Vai al contenuto

I Venti Gelidi del Nord


Sir. Soccio

Messaggio consigliato

Cesar De Landas

@Zanben, DM

Spoiler

Mi muovo verso lo scaffalo di sinistra mentre estraggo dallo zaino due volumi che ripongo su di un piano abbastanza alto. Ecco, così non dovrete fare fatica per metterli lassù

Poi mi sposto verso il tavolo allontanando due sedie da esso; faccio cenno a Zanben di sedersi di fianco a me e mi siedo a mia volta Sono arrivato a Graad da qualche giorno e cercando un pò di rinfresco all'Ultimo Raggio in compagnia delle mie carte ho assistito ad una scena strana: Ebrik Baltus, palesemente con la divisa sporca di sabbia, ha dapprima chiesto di nuovo il prezzo del fuoco a tutti i presenti, poi quando gli si è risposto che già lo avevamo pagato, ognuno con le sue motivazioni, non ha voluto saperne nulla e ci ha tutti convocati in un tribunale nuovo chiamato il "Braccio Secolare". Questo ragazzo era con me alla taverna e può confermare tutto.

Inoltre ci ha detto che il nuovo tribunale sorge dove c'era quel bellissimo emporio di pergamene dal quale mi rifornivo sempre, al quale ero tanto legato, ve lo ricordate?

Ora.. non so il perchè o il percome, ma qualcosa non mi torna e la prima cosa che ho fatto è stato recarmi qui per chiedervi se voi sappiate qualcosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima risposta

@Zamber, @Cesar

Spoiler

Prende una sedia e si mette di fronte a voi. In effetti è strano risponde grattandosi il mento solitamente i contabili della gendarmeria sono molto zelanti in queste faccende. Può darsi che abbiano commesso un errore, come può darsi che ci sia qualcosa sotto. Riguardo a questo tribunale, il Braccio Secolare, continua con un leggero sospiro, è una nuova idea ordinata dal Lord Randall in persona. Sai, ho udito che è in vista di una possibile alleanza con la casata Shire del Nord che il lord ha accettato questa forma... di giustizia clericale, se così possiamo definirla, abolendo le punizioni arbitrarie. Tutto per l'imminente visita del Lord Pyke Shire in persona, dopo immagino che le cose ritorneranno alla normalità. Una farsa, nulla più. Riguardo al vecchio emporio, non credo che ci sia bisogno che ti racconti come le guardie hanno convinto il vecchio Oloriòn a vendere.

Qualsiasi cosa tu abbia in mente, mio giovane amico, ti raccomando ti essere prudente.

@Genevieve

Spoiler

Ti rechi di fronte a questo tribunale, che altro non è che il vecchio emporio di pergamene. Dalle vetrate noti che vi sono diversi scatoloni sparsi nell'unica stanza, segni del recente trasloco, una panca ed di fronte ad essa il vecchio bancone sul quale sono posate pile di scartoffie. Chino vi è un giovane uomo intento a scrivere con una penna d'oca. Non l'hai mai visto e né di Baltus né delle guardie vi è alcuna traccia. Ad un certo punto l'uomo, alzando il capo per impregnare la penna di inchiostro, ti nota, fissandoti con il suo sguardo. 

@Stannis

Spoiler

Manca esattamente un'ora all'appuntamento. Dwalin beve ad un fiato la sua birra Ho degli amici in città. Forse dovrei dire soci in affari, ma è tanto tempo che commerciano insieme. Qual è il nostro giro d'affari? Beh, dipende, non è mia abitudine commerciale sempre la stessa cosa conclude con un sorriso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

@DM, Zanben

Spoiler

Capisco.. guardo di sfuggita Zanben per un istante cercando di capire se sembra stupito da queste novità o se già ne era a conoscenza, ma da ciò che vedo non mi pare sapesse nulla.

Alleanza con gli Shire del Nord. Per cosa? Mah

Grazie delle informazioni Padre Artorias, comunque non penso di fare alcunchè.Con questi fanatici della disciplina militare è meglio non scherzare, dovremo per forza recarci in questo tribunale per capire cosa vogliono da noi.

Mi spiace solo per il vecchio Olorion, sai dove possa essersi trasferito? Così potrò andare a trovarlo.

Mentre parlo ad Artorias tiro fuori il mio tomo particolare e mi metto a sfogliarlo per cercare informazioni.

@DM

Spoiler

Tiro su conoscenze per capire cosa so di questo Lord Pyke Shire, uso la capacità del tomo, quindi +5 al tiro. Ho ancora 2 usi giornalieri

Fezza:1D20+9+5 → 33(19 + 9 + 5)#Tiro su Conoscenze Locali (+5 è del Tomo)

Fezza:1D20+9+5 → 27(13 + 9 + 5)#Tiro su Conoscenze Nobiltà (+5 è del Tomo)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cesar, @Zarben

Spoiler

Forse puoi trovarlo nella Via dei porci. Il problema è le condizioni in cui lo troverai. Non a caso si chiama così.

@Cesar

Spoiler

Il Lord Pyke Shire è capo dell'omonima casata che rappresenta, tramite un alleanza egemonica, tutto il Nord di Thum. Ovviamente, essendo una famiglia di grande prestigio e potere, sta avendo attriti con quella in capo al Sud, rappresentata al momento da Lord Randall, a causa dei suoi tentativi di influenzare le casate vassalle allo stesso Randall. In particolar modo, Lord Pyke, un ex mercante di argento che ha ottenuto il titolo di Lord dopo aver spodestato Lord Karman, acquistando con la sua ricchezza un esercito di mercenari, sembra essere interessato ad alcuni giacimenti minerari nel deserto (la Desolazione Viola). Ovviamente non può farlo se le varie casate non gli consentono di attraversare il loro territorio.

Intuendo che la situazione si stesse facendo troppo pericolosa, e che una guerra aperta alle due casate sarebbe stata fatale per l'intero continente, entrambi i Lord si sono sforzati per intraprendere relazione diplomatiche, chiuse da decenni, e distendere la tensione. Ad esempio, abbassando i dazi sull'importazione al Nord della carne del Sud e, per quanto riguarda quest'ultimo, abolendo forme di giustizia ritenute barbare e che rappresentavano un possibile ostacolo ai negoziati di pace/alleanza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

@Zanben, Dm

Spoiler

Povero vecchio. Mi perdo nei pensieri per qualche secondo ma eventualmente qui da voi non riuscirebbe a trovare un posto Olorion? É un buon uomo che ha lavorato duro nella vita, potrebbe esservi utile? Poi mi fermo e rifletto un attimo.. 

Forse sono andato troppo oltre padre Artorias, non volevo essere invadente, perdonatemi.

Poi guardo il ragazzo per capire se la sua dose di pazienza sia finita o meno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

@DM

Spoiler

Arrivata al tribunale, mi guardo in giro. 

Sembra che di Baltus e dei suoi sgherri non vi sia manco l'ombra.. Strano, ma meglio così.. Finalmente sto per scoprire di cosa si tratta...

Quando noto l'uomo guardarmi, mi esibisco in un gentile ed elegante inchino.

Salve messere. Esclamo cordialmente.

Questo è il nuovo tribunale, giusto?? Mi spiegherebbe gentilmente quali funzioni svolge e come mai è stato istituito??

Chiedo esibendo i miei occhioni dolci, con voce un po' cinguettante.

Vediamo di farci un'idea del perché sono qui..

Mentre attendo una risposta, giochicchio un po' con un ciuffo di capelli, arricciandolo sulle dita, mentre mi guardo intorno.

Spoiler

Mi guardo intorno per notare se c'è qualcosa di strano o fuori posto, che catturi la mia attenzione. Osservare +2.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Genevieve

Spoiler

Immagino tu sia entrata nel negozio (o hai parlato attraverso la vetrata?)! 

Buongiorno a lei. Precisamente risponde con un tono affabile Sarebbe un mio piacere, milady. Vi trovate nel Braccio Secolare, con tono di compiacimento spalancando le braccia in modo plateale,  il nuovo ordine giudiziario istituito personalmente dal Lord Brandall. Immagino voi siate Genevieve Barothy, dico bene? conclude chinandosi leggermente verso di te

.59ac537f8a072_AidanMurphes.thumb.jpg.9bbcdb33fa972a8704b49e24fb49829e.jpg

Spoiler

Il posto è disorganizzato e sporco, ma non mostra segni particolari che possa insospettirti. Su una parete vi è appesa in modo storto il sigillo del Credo Militante, ovvero l'ordine chierici noto per appunto la gestione dei Bracci Secolari.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

@DM, Zanben

Spoiler

Tempo di andare al tribunale ragazzo faccio rivolto a Zanben Grazie ancora padre Artorias, dovessi trovare nei miei viaggi qualche tomo che possa interessarvi, ve lo porterò. Detto questo ripongo le sedie al loro posto e mi dirigo verso l'uscita, poi una volta fuori prendo la strada per il vecchio emporio di pergamene, ora conosciuto come nuovo tribunale.

Vieni, di qua, non ci metteremo molto Per tutto il tragitto rimango in silenzio perso nei miei pensieri e ragionamenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

@DM

Spoiler

Ben disposta dai modi gentili dell'uomo,  mi sposto dalla soglia dell'uscio all'interno del negozio.

Mi hai riconosciuta subito.. Quindi mi stavi aspettando..

Ascolto le sue parole e osservo i suoi gesti.

Evviva, quanta euforia per un tribunale.. Se ne sentiva la mancanza in un posto come questo, di un altro strumento di tirannia..

Ebbene si. Affermo fermamente. Sono Genevieve Bathory. Continuo comunque a rimanere cortese.

E voi sareste, messere?? Sono stata invitata invitata lo pronuncio carico di ironia poco amichevolmente dal comandante Baltus, che non mi ha spiegato neanche il motivo della mia convocazione.

Voi invece sembrate proprio un gentiluomo. Me lo esporreste per cortesia??

Assumo la mia solita aria un po' indifesa e sprovveduta, fissando dolcemente l'uomo negli occhi.

Speriamo bene...

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Genevieve

Spoiler

Conosco appena il luogotenente Ebrik Baltus. Di certo non è il tipo d'uomo che inviterei a condividere una pinta commenta rispondendo alla tua ironia.

Perdonate la mia insolenza, milady, non mi sono ancora presentato: mi chiamo Aidan Murphes e sono il giudice del Braccio Secolare di Graad. A me, commenta con una vena di rammarico, come se fosse dispiaciuto, è affidato il grave compito di giudicare il vostro crimine. Tuttavia non temete! Avrete un equo processo e non permetterò che vi venga fatto del male conclude come se stesse pronunciando un giuramento.

L'accusa, procede, è quella di aver frodato la casata reale non versando la tassa mensile. "Il Prezzo del Fuoco", così credo che venga chiamato da queste parti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

@DM

Spoiler

Ecco, lo sapevo.. Addirittura un processo?? Per dieci monete d'oro... Che diavolo c'è sotto???

Non predo molto bene le accuse di cui sono imputata.

A dire il vero messere, penso ci sia un equivoco. Conosco bene la burocrazia locale e vi assicuro che ho provveduto personalmente, al pagamento del prezzo del fuoco.

Non mi sarei mai sognata di mettermi nei guai per una cosa così semplice e ordinaria, quindi vi domando.. Chi mi ha denunciata??

E addirittura un processo?? Esclamo esterrefatta. Non vi è modo di procedere per un semplice rimborso?? Vi assicuro che questa storia è tutta un malinteso e che sono pronta a risarcire la casata reale immediatamente. Esclamo con aria smarrita. Anche se ribadisco la mia innocenza.

Dove volete arrivare?? Un processo per dieci monete??? Questa è una scusa per mettermi nei guai.. Un maledetto pretesto per fregarmi, maledetti infami vigliacchi...

Chi c'è dietro.. I Von Staufen?? Però erano coinvolti anche gli altri.. Questi ci ricatteranno per fare qualcosa.. Qualcosa mi dice che stanno per ricattarci tutti.. Erano a corto di manodopera sacrificabile per qualche lavoro sporco ed eccoci qua..

Quindi messere, finite di spiegarvi e arrivate dritto al nocciolo della questione.

Affermo, mentre un'espressione impaurita mi si dipinge sul volto.

Devo pure fingere di aver paura, davanti all'ennesima nullità della giornata..

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassir

Dm

Spoiler

E stavolta? Articoli interessanti spero. Ad ogni modo, spero non ti lasci spaventare da Balthus e da quelli come lui, fanno un grande fumone, ma alla fine se li accontenti se ne vanno tutti contenti e soddisfatti. E se proprio non se ne vanno aggiungo abbassando la voce ci sono altri modi per risolvere i problemi 

finisco la mia birra, pago l'oste e mi avvio al luogo dell'incontro, non prima d'aver detto al nano il mio nome Stassir Dremmor, lama libera in vendita per poche monete d'oro, una birra o una donna, dipende da cosa necessito di più al momento

Spoiler

Diplomazia +3 sul nano

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Genevieve 

Spoiler

Non è prassi tenere un processo per dieci monete d'oro, ma il luogotenente Baltus ha insistito. Sentivo, in tutta confidenza continua quasi sussurrando, colpito della tua aria impaurita che parlottava con un nano questa mattina a proposito di miniere e manodopera.

Si irrigidisce. Tuttavia non è compito del Braccio Secolare immischiarsi, quando il resto degli imputati sarà pronto, procederemo.

@Stannis

Spoiler

Ti ringrazio per i tuoi servigi, qualcosa mi dice che ci rincontreremo, mastro Dremmor accennando ad un saluto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

@DM

Spoiler

Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo.. Se fosse stato un semplice risarcimento, Baltus ci avrebbe minacciato e ci avrebbe semplicemente già chiesto le dieci monete per domani o dopodomani al massimo... Se ci aveva fatto venire fin qua, è perché c'era sotto qualcosa.. Ed è così...

Ma perché noi e perché ha insistito??? E' una faccenda personale??? Lo hanno corrotto???

E riguardo alle mie dichiarazioni di innocenza??? Sembra che non le stiate neanche prendendo in considerazione.. E non vi sembra strano che Baltus stia spingendo per una pena esagerata, per un semplice debito??? Un tribunale dovrebbe tenere conto di queste cose... La giustizia si esercita scoprendo la verità e cercandola ad ogni costo e con ogni mezzo, non non immischiandosi... 

Se uscirò da questa vicenda, tu morirai come il codardo bastardo che sei, piccolo giudice strisciante e schifoso...

Il suo atteggiamento non vi è sembrato sospetto??

Inoltre, ci vedete la mia persona in miniera??? Non è possibile una commutazione della pena??? Sono sicura che posso sdebitarmi con la casa reale in maniera migliore, con mansioni più adatte.. Non si potrebbe commutare con i servizi negli archivi reali o pubblici o cose del genere??? Baltus ha già spinto per un processo esagerato, volete dargli il potere di decidere anche la pena?? Voi siete un tribunale o siete i suoi sottoposti??? Esclamo senza malizia e sembrando sempre più agitata. Mi avete promesso un processo equo, se Baltus decide per voi, come lo sarà?? Davvero volete obbedirgli?? Pensavo che il Braccio Secolare non fosse lo strumento di nessuno, ma un organismo potente e autonomo, che non si piega di fronte alle angherie di qualche prepotente. Continuo a recitare il mio ruolo di fanciulla indifesa, che reclama giustizia. Mi state dicendo che messer Baltus è più potente di tutto il Braccio Secolare messo insieme??? Il mio tono è ormai agitato e disperato.

Tanto ho già capito che questo processo sarà una buffonata, tanto vale portarsi avanti...

L'idea della miniera mi spaventa abbastanza... Ma penso che le sorprese non siano finite.. Baltus si sarebbe dato da fare per sbattere 4 poveracci a caso in miniera?? Perché?? Va bene il sadismo, ma secondo me c'è dell'altro...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassir 

Dm

Spoiler

saluto il nano, a cui almeno sono riuscito a scroccare qualche birra, e mi avvio a questo benedetto tribunale, nella speranza di sbrigare questa perdita di tempo e poter tornare ai miei affari il prima possibile. 

Non ho ben presente dove dovrebbe stare questo posto, ma con le informazioni di Baltus raggiungo almeno la piazza e cerco di capire dove sia l'emporio delle pergamene. una volta trovato, mi avvicino squadrando l'edificio per vedere se trovo qualcosa di sospetto 

Spoiler

osservare/ascoltare +0

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Genevieve

Spoiler

Con pacatezza pronuncia Credo che voi non sappiate nulla della giustizia, myladi. Credete davvero che mia stata lasciata scelta alcuna? Detto ciò, ribadisco la mia sincera intenzione di aiutarvi, se non in nome dell'istituzione che rappresento, in nome del mio onore. Avete la mia parola. portandosi la mano destra sul cuore. 

@Stassir

Spoiler

Giunto nella via, noti il vecchio emporio di pergamene. Ormai è un edificio praticamente vuoto (eccetto per alcuni scatoloni, un bancone ed una panca). Attraverso la vetrata noti Genevieve che si intrattiene con uno sconosciuto. I due sono in piedi l'uno di fronte all'altra e stanno discutendo. 

@Zerban, @Cesar

Spoiler

Giunti nella via, notate Stassir che osserva dall'esterno il vecchio e emporio di pergamene. Ormai è un edificio praticamente vuoto (eccetto per alcuni scatoloni, un bancone ed una panca). Attraverso la vetrata noti Genevieve che si intrattiene con uno sconosciuto. I due sono in piedi l'uno di fronte all'altra e stanno discutendo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassir

Dm

Spoiler

Riecco la nobildonna, a chi sta cercando di entrare nei pantaloni stavolta? 

mi soffermo un poco all'esterno dell'edificio, cercando di capire cosa si stiano dicendo i due. dopo un poco mi affaccio sull'entrata e cerco di capire la situazione all'interno del locale 

Spoiler

ascoltare +0; dopo entrato osservare +0 sul posto e percezione +0 sul tizio 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesar De Landas

Ecco, il posto é questo faccio al ragazzo sembra che siamo gli ultimi arrivati: guarda chi c'è che osserva l'interno? E c'è anche la ragazzina dentro mi pare

Ci avviciniamo con calma al vecchio negozio.. Entriamo? Faccio al guerriero che osserva da fuori, poi apro la porta ed entro

Link al commento
Condividi su altri siti

Genevieve Bathory

@DM

Spoiler

Le cattive notizie non finiscono mai. Io pensavo solo di avere davanti un piccolo vigliacco corrotto, ma questa persona mi sembra sincera...

Quindi la cosa è davvero grossa, se dietro alla nostra denuncia, ci sono così tante forze all'opera... Obbligare il Braccio Secolare, per fare incriminare 4 persone comuni?? Non penso sia solo perché i magistrati e Baltus non sanno come passare il tempo... In che guaio sono finita??? E perché??

E' sempre tutto più preoccupante.

Voi non mi state parlando di giustizia signore, se non vi è stata lasciata scelta. Esclamo con amarezza. Voi mi parlate di tirannia, che in questo reame si è sostituita alla giustizia.

Ma mi sembrate sincero, quindi mi fido di voi e delle vostre parole. Non dubiterò ulteriormente di voi.

Affermo gentilmente, chinando il capo.

Auguro a me stessa di uscire illesa di qua, visto che sono innocente e al vostro onore di rimanere intatto messere, in modo che ognuno di noi abbia ciò che merita veramente.

Con queste parole mi zittisco e aspetto con un po' di nervosismo l'evolversi della situazione.

 

Noto con la coda dell'occhio Cesar che sta entrando nel negozio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...