Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Jacob

Boat

Spoiler

 

Ascolto le parole grattandomi il mento

" ... il grano vale in primavera quello è sicuro ... ma mi pare troppo caro ... 8 sacchi di grano per 500 corone ... sono almeno 60 corone a sacco... per 5 sacchi potrei fare 2 botti ... proviamo con 6 ... "

Sorrido ai due ragazzi e sto per rispondere quando arriva Brigit e non posso fare a meno di sorriderle.

Il bel Marinaio accetta questo ristoro con molto piacere. 

Mi tolgo il cappello accennando un inchino

Mi chiamo Jacob, perdonami un momento.

Aiuto Brigit a salire a bordo e poi mi rivolgo ai due

500 corone per 8 sacchi di grano ... sono almeno 60 corone a sacco ... una bella cifra. Io ho dell'ottimo Traminer, cantine pregiate e soprattutto costose. Non sto parlando del solito vino che si vende alle fiere ... questo si trova nelle locande raffinate che diamine, per non meno di 200 corone a botte ... 

Passeggio

Mi siete simpatici ma forse non molto avezzi del mestiere ... il grano è merce pregiata in primavera ... ma il prezzo mi pare alto da quello che so delle quotazioni imperiali  ... ma come vi ho detto prima mi siete simpatici ...

Ridacchio

... e voglio rovinarmi. Scambio 2 botti di vino per 6 dei vostri sacchi di grano!

AdG

Spoiler

Ogni possibile abilità sociale e di mercanteggio a cui aggiungo ovviamente i punti fortuna che ritieni necessari per superare la prova.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gudrod

Unterbaum

Spoiler

L'idea di essere costretto a tornare alla barca per la notte non gli piaceva, significava che avrebbe dovuto attendere il ritorno per consumare ciò che ormai riteneva suo diritto avere.
Alzò le spalle poi si limitò a guardare torvo Ludwig "Le promesse accompagnate da risate non le ho mai prese in considerazione. Mi risponderai seriamente più tardi."

Quindi si rivolse al consiglio "Dunque togliamo il disturbo." cercando di usare il miglior vocabolario che possedeva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

Unterbaum

Spoiler

Mìa si morse le labbra e roteò gli occhi. L'ondata di incontrollabile - e goffa - virilità che si era diffusa a partire dai suoi compagni l'aveva, allo stesso tempo, messa in imbarazzo, lasciata basita e divertita fin quasi alle risa.

Cercò di ricomporsi, lanciando occhiatacce soprattutto a Gudrod e Ludwig, mentre si congedava cortesemente e dolcemente dal consiglio cittadino.

Si prospettava una nuova, imprevedibile avventura e l'eccitazione per la cosa stava già crescendo dentro di lei, che si scoprì, ancora una volta, curiosamente solleticata da quella vita fatta di stranezze e misteri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Konigstag 21 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno]

@Jacob

Spoiler

 

I due si guardarono e risposero all'unisono "Affare fatto" allungando la mano verso il marienburghese. Subito, mentre Brigit saliva a bordo e gli diceva con voce civettuola "Ma allora sei anche un grande commerciante!!!", i ragazzi si adoperarono per completare lo scambio caricando due delle tre botti sulla loro barca e contestualmente spostando 6 pesanti ceste di granaglie sulla Der Sagen Gottes

"E' stato un piacere, amico" disse il primo più ciarliero, per poi salutarlo con una nuova intensa stretta di mano.

Brigit intanto, nella cabina della barca, aveva provveduto a disporre formaggio uova pane e un'otre di vino sul tavolo. La ragazza, sempre sorridente, fece di tutto per allietare la serata del povero Jacob nell'attesa che i suoi compagni, che lo avevano lasciato solo, tornassero per la notte.

 

@Unterbaum

Spoiler

 

"Ci vediamo domani mattina" li salutò Vorster, mentre tutti i membri del consiglio si muovevano per stringere loro la mano.
Fuori l'aria primaverile della sera era ancora frizzante: il cielo, senza luna, mostrava una stellata stupenda

"Perché dovete trattarmi sempre così" disse Ludwig mentre si muovevano fuori dal villaggio "cosa vi ho fatto? E' mio dovere familiarizzare con i locali, soprattutto perché mi lascerete qui ancora una volta"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

Unterbaum - esterno

Spoiler

"In questo specifico caso, perchè ti stavi comportando come uno... passatemi l'espressione... stallone pronto alla monta. Ti chiederei di avere un poco di ritegno in più, perlomeno in mia presenza, se proprio non puoi controllare i tuoi... istinti", rispose la sacerdotessa, rivolgendo poi lo sguardo anche a Gudrod.

"Ma il discorso vale anche per altri... individui".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Unterbaum

Spoiler

Strinse la mano a chi gliela porse. Poi inspirò profondamente osservando il cielo, l'assenza di Luna lo rendeva sereno seppur gli lasciava un vago senso di solitudine.

Rise alle parole di Mia "Per me il problema è un altro. Non deve distrarsi dal suo compito, ma col suo uccello è libero di fare ciò che vuole. Se poi è causa di problemi, glielo taglio. E' semplice." fece una pausa "Per quanto riguarda noi vorrei invitarti a fare il conto dei giorni che siamo in viaggio, senza contare quelli che lo hanno preceduto prima che io in particolare vi incontrassi. Beh è fin troppo tempo Mia. A parte qualche sogno dove sei apparsa, non ho avuto altro modo per sfogarmi e ti assicuro ci farebbe un gran bene." volle volontariamente metterla in imbarazzo ma quel che disse era la verità.
"La rossa potrebbe tenerti in salvo per un po' da un sacco di battutacce e riferimenti."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@Unterbaum

Spoiler

Appena fuori dal villaggio mollo un manrovescio sul viso di Ludwig.

"Se ti viene affidata una responsabilità da chi hai scelto di seguire, devi prenderla sul serio e non sottogamba, come hai fatto capire a tutti, perchè adesso mi chiedo se farai la guardia o se ti distrarrai dietro le ragazze del villaggio.

Oppure non te la senti? Allora dillo subito e va' per la tua strada."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

Unterbaum

Spoiler

Mìa guardò Gudrod fisso negli occhi.

"Due cose, Uomo del Nord. 

Uno: non ho detto niente sui vostri impulsi, ma solo sulla vostra becera incapacità di gestirli in modo civile. 

Due: vai pure con la rossa, se lei ti concede le sue grazie. E divertiti. Tutto sommato, lei pare non disprezzare i tuoi modi. 

Ed ora, anche due consigli non richiesti. 

Il primo è di cercare di assecondare i desideri espressi da una donna che ti attrae. Potrebbe garantirti dei risultati più soddisfacenti. 

Il secondo è di fermare la mano di Alrik prima che stacchi la testa al povero Ludwig...".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Unterbaum

Spoiler

Non ci riusciva, non era in grado di rimanere serio di fronte alla sacerdotessa. Seppur aveva colto ogni singola virgola del suo discorso e lo aveva probabilmente anche ben assorbito non trattenne un mezzo sorriso.
"E sia. Pensa mi piace anche salvare loro la vita." quindi meccanicamente si girò verso Alrik, quasi ubbidendo alla richiesta o forse desiderio dell'attraente Mia "Oh moro! Io sono più per la punizione per giuste ragioni che per quella preventiva." ecco a stare con gente come Mia e Luthor pareva aver appreso anche nuove parole che non avrebbe nemmeno mai avuto idea di usare "Che con quella vanghe che ti ritrovi gli spezzi il collo. Ho già detto che se farà qualche errore gli taglierò l'uccello no? E mica scherzo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- Siamo fatti cosiii

Spoiler

Ascolto' le parole di Mia e la reazione di Gudrod provando un leggero senso di rimorso.

Era vero, lui e la sua consorella erano animati da ben alti scopi, i loro tre compagni di viaggio al contrario, seguivano i loro istinti cercando di soddisfare bisogni piu' materiali e sebbene fossero cosi diversi, in tutti quei mesi di viaggio due barbari del nord avevano imparato a dominarsi ed accettato di seguire due persone cosi diverse da loro senza quasi mai obiettare.

Forse erano stati troppo duri con loro, forse i due barbari del nord avevano dimostrato piu' pazienza e dedizione nel reprimere i loro istinti che lui e Mia nel rimproverarli ogni volta che questi venivano fuori.

"Grazie amici miei"

le parole gli uscirono quasi involontariamente in direzione di Gudrod ed Alrik

"Per tutto quello che state facendo per noi, per essere stati sempre in prima linea contro cose che probabilmente a stento capite e che sicuramente poco vi interessano"

il viso, spesso una dura maschera impenetrabile, questa volta sembra' ingentilirsi.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Konigstag 21 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno]

@Unterbaum

Spoiler

 

"Io il mio dovere lo faccio" disse Ludwig "ma sono giovane, e sicuramente più prestante di voi due a letto! Per questo mi preferiscono"

Poi guardò Alrik e disse "Io voglio stare con voi, e non ci sarà bisogno di punirmi: come sempre farò quello che c'è da fare"

Parlottando i cinque lasciarono il villaggio e raggiunsero l'antro che conduceva al molo più in basso dove incrociarono Brigit che ne usciva con una lanterna in mano: la ragazza subito li salutò sorridendo mentre tornava di corsa al villaggio.
La discesa fu rapida e finalmente i compagni giunsero  sulla riva dove osservarono che oltre alla Der Sagen Gottes vi era un'altra barca attraccata: Jacob non si vedeva in giro.

 

@all

Spoiler

da qui in poi se volete possiamo togliere lo spoiler

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Unterbaum

Spoiler

"Grazie a te Luthor anche se non è proprio come pensi tu." mi gratto la barba "Sull'interesse intendo." 

Poi guardo Ludwig "Tu non hai nemmeno idea di cosa si fa al nord. Anche il più anziano del mio villaggio ti umilierebbe ragazzino. Ora muoviti. Io mi fido di te, per questo la delusione sarà peggiore in caso."

Alla vista dell'altra barca accelerò solo un poco e iniziò a chiamare Jacob a gran voce "Occhiverdi!! Dove sei? Avresti dovuto stare a controllare?" concluse estraendo l'ascia e imbracciando lo scudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Red Light ON

Spoiler

 

Stringo le mani ai due ragazzi, rimanendo un pò perplesso dalla velocità. Sento puzza di fregatura, ma oramai il dado è tratto. 

" ... se non faccio fruttare questo grano Gudrod e Alrik mi taglieranno prima le palle e poi la testa ... "

Rabbrividisco al pensiero, ma ho altro a cui pensare ora. Sorrido a Brigit e mi accomodo all'interno della barca dove è più caldo. Mentre mangio parlotto.

Non sono proprio un grande commerciante, ma cerco di darmi da fare...

Mangio un bel boccone di cibo e le sorrido

Il cibo è delizioso ... 

Appoggio una mano delicatamente sulla sua

E anche tu ... 

E se il destino regala un momento delicato a questo viaggiatore notturno colgo tutto quello che questa notte mi può regalare...

 

Red Light OFF

La voce di Gudrodo mi riportà alla realtà con la forza di un ceffone. Esco da sottocoperta agitando la mano

Parla piano o ti sentiranno fino ad Altdorf. Su salite.

Appena salgo gli indico la nave e i sacchi.

Sono commercianti che vengono da sud e vanno verso nord. Al momento sembra che lungo il fiume tutto sia tranquillo. Ho fatto uno scambio, un paio di botti per 6 sacchi di grano, che venderemo più avanti. 

Mi guardo attorno

Avete visto Brigit? E' tornata al villaggio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Il pirata usci da sottocoperta con una delle sue solite battute. Di una cosa era certo, viaggiare con quel gruppo di amici dava la possibilita' di assistere a divertenti teatrini degni di un grupo di saltimbanco.

"Ottimo scambio amico mio, meglio fornire pane alla gente che annebbiarla con l alcol."

non perdeva mai l occasione per provare a catechizzare la ciurma

"Abbiamo ottime notizie per te, stiamo per intraprendere un viaggio in un posto sperduto tra le montagne dove la possibilita' di morire e' altissima e qualle di trarre guadagni quasi nulla"

La compagnia dei due barbari iniziava ad avere strani effetti sul suo senso dell umorismo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Konigstag 21 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno]

I compagni osservarono la barca affianco a loro, una barca commerciale fluviale leggermente più piccola della loro

Sopra tutto era buio: i proprietari dovevano stare dormendo. Si vedevano sul ponte sacchi e botti accatastate

La sera intanto stava scendendo verso la notte e la stanchezza colse gli amici.

@all

Spoiler

Questo post pensavo di averlo fatto l'altro giorno: non lo aveva preso. Sorry

Vi lascio finire di parlare, poi passerò al giorno successivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Ascolto le parole di Luthor con un sorriso ed prendo una carta a caso dal mio mazzo e la osservo.

" ... niente avviene per caso ... "

La mostro al prete, mostra una torre che viene distrutta da un fulmine

La torre grigia ... la rovina ci aspetta ... 

Metto via la carta sorridendo

Direi che è quello che mi aspettavo da un prete porta scalogna come te. Su andiamo a dormire, se domani dobbiamo imbarcarci in qualcosa di così terribile almeno voglio essere riposato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

"Non essere così sarcasticamente pessimista, amico mio. Non è detto che noi siamo la torre che crolla: potremmo essere il fulmine che arreca intelligente e misurata devastazione ai nemici, invece.

Myrmidia ne sarebbe fiera", melodiò Mìa, con tono enfaticamente religioso.

"Ed ora dormi sereno, Matto, dacchè la tua follia più e più volte ti è venuta salvifica in ausilio e soccorso...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Sorrido alle parole di Mia e mentre mi corico mescolo il mazzo.

" ... forse hai ragione ...Imperatrice ... e per me che cosa riservi ? ... "

Lo mescolo freneticamente e poi sto per prendere una carta ma la mia mano si ferma

" ... no ... per me no ... "

Mi alzo e chiedo ai miei compagni.

Turni di guardia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Glissò tutte le chiacchiere da cartomante continuando a osservare l'altra imbarcazione senza dire una parola. Solo quando si iniziò a parlare di turni di guardia si girò verso i compagni "Direi di sì. Come la scorsa notte."

Poi si scosse un attimo "Ah sì... Brigit l'abbiamo incrociata, stava rientrando."

Quella sera decise di fare l'intero turno armato e armaturato.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Angestag 22 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sereno]

La notte era trascorsa senza incidenti e la mattina seguente un sole tiepido accolse il risveglio degli amici.

L'altro naviglio, attraccato la sera prima, stava già manovrando per allontanarsi dal bacino e raggiungere le chiuse che gli avrebbero permesso di risalire il dislivello dello Stir

"Quindi io mi fermi qui ad aspettarvi e voi andate?" chiese Ludwig con fare timoroso dopo i discorsi del giorno prima.

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...