti li a guardarlo come il saggio della montagna.. Rompe le palle con la lagna del cane morto ed è tutto a posto..Poi gli faccio un discorso super profondo, quello mi risponde a monosillabi come un troglodita e va bene.. E io vengo pure insultata.. Ma andate a zappare la terra, manica di bifolchi ignoranti piselli mosci che non siete altro.. Vuoi che parlo come mangio??? Buttati giù da un fosso, relitto umano.. Smettila di rubare l'aria alle creature superiori e ucciditi, perché la tua mediocrità è un'offesa alle creature più evolute di un'ameba.. Tornatene a strisciare sul pavimento di una locanda, perché sei un verme e i vermi è giusto che striscino per terra..  E tu Cesar datti meno arie che leggere tanti libri ti da cultura ma non intelligenza e se non ne capisci la differenza, forse è perché sei solo stupido come la mer*a ed è per questo che non hai le risposte a quello che cerchi, mangia carote, codardo, sostenitore dell' antiviolenza mezza sega di sto &%$£-.. Proprio con una manica di perdenti di prima categoria dovevo finire.. Ho capito che ce l'avete piccolo e la cosa è frustrante, ma anziché pigliarvela sempre con me potreste anche andare a mettervelo in quel posto a vicenda, tanto se siete frustarti per le vostre dimensioni, non dovreste manco sentire niente mentre succede, quindi... Ora ti va bene, Stassir?? Maneggi la spada perché è l'unica cosa dura che puoi tenere in mano?? Quando la gente ha l'ego inversamente proporzionale alle sue facoltà intellettive.. Quando creperete il livello di mediocrità del mondo si abbasserà notevolmente e sarà indetta una festa..

Con un sorriso amaro, mi rimetto in silenzio, riprendendo a guardare il nulla, che è più interessante dei miei compagni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, questa taverna vede decisamente dei giorni migliori durante l'estate! Sapeste quanti avventori come voi accorrono da ogni angolo del regno! Alcune volte c'è addirittura la fila! il suo volto si fa rossastro dall'imbarazzo e il suo continuo strofinarsi le mani non è un buon segno di fiducia. La Giumenta Domata non ha rivali! portandosi le mani sulla vita in una posa ducesca che mostra non poco autocompiacimento. Nemmeno la bestia può domarci! Fiumi di...

Ho viaggiato molto, dice Aidan interrompendo il monologo dell'oste, questo è vero, in cerca di uno scopo a cui dedicare la mia vita. Proprio come voi, messer Cesar. A dire la verità, non sono sempre stato un adepto del Credo Militante. Dovetti unirmi quasi per costrizione... La mia famiglia, ha un attimo di esitazione fissando il vuoto, cadde in disgrazia anni or sono. Chi l'avrebbe mai detto? Una nobile casata in bancarotta per gli affari sbagliati. E mio padre.. il suo racconto si interrompe. Lo sguardo ricade nel vuoto, pensieroso, finché si desta e, con un sorriso, osserva i presenti.

Ascoltando il discorso di Genevieve e la risposta di Cesar. Non siate così severo con la Contessa Barothy, volgendole un dolce sguardo, il suo cammino è ancora lungo. Come quello di tutti noi, del resto. strizzandole l'occhio in segno di complicità.

Oste! finalmente il misterioso ospite proferisce parola, dell'altro montone! dice con tono rude mentre sta ancora masticando senza alzare lo sguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

Severo? Mi dondolo leggermente sulla sedia e sorrido alle parole di Aidan Non ho saputo esser severo nemmeno con Gigi, il mio cane.. non direi proprio di essere uno severo.

Ho detto: forse, forse no. Cioè sono aperto a differenti visioni della vita e credo che nessuna sia più giusta di altre. Più si impara e meno si è sicuri delle cose che si prendevano come assiomi in età passate. Ma lasciamo perdere con un gesto della mano allontano un ipotetico pensiero fluttuante piuttosto pensiamo a ciò che siamo venuti a fare qui.

Mi sporgo verso il centro della nostra tavolata e sussurro a bassa voce avete visto quanto mangia quello? E' parecchio affamato. Non voglio fare congetture assurde ma.. voi mangiate così tanto di solito? Non è un pò strano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassir 

annuisco pensieroso alle parole di Aidan, e metto la mano sul fuoco che la piccola di sta rodendo il fegato. Il resto del gruppo pare silenzioso, per ora 

Dipende da dove viene rispondo a Cesar sussurrando due piatti di montone sono ancora la normalità. In ogni caso... ci sono modi semplici per scoprirlo: chiederlo a lui, all'oste o seguirlo appena esce da qua

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

Seguirlo di notte? Faccio di no con la testa scuotendola lentamente se abbiamo qualche moneta in più con noi possiamo con facilità trovare le risposte che cerchiamo, qui non se la passano bene e saranno ben contenti credo. Vogliamo aspettare di vedere se quel tizio alloggia qui e poi una volta che si è ritirato nella sua stanza chiediamo? Oh, magari mi sbaglio ed è un cacciatore di lupi mannari  

Mi ricompongo portando il busto all'indietro e riprendo a dondolarmi sulla sedia

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

Ascolto le parole di Aidan. Non vi preoccupate per me messere.  Rispondo ricambiando il suo dolce sguardo. Non penso che messere Cesar sia stato duro con me. Dico con convinzione.

Solo deludente. Sentenzio un po' annoiata guardandomi intorno.

Sento il suo discorso di replica sul non essere sicuri delle cose. Che per voi a casa vuol dire: ho letto un sacco, ma siccome non ho le palle per fare niente, nella vita manco riesco a prendere mezza decisione, per continuare a recitare il mio ruolo di intellettualoide, non mi espongo con teorie o convinzioni che potrei sostenere.. Così non prendendo una posizione non posso commettere errori e cadrò sempre in piedi, continuando nel mio teatrino. Che bel paraculo che sei Cesar...Certo che però essere codardi pure nella proprio mente, deve essere veramente una bella croce.. Quindi sei una specie di mal riuscito piccolo pseudo sofista e usi la scusa del sono troppo sapiente, per non sposare o rigettare totalmente mai un'ipotesi, per mascherare che sei anche un ignavo?? E' proprio vero che l'inferno è quello che ci costruiamo in terra noi stessi.. Sei il signore delle zone di grigio Cesar, complimenti.. Sarai l'ultimo di noi a morire e il prezzo sarà non aver vissuto mai.. Ah già, ma per te vivere è solo respirare e il battito del cuore, il resto è soggetto ad opinioni e tu sei troppo sapiente, per pensare che la vita possa essere qualcosa d'altro, oltre le uniche cose che sono un dato di fatto oggettivo..

 Guardo fissa di fronte a me, sbuffando sui capelli, ridacchiando.

Guarda te se per divertirmi sono arrivata al punto che devo parlare da sola..

Seguirlo di notte se fosse un lupo mannaro, sarebbe la cosa più pericolosa da fare. Ma anche quella che ci darebbe le prove maggiori, se non tutte. Pagare l'oste potrebbe funzionare. E' una via meno pericolosa, ma i risultati non sono garantiti, perché l'oste potrebbe non sapere nulla o essere così stupido, da non aver notato il particolare che interessava a noi e quindi anche se involontariamente, non ce lo direbbe.

Dipende solo che sentiero vogliamo scegliere. Continuo a guardarmi intorno, tamburellando leggermente un piede sul pavimento in segno di noia.

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre s'avventa sul nuovo pezzo di montone, Birra!, sbattendo il boccale sul tavolo, lo straniero non proferisce parola né si volta verso di voi.

Qualsiasi siamo le vostre intenzioni, si intromette Aidan, siamo qui per un altro motivo. Domani mattina faremmo meglio ad alzarci alla buon ora per essere ricevuti dal Conte! Direi alle 9 in punto. Credo sia ora per me di ritirarmi. S'avvia verso il bancone e ritirata una chiave, apre una porta vicino allo stesso per salire le scale in legno al piano di sopra. Lascerò la porta aperta, per chi vuole usufruire dell'altro letto. Si volta, richiudendola alle spalle. 

@Tutti

Spoiler

Ricordate che l'oste ha parlato di stanze doppie senza accennare alla possibilità che dormiate tutti in una. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

Annuisco verso Aidan per fargli capire che ho inteso, poi con un gesto della mano alzo la pipa e con l'altro braccio la indico per salutarlo quando si reca al piano superiore facendogli capire che vorrei rimanere ancora un pò qui a fumare.

Tiro fuori un tomo dallo zaino, lo apro ed inizio a leggere, sfogliando le pagine con molta lentezza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

Visto il procedere della situazione e che domani mattina dovremo alzarci presto, decido di ritirarmi anch'io.

Tanto posso immaginarmi l' allegria che ci sarà qua al tavolo..

In questo caso, buonanotte a tutti. Esclamo mentre cerco di contenere uno sbadiglio.

Salgo le scale un po' barcollante e mi avvio verso le camere.

@DM

Spoiler

Appena arrivo nel corridoio sgattaiolo dietro ad Aidan ed entro in camera sua. Chiudo la porta alle mie spalle.

Non pensavate veramente, che avrei dormito con qualcuno di quei bifolchi del piano di sotto, messere???

Esclamo sorridente.

So che siete un gentiluomo e con voi sarò al sicuro.

Affermo prendendo le mani del chierico.

A tavola ho udito la vostra storia. Io vi comprendo e comprendo la vostra mancanza di scopo. Anche la mia famiglia è andata in bancarotta. Mio padre è stato vittima di una famigli rivale che ci ha spodestato e mia madre è morta quando ero molto piccola. Divento improvvisamente profondamente triste e gli occhi mi diventano umidi.

Quindi appunto, nessuno può capirvi meglio di me. Per sopravvivere ho un piccolo negozio. Niente di speciale, ma è bello e profuma di fiori freschi.

Inspiro profondamente.

Voi dicevate che forse mi stavate cercando, mentre viaggiavamo. Abbiamo tante cose in comune io e voi e ci siamo conosciuti nel momento in cui avevamo bisogno l'una dell'altro. Credete al destino messere?? Affermo titubante.

Io necessitavo di aiuto e protezione e voi di uno scopo. Posso essere io il vostro scopo. Affermo, guardando il chierico profondamente negli occhi e continuando a tenere le sue mani, mentre sorrido di un sorriso limpido, tenero e  sincero.

Voi siete un chierico, quindi un uomo saggio. Gli uomini saggi non dovrebbero tendere solo al sapere di non sapere come Cesar. Gli uomini saggi dovrebbero aspirare alla bellezza e alla felicità. Affermo fermamente. Voi pensate che io sia bella, messer Aidan?? E pensate che possa rendere felice qualcuno??

Affermo con trepidazione, mentre arrossisco vistosamente.

Devo cuocerti a puntino ancora un attimo, perchè mi serve un'ultima cosa da te.

Non sono cattiva Aidan. Presto smetterò di giocare con il tuo cuore e  te lo restituirò il meno in frantumi possibile.. O forse prima ti restituirò qualcosa, non lo so ancora.. Ma ora devi aiutarmi ancora una volta...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Genevieve

Spoiler

Credo che il destino ci abbia fatto incontrare ieri mattina, dolce Genevieve mentre prende la tua mano e s'avvicina. Dopo un momento di esitazione, guardandoti dritta negli occhi, Credo che voi siate l'Inverno giunto da lontano in una terra arida, accarezzandoti la guancia con prudenza, e la sua neve e il suo fresco, con la vostra pelle di porcellana.

Vi ho davvero cercato a lungo ed ora che vi ho tra le mie braccia, non voglio perdervi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassir

Perfetto, gente, e mentre contessa e prete moltiplicano la razza umana, come vogliamo organizzarci? dico sussurrando a quelli rimasti seduti al tavolo, indicando il tizio in blu chiedere all'oste mi pare una sciocchezza, e andare là a dirgli "scusa, ma che sei un lupo mannaro" anche. consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...