Vai al contenuto

Age of Worms [TdG]


Fezza

Messaggio consigliato

Goril
Giovedì 5 Novembre 764
[Tomba, sotto lanterna verde, mattino]

"Se è grosso sarà divertente. Ora lasciateci fare il nostro lavoro, voi il vostro da sopra. Se arriva il fumo, dopo aver abbattuto qualunque cosa si sta avvicinando io andrò verso l'umido." mi piazzo in posizione attendendo che si palesi la fonte del rumore.

DM

Spoiler

Preparo un'azione di attacco. Appena arriva, se arriva, con azione veloce inoltre attivo la stance, così ha -4 a colpire Arthon e chiunque nella sua gittata. ascia a scudo per ora. poi mi dirai le manovre attive.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Giovedì 5 novembre 764

[Tomba - stanza sotto la lanterna verde, mattino] @Goril, Arthon, Weber, Minene

Spoiler

Il fumo si fa sempre più avanti ma sembra non avanzare oltre l'intersezione dei corridoi, almeno non riempie tutta l'altezza dello spazio dove siete: si mantiene circa a 30 cm dal soffitto consentendovi di avere una visuale libera per circa 2 metri di altezza. Tuttavia non riuscite a vedere nulla oltre l'ipotetica fine del muro, o almeno fin dove credete che la parete finisca nello spigolo che crea con il corridoio perpendicolare dove Minene ha creato il danno.

Forse come diceva Goril c'è qualche altra apertura, o comunque qualcosa che consente al fumo di "sfogarsi" altrove e non riempire la vostra stanza.

I due guerrieri si posizionano di fronte a Weber e Minene per affrontare qualsiasi cosa stia per arrivare consentendo alla ragazza di poter mirare col suo arco, mentre il chierico regge la torcia perenne e si protegge dietro lo scudo appoggiato a terra.

Qualcosa però non va come previsto.. lo scudo nanico/umano in effetti funziona, ma nel senso che impedisce ad un fiotto di liquido di colpire i compagni dietro, non arriva nessun nemico.. e il liquido brucia, brucia tanto! Arthon lancia un urlo di dolore per il bruciore che sicuramente hanno anche sentito da sopra, ma non riuscite a vedere nessun nemico dato il fumo denso.

@Goril, Arthon

Spoiler

[Goril, nessun danno. Arthon 5 danni da acido]

Uno spruzzo di liquido acido vi colpisce in pieno, ma Goril riesce a proteggersi con lo scudo in legno.. che per fortuna è in legno, mentre Arthon non riesce a pararlo e se lo prende in toto.

Pochi istanti dopo vedete piombare sul nano un grande coleottero che lo attacca cercando di incornarlo con uno spuntone che ha sulla parte anteriore dell'esoscheletro. E' molto più grosso di Goril e l'impatto si fa sentire sullo scudo SPUUM!

Sembra quasi metallo contro legno, questa creatura deve avere una corazza decisamente resistente per aver colpito con quella potenza lo scudo del vostro compagno, anche perchè vedete una freccia scagliata da Minene che si infrange su di essa.

@Mappa

Spoiler

59948d618ec9e_WhisperingCairnmappa.jpg.8fe92d079bb0ff9d882b0fe47a9c5bb0.jpg

 

@Iniziativa

Spoiler

Weber

Minene

Arthon

Bombardiere

Goril

@Arthon

Spoiler

AdO mancato. Ora sei a contatto con il bestio

@Goril

Spoiler

[Manovre preparate: Leading the Attack, Vanguard strike]

5 danni. Tutti nella DDP

[Tomba - stanza grande, mattino] @Narcyssa, Graster, Zeb

Sentite provenire chiaramente un urlo di dolore di Arthon e pochissimo dopo un rumore strano SPUUM!

Qualcosa si deve essere schiantato contro quals'altro.. sembrava quasi rumore di legno, forse lo scudo di legno di Goril

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon

il braccio brucia, brucia come l'inferno per l'amor di Pelor. stringo i denti, maledicendomi per l'urlo lanciato poco prima, e cerco di capire cosa diamine sia successo, gettando una rapida occhiata alle mie spalle per vedere se i miei compagni sono saliti. poi faccio un passo indietro per avere abbastanza spazio e cerco di colpire la dannata bestia

@dm

Spoiler

passo da 1,5 mt indietro (se posso), attacco con la corsesca TpC+3 2d4+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weber

Immediatamente prendo il posto di Arthon, avendo ormai capito che tra tutti, io e Goril siamo quelli più in grado di fare muro di scudi.

Ditemi quando non reggete più! Esclamo imponendo la base del pavese tra me e l'insetto gigante. Probabilmente sarà una mossa azzardata, ma per adesso trovo sia la cosa migliore sfruttare gli spazi stretti, in modo che quelli nelle retrovie abbiano tutto il tempo di prepararsi e dare supporto.

Spoiler

Mi metto dove stava Arthon e successivamente cerco di fornire Aiuto a Goril, dandogli +2 alla CA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedì 5 novembre 764

[Tomba - stanza sotto la lanterna verde, mattino] @Goril, Arthon, Weber, Minene

Spoiler

Il chierico giustamente si posizione come meglio può per fornire maggiore copertura ai compagni, scambiandosi con Arthon. 

Minene tenta nuovamente di colpire il bestio con una freccia ma la troppa copertura fornita da Weber e Goril le impedisce di mirare bene ed il colpo si perde dietro la corazza del coleottero. 

Quest'ultimo però, prima di arretrare leggermente per sferrare un attacco con l'acido che possiede, viene colpito dalla corsesca del miliziano che si pianta all'intersezione tra una zampa e il corpo, recidendola di netto. 

Forse incazzàto dalla botta subita, il bestio vi lancia addosso una scarica di liquido che colpisce sia Goril che Weber e fa molto male, forse più di prima. 

La cosa più brutta in tutto questo marasma di fumo e acido, é che sentite tutti molto bene dei rumori provenire dal corridoio di fronte a voi, come se stesse arrivando dell'altro..nessuno di voi si è mai sentito più in pericolo di ora. 

@Goril, Weber 

Spoiler

6 danni da acido

@mappa

Spoiler

Stessa di prima solo con Weber e Arthon invertiti 

@iniziativa 

Spoiler

Weber [6 danni] 

Minene

Arthon [5 danni] 

Bombardiere [9 danni] 

Goril [5 DDP + 6 danni] 

 

[Tomba - stanza grande, mattino] @Narcyssa, Graster, Zeb

La situazione sta palesemente degenerando. Sentite di nuovo quel soffio, poi altre urla di dolore e puzza di qualcosa di bruciato, forse carne bruciata. 

In tutto questo Narcyssa si sta calando giù aiutata da voi tutti, ma dubitate un attimo che sia la mossa giusta, forse sarebbe stato meglio farli salire verso di voi..ma ormai quel che è fatto è fatto e in cuor vostro sapete che dovreste aiutarli perché da quel che sembra non se la stanno passando bene. Per niente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Giovedì 5 Novembre 764
[Tomba, sotto lanterna verde, mattino]

 

Urlo come un ossesso quando la mia dura scorza non resiste al fiotto acido del malefico calabrone "Questi insetti sono davvero fastidiosi!" la mia scia taglia in due i residui schizzi d'acido nell'aria per tentare di colpire duramente la bestiaccia volante "Weber sì! O andrò giù come una patata lessa e sarebbe imbarazzante."

DM

Spoiler

non ho capito se lo scudo ancora regge o si è sciolto, se si è sciolto getto l'ascia e prendo la warpick, se è integro continuo con l'ascia.

TxC +5 danni 1d10+4 [compreso furious conuterstrike] oppure +5 e 2d6+5 con la warpick [AC 18/16 dipende dallo scudo]
Se colpisco attivo leading attack, tutti hanno un bonus morale +4 a colpire nel prossimo turno.

attiro rigenerazione altrimenti vado giù. quindi alla fine del tuno ho 1hp
 

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Weber

A denti stretti per il dolore e incurante dell'acido che sta corrodendo l'armatura, mi accingo a compiere un rituale di guarigione, ben attento a non lasciare spazio al coleottero.

Non potrà soffiare come un drago per sempre! Sbotto incarognito dal tipo di bestie insensate che questo posto ha celato nelle sue fondamenta per secoli.

Spoiler

Come azione standard uso Incantesimo Sacro e successivamente lancio cura ferite leggere rapido e massimizzato (sostituisco uno dei resurgence). Rimango con 3 Scacciare.

Goril viene curato di 9 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

La situazione sembra farsi spinosa, e le urla di quelli di sotto sembrano confermare appieno le mie supposizioni

Reggo saldamente la corda a cui è appesa Narcyssa, voltandomi verso Graster

"Avanti!Su!!! Hanno bisogno di noi di sotto!" urlo, lasciando scorrere a scatti per permettere alla maga di avere una visuale sul combattimento di sotto

Dannazione!!!! Prima il ragnone e lo sciame, ora questo....quel buco è un vero inferno, maledizione!!"

"Allora,Narcyssa,cosa diavolo sta succedendo lì sotto?!" dico in tono alterato; mi prudono le mani e fremo dal fatto di non poter fare nulla, consapevole che i compagni di sotto sono in pericolo, forse più di prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedì 5 novembre 764

[Tomba - stanza sotto la lanterna verde, mattino] @Goril, Arthon, Weber, Minene, Narcyssa

Spoiler

Per fortuna che esistono i chierici!

Forse è questo il pensiero che passa per la mente di Goril quando Weber utilizza parte del suo potere per curarlo quasi interamente..non prima però di assestare un colpo devastante sul carapace del coleottero che lo apre in due. E di nuovo il povero nano si ritrova ricoperto di liquidi interni del bestio, sarà forse che gli piace..chi lo sa, fatto sta che non fa una piega. Discorso diverso invece per l'avvinazzato chierico al quale parte un conato.. nella parte interna dello scudo, proprio sul braccio che lo regge. Una schifezza incredibile.

Anche Minene, seppur lontana dalla linea di fronte, ha un piccolo conato per la scena. Insomma un convivio di vomitate gratuite. Solo Arthon, che tra l'altro si trova in mezzo ai due che rigurgitano, riesce ad essere impassibile, quasi come Goril. Saranno stati gli anni di addestramento.. o i mesi a pulire sterco di cavallo nelle stalle. Più probabilmente la seconda opzione.

Non potete distrarvi un attimo che pochi istanti dopo vedete comparire dal fumo, che tra l'altro sembra non si stia espandendo nella vostra direzione - per fortuna -, un altro coleottero gigante esattamente uguale a quello che il nano ha appena squartato. Riuscite solo a capire che sta arrivando quando.. FHHSSSSSS ..di nuovo la solita spruzzata di acido sulla prima linea.

Weber riesce a coprirsi interamente con lo scudo mentre il solito Goril non è così fortunato e se ne prende qualche schizzo addosso, ma non sembra che gli abbia fatto poi così male.

Minene è velocissima a scagliare una freccia sul bestio e questa volta non fallisce, conficcandogliela nell'articolazione di una delle zampe.

Nel frattempo riesce a calarsi dalla stanza sopra anche Narcyssa che si gusta tutta la scena appesa come una salsiccia alla corda

@mappa

Spoiler

59987097ce1c1_WhisperingCairnmappa.jpg.cff1967976c1a59f0793ae1aaab7069b.jpg

Nella mappa Narcyssa è subito sopra Minene, era difficile da rendere e preferivo spiegarlo a parole

@Iniziativa

Spoiler
  1. Minene
  2. Narcyssa
  3. Weber [6 danni]
  4. Bombardiere
  5. Arthon [5 danni]
  6. Goril [2 danni + 2 danni DDP]

 

[Tomba - stanza grande, mattino] @Graster, Zeb

Vedete Narcyssa che quasi arriva a portata di vista dei vostri compagni mentre sentite un rumore sordo SCRACK! come se si fosse rotto qualcosa di resistente. Poi di nuovo sentite il rumore di uno schizzo.. che diavolo starà succedendo là sotto? Tra l'altro la mula sta incominciando ad agitarsi, e Narcyssa è appesa alla corda..

Link al commento
Condividi su altri siti

Minene

Le situazioni si sono susseguite ad un ritmo frenetico e, in tutto questo, la ragazza pare quasi cadere dalle nuvole di fronte a quei pericoli che si presentano uno dopo l'altro, non riuscendo a dare pace neanche per un solo istante. Inoltre, la cosa che proprio non va ulteriormente a genio alla ladra è che si tratta proprio di insetti.. Orribili insetti giganti che paiono non dare tregua sia nella realtà che nei suoi incubi..
Già la magnifica notte passata tra tosse e spossatezza, non ha proprio conciliato un ottimo sonno per il proprio corpo e la propria mente e difatti, nelle azioni successive a quel riposo, pare quasi non riconoscersi.. Sarà la stanchezza fisica e soprattutto mentale che la stanno mettendo a dura prova, ma è sicura che questa tomba la sta mettendo a dura prova.

Adesso si trova intrappolata all'interno di quello che pare un inferno in terra, solo che non ci sono demoni, ma insetti giganti a fare da padroni.. Insetti che spruzzano quel dannato liquido appiccicaticcio, almeno così pare a lei, e sicuramente ben poco piacevole alla vista e, soprattutto, al tatto.. Date le reazioni dei compagni.
Uno di quei enormi coleotteri viene aperto in due e le sue "interiora" si adagiano "dolcemente" sul nano, mostrando un magnifico spettacolo che Minene non riesce più a reggere, dovendosi voltare e vomitare per lo spettacolo disgustoso.. D'altronde non ha proprio uno stomaco decisamente forte.

Cavoli.. Continua così e rimango qui.. O per colpa di questi cosi schifosi o per colpa della salute...

Cerca di riprendersi per poi guardare verso l'alto della tomba che, in quel momento, le pare una specie di paradiso, ma ben presto il suo sguardo torna di nuovo verso i suoi compagni poco più avanti, vedendo un ulteriore insetto gigante fare la sua apparizione. Ancora una volta il liquido viene spruzzato e ancora una volta la factotum cerca di prendere la mira con il proprio arco.

Spoiler

Uso Cunning Insight, non so se l'hai già usato in mia assenza in questo combattimento xD se non è mai stato usato, allora sono a 2/3 punti ispirazione.

TxC + 4 [+1 dex +3 int]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Stanno combattendo contro grossi scarabei, o comunque insetti...ora li aiuto!" grido verso chi regge la corda, mentre protendo una mano e mi preparo a scagliare un incantesimo. 
 

Spoiler

Se riesco a colpire la creature con Kelgore's Fire Bolt (è un tiro di riflessi, in realtà, non txc) scendendo prima a terra procedo così. Altrimenti scaglio la magia e poi scendo.
In ogni caso, CD Riflessi per dimezzare 14, danni 2d6 da fuoco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedì 5 novembre 764

[Tomba - stanza sotto la lanterna verde, mattino] @Goril, Arthon, Weber, Minene, Narcyssa

Spoiler

Da dietro di voi vedere partire una piccola sfera rossa che si infrange sul carapace del bestio, incendiandolo parzialmente.. è Narcyssa! Ha lanciato un incantesimo appesa alla corda con la quale siete scesi. CHE SCENA INCREDIBILE. Come ha fatto una così fragile donna a non cadere durante il lancio.. non ve lo spiegate, deve essersi concentrata al massimo.

Purtroppo Weber è ancora preso con i suoi vomitini, non riesce proprio a riprendersi coperto com'è da liquido organico dalla puzza devastante. E' lì che cerca di resistere ma si ritrova sempre più accasciato sullo scudo.

Il coleottero gigante, prova a sfondare il grande scudo torre che si ritrova davanti ma è tutto inutile, il suo attacco è troppo debole per aprire una breccia nella difesa del chierico, seppur menomato dalle continue vomitate, forse anche grazie al nano che distrae continuamente il bestio appoggiando il suo scudo a quello di Weber, spingendo l'insettone sempre più indietro.

@Mappa

Spoiler

Identica a quella di prima

@Iniziativa

Spoiler
  1. Minene
  2. Narcyssa
  3. Weber [6 danni - nauseato]
  4. Bombardiere [1 danno (Minene) + 6 danni da fuoco (Narcyssa)]
  5. Arthon [5 danni]
  6. Goril [2 danni + 2 danni DDP]

@Goril Manovre

Spoiler

Charging minotaur, Leading the attack, Vanguard Strike

 

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Giovedì 5 Novembre 764
[Tomba, sotto lanterna verde, mattino] @Arthon, Weber, Minene, Narcyssa

Spoiler

 

Le cure di Weber arrivano come manna, nonostante sia totalmente ricoperto di acido e icore appiccicoso del grosso calabrone sento vibrare dentro di me nuova linfa. Non curante del lerciume che mi ricopre pianto ancor più saldamente i piedi a terra facendo roteare l'ascia nanica di fronte a me per poi cambiare improvvisamente posizione, levare per un solo istante la guardia e portare un colpo ascendente atto a colpire l'insetto dove forse più è morbido, sul ventre.
"Segaossa se non ci fossi tu sarebbe una noia mortale qui."

DM

Spoiler

TxC +5, danni 1d10+4 20x3, uso Vanguard strike se quindi vado a segno gli altri beneficiano di un +4 a colpire il mio stesso bersaglio.


 

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedì 5 novembre 764

[Tomba - stanza sotto la lanterna verde, mattino] @Goril, Arthon, Weber, Minene, Narcyssa

Spoiler

Arthon dalle retrovie può fare ben poco e dopo aver visto Weber in difficoltà vorrebbe posizionarsi lui al suo posto, ma il chierico è troppo rincòglionito per riuscire a muoversi. 

Goril dopo aver letteralmente aperto in due l'altro coleottero, tenta di ripetere la stessa cosa con questo.. ma il suo attacco è goffo e addirittura gli sfugge di mano l'ascia: tutto quel liquido organico ha fatto sì che la presa non fosse più così salda, e nel movimento per colpire l'arma gli scappa e finisce dietro al coleottero.. chissà dove poi, dato che il nano non ha lesinato per quanto riguarda la forza.

@Goril

Spoiler

Un bell'1 confermato.. e l'ascia vola viiiiiiiiiiia

 @Mappa

Spoiler

Solita

@Iniziativa

Spoiler
  1. Minene
  2. Narcyssa
  3. Weber [6 danni - nauseato]
  4. Bombardiere [1 danno (Minene) + 6 danni da fuoco (Narcyssa)]
  5. Arthon [5 danni]
  6. Goril [2 danni + 2 danni DDP]

 

[Tomba - stanza grande, mattino] @Zeb, Graster

Da sotto sentite provenire rumori strani e Narcyssa vi comunica cosa sta succedendo, subito dopo sentite una piccola esplosione ed un rumore sordo di metallo in lontananza. Altri nemici che stanno arrivando? Cosa sta succedendo sotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Piano di sotto

Spoiler

Vedendo Goril in difficoltà senza la sua arma, e temendo per lui, non esito nemmeno un istante e scaglio una seconda magia, uguale alla prima, direttamente contro l'insetto gigante. Dopo di che estraggo la balestra...se non riusciamo a uccidere la creatura in fretta, dovrò dare fondo alle mie energie.

Spoiler

Stesso incantesimo di prima...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weber

Piano di sotto

Spoiler

Stordito e confuso tento di mantenere i nervi saldi. Il forte disgusto che mi tartassa non è cosa nuova per il mio stomaco e cerco di dargli il minor peso possibile, sapendo già in cosa possono sfociare questo genere di contrattempi.
Tirando lunghi respiri mi scanso dalla mischia, più infastidito che impaurito. Un insetto troppo cresciuto non rappresenta certo il terrore di otto tombaroli, ma non intendo subire ulteriori spruzzate di acido.

Schiacciamo la testa a questo scarafaggio. Commento mal mostoso facendo scattare il meccanismo della balestra per sparare un quadrello in direzione del bombardiere.

Spoiler

Mi posto di 1,5m (passo) dietro Goril e sparo con la balestra

Txc +3 ; danni 1d8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Minene

Piano Sotto

Spoiler

Quell'inferno sotterraneo sembra non voler ancora cessare.. I rumori proseguono insistentemente e con una certa prepotenza, ma il suo senso più utilizzato è la vista in questo particolare frangente.. D'altronde, un insetto di quelle dimensioni che sta cercando di uccidere i suoi compagni, non è proprio un problema così marginale da sottovalutare. Prende nuovamente la mira con il proprio arco e scaglia un'ennesima freccia in direzione di quella creatura.

Non ha tempo per parlare o, ancora meglio, non ha proprio la salute mentale per farlo in quel momento in cui fobia, nausea e adrenalina stanno strattonando il suo corpo per decidere chi la deve avere vinta e padroneggiarlo in tutto e per tutto.

Spoiler

TxC +1 Dex

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedì 5 novembre 764

[Tomba - stanza sotto la lanterna verde, mattino] @Goril, Arthon, Weber, Minene, Narcyssa

Spoiler

Minene e Weber tentano di colpire il coleottero con una freccia ed un dardo ma entrambi falliscono.

Chi non fallisce, e ultimamente l'ha dimostrato ampiamente, è l'acrobatica Narcyssa. Ora che è scesa del tutto sul vostro stesso piano ha la possibilità di lanciare un incantesimo alla massima concentrazione, e chi ne risente è il solito insettone: una sferetta partita dalle mani dell'avvenente maga colpisce il carapace che si incendia con più potenza rispetto al colpo precedente, con la conseguenza che davanti a voi non rimane che un indicibile massa nera fumante.Immobile. Stecchito. Arrostito.

Ora avete davanti a voi 2 coleotteri troppo cresciuti morti. Un muro di fumo che va dipanandosi pian piano e il silenzio che torna a fare da sovrano in tutto il sottosuolo. Forse è ora di chiarire la situazione ai vostri compagni rimasti sopra, magari sono in ansia..

[Tomba - stanza grande, mattino] @Zeb, Graster

Di nuovo un'esplosione e poi puzza di bruciato, tanta puzza. E silenzio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...