Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Il cacciatore, la ricca annoiata ed il dragone biomeccanico


Tarkus

Messaggio consigliato

Leah

Spoiler

Veder entrare a perdifiato il mio aquilotto spaventato mi fa' correre la mano alla schiena... per ricordarmi che la fondina è in camera. impreco raggiungendo almeno la pistola che sempre ho con me. Freedom, vai al sicuro. gli bisbiglio mentre inizio a correre per prima a tutta velocità. Oggi non è giornata. Se osano far ca**ate degli invasori li incenerisco a magia e pistola ebbasta oggi. dico alla ragazza probabilmente rimasta indietro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Daphne, Leah, Tania

Spoiler

Leah e Tania escono dalla porta della villa e vedono la nuova arrivata con vicino Fluffly: il grifone respira ancora ma è privo di sensi e zuppo di pioggia, dato che ha iniziato a piovere pesantemente.

Leah, Tania

Spoiler

Vi incontrate sulla via dell'uscita e vedete saltare fuori dall'officina Joanna, saltare giù dalla balconata, atterrare in piedi come se nulla fosse e seguirvi a ruota, con Elisabeth. Mentre siete nel corridoio principale sentite Fluffly tirare fuori un urlo strozzato e poi nulla.


Daphne

Spoiler

Colpisci il grifone tre volte, in rapida successione, facendolo stramazzare al suolo tramortito. Appena escono le due donne dalla villa sai chi sono: una è la fata dragonsitter, l'altra è la sorella della guardia del corpo di Eira, una ragazza texana con un qualche antenato draconico da cui ha ereditato qualche tratto.
Sai che è perfettamente in grado di difendersi da sola, utilizzando uno shotgun modificato poco più piccolo di te, ed è amica dei gemelli quindi la vedrai spesso qui in giro.


Condizione di Salute
Fluffly [12] (72 DANNI NON LETALI, 8 LETALI)

Dadi e nota

Spoiler

Daphne full attack: 14+18=32 colpito, 6+23=29 danni, secondo attacco 19+18=37 colpito, 8+19=27 danni, terzo attacco 13+13=26 colpito, 5+19=24, KO. I danni in eccesso passano come danni letali.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania

Spoiler

volo ignorando chiunque fino ad aprire la porta, lentamente sguaino la spada e inizio con ferocia ad urlare mentre mi avvicino. CHI CAZ*O SEI PICCOLA TESTA DI ME*RDA. ORA MANI SOPRA LA TESTA CHE TI ARRESTO, VIOLAZIONE DI PROPRIETA' PRIVATA E AGGRESSIONE. Guardo fluffly e con uno sguardo di sfida la osservo. Oppure vuoi capire perchè la gente teme il piccolo popolo. impugno la spada e volando mi metto in posizione di attacco. 

Spoiler

avvicinarsi di tot metri per poter ancora caricare
intimidate +6 (taglia già contata)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

La minaccia della fatina ti fa, al più, tenerezza. Saprà sicuramente combattere e tutto ma, con quello stuzzicadenti curvo in mano che ti punta conto, è tutto meno che temibile.
Specie per la vocina troppo acuta e troppo carina e per quelle belle alucce da libellula.

Certo, è coperta di sangue... ma resta più carina che inquietante per qualche strano motivo.

Dadi

Spoiler

Tania Intimidire: 2+6+10 (coperta di sangue)=18.

 

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Arrivata fuori, vestita con una tuta da lavoro e stivali texani ho solo in mano un revolver americano carico che punto verso la nuova arrivata. Sollevo un sopracciglio alle urla della fatina sorpresa che possa urlare con tanto fiato in corpo e avanzo puntando la pistola verso la nuova arrivata ma avvicinandomi con decisione.

Nella pioggia i capelli iniziano a bagnarsi assieme alla tuta, mentre gli stivali fanno un rumore bagnato sul suolo che inizia a riempirsi d'acqua. Si vedono le corna e la coda draconiche, come un collare al collo: come se fossi uscita solo un secondo da un officina prima di ritrovarmi qua.
Quache goccia cade dalla canna della pistola.  

Senti un po': è un periodo di me*da, mi son ritrovata giusto oggi al comando al posto del proprietario di casa ed un solo lutto è tutto quello che vorrei ritrovarmi oggi.

Non sono dell'umore per discutere.
Butta a terra ogni arma, dimmi chi sei... e che diamine sta' succedendo. 
accenno vedendo il grifone steso al suolo. Lo sguardo stanco è evidente in volto, quanto la poca pazienza ad altri eventi poco fortunati. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Beh, come minimo è originale. Dico sorridendo quando parliamo dell'ancora, prima di passare ad un tono ancora piú allegro Lo sapevo che sarebbe andato tutto bene, alla fine! Non potremmo fare qualcosa per loro? Non è da tutti riuscire a riprendersi i sentimenti che ti hanno strappato!  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Descrizione

Spoiler

Daphne è un'umana minuta, con capelli castano scuro e occhi nocciola, la pelle pallida tipica di un'inglese, ma con un aspetto decisamente sano. Attualmente indossa un abito sobrio e scuro, con stivaletti neri dal tacco poco pronunciato e gonna non troppo adornata. Il colletto è ben chiuso, e i capelli sono raccolti sulla nuca. Le mani sono coperte da guanti di capretto neri: con una regge una valigia, e tiene sotto braccio un ombrello.
Visto che sta piovendo forte, i suoi abiti sono quasi del tutto zuppi.
Per farsi un'idea di abiti e capelli

Con chi è fuori dalla villa

Spoiler

"Mi chiamo Daphne Flinter, e sono la nuova domestica. Voi dovete essere la bambinaia per i draghetti, e se non erro voi" mi rivolgo alla ragazza con la tuta "Dovreste essere imparentata con la guardia del corpo di Eira Oakenshield" chino leggermente il capo a mo' di saluto.
"Convenevoli a parte, avete parlato di un lutto. Aggiornatemi mentre ci spostiamo in un luogo più asciutto, prego" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

Qui nessuno ha parlato di nuova domestica a nessuno. Quindi prima tiri fuori dei caz*o di documenti e la lettera di presentazione oppure qui questa bambinaia ti porta in centrale. Metto via la spada e tiro fuori un paio di manette volando vicina alla "domestica" in attesa di documenti e di polsi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Sono la nuova domestica di questa casa, ma lavoro per gli Oakenshield da quando ho l'età per farlo. Mio padre e suo padre hanno lavorato per questa famiglia" spiego pragmatica, ignorando le manette e aggiungo rivolgendomi all'altra ragazza "Non so se il signorino William e la signorina Eira sanno del mio arrivo, sono qui per richiesta del padre. Ora, se vogliamo proseguire la conversazione in un luogo più asciutto, vi potrò mostrare i documenti senza inzupparli e potrete chiedere conferma ai padroni di casa"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Fuori

Spoiler

Cerco con lo sguardo armi addosso od in mano alla cameriera senza trovarne, ed il grifone pare essere stato pestato allo scopo di stenderlo e non ucciderlo. 

Quando tania avanza la fermo con una mano. 

Non vedo armi, ed il grifone sembra piu' stordito che altro, niente segni di fori o tagli. Deve usare le mani nude immagino. Quelle manette servirebbero solo ad esporti a calci. L'avviso per poi ragionare su quanto dice la cameriera.

Ha ragione: non so' di nessuna cameriera, ma dopotutto e' un puro caos oggi. Stamane hanno tentato un assassinio in grande stile a William e tutti noi, uccidendo la sua donna davanti ai suoi occhi.

Per un po' prendo io il suo posto mentre lui si riprende e la sorella lo aiuta. Questo mi obbliga ad essere attenta in caso di un secondo assassinio per finire il lavoro, capisci? Chiedo pacatamente, sospettando che non sia un assassinio o una tattica, ma non potendo stare tranwuilli. 

Ho mandato a chiamare Eira per riconoscerti. Non sara' cortese, ma ti chiedo di entrare per il momento con le mani in vista e rimanendo a due metri da noi. Noi terremo le armi pronte e puntate. 

Mi spiace per la scortesia, ma dobbiamo essere certi che William sia al sicuro. Spero che capirai le circostanze.

dm

Spoiler

Vai a chiamare Eira. La cameriera dice di lavorare per la famiglia, dovrebbe riconoscerla.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

Vuoi entrare senza mostrare nulla, secondo te è un comportamento accettabile? Okay niente manette, ma se vedo una reazione sospetta un braccio lo perde. Volo dietro di lei tenendo la spada anche se piccola proprio in direzione della cassa toracica. Uno due uno due marciare piccola cameriera.

Spoiler

Metti che si ribella come azione anche se non lo fa un colpetto ci sta.

 

 

Modificato da Xolum
Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Una soluzione spiacevole, ma penso sia il modo migliore per risolvere l'empasse" rispondo dopo un istante. Entro e poso l'ombrello contro il muro e la valigia per terra, tenendo sempre le mani in vista e poi restando alla distanza indicata.
Tsk! Due metri! E con le armi puntate...come se fosse un deterrente. Ma quanto meno stanno gestendo l'imprevisto molto bene, sembra che William si sia scelto dei buoni alleati. O amici? Gli farebbe bene averne qualcuno in più. E ora gli è morta la donna: non oso immaginare il suo stato! Devo vederlo subito!
"Come sta il signorino William?" chiedo con una certa preoccupazione nella voce "Sta molto male?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania, Daphne, Leah

Spoiler

Mentre parlate e Tania agisce con eccessivo zelo e forse un filo di vendetta per quanto ha subito Fluffly (nonostante la colpa sia sua e degli ordini che ha dato al pennuto) arrivano Joanna ed Elisabeth e la texana tira fuori un foglio dalla giacca, guarda bene il volto della domestica canadese e rimette il foglio in tasca "Doveva arrivare tra un paio di giorni, si, ma arrivare in anticipo non è un reato... Elisabeth, per cortesia, controlla che non abbia travestimenti magici o simili."
La strega abbassa la spada che impugna [una spada a serramanico come quella di Dishonored] ed inizia a cantilenare una neina arcana passando la mano sinistra davanti a voi, durante la quale vedete il dorso della sua mano sinistra rilucere appena d'azzurro da sotto il guanto 
"E' pulita... Miss Lil Fairy, puoi farci la cortesia di abbassare quello spadino con il manico troppo grande e darti una calmata?" detto ciò fa scattare la lama della sua spada nel manico e la rimette nel fodero nascosto nella giacca.

Tutti

Spoiler

Scrivetemi i pensieri superficiali, avete fallito tutti un TS contro Detect Thoughts.

Daphne

Spoiler

Hai un -2 temporaneo ai TS. Hai subito un Evil Eye che durerà 7 round

Ah, al collo di Tania c'è un simbolo bahauthiano ed il suo modo di agire è strano per il credo del Padre dei Draghi: sono guardiani, vero, ma lei sembra lasciarsi trasportare dall'ira...

 

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

Quando siamo dentro mi metto a terra e pulisco le ali dalla pioggia. Si si adesso vediamo, nessuno stende Fluffly sebza pagarla, lo difendo da quando era un ovettoUn telegramma sarebbe stato utile però. Prima che mi venga chiesto metto via la spada tirando fuori un ombrello messo all'ingresso  Darmi una calmata fidati, già per quel nomignolo sarebbe bastato per una condanna alla gogna nel regno, bah adesso ho altro a cui pensare. I draghetti e la famiglia non rischiano per ora. Non degno di risposta ed esco aprendo l'ombrello e sedendomi di fianco alla testa di Fluffly raccontandogli qualcosa. 

Spoiler

Oratoria +8 e racconto a Fluffly l'Orlando Furioso (ippogrifi e viaggi fino alla luna)

 

 

Modificato da Xolum
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Mi faresti un piacere... Commento, dando alla ragazza il denaro necessario per le pallottole sono fiducioso che non serviranno, ma non è con la fiducia che si resta in piedi.

Quando parla di aver "fatto di peggio" per poi spiegare che è stata cacciatrice di taglie riesco a non sghignazzare, ma ci vuole molto del mio autocontrollo. Per un momento sono tentato di invitarla alla fase iniziale dell'interrogatorio del pappone, giusto per spiegarle il concetto di fare di peggio, ma non sarebbe produttivo.

un conto sono gli urletti disperati e la sincera preoccupazione per la vittima che potrebbe avere la Squaw, quello contribuirebbe a creare il giusto clima...ma lei ne resterebbe probabilmente turbata tentando di non darlo a vedere... sarebbe controproducente...

Alla fine opto per un più diplomatico ci servirà un diversivo. Avevamo pensato a Fang e ad una vecchia, sana rissa da bar. Magari però potresti tenerti nei paraggi per coprirgli le spalle se qualcosa andasse storto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

fuori

Spoiler

Alla domanda su Will sbuffo. Male. Davvero molto male. Ho dovuto praticamente prendergli il comando e relegarlo in camera perche' senno' si sarebbe ammazzato di preoccupazioni e compiti, pure. Ammetto onestamente per poi essere lieta che mia sorella la riconosca. Apro all'altezza della vita un bottone per re-infilarci il revolver dopo aver abbassato il cane. 

Do' una pacchetta sulla spalla a Tania. Ottimo lavoro ad accorrere cosi in fretta, ora pensa al tuo grifone. Le dico incoraggiante accennando al grifone mezzo stordito al suolo. 

Almeno raggiunto il portico guardo la cameriera porgendole la mano. 

Il mio nome e' Leahanna McHormik, ma puoi chiamarmi Leah. Mi presento Celermente, dandole occasione anche lei di presentarsi. Come stavo gia' dicendo: siamo in una situazione un po' caotica e per il momento cerco di evitare a William ogni compito o preoccupazione. Se sei tanto brava a combattere, potresti esserci utile ad assicurare alla giustizia i colpevoli dell'attentato. Se vuoi aiutarci, o puoi, dopo ti aggiornero' su tutti i dettagli.

Deduco che tu non sei una cameriera normale: stendere tanto in fretta un grifone senza armi o magia e' impressionante. Accenno al grifone. ...E potresti essere di grande aiuto a catturare i colpevoli vivi. 

 

Pensieri

Spoiler

Deve averlo steso a mani nude.. se replica con la nocticuliana siamo a cavallo.

(vari pensieri sulla situazione tattica random) 

Menomale... non ero dell'umore per combattere ora... le gambe mi reggono ancora a fatica da prima. Devo tornare a lavorare al fucile di Johanna.

Che diavolo e' successo col grifone? Non era fuori la cameriera?

Ohccazzo... il collare! Aedan! Potrebbe ricordargli... meglio sfilarlo di nascosto. 

   (slenght of hand 14 per slacciarlo di nascosto ed infilarlo nella tuta alla prima occasione)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania, Daphne, Leah

Spoiler

Elisabeth ignora bellamente le vostre parole e si avvicina ed inginocchia vicino al grifone svenuto e ne accarezza il piumaggio del collo e del fianco prima di infondere potere magico e fargli riaprire gli occhi, peccato che il grifone si metta accovacciato e pronto a caricare Daphne.

Fluffly
(18/72 HP [NON LETALI])

Leah

Spoiler

Ti togli il collare non notata.

 

Marcus

Spoiler

"Capisco... so come aumentare il casino, se serve. Potresti dirmi qual'è il piano, così per avere un'idea d'insieme?"

Nota

Spoiler

Quante pallottole in ferro freddo hai preso?

 

Haseya

Spoiler

"Per ora? Il massimo che possiamo fare è non dirlo ai quattro venti e lasciargli il tempo di cui necessitano." ti risponde iniziando ad accarezzare la testa del serpente a sonagli "A Lyara farebbe solo bene prendersi un mese o due senza far nulla a parte rilassarsi e sentirsi amata e credo anche a Marcus."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

accarezzo Fluffly ringraziando per le cure. Ora entra, lasciamo le altre a guardare fuori, hai bisogno di riposo. Entrata non chiudo l'ombrello ma lo metto di lato attendendo che Fluffly come sempre si asciughi come fanno i felini. Signorina, dovete scambiarvi delle scuse lei e il mio grifone. Dopo ignoro cosa succede e mi faccio seguire dal "piccolo" mettendolo vicino al camino. Ora aspetta qui piccolo, rilassati un po' e pulisciti le piume, io vado a prenderti un pezzo di carne e porto qui i draghetti che l'Orlando furioso piacerà pure a loro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

dentro la Villa

Spoiler

"Chiedo scusa. Il dirigibile deve aver fatto più velocemente del previsto per fare buona impressione sugli investitori...speravo didi fare gradita sorpresa al signorino e alla signorina. Mi spiace per il grifone. Non l'ho ferito, si riprenderà in fretta" spiego alla creatura fatata con aria leggermente afflitta.

Del resto non potevo farci nulla. Il mio posto è al fianco degli Oakenshield.

"Daphne Flinter, al servizio della casata. Nonostante le circostanze è un piacere fare la vostra conoscenza. Vi ringrazio per il supporto che state dando al signorino William, è un gesto molto gentile da parte vostra" mi presento di nuovo, con più garbo questa volta. Sorrido all'implicito complimento di Leah "A prescindere dalle mie capacità, sono prima di tutto una cameriera e una governante. Come avrete intuito, però, gli Oakenshield sono una famiglia particolare con necessità particolari. Ammetto di non essere una cameriera normale e non temete" mi tolgo un guanto mostrando una mano meccanica in metallo, costruita per assomigliare ad un arto umano femminile "Sarò ben lieta di aiutarvi a catturare i colpevoli"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne, Tania, Leah

Spoiler

Rientrate e, prima che Fluffly possa fare un macello scrollandosi come un felino, Elisabeth vi asciuga tutti e si presenta "Scusami, non mi sono ancora presentata: Elisabeth Swann, compagna di uno degli amici di William. Eravamo venuti a salutare quando abbiamo scoperto cos'è successo."
Jo tende la mano a Daphne "Joanna McHomick, gemella di Leah. Vieni: ti porto da Eira e Will, hanno bisogno di tutto il sostegno morale possibile."

Daphne

Spoiler

Inutile dire che Eira e William odiano essere chiamati signorini da te, da te in particolar perché sei loro coetanea.

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...