Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Il cacciatore, la ricca annoiata ed il dragone biomeccanico


Tarkus

Messaggio consigliato

Haseya Tolhógi

Annuisco a Daphne, correggendola con un sorriso quando commetto il solito errore Tolhógi è il nome della mia tribú, mi chiami pure Haseya. Guardo poi Tania con ammirazione quando dimostra la sua umiltà, ancora sorpresa dalla notizia. É veramente un membro dei primi Diné, non si è offesa di fronte alla mia impudenza. Le domande son moltissime, ma nessuna riguarda il senso della vita. Quello è compito mio scoprirlo. Avrei dovuto saperlo: sono figlia della hatalí della mia tribú e son destinata a prendere il suo ruolo, sono cresciuta sentendo parlare di quelli del suo nobile popolo. E tutt'ora rivolgo a voi le mie preghiere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcus

Gli improvvisi salamelicchi di Haseya nei confronti della tappetta mi infastidiscono, quindi sbuffo. Perché tutti sono così fissati con le risposte? Sono di una noia mortale... a volte sono necessarie, magari, ma nel concreto. In tutto il resto son molto più divertenti le domande delle risposte.

Questa è una cosa che per me è chiarissima, ma chissà perché per tanti non lo è... La mia ancora, ad esempio. Perché è con me e perché ha un 42 inciso a fuoco nel metallo? Questi son quesiti interessanti...se la risposta fosse lo stesso 42 che senso avrebbe? E se la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto fosse che tutto è stato creato da un dio annoiato? In effetti sarebbe molto più interessante 42 come risposta...e nel concreto mi darebbe esattamente la stessa capacità di affrontare i giorni a venire...

Ridacchio tra me e me a questi pensieri stupidi, prima di commentare Scusate, ma i discorsi sui massimi pensieri non fanno per me...o quantomeno non mi interessano le risposte. La Risposta l'ho già, ma trovo più divertenti le domande...

E quindi mi allontano. Mi fermo un momento accanto alle Drow prima di aggiungere Comunque è 42...

E me ne vado.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Finito di parlare mi alzo. 
Bene, sappiamo che fare. Ora, seguirei l'esempio di Marcus e direi che possiamo andare a riposarci. 
Domani abbiamo molto da fare. 
concludo mentre mi alzo. 

Buonanotte a tutti, riposate tanto, domani sara' ua giornata stancante. 
Salutati mi congedo, andando verso il letto con chi dorme con me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

I piani son fatti, le divisioni dei compiti assegnate, Haseya ha finalmente capito di avere a che fare con una fata (facendo ridere divertito Phoenix quando l'ha vista illuminata dalla scoperta), la giornata è stata già abbastanza lunga e faticosa e così decidete di andare a riposarvi e cercare di metabolizzare almeno in parte tristezza e rabbia.

La mattina arriva sin troppo presto per il più di voi e William non esce dalla sua stanza. Appoggiando l'orecchio alla porta sentite un respiro lento e regolare, a tratti affannato e preoccupato, da persona immersa in un sonno profondo. Marcus non ha lezione stamattina ma sembra non abbia chiuso occhio, Haseya ha la mattinata piena e Leah ha deciso di lasciar perdere le lezioni per andare a catturare ed interrogare Arina Broz, per iniziare a sciogliere l'intreccio nel quale Eloise ha perso la vita.

Volete fare qualcosa, parlare con qualcuno o recuperare qualcosa in particolare prima di darvi alle vostre parti del piano?

Marcus

Spoiler

Vai a dormire presto e Lyara ti sveglia nel cuore della notte per andare a cercare l'artigliere su cui state indagando. Sfortuna vuole che, per quanto chiediate in giro e lo cerchiate, sembra sparito nella nebbiolina notturna di Grain Port. Fate in tempo a tornare alla villa per il risveglio di tutti gli altri, con Nox che si lappa via dal muso il sangue dell'ennesimo idiota che ha provato a vendervi informazioni false.
Non l'ha presa molto bene.

Tania

Spoiler

Dimmi, nel dettaglio, che prove fai.

Leah

Spoiler

Conoscenze (Arcane): 9+14=23

I filtri d'amore hanno molte ricette, molti hanno ripercussioni a lungo termine o post-disincantamento minime o nulle dato che sono semplici fatture imbottigliate. Quello che hanno dato a Rita è un filtro d'amore a cui hanno aggiunto capelli di succube, veleno di aspide, scaglie di sirena, una piccola piuma di arpia e ceneri di un poema d'amore, che rende il filtro molto più tenace e difficile da controincantare e, nel caso si riesca a controincantare, è molto probabile cancelli qualsiasi precedente amore e, nei casi più gravi, qualsiasi forma di affetto provasse l'affatturato verso altre persone, portandolo ad una depressione cronica e sensi di colpa.

Questa ricetta, rara quanto difficile da creare, era usata in Grecia e poi nelle corti europee per tutto il Medioevo, passando di maestro in apprendista e custodendo gelosamente il segreto di questo potentissimo mezzo d'intrigo. La creatrice, si narra, fosse un'etera tebana che la usò per far innamorare il re di Tebe dell'epoca di lei.
Secondo altre voci, invece, Nocticula la insegnò alle prime elfe che deviò in drow per portare lussuria e corruzione nel mondo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

Mi alzo alle tre di notte, per mia fortuna il sonno è molto limitato, mi metto a scrivere l'organigramma per la settimana vicina alla finestra controllando intanto il passaggio della gente vicino casa durante la notte. Alle 5 mi metto a preparare una colazione adatta ai draghetti

Spoiler

domande via pm

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Passo un paio di ore in un sonno calmo e tranquillo mi sento riposata e nuovamente al pieno delle forze. 
A questo punto trascorro il resto della notte in piedi davanti alla stanza di William, pronta ad intervenire se ci fosse un (improbabile) pericolo o se lui avesse bisogno di aiuto.
In ogni caso, approfitto anche del periodo di calma per fare mente locale e ripassare i vari compiti che mi aspettano per il giorno dopo.

Di primo mattino mi dedico ad un po' di manutenzione; nonostante i miei arti siano allo stato dell'arte preferisco non affidarmi solo alla fortuna e alla qualità. Li controllo ogni giorno e compio piccole riparazioni necessarie su base regolare. Quando le cose saranno più tranquille potrei chiedere ad Eira di darmi una mano a sistemare il braccio allungabile. Tende ad essere un po' impreciso. 

Coordino poi la preparazione della colazione, e do una mano a prepararla considerando che la servitù è probabilmente al limite con tutti gli ospiti che abbiamo. Ho una mano ferma, ma non sono affatto tirannica con le altre cameriere e anzi cerco di metterle a loro agio come posso.

Per quando dobbiamo partire sono pronta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Torno a casa infastidito dallo scarso successo del giro notturno. Sono anche irritato per aver costretto Lyara ad uscire all'alba senza riuscire a farle avere una serata interessante.

Mi spiace... Borbotto infine rivolto alla Drow non è stato un grande spettacolo...

In questo uso la chiave per aprire il cancello e raggiungo la villa quando il più degli abitanti è ormai sveglio, ma non parlo con nessuno. Il mio cattivo umore è evidente.

Spoiler

Master, almeno siamo riusciti a studiare un po' la zona? Chessò, trovare un buon punto dove colpire e poi far sparire il tizio, un palazzo abbandonato per interrogarlo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Mi sveglio di mattina e prego gli Spiriti, ma con una consapevolezza e un trasporto differente dalle altre volte: mi hanno benedetto con la presenza di un membro del loro popolo. É un chiaro segno, vogliono mostrarmi il loro favore. E vogliono farmi capire di essere dalla mia parte anche nel momento della tristezza e dello sconforto. Mi preparo come ogni mattina e vado davanti alla camera di William, per capire se stia riposando o per avere qualche riscontro sul suo stato da Eira. Persino il sonno lo tormenta. Come vorrei poter far qualcosa di piú per cancellare il suo dolore. Mi preparo quindi ad uscire, salutando chiunque trovi sulla strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

La mattina intendi solo recuperare il sonno perduto ed il tempo passato con Lyara perduto oppure vuoi procurarti qualcosa di particolare/fare qualcosa di particolare?


Haseya

Spoiler

Dal respiro ti sembra un sonno profondo e disturbato a tratti. Prima di andare all'università accompagnata da Phoenix ed una stanca e demotivata Eira intendi fare qualcosa di particolare o dire qualcosa a qualcuno?

Daphne

Spoiler

Dovrai agire la sera: vuoi fare qualcosa si particolare fuori dal tuo lavoro prima di sera?

Leah

Spoiler

Ti stò aspettando, se non vuoi fare nulla di particolare ti passo immediatamente all'azione.

Tania

Spoiler

Mentre raccolgo tutte le informazioni sui draghetti mi dici cosa intendi fare ed organizzare prima di prendere il pappone demonologo stanotte? Se cerchi Fiona, comunque, arriva alla villa di prima mattina con delle piccole macchie di sangue su pettorale e guanti, i classici residui difficili da notare se non ci si toglie l'armatura e la si lucida pezzo per pezzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

dopo aver scritto tutto ed essermi messa in pari con gli altri attraverso giornali e simili inizio a preparare la colazione ai draghetti e nel mezzo attendo Fiona, ma non vado subito da lei aspettando che sia Lion a svegliarsi ed accoglierla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Mi occupo prima della casa, coordinando un po' i lavori e dando una mano.
Ma cerco di ritagliarmi del tempo libero per parlare un po' con Eira per recuperare il tempo perduto. Le chiedo di raccontarmi un po' quello che ha fatto da quando è qui, due chiacchiere da vecchie amiche, insomma. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Trascorro la mattina con Lyara cercando modi fantasiosi per superare l'irritazione dovutaal fallimento di stanotte poi, quando la Drow deve lavorare per preparare le due dosi di veleno da usare stasera, esco.

Per prima cosa cerco al mercato nero qualcosa di utile per avvelenare il nostro amico poi, più o meno in concomitanza con l'orario di uscita dalla facoltà, mi reco al porto per osservare non notato l'arrivo degli studenti: metti mai che si facciano scoperte interessanti su Melly&co.!

@Master

Spoiler

Cerco qualcosa con cui iniettare non visto il veleno (tipo un anello con ago o un copriunghia). L'idea è avere un "piano b" se la puntura iniziare non funziona.

Dopo vado camuffato al porto e spioi bersagli per vedere di sentire/scoprire qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Guardo corrucciata la stanza, ma capisco di non poter fare molto. Osservo la mia guida in cerca di qualche segno o suggerimento. Vado poi a salutare Myrice prima di raggiungere Eira e Phoenix per andare all'Università. Come sta William? È ancora nello sconforto o inizia a vedere una scintilla di speranza? Chiedo alla Oakenshield prima di metterci in cammino, con ben poca felicità nella voce, consapevole di quale possa essere la risposta. 

Nota

Spoiler

Con Myrice sarebbe proprio uno scambio di saluti, non un discorso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah, Haseya

Spoiler

Vi recate al molo alla solita ora, molo al quale è già stato appeso il necrologio di Eloise, necrologio che la dà morta per un "assalto di malviventi" generico. 
La tristezza e lo smarrimento di molti sono ben percepibili mentre Melissa ed i suoi, nel loro solito angolo, solo molto più tranquilli e pacati del solito, intenti a chiacchierare placidamente tra loro e, molti di loro, sembrano seriamente sorpresi e rattristati dalla morte violenta di Eloise.

Haseya

Spoiler

Eira ti risponde stanca "Non sono passate nemmeno 24 ore ed ora dorme un sonno molto disturbato... ne passerà di acqua sotto i ponti prima che si possa parlare di ripresa. Io non credo di farcela ad andare in facoltà, non oggi. Sono a pezzi..."

Leah

Spoiler

Arina, visto il necrologio, ha istantaeamente girato i tacchi e si è diretta in direzione del bar.

Haseya

Spoiler

Vedi Eric seduto ad un tavolino del bar, lontano dalla Melwood ed i suoi, che guarda meditabondo il fondo del suo bicchiere.

 

Marcus

Spoiler

Per che ora esci, così so come gestire tutto?

Daphne

Spoiler

Tempo libero te lo riesci a ritagliare tranquillamente dopo colazione, momento in cui trovi Eira seduta su una poltrona in salotto con Joanna accoccolata su di lei, testa sul seno sinistro ed intenta a coccolare la aasimar con una dolcezza e delicatezza che ritenevi impensabili dalla texana, cupa e fredda all'apparenza, mentre Eira le accarezza la schiena con la mano meccanica ed il volto con la mano biologica.
Quando stai per girare i tacchi ed andartene Eira alza lo sguardo e ti fa cenno di restare mente ti dice ironica 
"Mi avrai vista fare di peggio, non serve scappare!!" per poi aggiungere più seria "Non so se te l'hanno detto a casa ma avevano indetto un concorso per mandarmi una bodyguard, lei ha visto il concorso e si è fatta la strada da un paesino vicino Austin fino a qui..." Joanna la interrompe con un bacio prima di mettersi un po' più composta e rivolgersi a te "... ho passato gli States e l'oceano solo per arrivare qui ed innamorarmi di lei, a conti fatti. Eira mi ha raccontato qualcosa di te, Daphne... com'è stata la traversata oceanica per te? Spero migliore della mia, e spero che il transatlantico non ti abbia mollata in asso costringendoti a prendere una diligenza che s è impantanata nel bel mezzo di una tempesta."

Tania

Spoiler

I draghetti finiscono la loro colazione ed iniziano a giocare quando Fiona si appoggia al muro vicino a te, guardando i piccolini. Liòn arriva poco dopo, tirando fuori da una tasca un gomitolo di fil di ferro che lancia ai piccolini.
La scozzese ti mormora "Fiona MacBay, piacere di conoscerla signora Bloom. Il vostro compagno mi ha informata del vostro turbolento arrivo in Inghilterra e Leahnna McHomick mi ha scritto per aggiornarmi della situazione... al punto che andrò ad aiutarla con Arina, per farle un interrogatorio come il Dio Drago comanda. Volevo informarla che per metà mattina arriveranno gli altri della squadra assegnata alla protezione dei piccolini e che il tempio attende con trepidazione aggiornamenti sui cultisti per colpire."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler

Conta che voglio essere presente al porto una mezz'ora prima del traghetto di ritorno peressere certo di beccare Melwood &co.

Non so quanto ci voglia al mercato nero,manon credo sia un oggetto così insolito.

Diciamo che mi prendo un 2/3 ore di relax prima :-)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

Buongiorno Fiona, è blom non Bloom, errore comune per gli anglofoni. Raccolgo le ciotole aiutando Hei con il volo. Per quanto riguarda gli interrogatori ne dovremo fare tanti, oggi io ne devo fare uno ad un sadico. Mi poggio a terra. Questo pomeriggio dovrò passare al tempio per controllare i registri, se serve altro chiamami pure. Tranne se servo a pulire le stalle dei drachi. Quei così sono peggio dei cavalli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Sono lieta che almeno tu, Eira, abbia trovato qui la felicità. Anzi, sono decisamente contenta! Solo, non volevo disturbare...non è stato educato da parte mia. Joanna, spero diventeremo grandi amiche, ci accomunano diverse cose. Compreso" aggiungo con un sorriso "un viaggio in mare piuttosto spiacevole. Però da Limerick ho preso il dirigibile, è stato piuttosto interessante. Sei mai stata così in alto nel cielo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Haseya, Dm

Spoiler

Avanzo per le vie assieme ad Haseya. Per prendere Arina ho preparato un travestimento: stamattina è pressochè impossibile distinguermi da mia sorella alla quale ho preso i vestiti, e col cappello indossato nascondo corna e coda in favore di capelli lunghi, pelle scottata e cicatrici. Arrivati al molo punto subito Arina che punta di corsa il locale. 
Sussurro ad Haseya con l'intonazione di mia sorella. Virtualmente indistinguibili avendo piu o meno la stesa voce. 
"Ecco il mio bersaglio. Ci vediamo, mi aspetta un rodeo: vedro' di uscire con la pecorella legata come un salame" ironizzo con la voce di mia sorella, camminando decisa verso lo stesso bar, aprendo la porta e andandomi a sedere. 

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhògi

Master

Spoiler

Nulla ti vieta di rimanere a casa a riposarti. A William dovrebbe poterci pensare la nuova governante, Daphne, tu potresti prenderti un momento di pausa. Posso solo immaginare il tuo stato, non ti obbligherei mai a seguirci in facoltà. Dico alla ragazza con un sorriso mesto, sinceramente preoccupata anche per il suo stato. 

Master, Leah

Spoiler

Guardo il travestimento di Leah con ammirazione: se non fossi al corrente della storia, non potrei mai riconoscerla. Anche se forse i vestiti son troppo eccentrici. Il mio volto si distorce rapidamente in un espressione mista tra disgusto e rabbia vedendo il gruppo della Melwood e il teatrino che hanno imbastito, ma faccio leva sulla mia forza di volontà per resistere all'impulso che mi passa per la testa. Quella strega ha il coraggio di sorridere dopo tutto il dolore che ha inferto! E guardali, sembra quasi che non ne sapessero niente.... Ipocriti. O forse è veramente così: in fondo, perché una persona come lei dovrebbe informare i suoi schiavi dei suoi orribili piani? Meglio presentarli solo la parte più dolce della pillola. Annuisco alle parole di Leah con un sorriso dopo la sua battuta ironica, prima di sussurrare agli altri Io vado un momento da Eric. E' solo e pensieroso, è un'occasione troppo ghiotta per ottenere informazioni. E magari ottenere aiuto per eliminare quella p*ttana. Mi allontano quindi dal gruppo e mi avvicino al ragazzo, guardandomi intorno per capire se qualcuno mi stia osservando.

Master

Spoiler

Percezione +16, uso Guida

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...