Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato


Festag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Nuvoloso]

Un po' triste per non poter ascoltare i discorsi dei compagni Ludwig scese sotto coperta, come ordinato da Luthor, per preparare la cena, lasciando la possibilità a Gudrod di salire sul ponte e parlare in libertà sugli ultimi fatti accaduti, come richiesto da Mìa.

La sera, seppur nuvolosa, non era fredda e le alte pareti del canalone in cui erano davano un forte senso di protezione.

La barca affianco era silenziosa e vi vedeva solo una luce provenire dall'interno della cabina.

@all

Spoiler

Dato lo spunto dato da Luthor ho pensato si potesse anticipare la discussione chiesta da Mìa a prima di cena. Essendo le barche accostate a poppa, stando a prua siete distanti dalle possibili orecchie della capitana e del figlio.

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

Mìa aggiornò velocemente Jacob sull'incresciosa situazione creatasi a Kemperbad, dopo che Luthor si era recato a parlare col sacerdote di Verena. Sottolineò l'apprezzamento per il lavoro del sigmarita e spiegò che, nonostante non avessero potuto concludere l'affare, erano comunque stati "omaggiati" di un "riconoscimento" monetario per il loro silenzio.

Addivenne, poi, al vero motivo per cui aveva richiesto quella chiacchierata: "Luthor... tu l'hai già udito dal capitano della guardia. E' stato emanato un nuovo editto imperiale, che non potrei definire altro che... bizzarro.

Sua Maestà Imperiale Karl Franz ha appena decretato che... i mutanti non debbano più essere considerati illegali mostruosità da perseguitare, ma onesti e sfortunati cittadini dell'Impero... sapete tutti il significato e le conseguenze di ciò, vero?

L'Imperatore ha appena firmato un atto che non solo destabilizza le certezze politiche e religiose del suo regno, ma si è anche appena esposto ad una serie di facili - e, permettimelo, Luthor - più che giustificati attacchi da parte dei suoi avversari altolocati... La Chiesa di Sigmar dovrà in qualche modo esporsi, anche perchè... altrimenti... lo farà sicuramente, presumo, quella di Ulric. E possiamo solo presumerne le inevitabili conseguenze.

Io, come myrmidiana, non posso che condannare questo decreto. E' una vera e propria follia! Capisco che i mutanti non abbiano chiesto loro di nascere così, ma... permettere, per legge, che esseri umani corrotti dal Caos fin dalla nascita esistano... e circolino impunemente per la nazione più grande del Vecchio Mondo... significa follia, guerra, lotte fratricide, anarchia, morte... un precipitare nel vuoto.

Tempi sempre più oscuri incombono... sarà bene non dimenticarcene".

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Ascolto le parole di Mia tenendo le carte in mano e mescolando lentamente. Appena mi espone il problema e parla di tempi oscuri una carta esce nella mia mano e la mostro all'Imperatrice.  Raffigura una torre che viene distrutta da un fulmine. 

La Torre Grigia ... la Rovina ... 

Mescolo le carte nuovamente sorridendo

Ma noi non dobbiamo temere nulla...

Prendo una carta verso Mia e rappresenta una donna seduta su un trono con uno scudo in mano.

L'Imperatrice ci protegge...

La seconda carta è rivolta a Gudrod e notate  un uomo seduto su un trono con in mano una sfera ed una corona in testa.

... e l' imperatore con la sua furia non lascerà scampo ai nostri nemici. Per non dire del suo compagno...

E mostro una carta verso Alrik e rappresenta un essere umanoide che esce dalle fiamme

... Il Diavolo, che non indietreggia di fronte a nessun nemico e inoltre...

Mescolo un po e poi mostro una carta a Luthor. Rappresenta un vecchio dall'età indefinita curvo che si regge con bastone

... lo Ierofante ci guiderà al meglio....

Ripongo le carte e mi sfrego le mani e gli occhi quasi brillano.

Ma parliamo di cose più interessanti. Qualcuno ha parlato di un omaggio monetario poco fa. In cosa consiste? Lettere di cambio? Soldi? Possiamo investirli e direi che dobbiamo farli fruttare in qualche modo; su aggiornatemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Indicò la carta estratta da Jacob "Per me tu usi qualche trucco... mi dai troppa importanza, è evidente. Lui invece sì è il diavolo in persona sin da quando era un bamboccio." concluse cercando di capire da quale tradizione religiosa provenisse l'immagine del diavolo che sembrava una bestia di Khorne.

Tutto ciò che aveva detto Mia invece per lui quasi non sembrava avere importanza ma decise di dedicarle un po' di attenzione "Sai bene quanto io ti abbia in considerazione ma... noi cosa potremmo fare? Oltre a guardarci più attentamente attorno non possiamo fare nulla.  Anche se in sincerità penso non sia cambiato più di tanto. Gli sfortunati e i corrotti ci sono sin dall'alba dei tempi, i Lupi Bianchi mordono i Sigmariti da quando questi ultimi sono nati e hanno iniziato a provocare gli altri. Fortunatamente ci sono persone con senno." guardò Luthor "Pur mantenendo la loro rettitudine. Ti preoccupi troppo Mia. E noi abbiamo l'enorme problema di aver lasciato Ludwig da solo a cucinare."

Alla fine prese il sacchetto pieno di monete e lo porse a occhiverdi.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Acolto' con attenzione tutto quello che avevano da dire i suoi compagni di viaggio. Come sempre le loro analisi erano state attente e dettagliate condite dal loro punto di vista che ovviamente risultava differente a seconda delle motivazioni, cultura ed estrazione sociale.

Rimase alcuni istanti in silezio dopo che Mia ebbe finito, la sacerdotessa aveva ragione su tutto cio' che aveva esposto e trovare argomenti per controbattere che non fossero dei meri e vuoti dogmi religiosi risultava difficile.

"Se l imperatore ha agito in questo modo avra' avuto le sue motivazioni"

rispose poco convinto

"Anche se al momento non riesco a capire quali"

prosegui

"Sei stata accanto a me abbastanza a lungo da poter immaginare il mio punto di vista amica miaQuesto editto e' assurdo e scuotera' le fondamenta dell Impero, fondamenta che sono gia' sufficientemente fragili. Sarei curioso di sapere cosa ne pensa il Gran Theogonist, se anche lui e' d accordo con questa ...visione dei fatti. Per quanto ci riguarda il nostro scopo a breve termine non cambia, la pista che stiamo seguendo sembra guidarci verso un male antico e ben radicato ed eliminarlo non potra' che migliorare il mondo. Ecco ...questo peso sia il modo migliore di proseguire, combattere con tutte le nostre forze al fine di lasciare ai posteri un mondo migliore in cui vivere, la capitale ed i suoi intrighi e' lontana e fuori dal nostro controllo, concentriamoci su cio' che e' davanti a noi."

Concluse con un tono di voce tutt altro che sicuro

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Festag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Nuvoloso]

La cena preparata da Ludwig fu meglio del previsto, con patate e pancetta bollita. Quella barca trovata per caso era ormai una specie di casa per lo strano gruppo di amici che il destino aveva messo insieme.

Dopo cena Ludwig, seguendo i consigli degli altri si offrì di fare il primo turno di guardia. Presto dalla barca affianco si spensero le luci.

@all

Spoiler

Se volete parlare ancora fate pure. Se no passo alla notte. Se volete agire di notte, sia che questo coinvolga la capitana, il figlio o altro, vi prego di postarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Ascolto i discorsi sull'editto imperiale poco interessato, perchè penso che in fondo non siano fatti miei. Certamente i mutanti sono brutti a vedersi, ma, finchè non diventano molesti, non vedo la ragione di ammazzarli, anche se per ammazzare non ho mica bisogno di una ragione valida, perchè mi basta solo essere più forte e cattivo.

"Be', meglio essere un diavolo che un povero diavolo!"

Rido alla mia battuta e mi butto sulla cena.

@AdG

Spoiler

Per me si può passare a domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Il nordico mangiò con gusto l'ottima cena preparata da Ludwig "Forse meglio con una padella in mano che con una spada." rise di gusto anche se in realtà non aveva cambiato idea riguardo l'addestramento. Doveva però complimentarsi a modo suo.
Seguì i discorsi dei due sacerdoti senza grande interesse apparentemente e quando anche l'ultimo rimasuglio fu ripulito dal pentolaccio tornò a pensare ai turni "Quindi lui ora inizia a fare il primo ma chi farà l'ultimo? Alrik nel cuore della notte... quando è più oscura. Ha sempre detto di vederci bene al buio. Io lo farò dopo il ragazzo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 16 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sereno]

Una mattina fredda per un vento da ovest che si incanalava nello stretto passaggio del fiume Stir, ma con uno stupendo cielo sereno accolse i compagni.

Subito i Alrik e Gudrod capirono che questo era favorevole al loro viaggio, permettendogli di risalire più facilmente la corrente. 

La Odronova stava intanto sciogliendo l'ormeggio, mentre il figlio stava allontanando con un bastone lo scafo dalla riva.  La donna senza degnare di alcuna parola o sguardo i compagni fece partire il naviglio in direzione Kemperbad, lasciando la Der Sagen Gottes da sola.

@all

Spoiler

 

Ho fatto passare la notte.

Di notte non vi sono stati eventi e, se siete d'accordo, farei partire il naviglio nel suo viaggio fino al prossimo incontro. Tengo conto che di notte facciate turni di guardia.

Se volete fare diversamente nessun problema

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Addento la cena con gusto e mi rivolgo a Ludwig.

Ragazzo, questa si che si chiama cena, i miei complimenti!

Mi presto anche io ai turni di guardia e alla mattina mi sveglio di buon umore.

Buona nottata cari compagni. Su mettiamoci in marcia la nave e dirigiamoci verso nuovi affari!

Mi sfrego le mani per scaldarle mentre attendo gli ordini del capitano dando una mano come posso. Controllo la nave degli altri con attenzione

AdG

Spoiler

Perception per vedere se qualcuno è sulle sponde e se dalla nave ci sono movimenti sospetti verso di noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Il nordico appena sveglio si mise subito al lavoro... per riempire il suo stomaco. Predisse una giornata dura guardando l'altra imbarcazione si staccò per allontanarsi, le cose non erano connesse ma quella donna lo aveva proprio infastidito quindi osservandola tutto diventava più nero.
"Buona fortuna!" grido non senza ironia.

Giunse quindi il tempo di ripartire e si diede da fare come suo solito sperando di fare più del possibile sempre considerando la sua scarsa abilità ed esperienza, dando anche qualche indicazione agli altri per aiutarlo. Forse da quel momento la navigazione sarebbe stata più liscia... non poteva avere le stesse certezze per i possibili incontri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

La notte passo' tranquilla. Un cielo limpido spazzato da un vento gelido saluto' i compagni di viaggio il mattino seguente. La barca con a bordo la donna e suo figlio si allontano' da loro di buon ora, la donna non li degno' di una parola cosa che non meraviglio' il giovane prete.

In attesa di un altra giornata di viaggio spero' che la corrente lo risparmiasse dall ennesima giornata passata affacciato al parapetto dell imbarcazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 16 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sereno]

@Jacob - di  notte

Spoiler

Durante il suo turno di guardia il marienburghese provò a tenere d'occhio le rive per vedere se qualcuno li stesse seguendo o osservando. Le alte sponde impedivano dalle barche di vedere cosa ci fosse fuori dal canalone scavato dal fiume Stir.
D'altra parte dalla barca affianco tutto era silenzio: dopo gli screzi della sera precedente la capitana pareva aver perso ogni interesse nel gruppo di amici 

Konigstag 21 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Sereno]

Passarono cinque impegnativi giorni di viaggio, con la barca costretta nel canalone le cui pareti scoscese impedivano di vedere la natura circostante.

Viaggiare controcorrente all'interno dello stretto budello rappresentavano una sfida complicata soprattutto per dominare i venti che, se contrari, impedivano di procedere. Più volte i compagni dovettero fermare la barca per evitare di scontrarsi contro le pareti di roccia circostanti alte in alcuni punti fino a venti metri. Le poche barche che incrociarono viaggiavano con sacchi attaccati alle fiancate per limitare gli impatti e degnarono di non più di un saluto i compagni

Il tempo si mantenne fortunatamente per lo più bello e alla fredda aria mattutina nel pomeriggio si sostituiva un tiepido sole primaverile, purtroppo spesso messo in ombra dalla parete rocciosa del budello la cui direzione principale era sull'asse est-ovest, che trasformavano il cielo in un nastro bluastro

Era verso mezzodì di Konigstag quando i compagni videro sopra i bordi del canalone due giganteschi Megaliti, due pietre poste in verticale quasi sentinelle ai due lati dello Stir. Abituati alle zone più civilizzate dell'Impero di Sigmar, gli amici sapevano che anche al sud si coltivavano ancora le credenze dell'Antica Fede, di cui questi erano spesso simboli.

Fu poco dopo questa vista che Ludwig, che a prua controllava la non presenza di ostacoli alla navigazione, richiamò l'attenzione degli amici.

"Ehi, c'è qualcosa che galleggia in acqua li avanti" il dito del ragazzo indicava quella che pareva la carcassa di un cavallo, che le acque del Stir stavano trascinando verso Kemperbad 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

La vista dei megaliti mi sorprende piacevolmente e mi fa sorridere, però il mozzo urla richiamando la mia attenzione altrove.

"Ludwig, quel qualcosa è un cavallo morto, ma si riesce a vedere se sia sellato? In questo caso ci potrebbe essere anche il cadavere di un cavaliere qui vicino."

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

La traversata prosegui non senza intoppi. Lo stretto canale insieme con le rapide veloci che lo attraversavano rendevano l incedere della piccola imbarcazione scostante e tumultuoso.

Le giornate di navigazione avevano temprato leggermente le membra del giovane sacerdote il quale, distratto dal lavoro di gruppo necessario a governare la nave, riusci a mantenere la colazione dentro di se ed alleviare le nausee che lo avevano tormentato i giorni precedenti.

Giunti alla meta' del quinto giorno di navigazione l attenzione del giovane mozzo, intento a controllare la prua da eventuali rocce sommerse, venne catturata da qualcosa che galleggiava nell acqua, il cadavere di un cavallo.

Forse l animale era precipitato in seguito ad una corsa sfrenanta o forse era stato gettato giu', non era dato loro saperlo.

Su indicazione dle barbaro norscano anche Luthor aguzzo' la vista in cerca di maggiori dettagli

- narratore

Spoiler

Perception 40% controllo se il cavallo ha sella e finimenti e con un secondo check controllo le rive della gola in cerca di eventuali cavalieri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Il nordico sembrava essersi messo alle spalle la settimana scorsa e quella donna. Si impegnò molto nella navigazione cercando di fare il massimo possibile, in realtà tutti gli sforzi profusi in quei giorni sembravano aver dato i loro frutti e seppur le sue capacità erano prettamente pratiche e poco teoriche si destreggiò meglio che nei giorni precedenti alla sosta.

Solo i monoliti attrassero la sua attenzione quasi più del corso del fiume al quale doveva comunque badare.
"Piuttosto, quando ci siamo fermati cinque giorni fa questo territorio sembrava davvero selvaggio... le Barren Hills se non mi sbaglio. Nemmeno le montagne nel profondo onrd sono così brulle e inquietanti."

L'allarme alla vista del cadavere dell'animale non distrasse Gudrod che a quel punto decise di provare ad avvicinarlo senza urtarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...